Visualizza la versione completa : AMM. DI STERZO WP "Prime Sensazioni"
Vanni1977
26-04-2011, 10:13
Ciao ragazzi..... che godo....:):):):)
Due giorni ho montato l'ammortizzatore di sterzo White Power, comprato quì sul forum, per la nostra Mukka.... ebbene si.... è fantastico
Ma andiamo per ordine, ho montato il tutto appositamente prima ancora di sostituire le gomme con ormai 12k sulle spalle, proprio per comprendere e verificare i benefici di tale accessorio anche in presenza di gomme in grado di far derapare e sbacchettare la mukka in modo pauroso.... ( le gomme erano indurite e cristalizzate oltre che prive di grip... Mai più scorpion:(:(:( ma questa è un altra storia)
Detto questo la moto sembra essere sui binari e ogni genere di sbacchettatura sembra davvero controllata.... inoltre (e credo dipenda dall'amm.) sn svanite le vibrazioni sullo sterzo.
Ho provato anche ad accodarmi matenendo velocità over codice dietro un camioncino e la Mukka non dondola più....
Ovvviamente ho fatto anche un paragone con le gomme nuove, montate Giovedì scorso (DUNLOP TRAILMAX TR91).... bhè la moto viaggia su dei binari
Che dire... CONSIGLIATISSIMO
LINK FOTO:
https://picasaweb.google.com/117549199748703796202/AmmortizatoreDiSterzoWP?authkey=Gv1sRgCKi_uteg3p6v Iw#
Interessante!
Seguirò con attenzione.
Una domanda ai Guru::!:
per quale motivo ciclistico-astrale sulla R1200R, ad esempio, l'ammortizzatore di sterzo è previsto e sul GS no?
Utile, inutile, benefico, malefico?
Vanni1977
26-04-2011, 12:11
Una domanda ai Guru::!:
per quale motivo ....... l'ammortizzatore di sterzo è previsto e sul GS no?
Utile, inutile, benefico, malefico?
Infatti... me lo chiedevo anche io.....:confused::confused::confused::confused:
Cmq se nn ero la 1150 lo montava..... MISTERO....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bmwr1200gs
26-04-2011, 14:48
Sono contento che tu sia contento...................
E lo sai il perchè.............................
qualcuno ha idea se esiste un ammortizzatore di sterzo anche per il 1150 GS? Ho guardato un pò in giro ma non ho trovato nulla
Grazie 1000
Vanni1977
26-04-2011, 17:04
Sono contento che tu sia contento...................
E lo sai il perchè.............................
Alessandro... credimi sono convinto di non aver mai fatto acquisto migliore.... ne sono davvero soddisfatto.... :D:D:D:D:D:D:D
Bhe che dire i prodotti di qualità vanno sempre decantati e fatti vedere...;););););););)..... e son certo che tu sappia benissimo cosa voglia dire....
ho visto sul sito WP che ci sono differenti lunghezze di corsa per l' ammortizzatore di sterzo. Qual'è quella adatta al GS?
http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1143#
grazie
Vanni1977
27-04-2011, 09:25
Controlla su Euroracing o motomeccanica.... E' uno solo quello per GS
http://www.motomeccanicabmw.it/accessori/ammortizzatore-di-sterzo-wp
anch'io vorrei sapere perchè sulla RR è montato di serie e sul GS no
chuckbird
27-04-2011, 16:13
Forse perchè la RR è una moto stradale al 100% e il GS no? :)
Il manubrio del GS deve muoversi in totale libertà e senza impedimenti specialmente sullo sterrato alle basse andature.
L'ammortizzatore serve alle alte andature per migliorare l'assetto dell'avantreno...e sicuramente solo alle alte velocità.
Sinceramente è una di quelle cose delle quali non ne ho mai sentita la necessità.
motovizio2
27-04-2011, 16:50
Credo che la ns.mucca non necessita di ammortizzatore di sterzo,lasciamole la sua natura selvaggia!quella è roba per pistaioli.
Vanni1977
27-04-2011, 18:32
Premetto che ciò che dice Chuck rispecchia l'assoluta verità;););););), ma di fatto la domanda che faccio, quanti di noi usano per un buon 80% la mukka in off e il restante 20% su strada..???
Io penso pochissimi, pertanto avendo un utilizzo prettamente stradale secondo me l'accessorio ritorna molto utile, proprio perchè essendo un Maxi enduro alle alte velocità lo sbacchettamento è inevitabile. A tal riguardo qualora la mukka venga usata in off, l'ammortizzatore di sterzo può essere portato a zero e così facendo e come se nn fosse montato. E' stata una cosa che ho verificato prima ancora di montarlo.
chuckbird
27-04-2011, 19:01
, ma di fatto la domanda che faccio, quanti di noi usano per un buon 80% la mukka in off e il restante 20% su strada..???
Rispondevo a chi chiedeva perchè non fosse montato di serie.
E' un accessorio che già non è assolutamente indispensabile sulle superbike...figurarsi sul GS.
Ben vengano poi le buone impressioni che hai notato.
Io obiettivamente non avendolo mai provato sulla mia moto non mi esprimo a riguardo e mi fido di quello che dici.
Vanni1977
27-04-2011, 19:11
Rispondevo a chi chiedeva perchè non fosse montato di serie.
La mia nn era una polemica Chuck e mi scuso se ho dato l'impressione di farla...:!::!::!::!::!::!:
pagiangi
27-04-2011, 21:59
[QUOTE=chuckbird;5740466]Rispondevo a chi chiedeva perchè non fosse montato di serie.
E' un accessorio che già non è assolutamente indispensabile sulle superbike...figurarsi sul GS.
Esatto Chuck
Ma la scimmia deve pur vivere vai così Vanni............avessi a portata di mano la zecca di stato comprerei pure la macchinetta del caffè da installare sul GS............................fa tanto RAID:lol:
Giusto per fare un paragone, la KTM 990 lo monta di serie:)
non credo che sia un accessorio indispensabile per il gs anche se non provato. cmq contento tu
Vanni1977
27-04-2011, 23:11
Ragazzi nn voglio insistere... ma v'invito a provarlo...poi ne ripargliamo....
Cmq alle alte velocità le Maxienduro sn meno stabili delle superbike... e questo penso lo sapppiate già.....
Sino a 1 anno fà avevo una F4 e ti garantisco che se mi mettevo anche dietro un tir a 250 nn avevo nessun sensazione di sbacchettamento, a diffrenza delle nostre Mukke che a 170 cominciano già la danza......:lol::lol::lol:
Poi ooooohhhhhh la scimmia è scimmia....:arrow::arrow::arrow::arrow:
se mi mettevo anche dietro un tir a 250
Minchia se tirano i Tir moderni!!!:lol:
63roger63
28-04-2011, 08:27
... nostre Mukke che a 170 cominciano già la danza...
Forse solo una volta l'ho portata a quella velocità....ma non mi son preso la moto per sparami in autostrada o superstrada.
http://www.eurovacanza.com/toscana/hotel_alberghi_toscana.jpg
Bada bene...non voglio criticare la tua scelta...ognuno sulla propria moto ci fa quello che gli pare...e ci mancherebbe...
...mi fa solo pensare il fatto di dover montare l'ammortizzatore di sterzo su di una GS per fare i 170 dietro un TIR (azz...quanto corrono 'sti TIR...:lol:)...forse per questo esistono altri tipi di moto...quella che avevi prima?!? ;)
Bulldozer
28-04-2011, 08:53
Scusate, ma perchè sentite questa necessità di montare quest'ammortizzatore? Io credo che la nostra moto non ne abbia proprio bisogno!
FastTrack
28-04-2011, 09:10
lo sbacchettare in velocità (sul dritto) significa solo che ti appendi troppo al manubrio.
diverso se sbacchetta in uscita di curva.
in fuoristrada l'amm di sterzo si usa per affrontare le pietraie col gas spalancato...
detto ciò... serviva? :lol:
le :arrow: sono proprio delle gran bastarde :toothy5:
Vanni1977
28-04-2011, 09:34
Minchia se tirano i Tir moderni!!!:lol:
Dai era un modo di dire.....:!::!::!::!::!::lol::lol::lol::lol::lol:
Cmq intendevo quando sei in avvicinamento....;);););)
Vanni1977
28-04-2011, 09:36
LA FINITEEEEEE.......
Mi state facendo venire i sensi di colpa.....
e kekazzzzzzz:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
cementone
07-08-2013, 12:33
Dondola, dondola e come....
Diciamo pure con il le valigie attaccate esato su sport e due caschi se viaggio con il pieno al serbatoio vai bene..., ma con poca benzina dopoo i 160kmh diventa pericolosa...
Avevo pensato a ritare le sospensioni a modo ma non ci faccio tanti km ultimamente e forse l'ammortizzatore di sterzo e una buona soluzione...
CiaCemScimmiato...:-)
... dopo i 160kmh diventa pericolosa...
160 ? Se non sei su un'autostrada tedesca, già dopo i 130 diventa pericolosissima... :(
cementone
07-08-2013, 14:39
160 ? Se non sei su un'autostrada tedesca, già dopo i 130 diventa pericolosissima... :(
Tieni ragione..., ma a volte vado di fretta... :-)
un ex tk
08-08-2013, 08:50
Se uno ha le scimmie e ci si trova bene....tutto OK
Però sul dondolamento vorrei dire la mia.
- Gomme e taratura ammortizzatori.
Messi gli ammortizzatori WP, trovata la taratura, regolato il precarico a seconda del carico, utilizzate le Anakee.
da 50.000 km in tutte le condizioni di carico e velocità a me la moto non ondeggia e non sbacchetta neanche vicino a 200 km orari (provata giusto per testare su autostrade tedesche 2-3 volte) sia da solo che con borse cariche e passeggero.
Di sicuro il WP aftermarket fanno la loro parte, ma sono convinto che si trova l'assetto anche con la moto originale.
63roger63
08-08-2013, 09:34
- Gomme e taratura ammortizzatori.
.
TI quoto alla grande.
Il mese scorso ho montato i mechatronic e ad oggi ci ho fatto 6.000km di pura goduria.
Se la moto vi sbacchetta rimettete in sesto gli ammortizzatori...oppure controllate che la molla del mono posteriore non sia sottodimensionata rispetto al vostro peso e carico.
Vanni1977
08-08-2013, 10:34
Dunque ragazzi il mio problema ERA (perché adesso la vecchia GS nn esiste più - VENDUTA) lo sbacchettamento in uscita dai tornanti... cosa che capitava spesso e volentieri. Con L'amm. in qualche modo risolsi la cosa ma non troppo. Oggi il problema si ripresenta con l'ADV in tutti i settaggi...
Alle alte velocità notai che la moto aveva quel senso di galleggiamento solo quando ero in marcia con il tris. Tutto succedeva dai 135/140 in poi. Se viaggiavo solo con le laterali o solo con il bauletto nn succedeva....
cementone
08-08-2013, 10:34
TI quoto alla grande.
Se la moto vi sbacchetta rimettete in sesto gli ammortizzatori...oppure controllate che la molla del mono posteriore non sia sottodimensionata rispetto al vostro peso e carico.
Condivido anche io questa soluzione..., dico pero' che in parte l'ammortizzatore di sterzo è solo una scimmia, in parte no.., avevo intenzione anche io di revisionare i mono..., ma la mia moto ha appena 10000km e prima dei 30ml non volelvo tirarli giu'..., siccome non ne faro' tanti per i prossimi due anni... se non fugaci scappatine l' A.S. è per me un ottimo rimedio per giudare fugacemente felice...:-)
CiaCemAssalito:arrow:
cementone
08-08-2013, 11:27
Qui dice che sarà di serie sui Gs my2014
http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/anteprima/bmw-r-1200-gs-e-le-altre
63roger63
08-08-2013, 22:41
lo sbacchettamento in uscita dai tornanti.. Oggi il problema si ripresenta con l'ADV in tutti i settaggi...
Azz...a quanto vai nei tornanti per farla sbacchettare in uscita? ...non mi è mai successo.
La prox volta prova a mettere il tuo peso sul serbatoio senza aggrapparti al manubrio...:confused:...non so se son riuscito a spiegarmi...
erry0604
01-02-2016, 09:28
...scusate, qualcuno ha mica montato l'ammortizzatore di sterzo aftermarket sulla sua mukka? ho visto che il nuovo LC dal 2014 lo monta di serie......
se si, quale marca ha montato e quali vantaggi ha riscontrato? se si riscontra qualche miglioramento, oppure non vale la pena sostenere la spesa....
cementone
03-02-2016, 17:26
Visto che si e' riaperto questo post, dico la mia...
Ero convinto a provare l'ammortizzatore di sterzo, ma poi ho fatto revisionare tutti e due i mono con tarature ottimali al mio peso ed i lavoretti del buon Giacomo R. e la moto và veramente bene in ogni condizione di carico e/o giuda e sono molto soddisfatto.
Quello che si spenderebbe per un amm.re di sterzo decente puo' essere anche superiore alla revisione del mono posteriore, che da solo se fatta, bene risolve quasi tutti i problemi. :D
Matteo1982
07-02-2016, 10:13
Interessante...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |