PDA

Visualizza la versione completa : Rockster

Nandrolone
18-04-2011, 17:19
Dopo una parentesi con un K1200 R finita tragicamente con la sua demolizione causa incidente, mi ritrovo senza moto stradale ma per fortuna con la pelle salva. Vorrei comperarmi di nuovo una moto meno esasperata e piu rotonda nella guida avvicinandomi al boxer. Ho notato ultimamente la Rockster che non conoscevo bene, l'avevo vista una volta per strada, ma non sapevo che moto era. Mi sembra ottima per viaggiare e ha un fascino particolare. Ne ho viste parecchie usate ma non conoscendola ho paura di prendere fregature.
Chiedo a chi possessore di elencarmi pregi e difetti e di informarmi su cosa occorre controllare per comprarne una usata.
una domanda, ma nn hanno fatto il 1200 rockster??

nio974
18-04-2011, 17:46
Ciao,anzitutto meno male come ti è andata.Da ex possessore di Rockster rispondo ad alcune delle tue domande....è un'ottima moto,con una linea più personale della R1150R,a mio parere ovviamente,se puoi cercane una full optional e quindi con manopole riscaldate ABS,cavalletto centrale.Se poi vuoi un pezzo unico ti consiglio l'80° Anniversary,come quella che aveva il sottoscritto,esmplare prodotto in soli 2003 esemplari appunto nel 2003 (nel mercatino c'è ne una giusto appunto).
Per quanto riguarda il viaggiare,i viaggi lunghi intendo,sicuramente non è il massimo,scarsa protezione aereodinamica,è una naked...e pur mettendo un cupolino sei sempre ben esposto all'aria.
Se puoi comunque cercane una "tra di noi",per quanto riguarda le cose da sapere e da guardare al momento di visionare la moto a livello tecnico sicuramente qualcuno ti darà qualche dritta.(io non sono molto tecnico)
Di 1200 Rockster non ne hanno fatti.
Spero di esserti stato utile.

nio974
18-04-2011, 17:48
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=314356

Oltretutto siete vicini vicini...ti fai una passeggiata e vai a vederla.Te ne innamorerai sono sicuro.
Considera che questa è un full full optional.

er-minio
18-04-2011, 17:59
Per quanto riguarda il viaggiare,i viaggi lunghi intendo,sicuramente non è il massimo,scarsa protezione aereodinamica,è una naked...e pur mettendo un cupolino sei sempre ben esposto all'aria.

Si, ma ci si viaggia tranquillamente, come con la eRRe normale. :wink:

nio974
18-04-2011, 18:13
Beh tranquillamente...considera che io quando l'ho comprata sono andato fino a Bologna e sono ritornato via asfalto...1140 km circa!Non è stato proprio il massimo,considera pure che scendevo dall'RT...differenza abissale sicuramente,direi che per gli spostamenti di 300/400 km è ottima,superiori comincia qualche problemino.
A stò punto allora,per lunghi viaggi,meglio una RR con il cupolo grande.

Nandrolone
18-04-2011, 21:27
....grazie nio
che differenza c'è con la versione 80° anniversario?
è possibile trovare l'optional ESA? (me ne sono innamorato sul K1200!)
il cupolino alto è nella versione RR o è un optional?

per l'aria non è cmq un problema, vengo da naked e ci sono abituato e poi in autostrada non supero mai i 130-140 km/h.
ha particolari problemi?...che ne so cambio,frizione,valvole,...
ha avuto richiami? :)

nio974
19-04-2011, 09:27
L'80° a differenza delle altre usciva già con ABS e manopole riscaldate,su altri modelli potresti non trovarli...e poi è una serie limitata vuoi mettere?Perl 'ESA niente da fare,hanno cominciato con i 1200.
Il cupolino alto nella versione RR è optional,protegge bene sicuramente ma nun se pò guardà.
Se la moto è stata manutentata correttamente sicuramente non avrai nessun problema ne di cambio,frizione valvole ecc...
Ciao!

MONKY
01-05-2011, 23:05
la rockster è ancora una moto di ferro...io viaggio da tempo con una r 80 anniversario senza problemi particolari,alla mia ho fatto qualche modifica..barra scarico eprom....moto da guidare con grande soddisfazione.
C O M P R A L A Ciao

geminino77
02-05-2011, 12:39
molto bella io sono possessore di una rr ma quando vedo una rockster in giro rimango sempre affascinato

gecione76
02-05-2011, 13:41
se la usi per viaggiare (dicono alcuni amici) diventa un po' scomodo il manubrio, che ha una piega più bassa di quello della errerre standard e della anniversary. Ti costringe ad una guida leggermente più avanzata e a caricare di più sulle braccia.

SUPERBET
02-05-2011, 13:57
La Rockster è molto divertente ma lontana, soprattutto come motore, dalla tua ex K1200R. Il meglio di sè lo dà nel misto, però appena avrai occasione di provarla, resetta il cervello e dimentica la K.

Fast78
02-05-2011, 18:07
Io sono tornato da poco alle moto dopo qualche anno in Tmax e ho preso un Rockster anniversario pochi mesi fa......tecnicamente non me ne intendo....ma la moto è bella da guidare nelle curve,molto stabile,frenata ottima con ABS!Per viaggiare e per mia utilita' ho montato dei raiser al manubrio(alzano e avvicinano l'impugnatura),portapacchi e bauletto givi,presa di corrente per caricabatteria e cavalletto centrale.....di piu' non puoi avere su questo modello!!ovviamente come altri hanno segnalato è una naked quindi in autostrada l'aria si sente (il cupolino a mio gusto non sta bene)per il resto è proprio un bel ferro....io sono davvero contento e te la consiglio!!

Catandrea84
03-05-2011, 08:57
Io sono un possesore di una rockster normale, con il minimo degli optional, è una moto ottima nel misto, grande tenuta ed erogazione più rabbiosa rispetto alla r "normale" (ovviamente niente a che vedere con il il tuo ex-"missile"), posizione più sportiva e maggiormente caricata in avanti, per me è una gran bella moto e al semaforo si fa notare...
Io l'ho acquistata due anni fà... a parte qualche noia all'impianto elettrico e la sostituzione dei paraoli del cardano...tutto ok...è una moto da amatori e generalmente un'amatore cura bene la sua moto