PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio itinerario Italia da nord a sud

pierangelo75
14-04-2011, 10:18
Ciao a tutti!
Vivo a Monaco di Baviera e a fine Maggio scenderò giù a Lecce per le vacanze. La mia compagna con il nostro pargoletto prenderanno l'aereo mentre io pensavo di prendermela comoda e approfittarne per fare la trasferta in moto in tre/quattro giorni :)
Avete consigli e itinerari da propormi? Campeggi e/o agriturismi per una buona cena e pernottamento con la moto carica senza brutte sorprese alla mattina?
Vorrei ovviamente evitare le autostrade, ma anche le statali dritte e noiose infestate da semafori. :mad::mad::mad:
Grazie a tutti!

emagagge
14-04-2011, 12:15
Il problema principale che a quella data forse ancora tutti i passi potrebbero non essere aperti ;).

Comunque in linea di massima su quattro giorni potresti fare, Monaco, garmisch, engadina, poi se aperto maloja oppure bernina e scendere verso milano, poi andare fino a pavia, poi penice, val trebbia e val fontanabuona arrivando al mare, poi bracco, La spezia, poi cerreto, castelnovo nè monti, muraglione, scendi verso bologna, poi futa, raticosa, giogo, ti trovi al mugello ...
DA qui senti altri conoscitori.
Tieni presente che in una giornata del percorso che ti ho detto potresti arrivare al mare però col culo quadrato, la giornata intera in moto e soste benzina ;)