Visualizza la versione completa : Info Garmin quest 2
davegoride
30-04-2011, 10:12
Ciao,
Vorrei acquistare il sopra citato GPSss, chi lo usa? come vi trovate?
Qualcuno lo usa su Mac? ho provato a leggere di tutto ma non ho trovato nulla riguardo la compatibilità..
Grazie ciaooo
vadocomeundiavolo
30-04-2011, 10:17
A me non piace perche:
Perde facilmente il segnale dai satelliti , ha l'antenna di vecchia generazione.
Non ha l'uscita bt, ma a cavo.
Troppo piccolo lo schermo.
Tasti piccoli da azionare con i guabti e a dx, troppo scomodi.
Lento nel ricalcolo della rotta.
Io avevo fatto un po' di ricerche ed avevo trovato che il Quest 2 aveva avuto una serie notevole di problemi, e pertanto mi ero indirizzato sull'Uno, poi beh, la mia ragazza mi ha regalato il Nuvi 510;)
Papero56
30-04-2011, 13:39
Io ho avuto il Quest2, acquistato nuovo nel 2006. Nel giro di 4 mesi circa mi è stato in assistenza 4 volte, 2 riparato e 2 sostituito.
Il problema? Se gli facevo fare un calcolo rotta lungo (1000/2000 km) si bloccava e non c'era piu verso di sbloccarlo neppure con il master reset.
Cmq, grande Synergy, allora importatore in italia. La 5a volta mi hanno contattato loro chiedendomi se lo volessi sostituire con un altro modello, in quanto, probabilmente, conoscevano il problema, oppure rivolessi indietro i soldi pagati. ;)
Ho accettato la seconda opzione perchè dopo poco doveva uscire lo Zumo e mi sarei preso quello.
Nel frattempo, ho acquistato un Quest1 in Ebay.
Beh, credeteci se vi pare, uso ancora questo, pur se piu lento rispetto ai nav. moderni, non mi ha ancora dato un problema.
davegoride
30-04-2011, 14:39
Ragazzi grazie delle opinioni..
Sinceramente avevo letto solo commenti positivi su questo aggeggio, però se mi dite così ci ripenso..
veramente va meglio il vecchio quest ?
Io cerco un navigatore semplice, assolutamente non mi serve 3d o che mi dica dove devo girare ne tantomeno BT o altre robe..
Da usare anche e sopratutto in off quindi spartano ed economico..
I vari Tom tom o zumo num me piacciono..
Non so che fare..
Dunque, per quella baby-cultura che ho sui navigatori ti posso dire che per quello che cerchi il Quest è ottimo, se no se accetti la mancanza di cartografia routabile vai di eTrex, che è anche comodo perchè picccino, se invece vuoi una via di mezzo di tutto il Nuvi 510 o il 550 sono ottimi:)
davegoride
30-04-2011, 15:23
Tommy grazie per l'ennesima risposta..
Ma parli del quest o del quest II :-) oramai non ci capisco nulla..
Quest uno:) anche perchè non solo è molto più facile da trovare, ma anche perchè sembra sia meno afflitto da diverse problematiche:)
comunque IMHO con il Nuvi 510 per quello cerco è il meglio, è più evoluto e ti costa poco più di un quest;)
SharkyRM
30-04-2011, 23:10
Ma scusa te lo regalano? Tanto vale acquistare un vecchio nuvi serie 200
davegoride
30-04-2011, 23:49
No non me lo regalano, ma vorrei usarlo anche in off e sincertamente un nuvi sull'enduro non saprei dove infilarlo (niente battute..) il quest è bello piccino invece..
Vediamo intanto mi sto documentando anche sul gpsmap 60cs c'è ne uno in vendita sul forum..
Ok Matteo ho capito cerco la prima versione nel caso grazie..
Papero56
02-05-2011, 18:28
Il Quest1, secondo me, per l'uso che intendi farne va più che bene.
Considera però che l'ultima cartografia uscita è la City Navigator 2009 e non ne usciranno altre.
Su tutti i Garmin piu recenti, incluso il Quest2, usano la versione NT, non adatta al Quest1.
davegoride
02-05-2011, 19:05
Ciao Papero,
Grazie delle precisazioni, oggi ho comprato un Quest1 da un'altro bmwista con staffa touratech con chiave, cavo alimentazione sempre touratech cartografia ecc.. con scambio a mano il tutto a €150 mi ritengo soddisfatto :-)
Il gpsiino non è male, non sarà un fulmine ad elaborare ma penso che possa avere le caratteristiche che cercavo..
Visto che sei gentile e possiedi il quest, ti chiedo due cose..
Ho il cavo d' alimentazione touratech, a metà cavo c'è un pacchetto sigillato dove immagino possa esserci un fusibile (la mia competenza in circuiti elettrici è molto limitata) ora mi chiedevo posso collegare direttamente i cavi alla batteria? non serve un'interruttore? non vorrei avere dispersione in continuo sul filo anche quando la moto è spenta..
Ti/vi ricordate l'ultima cartografia che versione è io ho la V6.0
Grazie ciaooo Davide
Papero56
02-05-2011, 19:39
Io l'ho collegato alla spinetta della lampadina di posizione dentro al faro anteriore. Cosi quando spengo la moto non c'è piu corrente. Non ricordo se a metà cavo ci fosse un fusibile.
La cartografia City select v6 non ricordo se risalga al 2004 o addirittura al 2003, c'è un abisso come differenza con il dettaglio della 2009. Poi mi pare pure di ricordare che mancasse anche il nome di moltissime strade
davegoride
02-05-2011, 20:19
Ottimo, era la conferma che cercavo, nella mia ignoranza in materia immaginavo che collegarla direttamente alla batteria non fosse la cosa più saggia..
La cartografia V.6, speravo stesse per 2006 :-( vedrò di aggiornarlo almeno alla V9 allora..
Grazie della risposta ;-)
L'alimentazione puoi anche prenderla direttamente dalla batteria(ovviamente sotto fusibile); quando il gps è scollegato non c'è nessuna dispersione.
L'unica "pecca" del Quest 1 è che ha solo la memoria interna di 115 mb e non è espandibile tramite nessun tipo di scheda di memoria....per cui non ci puoi caricare moltissimo.
ciao
bissio
Papero56
03-05-2011, 13:15
115 mb la versione Usa, 243 mb versione Europa.
Con la versione 2009 della cartografia ci stanno, ad esempio, oltre i 2/3 dell'Italia nella versione Europea.
Se poi devi fare un viaggio particolarmente lungo c'è la possibiltà, tramite Mapsorce, di selezionare e caricare solo le porzioni di mappa strettamente necessarie alla rotta impostata
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |