Entra

Visualizza la versione completa : Arriva Sicve!

IMPENNA ZIO CANE
14-06-2005, 12:27
:rolleyes:
da motociclismo di giugno

Autovelox, lo spauracchio di molti motociclisti ed automobilisti che amano dare fondo al gas anche su strade aperte al traffico. Presto le temute postazioni delle Forze dell'Ordine per rilevare le infrazioni ai limiti di velocità saranno affiancate da un nuovo sistema di monitoraggio denominato SICVE. Questo nuovo impianto permetterà, attraverso telecamere e sensori dislocati lungo alcuni tratti stradali ad intervalli prestabiliti, di registrare la velocità media di ciascun veicolo che passerà davavnti ai suoi occhi elettronici. Il nuovo sistema, che è già stato sperimentato con successo, è nato in collaborazione tra le Società Autostrade e la Polizia Stradale. Ideato per integrare e non soppiantare i vecchi telelaser riuscirà a garantire maggiore osservanza dei limiti da parte degli utenti della strada e, di conseguenza, ridurre il numero di incidenti dovuti alle alte velocità. :mad:

hitotsu
14-06-2005, 12:37
ridurre il numero di incidenti dovuti alle alte velocità...

diciamo piuttosto di ridurre il patrimonio economico dalle tasche dei cittadini...

Lippolo
14-06-2005, 12:43
buche, curve criminali, gallerie non illuminate, traffico osceno, guardrail non a norma ....

no, meglio spendere nei dispositivi elettronici di controllo, rendono di più :mad:

IMPENNA ZIO CANE
14-06-2005, 12:49
buche, curve criminali, gallerie non illuminate, traffico osceno, guardrail non a norma ....

no, meglio spendere nei dispositivi elettronici di controllo, rendono di più :mad:
e delle strisce continue chilometriche, dei limiti delle statali che magicamente passano da 90 a 70, ne vogliamo parlare?

p.s. ah dimenticavo anche l'ultimo pezzo di tangenziale di lodi direzione milano a 50 all'ora (occhio ogni tanto la polstrada punto il "simpatico" telelaser)

The Duck
14-06-2005, 12:49
Il nuovo sistema, che è già stato sperimentato con successo, è nato in collaborazione tra le Società Autostrade e la Polizia Stradale.

La sperimentazione ha avuto luogo sul tratto autostradale tra Modena e Verona...... :mad:

IMPENNA ZIO CANE
14-06-2005, 12:58
La sperimentazione ha avuto luogo sul tratto autostradale tra Modena e Verona...... :mad:
risultato? si sono divertiti quanto da 1 a 10?

emmegey
14-06-2005, 13:05

Viviamo in uno stao di M...a! All'estero sono sì più severi ma almeno certe cagate che troviamo sulle nostre strade non si vedono! Possibile, in una provincia ricca qual'è BS e tante altre del nord NON è più possibile percorrere 1 Km di strada senza incontare buche, rappezzi, tombini sporgenti, dossi rallentatori, passaggi a livello a mò di trampolino, ecc. ecc.? Certo finchè nessuno dice nulla...!

IMPENNA ZIO CANE
14-06-2005, 13:14
propongo, d'ora in poi, di mettere i cingoli sulle nostre belve invece delle gomme

aibalit
14-06-2005, 13:58
Vedrete tra un pò, quando si venderanno le strade per raschiare il barile!!

MarcoR
14-06-2005, 14:14
si ecco anche le strisce chilometriche mi danno ai nervi, salvo poi che il vigile i faccia la ramanzina perche':... lei stava faceno una cosa pericolosa. Al che io rispondo: senta un conto sono le regole e lei ha ragione a multarmi, ma non mi parli di sicurezza stradale peche' quello ceh ho fatto era tuto fuorche' pericoloso... piuttosto le faccio notare che le stisce pedonali non a norma che avete messo (quelle cintere con sfondo colorato) o quei guard rail sono molto piu' pericolosi, ma nessuno fa niente.

IMPENNA ZIO CANE
14-06-2005, 14:22
si ecco anche le strisce chilometriche mi danno ai nervi, salvo poi che il vigile i faccia la ramanzina perche':... lei stava faceno una cosa pericolosa. Al che io rispondo: senta un conto sono le regole e lei ha ragione a multarmi, ma non mi parli di sicurezza stradale peche' quello ceh ho fatto era tuto fuorche' pericoloso... piuttosto le faccio notare che le stisce pedonali non a norma che avete messo (quelle cintere con sfondo colorato) o quei guard rail sono molto piu' pericolosi, ma nessuno fa niente.
bella lì marco! mitico

Hirony
14-06-2005, 15:38
per l'appunto:

http://osservatorioeducazionestradale.regione.emilia-romagna.it/news/news-sicve.htm

:mad: