Visualizza la versione completa : paraschiena
Claudio Piccolo
13-03-2011, 20:01
So che se ne è già abbondantemente parlato ma, avendo intenzione di prendermi il paraschiena e rifiutando categoricamente l'idea di trovarmi con la schiena sempre inzuppata, chiedo se qualcuno mi sa dire quale sia il modello o i modelli più aerati e traspiranti anche se di livello uno. Se devo viaggiare in condizioni di disagio sinceramente ne faccio a meno. Senza contare che stare per ore con la schiena zuppa non è certo l'ideale per la salute della stessa schiena che l'attrezzo dovrebbe tutelare.
ne ho comprato uno della SPIDI, mai avuto problemi di sudore!
ivanuccio
13-03-2011, 20:15
Da 8 anni uso quello della dainese.Nessun problema di caldo.Ora senza mi sento nudo. http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CB8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.dainese.com%2Fit_it%2Fit%2Fhe ritage%2Fparaschiena&ei=Uhd9TZfrHIeEOpT8zZUH&usg=AFQjCNFT8Vyj3udLeY7k0XGweZOAoGgw6A
ForceField2 e non ci pensi +...
anch'io lo spidi quello giallo (non so il nome) mai bagnato sulla schiena :lol:
Anche io d'estate uso il paraschiena Dainese, quello con la struttura a nido d'ape in aluminnio, leggero e traspirante, perfetto. Ciao
l'uomo molto nero
13-03-2011, 20:36
il Dainese Back Shield 7-8 AIR secondo me è il più fresco (però è livello 1)
io ho questo della dainese, mi ci trovo benissimo, sudi solo sotto la fascia da stringere intorno alla vita.
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/wave-back-protector.html?cat=41
ForceField2 e non ci pensi +...
Pienamente d'accordo, non si sente addosso.
Quoto Bizius e Luca,il Forcefiled è uno spettacolo.
Il Dainese wave è molto traspirante :D
...Se devo viaggiare in condizioni di disagio sinceramente ne faccio a meno...
IMHO l'importante è che sia omologato L2, poi, come dice anche Ivanuccio
...Ora senza mi sento nudo...
...dopo un pò non ti sogni nemmeno di uscire senza, nemmeno con 40° e nemmeno per 1 km...
Io ho preso il Forfield e lo metto SEMPRE, anche solo per fare i 4 km casa/ufficio
!! V_ !!
Berghemrrader
13-03-2011, 22:41
Da 8 anni uso quello della dainese.Nessun problema di caldo.Ora senza mi sento nudo.
Identico paraschiena e stesse sensazioni. :thumbup:
Agente Smith
13-03-2011, 22:47
forcefield!
leggero,liv.1,buon prezzo (intorno ai 100 euri....su ebay puoi anche risparmiare qualche eurino),sottile e traspirante!(però,con 35 gradi,sudi con qualsiasi,sappilo!!)
Il Tryonic non andrebbe bene per te, troppo da intutati, traspira bene, livello 2, ma siccome probabilmente stona con la roba di cordura non te lo consiglio...
F.
Poi lo fanno a Asolo, roba da trevigiani. Scommetto che a un magnagatti non lo darebbero mai.
F.
vicocamarda
13-03-2011, 23:52
Qual'è la differenza tra un livello 1 e 2? Io ne ho uno Dainese ma lo vorrei cambiare e sono alla ricerca di un paraschiena buono ma prima di procedere all'acquisto vorrei capirci qualcosa in più. Grazie
guglio11
14-03-2011, 00:06
Pienamente d'accordo, non si sente addosso.
concordo pienamente : una marcia in più
... vorrei capirci qualcosa in più....
Livello 1:
http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-1-protettori
Livello 2:
http://www.motosicurezza.com/?q=en-1621-2-paraschiena
...più in generale, per approfondire:
http://www.motosicurezza.com/?q=introduzione-alle-normative-europee
!! V_ !!
vicocamarda
14-03-2011, 00:41
Grazie mille Paketa. Quindi un paraschiena dovrebbe essere livello 1 per essere al top ma mi sembra di capire che anche il livello 2 rientra alla grande nei canoni di sicurezza per quanto riguarda la protezione della schiena
camelsurfer
14-03-2011, 01:09
Mi sa che hai capito male. La forza residua dopo l'impatto è quella non assorbita dal dispositivo di sicurezza. Spetta quindi al tuo corpo assorbirla. Livello 2 è più protettivo di Livello 1.
io uso il Forcefield da una vita e non riesco a farna a meno
se però ci sono 35°, credo nessun paraschiena non faccia sudare almeno un po'
Trivella
14-03-2011, 10:03
se però ci sono 35°, credo nessun paraschiena non faccia sudare almeno un po'
Io mi porto la maglia di ricambio cosi almeno sono sempre apposto..e asciutto.
Lamps
Claudio Piccolo
14-03-2011, 14:33
Grazie a tutti, direi che il Forcefield e il Dainese Wave se la giocano alla pari, tra l'altro mi pare siano entrambi di livello uno.
No..il Forcefield è livello 2:
http://www.forcefieldperformance.com/product/pro-l2-back-protector/2344
ed arriva anche sotto i 4kN di forza trasmessa con questo modello
http://www.forcefieldperformance.com/product/pro-sub-4-back-protector/2339
Claudio Piccolo
14-03-2011, 15:26
ah, ok. Uno a zero per il Force e palla al centro.;)
Claudio Piccolo
14-03-2011, 15:42
Proprio belli i Forcefield, qualcuno mi sa indicare dei rivenditori in veneto? O si acquistano solo via internet?
in Italia li distribuisce
DIX Motor Service S.r.l. (Motorcycle)
Via Varese 17/B - 21013 Gallarate Italy
Tel: +(39) 0331 78 66 18
www.dixsrl.it
chiedi a loro quali sono i rivenditori della tua zona. Comunque sul web (e negli UK) possono trovarsi diverse occasioni.
Per le taglie, a meno che tu non sia moooooolto sovrappeso, basta riferirsi all'altezza e alla tabella presente sul sito della casa madre.
Sacranòn
14-03-2011, 19:37
Ciao Claudio, se ti può interessare io ho preso il Forcefield pro liv.2 qui (http://www.superbikershop.com/): mooolto contento della scelta ;)
Claudio Piccolo
14-03-2011, 21:24
grazie mille ragazzi! gentilissimi e preziosissimi come sempre. Benissimo Sacranòn! ci faccio un salto in settimana ciaooo!!!
ma com'è claudio alla lidl hanno chiuso i cancelli
ciao bello
Agente Smith
14-03-2011, 21:32
forcefield! liv.1
chiedo venia....ricordavo male!
...un paraschiena dovrebbe essere livello 1 per essere al top ma mi sembra di capire che anche il livello 2 rientra alla grande nei canoni di sicurezza per quanto riguarda la protezione della schiena
:confused::confused: Da come l'ho capita io (vedi i link nel mio post #19) le omologazioni "Livello 1" riguardano tutti i protettori ESCLUSI quelli per la schiena mentre il "Livello 2" è l'omologazione dei SOLI paraschiena..
Cioè, mi pare di aver inteso che non è una questione "meglio L1 o meglio L2"... se una protezione, per es. per le ginocchia, è omologata "L1" risponde ai requisiti di sicurezza richiesti, così come un paraschiena omologato "L2"... se invece non hanno le rispettive etichette con l'omologazione NON rispondono ai requisiti di sicurezza....
!! V_ !!
Claudio Piccolo
14-03-2011, 21:43
ma com'è claudio alla lidl hanno chiuso i cancelli
ciao bello
figurati! sono stato fra i primi ad andarlo a tastare....ma stavolta faceva davvero schifo.....pur con tutto l'impegno non ce l'ho fatta proprio. Quando sono uscito senza niente la cassiera non credeva ai propri occhi.:lol::lol::lol:
claudio tu non mi ribalti mi catapulti
cmq se scegli il forcefield vai alla grande ci avevo messo un occhio anch'io
Per rimanere in tema Force Field, ho da 6 mesi il Pro Sub L4....molto confortevole..
Claudio, se puoi, prendi il Sub4 che è andora più sicuro
:confused::confused: Da come l'ho capita io (vedi i link nel mio post #19) le omologazioni "Livello 1" riguardano tutti i protettori ESCLUSI quelli per la schiena mentre il "Livello 2" è l'omologazione dei SOLI paraschiena..
Cioè, mi pare di aver inteso che non è una questione "meglio L1 o meglio L2"... se una protezione, per es. per le ginocchia, è omologata "L1" risponde ai requisiti di sicurezza richiesti, così come un paraschiena omologato "L2"... se invece non hanno le rispettive etichette con l'omologazione NON rispondono ai requisiti di sicurezza....
!! V_ !!
No, un paraschiena è omologato se rispetta la EN 1621-2 e lo si può sapere se su di esso è presente un'etichetta del genere.
http://www.sicurmoto.it/wp-content/uploads/2010/03/pittogramma_moto.gif
il livello invece indica la forza trasmessa in seguito al test di omologazione:
- livello 1 Forza residua media massima <18kN
- livello 2 Forza residua media massima <9kN
se un paraschiena è di livello 2 è specificatamente indicato sul cartellino di omologazione.
gli altri protettori rispettato norme diverse dalla EN 1621-2
Claudio Piccolo
14-03-2011, 22:23
Claudio, se puoi, prendi il Sub4 che è andora più sicuro
Spero che a Rosà gli abbiano entrambi, così vedo.;)
@oedem, rif. post #38: guardando bene mi sa che hai ragione te!!.. :!::!::!::!::!: ...chiedo venia!!..
!! V_ !!
dimenticavo: il livello 2 si riconosce o perché esplicitamente indicato oppure tramite quel numero in basso a destra del riquadro, come nell'immagine prima inserita ;)
@paketa: mi feci una cultura sui paraschiena prima di comprare il forcefield e scoprii questo marchio (forse per primo in italia, tutti lo ignoravano) tramite diversi test comparativi su riviste tedesche, per questo son preparato in materia ;)
anch'io con dainese wave livello1...
non esco MAI senza...
lo abbandono solo quando indosso il motoairbag (livello2).
In estate non sono mai riuscito a stare fresco... nemmeno senza back protector...
per coloro che hanno il sub come dimensioni si può riporre in un bauletto posteriore
camelsurfer
14-03-2011, 23:40
Mi sa che hai capito male. La forza residua dopo l'impatto è quella non assorbita dal dispositivo di sicurezza. Spetta quindi al tuo corpo assorbirla. Livello 2 è più protettivo di Livello 1.
Visto che nessuno mi caca, mi tocca quotarmi: L2 assorbe più energia di L1, quindi protegge di più.
Grazie ai link di Paketa.
I kJ sono kilo-Joule, ovvero energia. Dopo un impatto l'energia residua è quella che il DPI non è in grado di smorzare e che si ripercuote sul sensore. Su strada il sensore è il nostro corpo. O porco a seconda dei casi.
Io ti caco ogni mattina!
:-))
camelsurfer
15-03-2011, 00:20
Invece di cacare il cazzo vedi di orgasmizzare un giro che non sia per il prossimo fine settimana che altrimenti mi tocca lasciare a casa una prossima puerpera da sola con due cani di cui uno quasi allo stato brado con rischio di maledizioni malocchi e quant'altro.
Se non sono stato chiaro ci metto anche le virgole. Quattro. ,,,, e ci metto anche il carico: asso di bastonate: Doic.
Pazzienza Camel.. Per un mesetto son blucà!
Ho comprato il paraschiena della Halvarsson quello con livello di omologazione 2, ma indossato è leggerissimo ed è fatto con materiale che non fa sudare, prezzo 170 euro te lo consiglio vivamente è ottimo
Ho il tryonic comodissimo e ottimo anche d'estate
Paoletto
16-03-2011, 11:37
Sono interessato al forcefield l2 pro. Ho visto la size chart e per la scelta della taglia prende in considerazione solo l'altezza. Devo considerare altri parametri visto che sono alto 1,76 ma un bel po' grosso di torace e con un po' di pancetta da ichnusa?
Paoletto, se di girovita non superi circa 100cm, allora la M ti andrà bene ;)
io ho questo http://i71.twenga.com/auto-moto/paraschiena-moto/paraschiena-zero7-back-protector-tp_1801359594352503811.jpg ZERO7 BACK PROTECTOR e mi trovo benissimo....
Paoletto
16-03-2011, 12:12
Paoletto, se di girovita non superi circa 100cm, allora la M ti andrà bene ;)
Non esiste una tabella che consideri anche il girovita?
mi sa proprio di no :confused:
in effetti il forcefield è un pochino stretto di panza rispetto ad altri paraschiena !
io comunque ti posso dire che i 100 li supero anche e alla fine tirando un po' gli elastici riesco a chiuderlo senza problemi riuscendo ancora anche a respirare !!! a parte questa piccola critica ti confermo che è un ottimo prodotto :D
Agente Smith
16-03-2011, 12:41
....
http://img51.imageshack.us/img51/3066/paraschienamisuredirif.jpg (http://img51.imageshack.us/i/paraschienamisuredirif.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Claudio Piccolo
22-03-2011, 21:04
Preso il Forcefield 2, da Tottene quà a Vicenza, 100 euri tondi. Bello, benissimo rifinito, morbido e flessibile, indossato al negozio e partito. Dopo 15 minuti ero a casa.......e cominciavo già a sudare la schiena! Ragazzi se mi inzuppa la schiena vengo a cercarvi a casa!!! :axe::axe::axe:
ma non hai preso anche il condizionatore associato in optional? :lol:
scherzi a parte.....strano che dopo 15 minuti già sudavi!
Claudio io ho lo stesso e non sudo,quindi mi sento di consigliarti di non assumere le solite tre birre medie prima di salire in moto.:lol:
Bel paraschiena!!:D
Claudio Piccolo
22-03-2011, 21:57
vabbè mi accontento di due.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |