Entra

Visualizza la versione completa : Regolazione Ammortizzatore Kappa

styx_exp
24-04-2011, 01:43
Ciao ragazzi, come da titolo, vorrei capire un po come settare le sospensioni, considerando che non ci ho mai capito molto vorrei avere delucidazione a riguardo.... se potete aiutarmi ve ne sarei grato.
attendo delucidazioni....
:!: :!:

Principect
26-04-2011, 15:30
Io di solito li tengo in normal con un casco.
Se la voglio pių dura metto sport oppure inserisco il secondo casco dal display č viene ancora pių rigida.

Ciauz

O-NAPULITANO
27-04-2011, 01:46
Ma hai l'esa??
Se hai gli ammortizzatori normali senza esa, cmq quello anteriore non č regolabile su k 1300, sul 1200 č regolabile il precarico. Il posteriore sia su 1300 che su 1200 č regolabile precarico e freno estensione. La regolazione del precarico posteriore dipende principalmente dal peso trasportato, calcola che quando sta su regolazione standard č calcolato per un peso di 75 kg, quando al massimo su 175 kg ( 2 persone pių bagagli) quindi contati i click tra standard e massimo e pių o meno a seconda del peso fatti un calcolo ( ad esempio se sono 20 click, essendo la differenza di 100kg, devi fare un click per ogni 5 kg in pių dai 75kg di base) poi a seconda dello stile di guida ossia se ti trovi a guidare con l'avantreno pių caricato o meno, aggiungi o togli qualche click.
Per quanto riguarda la vite registro del freno estensione posteriore, pių giri in senso orario verso H pių il posteriore diventa stabile, ma meno veloce e reattivo nei cambi di direzione, pių giri verso L pių diventa ballerino ma pių veloce e reattivo nei cambi di direzione....il tutto sta nel trovare a seconda dello stile di guida il giusto compromesso.

Principect
27-04-2011, 03:52
Si ho l'ESA. Devo dire bella bella davvero!!! :lol:

Ciao :D