Visualizza la versione completa : Casco modulare su k/r
Ciao a tutti ragazzi come state!? Spero bene. Vorrei sapere una cosa; qualcuno di voi usa, anche bei viaggi, il casco modulare con il k!? Se di come vi ci trovate!? E quale consigliereste!? A me piace il system 6. Rispetto al system 5 che cambia !?
odio i modulari!!!
e Flavia a Natale mi ha regalato il casco dei viaggi!!!
chissa' xe'!!!!
http://img688.imageshack.us/img688/3186/bqpowcgkkgrhqvjuezkmbd3.jpg (http://img688.imageshack.us/i/bqpowcgkkgrhqvjuezkmbd3.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Io ho un Givi apribile.
Un xModular (http://www.givi.it/Caschi/Caschi-Modulari/X-Modular) nero.
Dunque....
E' comodo per gli spostamenti in città soprattutto d'estate. Con la mentoniera alzata si sta freschi. Però non puoi superare i 90 km/h altrimenti diventa scomodo a causa dell'effetto vela che ti piega indietro la testa.
Nei viaggi lunghi, con mentoniera abbassata, è più rumoroso di un casco integrale e entra un po' più aria.
Certo dipende dalla qualità del casco e dall'uso che ne farai.
Per i System, non li conosco!
Ciao a tutti ragazzi come state!? Spero bene. Vorrei sapere una cosa; qualcuno di voi usa, anche bei viaggi, il casco modulare con il k!? Se di come vi ci trovate!? E quale consigliereste!? A me piace il system 6. Rispetto al system 5 che cambia !?
io uso l' X-lite X 1002 (non xo' l'ultimo modello con n-com ma quello precedente)
http://www.x-lite.it/catalogo_10.jsp?iditem=57
non riesco a cambiarlo...anche se ultimamente la :arrow: per il casco enduro bmw (senza tettoia :lol:) sta salendo sempre di piu'..... :eek:
cmq è comodo..semplice da usare (alzare la mentoniera..sganciarlo dal collo).. volendo viaggi ad elevate velocita' a mentoniera alzata....ampia visiera.. forse un po' rumoroso (ma il mio è davvero scarno con l'imbottitura in confronto al nuovo modello)
credo sia uno tra i migliori caschi touring ad un prezzo "umano"
:cool:
odio i modulari!!!
chissa' xe'!!!!
http://img688.imageshack.us/img688/3186/bqpowcgkkgrhqvjuezkmbd3.jpg (http://img688.imageshack.us/i/bqpowcgkkgrhqvjuezkmbd3.jpg/)
Bellissimo babbo! Di questo colore!?
Poi certo non e' che puoi viaggiare oltre i 90 con mentoniera alzata, ci mancherebbe ma credo che per un viaggio, dive ci si sposta sempre tranquillamente sia la soluzione migliore! O no!?
io a mentoniera alzata viaggio anche a un po' piu' di 90 km/h.. :rr:
basta avere un bel paio d'occhiali.. e pure l'abbronzatura e' assicurata :lol: :lol:
a dire il vero d'estate ci viaggio fisso in autostrada per raggiungere le spiagge al mare..perche' a casco chiuso mi ribolle il viso e con la visiera alzata mi da piu' fastidio che con la mentoniera alzata!!
ovviamente velocita' entro i limiti autostradali..
Bellissimo babbo! Di questo colore!?
Poi certo non e' che puoi viaggiare oltre i 90 con mentoniera alzata, ci mancherebbe ma credo che per un viaggio, dive ci si sposta sempre tranquillamente sia la soluzione migliore! O no!?
e' proprio qs x802 checa.
chiaramente integrale!
trovo i modulari inutili, mi spiego:
se lo avessi alzerei la mentoniera solo fermo al semaforo se in parte c'e' qualche bella sventola in auto con minigonna, io senza l'integrale nn andrei neanche a prendere 1 caffe', si, lo so, sono sicuri ma io avrei paura!!!
eppoi sono pesanti una cifra, ero abituato prima col suomy ad avere 1150 grammi in testa, ora 1250 e credimi 200 grammi in piu' li senti quando ti fai 3 ore di moto magari a velocita' sostenute....
il mio suomy andava benissimo, casco da 200€ ma ora e' tutt'altra cosa, mi son fatto una tirata a velocita' x me folle e la differenza l'ho notata, testa immobile,visibilita' ottima e sopratutto la sensazione di essere molto piu' protetto...
certo costa piu' del doppio e ora capisco il perche'!!!
poi ognuno fa come crede xo' figliolo io ti vorrei con un integrale.
SEMPRE!
Toto K12r
14-04-2011, 19:52
Se viaggi e fai molta autostrada ,meglio l'integrale.
Toto K12r
14-04-2011, 19:54
Tra il system v e il 6 la differenza stà nel design ,negli occhiali da sole integrati nel 6 e in 200 euro in piu' per acquistarli (gli occhiali).
Saponetta
14-04-2011, 20:20
Non ho esperienze dirette con i modulari, ma secondo me sono utili solo per poter fumare una siga mentre si gira in città :lol:
Maceio ce l'ho anch'io il Checa... troppo bbbbello!!! :)
Non ho esperienze dirette con i modulari, ma secondo me sono utili solo per poter fumare una siga mentre si gira in città :lol:
Maceio ce l'ho anch'io il Checa... troppo bbbbello!!! :)
Grande Saponetta, ma da quanto tempo ce l'hai?
modulare...only Schubert!
Saponetta
14-04-2011, 21:51
L'ho preso su Ebay a Novembre. Buona aerazione, anche se un pelo meno rispetto all'XR 1000. Meccanismo e chiusura visiera ottima. Molto leggero. Interni molto belli e confortevoli (vedremo sulla "distanza" la qualità...).
Unico difetto: abbastanza rumoroso.
Unico difetto: abbastanza rumoroso.[/QUOTE]
beh come ben sai e' un casco racing quindi + rumoroso anche se quello che avevo prima x me lo era molto di piu'. suomy!!!
xe' hai scelto quella grafica?
Saponetta
14-04-2011, 22:15
Il precedente XR 1000 aveva la grafica da elmo medievale, da buon appassionato di storia la cosa mi gasava alquanto ed in più in 5 anni ne ho visto uno soltanto come il mio.
Volevo provare un X-lite per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (a mio avviso) ed avere la testa a mappamondo mi sembrava sufficientemente originale... ;)
Saponetta
14-04-2011, 22:18
beh come ben sai e' un casco racing
Si, me ne sono accorto, sul 701 della mia ragazza montare l'interfono è stato semplice avendo la predisposizione, su questo mi sembra ben più ostico e non mi ci sono ancora cimentato.
Saponetta
14-04-2011, 22:21
Per capirci quello di prima era questo:
http://www.zsf.info/shop/images/shoei_xr1000_diab_tc5.jpg?osCsid=869994cb1482bbe19 3ffe8c7693b5aea
fabrizio64
15-04-2011, 07:41
Modulare anch'io : schubert C3
Pero' e' da dire che con i modulari la visuale almeno in citta' con la mentoniera aumenta notevolmente, o no?!
Il precedente XR 1000 aveva la grafica da elmo medievale, da buon appassionato di storia la cosa mi gasava alquanto ed in più in 5 anni ne ho visto uno soltanto come il mio.
Volevo provare un X-lite per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo (a mio avviso) ed avere la testa a mappamondo mi sembrava sufficientemente originale... ;)
anche shoei ottimo casco.
pensa che mi era stato regalato un Arai ma la mia testa era gia' x Xlite proprio x quello che hai detto tu rapporto qualita'/prezzo, poi quando sul sito ho visto qs mi sono innamorato.
Amo viaggiare e 3/4 di mondo me lo son fatto quindi ho detto:
e' proprio il mio casco!!!
peccato solo che sia una replica, nn le amo xo' leggendo il motivo della grafica che ha dato checa mi e' piaciuto.
lamps
p.s.
smontare i guanciali x l'interfono e' una stupidata, vedrai!
fabrizio64
15-04-2011, 08:39
Pero' e' da dire che con i modulari la visuale almeno in citta' con la mentoniera aumenta notevolmente, o no?!
In città il modulare è la soluzione migliore, imho!
Se invece si fa molta autostrada probabilmente l'integrale è più adatto
solo in citta?? ...
io quando vado in moto.....in posti ad es. come questi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=303232&page=13
mi piace viaggiare con il vento che arriva in viso.. godermi il panorama e riuscire a fare 2 chiacchere con il passeggero/altre moto affianco....e ti assicuro che fatto una volta.. l'integrale poi non lo prendi quasi piu'...forse solo se hai voglia di fare 2 sparate ogni tanto in pista..
dopodiche' la moto ognuno la vive come vuole..
ps.. vuoi mettere d'estate...a tardo pomeriggio...sul lungomare...trotterellare con la moto... magari con zavorrina dietro...fermarsi in un bel bar..e prendere un aperitivo senza nemmeno togliere il casco??? :lol::lol::lol::lol:
Alfredomotard
15-04-2011, 12:02
Ciao, io dal 2004 uso modulari e mi risulta sempre più difficile riprendere l' integrale ( a parte quelle volte che ho girato in pista ).
Da 2 anno ho uno shoei multitec; il casco è ben rifinito, perfetto per la mia testa; in dotazione aveva anche il sottocollo, sottogola e visiera sfumata. Gli interni sono ben curati, anche se solo i guanciali sono smontabili, e l' aerazione è molto buona.
La cosa più negativa rimane, a mio avviso, il fatto che dopo i 90km/h non riesci più a parlare con il passeggero con l' interfono. Purtroppo, per me, è un difetto grave; ho usato per anni un vemar ( sempre modulare ) e la rumorosità era notevolmente inferiore; riuscivo a parlare anche a 160KM da moto a moto senza problemi.
Ora quando me ne vado in giro con la moglie uso lo sport integral della BMW, così almeno una chiacchiera riesco a farmela..
Ciao
Alfredo
Ciao, io dal 2004 uso modulari e mi risulta sempre più difficile riprendere l' integrale ( a parte quelle volte che ho girato in pista ).
Da 2 anno ho uno shoei multitec; il casco è ben rifinito, perfetto per la mia testa; in dotazione aveva anche il sottocollo, sottogola e visiera sfumata. Gli interni sono ben curati, anche se solo i guanciali sono smontabili, e l' aerazione è molto buona.
La cosa più negativa rimane, a mio avviso, il fatto che dopo i 90km/h non riesci più a parlare con il passeggero con l' interfono. Purtroppo, per me, è un difetto grave; ho usato per anni un vemar ( sempre modulare ) e la rumorosità era notevolmente inferiore; riuscivo a parlare anche a 160KM da moto a moto senza problemi.
Ora quando me ne vado in giro con la moglie uso lo sport integral della BMW, così almeno una chiacchiera riesco a farmela..
Ciao
Alfredo
Ciao Lello,
anch'io ho il Multitech. Non uso l'interfono (almeno in moto non voglio sentire parlare nessuno, ehehe) e la rumorosità mi sembra buona (ho anche montato lo scaricone Shark e in autostrada non mi disturba il rumore).
In realtà lo tengo aperto solo quando devo fare cose, tipo benzina, pagare, etc...per il resto sempre chiuso ed è quindi paragonabile totalmente ad un integrale, ma a mio avviso molto più versatile.
Unico grosso neo è il non avere gli interni estraibili per il lavaggio, che non è quindi proprio comodo da fare..
Per il resto, sottogola e 2 visiere come già detto da Alfredo sono comodissime...Te lo consiglio vivamente!!
infatti è per questo che mi attira e in città d'estate è tutt'altra cosa! io lo vorrei prendere per arrivare in sardegna quest'estate! tra multitech, c3 e system 6 quale sarebbe meglio!?
francescomas77
15-04-2011, 18:43
io ho un modulare caberg modello sintesi.devo dire che e' un gran casco.
senza spendere una fortuna vai sul sicuro.sinceramente da quando l'ho acquistato l'integrale non lo uso quasi piu
I caberg sono sempre teteschi!? :-)
marchino m
15-04-2011, 20:25
infatti è per questo che mi attira e in città d'estate è tutt'altra cosa! io lo vorrei prendere per arrivare in sardegna quest'estate! tra multitech, c3 e system 6 quale sarebbe meglio!?
hai citato i 3 caschi migliori del segmento,a questo punto provali e decidi
in sintesi
-shoei il più comodo
-c3 il più personalizzabile e con la visiere più ampia,il più silenzioso
-system6 il più nuovo,ottimo il materiale interno ma un pò rigido,il migliore per viaggiare a mentoniera alzata
Li provero' tutti d tre d poi decidero' anche se avendo un xr1100 della shoei che mi ha deluso, penso che mi buttero se sara' su c3 o system 6.
Li provero' tutti d tre d poi decidero' anche se avendo un xr1100 della shoei che mi ha deluso, penso che mi buttero se sara' su c3 o system 6.
io fossi in te proverei almeno x-lite..
al prezzo di uno schubert c3 o di un system 6 ...compri quasi 2 caschi!!
x te e zavorrina..
sara' un pelo piu' rumoroso dai top che hai citato...ma ti garantisco che è un gran bel casco lo stesso..sopratutto se l'utilizzo che ne farai è quello che hai postato.. citta' piu' qualche viaggio :)
ps..ovviamente se cerchi usato..allora è un altro discorso....e nel caso dovessi trovare un casco enduro bmw a poco fammi sapere ;)
Quale modello X lite !?
x-lite x 1002 :-p
Leggi le caratteristiche e prendi quello meno rumoroso dei 3 citati...
Io ho un Nolan103 modulare, dopo 200km di viaggio, mi fischiano le orecchie x tutto il giorno.... cmq il modulare, se lo usi anche in città, è più comodo, anche se pesante.
Mirtilla
18-04-2011, 00:04
Acquistato c3 ad euro 400..soldi ben spesi!silenzioso chiuso e vento in faccia se lo desideri..ciao!
Sono stato a vedere ol system 6! Gran bel casco! Ora appena posso mi vado a vedere il c3 :-)
Sono stato a vedere ol system 6! Gran bel casco! Ora appena posso mi vado a vedere il c3 :-)
..a leggere sul forum...c'è chi si lamenta del system 6.. dello schubert...del multitech..ecc ecc...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=68883&page=22
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292609&highlight=cardo
mah.. :mad:
francescomas77
18-04-2011, 11:55
I caberg sono sempre teteschi!? :-)
caberg e' italianissima
Squisio lo comincerò a leggere. Io mi fido di più dei test effettuati dal ministero dei trasporti inglese che con lo sharp helmets test analizza moltissimi caschi di vari generi. E li' per esempio BMW ha 4 stelle su 5 insieme a schuberth. Addirittura 5 su 5 con il system 5. Invece lo shoei solo 3! Di quel test mi fido :-)
Squisio lo comincerò a leggere. Io mi fido di più dei test effettuati dal ministero dei trasporti inglese che con lo sharp helmets test analizza moltissimi caschi di vari generi. E li' per esempio BMW ha 4 stelle su 5 insieme a schuberth. Addirittura 5 su 5 con il system 5. Invece lo shoei solo 3! Di quel test mi fido :-)
si... ma qui si parla di infiltrazioni d'acqua...che la visiera non si chiude bene.. rumorosita'.. che sullo shoei non si possono lavare gli interni (se non ho letto male..ieri mi sono letto tutto il post :cool:)...montaggio molto difficile di interfoni..ecc ecc....
è vero che in tanti li elogiano...ma non vorrei che lo facessero solo perche' hanno speso un botto e non vogliono parlarne male.. :(
avessi speso 400-600 euro...ed avessi trovato qualche difetto sopra citato...beh... sarei un pelino :confused:
Squisio perdonami ma non ti capisco :-( nel topic si sono lamentati delle infiltrazioni d problemi simili!?
Squisio perdonami ma non ti capisco :-( nel topic si sono lamentati delle infiltrazioni d problemi simili!?
SI... :(
------------------------------------
Artista27
Ho una GS 1200 e sono alto 175 cm. Ho provato il sistem 6 con decine di moto ma i problemi erano sempre i soliti spifferi d'aria agli occhi (fastidiosissimi e quindi pericolosi), poi infiltrazioni d'acqua, appannamento della visiera... ecc. Non lo consiglio.
------------------------
Artista27
Ho un System VI BMW e non mi soprende affatto costatare che questo casco sia così scadente in termini di sicurezza, ma mi soprende lo scolpore dei tanti commenti "sbigottiti" per quanto il nostro Butthley ci mostra.
Ovviamente se l'avessi notato non avrei comprato un System VI..., ma avete notato anche il semplice spessore della visiera del BMW rispetto allo Shuberth è allucinante...?? La differenza di resistenza è visibile già al tatto... lo spessore è il triplo... Tanto è vero di quello che afferemo, che ho dovuto sostituire già una volta la visiera perchè avevo un pericoloso spiffero d'aria agli occhi che peraltro alla fine non si è risolto del tutto.
Diciamo che BMW NON E' PIU' SINONIMO DI QUALITA' ma è solo il marchio in cui ci riconosciamo punto e basta... BMW dal canto suo, avendo sotto mano noi allocchi ci fa pagare il triplo quello che altri ci offrirebbero se solo fossimo un pò più intransigenti da capirlo...
BMW ATTENTA... SBAGLIARE E' UMANO PERSEVERARE E' DIABOLICO
IL TUO PUBBLICO NON E' TUTTO UN PUBBLICO DI CLIENTI DEFICIENTI
Vi abbracio cari amici...
------------------------------------
trimones
Ciao ho un PESSIMO Schubert c3..
--------------------------------
PeppoRT
Effettivamente anche io non ho avuto una buona esperienza con un casco BMW 5 (comprato però quando è uscita la serie 6 e pagato quindi meno di 300€ ), scomodo e "duro", niente a che vedere con Arai o C2 avuti in precedenza, l'Arai soprattutto era meraviglioso, silenzioso, comodo come un berretto, preciso ecc (rubatomi purtroppo), poi la visiera del BMW mi si è come "spellata" , tanto che (dopo già + di un anno) me l'hanno cambiata come in garanzia...
Insomma, io voto Arai
-----------------------------
Pensa che con il mio c3 quando piove ho il terrore di andare in giro in moto! Penso fortemente di comprarlo per la mia compagna di vita.
Perchè con il c3 quando piove hai il terrore di andare in giro in moto?
Perche' entra acqua! Parte dx in alto della visiera.
-------------
questi sono presi a caso.. ora mi fermo altrimenti mi danno il cartellino rosso!! :D
aggiungo...del casco enduro bmw del quale mi sono invaghito ;) ...beh...ti posso dire che a 120 km/h la visiera si alza da sola un paio di mm... ed entra vento!!
tutti sono ricorsi alla registrazione della visiera e molti portato in assistenza....
insomma...con 450 euro spesi da nuovo... mi girerebbero un po'....
te che dici?
Squisio io per surrene una, mi sono appena venduto un xr 1100 come nuovo perché molto insoddisfatti. Scomodo, rumoroso e per nulla aereodinamico. Mille volte meglio il viper gt dell'arai. Detto questo io sono dell'idea che il casco, al di la dei teste che comunque sono assai importanti, e' comunque molto ma molto soggettivo. Penso quindi che comprero' il system 6 :-)
kappaerre
21-04-2011, 15:45
odio i modulari!!!
chissa' xe'!!!!
Con le grafiche di colombo:lol:
Zenandbike
21-04-2011, 17:37
Vedo con piacere che avete tutti una vista da aquile.
Io porto occhiali e pure progressivi......
Dall'anno scorso ho scoperto Nolan N43, che usavo solo come casco da giro in città in configurazione Jet. Poi ho scoperto che con un po' di pratica la mentoniera si applica e si stacca con facilità; in pratica sto usando solo quello. La comodità di mettere e togliere il casco senza dover ogni volta togliere gli occhiali, la lente da sole a scomparsa, l'eccellente ventilazione e la sensazione di avere la protezione "integrale", alla fine, hanno prevalso.
Rumorosità ragionevole, ma il problema è il cupolino alto, non il casco.
Turistico, molto turistico!
Zenandbike
21-04-2011, 17:43
..
però il mondo sul casco ....è stupendo! bellissimo.
Saponetta
22-04-2011, 00:10
.... e la sensazione di avere la protezione "integrale"....
Appunto, il problema è che la rigidità delle menoniere nei modulari non è ovviamente pari a quella degli integrali.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |