Entra

Visualizza la versione completa : R1150R vibrazioni su manubrio e pedane... HELP ME!!!!

Freddy834
19-05-2011, 12:54
ciao a tutti...la mia r1150r ha 29000km ed è del 2001...l'ho comprata a ottobre 2010...per la prima volta la sett scorsa ho preso l'autostrada per un breve tratto e m sono accorto che dai 105 ai 130 km/h (velocità che non ho superato visto che non m fidavo molto) le pedane e il manubrio vibrano...e dopo 10 km già m sentivo le braccia e le gambe mezze addormentate...non m sembra una cosa normale...l'allineamento dei corpi farfallati l'ho fatto un paio di mesi fa daun meccanico non bmw, anche se secondo me non è proprio perfetto, visto che appena si scalda, la moto inizia a borbottare tra i 1100 e i 1200...cioè la lancetta mentre sono fermo, va in su e in un giu...e quando sono a velocità costante sui 2000 giri sembra di essere su un ducati per come si comporta...a questo punto non so se si tratta dei corpi farfallati, di bulloneria lenta, visto che 3000km fa gli ho rifatto albero primario e frizione (quindi la moto è stata smontata quasi completamente) o di un cerchio equilibrato male o di qualcos'altro...avete qualche consiglio da darmi? non so più che pensare sinc... :dontknow:

Freddy834
19-05-2011, 12:55
scusate anticipatamente se ho sbagliato il posto dove inserire questo post

ilRegy
19-05-2011, 19:39
Le vibrazioni "forti" ti iniziano quindi da una certa velocità? Non sono legate al numero di giri motore?

Freddy834
19-05-2011, 20:26
Qndo faccio gite fuoriporta m sono accorto che quando ai 5000 giri la moto inizia a tremare parecchio...in autostrada di sesta lo fa lo stesso...

Freddy834
21-05-2011, 19:28
Nessuno sa consigliarmi?

daniele52
21-05-2011, 20:29
sai non è facile dare un consiglio,le cause possono essere molteplici.andando per esclusione io proverei a fare qualche tratto lasciando il manubrio,controllando come si comporta,se la moto tira decisamente da un lato,se il manubrio innesca una serie destra/sinistra e non rimane dritto,se l'avantreno saltella,in modo da escludere problemi alla ciclistica.da quel che capisco la moto l'hai presa usata,probabilmente non sai se ha avuto incidenti.escluso queste cause devi ricercare nella meccanica.un saluto.

SKA
22-05-2011, 09:44
La nuova frizione è stata montata bene? è una massa in rotazione che ha un suo bilanciamento...
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/FrizioneCentraggio.pdf

ilRegy
22-05-2011, 09:56
Come hanno detto altri mukkisti, le cause possono essere diverse. Il mio suggerimento è portare la moto da un bravo meccanico, esperto di BMW, e di fargliela provare.

Lamps

ak11
22-05-2011, 10:30
Come hanno detto altri mukkisti, le cause possono essere diverse. Il mio suggerimento è portare la moto da un bravo meccanico, esperto di BMW, e di fargliela provare.

Lamps

...che ti risponderà "se non vibrasse non sarebbe un boxer" è il suo bello !!

ilRegy
22-05-2011, 16:57

Beh, dipende...

neroroland
24-05-2011, 14:16

dipende da quanto vibra

neroroland
24-05-2011, 14:20
anch'io da circa 6 mesi sono passato a bmw e le prime volte che la usavo mi sembrava di sentire rumori e vibrazioni stranissime a cui non ero abituato provenendo dalle giap. , poi ho provato altri boxer bmw di amici e conoscenti, alla fine il mio è il più silenzioso e con meno rumorini strani.
ti consiglio un buon meccanico esperto di motori boxer e sicuramente saprà dirti con certezza qualche cosa

ak11
24-05-2011, 14:32
dipende da quanto vibra

certo, sono d'accordo anche io con voi, volevo solo sottolineare che quando fai notare un difetto al meccanico,a neno di avere il motore aperto in due, difficilmente ti danno retta......

er-minio
24-05-2011, 14:34
Portare una moto bicilindrica oltre 1000cc dal meccanico perché vibra?

La R1150R ha proprio le vibrazioni piú fastidiose attorno ai 130.
Mi ricordo la mia ex ragazza che mi chiedeva, in viaggio, di stare attorno ai 160 perché appunto vibrava di meno.

Il "pompare" tra 1200 e 1100 devi semplicemente farti dare una bella "allineata" ai cilindri. Lo faceva anche la mia... tipo ciclo diesel :wink:

Freddy834
29-06-2011, 13:13
Alla fine ieri sono stato in bmw e il meccanico dopo averl provata dice che tira verso sx e che nn è normale xke questo tipo d moto tirano verso dx d solito quando lasci l acceleratore... L ex proprietario sicurMnte c è scivolato...ora la mia domanda è: cm faccio a far riaddrizzare il telaio? Chi è che se ne occupa,logicamemte a prezzi piu accessibili dei mille euro max che m ha accennato lui?

Freddy834
29-06-2011, 13:17
Ha detto che dietro è dritta, solo davanti il pezzo d telaio dove c è la strumentazione secondo lui è leggermente storta...