PDA

Visualizza la versione completa : Abbigliamento motoinfinito

Pagine : [1] 2

c.p.2
05-03-2011, 14:55
Nessuno ha qualche capo di questa ditta? al salone di milano ho visto questa giacca che mi ha colpito..

http://www.motoinfinito.com/ita/nordkapp.html

alebsoio
05-03-2011, 15:36
Bella veramente!
Hai provato contattarli via web?
Io ci provo ora :)

Alex :)

c.p.2
05-03-2011, 17:10
l'ho già contattati e probabilmente vado nella loro sede tra qualche giorno, ma possibile che nessuno abbia esperienze dirette?

BraveAle
05-03-2011, 18:20
Sono quelle giacche a strati esterni per caso??

c.p.2
05-03-2011, 19:03
Sono quelle giacche

si, ne sai qualcosa?

Garzy
05-03-2011, 20:01
Ho acquistato la scorsa settimana il pantalone (modello top di gamma invernale), un gilet e delle calze, direttamente allo show room alle porte di Verona. I capi sono a dir poco spettacolari e sono avanti anni luce rispetto a marche blasonate (Bmw compresa) per materiali usati e ricerca. Se vai, chiedi direttamente di Luca che è una persona competente e gradevolissima. Allo show room inoltre potrai accedere a delle offerte mooooooolto interessanti.

Garzy
05-03-2011, 20:05
I pantaloni sono appunto modello NordKap. La giacca è di ottima fattura e non ho potuto acquistarla in completo al pantalone per via della taglia che non mi calzava perfettamente.

BraveAle
05-03-2011, 20:06
Ho acquistato la scorsa settimana il pantalone (modello top di gamma invernale), un gilet e delle calze, direttamente allo show room alle porte di Verona. I capi sono a dir poco spettacolari e sono avanti anni luce rispetto a marche blasonate (Bmw compresa) per materiali usati e ricerca. Se vai, chiedi direttamente di Luca che è una persona competente e gradevolissima. Allo show room inoltre potrai accedere a delle offerte mooooooolto interessanti.

Io so poche cose ed una era che sono di Verona... ma ne ho sentito parlare molto bene e tu confermi la qualità dei capi...a livello protezioni come sono?
sul sito c'é l'indirizzo dello show room?

pepem@iol.it
05-03-2011, 23:57
lo showroom è a 5 km da casa mia, sono passato prima a dare un'occhiata alle vetrine, completo nordkapp scontato da 600 euro a 300, in settimana passo quando è aperto a toccare con mano

Berghemrrader
06-03-2011, 00:05
, completo nordkapp scontato da 600 euro a 300, svalbard da 430 a 300,

Perbacco che prezzo conveniente per un capo così completo!

c.p.2
06-03-2011, 00:17
il prezzo è scontatissimo perchè deve uscire la nuova collezione

Tatone
06-03-2011, 00:35
non ho mai avuto nessun capo.
però su mototurismo di febbraio ne ha parlato durante il viaggio alaska-patagonia (sponsor del viaggio, quindi... ma tant'è).
provate a dare un'occhiata.
qui (http://www.livetheworld.it/images/mototurismo%20febbraio%202011%20pag%201.pdf)

IlMaglio
06-03-2011, 09:44
Il sito fa buona impressione ... Aspetto di leggere di più ..

gpboxer
06-03-2011, 10:35
Provati no, toccati con mano si e ho parlato a lungo con un responsabile in fiera a Padova l'anno scorso... gran bella roba e vista la delusione degli ultimi capi BMW penso che, insieme a Rev'it, Motoinfinito sarà il marchio che considererò per i prossimi acquisti.

Se li chiami ti danno i riferimento dei venditori di zona così puoi farti un'idea senza fare tanta strada.

PERANGA
06-03-2011, 14:07
Ho visto i loro prodotti all'eicma e sono veramente ben fatti.
Tra l'altro hanno le protezioni di quel nuovo polimero che è morbido e si indurisce con impatto violento.
Credo che il titolare lavorasse per la goretex o per qualche altra importante ditta e ora si sia messo in proprio. SE cercate c'è una discussione sull'argomento

ziofranco.GS
06-03-2011, 18:15
ho acquistato l'anno scorso una borsa da viaggio di tessuto ed idrorepellente. Sono stati gentilissimi, addirittura uno dei soci(credo socio) abita a Milano ed è venuto personalmente a consegnarmela in uffico. Era disponibile anche a farmi vedere i capi d'abbigliamento. Quando dovrò cambiare la mia Gator, penserò sicuramente ai loro prodotti.

emmegey
06-03-2011, 18:58
Io so poche cose ed una era che sono di Verona... ma ne ho sentito parlare molto bene e tu confermi la qualità dei capi...a livello protezioni come sono?
sul sito c'é l'indirizzo dello show room?

Si può avere l'indirizzo che passo a farci un giro...?
Grazie...

IlMaglio
06-03-2011, 19:02
Uffici e Showroom Via Alcide de Gasperi, 2 37015 S. Ambrogio di Valpolicella (VR) T. 0452376800 F. 0452376799
info@motoinfinito.com

guidopiano
06-03-2011, 19:04
Si può avere l'indirizzo che passo a farci un giro...?
Grazie...

:lol: sul loro sito c'è scritto .... siete già comodosi nè

Motoinfinito is a brand of Doyl S.r.l. Via B. Giuliari, 4/B 37134 Verona P.IVA 03847250234
Uffici e Showroom Via Alcide de Gasperi, 2 37015 S. Ambrogio di Valpolicella (VR) T. 0452376800 F. 0452376799
info@motoinfinito.com

viaggiatore83
06-03-2011, 19:04
caspita la roba sul web non sembra male,non so bisogna vederla dal vivo

GHIAIA
07-03-2011, 10:07
Tony69 del forum, già al Tortellini e Tornanti aveva sfoggiato il completo.
Li ho conosciuti all'Eicma di Milano e mi hanno fatto un'ottima impressione: se dovessi dire l'unica pecca di quei completi è che sono un pelo rigidi...

Sentite Tony69! :D

drummer62
07-03-2011, 10:16
Sono stato a Verona ed ho provato il tutto.
Poi ho comprato Richa.

Garzy
07-03-2011, 11:14
La qualità è fuori discussione. In trent'anni di moto e abbigliamento vari, raramente ho trovato capi così ben rifiniti. Oltre i pantaloni Nordkap ho acquistato un gilet (che si gonfia/sgonfia per isolare il corpo a seconda della temperatura) e delle calze con un filato particolare. I dettagli tecnici di questi accessori per ragioni di tempo ve li risparmio, ma come già detto sono avanti con ricerca e soluzioni. Luca Massari è il responsabile e con gentilezza e competenza fornisce tutte le info necessarie. Sono molto soddisfatto degli acquisti. Peccato per la giacca sennò con 300 € avrei avuto il completo (oggi con la stessa cifra forse, acquisti un pantalone della Revi't).

alessandrobacci
07-03-2011, 14:25
io penso di averli provati intensamente nel mio viaggio in africa, dalla neve incontrata all'andata fino ai 43° del Burkina Faso. Sono rimasto soddisfattissimo, vengo da una rally 2 con cui ho fatto il viaggio in israele l'anno precedente con condizioni climatiche simili. Il sistema a strati è geniale e funzionale, ottima con la pioggia, con la rally bisogna indossare un'antipioggia sopra, perchè l'interno in gore-tex alla lunga si bagna poi una volta inzuppata diventa pesantissima. Con la Nordkapp l'acqua scivola via che è un piacere, sembra rigida da nuova ma una volta che si utilizza si ammorbidisce. Trovo molto utile le maniche con la prolunga dove infilare il pollice, come le tute da sci, in modo che non entra il fastidioso spiffero. Una volta sfoderata tutta si ha una ventilazione eccezzionale, i pantaloni con le aperture sulle parte inferiore convogliano aria fresca sulle aperture superiori garantendo un passaggio d'aria, inoltre nella zona "sottochiappe" si trova una piccola imbottitura con dei fori che permettono un passaggio d'aria tra l'intimo e il pantalone, la stesa in caso si monti la copertura antipioggia ha la funzione di evitare la sensazione di umido dovuta alla condensa che si forma nella parte dove il pantalone viene schiacciato dal nostro peso. Avrei tanto altro da dire, ma la Nordkapp va toccata con mano, provata e osservata nei numerosi particolari. In certi viaggi l'abbigliamento fa la differenza, nel uso quotidiano o del fine settimana si apprezza la praticità.
Ottimo il rapporto qualità prezzo, cosa che non mi è piaciuta della rally, per quello che costa mi sarei aspettato una durata maggiore, invece presenta numerosi segni di usura, anche la Nordkapp qualcosa si nota, ma ne ho fatto un uso di 37 giorni di fila e se mi dura quanto la rally comunque costa la metà........

Alessio gs
07-03-2011, 14:33
bentornato, ti ho seguito spero sia andto tutto ok......ciao....

alessandrobacci
07-03-2011, 15:07
ancora devo tornare.......
sono in niger pronto per la fuga

tony69
07-03-2011, 15:57
Parliamo di una giacca per chi in moto macina migliaia di kilometri in qualsiasi situazione climatica la Nordkapp.

I tre strati della Nordkapp risultano molto pratici, è evidente come questo capo sia frutto della passione di un gruppo di motocisti. Lo strato centrale è un bellissimo giacchino traforato con le protezioni adatto per le situazioni di caldo: non sembra nemmeno di indossarlo ma permette di non rinunciare alle protezioni. Quest'ultime sono realizzate in SAS-TEC.
Lo strato più esterno è una bellissima giacca in cordura trattata con una mermbrana impermeabilizzata ma traspirante. Quattro tasconi,cuciture e cerniere termosaldate,vari elementi catarifrangenti, polsini regolabili con bottoni, fascia in vita regolabile e doppia cerniera garantiscono la massima protezione dell'acqua e dal vento in ogni situazione.
Il risultato è una giacca molto curata, funzionale e comoda, delle pratiche zip permettono di aprire velocemente i polsini senza regolarli ogni volta.

In caso di particolare freddo c'è il terzo strato termico che consiste in un softshell windstopper altamente traspirante, da mettere sotto ai due strati sopra citati. In questi giorni sto usando i tre strati e devo dirvi che in alcuni momenti ho caldo.
Inoltre lo strato più interno può essere girato e diventa un softshell windstopper nero con loghi Motoinfinito catarifrangenti, molto bello e comodo anche per fare sport.

Ovviamente è disponibile anche il pantalone Nordkapp, anch'esso ben realizzato e comodo come la giacca.
Per il pantalone sono bastati due strati, il pantalone di tessuto e lo strato impermeabile all'acqua e al vento per le condizioni più avverse.Il pantalone in tessuto è dotato di protezioni SAS-TEC su ginocchia, grazie a delle comode cerniere che una volta aperte permettono una buona areazione è adatto sia alle calde giornate estive sia al clima autunnale. Inoltre sotto al cavallo è stata applicata un'imbottitura a nido d'ape, aumenta il confort in sella e permette una facile traspirazione grazie a sei fori.

I tre strati della giacca sono unibili tra di loro tramite bottoni automatici e cerniere diventando a lato pratico un unico giaccone, lo stesso per i due strati del pantalone. Fantastico inoltre poter tenere lo strato più esterno di giacca e pantalone tutti i giorni nel bauletto come completo antipioggia(per l’estate).

http://www.bikerpro.it/ita/images/Abbigliamento/Norkapp%20giacca.jpg http://www.motoactionimola.it/upld/catalogo/big/nordkapp%2045.jpg

luca motorrad
07-03-2011, 16:17
ottimi prodotti, ho preso da loro quasi due anni fa (credo che era ancora roba di campionario) un giacchettino tipo wind stopper e mi sono trovato benissimo (http://www.motoinfinito.com/ita/vermont.html), tanto che dopo due settimane che non lo trovavo in giro per casa, sabato scorso sono andato nel loro negozzio a riprendermelo uguale...

Dano_tn
14-03-2011, 11:26
Visitato sabato scorso lo showroom e acquistato il completo Nordkapp (i pantaloni, in realtà, mi arriveranno un po' più avanti perchè non avevano più la mia taglia).
Confermo quanto scritto da molti, la qualità del prodotto è davvero eccellente. Non vedo l'ora di metterla alla prova...

La nuova collezione è già in vendita a prezzo pieno (mi pare 440 euro per la giacca e 220 per i pantaloni). Le differenze stanno nella cordura dello strato esterno (più sottile e quindi maggiormente comprimibile) e nelle protezioni, più morbide e meglio adattabili al corpo. Le nuove protezioni cambiano anche la vestibilità della giacca.
Per il resto, tutto è rimasto uguale. Il vecchio completo è in supersconto: da 600 a 300 euro.
C'era anche tanta altra bella roba tipo soft shell e altro ma non ho approfondito.
Comunque, per chi non abita lontano, merita una visita

pv1200
14-03-2011, 12:02
scontano solo la tuta ho hanno anche altri prodotti in offerta tipo guanti intimo borse thanks

Dano_tn
14-03-2011, 12:28
In vetrina avevano due manichini con i due modelli in sconto (la nordkapp e un altro).
Poi ho visto uno spazio tipo campionario con bei pile a 25 euro, ma forse c'era altra roba ancora.
In ogni caso, la ragazza presente mi ha detto che fanno sempre il 10% di sconto.
Magari fai un colpo di tel e senti prima di andarci. se non lo trovi te lo recupero senza problemi (oppure manda email, rispondono sempre in tempi brevi)
ciao

pv1200
14-03-2011, 13:21
grazie dano farò un salto i primi di aprile quando andrò a VR

Dano_tn
14-03-2011, 13:34
Figurati. E in bocca al lupo per Verona! ;)

Kappetto666
14-03-2011, 23:59
I prodotti Motoinfinito mi sembrano veramente buoni...:eek:
Riguardo ai rivenditori mi sembra che tutti fate riferimento allo showroom di Verona direttamente collegato a MOtoinfinito...MA altri rivenditori non li conoscete,magari giu' al "sud" per provare qualche cosa?:dontknow:

Dano_tn
15-03-2011, 10:30
Mandagli un'email chiedendo dove li puoi trovare. Io avevo fatto così un paio d'anni fa (prima che aprissero lo show room) e mi risposero in un nano secondo con la lista dei negozi.

Kappetto666
15-03-2011, 10:39
Grazie Dano,
l'ho fatto e sto' aspettando risposta.....:rolleyes:
....Il nano secondo e' passato.Mi sembra di aver visto nei post qualche numero di telefono,magari provo li':smilebox:

Dano_tn
15-03-2011, 11:34
Ok, forse un nano secondo no...ma comunque veloci!
prova se vuoi questo numero: 045 237 68 00 - era nell'email che mi hanno inviato
ciao

sergius68
15-03-2011, 14:01
A me hanno risposto nel giro di mezza giornata !!
Domani, trovandomi dalle parti di Padova, penso di passare !!!

Dano_tn
15-03-2011, 14:26
Sergius, un piccolo consiglio. Lo show room lo trovi abbastanza facilmente sullo stradone VR/TN. tuttavia, mentre nei contatti risulta presso S.Ambrogio di Valpolicella, in realtà si trova a Domegliara, qualche km più in là verso Verona.
cià

sergius68
15-03-2011, 18:30
Quindi sul navigatore imposto Domegliara ?

Dano_tn
16-03-2011, 09:27
Francamente nonzò...non ho il navigatore. Ma davvero è semplicissimo da trovare. Una volta che sei sullo stradone Alcide De Gasperi e vieni da Verona, all'altezza di Domegliara fai attenzione alla tua sinistra, troverai un concessionario FIAT con bandiere fuori. lo showroom è dall'altra parte della strada

tony69
16-03-2011, 11:44
è ............. qui (http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=Stradone+Alcide+De+Gasperi,+2+37015+Sant%27Ambro gio+di+Valpolicella+VR&aq=&sll=45.50699,10.83967&sspn=0.001109,0.00284&ie=UTF8&hq=&hnear=Stradone+Alcide+De+Gasperi,+2,+37015+Sant%27 Ambrogio+di+Valpolicella+Provincia+di+Verona,+Vene to&ll=45.506599,10.839477&spn=0.002218,0.005681&t=h&z=18) ;)

sergius68
16-03-2011, 23:35
Trovato e visitato
Grazie x le indicazioni...
Ottime poi le spiegazioni di Luca e la sua cortesia
Devo dire che la Nordkapp è una giacca veramente innovativa sia per i materiali usati x le protezioni (soprattutto quello della nuova collezione) sia per l'idea di mettere queste nello strato più interno (cioe quello totalmente traforato) che ribalta totalmente il concetto di giacca da moto e che ne fa una giacca veramente 4 stagioni,al contrario delle tradizionali che per quanto ventilate sono da "tre stagioni e mezzo" ben che vada !!!
Purtroppo non tutte le taglie sono disponibili e i pantaloni non mi andavano granchè bene (in vita....la panza aumenta), in più non erano disponibili dello stesso colore della giacca
Forse l'unica pecca di questa marca è che non ha tutte quelle regolazioni che ti permettono di "cucirti addosso" il completo
Comunque ho preso la giacca (quella della scorsa collezione con le protezioni vecchio tipo),la borsa impermeabile (molto ben fatta) ed un pao di guanti
In più ho deciso di non frequentare più questo forum: Siete dei maledetti allevatori di :arrow::arrow: :lol::lol:

pv1200
08-04-2011, 14:58
oggi ho fatto visita al punto vendita devo far loro i complimenti per l'accoglienza. Ho detto subito che avevo acquistato tempo addietro un altra tuta e che non avrei acquistato nulla ma che ero curioso di vedere la loro produzione Sono stati gentilissimi e non posso non quotare i post precedenti Oltre alla produzione di cui si è già parlato ho provato un giacchetto stile pile tanto per capirsi ma di altro materiale da usare nei tragitti tipo casa lavoro, la giacca (160 neuri) ha le protezioni in gel che nemmeno si sento una volta indossata. Si tratta di capi veramente innovativi e allaraund (certi capi non sfigurerebbero a fare scialpinismo o trekking in montagna) e a maggio/giugno aspetto di vedere e provare i guanti con le protezioni in gel (che è proprio una figata). molto bella la borsa impermeabile a 90 neuri.

BraveAle
08-04-2011, 15:47
Comprato la Nordkapp per la zavorrina due settimane fa e fatto il test con le protezioni d3o nello showroom con il martello sulle dita:lol:

Tra l'altro su inMoto c'é una bella comparativa di completi turistici fatta bene tra cui anche Motoinfinito.

ilanp
20-04-2011, 09:23
scusate l'intromissione, ma da anni viaggiatore, mi interesso molto alle novità tecniche. questa beneamata superfice laminata da cosa sarebbe composta, visto che solo goretex si diceva funzionare a dovere, mentre tutti i restanti vedi spidi, ddainese, clover non davano grossi risultati a sentire in giro. Sarei veramente entusiasta se un capo a questi prezzi fosse funzionante, in quanto con i soldi di una giacca laminata goretex mi comprerei un completo nuovo Nordkapp.

ilanp
20-04-2011, 20:22
Chiamerò direttamente visto che nessuno mi illumina, ma penso sia un valido prodotto. Sarebbe lodevole una convenzione con loro se i prodotti fossero realmente così innovativi come dite.

p&p
20-04-2011, 20:27
sono passato oggi, ma ... non sono entrato: era un giro di ricognizione
Da fuori (ci sono le vetrine), per quel che conta, sembrano capi ben fatti.:confused:
c'era anche esposta la tuta antipioggia modello vigili del fuoco.
sarei curioso di sapere di più sulle protezioni in gel.
...
ciao.

BraveAle
20-04-2011, 23:12
la cosa migliore é entrare e provare con le proprie mani...

io ho fatto così.

pv1200
22-04-2011, 08:20
per le protezioni in gel o meglio è tipo la creta che si usava da bimbi ricordi il pongo il proprietario ne aveva una vaschetta ne prese un pezzetto facendoci una pallina che rimbalzava a terra come una pallina da tennis ma urtandola con violenza si indurisce all'istante se cerchi tempo addietro sono stati postati dei video tratti dal tubo dove si comprende questo tipo di effetto

Herrsbafis
22-04-2011, 11:08
.... mi sa che è il caso che faccia un giro....

Maxrcs
22-04-2011, 11:15
tI conviene,
anche perchè parlando con Luca sta finendo il campionario delle nordkapp e credo che fino a luglio non produca più. Penso si posso considerare un "artigiano" dell'abbiglimento, manda in rpoduzione il capo solo quando ha ordini consistenti. Io ho provato i panta e mi sono trovato benissimo, peccato aver acquistato comfortshell l'anno scorso sennò mi facevo il completo.
In compenso aspetto commercializzi il nuovo completo...:-)
Max

alovesongfor
22-04-2011, 13:40
ciao ragazzi, qualcuno dei possessori della Nordkapp vecchio modello (quella nel sito è la nuova) potrebbe postare qualche foto??
sapete altrimenti dove trovarne? Non vedo l'ora di avere la mia... :P

ilanp
22-04-2011, 13:51
Ma scusate visto che cerco da un pezzo un capo aerato del genere non si potrebbe far numero ed acquistare il completo?
Io ci starei magari ci fa un buon prezzo, e visto il costo di airflow, ci si da il completo allo stesso costo della giacca.

sergius68
22-04-2011, 15:03
So che utenti di un altro forum (gsriders) hanno fatto lo stesso discorso (acquisto collettivo) per un altra giacca (mi sembra la Scotland)
Infatti quando sono andato io aveva chiamato un ragazzo di Roma per avere informazioni

Maxrcs
22-04-2011, 15:30
Si ma guarda che per commercializzare ci vuole vermante numero...
cmq io proporrei l'acquisto del completo shenandoah, ho visto il prototipo e secondo me è meglio della nordkapp.

p&p
22-04-2011, 20:00
ragazzi, di prezzi se ne può parlare?
ciao.

ilanp
22-04-2011, 20:43
Io ci starei

Maxrcs
22-04-2011, 21:02
Senza fare la cordata,
Mi sembrava che Luca avesse detto che per fine giugno ri andava in produzione con la nordkapp...
Non ho tantissima confidenza, c'ho parlato 5/6 volte, ma se volete chiedo....
Chiedere è lecito...
Max

alovesongfor
23-04-2011, 10:34
mi sembra che su altri forum oltre le 10 tute abbia proposto un 25% di sconto....la nuova nordkapp mi pare stia sui 700 euri...anche se personalmente ho acquistato la vecchia a 300 euri, senza neanche vederla, per questo chiedevo se sapreste dirmi dove posso vedere foto o gentilmente chi ce l'ha riuscisse a postarne qualcuna...la prendo anche a scatola chiusa perchè me ne parlate tutti ottimamente. Parlando con luca mi ha detto che differisce dalla nuova per il tessuto, che in quella vecchia è più rigido mentre nella nuova, avendo previsto anche il modello donna, lo hanno ammorbidito e le protezioni, quella vecchia monta le sas tech(chiedo venia se sbaglio il nome, cmq sono quelle che monta la rallye bmw per capirci) mentre la nuova monta le innovative d3o, quelle al gel che indurisce all'impatto, davvero una bella trovata!
Però la differenza di prezzo è tale che...

Beh, ragazzi....fatemi vedere cosa ho comprato pls!!!!!!!! ;)

buon weekend a tutti e buona pasqua....fate i bravi!

alovesongfor
26-04-2011, 10:50
novità????????

Johnbe
26-04-2011, 11:13
Ciao questo dovrebbe essere il link alla vecchia collezione http://www.motoinfinito.com/italy/index.html cosi vedi cosa hai comprato:D, anche io come te leggendo di questo completo comprerei a scatola chiusa,tu hai telefonato direttamente e acquistato per telefono? sai se hanno ancora completi 2009 disponibili?

alovesongfor
27-04-2011, 10:58
grazie mille
io ho parlato con luca per telefono, gentilissimo e molto disponibile. La mia credo fosse l'ultima L (io ho una 50) della vecchia collezione, per le altre taglie non so per quello l'ho presa al volo e cmq mi ha detto che nel caso non mi piacesse o non mi andasse, gliela rimando e mi riaccredita i soldi...ma spero vivamente che mi vada perchè grazie al tuo link ora so anche che forma ha e devo dire che mi piace... dovrebbe arrivare domani! :P
Appena arriva posto le mie impressioni, ma ti consiglierei di contattarlo, spediscono senza problemi. E anche nel caso si voglia fare una specie di gruppo d'acquisto ne puoi parlare direttamente con lui al telefono, è una persona davvero squisita.
Grazie ancora per il link alla vecchia collezione!

Johnbe
27-04-2011, 11:43
Grazie a te per le informazioni, in giornata li contatto subito, mi raccomando quando arriva facci sapere le tue impressioni.
Ciao:D

Onepercenter
27-04-2011, 12:00
Bhè direi che recensioni del genere obbligano ad una visita, visto che tra un paio di settimane sarò in zona, un salto lo faccio di sicuro e magari è la volta buona che passo alla tuta e la smetto di fare il ragazzino con il giubbotto corto. La Scotland in particolare mi attira parecchio.
Qualcuno di voi ha per caso acquistato o provato la tuta antipioggia Svalbrad?

Ciao
Alessandro

tony69
27-04-2011, 16:43
ciao ragazzi, qualcuno dei possessori della Nordkapp vecchio modello (quella nel sito è la nuova) potrebbe postare qualche foto??

questa è il vecchio modello http://s3.postimage.org/f7c78v47z/056.jpg (http://www.postimage.org/)

e in questa vedi il sotto della giacca

http://s2.postimage.org/jgf9fpwfq/Immagine_039.jpg (http://www.postimage.org/) http://s1.postimage.org/q6frgsfh3/Immagine_040.jpg (http://www.postimage.org/)
la parte nera è tutta traforata....

se ti interessano altre foto del prodotto singolo le devo fare....

alovesongfor
27-04-2011, 20:40
molto bella....grazie mille!!!!!! domani dovrei riceverla.... :p

tony69
30-04-2011, 09:51
alovesongfor, arrivato il completo? che ne pensi?

alovesongfor
30-04-2011, 12:42
L'ho appena ritirato e provato in tutte le configurazioni...purtroppo ho la mia ragazza qui altrimenti sarei già sulle alpi a provarlo negli sbalzi di temperatura, pioggia, etc....
Mi pare veramente ben fatto, combinazione sono pure passato per una conce bmw e ho toccato con mano anche la rally3 che avevano li...
Vi dirò, a me pare di qualità almeno paragonabile a quella bmw, almeno al tatto, che per ora è l'unica prova che posso fornire. Il "multistrato" sembra davvero intelligente, ci metti un paio di minuti a montare tutti gli strati della giacca, ma poi una volta uniti tra loro hai solo le zip (4) da chiudere e via.
Il primo strato, una specie di pile tecnico antivento (double-face, carino anche per quando si scende dalla moto e non si vuole camminare con una armatura addosso) è morbido, poco ingombrante e abbastanza caldo, oltre che wind stopper e ha gli anelli per infilare il pollice che ti finiscono nel guanto, che per il freddo dovrebbe essere piacevole, quella sensazione di "sigillato" dove non hai spifferi gelidi che ti infastidiscono.
Il secondo strato è una specie di "venting machine" per chi ha familiarità con i capi BMW: una giacca con le protezioni fatta di rete nelle parti frontali e cordura nelle parti di attrito. Trovo molto intelligente questo sistema, perchè da sola questa giacca va bene anche in pieno agosto...si vede la maglietta che indossate sotto! Se diventa più rigido basta inserire il primo strato sotto e diventa più calda e antivento. Rispetto al pile è anche più corta, rendendola più estiva anche come aspetto, ha i polsi e la vita regolabili con coulisse e il colletto alla coreana con bottone.
Il terzo strato per finire è di cordura più grosso e rigido, aumenta pesantezza, resistenza al vento e rende la tuta stagna (prove fatte anche da inMoto) rendendo così non necessario avere un antipioggia, mentre spesso nelle tute lo strato impermeabile è messo più internamente e succede che il pilota non si bagna, ma la tuta esterna si inzuppa e diventa pesantissima e scomoda da avere addosso. Anche questo strato si unisce a quello che lo precede sia sul corpo che sui polsi, ha le regolazioni su polsi e vita e quattro tasche frontali. Torna ad essere più lungo, arrivando fino ai fianchi e la trovo comoda e adattabile.

Il pantalone è invece 2 strati, ma con lo stesso principio:
strato interno più traspirante, anche se non bucato, ma solo di cordura più leggero, con protezioni su ginocchia e fianchi. Aperture per ventilazione sulle ginocchia e caviglie e imbottitura nel sottochiappa e ventilazione nella stessa zona tramite degli occhielli metallici.
Lo strato esterno torna ad essere del cordua più pesante, ha le bretelle staccabili, è anche questo antiacqua e si unisce al pantalone interno con dei bottoni.

Per ora non avendola provata ve la posso solo descrivere, ma la prima impressione è davvero buona e francamente il prezzo quasi ridicolo, considerando che per un paio di pantaloni confortshell BMW mi ha chiesto 450 euro e da motoinfinito ho preso con 300 euro una tuta intera, forse la prima che mi sebra veramente 4 stagioni, e a cui non manca nulla rispetto a quella dell'elica...
Come direbbe la Maionchi.....per me è SI!

Maxrcs
30-04-2011, 14:32
Bene,
mi fa piacere, io ho preso solo i pantaloni intanto, appena la provi sul campo posta una recensione.
Max

Johnbe
03-05-2011, 21:53
Ieri mattina complice anche il fatto che la mia Ergo 05 della Spidi ha più di 5 anni, ho chiamato per acquistare il completo in offerta, veramente molto gentili e cordiali,purtoppo i pantaloni erano finiti quindi ho preso solo la giacca e oggi mi è gia arrivata.

Posto qualche foto giusto per completezza alla ottima descrizione che ha fatto Alovesongfor, cosi a chi come me non può andare di persona magari puo farsi una idea,il colore dell'ultimo strato è un po falsato dal flash della macchina fotografica sembra un po troppo sul blu ma è più tendente al grigio

https://picasaweb.google.com/johnbe76/MotoinfinitoNordkapp?authuser=0&feat=directlink

Alcuni differenze con la Ergo 05 visto che è quella che avevo, non sto a dire è meglio o peggio è ancora troppo presto faccio soltanto dei paragoni:

il peso della giacca completa ovvero con tutti gli strati mi sembra il solito

le protezioni delle spalle sono leggermente più corte,ovvero quelle della Ergo 05 finita la spalla per un po scendevano giù lungo il braccio, queste di Motoinfinito non dico che sono al pari della spalla ma quasi

le protezioni al tatto sono più morbide rispetto alla Ergo 05 che sono molto più rigide, immagino che questo sarà un fattore positivo per il comfort

l'inserimento dei vari strati mi sembra leggermente più pratico e veloce.

Da domani inizierò ad usarla, le previsioni hanno messo anche acqua (speriamo:lol:), cosi testo subito anche la tenuta all H2O:(:(

Dano_tn
04-05-2011, 20:02
Al di là della qualità del prodotto, confermo la disponibilità delle persone che lavorano allo show room.
Un mese fa ero andato, volevo comprare il completo in offerta ma non c'erano i pantaloni della mia taglia. O meglio, c'era solo il primo strato (il pantalone vero e proprio) ma si era smarrito il soprapantalone.
A quel punto avrei rinunciato all'acquisto, avendo già una giacca. Tuttavia, si sono offerti di prepararmi un soprapantalone apposta nel giro di un mese. Visto che non avevo fretta, ho colto l'occasione.
Il pantalone completo dovrebbe essere pronto a giorni. Non male come servizio

pv1200
05-05-2011, 09:16
a leggere dai commenti la disponibilità e la gentilezza verso il cliente ripaga sempre, oltre la qualità del prodotto ovviamente.

Dano_tn
05-05-2011, 11:09
Verissimo. A questo punto mi aspetto anche uno sconticino sui pantaloni, vista tutta la buona pubblicità che gli ho fatto....;-)

Christian75
05-05-2011, 12:21
interessante...

Maxrcs
05-05-2011, 13:43
Ma,
Penso che per uno sconticino non ci siano problemi...
Luca è sempre disponibile...
Max

Dano_tn
05-05-2011, 14:11
Farò sapere, allora!

letterale
05-05-2011, 14:22
telefonato x 2 completi nordkapp, purtroppo non ne hanno più di disponibili. Però parlando con Luca mi ha suggerito di aspettare perché stanno facendo produrre nuovi capi e appena disponibili mi contattera.

Maxrcs
05-05-2011, 14:40
Si,
Credo che per il mese prossimo dovrebbero esser pronti...
Io però sono curioso di aspettare il nuovo completo...
Max

Johnbe
05-05-2011, 16:01
Confermo anche la tenuta all'acqua che scivola via che è un piacere e non si inzuppa:D.
P.s. io sto parlando del modello 2008 cioè quello più vecchio preso in offerta,immagino che il nuovo sarà ancora migliore.

sergius68
05-05-2011, 16:13
Confermo anche la tenuta all'acqua che scivola via che è un piacere e non si inzuppa:D.
P.s. io sto parlando del modello 2008 cioè quello più vecchio preso in offerta,immagino che il nuovo sarà ancora migliore.

Ottimo !!!!
Era l'unica cosa che ancora non avevo testato sulla giacca, il grosso vantaggio,usando lo strato con le protezioni d'estate, così è pure quello di mettere la parte esterna nelle borse riponendo l'antipioggia a casa !!!!!

Kappetto666
06-05-2011, 22:36
L'ho presa anch'io:arrow::arrow:...Martedi' mi dovrebbe arrivare:lol::lol::lol:
solo la giacca perche' i pantaloni non c'era piu' la mia misura:-p

pv1200
09-05-2011, 20:40
visto la cordialità dei titolari di motoinfinito e l'interesse che si è creato dietro questa nuova marca potrebbe essere considerata dai santi vertici di qde una convenzione

Maxrcs
09-05-2011, 20:42
Eh si la proposa non è per nulla male...:-)
Max

geko
10-05-2011, 09:51
Ieri pomeriggio siamo (oltre a me c'era mia moglie e il mio compare) andati a conoscere Luca di Motoinfinito ed a toccare con mano i prodotti.
La cosa che più ci è piaciuta è stata la visione aziendale e la passione profusa per arrivare, per il momento, dove sono arrivati e gli obiettivi che si sono prefissi.
Siamo rimasti a chiaccherare per tre ore che sono letteralmente volate via.
Non posso fare una recensione dei loro prodotti perchè non ne ho, ancora.
A luglio ci rivedremo (noi tre e Luca) per pianificare l'acquisto di tre nuove Nordkapp e, siccome tutti e tre abbiamo taglie leggermente fuori standard, ci saranno prese le misure per avere tre capi personalizzati.
Si tratta solo di poca cosa, una manica più lunga, un pantalone + corto, una giacca più larga, tutta roba che non stravolge la struttura del capo ma chi è che per un completo tecnologicamente avanzato da [soli] 700 euro ti da questo tipo di supporto?

Tornando a Motoinfinito posso solo dire che la mentalità che li ha portati a creare la loro collezione è, a mio modo di vedere, la migliore tra quelle che ho finora visto (e anche uguale ad una idea che elaboravo da un paio di anni e che però non ho mai trasformato in un progetto imprenditoriale ... ma non è per questo motivo che scrivo, così enfaticamente, queste note).

Quello che più ci ha colpito è la qualità delle rifiniture e la meticolosità nel curare i particolari che rapportata sempre al prezzo finale del prodotto (la nuova gamma sarà confezionata in Italia, Romania e Portogallo) è difficile se non impossibile da trovare altrove. La menzione ai nuovi paesi di produzione l'ho fatta solo per quelli che non riescono a vedere cosa c'è oltre l'ormai inutile logo Made in Italy: i capi della vecchia produzione sono Made in China ma la qualità e la cura dei particolari e delle rifiniture è la stessa, basta chiedere ai Cinesi di fare le cose di alta qualità e pagarli di conseguenza, non serve altro.

Ad oggi non posso/possiamo consigliarvi i loro capi perché, come dicevo poc'anzi non li ho/abbiamo ancora usati ma appena potete cercateli, guardateli e toccateli: lo meritano, i capi e soprattutto i ragazzi di Motoinfinito.

Finisco di tediarvi dicendo solo che la nuova collezione non avrà più le protezioni morbide Sastec (le stesse di Rukka e BMW) ma le nuove e a livello meccanico più performanti D3O (quelle della martellata sul dito); la cordura DuPont sarà di un nuovo tipo, più morbido e vestibile; ci sarà un nuovo capo, molto bello il prototipo che si vede e tocca nello showroom, con una serie di accorgimenti costruttivi molto interessanti sia riguardo la vestibilità che riguardo l'aerazione e la protezione, fatto con cordura elasticizzata unita a fibra di cocco, una novità nell'abbigliamento tecnico che sostituisce lo ione d'argento per garantire l'anabattericità dei capi (tanto per dire anche le nuove silver function di BMW acquistate un mese fa non sono più silver ma sono con la fibra di cocco).

Lunga vita a Motoinfinito, se il buon giorno si vede dal mattino, il loro mattino è radioso.

letterale
10-05-2011, 10:05
Mi sa che a luglio avranno la fila fuori dal negozio

tony69
11-05-2011, 09:38
Luca è una persona squisita.....

oltre alla Nordkapp che ormai conoscete bene, vi consiglio anche i guanti estivi veramente ben fatti e arieggiati http://1.bp.blogspot.com/_Wp8hznCBjcM/SlIFqMXkM6I/AAAAAAAAADw/k3gPH2c8Xvw/S1600-R/Malibu.jpg

sergius68
11-05-2011, 11:35
A parte confermare e sottoscrivere tutto ciò che ha espresso Geko, domenica giretto di circa 250 km con la Nordkapp in versione "primavera", cioè senza il primo strato (quello impermeabile) : non ho mai girato in moto tanto comodamente, la giacca si è rivelata veramente un guanto, non ho sofferto nè il caldo nè il freddo (sotto avevo solo una polo) e dire che siamo saliti abbastanza (più alcuni tratti di autostrada)

In più da Luca avevo preso uno dei loro prototipi (una giacca tipo modello Vermont,tessuto wind-shell, ma con delle protezioni cucite all'esterno), la sto usando quotidianamente per venire al lavoro o per piccoli spostamenti cittadini
Oltre ad essere abbastanza "fashion" qiundi relativamente sobria per un uso quotidiano (senza girare vestito da marziano), lunedì scorso ho beccato un temporale e nei 7 km che ho fatto sotto l'acqua per tornare a casa la leggera impermeabilità del capo ha fatto benissimo il suo dovere, sono arrivato perfettamente asciutto (sotto ho messo i panta anti pioggia che ho nel bauletto )
Che dire : ultra-soddisfatto dei prodotti di Motoinfinito !!!!
Peccato che per provarli si debba arrivare fino a Verona (fortunatamente per lavoro ci capito 1-2 volte l'anno) ma farsi una passeggiata pure solo per fare una chiacchierata con Luca ne vale la pena

pv1200
11-05-2011, 14:45
ho inserito nelle richieste al webmaster la domanda per una convenzione con M.I.
chi lo desidera può sottoscrivere il suo interessamento alla cosa
sperando di aver fatto cosa gradita agli estimatori della marca

tony69
11-05-2011, 16:20
ottima iniziativa pv1200.....

ho appena sentito Luca e sabato lo vado a trovare per visionare alcuni prodotti...

ilanp
11-05-2011, 18:43
io ci sto, che devo fare?

davegoride
11-05-2011, 23:05
Cavolo io sono stato sfortunato, gli ho mandato una mail per chiedere info e non ho ricevuto risposta..:(
Comunque bei prodotti aspettiamo la convenzione :)

Kappetto666
12-05-2011, 00:05
...l'ho ritirata stasera dal corriere.:eek:
Prime impressioni:tutto di ottima qualita' per ognuno dei tre strati presi singolarmente.Al tatto e visivamente ho proprio l'impressione di un'ottimo prodotto fatto di piccoli accorgimenti e buone intuizioni,chiaramente eccellenti materiali,che lo proiettano tra i primi posti della fascia alta di questo tipo d'abbigliamento.
Ho tolto il primo strato,quello impermeabile,cosi' domattina sono pronto al battesimo del fuoco!:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow:

ilanp
19-05-2011, 13:22
Il caldo si avvicina, novità per l'acquisto?

ilanp
25-05-2011, 08:29
ma questa nuova nordKapp quando arriva?

Kappetto666
25-05-2011, 10:37
ma questa nuova nordKapp quando arriva?

Luca Massaro mi ha detto,per telefono,che la produzione delle nuove giacche sara' a Settembre non specificando il modello pero'...
Per rispondere al tuo post precedente,se ti riferivi allo strato estivo della Nordkapp,ti posso dire che e' eccellente.La settimana scorsa che qui a Siena anche con circa 30°,tirava una fatidiosa zizzola(venticello),viaggiavo molto bene con solo quello senza patire improvvisi brividi...:D:D:D:D

geko
25-05-2011, 10:57
... strato estivo della Nordkapp,ti posso dire che e' eccellente. ...

ti riferisci alla sola rete o al gilet più la rete?

Kappetto666
25-05-2011, 14:06
Sola rete..il gilett lo mettevo un paio di settimane fa' ma e' troppo caldo adesso..La mattina,alle 7 quando esco,mi metto sopra alla rete la giacca antipioggia che mi basta per ripararmi dal frescucciello di qusti giorni ;)

ilanp
29-05-2011, 10:31
Ma quindi fino a settembre nessuna novità, mi sa che mi toccherà sudare tutta l'estate!

Andrea Ighina
29-05-2011, 15:10
Spero di fare cosa gradita ai Genovesi e limitrofi, che ho trovato le giacche della motoinfinito a Genova Sestri Ponente dalla mitica ChiaraMotoricambi.
Ho provato la tre strati che a parte il colore è davvero un'ottima giacca piena di nuove idee.

crepo1973
29-05-2011, 21:17
rimango anch'io in attesa di novità, se qualcuno passa prossimamente o sente il buon luca.
ace

ilanp
30-05-2011, 22:27
Ma visto che siamo parecchi in Attesa , non si potrebbe fare una lista in maniera che si possa essere i primi a fArcele arrivare?

ilanp
14-06-2011, 19:22
ma sul serio non c'è più produzione, dobbiamo ancora soffrire per tanto tempo?

geko
15-06-2011, 00:39
La produzione c'è, tra una mesata arriva.

ilanp
15-06-2011, 10:31
e dai speriamo di chiiudere anche questa benedetta convenzione, così abbiamo la roba bella fresca ed ad un prezzo ottimo.

VR 1100
15-06-2011, 14:31
Scusate l'intromissione:
Ho recentemente comprato in sede loro il completo Nordkapp, sono contentissimo, ammetto di essere alla prima esperienza ma tra fiere e negozi (BMW) ho provato diversa roba!!!
La vestibilità è molto confortevole (alto 1.82 ho aquistato una L), seduti in moto non si sente tirare da nessuna parte, le cuciture sono termosaldate e ripassate (mega temporale Sabato scorso pomeriggio a Desenzano, arrivato a casa perfettamente asciutto interno tasche comprese) le protezioni in elastomero sono leggere e non danno alcun fastidio.
Gli strati si tolgono e metteno velocemente (ci vuole pratica) e nel complesso giacca e pantaloni sono leggeri e facili da indossare, pratico il tessuto da pulire (cane lurido e festoso).
Massima disponibilità sia di Giorgio e di Luca in negozio su consigli e quant'altro, che dire sono pienamente soddisfatto non vedo l'ora di avventurarmi in qualche bel giro.
Ciao a tutti, Andrea

geko
21-06-2011, 10:19
Ero di strada e ieri pomeriggio sono passato a trovare Luca.
Non ci sono ancora date certe per l'arrivo della nuova produzione.
Ho visto il prototipo del completo leggero per il 2012, niente male.
Stanno progettando i jeans: tessuto misto denim e kevlar, protezioni ginocchia e fianchi in d3o.

pv1200
21-06-2011, 10:36
mi avevano detto che sarebbero usciti dei guanti nuovi con le protezioni morbide quelle in gel di questi non si sa nulla?

geko
21-06-2011, 11:07
giusto, dimenticavo: ho visto i prototipi - e mia moglie li ha indossati, la mia taglia non c'era, e li ha trovati molto comodi e morbidi - dei guanti in pelle con le protezioni morbide sul palmo esterno, tali protezioni e le protezioni delle nocche sono rivestite con il superfabric, lo stesso materiale che usano per rivestire l'esterno delle ginocchia, gomiti e spalle.
il pollice ed il palmo hanno anche altri inserti aggiuntivi di irrobustimento anti abrasione
... mi par di ricordare che a breve entreranno in produzione

ilanp
21-07-2011, 10:23
novità sulla produzione, è iniziata o meno? Devo andare di persona o qualcuno ha delle novità?

roccopagano7
22-07-2011, 09:57
OK sono assolutamente convinto, NORDKAPP sarà la mia prossima giacca.
Non vedo l'ora che sia disponibile per andarla a prendere.
Grazie a tutti per i consigli e se avete news vi prego di postarle.:D:D:D

letterale
30-07-2011, 18:41
mi è giunta voce che allo showroom di verona è arrivata la nuova produzione della nordcap. Qualcuno conferma?

geko
30-07-2011, 20:10
ti agevolo

Luca 045 2376800

(non ho voglia di telefonare, fa caldo) ;)

m4rcu5
04-08-2011, 15:23
Su un'altro forum ho letto che è arrivata ad un iscritto la conferma via mail dalla Motoinfinito che stanno per lanciare alcune novità, a voi risulta qualcosa di simile?
Non si sa che tipo di linee dovrebbero presentare ma immaginate una giacca con il concetto 3strati con l'esterno impermeabile e protezioni d3o (tipo NordKapp) con il look della Rev'it Defender o Sand....:eek::eek::eek:

geko
04-08-2011, 16:39
Le poche cose che so, dettemi dallo staff (e viste in laboratorio) due settimane fa, sono che:
- stanno progettando un completo estivo in cordura elasticizzato, protezioni D3O, ma senza strato esterno impermeabile; il prototipo è molto bello, adatto a fisici longilinei/palestrati (il classico mototurista panzone e calvo ne soffrirà), fine, di classe: IMO tanto da bar+ADV, esclusivamente triblack ... ne venderanno un fottio;
- stanno progettando un completo tre stagioni calde con il concetto della Nordkapp e tessuto cordura misto a fibra di cocco, la nuova frontiera del traspirante e antibatterico;
- era in fase di lancio in produzione la nuova nordkapp (nuova nel senso di piccole migliorie dettate dall'esperienza);
- non hanno intenzione di produrre/espandere varianti colore sui modelli a listino;
- stanno progettando i jeans in tessuto denim+kevlar con protezioni D3o su ginocchio e testa dell'anca.

... oltre ai guanti con protezioni morbide http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5880774&postcount=109

m4rcu5
05-08-2011, 10:54
Grande geko!!!

Non mi dispiacerebbe l'idea di un 3stagioni calde...alla fine è il periodo in cui uso la moto!
Se poi proprio di inverno volessi iniziare ad adoperarla potrei prendermi un completo prettamente invernale!
Grazie delle info!!

ilanp
05-08-2011, 20:56
E allora sta lista di acquiSto?

tony69
23-08-2011, 21:27
- stanno progettando un completo estivo in cordura elasticizzato, protezioni D3O, ma senza strato esterno impermeabile; il prototipo è molto bello, adatto a fisici longilinei/palestrati (il classico mototurista panzone e calvo ne soffrirà), fine, di classe: IMO tanto da bar+ADV, esclusivamente triblack ... ne venderanno un fottio;

a maggio ho provato i pantaloni, veramente fatti bene e comodi ..... ;)

managdalum
23-08-2011, 23:22
E allora sta lista di acquiSto?

non fatela, visto che sono vietate ...

grazie

ilanp
30-08-2011, 18:41
perchè mi scuso, visto che ogni tanto se ne formano sul forum, e non mi sembra un'attività commerciale se fatta da noi semplici utenti?

managdalum
30-08-2011, 19:39
perché sono vietate, anche se fatta dagli utenti: se un operatore commerciale vuole, fa una convenzione con il forum, altrimenti niente.
In passato se ne sono fatte, da qualche tempo a questa parte le cose stanno come ti ho detto.
Se ne hai viste di recenti dovresti farmi la cortesia di segnalarle ai moderatori della sezione

AndreaMiky
30-08-2011, 22:35
Sono passato oggi allo show-room.
Mi hanno detto che la nuova collezione arriva il 15 settembre.

ilanp
31-08-2011, 00:46
Senza polemica, ma dove trovo questo nuovo regolamento? Come si può portarla avanti? Devo chiedere a chi per una convenzione nuova?

managdalum
31-08-2011, 09:06
te lo faccio dire da LUI in persona

http://dl.dropbox.com/u/13771926/QdE/Schermo%2008-2455805%20alle%2009.07.15.jpg

per la convenzione con Motoinfinito c'è già un thread aperto nelle richieste al WM

darma
02-09-2011, 19:41
Io ho chiesto a LUI in persona il quale, molto gentilmente, mi ha confermato che purtroppo ancora non è stata stipulata una convenzione con Motoinfinito.

Ho scritto anche una email alla ditta la quale, anch'essa molto gentilmente tramite Luca Massaro, ha risposto a diverse domande che avevo posto, informandomi che:

- ancora non c'è una convenzione (magari, forse, dopo l'EICMA....);
- la vestibilità delle taglie dei prodotti Motoinfinito è similare a quelle delle marche che vanno per la maggiore (Dainese, BMW, etc etc);
- esiste un punto vendita a Roma, presso Motocomio via della Acacie n. 6;
- saranno presenti all'EICMA.

Essendo romano non devo aspettare l'EICMA per vedere il campionario (andrò a Milano per vedermi tutto il resto !!), e quindi me ne andrò al punto vendita per guardarmi la collezione e provarmi tutto quello che mi interessa.

DaqGS
13-09-2011, 17:16
Ciao ragazzi:)!!qualcuno ha news per quanto riguarda la nuova collezione??Nessuno è passato di recente?

passin
14-09-2011, 13:47
Son passato la settimana scorsa ma devono ancora arrivare.

Beh, qualcosa c'è ma poca roba

Oban
28-09-2011, 16:29
Si sa niente della nuova collezione Motoinfinito ? Ma non doveva uscire a metà settembre ?

DaqGS
28-09-2011, 16:39
Oggi ho provato a chiamare il numero che c'è sul sito,ma non ho ricevuto risposta..se ne sono andati?!;)

Maxrcs
29-09-2011, 00:53
Sono Passato io oggi ma c'era chiuso:-(
Forse per questo non rispondevano.

Pando1311
06-10-2011, 14:57
ho visto la nordkapp ed e' stato amore a prima vista!
sto aspettando che escano i modelli donna per fare il doppio acquisto.

qualcuno sa niente della linea donna??
si e' vista in giro??

Pando

ilanp
06-10-2011, 18:22
aspetto e spero, inoltre aspetto la convenzione eventuale visto che sono stato stoppato per la cordata.

Oban
06-10-2011, 22:16
Quelli di Motoinfinito ogni tanto razzolano su questo forum, mi sembra strano che non si facciano vivi. La cosa mi puzza un po'. Sono in ritardo sulla nuova collezione che doveva essere presentata a metà settembre, a meno che non ci abbiano ripensato e attendono l'EICMA, non rispondono al telefono se li si chiama il mercoledì e hanno il negozio chiuso di giovedì, quando si ha la fortuna di trovare il negozio aperto non sempre si trovano le taglie. Strano, mi sembra d'aver capito che il negozio di Verona è anche dove hanno la fabbrica.
Boh !! Battete un colpo se veramente esistete, qui stanno montando un po' di dubbi su di voi.

geko
11-10-2011, 12:23
Ciao Luca, felice di leggerti.
Qui erano tutti in ansia per voi ;)

OT di servizio:
non trovo più il tuo biglietto da visita ma in firma trovi l'indirizzo che ci avevi chiesto l'ultima volta. A presto.
Ross&Stefano

sergius68
11-10-2011, 12:42
Un saluto a Luca dalla Calabria !!!
Oltre alla giacca Nordkapp con cui mi sto trovando benissimo (testata pure sull'asfalto,purtroppo !!! ma la giacca e le protezioni hanno fatto benissimo il loro dovere), volevo dire che da Motoinfinito ho preso pure la sacca stagna posteriore che è risultata essere eccezionale !!
Sotto il diluvio non è passata neanche una goccia d'acqua !!!
Approfitto del forum per un suggerimento sulla giacca (peraltro favolosa) : sulla nuova giacca a livello delle maniche nello strato traforato (quello che tiene le protezioni, per intenderci) inserite delle regolazioni (due clips o una fibietta) in modo che quando si mette la giacca in configurazione "estiva" le maniche stesse non risultino leggermente svolazzanti
Per il resto....attendo di salire di nuovo a Verona per vedere i nuovi prodotti e fare due chiacchiere con il simpaticissimo Luca

Oban
11-10-2011, 21:27
???????
Cosa mi è sfuggito ? Leggo dei post dove sembra che tale Luca di Motoinfinito si sia fatto vivo, ma non mi sembra che sia così !!

managdalum
11-10-2011, 21:43
lo ha fatto, ma in modo non conforme al regolamento, quindi il post è stato rimosso.
Con Luca ci siamo spiegati in MP ed è tutto a posto.

Oban
11-10-2011, 21:47
:!: Ti ringrazio per la tua veloce delucidazione.
Resto comunque in attesa di notizie conformi da parte di Motoinfinito. :)
Caro Luca, scusa se rompo, ma potrei essere un tuo prossimo cliente .... hai visto mai !

snowb
12-10-2011, 08:15
Conosciuti anch'io a Verona 2 anni fa e devo dire che sono preparatissimi. Perchè non fare una convenzione con il forum?

geko
12-10-2011, 08:49
... Perchè non fare una convenzione con il forum?

http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=317982

ilanp
12-10-2011, 09:57
non capisco l'atteggiamento ultimamente del forum, "non conforme", la mia richoesta di cordata non accettabile, scusate ma cosa sta succedendo? Mi sembra che il sig. Luca si fosse espresso correttamente, eventualmente doveva non indicare dati personali o cos'altro, ma eliminare il post perchè non conforme, mi sembra eccessivo. Bastava forse modificarlo. O no? ripeto non capisco, senza offesa ma mi sembra ci sia un atteggiamento quasi commerciale da parte del forum, mentre una volta sembrava meno importante tuto ciò. Sbaglio?

managdalum
12-10-2011, 10:08
le cordate non si fanno se non sono autorizzate dal WM e gli operatori commerciali possono dare informazioni sulla propria attività solo previ accordi con la proprietà, mi sembrano due concetti sufficientemente semplici da essere alla portata della comprensione di chiunque, cosa non ti è chiaro?

Quanto al discorso "commerciale" ti sarai accorto che sul forum ci sono spazi pubblicitari, chi vi compare ha pagato; pensi sarebbe contento se altri, con altre modalità (NON mi sto riferendo a Luca, sia chiaro) ottenessero lo stesso risultato promozionale a gratis?

ilanp
12-10-2011, 11:07
penso di essere abbastanza maturo e logico da capire il tutto, senza offese nei miei confronti, primo. Secondo il mio era solo un concetto di base, legato al fatto che la cordata da me proposta è stata respinta, e in MP più volte a Bumoto ho chiesto come mai siano state negate, visto che tempo immemore ne erano state già fatte. La mia era forse una sterile polemica dettata dal fatto che mi era parso eccessiva questa solerzia. Capisco che il vile denaro serva a tutti, forse , e ripeto forse pensavo che il forum servisse anche a degli scambi interpersonali, e quello di luca non mi pareva volto a dare informazioni commerciali. Quindi morale, mi spiace, ma pensavo non servissero accordi con la "proprietà", in quanto la proprietà pensavo fosse costituita da noi semplici utenti con voi moderatori a gestire la cosa. Mi spiace

Marvel
25-10-2011, 19:09
novità sulla collezione ??

Oban
27-10-2011, 18:54
Fra poco più di un paio di settimane c'è l'EICMA, se ci vai trovi la collezione 2012 e puoi anche toccare con mano.

PAGU
28-10-2011, 11:59
...... ho cercato ma...... non mi sembra che ci siano all'Eicma.... almeno nell'elenco espositori non li ho trovati......

Marvel
28-10-2011, 15:16
controllato anchio e confermo che non ci sono.....bhò..

sergius68
28-10-2011, 16:41
Avevo contattato Luca che mi ha detto che saranno all'EICMA pad.16 stand I 06
Purtroppo non posso salire, ma saranno presenti le nuove proposte
dategli un occhiata anche per me !!

Marvel
28-10-2011, 18:14
non per essere pignolo.......ma dalla pianta sul sito eicma il padiglione 16 sembra che non ci sia.....:confused::confused::confused::confused::c onfused:

cocram
28-10-2011, 19:13
"Motoinfinito is a brand of Doyl S.r.l."...

DOYL SRL: Padiglione 14, stand I06

sergius68
28-10-2011, 19:57
Sorry, ho sbagliato a scrivere il padiglione....Comunque espongono

kappa&spada
14-11-2011, 10:08
Ho visitato lo stand motoinfinito al salone.
La nordkapp è proprio una bella tuta.
Dovendo prendere il completo anche per mia moglie sona ancora un pò indeciso tra Clover GTS e Nordkapp (entrambe diponibili anche per donna).

PAGU
14-11-2011, 15:25
Anch'io ho visto la NordKapp ma sono rimasto un pò perplesso dal funzionamento dei "3 strati"...... quando ci sono stato io c'era parecchia gente e non ho avuto modo di parlare con i responsabili...... quindi chiedo gentilmente a chi ce l'ha se può spiegare o recensire la giacca
Grasssie

PERANGA
14-11-2011, 17:40
Secondo me la gestione dei 3 strati è geniale.
Si parte da un giubotto traforato con inglobate le protezioni ( quelle ''morbide'' che si irrigidiscono quando prendono un colpo ).
Questa prima parte può essere usata indipendentemente dal resto ed è ottima per l'estate. Poi c'è una giacca termica da mettere sotto questa. Anche questa usabile da sola. Poi c'è una giacca vera e propria, impermeabile da mettere sopra tutto e usabile anche questa da sola. Hai 3 giacche in una.
A proposito allo stand cosa avevano d'altro? tipo quel air vantage? ( quel gilet gonfiabile )

kappa&spada
15-11-2011, 15:00
L'unico dubbio che mi rimane riguarda la sicurezza.
I tessuti sono molto confortevoli (non rigidi) a scapito della sicurezza. Mi pare che il tessuto usato sia corrispondente a un cordura 300. Che mi sembra un pò pochino!

vadocomeundiavolo
15-11-2011, 15:11
Ma veramente un capo moderno per uso motociclistico usa la cordura 300?

Paragonabile al jeans, come si usava 15 anni fa.

Ma l'estermo si inzuppa o è laminato con la membrana antipioggia?

ilanp
15-11-2011, 18:02
Laminato da che mi hanno detto

Kappetto666
19-11-2011, 23:57
Prima dell'EICMA il 3d era molto attivo,almeno a periodi,e mi sembrava ci fossero delle grandi aspettative per questi prodotti :cool:
Chi ha visto e tocccato con mano a Milano e' rimasto deluso o che altro?:confused:
Magari un piccolo report su quello che avete visto sarebbe una buona cosa
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Oban
20-11-2011, 10:35
L'unico dubbio che mi rimane riguarda la sicurezza.
I tessuti sono molto confortevoli (non rigidi) a scapito della sicurezza. Mi pare che il tessuto usato sia corrispondente a un cordura 300. Che mi sembra un pò pochino!

Ma quello che scrivi è a seguito di ciò che hai visto allo stand oppure perchè l'hai sentito dire ? No perchè scrivere "mi pare che" non mi sembra il massimo nel comunicare qualcosa di sicuro e preciso. In caso contrario forse è meglio non scrivere nulla.
Io non conosco i capi di Motoinfinito direttamente e non ne descrivo le caratteristiche solo perchè qualcuno me lo ha raccontato, ma mi piacerebbe che chi possiede la Nordkapp, altri modelli o che ha avuto modo di toccare con mano e parlare con i responasbili all'Eicma ci potesse dire qualcosa.

dugongo64
21-11-2011, 23:15
Visto all'EICMA e parlato con i gentilissimi responsabili, la tuta e' molto bella e pratica, nello stand carino ma molto piccolo, a parte la nordkapp nei vari colori non c'era molto altro
Condivido il discorso sulla praticità, e imho il miglior tre strati in circolazione come vestbilita e soluzioni per adattarsi al corpo
Il tessuto e' laminato, l'ho chiesto espressamente e secondo il titolare molto resistente all'acqua con il vantaggio dei laminati che non si inzuppano
Le protezioni sono morbide e flessibili e nella giacca non si sentono ne limitano i movimenti, paraschiena compreso che e' fatto dello stesso materiale (e' da comprare a parte pero')
Il tessuto e' effettivamente molto flessibile e sottile, non ho chiesto il materiale, così a vista potrebbe essere cordura 300 o 500, certamente non e' il tessuto della clover tecno o spidi explorer o hi-art della jofama
Oltre alla eventuale questione resistenza, un altro piccolo difetto e' che manca almeno una versione colore ad alta visibilità e/o con larghi inserti fluo
I miei 2 cent...

PERANGA
22-11-2011, 14:19
io l'ho visto l'anno scorso all'eicma e da pochi giorni in un negozio qui a ge.
A me sembra splendido, ben rifinito e di qualità.
Non sono un tecnico dei materiali ma non credo che lo spessore al tatto possa dare indicazioni sulla robustezza. Altrimenti le fibre di kevlar sarebbero tutte da bocciare.
Purtroppo ho già 2 street, la rally, un paio di giacche dainese, un pò di giacche e giubbini vari e non mi sembra il caso acquistare anche questo. Ma se volessi una cosa assolutamente eclettica e con un elevatissimo rapporto qualità prezzo la prenderei.
ps non sono di parte e non conosco assolutamente i titolari di questa azienda

VR 1100
05-12-2011, 22:10
Ciao a tutti, come descritto nei miei post precedenti, posso solo dire che la Nordkapp è ottima, i 3 strati sono fantastici anche usati singolarmente, in piu' la giacca interna "termica", se risvoltata, diventa un pratico giaccone da passeggio sportivo!!!!
inoltre, si è vero, non ha quelle bande fluorescenti vistose comuni alle giacche moderne e viste in fiera, ma presenta dei profili posti a stacco tra le due tinte di tessuto che cmq rendono sufficentemente visibile alla luce dei fari.
un saluto, e se avete bisogno chiedete pure.

Andrea

Kappetto666
06-12-2011, 00:06
Quoto totalmente VR1100.
Da una mail ricevuta da Motoinfinito stanno mettendo appunto un sistema di vendita on-line che permetta la restituzione degli oggetti se sbagliata la taglia:questo perche' non essendo molto diffuso nei negozzi il marchio e' un problema comprare senza prima provare e così facendo dovrebbero ovviare alla cosa.Che problemi possano essserci ed i pro ed i contro pero' non so'.Sarebbe una iniziativa credo innovativa nel panorama dell'e-commerce.
Vedremo :D

kappa&spada
08-12-2011, 12:10
Ho visto che sul sito Motoinfinito è comparsa la possibilità di comprare online!
Purtroppo però vale solo per la Nordkapp (sono ancheindicati prezzi!).
Per tutto il resto della collezione non è possibile.
Inoltre sono solo indicate le tagle ma senza un chart size per permettere l'individuazione della taglia giusta.
Spero che col tempo sistemino tutto.
Spero anche in una convenzione di QDE con Motoinfinito!
ciao ciao

kappa&spada
13-12-2011, 18:08
Motoinfinito ha aperto la vendita on line!

sergius68
13-12-2011, 20:39
Motoinfinito ha aperto la vendita on line!

Ho giusto dato poco fà :lol::lol:
Ho visto che in offerta c'erano i pile Boston (che avevo fatto provare a mia moglie e con cui si era trovata bene) e ne ho presi due per me
Rimando alla prox "gita" a Verona la prova dei Jeans tecnici che devo dire mi intrigano assai !!

Soyuz
13-12-2011, 20:54
Ho dato un occhiata al sito, trovo molto bella la Nordkapp, ed inoltre mi piace il sistema multistrato.
Forse ha ragione Kappa sulla qualità dei materiali, sul sito parlano di Nylon 6.6 ad alta tenacità.
Io ho la vecchia Spidi Granturismo ( quella con gli inserti in pelle per intenderci) che utilizza questo materiale, molto confortevole e morbido anche al tatto, paragonabile ad un cordura 500.....già il Dynatech delle vecchie Savanna o Santiago è discretamente migliore, senza però arrivare al livello dei nuovi tessuti.

clark
04-01-2012, 15:31
la giacca nordkapp è in cordura 300!!! a voi le conclusioni.

geko
04-01-2012, 16:27
Negativo, è in un tessuto basato sul filato di nylon 6.6 sul quale, poi, vengono accoppiati e spalmati i vari strati idrorepellenti e d'irrobustimento (ove necessario).
Il tessuto in se, comunque, è analogo al Cordura 500.
Cordura (http://www.cordura.com/) è il nome commerciale di un tessuto fatto con un filato di nylon.

Kappetto666
05-01-2012, 14:05
..... la prova dei Jeans tecnici che devo dire mi intrigano assai !!

Li ho acqustati e sono molto comodi e confortevoli,anche al tatto.Il tessuto e' morbido.La gamba e' di una larghezza giusta per far scorrere bene le protezioni alle ginocchia quando sei in sella o seduto al bar,al ristorante :lol::lol:
Non ho la sensazione di essere insalamato o poco comodo.
Per adesso li ho potuti provare per brevi distanze perche' tra un panettone e l'altro:violent2:,ed un po' di brutto tempo,sono stato concentrato su altre cose :lol:

kappa&spada
07-01-2012, 13:56
Alla mi sono deciso: ho acquistato due completi Nordkapp uno per me e uno per mia moglie.
I capi sono stupendi e comodissimi.
Luce & C sono sono gentilissimi.

In futuro vi farò sapere come vanno in moto.

ciao

GianniGS74
07-01-2012, 14:02
In futuro vi farò sapere come vanno in moto.
Ma comprate l'abbigliamento senza provarlo?

Pier_il_polso
07-01-2012, 16:07
A te lo danno, te lo fanno provare in moto, e poi se non ti piace glielo riporti ?

managdalum
07-01-2012, 20:26
scherzi?

a me lo fanno tenere un'intera stagione, se poi non sono soddisfatto glielo rendo.
Ovviamente non mi restituiscono i soldi perché alla consegna non li chiedono, pago solo se lo tengo

Marvel
07-01-2012, 20:27
io la tengo e basta....

GianniGS74
07-01-2012, 22:39
A te lo danno, te lo fanno provare in moto, e poi se non ti piace glielo riporti ?
No, però se devo spendere un migliaio di € cerco qualcuno che lo ha e possibilmente provo quello

managdalum
07-01-2012, 22:44
che idea!

vado ad aprire una nuova sezione del forum: "l'angolo dello scambista", sottotitolo: "io mi infilo nella tua, tu ti infili nella mia"

Kappetto666
08-01-2012, 00:12
[...]

Si puo' infilare in quello di qualche signora?:lol::-p:-p:lol:

giambruco
02-03-2012, 19:31
Amanti dell'abbigliamento motoinfinito, vorrei chiedere a qualcuno di voi se ha avuto modo di vedere/comprare/testare il nuovo guanto oregon plus.

m4rcu5
28-04-2012, 20:06
Oggi io e la mia zavorrina siamo andati in un negozio di Genova a vedere e provare il completo Nordkapp per tutti e due!
Mentre il commesso ci illustrava il prodotto le prime cose che sono saltate all'occhio sono le finiture davvero ottime del completo e i particolari, davvero pensati da chi per la moto ha una vera passione!
Appena indossato ti rendi conto che la motoinfinito, pur essendo un topolino in mezzo ai giganti, ha colto nel segno...la vestibilità è eccezionale, aderente al corpo in ogni punto ma mai opprimente...la libertà nei movimenti disarmante, quasi ti scordi di avere indosso un capo protettivo...anni luce da quel senso di claustrofobia che ti pervade nel provare altri modelli di altre marche ben più blasonate! La modularità del capo è ottima...d'estate con solo il lo strato con le protezioni non si potrebbe avere più ventilazione e con tutti i tre strati la giacca risulta calda ma non ingombrante! Ho solo dei dubbi sulla reale efficacia nelle fredde giornate invernali ma a me poco importa dato che d'inverno preferisco la macchina!
Ora non ci resta che aspettare una 15ina di gg quando consegneranno il modello 2012 con la possibilità di segliere tra 2 diversi spessori per le protezioni e sarà messo a disposizione il paraschiena d3o e poi procederemo all'acquisto di quello che per le nostre esigenze è il modello perfetto!!!

Bravi ragazzi della Motoinfinito...ottimo lavoro!!!!

geko
29-04-2012, 01:27
... quando consegneranno il modello 2012 con la possibilità di segliere ...
Concordo in pieno (http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5773144&postcount=85) con le tue valutazioni e aggiungo che venerdì scorso, in sede, c'era la Nordkapp fluo con ampi inserti in arancione (e non in giallo, per fortuna).

m4rcu5
29-04-2012, 22:17
Esattamente come Mi era stato anticipato via mail dalla Motoinfinito e poi successivamente confermato dal negoziante, la versione 2012 avrà inserti arancione fluo per una migliore visibilità e vestibilità migliorata (se si puó fare meglio di come già sia) sulle braccia!

Inviato con l'Aifon usando Tapatalk...

Pando1311
02-05-2012, 16:38
Ciao a tutti.
ho acquistato il completo per me e moglie, beh.. che dire??

abbiamo fatto la settimana scorsa il ponte lungo girando su e giu' per l'Umbria (che spettacolo....) e praticamente abbiamo vissuto 4 stagioni in 6 giorni,
siamo partiti da Genova con il freddo, quindi giacca completa di tre strati e pantaloni due. Autostrada Genova-Firenze tutto perfetto!
il giorno dopo una giornata primaverile fresca, quindi solo i due strati interni, senza 'il guscio' in Goretex, temperatura corporea perfetta!
due giorni di ESTATE con punte di 34 gradi, roba da non credere. Solo con il giubbetto con le protezioni, tutto traforato e mezza manica sotto, sembrava di non avere nulla addosso, ma con la sicurezza di un capo tecnico.
L'unica pecca se cosi' si puo' definire e' che il pantalone e' cmq un po' caldo quando si cammina, in moto si sopporta grazie alle otttime prese d'aria.

Ultimo giorno da Castiglione del Lago (Lago Trasimeno) a Genova, era Autunno. due strati: intermedio con protezioni e guscio, abbiamo preso anche parecchia acqua, sotto temperatura OK, zero sudore, e niente umidita'.

Ragazzi che roba!!!!!
Davvero tantissimi complimenti ai ragazzi di MOTOINFINITO, per altro molto disponibili.

Il mio completo aveva la protezioni spesse, me le hanno sostituite con quelle piu' sottili senza problemi, anche dopo averle usate. Spesse per conto mio sono un po' ingombranti.

ANCORA BRAVI!!!
Se avete qualche euro da spendere li valgono veramente! considerando anche quello che offre la concorrenza a parita' di prezzo....

Ciaoo!!!
Pando

doktor55
20-05-2012, 19:31
Pando1311, ti volevo chiedere se mi potresti specificare gli ingombri (ripiegati) della giacca e del pantalone antipioggia, ovvero se trovano facilmente posto dentro una valigia senza occuparne tutto lo spazio:cool:

Mr. Black
29-05-2012, 07:02
Sono passato ieri sera in negozio.
A parte la gentilezza splendida, i capi d'abbigliamento sono fantastici.
Ho provato la nuova giacca con inserti ad alta visibilità: pareva l'avessero fatta per me.
Penso che mi faró questo regalo.

Ma perché non c'è una convenzione QDE-MotoInfinito?

managdalum
29-05-2012, 09:40
ma dai!

è il quattordicesimo post in questa discussione nel quale compare la parola "convenzione" ...

Kappetto666
29-05-2012, 10:40
[...]

Perche',generalmente noi italiani,me compreso,il libretto d'istruzione di una cosa non lo leggiamo mai o mai fino in fondo e così con i 3d del/i forum(ed anch'io mi metto nella categoria lettore svogliato) :cool:

ilanp
29-05-2012, 16:30
non penso che chiedere una "convenzione" sia così terribile, penso che sia lecito visto che le cordate sono state bandite. Probabilmente qualche "problemino" ci deve essere

Kappetto666
29-05-2012, 16:54
@managdalum beccato pieno:violent3:

Mr. Black
29-05-2012, 17:52
ma dai!

è il quattordicesimo post in questa discussione nel quale compare la parola "convenzione" ...

Mi dispiace.
Questa volta non ho letto tutto.
Non ne ho nemmeno il tempo.
Del resto se potessi vedere le statistiche di quanto sono presente e di quanto poco scrivo...
Non é il primo forum, e non é la prima moto.

Mr. Black
29-05-2012, 17:56
[...]

Perche',generalmente noi italiani,me compreso,il libretto d'istruzione di una cosa non lo leggiamo mai o mai fino in fondo e così con i 3d del/i forum(ed anch'io mi metto nella categoria lettore svogliato) :cool:

A dir la verità... io... il libretto della R1200R l'ho letto tutto e più volte prima di andarla a ritirare...
Ce l'ho sull'iPad e sul telefono... casomai dovesse servire e la memoria tradirmi...

Ce la metto tutta, ma non sono perfetto.
E' una delle cose su cui sono certo.

managdalum
29-05-2012, 23:03
non penso che chiedere una "convenzione" sia così terribile, penso che sia lecito visto che le cordate sono state bandite. Probabilmente qualche "problemino" ci deve essere

Non c'è nulla di terribile nel chiederlo, e nemmeno nel continuare a farlo dopo che tutte le risposte sono già state date. Anche se in questo caso è inevitabile porsi altre domande ...
Seducente anche la tesi sul misterioso "problemino", che poi tanto misterioso non è

sentito ieri con Luca,
.... loro non fanno convenzioni con nessuno ...

...
Del resto se potessi vedere le statistiche di quanto sono presente e di quanto poco scrivo....

Mi dispiace, non ho tempo ...

m4rcu5
16-06-2012, 19:26
Eccomi di ritorno dallo showroom di Verona dove, grazie alle competenze di Giorgio (l'ideatore del completo Nordkapp), io e la mia compagna abbiamo trovato il giusto set up per i nostri completi Nordkapp. :D

Per la mia compagna le taglie standand da donna, con qualche accorgimento sulla scelta del modello delle protezioni, sono andate più che bene.
Per me invece, dato che siamo arrivati alla conclusione che ho il "femore corto" :rolleyes:, verrà apportata una modifica alla tasca che alloggia le protezioni del ginochio che, in pratica, verrà spostata di circa 7/8cm verso l'alto.
Una volta apportata la modifica, che ovviamente necessiterà di qualche giorno, il pantalone mi verrà recapitato a casa.
In pratica si può dire che Motoinfinito il completo te lo fa "quasi" su misura! :D
Sono davvero molto soddisfatto della scelta fatta e l'attenzione verso al cliente è davvero formidabile, specialmente da parte di Luca (un vero "amico pronto a consigliarti").
Restando in attesa dei pantaloni farò un po' di test con la sola giacca (anche se con il caldo che fa un questi giorni mi sa che più che nella configurazione estiva non potrò provarla) e non appena troverò tempo posterò le mie impressioni di prova pratica.

Ganny-2
19-06-2012, 23:45
[...]

Potresti dirmi cosa hai pagato il tuo completo, nn x farmi i fatti tuoi ma sto valutando l'acquisto.... Grazie

Pando1311
20-06-2012, 11:35
Pando1311, ti volevo chiedere se mi potresti specificare gli ingombri (ripiegati) della giacca e del pantalone antipioggia, ovvero se trovano facilmente posto dentro una valigia senza occuparne tutto lo spazio:cool:

Ciao Doktor55,

i 'gusci' (li chiamo cosi' perche' li usi veramente in poche condizioni di freddo o pioggia) non sono molto ingombranti.
Io ne ho ovviamente due, quindi due pantaloni e due giacche.
Stanno tranquillamente nel top case vario, belli ripiegati, ne occupano circa la meta' dello spazio a top case esteso.
quando ti fermi ci fai stare il resto delle giacche tranquillamente (quindi due strati interni e due intermedi con protezioni).

Ti parlo di topcase perche' lo lascio sempre vuoto per riporci le giacche quando mi fermo.

scusa nel ritardo della risposta!!
ma non ho sottoscritto il thread.

ora lo faccio!

Ciaps!!!
:Pando

m4rcu5
20-06-2012, 18:46
[...]

Potresti dirmi cosa hai pagato il tuo completo, nn x farmi i fatti tuoi ma sto valutando l'acquisto.... Grazie

Hai MP!!

PAGU
22-06-2012, 15:26
C'è qualcuno che per caso ha acquistato i guanti estivi MALIBU???? In foto non sembrano male, ma vorrei qualche info in +

m4rcu5
22-06-2012, 17:39
Li ha comprati la mia compagna da poco.
Sembrano ben fatti, protezione rigida sulle nocche e tessuto areato a nido d'ape sul dorso della mano.
Buon rapporto qualità/prezzo, per la durata è ancora presto per dirlo.

Kappetto666
22-06-2012, 23:17
Quoto in toto m4rcu5

AndreaMiky
23-06-2012, 02:46
Comprati a settembre dell'anno scorso....

il palmo della mano dopo qualche ora di guida si inumidisce abbastanza di sudore, e quando vai a rimetterli dopo una breve sosta li senti bagnati; il tessuto dei pollici quello grigio chiaro per intenderci a forza di aprire e chiudere lo strap dei polsini fa i pelucchi tipo i maglioni di lana

Per me mediocri :)

m4rcu5
24-06-2012, 01:20
Costano pur sempre 35euro...non sono di certo un prodotto top-level ma il loro dovere lo fanno! La mia compagna non ha questi problemi di sudorazione del palmo della mano ma dipende anche a che temperatura vengono usati! Se fa proprio caldo sfido a trovare un guanto che non ti faccia sudare il palmo dato che non puó esserci aerazione essendo a contatto con le manopole!

Kappetto666
03-07-2012, 22:26
Ho fatto un giro questo week end con temperature torride e afose,il jeans,nonostante al tatto sia molto grosso e spesso si e' rilevato confortevole e meno caldo di un pantalone tecnico in cordura e gore-tex:la sensazione di soffocamento ed "umidita'" che ho avuto in passato con i pantaloni tecnici e' inesistente la prima e poca cosa la seconda.A temperature da "Caronte" come quelle dello scorso fine settimana credo sia veramente impossibile non sudare.La mobilita' sulla sella e' ottima.
Gli spostamenti li ho fatti tutti in tarda mattinata e pomeriggio e quindi nelle ore piu' calde della giornata.
Le remore che avevo espresso in un post precedente sono state fugate:lo spessore del pantalone lo rende utilizzabile anche in autunno/inverno(con qualche accorgimento sicuramente) e per quello che ho potuto saggiare non lo penalizza in primavera/estate.Per quanto mi riguarda promuovo a pieni voti i jeans.:eek:

benebubi
18-07-2012, 17:04
mi è arrivata newsletter che in questo periodo stanno facendo i saldi, se riesco ci vado a fare un salto dato che ci lavoro a 200 m!

matute81
22-07-2012, 12:19
io ho preso via internet la giacca Maine, veramente carina, per provarla sicuramente aspettero l'autunno.
Prevedo di usarla piu che altro per la città.
Ottimo prezzo in saldo

veladoctor
30-09-2012, 07:55
siamo andati in un negozio di Genova a vedere e provare il completo Nordkapp

potresti indicarmi il negozio (e prezzo...)?

Grazie

caps
30-09-2012, 08:27
Ho fatto un giro questo week end con temperature torride e afose,il jeans,nonostante al tatto sia molto grosso e spesso si e' rilevato confortevole e meno caldo di un pantalone tecnico in cordura e gore-tex:

non credo che esista un folle che usi un pantalone in goretex con caldo torrido . ;) ma puo essere sopportabile fino ai 25 26 gradi . dopo no. non gli fai una grossa pubblicita' a codesto jeans se lo metti in paragone con pantalone in cordura e goretex sul piano della freschezza:lol:

c.p.2
04-10-2012, 20:58
Come promotore del thread faccio una sola osservazione riguardo la nordkapp che mia moglie indossa ormai da quasi due anni, praticamente da pochi giorno dopo che ho aperto questo thread, i pregi sono stati ampiamente descritti, mia moglie è stata sotto la pioggia per molte ore senza che traspirasse dalla giacca esterna un filo di acqua, ma alla fine quello che non indossi perchè fa caldo te lo trovi dentro una borsa che prende un sacco di posto e in viaggio questo non va bene quando sei pieno di bagagli, meglio a mio avviso come capo di abbigliamento da acqua i una "nano" dellaTucano.

Kappetto666
28-10-2012, 00:04
Se puo' interessare sul sito di Motoinfinito c'e' una svendita di alcuni modelli di pile,softcell e guanti(con la disponibilita' delle taglie) a prezzi stracciatissimi. ;)

Bebeto
28-10-2012, 23:33
appena preso un paio di fantastici guanti Alaska a 12 euro !!! da non credere :rolleyes:
afrettatevi gente , affrettatevi.... ;)

dyrty66
27-11-2012, 22:03
per cortesia c'è qualcun'altro che ha preso la nordkapp.......e che può darmi delle informazioni.....vorrei prenderla per me e zavorrina.:arrow:

mascalzone_latino69
27-11-2012, 22:47
l'ho provata sabato scorso, è molto bella e con finiture di pregio!...vai tranquillo se ti piace è una vera figata...con un solo capo giri tutto l'anno e con ogni tipo di clima !!:eek:
e poi i ragazzi dello show room sono gentilissimi e meritano una visita... per tutti quello che fossero interessati !!;)

dyrty66
27-11-2012, 23:08
infatti in fiera sono stati molto cortesi e mi ha fatto una buona impressione....e quindi ho deciso di andare a trovarli.......però volevo sapere da qualcuno che già ce l'ha come si trova....qualche recensione..tipo il terzo strato quando piove va bene ma se non piove porta via tanto posto alle valigie?......cuciture,cerniere,velcro,.....fanno il suo dovere?

Attendo notizie

kappa&spada
06-12-2012, 17:56
stanno ritirando le nuove nordkapp perchè si scollano le saldature!!!!!

Maxrcs
06-12-2012, 22:29
Kappa...
é una partita di nordkapp non tutte...

dyrty66
07-12-2012, 15:03
Domenica le ho prese 1 per me e una per mia moglie.
È vero solo alcune hanno avuto problemi.....

dyrty66
13-12-2012, 13:56
arrivate...fra poco le prove dopo i commenti

Balù
06-01-2013, 22:01
Presa!
Provata oggi: con tutti gli strati e temperature tra i 7 e i 9 gradi con intimo tecnico invernale ho quasi sudato. Ho tolto i sopra pantaloni e è andata benissimo. Io ho una R1200R quindi pochissima protezione.
Addosso non ingombra, le morbide protezioni sembra di non averle addosso, io ho preso anche il paraschiena, gli stivali si mettono e tolgono con facilità. Insomma mi ritengo molto soddisfatto..
Lamps

Centaurux
31-01-2013, 22:52
Ho appena concluso l'acquisto della giacca Prague, da usare in primavera, estate ed autunno, e posso solo dire che il Sig. Massaro è una persona s p l e n d i d a. Non fosse altro che per la sua cortesia e gentilezza val la pena comprare un capo Motoinfinito (ma i prodotti sono altrettando validi).

geko
31-01-2013, 23:19
Ottima la Prague, l'ho presa l'anno scorso. Ho solo qualche dubbio sul fatto che la userai in estate. Per me è una giacca autunno inverno primavera.

geko
18-02-2013, 16:08
Se qualcuno sta considerando l'acquisto di una Nordkapp è meglio che si affretti, stanno terminando l'assortimento 2013 e sono rimaste poche taglie. Io, per esempio, devo aspettare la produzione 2014.

Mark60
27-02-2013, 16:16
...ma scherzi??
Siamo a febbraio...la stagione deve ancora iniziare...è secondo te loro stanno 10 mesi senza più vendere un prodotto di punta come la nordkapp perché è finita??

Forse avrai capito male e devi aspettare che facciano una nuova produzione...ma non credo proprio nel 2014!

geko
27-02-2013, 19:42
Confermo quanto scritto.
Non sono un'azienda da grandi numeri, i loro prodotti sono in costante evoluzione e non utilizzano i negozi come "polmone" per piazzare i capi invenduti. Crescono piano, poco per volta e quindi le stime per le vendite sono sempre cautelative: Per loro questo è un pregio (e un vantaggio per il cliente), hanno sempre prodotti "freschi" e non fondi di magazzino ma è anche un difetto perché devono rinunciare ad alcune vendite per mancanza di magazzino.
Detto ciò aggiungo che non ho mai scritto che devo aspettare il 2014 per acquistare la Nordkapp della taglia e del colore che voglio, ho scritto che devo aspettare la produzione 2014 che inizierà, come tutti gli anni, approssimativamente all'inizio dell'estate. Estate 2013, ovviamente ;)

daniele1958
27-02-2013, 23:20
Salve a tutti,

volevo raccontarvi in merito alla bontà della giacca e pantaloni Nordkapp.
Sabato mattina alle ore 10.00 sono uscito con la moto sotto una bufera di neve.
L'eccitazione per provare giacca e pantaloni era troppa per cui non mi tiravo indietro e ho continuato la mia matta percorrenza con i seguenti parametri:
- altezza sul l.d.m. 150 mt. alture collinari di Genova;
- temperatura dell'aria 1,5°;
- temperatura percepita rilevata dalla A.M. - 3°;
- temperatura percepita sulla moto -5°circa a 40 Km/h;
- vento NNW 15 Km/H.
Ebbene ho sofferto alle dita delle mani per il troppo freddo, pur avendo un paio di guanti Danese egregi, ma la giacca ha fatto bene il suo lavoro in quanto non ho percepito in alcun modo il freddo. Sotto la giacca (ovviamente completa dei tre strati) avevo solo un maglioncino leggero da sotto giacca da passeggio.
Nelle gambe rilevavo appena che fuori vi era una bassa temperatura ma sopportabilissima. Sotto i pantaloni avevo la tuta intima da moto ma del tipo leggero.
Per quanto riguarda la comodità nel movimento, sia del tronco che delle braccia, è risultata eccellente. Molto funzionale il rinforzo sotto il sedere che riduce la percezione della sella.
Dopo un'ora di divertimento sono rientrato a casa mettendo sul termosifone le mie mani che incominciavano ad avere piccoli problemi di circolazione.
Complessivamente sono contento dell'abbigliamento in quanto con un rapporto qualità/prezzo eccellente.
Da ultimo volevo sottolineare la professionalità dell'Azienda che sa ben interpretare le esigenze di noi motociclisti. Difatti, non essendo un gigante, il Sig. Luca, uno dei soci, persona disponibile e cordiale, ha provveduto a farmi modellare l'abbigliamento alla mia statura ottenendo quindi un articolo che oltre ad essere efficace in tutte le stagioni è anche esteticamente bello.
Un consiglio: acquistatelo.

Rainbow
19-03-2013, 11:18
Anche per me sta arrivando il momento di cambiare il completo. Ho letto tutto e credo che la nordkapp sia sicuramente tra le papabili. L'unico freno è il tessuto, la cordura 300. In caso di bisogno come si comporta questo completo giacca-pantaloni? Sulle protezioni non credo ci sia niente da dire visto che parliamo praticamente del meglio, ma sulla tipologia di tessuto ho dei dubbi. C'è qualcuno che mi può dare qualche info in più, magari dettate dall'esperienza diretta?

Kappetto666
19-03-2013, 13:59
. In caso di bisogno come si comporta questo completo giacca-pantaloni?

In caso di bisogno cosa intendi?Pioggia,cadute(sgrat,sgrat) o altro?
Per l'acqua tutto ok,per le cadute non so',non lo voglio sapere e spero che nessuno lo sappia mai ;);)

sergius68
19-03-2013, 14:13
Io purtroppo l'ho testata in una scivolata.....però era estate ed avevo solo lo strato intermedio (quello con le protezioni)
Devo dire che la giacca,scivolando sul brecciolino, non si è fatta praticamente nulla e sembra nuova (ed il sottoscritto dentro è rimasto integro fortunatamente)
Per la pioggia invece,come già detto, vai tranquillissimo........
ah, il modello che ho io è il vecchio tipo di Nordkapp

Rainbow
19-03-2013, 18:16
Intendevo chiedere se qualcuno l'aveva testata in un incontro ravvicinato con l'asfalto. Se si ha fortuna di non avere mai brutte esperienze tutte le giacche sono fantastiche, in caso contrario ci saranno sicuramente alcune meglio di altre.

sergius68
19-03-2013, 18:56
Non ti dispiace se mi rifiuto di fare altri test, vero ?? :lol::lol:

Rainbow
19-03-2013, 19:06
No no figurati...:lol::lol:

geko
20-03-2013, 02:28
Rainbow visto che sei di Mantova, tra l'altro uno dei soci è tuo concittadino, e sei a un tiro di schioppo da Ospedaletto di Pescantina, perché non vai a trovarli così vedi, tocchi e provi la Nordkapp? Lo so che non è come parlare con qualcuno che l'ha testata a dovere ma io mi auguro di non doverlo fare mai.
E' vero che quello che si legge sulle brochure non ha mai un valore preponderante sull'effettiva efficacia di un capo tecnico ma magari conoscendo i ragazzi di Motoinfinito ti renderai conto della loro filosofia e del loro modo di pensare e lavorare che va oltre ai marchi ed ai nomi altisonanti scritti sulle etichette appiccicate ai capi. Io li ho conosciuti e, credimi, ne è valsa la pena.
Ciao.

Rainbow
20-03-2013, 10:20
Ci andrò sicuramente e sono sicuro che, come molti di voi, sará una piacevolissima chiacchierata. Mi piace molto il concetto del tre strati motoinfinito e non dubito di certo sulla competenza, ma l'unica cosa che mi frena è il tessuto. Purtroppo ho assaggiato due volte l'asfalto (ero protetto e ne sono uscito solo con qualche botta e qualche graffio) e non sono molto propenso a ridurre il mio grado di protezione, anzi...

ilanp
11-11-2013, 22:29
Non sento più parlare nessuno di questa ditta. Ci sono novità all'orizzonte?

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

plaf
11-11-2013, 23:19
Io ho acquistato una giacca prague, classica quattro tasche. Un po' calda in estate ma fantastica nelle altre stagioni, completa di protezioni 3DO ...
Bello lo show room ... vicino a cavaion veronese ...due passi da affi.
I titolari sono simpatici e ricchi di consigli e ci sono un sacco di occasioni.
Consigliat
Paolo

Inviato dal mio GT-S5690 con Tapatalk 2

ilanp
11-11-2013, 23:20
Si li ho conosciuti, intendevo novità nella gamma all'eicma magari

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

geko
12-11-2013, 10:54
C'è una nuova versione della Nord Kapp, non ne so molto ma spero di saperne di più a breve.

Nel frattempo, per la prossima primavera e se si usa molto la moto in città, questa giacchina, a questo prezzo, non è male: http://www.motoinfinito.com/collezione/giacche-e-tute/maine/

Rainbow
12-11-2013, 22:56
Ecco...facci sapere appena riesci. Ogni tanto mi collegavo al sito, ma non vedendo news pensavo si rimandasse tutto alla prossima primavera.
Meglio così :arrow::arrow:

Rainbow
30-11-2013, 19:38
Geko, sai qualcosa in più? Ho sentito anche io alcune voci, ma sul sito niente...sulla pagina Facebook si vede in una foto una giacca nuova, ma non saprei...se riesco, visto che ci passo vicino, faccio un salto lunedì pomeriggio e chiedo news.

Gunther
18-03-2014, 20:05
Sabato 16 novembre 2013 sono stato presso la sede di motoinfinito, in zona verona, perché dopo alcune valutazioni avevo deciso di acquistare due completi nordkapp, uno per me e uno per la mia compagna. Siamo entrati alle 15 e siamo stati accolti da Luca, che si è prodigato nello spiegarci le caratteristiche del loro abbigliamento. Onestamente io ero già convinto, Luca ha insistito nello spiegarci tutte le qualità del prodotto,all’inizio è stato piacevole ma dopo un’ora e mezza la cosa è diventata un po’ fastidiosa, lui ha voluto farci provare qualsiasi cosa e siamo usciti alle… 18.30, stanchissimi (avevamo anche una bambina con noi), soprattutto la mia compagna. Responso: martedì 19 novembre sarebbe stato pronto il primo completo, con il loro primo arrivo di capi, e forse anche il secondo, che al massimo dopo una settimana mi sarebbe stato consegnato. € 1.600 di spesa, ho lasciato cellulare e e-mail, per qualsiasi evenienza. Facendo 50.000 km/anno ero contento finalmente di avere un nuovo abbigliamento.
Oggi, 18 marzo, dopo 4 mesi (e 15.000 km in moto), sono stato contattato da un loro addetto, Simone, che mi ha detto che i capi sono disponibili. Gentilissimo anche lui, si è anche scusato e mi ha accennato di problematiche interne, ma ho spiegato che mai più comprerò un capo da loro, per me la serietà è molto importante, e viene anche prima della gentilezza, bastava una telefonata
Questa mia non vuole essere assolutamente una lamentela nei confronti del prodotto, ovviamente, che non ho infatti testato, ma sul servizio; spero che non capiti a nessun altro

Strummer
18-03-2014, 20:28
Maaaaaa 4 mesi ...è un tempo infinito 😄

Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

mixmar
12-01-2015, 21:33
Salve.ai possessori del capo in oggetto. Come vi trovate. È vero che veste un po stretto nelle maniche? La parte interna dei pantaloni e la intermedia della giacca in quale range di temperatura sono utilizzabili senza il guscio esterno, e il tessuto interno/intermedio come resiste alle abrasioni? Grazie

ilanp
13-01-2015, 18:03
il capo è ottimo, se dvi usare tutti gli strati devi avere sotto solo del materiale tecnico molto fine.
Diciamo che l'intermedio è traforato, quindi da fino a 30-35 resisti, con i pantaloni non ho mai sofferto più di tanto.
Abrasioni mai provate, di certo la rete non mi ispira troppo, comunque le protezioni sono ottime.

mixmar
13-01-2015, 21:44
Diciamo che l'intermedio è traforato, quindi da fino a 30-35 resisti, con i pantaloni non ho mai sofferto più di tanto.

Ma a che temperatura si sente la necessita di aggiungere la parte esterna?

ilanp
14-01-2015, 09:37
diciamo che dipende da persona penso, io resisto bene fino a 15 gradi, poi preferisco aggiungere la parte esterna, poi fino a 20/22 gradi non la tolgo ancora.
Ritengo sia tutto relativo a cosa si possa tenere sotto il gubbino, il traforato è un gubbino aerato al massimo.

Balù
16-01-2015, 06:36
Ho una nordkap da due anni. Da allora abbinando qualche capo tecnico invernale od estivo e mettendo e togliendo strati uso solo quella!
Il difetto ? Ti stufi a vederti vestito sempre allo stesso modo!

mixmar
16-01-2015, 14:30
Sono sempre più convinto che la soluzione giusta sia proprio la nordkap. Appena posso farò una gita fino a verona . E' un peccato che motoinfinito non abbia una minima distribuzione dei loro prodotti

Centaurux
17-03-2015, 22:33
Qualcuno sa dirmi se questa azienda esiste ancora? Li ho contattati per e-mail circa tre settimane fa, prima all'indirizzo di Luca Massaro, poi - visto che non rispondeva - all'indirizzo indicato sul sito e anche lì nessuna risposta. Allora dopo qualche giorno ho telefonato, ma dopo qualche squillo qualcuno ha alzato la cornetta e ha riappeso.
Sono rimasto perplesso perché in passato erano stati molto premurosi e gentili.
E' capitato anche a qualcuno di voi?

Bebeto
17-03-2015, 23:01
sul loro sito la vendita online è attiva

bho.... spero tanto non abbiano avuto problemi anche loro in questo periodo di mierda per moltissime imprese :confused:

tienici aggiornati se riesci a contattarli

dugongo64
18-03-2015, 12:13
Al motodays a Roma erano presenti e ci ho parlato, tra l'altro avevano ottime offerte all'interno dello stand

ilanp
19-03-2015, 17:49
hanno dei problemi come tutti, spero ce la facciano a resistere è un prodotto unico nel suo genere.

passin
23-03-2015, 17:12
Sono appena passato davanti al negozio di Ospedaletto di Pescantina e mi sa che purtroppo la crisi ha avuto la meglio...
Spiace parecchio!!!