Visualizza la versione completa : Moto gp - le mans
bikelink
17-05-2011, 12:03
non so. credo che i giudici di gara abbiano qualcosina in piu' di noi.
o pensiamo alla congiura antisimoncelli ma non credo sia un caso che sia uno di quelli che si stende di piu' e azzarda spesso troppo.
nessuno si lamenta mai di dovizioso ..spies ecc. Simoncelli piaccia o no è troppo spesso al centro di polemiche. o tutti gli altri piloti sono rincitrulliti o qualcosina di vero c'è
Ducati 1961
17-05-2011, 12:08
[QUOTE=feromone;5792729] veri "gentleman" del manubrio ne ho visti solo due - Hayden e Dovizioso (fra i vincenti, gli ultimi non fanno testo, in quanto se ostacolano i primi vengono immediatamente evacuati).
Non so se hai dimenticato di citarlo , ma anche Stoner in gara e' sempre stato corretto ...
Ducati 1961
17-05-2011, 12:09
ciao, quoto pienamente , mi sembra eccessivo penalizzare Simoncelli e giustificare Pedrosa , la mia opinione è che Pedrosa era arrivato lungo per chiudere la porta all'interno a Simoncelli, Sic era gia' passato .
Pedrosa puo' anche essere arrivato lungo , ma li Simoncelli non doveva esserci ...
feromone
17-05-2011, 12:59
non so. credo che i giudici di gara abbiano qualcosina in piu' di noi.
o pensiamo alla congiura antisimoncelli ma non credo sia un caso che sia uno di quelli che si stende di piu' e azzarda spesso troppo.
nessuno si lamenta mai di dovizioso ..spies ecc. Simoncelli piaccia o no è troppo spesso al centro di polemiche. o tutti gli altri piloti sono rincitrulliti o qualcosina di vero c'è
Veramente i piloti di spicco della MotoGp si odiano cordialmente a vicenda.....
I giudici di gara ne sanno sicuramente più di noi, però nulla toglie che spesso hanno legato il somaro dove voleva il padrone e guarda caso il padrone che nazionalità ha?
L'unico che si riesce a tirare fuori da questa mischia è sicuramente Valentino Rossi, in quanto il suo curriculum e la sua popolarità lo mettono al riparo da ogni cosa.....e guarda caso anche per lui i giudici hanno inventato una regola al momento (10 secondi da aggiungere al tempo finale, invece di fermarlo per l'irregolarità di avere sorpassato in regime di bandiere gialle- successo anni fà con Capirossi secondo ad inseguire).
Fra l'altro domenica gli stessi giudici erano talmente impegnati a cercare di multare SuperSic che manco si sono accorti (casualità?) che Rossi e Dovizioso avevano duellato con le bandiere gialle (poi risolto dalle immagini) e guarda cosa scrive il sito MOTOGP.com
"....Al di là della risoluzione del "giallo", e del fatto che mai ci saremmo aspettati di arrivare alla moviola anche nel motociclismo, questo fatto conferma una volta di più che la Direzione della Gara è poco efficente. Pare infatti che la manovra fosse addirittura sfuggita. Dunque delle due una: sera sfuggita si tratta di una grave mancanza, se invece era stata notata andava comunque segnalata."
1100 Gs for ever - http://www.topfuel.it/index.php/it/slider/3729-la-moviola-scagiona-valentino-rossi.html
bikelink
17-05-2011, 16:03
per la verità ignoravo questi episodi (bandiere gialle). terminata la gara spengo la tv. se anche il motociclismo va nella direzioni di favorire i piloti per l'appartenenza nazionale siamo messi male.
marcobarry
17-05-2011, 16:19
...secondo me ha deciso la forza centrifuga: il Sic ha lasciato lo spazio per un pilota che avesse fatto la sua stessa traiettoria parallela: ingresso esterno con uscita interna. Peccato che Pedrosa avesse scelto ingresso interno con uscita esterna, sarebbe dovuto evaporare... :mad:
A me piace Sic ma, a questo punto, dubito un po' anche della sua "dichiarata" buona fede..., c@zzo avrei potuto dichiararla io, ma lui lo fa di mestiere, non lo sa che uno che entra dall'interno esce allargando? :rolleyes:
:-o
URKA !! Ma allora qualcuno che capisce un minimo di fisica in questo forum ancora c'è :lol::lol:
Bravo complimenti meriti il quotone :D:D
marcobarry
17-05-2011, 16:26
Beh ha forza di chiedere un motore più dolce, ecco i risultati, in rettilineo ti passano anche le yamaha.
La dura realtà :(
Per la prossima motore screamer con 400 cv, vedrai che non ti passano più ;)
Tourer55
17-05-2011, 16:41
mARCOBARRY....TI STRAQUOTO!
Ducati 1961
17-05-2011, 18:30
Veramente i piloti di spicco della MotoGp si odiano cordialmente a vicenda.....
I giudici di gara ne sanno sicuramente più di noi, però nulla toglie che spesso hanno legato il somaro dove voleva il padrone e guarda caso il padrone che nazionalità ha?
L'unico che si riesce a tirare fuori da questa mischia è sicuramente Valentino Rossi, in quanto il suo curriculum e la sua popolarità lo mettono al riparo da ogni cosa.....e guarda caso anche per lui i giudici hanno inventato una regola al momento (10 secondi da aggiungere al tempo finale, invece di fermarlo per l'irregolarità di avere sorpassato in regime di bandiere gialle- successo anni fà con Capirossi secondo ad inseguire).
Fra l'altro domenica gli stessi giudici erano talmente impegnati a cercare di multare SuperSic che manco si sono accorti (casualità?) che Rossi e Dovizioso avevano duellato con le bandiere gialle (poi risolto dalle immagini) e guarda cosa scrive il sito MOTOGP.com
"....Al di là della risoluzione del "giallo", e del fatto che mai ci saremmo aspettati di arrivare alla moviola anche nel motociclismo, questo fatto conferma una volta di più che la Direzione della Gara è poco efficente. Pare infatti che la manovra fosse addirittura sfuggita. Dunque delle due una: sera sfuggita si tratta di una grave mancanza, se invece era stata notata andava comunque segnalata."
1100 Gs for ever - http://www.topfuel.it/index.php/it/slider/3729-la-moviola-scagiona-valentino-rossi.html
Ma se ieri su Italia uno hanno detto che la storia delle bandiere gialle era una bufala e che Rossi ha passato Dovi prima dell'esposizione delle stesse , allora la verita' quale e' ?
Ma insomma, 10 ed oltre pag di ciacole sul processo alle intenzioni, tutti hanno ragione e tutti hanno torto come ai tempi del rosso della rossa, che faceva schifo che di qua che di là, domenica guardavo proprio la Ducati ed ha un bellissimo rosso, in confronto allo schifio di arancione delle onda.
Poi Rossi (forse) comincia ad esserci (non dimentichiamo che avrebbe quasi sicuramente vinto sotto la pioggia se non avesse peccato di frenesia), bandiere gialle o nò ha fatto un bellissimo spettacolo con Dovi e mandato in tilt Lorenzo (che sarà ancora là a farsi psicoanalizzare), finalmente alcuni giri che mi hanno tenuto sveglio a differenza di quando Rossi non c'è e là avanti c'è Stoner, Lorenzo e Pedrosa.
O no?
feromone
17-05-2011, 19:48
Ma se ieri su Italia uno hanno detto che la storia delle bandiere gialle era una bufala e che Rossi ha passato Dovi prima dell'esposizione delle stesse , allora la verita' quale e' ?
La verità ( o almeno la presunta verità) è scritta nell'articolo da me postato
http://www.topfuel.it/index.php/it/slider/3729-la-moviola-scagiona-valentino-rossi.html
1100 Gs for ever
feromone
17-05-2011, 19:53
...finalmente alcuni giri che mi hanno tenuto sveglio a differenza di quando Rossi non c'è e là avanti c'è Stoner, Lorenzo e Pedrosa.
O no?
Mah! io sono tifoso di Valentino Rossi, ma quando c'era lui là davanti da solo (per almeno due-tre anni di fila) mi addormentavo lo stesso.
1100 Gs for ever
Mah! io sono tifoso di Valentino Rossi, ma quando c'era lui là davanti da solo (per almeno due-tre anni di fila) mi addormentavo lo stesso.
Io no perchè ero curioso di vedere le scenette dopo l'arrivo.
Dai, ancora 1 - 2 anni poi la motoGP sarà un baratro, toccherà passare a SBK.
feromone
17-05-2011, 20:07
Io sono già passato da un pezzo alla SBK...la MotoGp la seguo solo per Rossi, Simoncelli e Dovizioso (abitano tutti in un raggio di 30 km. da casa mia).
Ritirati loro, per me la MotoGp può andare anche a ............
1100 Gs for ever - mi diverto molto di più con la moto2
Ducati 1961
17-05-2011, 20:54
Secondo me il dopo Rossi sara' molto piu' interessante e finalmente si sentira' parlare ANCHE degli altri piloti e non solo di lui ...
Ma insomma, 10 ed oltre pag di ciacole sul processo alle intenzioni, tutti hanno ragione e tutti hanno torto come ai tempi del rosso della rossa, che faceva schifo che di qua che di là, domenica guardavo proprio la Ducati ed ha un bellissimo rosso, in confronto allo schifio di arancione delle onda.
Poi Rossi (forse) comincia ad esserci (non dimentichiamo che avrebbe quasi sicuramente vinto sotto la pioggia se non avesse peccato di frenesia), bandiere gialle o nò ha fatto un bellissimo spettacolo con Dovi e mandato in tilt Lorenzo (che sarà ancora là a farsi psicoanalizzare), finalmente alcuni giri che mi hanno tenuto sveglio a differenza di quando Rossi non c'è e là avanti c'è Stoner, Lorenzo e Pedrosa.
O no?
no!
Stoner Lorenzo e Pedrosa son capacissimi di fare belle gare, dottore o non dottore
Stoner Lorenzo e Pedrosa son capacissimi di fare belle gare, dottore o non dottore
Boh, ho visto Lorenzo secondo (o forse terzo) accontentarsi della sua posizione per tutta la gara, Stoner idem, forse Pedrosa è un pò come Rossi e cerca di vincere a prescindere, gli altri due cercano di superare Rossi quando c'è e quando non c'è si accontentano e dopo i primi giri in cui cercano la posizione poi aspettano la fine.
Sic è come Rossi, solo che secondo me è un pò meno intelligente e farà una brutta fine purtroppo (non nel senso che si farà male ma che lo segheranno).
Secondo me il dopo Rossi sara' molto piu' interessante e finalmente si sentira' parlare ANCHE degli altri piloti e non solo di lui
La colpa anche in precedenza è stata proprio degli "altri" che non sono stati capaci di fare in modo che i media parlassero anche di loro.
Ducati 1961
17-05-2011, 22:10
[QUOTE=andrew1;5795262]Boh, ho visto Lorenzo secondo (o forse terzo) accontentarsi della sua posizione per tutta la gara, Stoner idem,
Stoner si accontenta SOLO quando e' primo e da 14 sec al secondo :lol::lol:
Bhè certo che si deve accontentare visto che di vincere 9 mondiali oppure oltre 100 gare è impossibile.
pedrosa ha vinto senza mai buttare giu' qualcuno da quando corre. :!:
cazzata, ha buttato giù haiden quando si stava giocando il mondiale e mancavano (vado a memoria) 3 gare...
bikelink
18-05-2011, 08:12
cazzata, ha buttato giù haiden quando si stava giocando il mondiale e mancavano (vado a memoria) 3 gare...
se leggi sopra ne abbiamo già parlato .
io credo che simoncelli con la sua irruenza abbia creato queste situazioni molte piu' di pedrosa. se poi dobbiamo mettere in croce camomillo x un solo errore di questo tipo nella sua carriera (coinvolgendo peraltro il suo compagno di squadra) e rischiando di farsi male...liberi di pensarlo.
io lo ritengo uno dei piloti migliori e corretti da quando corre (vedere anche 125,250 ecc..)
mi pare che su 10 polemiche di gara su simoncelli ne riguardano 7.
e non è mica rossi che ha vinto..ma la sua irruenza e foga (se da un punto di vista è spettacolare dall'altro lo porta o a stendersi o a fare cazzate con gli altri)
feromone
18-05-2011, 08:20
La correttezza di un pilota si vede soprattutto in gara (ovviamente, rischiano di farsi male) ma anche ai box........e da questo punto di vista Pedrosa, supportato dal suo manager Puig, latita parecchio.
Fra l'altro tutti nominano Lorenzo come un pilota correttissimo, dmenticandosi del suo "passato burrascoso" da 125ista e da 250ista.
1100 Gs for ever
Ducati 1961
18-05-2011, 16:17
A me Pedrosa e' sempre parso corretto e mai sopra le righe . Se a farsi investire da Simoncelli fosse stato Hayden , gli avrebbe messo le mani addosso !!
Lecrocodrilecouronè
18-05-2011, 16:27
Sono d'accordo, secondo me vedendo il filmato da dietro si vede Pedrosa che arriva lungo e se solo avesse tentato di raggiungere la corda , non avrebbe mai colliso con Simoncelli,
Quoto..........
Ducati 1961
18-05-2011, 16:33
Quando pero' gli altri sono duri con lui ( Sic ) lui si lamenta ...
http://www.youtube.com/watch?v=z_3ZkbSjXF4&feature=related
Ducati 1961
18-05-2011, 16:39
Certo che spero scherzasse ....
http://www.youtube.com/watch?v=QYFhyx01eRI&feature=related
Ducati 1961
18-05-2011, 16:45
Guardare da minuto 1:09
http://www.youtube.com/watch?v=OED0I0LBynU&playnext=1&list=PLBDD6E142DBD6FCB1
alpin wolf
18-05-2011, 16:50
1- la colpa maggiore è di Sic....80% circa
2- il 20% lo ha pedrosa....ha spinto anche lui la staccata....
3- andava punito anche lorenzo...
4- il ride throug non significa un beneamato cxxo
o lo butti fuori o non gli fai nulla....
in mezzo a troppi piloti-ragionieri, in ogni caso, pur con gli "errori di gioventù", averne piloti come il SIC ...
Ducati 1961
18-05-2011, 17:07
Simoncelli corre molto alla "Speraindio" ...
Quando pero' gli altri sono duri con lui ( Sic ) lui si lamenta ...
http://www.youtube.com/watch?v=z_3ZkbSjXF4&feature=related
Probabilmente sei andato a pescare l'origine dei fatti.
Certo che se a Barberà veniva consentito di fare quello che voleva, allora Simoncelli ha dovuto metterci una pezza come poteva ed ha iniziato a guidare più aggressivo anche lui.
Ora però a Marco viene rimproverato... :(
Sarà un caso che in questa MotoGP gli spagnoli abbiano sempre ragione e gli italiani sempre torto? :confused:
valter 58
18-05-2011, 20:32
ciao, la Repsol sponsor Honda non ha gradito e ha fatto reclamo contro Simoncelli pilota Honda (che coglioni).
Simoncelli mi piace ,almeno ci prova a combattere in gara ,mica gioca a carte .MITICO
sai che palle se fossero tutti "rajoneri" come Lorenzo l'anno scorso prima di avere la certezza di vincere il mondiale?
Vai SIC!!!!!!!!!!
wildweasel
19-05-2011, 01:28
Sai che palle se fossero tutti "entusiasti" come Simoncelli. Nel giro di qualche gara, niente più ragionieri: tutti in ortopedia.
Nelle altre categorie e nella SBK non mi pare che siano tutti in ortopedia.
Anzi sono molto divertenti.
Ducati 1961
19-05-2011, 13:26
Nelle altre categorie e nella SBK non mi pare che siano tutti in ortopedia.
Anzi sono molto divertenti.
Si perche' vanno la meta' che in moto GP ... Guarda Spiess che si e' gia' perso nei meandri delle retrovie ...
Non si è perso Spiess ma la Yamaha.
In SBK non vanno la metà, solo un poco di meno rispetto ai top rider della MotoGp che in fondo sono solo 5.
Ducati 1961
19-05-2011, 13:29
Simoncelli corre senza testa . Oltre a far male a se stesso puo' far male anche agli altri e quindi va avvertito . Il problema secondo me sta nel fatto che lui non capisce i propri limiti fino a quando non si stende o non stende gli altri ...
Pero' quando gli altri stendono lui , lui si incazza ....
Penso che la sicurezza in pista vada a favore di TUTTI i piloti e non solo degli Spagnoli .
Altrimenti , invece che gare di Moto GP organizziamo un bel rodeo e vince chi alla fine rimane in piedi ...
Ducati 1961
19-05-2011, 13:32
Non si è perso Spiess ma la Yamaha.
In SBK non vanno la metà, solo un poco di meno rispetto ai top rider della MotoGp che in fondo sono solo 5.
Ma se doveva fare faville anzi dare del filo da torcere a Lorenzo , che domenica , anche se acciaccato gli e' stato davanti ?
La Sbk e' un'altra cosa e chi corre in Sbk e' meglio rimanga li cosi evita brutte figure in Moto GP .
Simoncelli si deve daresicuramente una calmata, certo che, dopo che lo hai sorpassato, vedersi passare così in rettilineo da uno che dovrebbe avere la stessa tua moto, se non sei più che ragioniere è facile che ti facci achiudere la vena.
Voglio Sic in Ducati per l'anno prossimo con Valentino. così la smettono di rompere le palle gli spagnoli
Il SIC corre senza testa????
ma se c'ha 'na testa così !!!!!!!!!!!!!
Le SBK vanno solo qualche decimo in più al giro solo per la differenza dei freni meno potenti perchè in acciaio invece che in carbonio. E i piloti SBK, non abituati alle staccate micidiali delle motogp (grazie appunto ai freni in cabonio) hanno bisogno di un po' di tempo per "svilupparsi" ...
Spies ... arriverà ... e farà vedere gli scarichi da dietro a più di uno ... a Dovizioso e Lorenzo manca poco, sempre che in Yamaha lo lascino libero di competere con Lorenzo ...
Bella l'idea di SIC in Ducati!
simoncelli è un buon pilota che, a mio avviso, ha elevatissimi margini di miglioramento. gli altri, quelli che qualcuno si ostina a definire top driver, lo sanno, e come se lo sanno.......la sicurezza è fondamentale almeno quanto lo spettacolo........in SBK si bastonano di brutto, i piloti si entusiasmano e la gente pure:eek::eek:. la moto gp rischia seriamente di diventare più noiosa della F1:(:( quando ascolto le interviste dei vari stoner, lorenzo, dovizioso mi viene la depressione, probabilmente verrebbero puntualmente bastonati anche da piloti degli anni 70/80 ancora in vita.......24enni con la verve di mia zia 81enne!!!
non ho citato ROSSI perché lui fa storia a se. il fatto stesso che continui ad essere sempre e comunque IL riferimento, per tutti e sotto ogni punto di vista, la dice lunga.......
Ducati 1961
19-05-2011, 13:58
Guarda che i piloti tipo Stoner non devono essere bravi a parlare ma solo dar del gas in pista ...
Sono daccordo, dal momento che ultimamente spara solo minchiate a raffica il silenzio sarebbe d'oro.
LoSkianta
19-05-2011, 15:29
Guarda che i piloti tipo Stoner non devono essere bravi a parlare ...
Beh, meglio parlare che usare le mani (chiedere De punyet...)
Ducati 1961
19-05-2011, 20:13
Beh, meglio parlare che usare le mani (chiedere De punyet...)
Ma se uno ti taglia la strada mentre arrivi a piu' di 300 all'ora e tu ti prendi uno spavento della madonna , va la che avresti fatto cosi anche tu , ma e' facile parlare dietro ad una tastiera ...
jocanguro
20-05-2011, 12:02
forza roma o forza lazio ???
Forse la verità sta nel mezzo ...
Sic è stato un po' irruento, ma non era da colpevolizzare, diamine ha fatto un gran sorpasso e ha sverniciato pedro, ha staccato allagrande e infilato la curva, ha lasciato pure 1 metro per pedro... dove sta la colpa ??
pedro era dietro e lo vedeva.. ora la colpa è di sic che non si è fatto abbastanza di parte ??
se Pedro non si spaventava e tirava su la moto e andava a cadere ... ora staremmo tutti a tessere lodi al fantastico sorpassone esterno del sic !!!
Mi dispiace per pedrosa, lo ammiro, è forte, e sopratutto corretto e non si lamenta mai !!! modesto e efficente.. :D:D:D bravo !!! peccato che si è fatto male, :(:mad:
Insomma la penalizzazione al sic proprio non ci stà , e allora se secondo voi è giusta, allora perchè non penalizzare lorenzo che al secondo giro ha fatto un sorpasso cattivissimo proprio ai danni di sic l'ha proprio toccato passandolo che a momenti lo butta fuori di pista ? che puo' lorenzo dire "non lo avevo visto?" ...
ma sopratutto, basta con tutte ste' burocrazie,, anche a biaggi la seconda gara di sbk a monza , penalizzato per il dritto ed era in testa, ... non mi piace biaggi, ma l'hanno proprio voluto "abbattere"
E diamine, un po' di sportellate ci vogliono...:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |