Visualizza la versione completa : la mukka si spegne..
all'ingresso in una rotatoria.
descrivo l'accaduto:
terza.. seconda.. freno.. frizione e la mukka si spegne nel mezzo della rotatoria.
non è la prima volta, questa settimana è la terza.:mad:
premetto che ho appena fatto il tagliando dei 40k.
mario
tukutela
09-04-2011, 09:58
Aveva il tuo stesso problema un ns coinquilino Fabry1965 , lo interpello a breve,
ti faccio sapere !!!!!
( il suo mecca conce so che per un paio di volte non era riuscito a risorvergli il problema
: pompa benzina, :( centralina :()
:D
lunatico-beep
09-04-2011, 18:03
potrebbe essere il flusso della benzina (qualche impuritá che ogni tanto te lo chiude):cool: . . .
OTTORENATO
09-04-2011, 18:34
;) Motorino Passo Passo.da sostituire.
Ciao..
grazie a tutti.
siccome sono ignorante in materia, ma mi voglio informare, che cosa è il
motorino passo passo? un nome tecnico per definire la pompa della benzina?
:!:
hola, per un difetto molto simile al Tuo: sostituito (in garanzia) bobine e le 4 candele a circa 12k km (appena dopo il tg 10k) adesso sono a 33k per ora tutto ok
silver hawk
13-04-2011, 16:04
Forse basta fare così: scolleghi la batteria, la ricolleghi, inserisci il quadro apri tutta la manetta del gas (a moto spenta) un paio di volte. Questa è di fatto la procedura da fare quando si cambia la batteria e serve a ritarare i corpi farfallati.
Prova.
zerbio61
13-04-2011, 16:15
e questa procedura dove e' spiegata ? non sul libretto istruzioni !
E invece è proprio sul libretto di istruzioni. Mi sembra che sia la procedura di quando si scollega la batteria. Però è incompleta: dopo aver aperto la manetta al massimo per un paio di volte, devi spegnere nuovamente il quadro e poi riaccendere (se non ricordo male: stasera controllo).
robertag
13-04-2011, 21:56
Forse basta fare così: scolleghi la batteria, la ricolleghi, inserisci il quadro apri tutta la manetta del gas (a moto spenta) un paio di volte. Questa è di fatto la procedura da fare quando si cambia la batteria e serve a ritarare i corpi farfallati.
Prova.
... e questo sul 1200?.. avrò scollegato la batteria almeno una decina di volte ma non ho mai eseguito questa procedura senza poi riscontrare nessun malfunzionamento del boxer...:confused:
grazie a tutti.. questa sera provo!
mario
didogranito
01-05-2011, 11:35
all'ingresso in una rotatoria.
descrivo l'accaduto:
terza.. seconda.. freno.. frizione e la mukka si spegne nel mezzo della rotatoria.
non è la prima volta, questa settimana è la terza.:mad:
premetto che ho appena fatto il tagliando dei 40k.
mario
:mad::mad::mad:ke brutta malattia! il mio conc. ci sta provando a risolvere lo stesso problema sulla mia da mesi ormai! ultimo intervento sostituiti i motorini passo passo, sensore valvola a farfalla, le 2 bobine principali. anke la mia ha iniziato a rompere intorno ai 40K. per ora solo un breve giro di prova(visto il tempaccio ke arriva puntuale il fine settimana). sicuramente è ritornata molto più fluida a seguito dell'allineamento, ma ancora secondo me non ha risolto!
Teniamoci in contatto su gli sviluppi.:confused:
RoiDagobert
01-05-2011, 13:23
Ma c@xo... stavo quasi per programamre il passaggio alla RT proprio perchè il K1300 mi si spegne.... :mad::mad::mad:
didogranito
01-05-2011, 22:17
Ma c@xo... stavo quasi per programamre il passaggio alla RT proprio perchè il K1300 mi si spegne.... :mad::mad::mad:
Difatti durante l'ultima visita in conc. c'era una K1300 sventrata in attesa di ulteriori interventi di mamma BMW, visto ke giustamente il proprietario ha messo di mezzo l'avvocato.
Adesso nn vorrei sollevare un polverone, però è difficile ke un 4 cil. soffra di questi problemi proprio x ragioni strutturali del motore, mentre a mia esperienza mono e bicilindrici sono più facilmente soggetti a spegnimenti.:confused:
willy999
01-05-2011, 22:39
Anche a me, subito dopo il tagliando dei 20k ha cominciato ad avere il minimo irregolare e, un paio di volte e con motore freddo, mi si è spenta in curva :( Riportata in officina: "è tutto a posto, prova a fare un pieno con la blu super!" Anche con la blu mi si è spenta :mad::mad: Domani torna in officina: mi è stato detto che quasi sicuramente sono le bobine (che a me comunque stanno già girando moltissimo.... :lol::lol::lol:)
didogranito
01-05-2011, 22:53
Anche a me, subito dopo il tagliando dei 20k ha cominciato ad avere il minimo irregolare e, un paio di volte e con motore freddo, mi si è spenta in curva :( Riportata in officina: "è tutto a posto, prova a fare un pieno con la blu super!" Anche con la blu mi si è spenta :mad::mad: Domani torna in officina: mi è stato detto che quasi sicuramente sono le bobine (che a me comunque stanno già girando moltissimo.... :lol::lol::lol:)
:lol::lol:A ki lo dici! é da mesi ke vado avanti ed indietro dal conc. e dista 100 km da casa mia + le giornate perse!!!:lol::lol:
Ora compro a mie spese le bobine secondarie e provo.
Tienici aggiornati sugli sviluppi, mi raccomando! Anche se pare che le bobine siano nella maggior parte dei casi le più responsabili!
C'è un'ampia discussione di un problema simile che affligge parecchi di noi GSisti..... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=298237
!! V_ !!
Claudio Piccolo
01-05-2011, 23:09
... e questo sul 1200?.. avrò scollegato la batteria almeno una decina di volte ma non ho mai eseguito questa procedura senza poi riscontrare nessun malfunzionamento del boxer...:confused:
avevo letto anch'io sta tiritera dopo lo scollegamento e quando sono andato dal conce che si era rotta la batteria della Nimitz ho detto al mecca che l'ha sostituita senza tante cerimonie..."Ma...come!...non fai la tiritera??" lui mi ha risposto "...MA VA LAAAAA!!!!". E la moto andava benissimo.
Tonymanero
02-05-2011, 15:25
Confermo di avere scollegato più volte la batteria e di averla rimontata, poi, successivamente, avviata la moto senza la suddetta "tiritera"
Tonymanero
02-05-2011, 15:44
Però devo anche confermare di avere avuto problemi di spegnimento del tutto ingiustificati, tipo, stai arrivando al semaforo in seconda marcia in decellerazione e al momento di fermati tiri la frizione e taaac ... si spegne.
Aggiungo anche un problema di minimo irregolare a motore freddo che passa appena compare la seconda tacca del riscaldamento olio ... problema MAI risolto anche dopo numerevoli tentativi in concessionaria ... responso finale: anomalia riscontrata ma "pare" inguaribile...
Tony
confermo l'anomalia del minimo irregolare a freddo , ottimo a caldo
per fortuna la mia ex non si è mai spenta
ciao Bert
willy999
05-05-2011, 20:57
Allora, aggiorno il post 15.... dopo i vari controlli, non è stata riscontrata alcuna anomalia o problema :rolleyes:! In compenso, visto che i 300 euro lasciati una 15na di gg fa per il tagliando erano pochi..... mi hanno cambiato l'elettronica della pompa della benzina che, anche se non c'entra nulla con il difetto lamentato, poteva lasciarmi per strada :mad::mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |