Visualizza la versione completa : Problemi in accellerazione
Pasqui!!!!!!!!
24-05-2011, 09:39
Premetto che la moto non è mia(GS std 1200 del 2008 con 5000 km). Vi faccio subito l'esempio...sono in terza marcia(lo fa comunque in tutte le marcie)con il motore a 3000 giri...accellero al massimo e la moto strappa come se mancasse la corrente...però se si accellera dolcemente non c'è nessun problema!!! Cosa può essere???
mototoposr
24-05-2011, 10:07
può essere, perchè se provi con altre moto il risultato è identico
mica sei sulla playstation..
Pasqui!!!!!!!!
24-05-2011, 15:09
Mototoposr!!!!! Anche impegnandomi purtroppo non riesco capire la battuta....sii più chiaro!!!!!!
... secondo me ha bisogno di un aggiornamento sulla centralina.
Stesso problema di un mio amico su GS 2008, poi aggiornato dal conce alla mappatura 2009...
Pasqui!!!!!!!!
24-05-2011, 15:46
Può essere...io ho un 2009 e non me lo ha mai fatto uno scherzo del genere...il mio amico l'ha comprata usata all'inizio dell'anno con con su poco più di 1500 km e lo ha sempre fatto!!!
tenendo conto che nn è un ducati 1098, sul boxer 1200 è risaputo di un fantomatico BUCO DI EROGAZIONE intorno ai 3000 e 4000 giri circa
come risolvere ??
innanzitutto aggiornanto il sofware interno (cantralina) con la piu recente (penso alla 2009/2010, io ho un my2009 e non ho di questi problemi, o meglio, non mi pare ci sia tutto questo buco)
se poi volete un pò di spinta in piu......ACCATTATEVI UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA E LA Y (ma poi si entra nel tunnel delle modifiche prestazionali es. collettori, scarico, filtro, eprom ecc ecc)
filtro benzina o tubi sporchi.
?
Pasqui!!!!!!!!
24-05-2011, 17:04
tenendo conto che nn è un ducati 1098, sul boxer 1200 è risaputo di un fantomatico BUCO DI EROGAZIONE intorno ai 3000 e 4000 giri circa
come risolvere ??
innanzitutto aggiornanto il sofware interno (cantralina) con la piu recente (penso alla 2009/2010, io ho un my2009 e non ho di questi problemi, o meglio, non mi pare ci sia tutto questo buco)
se poi volete un pò di spinta in piu......ACCATTATEVI UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA E LA Y (ma poi si entra nel tunnel delle modifiche prestazionali es. collettori, scarico, filtro, eprom ecc ecc)
Col il buco che dici tu siamo tutti daccordo...ma qui la cosa strana è che se spalanchi tutto sembra proprio che manchi corrente e se invece accelleri graduatamente prende i giri senza problemi!!!!
camelsurfer
24-05-2011, 17:48
Potrebbe essere battito in testa accentuato dall'improvviso caldo di questi giorni.
In questo caso regolazione gioco valvole e allineamento corpi farfallati.
O potrebbe essere il filtro benzina intasato che non fa arrivare benzina sufficiente agli iniettori.
furetto61
24-05-2011, 18:02
Magari un controllino alle bobine?
camelsurfer
24-05-2011, 18:26
A 5000 km mi sembrerebbe strano. Come mi sembra strano che accelerando più dolcemente non lo faccia. Boh, non saprei. A questo punto prima delle bobine proverei a vedere che non se ne sia andata una candela, la secondaria, che serve alla propagazione del fronte di fiamma e ad evitare il battito in testa.
Perché secondo me proprio di battito in testa si tratta.
se "apri" e fa il vuoto, stai tranquillo che ha bisogno dell'aggiornamento...
Stesso problema avuto sulla std 2007, sostituito una candela fessurata, moto come nuova.....:)
A me è capitato che dai 5000 giri perdesse dei colpi,sotto andava bene.Era 1 candela primaria con la ceramica lievemente crepata.Dopo averle cambiate entrambe,anche se ancora ottime è tornata perfetta.
Pasqui!!!!!!!!
25-05-2011, 09:33
Stesso problema avuto sulla std 2007, sostituito una candela fessurata, moto come nuova.....:)
Hanno vinto Camelsurfer e Onhill....il mio amico è andato proprio ieri sera dal conc. ed era proprio la candela "secondaria" che faceva un po la monella!!!!!!!!!
camelsurfer
25-05-2011, 09:44
Che ho vinto?
Ha vinto il conce per un lavoro che il tuo amico poteva farsi da solo. No?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |