Visualizza la versione completa : per parlare di moto BMW ...
... non credete che ci sia bisogno di un nuovo motore e magari di un nuovo modello VERO?
Che sò ... il motore raffreddato a liquido.
Cosa ci sarà mai da dire ancora di queste moto che non sia già stato detto? e anche più volte ...
Tu che sei di Padova dovresti essere a conoscenza del nuovo motore con raffreddamento a grappa...
che so............un GS con un BOXER 4 CIINDRI................influenzato magari.......xchè raffreddato lo siamo tutti in sto periodo:mad:
Muntagnin
27-02-2011, 19:43
Quando lavoravo ero sempre in lite con il Marketing .. alla fine hanno sempre ragione loro "L'economia condiziona la tecnica" non è un libro ma la triste realtà.
Penso che dopo il 6 cilindri si saranno buttati sullo sputer. Ormai i grandi numeri si fanno lì.
il successo del marchio dipende anche dall'affinamento nel tempo dello stesso modello, oltre che dall'introduzione di nuovi!
allora il forum servirà solo per parlare male delle nuove e incensare le vecchiette.
Per inciso degli amici che avevano preso l'80 GS nei primi anni '80 li hanno ancora e girano il mondo. Sono stati invitati ad esporre le loro moto alla fiera di Padova Sabato e domenica prossimi
giusto per parlare di moto nuove ... :confused:
BREVE..quando ho letto il tuo post..subito mi è venuta in mente la HARLEY DAVIDSON.....marchio dal grande successo senza cambiare mai il proprio spirito e le proprie moto.fatta eccezzione x il V ROAD che però non è una moto di successo mentre le classiche ne vendono ancora tante....
è vero, però quello che intendevo dire ma non ho detto perchè mi è rimasto nella tastiera, è che negli ultimi giorni più di qualcuno si lamenta che non si parla più di moto nel forum.
Quindi ho pensato che è difficile parlarne all'infinito senza ripetersi, se non si sono nuovo argomenti.
... e poi le Harley hanno una serie di personalizzazioni quasi infinita :eek:
ZENO ti riferivi al mio post? comunque trovo che le personalizzazioni le HARLEY sono tante....ma ti dico che da uno come me che arrriva dalle harley e dai chopper in genere(me li costruisco anche) ti dirò che anche le BMW hanno delle customizzazioni fattibili....basta avere un po di fantasia e manualità...no?
Ma la bmw non ha il carattere per essere custom... forse una Guzzi sì.
La bmw parla di lunghi viaggi... anche in due, la custom è forse una filosofia di vita differente... ha un qualcosa di ribelle e trasgressivo.
Tu che sei esperto, Smagiùn... dimmi...
si Smagia, mi riferivo al tuo post.
Se capisco bene, quindi potremo parlare di personalizzazioni.
Forse anche di centraline modificate, ma se non ci saranno nuovi argomenti discussione .....
... non credete che ci sia bisogno di un nuovo motore e magari di un nuovo modello VERO?
...
Quante case sono "vivaci" come bmw? Dove sono le rivluzioni in casa suzuki, yamaha e honda? Vero che la Honda ha fatto la sua ultima supertourer un anno fa... ma prima che gli cambi un bullone dovranno passare almeno 7-8 anni.
Bmw ha il mono, il due cilindri, il boxer, il 4 ed il 6 cilindri, tourer , fuoristrada , sportiva e endurona...
Il boxer è appena stato rinnovato e già si parla del 1300 ad acqua...resta solo la grappa...:lol::lol::lol:
FULCH......ricordo a GARMISCH un polacco che con un vecchio motore BMW si è costruito un fantastico CHOPPERONE old style da paura.con un bellissimo telaio rigido....sellino a molle.....serbatoio di una vecchia moto inglese.....forcelle lunghe...il tutto adattato e autocostruito. POI pensavo ad un low rider con base R 1200 R E AD UNO SCRAMBLER SU BASE GS di qualsiasi epoca.....ad una TOURING futuristica su base RT....(TIPO HARLEY WL 750). una CAFé RACER come ho visto anche in QDE. basta volere e si può fare tutto.....non trovi?
Muntagnin
27-02-2011, 20:57
boxer raffreddato ad acqua?
http://forums.pelicanparts.com/uploads18/Watercooledboxer1296792297.jpg
che so............un GS con un BOXER 4 CIINDRI................
Tipo questo?
http://3.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/SGi0cymJbAI/AAAAAAAAEvc/tlFktK3C1vQ/s400/BMW1500.jpg
Poi i costi di manutenzione raddoppiano.... io eviterei
FULCH....... basta volere e si può fare tutto.....non trovi?
Smagia... no limits!;)
madux...pensavo una testa davanti all'altra..non una sopra l'altra------comunque bella la foto:!:
FULCH............più o meno:!:
madux...pensavo una testa davanti all'altra..non una sopra l'altra------comunque bella la foto:!:
Come il GW
http://www.tholt.com/gltip.html
pero' e' d'obbligo il raffre a liquido
Bellissima la GW del '76, visto un esemplare blu quest'estate..... sono rimasto incantato:shock:
MADUX ha i detto niente.....:!:
la prima GW è una delle mie moto preferite.se non avessi da poco portato a casa un CB 750 FOUR (regalo di mia cognata e mio fratello) il GW sarebbe stato l alternativa.ma amo il FOUR da sempre:eek:
fedelissimo
27-02-2011, 22:33
la bmw non è che sia un marchio statico rinnova e inventa sempre,quello che fa poco o ci sta tornando ora, è lo sport vorrei che ci si buttasse di più che sò anche nei record o in altre attività.
Penso che dopo il 6 cilindri si saranno buttati sullo sputer. Ormai i grandi numeri si fanno lì.
questo e' poco ma sicuro, faranno l'anti T-max e ne venderanno a strafottere a 10000 euro l'uno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |