Entra

Visualizza la versione completa : Motorino avviamento

desmobmw
24-05-2011, 15:13
La batteria dovrebbe essere nuova, ma nonostante questo, soprattutto a caldo, la moto non si accende con brillantezza: invece che partire subito è come se facesse una piccola pausa poi si mette in moto. Non sempre lo fa comunque molto spesso. Il conce dove l'ho presa sostiene che non è nula di grave e che basterebbe pulire un pò i contatti del motorino. Mi ha detto di usarla ancora per un pò poi di portargliela che la guarda....sarà anche vero, ma questa cosa mi secca un pò; ogni volta che inserisco la chiave penso: e se non dovesse partire?

A voi è mai capitata una cosa simile?

R 1150 r 2002 88.000 km. Lo so i km non sono pochi, ma il motore pare girare a meraviglia.

dino_g
24-05-2011, 16:20
A me no..... e comunque i tuoi 88k km non saranno pochi ma nemmeno tanti per questo tipo di motore, vai tranquillo. Se devi stare in ansia però portagliela subito e fagli pulire i contatti. Se il lavoro va fatto mi sembra inutile aspettare (i soldi son sempre quelli) e stare con il patema d'animo, no?

Gasusa
24-05-2011, 16:31
Ciao, il mio motorino ha il problema che ogni tanto rimane inserito per qualche secondo e poi stacca.

In via Silva alla Ambros, c'è uno dei due mecca che prima di arrivare li, revisionava propio i motorini. chiedi di Tony(capo officina)

oppure nuovo 250eurozzi

Charly
24-05-2011, 17:07
Ti segnalo che nella stanza 4V c'è un bel thread sull'argomento.

desmobmw
24-05-2011, 17:59
Grazie Charly, ma non lo trovo, non è che me lo indicheresti? Grazie

geminino77
24-05-2011, 18:07
se vuoi uno in gamba ed economico vai da elica moto ex meccanico bmw...e' un grande un personaggio strano ma credimi di una competenza rara..l' indirizzo e' via san galdino 4 zona via cenisio

desmobmw
24-05-2011, 18:36
Grazie dei consigli, ma per ora punto a farmelo sistemare gratis dove ho preso la moto...non sono neanche sette giorni che ho ritirato la moto...

Charly
25-05-2011, 10:52
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=177421&highlight=motorino+avviamento

desmobmw
25-05-2011, 14:16
grazie....

Nobbyclark
26-05-2011, 21:18
@Gasusa
La mia prima BMW la ho presa da Ambros Saro a Milano, nel 2006, mi tornava bene.
StillNuovo, tutto controllato, cazzofiga come siete voi da quelle parti (senza offesa, eh?):)
C'era il manubrio rotto. Vabbé, me l'hanno saldato sul momento, il capofficina cazzofiga, ma non è possibile... Poi sono andato via, e a Bressana Bottarone (dopo 76 km. andavo in una mia casa nell'oltrepo), ho chiamato il mio primo carroattrezzi per la BMW. E da allora in poi ho rotto l'inenarrabile, (e mi sono divertito tantissimo perchè ho scoperto voi e le VAQ). Insomma, ho visto Arese, ho visto Ambros, la ho voluta raccontare.
Cazzofiga:)
p.s. ad Arese ci abita una delle donne più affascinanti mai incontrate, ma chi è non VE LO DIRO' MAI:lol:

Slt

desmobmw
14-07-2011, 17:51
Giusto per la cronaca vi aggiorno sulle vicissitudini del mio motorino d'avviamento;

Primo controllo: effettuata pulizia generale del motorino (andato bene per una decina di giorni, poi come prima).

Secondo controllo: effettuata pulizia più approfondita con smontaggio dei vari ingranaggi che a quanto pare erano tutti incrostati.

Ora il motorino parte non appena sfioro il tasto, solo che a volte, non spesso e sembra solo a motore caldo, fa dei runori strani tipo sferragliamenti, cragghiamenti, insomma non so descrivere il rumore.

Ovviamente sono tornato dal meccanico il quale ha optato per una soluzione drastica: sostituzione del motorino, non nuovo ovviamente, ma spero funzionante correttamente.

P.S. Ambros non lo conosco bene. Anni fa ci portai la mia BMW 316 auto a fare il tagliando: spesi un capitale e mi fecero pagare pure 35.000 lire o euro, non ricordo, per il collaudo su strada che consisteva, visto con i miei occhi, in un giro dell'isolato effettuato da un meccanico!