Visualizza la versione completa : Moto gp - le mans
Ducati 1961
13-05-2011, 15:21
Ecco le prove del venerdi :
E' ancora Stoner il più veloce del venerdì. Simoncelli sale al secondo posto seguito da Pedrosa. Hayden piazza la sua Ducati davanti a Lorenzo e Dovizioso. Rossi nono.
Classifica
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 288,5 1'33.782
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 282,9 1'34.186 0.404 / 0.404
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 272,8 1'34.478 0.696 / 0.292
4 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 282,6 1'34.652 0.870 / 0.174
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 277,5 1'34.659 0.877 / 0.007
6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 282,1 1'34.705 0.923 / 0.046
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 277,8 1'34.939 1.157 / 0.234
8 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,6 1'34.959 1.177 / 0.020
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 285,5 1'34.966 1.184 / 0.007
10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 288,9 1'34.976 1.194 / 0.010
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 283,8 1'34.998 1.216 / 0.022
12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 287,8 1'35.158 1.376 / 0.160
13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 279,4 1'35.383 1.601 / 0.225
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 276,4 1'35.902 2.120 / 0.519
15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275,6 1'35.992 2.210 / 0.090
16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 275,0 1'36.304 2.522 / 0.312
17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 278,7 1'36.327 2.545 / 0.023
Ducati in rimonta ( quella di Hayden ) ...
ricordiamo che la gara si corre domenica
Flying*D
13-05-2011, 15:52
Visto le premesse, questa gara e' stata eliminata dal calandario e si salta direttamente alla prossima del campionato..
Ducati 1961
13-05-2011, 17:20
Comunque Stoner fa pretattica ed ha ancora 1 sec. nella manopola del gas ;)
Me lo ha detto Adriana ...
Comunque Stoner fa pretattica ed ha ancora 1 sec. nella manopola del gas
Confermo, me lo ha detto al telefono poco fà.
Poi ho messaggiato con Sic il quale mi ha detto che ha ancora qualche litro di alcool da smaltire, domani vede, se peggiora allora rimpingua, si sà mai che arrivi primo.
Vale non l'ho sentito, lo chiamo dopo per sapere se sabato prossimo è libero per un giro.
Ducati 1961
13-05-2011, 17:36
Sic e' meglio che beva poco se no rotola anche domenica ...
Sta facendo come Lorenzo vecchia maniera ovvero una stagione sempre per terra ...
..al telefono poco fà..
...cosa t'ho detto io?
:lol:
Gekkonidae
13-05-2011, 17:57
Mi ero perso gli screzi post estoril:
ROSSI-STONER, SPORTELLATE ATTO II
Nei test di Estoril l'australiano si è vendicato
Sulla via di Le Mans dobbiamo fare un passo indietro, a Estoril, precisamente ai test MotoGP di lunedi, dove tutte o quasi le squadre hanno provato novità tecniche. Ma non è questo che ci interessa, il fatto è che, lontani da telecamere e macchine fotografiche, Valentino Rossi e Casey Stoner hanno proseguito nei loro, diciamo così, incontri ravvicinati. L'australiano avrebbe "tirato" una staccata al Dottore, costringendolo a un dritto fuori pista, il tutto dopo averlo aspettato percorrendo il tracciato portoghese a bassa velocità.
Non contento, avrebbe rallentato Vale in un'altra occasione. Nulla è trapelato nei commenti e interviste a fine test, con i relativi responsabili della comunicazione tutti intenti a tenere le bocche cucite. Ma qualche "uccellino" che ha il nido nel Motomondiale ha cantato nel paddock di Monza, confermando i fatti e raccontando di un Rossi "piuttosto" arrabbiato. Tra pochi giorni andremo a tampinare i diretti interessati.
Fonte: sportmediaset.it
e poi:
Rossi conferma scaramucce all'Estoril
Come svelato da sportmediaset.it, Casey Stoner e Valentino Rossi hanno avuto un incontro ravvicinato anche nel lunedì di test della MotoGP all'Estoril. Lo ha confermato lo stesso ducatista, scherzandoci un po' su. "Stoner mi ha ancora un po' ostacolato, continua sulla sua linea - ha detto il pesarese - . Per me lo ha fatto apposta, ma non è un grosso problema. Tutti questi screzi tra piloti alla fine sono divertenti".
giroingirotondo
13-05-2011, 18:35
Mi ero perso gli screzi post estoril:
ROSSI-ST
e poi:
Rossi conferma scaramucce all'Estoril
Come svelato da sportmediaset.it, Casey Stoner e Valentino Rossi hanno avuto un incontro ravvicinato anche nel lunedì di test della MotoGP all'Estoril. Lo ha confermato lo stesso ducatista, scherzandoci un po' su. "Stoner mi ha ancora un po' ostacolato, continua sulla sua linea - ha detto il pesarese - . Per me lo ha fatto apposta, ma non è un grosso problema. Tutti questi screzi tra piloti alla fine sono divertenti".
a parole sembra non prendersela, vedremo in gara.... :rolleyes::rolleyes: buona visone a tutti. :D
marcobarry
13-05-2011, 18:37
Vince Haidi :D
giroingirotondo
13-05-2011, 18:40
e la Rottermaier a quanto la dai?
marcobarry
13-05-2011, 18:42
e la Rottermaier a quanto la dai?
No no Rossi è fuori gioco :lol::lol:
giroingirotondo
13-05-2011, 18:47
po' esse, ma mai dare per morto uno che morto non è. ;)
Superteso
13-05-2011, 21:12
Vale non l'ho sentito, lo chiamo dopo per sapere se sabato prossimo è libero per un giro.
Ecco se mi fate sapere verrei anche io :lol:
Simoncelli comunque mi sta stupendo.Mi piace il ragazzo.:D
valter 58
14-05-2011, 13:43
ciao, intanto ieri Rossi ha rimediato 1,18 secondi di ritardo ed era 9 (nono)
Ok ,vediamo cosa succede.
valter 58
14-05-2011, 13:44
chi gli e lo ha rifilato ? STONER
Che Stoner sia un missile,nessuna sorpresa.Guardo con interesse e curiosità
Simoncelli.
valter 58
14-05-2011, 15:15
ciao, non c'è nessuno a dare scuse o elaborare teorie , almeno a parlare dei ricordi .
come rosica ,come rosica si si si .
Ragazzi oggi hanno fatto le prove della GP, niente non c'è nessuno.
OK, vediamo cosa succede domani.
4 honda e 4 Yamaha poi il resto.
Simoncelli grande!
Ducati 1961
14-05-2011, 21:42
Gia' i rosiconi Valentiniani sono spariti ... Ormai il Dottore e' abbonato al 9 posto ...
Addirittura ha fatto cambiare telaio alla rossa ....
Ducati 1961
14-05-2011, 21:44
Oggi il risultato non mi sembra cambiato ... Stoner e' sempre li davanti imprendibile ...
Rossi e' l'ombra di se stesso .
Ducati 1961
14-05-2011, 21:46
Classifica
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 293,2 1'33.153
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 285,1 1'33.212 0.059 / 0.059
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 286,7 1'33.621 0.468 / 0.409
4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 278,6 1'33.683 0.530 / 0.062
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 281,2 1'33.706 0.553 / 0.023
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289,9 1'33.804 0.651 / 0.098
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284,1 1'34.063 0.910 / 0.259
8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 289,6 1'34.206 1.053 / 0.143
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,9 1'34.206 1.053
10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285,0 1'34.277 1.124 / 0.071
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 288,4 1'34.351 1.198 / 0.074
12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 285,0 1'34.513 1.360 / 0.162
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288,8 1'34.612 1.459 / 0.099
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282,4 1'34.650 1.497 / 0.038
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 282,7 1'34.866 1.713 / 0.216
16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 292,4 1'35.010 1.857 / 0.144
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 284,7 1'35.433 2.280 / 0.423
Ormai il Dottore e' abbonato al 9 posto ...
e ci credo... guida un rottame!!!
... telaio alla rossa ....
Telaio?
Perché quell'insieme di pezzetti ha un telaio?
Magari ce l'avesse ... sarebbe una moto, o quasi, già perché finché tengono "sguarati" a 90° i cilindri non potrà essere che un carretto ... lungo davanti e corto dietro = inguidabile.
Le riprese slow motin (bellissime)effettuate in certe curve evidenziano quanto
lavoro deve ancora fare Vale :mad:
Le Honda sono impressionanti.
Non siamo spariti, siamo sempre quì ad aspettare il nostro campione che ci ha già fatto gioire per 9 titoli mondiali ed oltre un centinaio di vittorie ;)
Gia' i rosiconi Valentiniani sono spariti ...
Sempre a sparare fesserie, ma non ti stanchi mai? :mad:
Come sempre farà spettacolo alla domenica dato che di sabato non si distribuiscono né punti e né medaglie ;)
bikelink
15-05-2011, 06:39
preoccupante il NON distacco di rossi da hayden.
Infatti oggi le performance di Rossi sono equivalenti a quelle di un pilota che, pur avendo vinto un mondiale, viene considerato a torto mediocre da molti forumisti. Quale sarebbe il valore aggiunto del grande pilota di Tavullia?
ps: a me Hayden piace molto. Ottima guida e mai una parola fuori luogo.
giroingirotondo
15-05-2011, 08:19
"...... mi mette tristezza il fatto che ci siano 4 Honda, 4 Yamaha e 3 Ducati in fila: è la prova che la moto conta sempre di più".....
Ragazzi si puo' dire quello che si vuole. Non lo dico io o il primo che passa nella strada. Lo dice Rossi.
stai scherzando vero?io credo che stiano lavorando,sicuramente riusciranno a trovare l'accomodamento per rossi,però a chi pensa come te ricordo che con quel rottame qualcuno ci ha vinto il campionato.Non sono assolutamente anti-rossi,anzi fà divertire chi guarda le gare quindi...
Mi sembra scontato!
Se vince Rossi il merito é esclusivamente suo, quando vincono gli altri il merito è della moto.
Penso alla Ducati: Stoner con quella moto vinceva. Ma in quel caso il merito era solo della moto. Infatti un anno aveva la benzina nel telaio, quello successivo un motore di cilindrata irregolare, etc etc.
Ora quella moto la guida Rossi, ma il motivo delle sue scarse performance è la moto... Peccato che lo scorso anno Stoner qualche gara l'abbia vinta.
Ora Stoner ottime prestazioni con la Honda mentre Rossi viaggia sui medesimi tempi del buon Hayden...
valter 58
15-05-2011, 09:08
ciao, ricordati con quel rottame che dici Stoner ci ha vinto un mondiale, la vittoria veniva giustificata dai valentiniani dicendo che la Ducati era superiore ora perchè qualcuno non ci riesce a fare nulla (tranne abbattere gli avversari e aspettare che gli avversari cadessero ) la moto non va ,
la storia con Stoner piuttosto di dire che è un vero manico si ripete ,a ma va forte la Honda , intanto ieri gli ha rifilato piu' di un secondo ,
Fatti non pugnette.
giroingirotondo
15-05-2011, 09:44
non intendo dire che perchè lo dice Rossi è vangelo. Intendo dire che detto da uno che ne capisce un po' di moto :lol::lol: dovrebbe essere attendeibile.
Del resto le posizioni delle marche, che cita, non le ha inventate lui.
Voleva essere uno spunto per parlare di questo non di Rossi. ;)
....Non lo dico io o il primo che passa nella strada. Lo dice Rossi.
Ahhhh.... se lo dice Rossi allora!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol:
E, guarda caso, questa affermazione viene fuori proprio quando lui non vince!
:lol::lol::lol:
Tra un po' verrà sopranominato anche lui "Piagnone" (come si dice in romagnolo?).
Superteso
15-05-2011, 10:31
Giroingiro..... :mad:
Certo che te le vai prorpio a cercare :laughing:
w 46 :D ;)
"...... mi mette tristezza il fatto che ci siano 4 Honda, 4 Yamaha e 3 Ducati in fila: è la prova che la moto conta sempre di più"..... .
che l amoto conti parecchio specie in motogp si sa da anni, ma resta il campionato di serie A del motociclismo
il problema è che quest'anno le honda sono due spanne sopra gli altri
ma non c'è problema, vedrai che Jorge farà la sua parte, magari non vincerà per colpa della moto decisamente inferiore, ma sarà divertente vedere i vari errori dei vari miniature-pedrosa rolling-stonerEsimoncelli timidino-dovizioso :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Il "piagnone" per adesso mi sembra Lorenzo, va a piangere che Simoncelli è troppo aggressivo, che i sorpassi bisogna farli come dice lui....magari ai Box come in F1.
Mi resta solo la SBK.
R1200RT
anche la honda é una moto che ha vinto mondiali.....
con la ducati gp ci ha vinto solo stoner, cosa che non é certo a favore della moto.
tant`é che vale dovrà quasi stravolgerla x cavarci qualcosa.
vedremo adesso che honda e yama si sono "lanciate" se la "piccola" ducati riuscirà a raggiungerle.
Hai ragione direi niente....
9 mondiali
ha preso un cancello (Yamaha) ed ha vinto al primo colpo contro.............Biaggi forse?;)
ducati è un decimo della disponibilità economica di honda yamaha,ducati ha iniziato la gp nel 2003,direi con risultati anche ottimi,se ragioni così,devi ammettere allora che le vittorie di rossi sono state aiutate dall'enorme budget a disposizione quando correva con le jap?se rossi-ducati non funzioneranno(dubito,perchè secondo me riusciranno)non sarà colpa solo di ducati,ma in egual misura anche di rossi.
qualcuno ci ha vinto il campionato.
Loris Capirossi:
"la Ducati in questi anni è stata sviluppata per la guida particolare di Stoner, per questo la riesce a portare solo lui. Si deve tornare indietro"
E aggiungo che se Stoner avesse continuato a vincere non ci sarebbe stato problema.
Invece nello scorso campionato è arrivato dietro Rossi, nonostante le sue assenze per l'incidente ed i problemi fisici.
Spero che ne vengano fuori, ma ci vuole coraggio a voltare pagina.
Superteso
15-05-2011, 11:33
Non siamo spariti, siamo sempre quì ad aspettare il nostro campione che ci ha già fatto gioire per 9 titoli mondiali ed oltre un centinaio di vittorie ;)
Esattooooo ;)
Eccoci qui!!!! :D:D:D
w 46 :laughing:
Noi lo abbiamo nel cuore :eek:..... sono i detrattori che vivono solo per sparlarne :thumbup:
Ho sentito di una multa a Stoner ed 1 motore in meno per Lorenzo, di che si tratta?
giroingirotondo
15-05-2011, 11:46
MA si' diciamolo quanti di noi mediocri guidatori saremmo a lottare nei primi 5? Quasi tutti dai.
Lo sport nazionale è sparare (basta che gli altri non abbiano armi). :-o
Maverick ha vinto la 125 con un sorpasso da urlo :!:
Stoner ha avuto un round di box con de Puniet, per una traiettoria tagliata nelle prove, quindi multa.
Lorenzo è caduto e la moto ha preso fuoco arrostendo il motore.
Confermo Maverik Vignales, un sorpasso alla Rossi, alla sua 4 gara in 125 ha segato un volpino come Terrol
giroingirotondo
15-05-2011, 11:52
per romargi e superteso:
avete ragione. Il vostro parere è molto piu' rilevante di quello di Rossi (che comunque ripeto: era l'introduzione per un discorso generale che come al solito volete fraintendere) infatti c'e' la coda di giornalisti che vi chiede opinioni. :laughing::laughing::laughing:
Avevo pensato di omettere l'autore della frase ma mi sembrava poco corretto non citare la fonte (purtroppo per voi comunque rilevante) e voi avete abboccato immediatamente.
Anche oggi pesca grossa.
Ciao ne' :D:D:D
Non la moto ma l'elettronica, infatti il GP in cui è piovuto (e l'elettronica diventa troppo invasiva quindi devono ridurla al minimo) si è visto ... Rossi (pur commettendo l'errore altrimenti arrivava primo) da ultimo è terminato quinto in meno di mezza gara ...
Speriamo dopo piova a Le Mans ...
Se piove vince Vale. Quando conta il saper guidare e l'elettronica la si deve ridurre perchè troppo invasiva, vince chi sà guidare.
Speriamo piova ...
valentino mi sa che è megli che passi alla WSBK, almeno ci divrtiremmo a vederlo bastonare di cattiveri ancora un pò di volte il biaggino! hahahahaaa!!!! anche se già ora il biaggino mi sta facendo divertire un acifra con tutte le minxxxe che fa ad ogni gara!!! e pure nei paddock!!! LOL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Superteso
15-05-2011, 12:27
per romargi e superteso:
avete ragione. Il vostro parere è molto piu' rilevante di quello di Rossi (che comunque ripeto: era l'introduzione per un discorso generale che come al solito volete fraintendere) infatti c'e' la coda di giornalisti che vi chiede opinioni. :laughing::laughing::laughing:
Avevo pensato di omettere l'autore della frase ma mi sembrava poco corretto non citare la fonte (purtroppo per voi comunque rilevante) e voi avete abboccato immediatamente.
Anche oggi pesca grossa.
Ciao ne' :D:D:D
No forse non ci siamo intesi.....
Io tifo 46, ma non cito nulla per non creare orde di rosiconi che non aspettano altro ;)
Forza VALE!!!!!....
ma perchè sei andato via dalla yamaha!!!!:mad::mad::mad::mad:
potevi rimanere o tornare in honda!!!!:mad::mad::mad::mad:
no... hai scelto la ducati!!!:mad::mad::mad:
Superteso
15-05-2011, 12:47
Stoner ha avuto un round di box con de Puniet, per una traiettoria tagliata nelle prove, quindi multa.
Azz:rolleyes:
ScassaStoner comincia a rompere un po con tutti.....
Che è l'Adriana non glie la da piu? :(
Superteso
15-05-2011, 12:50
E' la condanna dei forti.... obbligati a vincere.... :-o
giroingirotondo
15-05-2011, 12:52
E' la condanna dei forti.... obbligati a vincere.... :-o
vero. :lol::lol::lol:
giroingirotondo
15-05-2011, 12:54
No forse non ci siamo intesi.....
Io tifo 46, ma non cito nulla per non creare orde di rosiconi che non aspettano altro ;)
si, super ho inteso. ;) volevo fare il superpartes. ma citando Vale l'ho servita su un piatto d'argento. Non c'è nulla da fare, le orde sono come vampiri assetati di sangue. :lol::lol:
si,vabbè....non ci sono più le mezze stagioni........si stava meglio quando si stava peggio....:lol::lol:
valter 58
15-05-2011, 13:05
ciao, quando Rossi ha scelto Ducati era a conoscenza che la Ducati era una piccola realta e che Stoner con quel cancello ci ha vinto , ora bisogna rivoluzzionarla perchè con quello che c'è non è piu' la moto missile ?sempre qualcosa per giustificarsi .
Superteso
15-05-2011, 13:11
si, super ho inteso. ;) volevo fare il superpartes. ma citando Vale l'ho servita su un piatto d'argento. Non c'è nulla da fare, le orde sono come vampiri assetati di sangue. :lol::lol:
:snakeman::snakeman::snakeman:
:mumum:
Loris Capirossi:
"la Ducati in questi anni è stata sviluppata per la guida particolare di Stoner, per questo la riesce a portare solo lui. Si deve tornare indietro"
E aggiungo che se Stoner avesse continuato a vincere non ci sarebbe stato problema.
Invece nello scorso campionato è arrivato dietro Rossi, nonostante le sue assenze per l'incidente ed i problemi fisici.
Spero che ne vengano fuori, ma ci vuole coraggio a voltare pagina.
giusto per....Stoner vince cn la ducati il mondiale perchè le gomme bridge erano superiori ...infatti l'anno successivo prende bastonate dà un certo valentino rossi!!!!!!!!!
e la ducati nn vince più da tempo!!!!!!
certo che stoner è strano,anche alla luce dei fatti del warm-up....và come un missile,la moto è a posto,sembra incazzato sottopressione,come se fosse l'ultima di campionato.se inizia ad andare sotto pressione adesso....cavoli sarà dura arrivare alla fine del campionato.
superteso e giroingirotondocastailmondocascalaterratuttigiùper terra .... siete dei miti! :!::!::!::arrow::blob::!::!::!:
Se piove vince Vale. Quando conta il saper guidare e l'elettronica la si deve ridurre perchè troppo invasiva, vince chi sà guidare.
Speriamo piova ...
....concordissimo........ :!:
Danza della pioggia.
Avvistato pellerossa nel box Ducati...
giusto per....Stoner vince cn la ducati il mondiale perchè le gomme bridge erano superiori ...
Non solo semplicemente superiori ma cucite addosso alla Ducati.
Oggi dicono che il problema principale è proprio il mancato adattamento alle gomme.
giroingirotondo
15-05-2011, 13:34
:snakeman::snakeman::snakeman:
:mumum:
:lol::lol::lol::lol:;)
giroingirotondo
15-05-2011, 13:35
valentino mi sa che è megli che passi alla WSBK, almeno ci divrtiremmo a vederlo bastonare di cattiveri ancora un pò di volte il biaggino! hahahahaaa!!!! anche se già ora il biaggino mi sta facendo divertire un acifra con tutte le minxxxe che fa ad ogni gara!!! e pure nei paddock!!! LOL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Vero, se come pilota è bravo (innegabile) come showman è fantastico. :D:D
Anche in gp pero' si stanno parecchio dando da fare eh suv:-p:-p:-p
giroingirotondo
15-05-2011, 13:38
[QUOTE=SUV;5787973]superteso e giroingirotondocastailmondocascalaterratuttigiùper terra ....
credo di capire che forse (ma dico forse) il mio nick andrebbe come dire sfrondato? :):):)
ragazzi dove si possono trovare news in diretta, (via internet)...?perchè sto per avere un impegno fuori casa, e non so dove vedere le news...
p.s. sono con il cell connesso a internet..aspetto notizie
grazie mille a chi mi aiuterà:)
Ducati 1961
15-05-2011, 13:48
Confermo Maverik Vignales, un sorpasso alla Rossi, alla sua 4 gara in 125 ha segato un volpino come Terrol
Direi piu' un sorpasso alla Lorenzo visto quanto e' stato pulito nella sua azione ...
Ducati 1961
15-05-2011, 13:50
Rossi: "La moto conta sempre di più" .............
Se ne e' accorto solo ora ? Quando guidava una Honda con 1 cilindro in piu' degli altri non l'ha mai detto ....:lol::lol::lol:
Ducati 1961
15-05-2011, 13:53
Ecco il teorema dei TIFOSI Valentiniani ... Vi dovreste vergognare ad affermare una cosa simile ...:lol::lol::lol:
Ancora qui a giustificare con mezzucci uno che ha vinto 9 mondiali ...
Per favore siate seri dai ...:lol::lol::lol:
Ducati 1961
15-05-2011, 14:00
Forza VALE!!!!!....
ma perchè sei andato via dalla yamaha!!!!:mad::mad::mad::mad:( non ci e' voluto stare lui perche' NON voleva Lorenzo in squadra )
potevi rimanere o tornare in honda!!!!:mad::mad::mad::mad:( la Honda ce lo volevano loro !! )
no... hai scelto la ducati!!!:mad::mad::mad: ( perche' era l'unica scelta possibile e perche' gli hanno dato un SACCO di soldi )
:mad:, come si fa' a sorpassare cosi' ?? bisogna esser proprio bastardi. povero pedrosa:(
Onepercenter
15-05-2011, 14:35
Azzz... a me il Sic sta pure simpatico, ma stavolta ha fatto proprio una caxxata...
Mi dispiace per Pedrosa ma Simoncelli stava avanti per più di mezza moto.
Non riesco a dare colpe.
Mi dispiace ma Simoncelli ha fatto una ca..ata enorme.
Bravo Stoner un missile,bravi Vale e Dovi.
Bella gara però mi spiace per Pedrosa, aveva infilato Sic alla grande!
Mi stai sulle balle come tutti i caballeros spagnoli,ma è bello che tu sia in pista con tutti gli altri e non a soffrire con le ossa rotte.
Buona guarigione e torna presto a farci divertire.:)
Agente Smith
15-05-2011, 14:52
oohhhh una Gara!!!!
:D grandi gl'italiani :D
in particolare Sic!!!....the Be(a)st!!:lol:
espanol!!
asta luego!!:lol:
1965bmwwww
Bella gara.....cavolo pero' sic.....stai attento......grande vale......
Dogwalker
Avete visto le facce al team Gresini, subito dopo il sorpasso? Erano disperati. Sanno che, alla prossima gara, la Honda gli installerà la mappatura "triciclo".
DogW
Agente Smith
15-05-2011, 14:54
:mad:, come si fa' a sorpassare cosi' ?? bisogna esser proprio bastardi.
son gare di moto,eh!!....non gite!!
grabde Sic!! :D
Pedrosa dorme....
Come sempre farà spettacolo alla domenica dato che di sabato non si distribuiscono né punti e né medaglie ;)
Un bel quotone a Mansuel che pronostica la bella gara di Rossi :lol:
Cacchio,adesso ho visto,lo ha steso il Sic!!Che brutta roba!!:confused:
giroingirotondo
15-05-2011, 15:00
povero. auguri davvero non se lo meritava.
newbiker
15-05-2011, 15:01
mi dispiace molto per pedrosa ma non mi sento di dare addosso più di tanto a simoncelli
pedrosa era inpiccato nella staccata e i sobbalzi della moto nelle immagini da dietro lo dimostrano.
se si chiede a questi piloti di fare in staccata a 250 kmh tutti i ragionamenti che facciamo noi seduti sul divano rischieremo sempre di più di vedere gare poco interessanti
@Ducati 1961
Lasciando il tifo da parte, è guardando ai dati inconfutabili.
1-L'anno scorso Yamaha era la moto da battere sia come ufficiali che team satellite.
2-Quest'anno sembra che solo Honda abbia sviluppato la moto ad alto livello.
3-Yamaha è rimasta "ferma"
4- Ducati è indietro, ma oggi tra Rossi/Lorenzo e Spies/Hayden, sembra che isano alla pari, a fine campionato 2010 Yamaha dava 2 secondi alla Ducati.
Obiettivamente "sembra" che in Yamaha non ci sia piu' chi sviluppa la moto, e guarda caso (prendiamola con le pinze) la Ducati è quasi al livello Yamaha...
Cosa avrà creato questa situazione? :)
Vitellino
15-05-2011, 15:06
Nessuno può dire che sono un Valentiniano, però guarda caso da quest'anno c'è lo strapotere Honda. Lasciando stare che le Ducati fanno schifo ma le Yamaha dove sono?
Se tra un po' Rossi riesce a mettere a posto le Rosse, per la Yamaha e Lorenzo le vedo buia.
trovo molto sagge e difficilmente controvertibili le parole di Cereghini ... imho
plaudere ad uno che chiude la porta in quel modo lì ... mah ...
da molti anni le Honda sono sempre state le moto complessivamente migliori (anche nei negozi...).
Ci ha vinto un campionato persino Hayden, se poi le guidano degli ottimi piloti difficile ci possa essere gloria per gli altri, a meno che ci sia in giro un fuoriclasse con una moto di buon livello.
Aspettiamo le prossime gare.
drummerbox
15-05-2011, 15:09
Un grosso in bocca al lupo per Dani...
Bellissima gara!
Valentino, accendi un cero, che non ti capita più!
Sic poteva almeno ammettere la colpa e chiedere scusa! Mi dispiace molto per Pedrosa.
Agente Smith
15-05-2011, 15:15
plaudere ad uno che chiude la porta in quel modo lì ... mah ...
ascolta Sic,che era in pista....
lo spazio camomillo lo aveva....però era lungo,ha addrizzato e colpito Sic!
questo è quanto!!
Sic Gareggia,Camimillo apre il gas....
son due cose ben distinte!!
E Lorenzo?
pagliaccio ispanico....:(
ho goduto come un riccio quando Rossi e Dovizioso l'hanno sverniciato!!:D
Dogwalker
15-05-2011, 15:15
4- Ducati è indietro, ma oggi tra Rossi/Lorenzo e Spies/Hayden, sembra che isano alla pari, a fine campionato 2010 Yamaha dava 2 secondi alla Ducati.
Stoner, l'anno scorso, ha vinto tre delle ultime sei gare. E' evidente che la moto era giusta, per lui. Ora Rossi sta cercando di costruire la moto giusta per se.
Yamaha invece sembra davvero un po' ferma.
Piuttosto c'è un altro punto.
Parecchi hanno sostenuto che i "quattro moschettieri" fossero piloti di livello altissimo, mai visto negli ultimi venti anni, o giù di lì.
Arriva Simoncelli, bravo certamente, ma che, insomma, tutti questi sfracelli, nelle categorie inferiori, non li ha mai fatti, ed è già in grado di uccellarne tre.
DogW
Povero Dani, è un ragazzo sfortunatissimo, e purtroopo alla sua età il numero di fratture è tale da farmi pensare che sia "deboluccio" di ossartura, questo è l'unico motivo per cui il suo talento uno dei piu' 2Limpidi" in assoluto, ancora non gli ha regalato quello che merita.
[QUOTE=Dogwalker;5788128]Avete visto le facce al team Gresini, subito dopo il sorpasso? Erano disperati. Sanno che, alla prossima gara, la Honda gli installerà la mappatura "triciclo".
Ma per quale motivo? Fondamentalmente anche il Gresini è un team ufficiale.
Oppure dici così perchè la HRC non ci fa una bella figura?
Bias, Gresini non ha lo stesso materiale delle Ufficiali, comfermato da Livio Suppo prima della Partenza, che ha sottolineato che i tempi in qualifica del Simo sono da attribuire alle capacità di questo ragazzo, uno puledro di razza che in gara di imbizzarisce.
Dogwalker
15-05-2011, 15:23
Ma per quale motivo? Fondamentalmente anche il Gresini è un team ufficiale.
Si è visto da come andava la moto di Sic in rettilineo. ;)
Il team ufficiale è quello per mettere il nome sulla carena del quale la Repsol paga una barca di soldi, e si incazza se la carena di un'altra Honda si vede di più.
DogW
questo è quanto!!
ah beh .. discorso chiuso allora, mi inchino a cotanto sapere.
Vitellino
15-05-2011, 15:43
questo è quanto!!
Sic Gareggia,Camimillo apre il gas....
son due cose ben distinte!!
E Lorenzo?
pagliaccio ispanico....:(
ho goduto come un riccio quando Rossi e Dovizioso l'hanno sverniciato!!:D
Sostenere di avergli lasciato lo spazio ma che Pedrosa era lungo può essere una buona tesi difensiva (e forse l'unica).
Anche se Sic mi sta simpatico, da quello che ho visto a me sembra che il fattaccio sia avvenuto con un altra dinamica.
Dogwalker
15-05-2011, 15:45
Dal minuto 1:17 in poi.
http://www.youtube.com/watch?v=N2925x4ZMes
Non è vero che Pedrosa non avesse spazio. Il contatto è avvenuto dopo il punto di corda, quindi a sinistra c'era spazio. Il contatto è avvenuto perchè Pedrosa, rialzando la moto prima di Simoncelli, l'ha mandata in rotta di collisione, e l'ha rialzata perchè stava andando lungo.
DogW
Agente Smith
15-05-2011, 15:54
ecco,appunto....
Dr.,non è un mio parere,sono le immagini che parlano!
il passaggio ai box,secondo me è stato ingiusto,questo sì che è un mio parere!!
newbiker
15-05-2011, 15:56
le varie immagini a mio parere lasciano spazio a tutte le interpretazioni.
nelle immagini frontali lo schiacciamento aumenta la senzazione che simoncelli chiuda la traiettoria e non si vede la moto di pedrosa scomporsi mentre nelle immagini da dietro l inpressione è opposta,lo spazio c era e pedrosa forse era un po lungo
Agente Smith
15-05-2011, 15:58
http://www.youtube.com/watch?v=N2925x4ZMes&feature=player_detailpage#t=8s
Vitellino
15-05-2011, 15:59
da quel filmato di youtube sembra che sia tutta colpa di Pedrosa... in televisione non era così.
Non vorrei dire, ma nel momento i cui Sic stesso ammette di essersi reso conto che l'altro aveva serie difficoltà a fermare la moto, sconfessa la correttezza (in tutti i sensi, in termini di sicurezza prima di tutto) della propria manovra ... ne aveva di più, lo sapeva, bastava aspettare e lo infilava immediatamente all corda ... ha preferito invece la soluzione "sborone" ... deve ringraziare la sorte di non essersi fatto male anche lui, è stato solo un caso
my 2 ç
Dalla telemetria risulta che Sic ha frenato normale.
Era invece Pedrosa ad essere in crisi ed è andato lungo.
Mi spiace che si sia fatto male ma le colpe non sono di Marco.
E mi spiace anche molto che i giudici si siano fatti abbindolare dalle recenti polemiche per punire Simoncelli.
da quel filmato di youtube sembra che sia tutta colpa di Pedrosa... in televisione non era così.
da quel filmato di youtube si vede chiaramente solo come entrambi avessero ormai "perso" la pista, come conseguenza della manovra del Sic ...
sempre my 2 ç
Agente Smith
15-05-2011, 16:03
l'ha shoppato Gresini?:lol:
ragazzi!!
camomillo era dritto in curva!!!!!
hanno penalizzato Sic,facendogli perdere il podio!!:(
oltre tutte le malelingue...:(:(
Agente Smith
15-05-2011, 16:06
i giudici si siano fatti abbindolare dalle recenti polemiche per punire Simoncelli.
quando ormai uno è nel "mirino"......ha sempre torto!....anche quando non!
ne so qualcosa....
ha fatto un classico sorpasso da manuale all'esterno,camomillo era lungo e spaventato!
Io sto con il Sic, Pedrosa ha clamorosamente toppato la staccata!
Secondo me pedrosa ha stretto per non far passare all'interno simoncelli, poi ha visto che non ci arrivava a chiudere a quella velocità, ha frenato e pure assai..., ha raddrizzato pensando di essere ormai dietro e invece c'era ancora la posteriore di simoncelli. A me pedrosa sta più simpatico però ha calcolato male la curva...
Vitellino
15-05-2011, 16:21
Il contatto è avvenuto perchè Pedrosa, rialzando la moto prima di Simoncelli, l'ha mandata in rotta di collisione, e l'ha rialzata perchè stava andando lungo.
DogW
A me pare che non si tira su la moto in quel punto quando si arriva lunghi. In quel punto se si arriva lunghi fa girare e si allarga fino all'esterno. Li si è rialzato per frenare perchè era in collisione con Sic.
Ed è vero che Pedrosa ha fatto la cazzata, doveva frenare in piega perdere l'anteriore così otteneva due cose:
1) faceva una banalissima scivolata e non si rompeva la clavicola,
2) tirava giù anche Sic.
,camomillo era lungo e spaventato!
Esattissimo.
Alla fine si è schiantato perché ha voluto addrizzare, se avesse continuato a curvare restavano in piedi.
Si vaceva un po' di rodeo ma nessuno finiva a terra.
Dogwalker
15-05-2011, 16:31
Li si è rialzato per frenare perchè era in collisione con Sic.
Allora ha toppato clamorosamente la valutazione, dato che
1) non ha rallentato abbastanza da passargli dietro.
2) persino raddrizzando la moto, è riuscito a passare il punto di corda e fare parecchi metri prima della collisione, quindi, per chiudere la curva senza incidenti, gli sarebbe bastato rimanere giù.
DogW
bikelink
15-05-2011, 16:37
quindi tutti i giudici di gara avrebbero sbagliato ad applicare il regolamento.,,
Dogwalker
15-05-2011, 16:41
In una curva secca, o in un curvone, tentare di passare, o di resistere, all'esterno, a quel livello, è da pazzi.
Ma in un sinsitra-destra succede abbastanza spesso che due piloti entrino affiancati alla prima curva, e se la giochino a chi esce meglio dalla seconda.
Certo, ci vuole che nessuno dei due si faccia prendere dal panico.
DogW
Zio Erwin
15-05-2011, 16:44
Il contatto è avvenuto perchè Pedrosa, rialzando la moto prima di Simoncelli, l'ha mandata in rotta di collisione, e l'ha rialzata perchè stava andando lungo.
DogW
Dog, :!::!::!::!::!::!:
E' solo sulla guzzi che sbagli.....
:lol:
Secondo me Simoncelli ha fatto una c@@@@@a. :mad:
Ha creato cosceintemente una situazione molto pericolosa, in cui poteva rimetterci anche lui stesso (magari finendo per le terre per l'ennesima volta :confused:), quando poteva tranquillamente sorpassarlo alla prossima occasione, visto che era decisamente + veloce di Pedrosa.
Posso magari capire una manovra del genere all'ultimo giro di una gara, ma in quella situazione mi pare veramente stupida ... considerando che erano gia' "attenzionato" ... pare l'abbia quasi fatto apposta ... :(
Se il ragazzo ci mettesse un po' piu' di testa, sarebbe molto meglio, sopratutto per se stesso.
Al di la' di questo, comunque Sic e' veramente velocissimo, tenendo anche conto che non ha esattamente una moto ufficiale. Bravo! :D
...........tutti ad accusare il Sic, ma quando fece la sua entrata ai danni di Biaggi e Spies in Sbk, tutti a dire che Biaggi era un fermone incapace!!!!!!
visto in diretta mi era parso che Pedrosa fosse stato aiutato a cadere, dopo il primo replay avevo l'impressione che avesse fatto tutto da solo ma al secondo replay si vede chiaramente che SIC ha tagliato la strada a Pedrosa
Ducati 1961
15-05-2011, 18:44
Simoncelli ha fatto un sorpasso INUTILE e maldestro ed ancora piu' maldestramente ha cercato di giustificarsi dando la colpa a Pedrosa che si e' visto portar via la ruota anteriore ...
Se lo dicessi io che non ne capisco niente ... Ma lo ha detto Cereghini che Sic ha fatto una cazzata enorme . Sembra che alla prossima gara Dani potra correre con una placca sulla spalla e quindi sicuramente non sara' al massimo ....
Ducati 1961
15-05-2011, 18:51
Inoltre voglio anche ricordare che Lorenzo ( forse ) e' andato piu' piano del previsto in quanto aveva un dito conciato malissimo a seguito di una caduta fatta nel warm up .
Ma Spiess che fine ha fatto ? Non mi sembra poi questo gran fenomeno ...
Come mai nessuno tira "emme" a Vale? Dai sù ... magari perchè è arrivato terzo per chiulo, o perchè ha dichiarato cazzate, possibile che non ci sia nessun motivo oggi?
Flying*D
15-05-2011, 19:11
Oramai Rossi non fa piu' notizia...
Come mai nessuno tira "emme" a Vale? Dai sù ... magari perchè è arrivato terzo per chiulo...
Perchè si tratta di una fatto assolutamente oggettivo ed insindacabile!
Chiaro che deve ringrazire Sic per aver abbattuto Pedrosa ed essersi fatto penalizzare, altrimenti sarebbe stato quinto. :lol::lol::lol:
Le uniche possibilità che ha per arrivare nelle prime posizioni sono:
-che qualcuno abbatta gli avversari (eg: Simoncelli oggi con Pedrosa)
- che lui abbatta gli avversari direttamente, segliendoli in base ai propri gusti o antipatie (eg: Stoner)
- che gli avversari si eliminino da soli (eg: caduta di Simoncelli).
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Perchè si tratta di una fatto assolutamente oggettivo ed insindacabile!
Mica è colpa sua se gli cadono tutti ai sui piedi...:lol::lol::lol::lol:
Ducati 1961
15-05-2011, 19:41
Oggi sinceramente l'ho visto meglio ... Anche se la battutina sulla Ducati che una volta andava piu' forte di tutti se la poteva risparmiare ...
Ducati 1961
15-05-2011, 19:43
A me piace il Dovi anche se lo vedo ancora poco aggressivo ... Ma finire davanti a Rossi nelle ultime 2 gare spero gli dia la carica giusta .
Ducati 1961
15-05-2011, 19:45
[QUOTE=romargi;5788546]
-che qualcuno abbatta gli avversari (eg: Simoncelli oggi con Pedrosa)
Secondo me Vale si e' messo d'accordo con il Sic per stendere gli avversari scomodi ...:lol::lol:
noi aspettiamo fiduciosi il nostro campione, intanto stiamo sempre 9 tituli ad 1 :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
elikantropo
15-05-2011, 19:58
mica parlava di te, tu guidi bmw, tifi honda.
valter 58
15-05-2011, 20:35
ciao, Simoncelli è colpevole quanto Rossi con Stoner , ma il trattamento è diverso ,perchè?
ipotizzo una ipotesi ,squalificare Valentino fa calare gli ascolti gia' in discesa sul mondiale GP , squalificare Simoncelli non cambia nulla su gli ascolti,
in SBK si prendono a sportellate ma tutto è normale per tutti senza eccezzioni.
ettore61
15-05-2011, 20:54
Un'attimo prima il Sic ha sverniciato Dany, che cazzo di rogne vai cercando, stai al tuo posto.
Grande Sic.
Ultimamente la Moto GP sembra che la stiano correndo all' asilo.
Tutti che frignano, il mocio al naso.
Quello con le corna, perchè la moglie gliel'hanno trombata davvero, di lui nessuno dice niente, ha preso a pugni RDP. lo faccia con ilSic o con Vale, si prende tanti di quesgli schiaffoni indietro.
ciao, Simoncelli è colpevole quanto Rossi con Stoner ....
Un sorpasso che ha fatto la storia delle corse in moto e ancora questi commenti:mad::mad::mad:
Da sempre si va in pista per vincere non per arrivare secondi, prego si accomodi e' ok sulle strade ma in pista :rolleyes: ovviamente c'e' un limite a tutto per esempio BiaggivsRossi dove il piagnone si' che mise a rischio l'incolumita' di Vale oppure quando Capirex prese a calci non mi ricordo chi scambiando un corsa in moto con una partita di calcetto!
Tutti i piloti di moto meritano rispetto anche quando sbagliano perche' corrono con passione e ci trasmettono sensazioni uniche!;)
Dal minuto 1:17 in poi.
http://www.youtube.com/watch?v=N2925x4ZMes
http://www.youtube.com/watch?v=N2925x4ZMes&feature=player_detailpage#t=8s
ZIO KAN....già tolti su segnalazione della DORNA....sti c@zzi...bastar.....:mad::mad::mad:
un sorpasso che ha fatto la storia delle corse in moto e ancora questi commenti:mad::mad::mad:
Tutti i piloti di moto meritano rispetto anche quando sbagliano perche' corrono con passione e ci trasmettono sensazioni uniche!;)
:d:d:d:d:d:d:d:d:d
Flying*D
15-05-2011, 21:45
Un sorpasso che ha fatto la storia delle corse in moto e ancora questi commenti:mad::mad::mad:
il sorpasso dell'altra volta dove Rossi ha buttato giu' Stoner.....oramai andate a ruota libera voi tifosi di Rossi....
il sorpasso dell'altra volta dove Rossi ha buttato giu' Stoner....
Forse ricordi male.
In quel caso Rossi è caduto da solo e Stoner lo ha preso. Per Stoner sarebbe stato impossibile evitarlo ma tant'è ;)
Zio Erwin
15-05-2011, 21:53
Sono anni che gli spagnoli cagano la minchia in MOTOGP.....
Vorrei vedere Ezpelota di sto cazzo cosa farebbe se non ci fossero team e piloti italiani....
Dogwalker
15-05-2011, 22:01
ZIO KAN....già tolti su segnalazione della DORNA....
Ma noi ce ne freghiamo...
http://v.youku.com/v_show/id_XMjY3MjY2MDAw.html
DogW ;)
azz oggi mi sn divertito onore a STONER .....in solitaria...mi spiace per Camomillo che si è fatto male alla spalla....grande il simoncelli ma sè fatto prendere dall'orgasmo...poteva aspettare l'avrebbe passato alla grande...
molto bene Rossi anche se devo dire che oggi ci hà messo del suo e la dea bendata gli hà dato la mano...altrimenti nn sarebbe arrivato a podio...
Macario (lorenzo) purtroppo s'è fatto male e a dire la verità credo che la yamaha abbia dei problemi di messa a punto e sviluppo!!!!..e GODO ABESTIA!!!!!
DOVIZIOSO potrebbe fare di più anche se oggi a bastonato rossi ...non'è sempre all'altezza....
sorpassi ci sn stati e devo dire che mi sn divertito...........speriamo che il dottore possa darci emozioni più forti di oggi e magari vincere qualche gran premio....
cazzo ma la ducati un và più na sega....ha ragione valentino; "quando ero in yamaha la ducati dava 10km a tutti in velocita"....
mi sa che più aavanti ne vedremo delle belle!!!
Agente Smith
15-05-2011, 22:23
....grande il simoncelli ma sè fatto prendere dall'orgasmo...
:rolleyes: eh!!?
wedgetail
15-05-2011, 22:38
Bravo Stoner, complimenti per la vittoria, avanti cosi' :)
Boh... a me sembra che Sic "debba" essere colpevole per forza... dà fastidio.
Le immagini parlan chiaro, Pedrosa alza la moto smettendo di curvare per tentare l'incrocio delle traettorie nel tentativo di risorpassare Sic.
Purtroppo ha calcolato male l'incrocio toccandogli la ruota posteriore .
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui.
varamukk
15-05-2011, 23:02
penso la stessa cosa...
Roberbero
15-05-2011, 23:25
Pedrosa doveva rialzarsi perchè è un pò difficile prendere una curva a destra con la moto piegata a sinistra. Simoncelli non gli ha lasciato lo spazio e lui non poteva scomparire, l'alternativa era la via di fuga. Sicuramente la punizione a Simoncelli è stata amplificata dal contesto.
Pedrosa mi ricorda Fausto Coppi, un talento puro ma con le ossa di vetro.
Vitellino
15-05-2011, 23:31
Macario (lorenzo) purtroppo s'è
Macario! ROTFL! :lol::lol::lol::lol::lol:
DOVIZIOSO potrebbe fare di più anche se oggi a bastonato rossi ...non'è sempre all'altezza....
sorpassi ci sn stati e devo dire che mi sn divertito...........
Il Dovi nelle gare in cui l'anno scorso è mancato Pedrosa ha rischiato di vincere. Le Honda ufficiali sono due quest'anno.
Zio Erwin
16-05-2011, 00:01
Pedrosa ...un talento puro ma con le ossa di vetro.
Più che le ossa son le palle di vetro.....fragilissime.....e comunque molto
piccole....
Dogwalker
16-05-2011, 02:44
Pedrosa doveva rialzarsi perchè è un pò difficile prendere una curva a destra con la moto piegata a sinistra.
Prima della curva a destra c'era ancora molta strada. Per prenderla Pedrosa doveva rialzare la moto insieme a Simoncelli, non venti metri prima.
Una volta che si è rialzato, come si vede nell'immagina frontale (secondo 17), la sua traiettoria lo portava dritto fuoripista, all'interno della variante.
Sembra anzi che volesse imboccare proprio la via di fuga asfaltata (secondo 12).
DogW
Tourer55
16-05-2011, 09:12
Simoncelli l'ho sempre difeso, ma sta volta ha esagerato. Ha tagliato la strada alla grande SENZA lasciare spazio. Lui dice che ha lasciato un metro. Qumunque sia chi è all'esterno e chiude così ha torto. Era da bandiera nera...subito. Deve capire che non si può fare quello che si vuole. C'è un limite. Sono veramente dispiaciuto per Pedrosa. E' l'unico che non merita certe "gentilezze". Non si lamenta mai, è pulitissimo....,ma è un povero passerotto con le ossa fragili e se vola si fa male. Niente toglie comunque che sia un grande talento.
Aerobico
16-05-2011, 09:13
Anch'io sto col Sic.
Ad un suo sorpasso un po' al limite, come tanti altri del resto,
la manovra di Pedrosa ha causato la collisione.
Non si lamenta mai, è pulitissimo....,ma è un povero passerotto con le ossa fragili e se vola si fa male.
Le cappelle le ha fatte anche lui, chiedi ad Hayden (http://www.youtube.com/watch?v=TFpoZPi0EB8&NR=1)
Pedrosa, non avesse smesso di curvare per cercare l'incrocio, aveva almeno un metro all'interno del Sic dove continuare a curvare.... bastava stare lì enonalzare la moto prima del tempo.
Mi si spieghi perchè Pedrosa "doveva per forza " alzare la moto mentre Sic invece poteva restare tranquillo in piega ancora 10 metri!
In ogni caso il Sic aveva staccato tardi e non era più in grado di prendere la corda, pertanto quel metro di distanza fra lui ed il cordolo era tutto per Camomillo.
Normale incidente di gara...ma se invece cerchiamo il colpevole a tutti i costi...ah...beh...allora...
... a me sembra che Sic "debba" essere colpevole per forza
... Pedrosa alza la moto smettendo di curvare .
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui.
sono d'accordissimo con te, la staccatona di Sic l'avesse fatta qualcun altro....
...
Nessuno lo ha obbligato a smettere di curvare e rialzare la moto...ha deciso lui...
...secondo me ha deciso la forza centrifuga: il Sic ha lasciato lo spazio per un pilota che avesse fatto la sua stessa traiettoria parallela: ingresso esterno con uscita interna. Peccato che Pedrosa avesse scelto ingresso interno con uscita esterna, sarebbe dovuto evaporare... :mad:
A me piace Sic ma, a questo punto, dubito un po' anche della sua "dichiarata" buona fede..., c@zzo avrei potuto dichiararla io, ma lui lo fa di mestiere, non lo sa che uno che entra dall'interno esce allargando? :rolleyes:
:-o
Tourer55
16-05-2011, 09:48
Fulch. Sic era indietro, ha voluto chiudere per starci dentro. Anche in campo automobilistico, chi è davanti ha la precedenza. Il "gorilla" ha voluto stringere, ma in igresso di curva era dietro. Ma se poi bisogna difendere per forza il pilota italiano...a bè allora ditelo! W l'Italia!
Tourer55
16-05-2011, 09:53
dfulgo, ti appoggio in pieno. Ma per me non c'è speranza, ha buttato giù un pilota ufficiale Honda con una Honda. Vedremo d'ora in poi che materiale gli arriva....Per me ha già finito il suo MotoGP.
Peccato che Pedrosa avesse scelto ingresso interno con uscita esterna, sarebbe dovuto evaporare... :mad:
Pedrosa era lungo ed interno.
Aveva toppato ingresso, questo è il problema.
Era più lento e tentava di fare ostruzione su Marco, ma senza essere capace di gestire il corpo a corpo :confused:
Questo è stato il vero problema.
...
A me piace Sic ma, a questo punto, dubito un po' anche della sua "dichiarata" buona fede..., c@zzo avrei potuto dichiararla io, ma lui lo fa di mestiere, non lo sa che uno che entra dall'interno esce allargando? :rolleyes:
secondo me invece,se c'era lorenzo al posto di pedrosa,sarebbe entrato,si sarebbe appoggiato,e il sic sarebbe volato per prati,quindi la buona fede del sic ci stà,anche perchè,seguendo il corso delle cose a rimetterci sarebbe stato lui,il fatto che pedrosa sia uno che non ama gli scontri fisici,ha determinato probabilmente un corso diverso delle cose.non mi sembra così smaliziato il sic,perlomeno non ancora in gp.
Gekkonidae
16-05-2011, 10:25
visto che ne ho lette di ogni, rispondo anch'io con "la versione" più logica per me:
Pedrosa non ha quasi nemmeno cominciato a curvare, solo l'impostazione, e qualche metro... poi gli è saltellato vistosamente il posteriore e ha raddrizzato, è entrato stretto, veloce e lungo, tutto qui!!!
Sic staccava sempre li, e non ha tirato la staccata... lui.
p.s. in diretta mi sembrava tutto l'opposto però...
p.p.s. nessuno commenta il fatto che rossi ha passato dovizioso con la bandiera gialla?!?
Pedrosa era lungo ed interno...
Essendo interno era per forza più lungo, probabilmente di quel mezzo metro che il Sic gli ha sbarrato (lo so io che sono un metalmeccanico...). Per carità, magari poi avrebbe preso male la curva successiva ma in questa Pedrosa era entrato per primo...
La buona fede del Sic si ferma al fatto che non volesse farlo cadere, aveva calcolato di fargli dare quella pinzatina "di scomposizione" che glielo togliesse dalle calcagna da subito...:(
Roberbero
16-05-2011, 10:53
Più che le ossa son le palle di vetro.....fragilissime.....e comunque molto
piccole....
Vorrei vedere te a fare quello che fanno ste "Fighette"
Roberbero
16-05-2011, 11:02
Prima della curva a destra c'era ancora molta strada. Per prenderla Pedrosa doveva rialzare la moto insieme a Simoncelli, non venti metri prima.
Una volta che si è rialzato, come si vede nell'immagina frontale (secondo 17), la sua traiettoria lo portava dritto fuoripista, all'interno della variante.
Sembra anzi che volesse imboccare proprio la via di fuga asfaltata (secondo 12).
DogW
Secondo me le immagini frontali non rendono la realtà come quelle da dietro.
Le frontali, che sono le prime trasmesse, non evidenziano nessuna colpa di Sic, mentre quelle da dietro si.
Il fatto che ha alzato la moto prima di Sic, è causato dalle differenti traiettorie, se arrivi un pò impiccato, e Sic ha fatto un sorpasso all'esterno, cosa effettivamente difficile arrivi alla corda più tardi.
Mentre Pedrosa ci arrivava dove aveva deciso. I 20 metri a quelle velocità forse sono anche pochi, anche se a me non mi sembrano 20.
Comunque questi sono discorsi difficili da fare, in quanto le traiettorie son difficili da giudicare in pista, figurarsi in televisione.
Mi fido più del giudizio di Rossi, che l'ha definito un errore di Sic, pur essendone amico, a dir la verità Rossi ha più criticato il momento in cui l'ha fatto che il fatto in se.
E' innegabile che ad un'altro pilotà sarebbe stato perdonato questo gesto ma a Sic a Le Mans, no.
Essendo interno era per forza più lungo,
Sei sei interno non devi per forza essere lungo, è normale che tu sia più lento ma se sei lungo non è normale e vuol dire che hai sbagliato.
Succede ma poi non puoi prendertela con gli altri che fanno la traiettoria normale.
Il Sic aveva calcolato molto bene la manovra, lui era esterno e più veloce mentre Pedrosa era interno e perciò DOVEVA essere più lento per fare la curva.
Invece ecco che Pedrosa per resistere al sorpasso va lungo e patatrack ! :mad:
Sono cose che succedono nelle corse... ma perché punite Simoncelli? :confused:
Semplice, per via di quel genio di Lorenzo.
abii.ne.viderem
16-05-2011, 11:09
Anche se la battutina sulla Ducati che una volta andava piu' forte di tutti se la poteva risparmiare ...
Però è vero. Nei rettilinei Ducati aveva maggiore velocità. Ieri si è visto invece che resta indietro.
Ecco una immagine dove si vede chiaramente che lo spazio c'è ma Pedrosa era lungo e non ci sta.
http://www.moto.it/static/upl/sim/simoncelli-pedrosa-le-mans-2011.jpg
Roberbero
16-05-2011, 11:12
Beh ha forza di chiedere un motore più dolce, ecco i risultati, in rettilineo ti passano anche le yamaha.
Dogwalker
16-05-2011, 11:39
Il fatto che ha alzato la moto prima di Sic, è causato dalle differenti traiettorie,
Non c'è nessuna legge fisica che ti obblighi a rialzare la moto quando sei già in piega. In curva, a meno che non si dia gas, la velocità si perde, non si guadagna, quindi restare in piega diventa sempre più facile, non più difficile.
Ciò che è in dubbio, non è se Pedrosa potesse rimanere giù, ma se, rimanendo giù, dato che le traiettorie erano comunque differenti, sarebbe riuscito ad evitare il contatto.
Questo, senza avere le immagini dall'alto, è impossibile da stabilire con certezza. Ma è da segnalare che, quando due moto si danno una sportellata in curva, di solito ad avere la peggio è quella all'esterno (vedi sportellate famose come Capirossi-Harada, Rossi-Gibernau, o quella di ieri di Lorenzo su Dovizioso). Stavolta è andata diversamente proprio perchè Pedrosa si è rialzato ed è andato con l'anteriore contro il posteriore di Sic.
DogW
Oggi sinceramente l'ho visto meglio ... Anche se la battutina sulla Ducati che una volta andava piu' forte di tutti se la poteva risparmiare ...
Sono d'accordo,anche perche ieri in molte curve girava bello stretto...assomiglia sempre di piu alla m1...quindi la battuta se la poteva pure risparmiare...visto che e il suo stile di guida
Non si sorpassa all'esterno in curva, se non seguita da immediata controcurva.
E' questa la regola a cui si attengono nel motomondiale. Perchè si sa che la caduta di chi è all'interno è pressocchè inevitabile. Per cui Sic ha sbagliato, specie in questo momento in cui è al centro dell'attenzione grazie a Lorenzo.
Che poi il Sic non volesse sorpassarlo, ma solo ha staccato meglio e si è trovato davanti, come lui dice, ci credo.
Che abbia fatto un errore "di esperienza&furbizia" in un branco di vecchie volpi, anche.
Che Macario sia un arrogante che riesce a pompare la stampa iberica, pure.
Gekkonidae
16-05-2011, 12:22
Ma non l'ha notato proprio nessuno?!?
p.p.s. nessuno commenta il fatto che rossi abbia passato dovizioso con la bandiera gialla?!?
:blob:
Non si sorpassa all'esterno in curva, se non seguita da immediata controcurva.
E' questa la regola a cui si attengono nel motomondiale.
L'hai letto nel manuale delle giovani marmotte?
I sorpassi esterni sono rari perché più difficili ma nella storia ne sono stati fatti a vagonate.
Biancoblu4
16-05-2011, 12:32
Ma se Sic fosse così chiaramente ed inopinabilmente colpevole perchè la Dorna usa così tanto zelo nella rimozione dei video? Forse ci sono di mezzo i Navy SEAL ? ;) :lol:
Biancoblu4
16-05-2011, 12:35
I sorpassi esterni sono rari perché più difficili ma nella storia ne sono stati fatti a vagonate.
..... e quasi sempre salutati come virtuosismi per pochi .....
Non ho visto la gara ma solo un sevizio al tg, imho pedrosa era lungo ....
Esattamente. Nella nuova edizione. Tu devi avere quella vecchia, Mansuel.
Spetta che la scannerizzo e te la mando.
Una volta si chiamavano "incidenti di gara". Il Sic avrebbe fatto bene ad usare un po' piu' la testa ed evitare manovre molto a rischio dato che mancavano ancora molti giri ed aveva il tempo di fumarselo, ma la penalizzazione e' eccessiva.
In altri contesti, senza la mafietta dei pilotini paraculi e della stampa spagnola, nessun provvedimento sarebbe stato, giustamente, preso.
Se non si vogliono contatti conviene stabilire che le corse si vincono il sabato. Chi fa il giro piu' veloce vince. Finito, tutti a casa, sorrisi e baci.
Poi le corse le vanno a vedere solo i genitori e i parenti dei piloti...
Seduti dietro una tastiera possiamo fare tutte le valutazioni di questo mondo.
In gara, impiccati alla staccata, diventa tutto più difficile.
Reggiani, che di certo qualche curva in vita sua l'ha percorsa, ha subito detto che Simoncelli non aveva permesso a Pedrosa di curvare. La direzione corsa è stata dello stesso avviso.
Per il nulla che conta, a prima vista mi è parso che Pedrosa fosse lungo. Il replay, credo dia ragione a Reggiani ed alla direzione corsa.
Certe tre cose:
1- Pedrosa è piuttosto sfigato. Ogni volta che va in terra si fa male.
2- Simoncelli pure . Ogni volta che c'è una bega in sorpasso, lui è in mezzo .
3- Rossi fa parte di quelli che " son nati con la camicia ".
Dpelago Supertenere 1200
Biancoblu4
16-05-2011, 12:57
..... " certo che drago quel camomillo lì "..... probabilmente avrebbe potuto commentare Meda se le parti fossero state invertite e sempre tenendo fuori i danni fisici che purtroppo ci sono stati .
Ducati 1961
16-05-2011, 13:10
Forse ricordi male.
In quel caso Rossi è caduto da solo e Stoner lo ha preso. Per Stoner sarebbe stato impossibile evitarlo ma tant'è ;)
Mansuel ma dici sul serio . Pensi veramente quello che hai scritto ? Ma l'hai vista la gara o te l'hanno solo raccontata ? Rossi e' arrivato lungo in frenata e ha steso Stoner . Ma come fate sempre a storpiare la realta' dei fatti ?
valter 58
16-05-2011, 13:21
!
ciao ,riguardo al sorpasso meglio dimenticarla quella storia tanto è vero che Valentino ha chiesto scusa a Stoner e molti tifosi ammettevano la troppa irruenza ai primi giri e non all'ultimo.
Riguardo al rispetto ti contraddici perchè porti rispetto solo al tuo campione, anche io abito nella provincia di Pesaro-Urbino ma noto anche la diversita di trattamento , Simoncelli ci ha provato come in tante altre gare Rossi ma a lui vengono le squalifiche a Valentino sorpassi che rimangono alla storia (questo lo dicono solo i tifosi dopo un po' di tempo perchè certe cose a caldo sono indifendibili).
Rossi e' arrivato lungo in frenata e ha steso Stoner .
Rossi è arrivato in curva e si è steso da solo.
Per Stoner sarebbe stato quasi impossibile evitarlo.
Si vede assai bene nella prima immagine qui. (http://www.youtube.com/watch?v=JuH3qPrJLrI&feature=related)
Flying*D
16-05-2011, 13:32
Mansuel ma dici sul serio . Pensi veramente quello che hai scritto ? Ma l'hai vista la gara o te l'hanno solo raccontata ? Rossi e' arrivato lungo in frenata e ha steso Stoner . Ma come fate sempre a storpiare la realta' dei fatti ?
e' perche' oramai possono attaccarsi solo a queste cose... Rossi e' caduto e Stoner gli e' andato contro, alla fine e' veramente andata cosi', conta poco che non potesse andare altrimenti, e' colpa sua...
http://www.youtube.com/watch?v=LIVhbpXBPHU&feature=related
bibi6rossi
16-05-2011, 14:28
SIMONCELLI PREMIER!!!!!
maledette fighette
e qui chiudo
Flying*D
16-05-2011, 14:57
Sembra che qualcuno alla fine si sia posto il quesito...
http://static.blogo.it/motoblog/gazzetta.jpg
SIMONCELLI PREMIER!!!!!
maledette fighette
e qui chiudo
D'accordo al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sembra che qualcuno alla fine si sia posto il quesito...
Il quesito è presto risolto.
Semplicemente neanche Dovizioso aveva visto le bandiere gialle, per quello non ha protestato.
Tutto a posto così.
Che poi tutto a posto non è, perché se le bandiere vengono sventolate in un punto dove i piloti non le vedono si crea il problema che siano inutili! :mad:
Aerobico
16-05-2011, 15:33
Per chi non crede ancora alla colpa di Pedrosa..
http://www.youtube.com/watch?v=4kWAvnlfAdQ&feature=player_embedded
quello che non capisco e' cosa sarebbe successo se pedrosa non avesse rialzato la moto?
pedrosa sarebbe volato e avrebbe fatto strike su simoncelli?
e li di chi sarebbe stata la colpa? sempre di sic perche' hai impedito a pedrosa di volare da solo?
Dogwalker
16-05-2011, 15:42
Certo che Pedrosa cade proprio male ma male. Non tenta neanche di mettere la mano a terra, che dovrebbe essere un riflesso condizionato (non parliamo di sbattere la mano a terra, come viene insegnato a fare ai judoka o a chiunque faccia sport che prevedano le proiezioni a terra), ma va dritto giù con la spalla.
DogW
Evidentemente Pedrosa non sa cadere, questo spiega perché si fa sempre male.
Per chi non crede ancora alla colpa di Pedrosa..
...eccomi, anzi, da quel video appare ancora più evidente quanto la manovra del Sic fosse sporca..., talmente sporca che anche lui è arrivato lungo.
Guardando il filmato, il Sic neanche sembra accorgersi della collisione, ...eppure esce di pista anche lui...
:rolleyes:
.eppure esce di pista anche lui...
:rolleyes:
Esce di pista perché lo spagnolo gli mitraglia la ruota posteriore, rialzandogli così la moto.
Certo che Pedrosa cade proprio male ma male. Non tenta neanche di mettere la mano a terra, che dovrebbe essere un riflesso condizionato (non parliamo di sbattere la mano a terra, come viene insegnato a fare ai judoka o a chiunque faccia sport che prevedano le proiezioni a terra), ma va dritto giù con la spalla.
DogW
Probabilmente, vista la rapida successione degli eventi, picchia terra prima che i riflessi gli impongano una postura differente.
Dpelago Supertenere 1200
Probabilmente, vista la rapida successione degli eventi, picchia terra prima che i riflessi gli impongano una postura differente.
Il nostro campione lo sa fare :eek:
http://www.motorcycle.com/images/news/040511-rossi-stoner-jerez-crash.jpg
Sic è simpatico... ma non molto intelligente IMHO...
Andava piu' veloce di Pedrosa e poteva passarlo ovunque senza chiuderlo a quel modo.
Ha dimostrato di essere un pilota immaturo e pericoloso. Vero è che la MOTOGP non è una competizione da "f____te" ma con quella manovra l'epilogo non poteva che essere quello della caduta dell'avversario... e così è stato e con un esito devastante che rischia di falsare il campionato.
Non mi è piaciuto... assolutamente no. Oltre alla penalizzazione inflittagli io non gli farei correre il prossimo gran premio!
Sic è simpatico... ma non molto intelligente
Rotfl.
vero, ha troppi capelli
oh! scusate l'assenza sono stato fuori, ma "la spagnola" che ha fatto?
Ducati 1961
16-05-2011, 18:51
Fra l'altro Simoncelli e' reticente perche' aveva fatto una manovra simile con Lorenzo ( sempre all'esterno ) e quest'ultimo e' rimasto in piedi per miracolo .
Hanno fatto vedere il video a parco chiuso domenica , ma non mi ricordo in che gran premio lo ha fatto .
feromone
16-05-2011, 19:03
Mah! a me sembra che nella MotoGp tutti vedono la pagliuzza negli occhi degli altri e non il travone che hanno nei propri.
Sono d'accordo che Simoncelli non abbia fatto una manovra delle migliori, però me ne ricordo a decine di peggiori senza che nessuno si stracciasse le vesti come ora per il pilota romagnolo.
Il ragazzo dovrebbe solo diventare un pò più riflessivo e un pochino meno aggressivo, per il resto è un vero campione - gli spagnoli si mettessero pure l'animo in pace.
1100 Gs for ever - la frase più giusta l'ha detta il pilota più improbabile.
cose strane,
Sic ha staccato " alla bue " cavandocela a buttarsi dentro alla morte
Pedrosa, stabilendo che essendo davanti hai diritto di traiettoria e sopratutto , non aspettandosi un entrata cosi' decisa, potendo eventualmente tirare dritto e mandare Sic a campi, non l' ha tirata
morale :
uno ha tagliato pensando di starci, magari confidando sul fatto che quello all interno lo aveva visto e avrebbe pinzato
l' altro , che ha detto "tanto sono all interno e col cazzo che ci passi " , ha lasciato qualche metro buono per la staccata che Sic gli ha mangiato ...e
patatrac
probabilmente quando si e' buttato dentro ,il Sic sapeva gia' che Pedrosa lo avrebbe toccato ,piano o forte non lo so, ma la botta la " nasava", ragione per la quale e' stato anche repentino a tirare su la moto prima ancora che il culo ,come teoricamente doveva succedere, gli scivolasse via
l' altro e' stato sfigato nel cascare di spalla piena
non entro nel merito dell "etica" del sorpasso
privilegio sicuramente i sorpassi " di manico", come questo e quello fatto da Lorenzo a Dovizioso
ma sicuramente, una condotta di gara piu' aggressiva da parte di Pedrosa , o meglio, una scielta di traiettorie piu' adatte, non avrebbe permesso questo contatto con le conseguenze
dall altra parte, forse a Sic gli e' scappata la mano
Ducati 1961
16-05-2011, 19:39
La differenza e' che Lorenzo ha sbagliato la staccata ma era all'interno della curva e quindi il Dovi lo ha visto e ha raddrizzato la moto per non speronarlo , mentre Simoncelli era all'esterno e ha cercato di chiudere la traiettoria chiudendo di fatto chi era all'interno .
La cosa migliore che Simoncelli poteva fare , visto che per sua ammissione e' arrivato lungo , era di tirare dritto per la via di fuga ed invece ha scelto la soluzione piu' "stronza" tagliando la strada a Pedrosa . Fra parentesi Dani non e' certo un pilota scorretto e secondo me ha fatto di tutto per evitare l'impatto .
Simoncelli vuole troppo emulare Valentino , pensando che in moto GP tutto sia lecito ...
purtroppo non ha ne' la classe ne' l'intelligenza del Vale , che sicuramente avrebbe atteso un momento piu' propizio ( e meno pericoloso anche per se stesso ) per superare un avversario che andava sicuramente meno forte di lui ...
E poi non ultimo , dire che lui non c'entra e che non ha sbagliato , rafforza la tesi di chi sostiene che corre senza testa ...
Boh, io mi son divertito, finalmente, a guardare il GP di domenica; molto meno si è divertito Pedrosa poveraccio, ma non mi pare sussistano gli estremi per mettere in croce Simoncelli, che avrà pur commesso una leggerezza, ma non mi sembra sto scavezza collo pazzoide che viene descritto da molti :-o
Cmq e' grandioso costatare come mentre in Spagna tutti danno addosso ai nostri piloti sostenendo i loro a prescindere, in Italia invece e' pieno di gente che fa l'opposto. Tutti addosso a Simoncelli e Rossi per esaltare a 360° individui esteri tra l'altro spesso dalle qualita' umane non certo cristalline. Che paese di Tafazi.
feromone
16-05-2011, 19:59
A dire la verità Rossi in Spagna è considerato quasi un Dio.
1100 Gs for ever
varamukk
16-05-2011, 20:03
Io non riesco a vedere Simoncelli che taglia la strada a Camomillo
e dire che di filmati ne sto vedendo da ieri sera..:scratch:
non sarete mica prevenuti?
Forse Sic avrà sbagliato, però a regolamentare troppo diventa una palla, ovviamente non è che uno si deve sentire autorizzato a speronare oppure a tagliare la strada agli altri, però secondo me certi sorpassi al limite non vanno puniti, quello che và punito è ad esempio un atto come il gomito di Biagi a Rossi, voluto, pericoloso ed inutile, anche i sorpassi di Sic se continua a farne così, ma colpevolizzarlo adesso mi pare fuori luogo.
Già la Honda mi sà che coglierà l'occasione per segarlo, gli stà sulle palle perchè avanti devono stare le due Repsol, come gli stà sulle palle Dovizioso.
Il rischio è che diventi come F1, due cojoni unici, a differenza del campionato velocità turismo che proprio grazie alle sportellate, causate proprio da sorpassi al limite e quindi con l'errore sempre in agguato, è molto più bello, come molto più bello è un GP con Rossi competitivo, lui anche se è secondo lotta per vincere, a differenza delle mezze seghe che mantengono la posizione pur di far punti.
Quello visto Domenica è un normale episodio di gare motociclistiche.
Ha fatto una ca..ata ok.
Tra i piloti chi è senza peccato scagli la prima pietra.Vero, Simoncelli
poteva aspettare,ma se avesse aspettato non sarebbe Simoncelli.
Ha sbagliato ,imparerà,vero è che il manico ce l'ha eccome.
Se deve diventare come la F1,giuro, che guarderò solo la SBK.
Biancoblu4
16-05-2011, 21:31
Biquoto gli ultimi 2 interventi .....anzi dico gli ultimi 3
Io non riesco a vedere Simoncelli che taglia la strada a Camomillo
e dire che di filmati ne sto vedendo da ieri sera..:scratch:
non sarete mica prevenuti?
Nemmeno io vedo bene... giuro,è la prima volta che sento di uno che, mentre arriva lungo e deve allargare mancando la corda di oltre un metro, riesce a chiudere la strada a quello che gli sta un metro all'interno, alla corda .
Voglio dire che non è stato Sic a stringere, non poteva, se era addirittura finito largo...
Aggiungo che è anche la prima volta che vedo un pilota tentare di curvare con la moto dritta come un palo..
Deve essere cambiata la fisica...
varamukk
16-05-2011, 21:45
Tafazzismo sportivo..?
vediamo se trovo qualcuno che risponde alle domande qui sotto:
quello che non capisco e' cosa sarebbe successo se pedrosa non avesse rialzato la moto?
e li di chi sarebbe stata la colpa? sempre di sic perche' hai impedito a pedrosa di volare da solo? :confused:
Flavio56
16-05-2011, 22:29
Curiosando un pò sul sito Motogp.com ho voluto confrontare i tempi del gp di Le Mans dello scorso anno con quelli di quest'anno, ho considerato solo i piloti che non hanno cambiato moto, è vero che da un'anno all'altro cambiano le condizioni, temperatura, umidità, ecc. Ma il progresso della Honda è davvero IMPRESSIONANTE!!
2010 2011
Lorenzo 44:29:114 44.25.00
Dovizioso 44.37.00 44.17.02
Hayden 44.38.05 44.39.05
che ne pensate?
Penso che la Honda sia una gran moto e che per gli altri sono cacchi.
che ne pensate?
Penso che la Honda ha un gran budget e dopo anni nell'anonimato è pure costretta a vincere, glielo impone lo sponsor, e visto che il prox anno cambia motore gli altri hanno deciso di spendere meno e tirano a ravanare.
La Honda deve solo sperare che la Ducati non tiri fuori l'uovo di colombo, magari casualmente e sopratutto che non piova, altrimenti si fà un altr'anno da pera.
Per il prox anno vedremo chi sarà il migliore come sviluppo.
Zio Erwin
16-05-2011, 22:58
Vorrei vedere te a fare quello che fanno ste "Fighette"
Anch'io vorrei vedere te....
Comunque non sono costretti a farlo è una scelta se non se la sentono che facciano dell'altro nel mondo miliardi di persone si guadagnano da vivere diversamente senza disonore.....
Roberbero
16-05-2011, 23:33
Vedere un talento come Pedrosa che per guadagnarsi la pagnotta, deve fare un'altro lavoro perchè un suo rivale, che normalmente è più lento, per passarlo gli rompe una clavicola, mi pare uno spreco, specialmente per lo spettacolo e per gli amanti della bella guida.
Vedere un talento come Pedrosa che per guadagnarsi la pagnotta, deve fare un'altro lavoro perchè un suo rivale, che normalmente è più lento, per passarlo gli rompe una clavicola, mi pare uno spreco, specialmente per lo spettacolo e per gli amanti della bella guida.
Quoto tutto!
Pedrosa è uno dei pochi piloti che, pur vincendo, vantiene sempre un profilo basso basso senza risultare mai arrogante. Mi piace molto... peccato sia sfigatissimo! :mad:
Al contrario di piloti quali Rossi e Lorenzo (cito entrambi per par condicio così non faccio torti a nessuno!:lol:)
vediamo se trovo qualcuno che risponde alle domande qui sotto:
:confused:
Ma Pedrosa, ha spiegato o qualcuno gli ha chiesto PERCHE' ha tirato su la moto in quel modo..??? Non difendo Sic ne voglio colpevolizzare in alcun modo Camomillo però non riesco a spiegarmi il perchè di quel repentino rialzamento della sua moto..Se solo avesse atteso 0.2 sec. non ci sarebbe probabilmente stata collisione...
Sono d'accordo, secondo me vedendo il filmato da dietro si vede Pedrosa che arriva lungo e se solo avesse tentato di raggiungere la corda , non avrebbe mai colliso con Simoncelli, lo spazio l'aveva lasciato, non capisco il perché Predosa abbia alzato la moto se lui non avesse commesso nessun errore, avrebbe agganciato la corda tranquillamente.
Lamps.......Holdy
Zio Erwin
17-05-2011, 00:58
Ho chiamato Pedrosa stasera...gli ho chiesto:
"Hola, Dani, che pasa...?"
"Simoncelli pasa, ios son borlatos gios come un monas....e me son spacà las clavicolas..."
"ma tu credi che la colpas es de Simoncelli?"
"No, no es colpa de Simoncelli, son semper mi (non miguel) che non son bon de star en pistas, son arivados masa lungos, go frenados muy tardes e go indrisà la motos ma era mas tardi e me son ribaltados....."
Ezpelotas s'è muy arabiados....e ma ditos CAVRON......!!!!
Questo quello che mi ha detto, se volete traduco......
bikelink
17-05-2011, 07:15
pedrosa ha vinto senza mai buttare giu' qualcuno da quando corre. :!:
feromone
17-05-2011, 07:50
Quest'ultima affermazione mi sembra un pò azzardata!
http://motogpfan.network.hu/video/moto_gp_tv/pedrosa_hayden_bukas_2006_estoril
1100 Gs for ever - l'avesse fatto qualsiasi altro pilota sarebbe stato cacciato dal team Repsol
bikelink
17-05-2011, 07:55
cadere involontariamente è un conto, sportellare o tagliare volutamente la strada tutt'altra cosa.
feromone
17-05-2011, 08:05
bikelink se tu hai un compagno a cui bastano pochi punti per vincere il mondiale e comprometti tutto con una entrata del genere, vuole dire farlo apposta.....cerchiamo di essere realisti, a Pedrosa ed al suo manager Puig stava altamente sui coglioni che Hayden vincesse il mondiale ed hanno fatto di tutto per ostacolarlo.
Pedrosa è un grande pilota ma i santi stanno in paradiso non in pista..........io in tanti anni di mondiale di veri "gentleman" del manubrio ne ho visti solo due - Hayden e Dovizioso (fra i vincenti, gli ultimi non fanno testo, in quanto se ostacolano i primi vengono immediatamente evacuati).
1100 gs for ever - probabilmente Pedrosa con un altro manager sarebbe anche un'altra persona......migliore sicuramente
Pacifico
17-05-2011, 08:41
Non vorrei dire, ma nel momento i cui Sic stesso ammette di essersi reso conto che l'altro aveva serie difficoltà a fermare la moto, sconfessa la correttezza (in tutti i sensi, in termini di sicurezza prima di tutto) della propria manovra ... ne aveva di più, lo sapeva, bastava aspettare e lo infilava immediatamente all corda ... ha preferito invece la soluzione "sborone" ... deve ringraziare la sorte di non essersi fatto male anche lui, è stato solo un caso
my 2 ç
Devi aver fatto una marea di competizioni da mezza pippetta... :lol::lol:
Pacifico
17-05-2011, 08:42
cadere involontariamente è un conto, sportellare o tagliare volutamente la strada tutt'altra cosa.
Come disse qualcuno... li facciamo correre uno alla volta e risolviamo tutti i problemi.... :lol:
Pacifico
17-05-2011, 08:44
Normalmente più lento? :mad::mad:
Dogwalker
17-05-2011, 08:51
cadere involontariamente...
E' entrato più veloce di tutti gli altri ed un metro più stretto di tutti gli altri. Forse pensava che la fisica, per lui, funzionasse diversamente. ;)
A sua discolpa, guarda un po', si può solo dire che era giovane, e al suo primo anno in motoGP.
DogW
Lecrocodrilecouronè
17-05-2011, 09:10
Ho chiamato Pedrosa stasera...gli ho chiesto:
"Hola, Dani, che pasa...?"
"Simoncelli pasa, ios son borlatos gios come un monas....e me son spacà las clavicolas..."
"ma tu credi che la colpas es de Simoncelli?"
"No, no es colpa de Simoncelli, son semper mi (non miguel) che non son bon de star en pistas, son arivados masa lungos, go frenados muy tardes e go indrisà la motos ma era mas tardi e me son ribaltados....."
Ezpelotas s'è muy arabiados....e ma ditos CAVRON......!!!!
Questo quello che mi ha detto, se volete traduco......
Hahahaha :lol:
bikelink
17-05-2011, 09:20
è la stessa caduta che ha fatto rossi su stoner. non ci vedo nulla di volontario personalmente. non credo che ne rossi ne pedrosa abbiano pensato di autoinfliggersi una caduta. per quale motivo pedrosa avrebbe dovuto stendere hayden..considerando come lo tratta la honda da anni ..non è dato sapere.
beh se permetti pedrosa aveva steso hayden alla penultima gara quando era l'unico ancora in corsa per il mondiale contro valentino ... farsi tirare giu dal compagno di squadra non e' proprio il massimo.
a ruoli invertiti se fosse stato hayden a tirare giu pedrosa ancora in corsa per il mondiale Puig l'avrebbe ammazzato al momento.
Fucilato .....il termina che si adatta a puig
bikelink
17-05-2011, 10:05
beh se permetti pedrosa aveva steso hayden alla penultima gara quando era l'unico ancora in corsa per il mondiale contro valentino ... farsi tirare giu dal compagno di squadra non e' proprio il massimo.
a ruoli invertiti se fosse stato hayden a tirare giu pedrosa ancora in corsa per il mondiale Puig l'avrebbe ammazzato al momento.
libero di pensarlo. io sono convinto che pedrosa abbia semplicemente sbagliato. che puig abbia detto a pedrosa di stendere hayden e camomillo lo abbia fatto rischiando di fracassare lui, hayden e far vincere una altra marca concorrente io non lo penso affatto.
bikelink non ho detto che pedrosa ha volontariamente buttato giu hayden..
dico solo che il danno fatto involontariamente da pedrosa (che poi per fortuna di hayden non e' stato decisivo per il campionato) ad hayden e' stato sicuramente peggio di quello di Rossi su Stoner che a mio modo di guardare e' semplicemente un errore di gara.
personalmente mi fa impressione vedere due compagni di squadra che fanno un incidente insieme tipo le due red bull l'anno scorso in Turchia.. immagino le gare dopo la tensione nel box.
Roberbero
17-05-2011, 10:41
Normalmente più lento? :mad::mad:
Intendo dire che di solito Simoncelli và più piano di Pedrosa, La classifica l'ho dimostra ed i tempi pure.
Nel fatto incriminato era vero il contrario, cosa che aggrava la stupidità dell'atto.
che puig abbia detto a pedrosa di stendere hayden e camomillo lo abbia fatto rischiando di fracassare lui, hayden e far vincere una altra marca concorrente io non lo penso affatto.
Parimenti pensare che Simoncelli abbia deliberatamente voluto stendere Pedrosa è una fesseria.
Come hanno già evidenziato, da quella manovra le possibilità che Sic avesse la peggio erano assai maggiori.
Solo la reazione sbagliata di Pedrosa ha innescato una carambola ai propri danni.
Dogwalker
17-05-2011, 11:24
non ci vedo nulla di volontario personalmente.
Perchè invece Simoncelli ha fatto volontariamente in modo che Pedrosa rialzasse la moto e frenasse, così da prendere con l'anteriore il suo posteriore, e si autoeliminasse.
Non è un pilota, è Mandrake. ;)
La manovra tentata da Pedrosa nel 2006 era stupidamente pericolosa. Doppiamente, perchè cercava di passare il compagno di squadra in lotta per il titolo.
Non aveva intenzione di falciare Hayden, ma aveva messo in conto che la cosa potesse succedere, e non gli importava, come Simoncelli non aveva intenzione di farsi venire addosso Pedrosa, ma aveva messo in conto che la cosa potesse succedere, e non gli importava.
DogW
valter 58
17-05-2011, 11:38
Parimenti pensare che Simoncelli abbia deliberatamente voluto stendere Pedrosa è una fesseria.
Come hanno già evidenziato, da quella manovra le possibilità che Sic avesse la peggio erano assai maggiori.
Solo la reazione sbagliata di Pedrosa ha innescato una carambola ai propri danni.
ciao, quoto pienamente , mi sembra eccessivo penalizzare Simoncelli e giustificare Pedrosa , la mia opinione è che Pedrosa era arrivato lungo per chiudere la porta all'interno a Simoncelli, Sic era gia' passato .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |