PDA

Visualizza la versione completa : Navigatore nella propria sede "storto"

Luc.....
05-05-2011, 00:03
Dopo aver installato il navigatore nell'apposito spazio anche a voi risulta appena storto... mi spiego meglio: a navigatore installato e seduti sulla moto il lato destro del navigatore non corrisponde bene con la cornice.. praticamente rimane di un paio di mm. più alto a dx ....!!!

Succede anche a voi??
Oggi pom. ho ritirato la moto dopo il tagliando dei 1000 km e il mecc. non è riuscito a migliore la cosa :(:(

pancomau
05-05-2011, 00:11
A proposito di allogiamento navigatore...
Voi che ce l'avete potete dirmi se la plastica di copertura del vano è solo ad incastro?
Si toglie anche "da fuori" (vandali col desiderio di memorabilia)?
Se si mette il navi dove la tenete?
Si può tenere anche con il navigatore alloggiato?

Luc.....
05-05-2011, 00:25
Si toglie solo dall'interno e la copertura la tengo nel porta navigatore assieme alla copertura della staffa interna al "crsucotto" dove si alloggia fisicamente lo zumo ;) Con il navi inserito non si può tenere la copertura !!!

Tutto ciò NON è a prova di vandali però !!

Sgomma
05-05-2011, 00:29
ci sono due gusci di plastica:
il primo serve a coprire i contatti sul blocchetto di collegamento col navigatore e che rimarrebbe scoperto quando togli il Navi, il secondo è uno schermo di plastica col logo "6" (mi pare..ma non ce l'ho davanti) che va a chiudere la finestra occupata dal navi..ma non mi ricordo ora se si inserisce ad incastro dall'interno o dall'esterno.

Per LUC...se il navi risulta storto, riterrei che possa dipendere da due fattori:
-o è stato forzato e storto l'asse scorrevole che supporta il blocchetto contatti
- o è stato montato male il cruscotto di plastica che definisce la finestra di inserimento del navi..!

Luc.....
05-05-2011, 00:32
Prima di ritirare la mia ne ho provate due da due conce differenti installando sempre il mio navi e la stessa cosa succedeva su tutte e 3 :(:(:(

Riconfermo che il coperchietto del cruscotto si toglie spingendo dall'interno dell'alloggio ;)

Premendo il lato superiore del pezzetto che ricopre la parte superiore del navigatore dalla parte destra si addrizza il tutto ma poi torna a storzarsi ....

Sgomma
05-05-2011, 00:34
allora è storto l tuo navi...!!:lol:;)

Luc.....
05-05-2011, 00:36
:lol::lol::lol::lol::lol: magari è nuovo e me lo cambierebbero... ma l'ho usato in sicilia sull'rt nella staffa originale del navi ed è dritto :lol::lol::lol::lol:

pancomau
05-05-2011, 01:01
Sarà risolto con il nuovo firmware che predispone il NavigatoIV a comunicare con la K 1600.
:lol::lol::lol::lol::lol:

Pinella
05-05-2011, 09:53
Anche il mio guardando il navigatore è leggermente storto, ho notato che tutte le GT GTL che ho potuto vedere, hanno oltre a questo, anche il coperchio che si chiude leggermente storto (sempre lato dx)

Giovanni Cataldo
05-05-2011, 10:23
Si e' storto, ma talmente poco che non mi da fastidio.
Il coperchio si riesce a mettere dal davanti senza aprire nulla semplicemente incastrandolo.
Per toglierlo come e' stato gia' detto bisogna aprire l'alloggiamento GPS.
Io credo che lo lascero' montato sempre sulla moto, smonto solo quando e' da aggiornare.

pancomau
05-05-2011, 12:02
Lasciarlo sempre su mi sembra azzardato se uno è in giro e lascia la moto parcheggiata in qualsiasi posto che non sia il garage di casa.
Però.... ognuno è libero di avere "timori" diversi... :lol:

ziodolfo
05-05-2011, 21:06
...Se togliete la copertura con il 6 o il navi e guardate attentamente il funzionamento del cursore verticale, che inguida in posizione il navi stesso noterete che la levetta di sgancio blocca la slitta solo sul lato sinistro, e la stessa ha un piccolo gioco che lascia risalire di un pelino il lato dx. E' un gioco di un paio di decimi che si riperquote nello sviluppo sino a 1,5mm del coperchio .....a mio parere tolleranze di prima produzione che non sono risolvibili salvo ristampare i pezzi con tolleranze piu' precise o con il doppio aggancio....

Luc.....
06-05-2011, 01:58
Grazie per la precisazione, hai reso l'idea e purtroppo confermato quanto immaginavo, non avendo avuto tempo di dare un'occhiata precisa... mi è venuta in mente una cosina da fare, provo e vi dico !!!

SL4
06-05-2011, 08:55
Per toglierlo come e' stato gia' detto bisogna aprire l'alloggiamento GPS.

Visto che hai dimostrato una manualità notevole sul posizionamento delle placche per il portacartine (che imiterò), perchè non mettere un bel marchio BMW o qualcosa di simile che consenta di togliere dall'esterno il coperchietto ?
Sputarlo da dentro è sempre abbastanza complicato e si ha paura di rompere qualcosa.:):)

pancomau
06-05-2011, 10:29
Hai considerato che così facendo però faciliti il lavoro a chi lo vuole come souvenir?

Giovanni Cataldo
06-05-2011, 23:31
Hai considerato che così facendo però faciliti il lavoro a chi lo vuole come souvenir?

A dir il vero ci avevo pensato, ma come dice panco non voglio facilitare i curiosi...:lol:

Giovanni Cataldo
06-05-2011, 23:34
Visto che hai dimostrato una manualità notevole sul posizionamento delle placche per il portacartine (che imiterò),qualcosa.:):)

Ti consiglio quando fai il lavoro di avere gia' le dimensioni della borsa con magneti o portacartine, solo per posizionare le placche nel posto giusto.

Buon lavoro......ho piacere che l'idea sia piaciuta.

pikkolomondano
28-02-2021, 08:48
mi sono trovato anch'io questo problema con il navigatro VI.. qualcuno ha risolto?

lelecb1300
28-02-2021, 09:38
il mio è perfettamente diritto e centrato, ci vuole un po di pazienza ma basta togliere il navigatore e con una brugola torx allentare le 4 viti che bloccano il supporto slitta del navigatore. Le viti lavorano su svasi trasversali e longitudinali il che consente di centrarlo e raddrizzarlo, inoltre la stessa basetta dove ci sono i contatti elettrici è regolabile
....ci vuole pazienza e lavorare per tentativi.