Visualizza la versione completa : Scoppi e borbotti...come fare?
gambax74
02-05-2011, 20:59
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico :lol:
Ma volevo chiedere, secondo voi, come fare a ridurre gli scoppi in rilascio e rendere " il sound " più regolare e pieno.
Filtro più aperto e una centralina?
Che ne pensate?
kappaerre
02-05-2011, 21:04
Vai per step prova con il filtro e poi se non migliora vai di centralina,
Io non ho fatto niente xche mi piace così da teppista
O-NAPULITANO
02-05-2011, 21:11
Il filtro aria è quasi indifferente anche se un minimo minimo attutisce gli scoppi in rilascio. Con le candele monopunta all'iridio migliora ancora la situazione, per eliminare gli scoppietti ci vorrebbe una centralina programmabile con una mappatura adeguata allo 0% del carico.
secondo la mia esperienza direi: modulo aggiuntivo tipo power commander, rapid bike..... mappa a banco e risolvi sicuramente il problema....
paolocvr
02-05-2011, 22:27
Aprendo lo scarico hai smagrito , quindi l'unico modo è ingrassare ..... vedi tù modulo aggiuntivo o cambiare dieta alla muccona :lol::lol:
O-NAPULITANO
02-05-2011, 23:14
secondo la mia esperienza direi: modulo aggiuntivo tipo power commander, rapid bike..... mappa a banco e risolvi sicuramente il problema....
Quoto....solo far presente il problema al programmatore al banco degli scoppi in rilascio poichè solitamente non badano alla mappatura sulla prima colonna a carico 0% poichè fanno la mappatura solo per la potenza e l'erogazione progressiva della moto.
gambax74
03-05-2011, 13:21
Dopo consulto tecnico/teppistico con PaoloCvr...sono prossimo all'acquisto del filtro BMC e modulo Memjet Evo....sono veramente da ricovero urgente in psichiatria :lol::lol::lol:
Saponetta
03-05-2011, 14:08
Gambax dimmi poi come ti trovi con Memjet.
Ho anch'io il tuo stesso "problema"... ma io sono già allo step 2 (cioè scarico + filtro) :lol:
gambax74
03-05-2011, 18:56
Ok Saponetta...appena monto il tutto posto il resoconto.
Sempre che prima non mi becca mia moglie in garage, con la moto mezza smontata e intento ad installare i nuovi arrivi...:lol::lol::lol:
Zetatitti
03-05-2011, 20:05
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico
Mahhhh il DSX3 Tianio carbonio l'ho montato 15 giorni fa preferendolo a quello full carbon (i gusti sono gusti) non so che dire il sound mi piace ,l'estetica così così , quello che non mi piace è il fatto che mi ha ingiallito da subito la freccia laterale post dx , il portatarga ed in più mia moglie è tornata con la giacca che puzzava di fumo di scarico.
Oggi l'ho osservato meglio ed ha il terminale in carbonio già ingiallito sulla parte superiore insomma sarà anche racing,il costo è competitivo però quache diffettucio lo possiede , quasi quasi sighhhh rimonto l'originale non sono pronto ad altre modifiche !!!
Questa è la mia
http://img218.imageshack.us/i/foto0076x.jpg/
gambax74
03-05-2011, 21:14
Mahhhh il DSX3 Tianio carbonio l'ho montato 15 giorni fa preferendolo a quello full carbon ........
A me è piaciuto subito...i gusti so gusti :lol:
Sull'ingiallimento ti confermo che è successo anche alla mia freccia, però rimedio immediato con un po di vetril ed è tornata nuova.
Dopo averlo provato senza db...ti dico la verità, se non fosse che sarei a rischio arresto o fucilazione sul posto, da parte delle forze dell'ordine...accenderei la moto anche in garage :lol::lol::lol:
Vediamo se aggiustando la carburazione, si diminuiscono i problemi di benza incombusta che si deposita su targa,freccia, mani e abiti della passeggera ;)
Ti tengo aggiornato ;)
Zetatitti
04-05-2011, 13:31
Ti tengo aggiornato ;)
Grazie Gambax ci conto così poi decico il da farsi ciao
Frost 81
05-05-2011, 23:14
Anch'io pensavo ad un modulo aggiuntivo, mi sembra tanto magra per rispettare le norme anti-inquinamento...ho visto la powercommender 5 e sembra molto interessante...cmq attendo anch'io la tua esperienza!
Saponetta
11-07-2011, 10:05
Gambax allora come va sta Memjet Evo???
Trivella
11-07-2011, 11:01
Io ho messo il filtro BMC abbinato allo scarico Remus Powercone, scoppietta lo stesso ma mi piace di brutto...pam pam pam..sbraddddrrr....buuuuuuu
ahahah :lol: :lol: :D
Nemesis82
11-07-2011, 21:30
bello scarico Z
Lo so...mi direte " hai voluto il terminale aperto...e ora sono problemi tuoi! ", è vero, come i ragazzini, non ho resistito e o messo lo scarico :lol:
Ma volevo chiedere, secondo voi, come fare a ridurre gli scoppi in rilascio e rendere " il sound " più regolare e pieno.
Filtro più aperto e una centralina?
Che ne pensate?
Mettigli la carena:lol::lol::lol::lol::lol:
L'alternativa "economica" se dello scarico aftermarket ti interessano solo estetica e sound (non frastuono!!) è lavorare sulla lunghezza del DB killer fornito con lo scarico per riportare la contropressione a valori accettabili..gli scarichi aftermarket in genere sono più liberi e svuotano un sacco il motore ai bassi (situazione che peggiora togliendo il DB..). Io ho risolto allungando il DB killer in maniera "esagerata" e poi lo ho tagliato a vari step ritrovando più o meno la contropressione dello scarico originale che, secondo me, come prestazioni è il top. Ho ottenuto un bel suono profondo e baritonale, non esagerato e l'erogazione ha guadagnato qualcosina ai bassi per perdere qualcosina agli alti..ora sono soddisfatto, sono tentato di mettere un filtro aria sportivo per vedere se riesco ad accordare il tutto con la lunghezza dei condotti ma anche così mi va più che bene..
Zio Marko
12-07-2011, 22:51
a me lo shark dsx3 scoppietta e ingiallisce che è una meraviglia... una k effetto vintage però non ha prezzo :), per tutto il resto... c'è il sapone!!! :)
Zetatitti
13-07-2011, 23:00
a me lo shark dsx3 scoppietta e ingiallisce che è una meraviglia... una k effetto vintage però non ha prezzo :), per tutto il resto... c'è il sapone!!! :)
Forse hai ragione zio .....ma la moglie santa donna un pò rompe per la storia della puzza!!!!per farla felice dovrei usarlo io il sapone :lol::lol::lol:
Zio Marko
13-07-2011, 23:39
:lol::lol::lol:
toccherebbe spiegare alle donne che tutto ciò che si chiama "scarico" non lascia mai bei ricordi dietro di se :lol:
ma comprendo il problema!!:lol::lol:;)
gambax74
14-07-2011, 17:44
Gambax allora come va sta Memjet Evo???
Non ho fatto ancora niente...marian dog :mad::mad:
Appena faccio il tutto vi faccio sapere...:lol:
Saponetta
14-07-2011, 20:08
No... fai pure con comodo son passati solo 2 mesi... :lol:
marian dog troppo bella!!! :!::!::!:
gambax74
14-07-2011, 20:51
No... fai pure con comodo son passati solo 2 mesi... :lol:
marian dog troppo bella!!! :!::!::!:
Lo so...lo so....ma il lavoro mi sta " fagocitando " ogni minuto....non mi lamento, anzi!
So toscano creativo....te ne sparo un'altra, di un mio amico : " wich god a taxi driver ! = che dio t'assista :lol::lol::lol: "
paolocvr
14-07-2011, 22:22
Gambax procede con cautela , altrimenti una volta raggiunta la perfezione del Kappa ci si dedica ad attività più pericolose........ :lol::lol::lol::mad:
gambax74
15-07-2011, 17:32
Gambax procede con cautela , altrimenti una volta raggiunta la perfezione del Kappa ci si dedica ad attività più pericolose........ :lol::lol::lol::mad:
Paolo....che fai!!!! Mi scopri gli altarini sul forum :lol::lol::lol:
Ebbene sono in tentazione per i cerchi forgiati....ho le :arrow::arrow: forgiate che mi ballano sul letto :lol:
Sabato 23 li vado " SOLO " a vedere............................................ ......rischio il divorzio.......................................que sto messaggio si autoditruggerà entro 3 minuti.................
Ho apeena montato un bellissimo Laser Hotcam DS........
confidando in una carburazione molto magra con relativi crepitii......
delusione quasi nulli......... bella voce baritonale.......e nulla più
No non è vero, scomparsi i seghettamenti ai bassi motore più fluido e più fresco
( si accebde molto di meno la ventola)
Io ritengo che il punto stia nel montare terminali studiati e testati ad-hoc per la moto. In tutti questi casi (Laser é un esempio) la differenza in positivo si sente.
EXdesmohero
20-07-2011, 00:01
Bhe.....non credo che un terminale possa fare così tanta differenza.....piu' che altro cambia il sound da uno all'altro.....in base al materiale fonoassorbente......e poi si....cambia molto la moto se lo si tiene con o senza dbk.....ma a parita' di dbk montato....o addirittura tolto.....alla fine è un tubo......hehehehi collettori si quelli fanno la differenza.....
ciaoooo
Io ritengo che il punto stia nel montare terminali studiati e testati ad-hoc per la moto. In tutti questi casi (Laser é un esempio) la differenza in positivo si sente.
Concordo in pieno! ma chi è che lo fa ormai? laser, akra forse e poi? ormai fanno tutti un terminale universale con tubo di raccordo ai collettori e fine..certo che poi la moto non va bene e avanti di filtro poi boosterplug poi centralina e via alle modifiche! niente di male sia chiaro, però il terminale fa tanto..o meglio difficile che faccia guadagnare potenza ma facile che la faccia perdere!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |