PDA

Visualizza la versione completa : BMW Comfort shell: impermeabilitÃ* quasi inesistente!!!

romargi
15-05-2011, 16:22
Ieri giretto in moto e, al ritorno, pioggia continua e battente per 4 ore circa (dalle 14:30 alle 18:30-19 circa).
Solito abbigliamento, giacca Streetguard 2 e pantaloni Comfortshell.

La SG2 ha retto abbastanza bene, avevo solamente gli avambracci un po' bagnati, probabilmente perchè non avevo inserito bene i guanti all'interno (e l'acqua è risalita).

Per quanto riguarda i pantaloni, invece, la situazione è stata tragica: avevo le mutande completamente bagnate, i maroni completamente a mollo e l'interno coscia di entrambe le gambe fradicio. Andando avanti, si formava la classica "piscina" nella zona sella-serbatoio e dopo poco tempo mi sono trovato completamente bagnato. Arrivato a casa le mutande si potevano strizzare e le gambe erano totalmente bagnate.

In precedenza avevo già preso acqua con questi pantaloni, ma non continuativamente ed in maniera costante per così tanto tempo. In quei casi avevo già notato un po' di umidità in zona maroni, ma non avevo dato più di tanto peso. Ieri ho scoperto a mie spese che questi pantaloni sono inadatti all'acqua. E meno male che li spacciano come impermeabili al 100%. Temo anche che la garanzia sia scaduta da qualche mese.

NB: anche gli streetguard 1 facevano filtrare un po' d'acqua in zona parti intime, ma non così tanto. Esistono dei pantaloni REALMENTE impermeabili, esclusi quelli dell'antipioggia o della climaconfort?

un ex tk
15-05-2011, 17:06
Io della qualità della confortshell ho sempre dubitato un po'.

Con i pantaloni SG2 presa acqua a catinelle prolungata più di una volta, nessun problema, neanche negli zebedei. Idem giacca.

vadocomeundiavolo
15-05-2011, 17:44
Con la tuta confort shell ho preso acqua da firenze a orte e non ho avuto problemi.

polifemo
15-05-2011, 18:07
Con giacca SG2, pantaloni Dainese New Galvestone goretex e stivaletti TCX Airtech goretex ho fatto lunghe traversate sotto forte pioggia, senza alcun problema. Per me il punto critico è il collo, che va protetto in maniera idonea da vento ed acqua.

romargi
15-05-2011, 18:31
Infatti il collo e la maglietta era bagnata intorno al collo.
MA questo solo perchè non vevo il "tubo" impermeabile. Di questo ne sono consapevole ed infatti non "incolpo" la SG2 che ha compiuto il suo dovere.

Quello che non va bene sono i pantaloni Comfortshell: dopo un'oretta di acqua avevo i maroni congelati e bagnati. Le altre 3 ore le ho percorse in condizioni non certo ottimali...

Ero tentato di fare la pipì per riscaldarmi (come fanno alcuni sub all'interno della muta) ma poi ho preferito evitare! :lol::lol::lol:

Dimenticavo: avevo addosso gli stivali Oxtar (anzi TCX mi pare) Explorer. FANTASTICI!!!!! Piedi perfettamente asciutti. E' il secondo paio che acquisto ed anche con il precedente mi ero trovato benissimo.

pacpeter
15-05-2011, 19:22
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=316353

a me per fortuna solo acqua nelle tasche. comunque una sgradevole sensazione di inzuppamento generale.

li hai stirati dopo il lavaggio? è importante farlo proprio per ridare impermeabilità..........

comunque nel complesso anche io boccio i pantaloni e sopratutto la giacca. dura, scomoda, colletto mal tagliato che indolenzisce il pomo d'adamo, cerniere che non scorrono, cernire interne semidistrutte, linguette dei velcri sulle maniche scollate..........

mah!

Gigo
16-05-2011, 11:49
giacca impermeabile dainese e pantaloni cerati "portaportese" (costo totale 65 neuri) neanche 1 goccia, tuta sg3 partita cerniera dopo neanche un anno...fai te...

esantic
17-05-2011, 00:10
mia moglie ed io usiamo il completo comfortshell da 2 mesi anche in occasione di pioggia persistente e per lunghi tragitti senza mai avere avuto entrambi problemi di acqua