Visualizza la versione completa : info per migliorare "erre1200erre"
eltiburon
19-05-2011, 15:49
ciao a tutti.
ho ritirato la settimana scorsa una stupenda R1200R ed adesso mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva":!::!:
stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate?
ma la domanda è un'altra: vale la pena montare il paracilindri? serve ad evitare rotture per cadute da fermo? :mad::mad::mad:o è solo un antiestetico accessorio:confused::confused:?
se qualcuno ha idee o suggerimenti sono molto ben accetti
grazie e buona giornata:cool::cool:
emagagge
19-05-2011, 16:11
Per le cadute da da fermo od a bassissima velocità servono di sicuro quelli di plastica, se invece si aumenta l'andatura secondo me servono a poco ;)
alexcolo
19-05-2011, 16:57
e perchè non i paracilindri tubolari??
stamane ho iniziato con il cambio della gomma dell'anteriore con PIRELLI angel st. cosa ne pensate?E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
emagagge
19-05-2011, 17:20
Perdona ma su una R1200R non ce li vedo proprio, capisco la ADV ma sulle altre ...
emagagge
19-05-2011, 17:22
E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
Ne cambia una alla volta ... :lol:
"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
:)La mia R 1200 R mi è stata consegnata con i pirelli angel, li ho fatti sostituire perchè il posteriore in piegha più di una volta l'hò sentito scivolare e quindi ho perso fiducia nel pneumatico.;)
House-Gregory
19-05-2011, 17:57
"Per migliorare e mettere in sicurezza la belva". Sarà.
Illustre Wotan...permettimi di farti notare..che non hai ben quotato!! ;)
"mi volevo mettere in pista con alcuni accessori per migliorare e mettere in sicurezza la "belva"
Caro eltiburon....
...evita di metterti in...."pista" sostituendo la sola gomma anteriore (poi...Pirelli Angel....ma questi sono gusti) ....perchè oltre a non mettere "in sicurezza" la belva....non ti metti in sicurezza neanche tu!!
(comunque....è sempre meglio che cambiare solo il posteriore)
Prima dei paracilindri...ti consiglirei di comprare anche l'altra gomma.
(altrimenti ho paura che li "testerai" presto)
MUKKAFERMA
19-05-2011, 18:35
Ciao Elti io la prox settimana monto le pirelli diablo rosso 2, poi ti dico come vanno. ho i paracilindri (paratestate) in carbonio, belli a vedersi ma secondo me se scivoli non parano niente. L'altro giorno in fase di pulizia sono rimasto agganciato con il passante dei jeans ad uno spigolo e ho praticamente sbarbato una delle vite di fissaggio. ho rifatto a mano il pezzetto rotto con una placchettina di alluminio fissata con due rivetti nascosti. Inssomma sono abbastanza fragili. belli ma fragili. Saluti
gioie r1200r
19-05-2011, 19:04
@mukka vai tranquillo con le diablo rosso 2 io le ho montate circa 1000km fà e vanno benissimo nella mia esperienza nessuna gomma mi ha dato tanto feeling adesso bisogna solo capire la durata vedremo tra 2 settimane parto per le ferie con altri amici ovviamente in moto vedremo al ritorno se ce ne sarà ancora
chiccobel
19-05-2011, 19:09
perchè fanno c@@@@@?
I paracilindri (non quelli tubolari) sono nati per proteggere le teste dai rovesciamenti da fermo o quasi. A velocità superiori mi sà che non si rovinano solo le teste!;).
Anche per me quelli tubolari sulla RR rovinano l'estetica pesantemente, forse sulle vecchie "ghisa" andavano anche bene ma non sulla nostra! Io ho ordinato questi:
http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=19386&categoria_id=170
ma, a distanza di 20gg, ancora non sono arrivati...che i crucchi stiano estraendo ancora l'alluminio??? :confused:
House-Gregory
19-05-2011, 19:39
Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!
Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
geminino77
19-05-2011, 19:53
paracilindri servono sempre....per le gomme ne forum troverai mille indicazioni per ogni gusto e stile di guida io avevo per pirelli diablo corsa durano poco 5.000 km tengo parecchio ma la durata lascia a desiderare ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
.........
...ora ho le metzeler z8 interact gran bella gomma....poi vedi tu..
D'accordissimo;). Ho le Z8 anche io, bellissima gomma. Gratto fisso le pedanine ma loro non mollano mai nemmeno nelle curve "orecchie a terra".
:D
Se vuoi mettere in sicurezza "la Belva" devi cambiare le due gomme insieme, se poi vai a fare le girate in autostrada va bene anche le Pirelli Angel, se invece vuoi divertirti a piegare stagli lontano!!! sicuramente il max."Diablo Rosso Corsa" o se non vuoi l'esasperazione va bene anche le Metz. "M3 o M5" sono favolose e durano un po di più.
Io aggiungerei una bella Akrapovic, specchietti Gs 800,cupolino sport fumè e via a piegare "con Cervello" . I paracilindri io ho quelli di plastica, non sono poi così brutti!!!
La nostra Mukka r1200r è sempre e comunque la meglio!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono bellissini....io li ho per il monoalbero!!
Ma mi sono arrivati senza spessori e bulloni!!
Altri trenta giorni...ho dovuto aspettare per avere il resto!!
Quindi ti consiglio di scrivere subito una email al Signor Bordin....
..che stiano attenti...che nella scatola ci sia tutto!!
Azzz...grazie del consiglio House. L'ho sentito oggi per sapere news dell'ordine, domani gli scrivo la mail!;)
perchè fanno c@@@@@?
:blob:
miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr...
Gi@nfrus
23-05-2011, 22:48
:blob:
miticoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Io sparerei nelle gomme a quelli che montano i tubolari sulla rr...
Io anche di più :lol::lol::lol::lol:
eltiburon
24-05-2011, 09:44
E per la posteriore che hai fatto, hai lasciato quella di serie?...
scusa se rispondo solo ora:!::!:
dietro il vecchio proprietario aveva già fatto il primo cambio con una metzler Z6 che posso usare ancora per un 2-3000 KM. poi monterò l'angel pirelli su consiglio del gommista.
eltiburon
24-05-2011, 10:01
in risposta agli altri post:
innanzitutto grazie.
per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).
per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.
nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.
grazie e buona giornata a tutti
PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......
House-Gregory
24-05-2011, 10:40
Comodi e "santi" i paracilindri assolutamente non tubolari!!
(infatti si chiamano parateste)
Non è questione di non farcela fisicamente, e anche questione di fortuna.
Del tipo...parcheggiare, entrare in un bar e poi uscire e trovarla per terra!!
(è successo a me)
Danni:
Paracilindro graffiato e leva freno e bilanciere appena sverniciati.
Quindi secondo me valgono la spesa...e non posso che consigliarli a tutti.
Ora ho acquistato i Wunderlich (forse meno robusti)...prima avevo i Biker Factory..che ora sto facendo riverniciare in tinta con la carrozzeria.
:D
biker45mi
24-05-2011, 13:19
in risposta agli altri post:
innanzitutto grazie.
per i paracilindri sono combattuto perchè se cado da fermo, devo essere messo male, possono essere utili (a quello che mi dite) ma se vado giù in movimento allora i cilindri sono l'ultimo dei miei problemi (mio padre diceva che con i soldi le cose si possono mettere a posto....la pellaccia no......quindi prima pensare a portarla a casa sempre incolume e poi si sistema il resto!). quelli tubolari non mi dispiaciono ma devo dire la verità non ne ho visti molti in giro (a parte sul ADV).
per le gomme come già detto ho sostituito solo l'anteriore perchè la posteriore ancora poteva andare bene.
nella premessa avevo dimenticato di dire che non sono uno che ama particolarmente la velocità e le pieghe. per questo la mia "belva" mi deve portare a "passeggio" sia quando vado a lavoro che quando faccio la gita fuori porta. cinque minuti in più in sella non mi ammazzano (anche se dite che è un pò scomoda).
se avessi voluto correre o piegare, e qui mi farò tanti nemici, avrei preso una jap o una RR(non r1200r).
aggiungo che dopo alcuni giretti e lavoro-casa posso dire di essere SODDISFATTO della scelta che ho fatto, la f800st era un pò un chiodino ed il cambio da dimenticare. la belva invece è precisa e piacevole da guidare. sono proprio contento di averla presa.e soprattutto condividere questa gioia con altri che questa soddisfazione l'hanno già provata.
grazie e buona giornata a tutti
PS: se proprio devo trovare un neo anzi due: andando si sente un sibilo costante che mi accompagna, e secondo quando sono a velocità sostenuta (per me intorno ai 100 ahahahahah) non riesco a guardare negli specchietti perchè mi viene il mal di mare.......
:) fratello ho ritirato una R 1200 edizione 2011 piega di bestia , altro che le japp
mparibelli
24-05-2011, 13:53
Ragazzi,
ma perchè dite che i paracilindri tubolari sono brutti. Io ho comprato e montato questi qui: http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Paracilindri-Tubolare-BMW&moto=BMW-R-1200-R&accessorio=Protezioni-tubolari&mid=1000431&sid=1000124&Id=1000456 e devo dire che la moto non è affatto brutta anzi ha acquisito un nonsochè di aggressività e poi devo dire che rispetto a quelli di wunderlick questi qui hanno una resistenza maggiore.
lamp
massimo
House-Gregory
24-05-2011, 14:16
Massi....a me non fanno impazzire....sulla loro utilità non ci sono dubbi...
...comunque la sola cosa importante è che piacciano a te!! ;)
ciceronik
24-05-2011, 14:18
Ragazzi per non aprire una nuova discussione e visto che qui se ne parla mi dite dove trovare i parateste in plastica o quello che è come gli originali per R1150R.
Io nn riesco a trovarli se non alla Bmw al costa di 60€ l'uno.
Mi serve solo il sinistro tra l'altro..
eltiburon
24-05-2011, 14:30
Ragazzi,
ma perchè dite che i paracilindri tubolari sono brutti. Io ho comprato e montato questi qui: http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Paracilindri-Tubolare-BMW&moto=BMW-R-1200-R&accessorio=Protezioni-tubolari&mid=1000431&sid=1000124&Id=1000456 e devo dire che la moto non è affatto brutta anzi ha acquisito un nonsochè di aggressività e poi devo dire che rispetto a quelli di wunderlick questi qui hanno una resistenza maggiore.
lamp
massimo
effettivamente non sembrano brutti;);)
se riesci a postare delle foto della tua belva ci si può fare un idea più realistica di quelle del sito:cool::cool:
grazie
eltiburon
24-05-2011, 14:35
:) fratello ho ritirato una R 1200 edizione 2011 piega di bestia , altro che le japp
ovvio che piega;);) ma la sua prerogativa principale non è questa.......l'eleganza:!:.......la classe:!:......l'imponenza:!:.....questo si che distingue una BMW dal resto:rolleyes::rolleyes:
;);)
PS: comunque complimenti per la nuova r........a dir di tutti una Belva con la B maiuscola;););)
mparibelli
15-06-2011, 10:51
Scusate il ritardo. Anche se le ho postate anche in un' altra discussione mi sembra dovereso mettere le foto anche qua:
http://imageshack.us/photo/my-images...052700131.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...052700132.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...052700133.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...052700129.jpg/
Gi@nfrus
16-06-2011, 22:02
Foto non pervenute :lol::lol::lol::lol:
mparibelli
17-06-2011, 11:15
Opsss. Non so cosa sia successo. Siano a ieri si vedevano. Eccole di nuovo:
http://imageshack.us/photo/my-images/848/brusciano2011052700131.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/132/brusciano2011052700132.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/832/brusciano2011052700133.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/713/brusciano2011052700129.jpg/
ottima l'accoppiata col bauletto, per completare l'opera manca il parabrezza della vespa
http://www.facosrl.com/public/img_Catalogo/22361PARABR.GTS300%20.JPG
ovviamente scherzo, l'importante è che piaccia a te (a me proprio no) :lol:
mparibelli
17-06-2011, 11:50
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... heheheheh... poi quando la moto si usa 365 giorni all'anno... a qualche compromesso dei pur arrivare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |