Entra

Visualizza la versione completa : per parlare di moto BMW ...

Zeno
27-02-2011, 19:21
... non credete che ci sia bisogno di un nuovo motore e magari di un nuovo modello VERO?
Che sò ... il motore raffreddato a liquido.
Cosa ci sarà mai da dire ancora di queste moto che non sia già stato detto? e anche più volte ...

Fulch
27-02-2011, 19:40
Tu che sei di Padova dovresti essere a conoscenza del nuovo motore con raffreddamento a grappa...

smagia
27-02-2011, 19:42
che so............un GS con un BOXER 4 CIINDRI................influenzato magari.......xchè raffreddato lo siamo tutti in sto periodo:mad:

Muntagnin
27-02-2011, 19:43
Quando lavoravo ero sempre in lite con il Marketing .. alla fine hanno sempre ragione loro "L'economia condiziona la tecnica" non è un libro ma la triste realtà.

Penso che dopo il 6 cilindri si saranno buttati sullo sputer. Ormai i grandi numeri si fanno lì.

breve
27-02-2011, 19:47
il successo del marchio dipende anche dall'affinamento nel tempo dello stesso modello, oltre che dall'introduzione di nuovi!

Zeno
27-02-2011, 19:50
allora il forum servirà solo per parlare male delle nuove e incensare le vecchiette.
Per inciso degli amici che avevano preso l'80 GS nei primi anni '80 li hanno ancora e girano il mondo. Sono stati invitati ad esporre le loro moto alla fiera di Padova Sabato e domenica prossimi

giusto per parlare di moto nuove ... :confused:

smagia
27-02-2011, 19:52
BREVE..quando ho letto il tuo post..subito mi è venuta in mente la HARLEY DAVIDSON.....marchio dal grande successo senza cambiare mai il proprio spirito e le proprie moto.fatta eccezzione x il V ROAD che però non è una moto di successo mentre le classiche ne vendono ancora tante....

Zeno
27-02-2011, 19:58
è vero, però quello che intendevo dire ma non ho detto perchè mi è rimasto nella tastiera, è che negli ultimi giorni più di qualcuno si lamenta che non si parla più di moto nel forum.

Quindi ho pensato che è difficile parlarne all'infinito senza ripetersi, se non si sono nuovo argomenti.

... e poi le Harley hanno una serie di personalizzazioni quasi infinita :eek:

smagia
27-02-2011, 20:06
ZENO ti riferivi al mio post? comunque trovo che le personalizzazioni le HARLEY sono tante....ma ti dico che da uno come me che arrriva dalle harley e dai chopper in genere(me li costruisco anche) ti dirò che anche le BMW hanno delle customizzazioni fattibili....basta avere un po di fantasia e manualità...no?

Fulch
27-02-2011, 20:26
Ma la bmw non ha il carattere per essere custom... forse una Guzzi sì.
La bmw parla di lunghi viaggi... anche in due, la custom è forse una filosofia di vita differente... ha un qualcosa di ribelle e trasgressivo.
Tu che sei esperto, Smagiùn... dimmi...

Zeno
27-02-2011, 20:33
si Smagia, mi riferivo al tuo post.
Se capisco bene, quindi potremo parlare di personalizzazioni.
Forse anche di centraline modificate, ma se non ci saranno nuovi argomenti discussione .....

Fulch
27-02-2011, 20:35
... non credete che ci sia bisogno di un nuovo motore e magari di un nuovo modello VERO?
...

Quante case sono "vivaci" come bmw? Dove sono le rivluzioni in casa suzuki, yamaha e honda? Vero che la Honda ha fatto la sua ultima supertourer un anno fa... ma prima che gli cambi un bullone dovranno passare almeno 7-8 anni.
Bmw ha il mono, il due cilindri, il boxer, il 4 ed il 6 cilindri, tourer , fuoristrada , sportiva e endurona...
Il boxer è appena stato rinnovato e già si parla del 1300 ad acqua...resta solo la grappa...:lol::lol::lol:

smagia
27-02-2011, 20:41
FULCH......ricordo a GARMISCH un polacco che con un vecchio motore BMW si è costruito un fantastico CHOPPERONE old style da paura.con un bellissimo telaio rigido....sellino a molle.....serbatoio di una vecchia moto inglese.....forcelle lunghe...il tutto adattato e autocostruito. POI pensavo ad un low rider con base R 1200 R E AD UNO SCRAMBLER SU BASE GS di qualsiasi epoca.....ad una TOURING futuristica su base RT....(TIPO HARLEY WL 750). una CAFé RACER come ho visto anche in QDE. basta volere e si può fare tutto.....non trovi?

Muntagnin
27-02-2011, 20:57
boxer raffreddato ad acqua?

http://forums.pelicanparts.com/uploads18/Watercooledboxer1296792297.jpg

madux
27-02-2011, 21:48
che so............un GS con un BOXER 4 CIINDRI................

Tipo questo?

http://3.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/SGi0cymJbAI/AAAAAAAAEvc/tlFktK3C1vQ/s400/BMW1500.jpg

Poi i costi di manutenzione raddoppiano.... io eviterei

Fulch
27-02-2011, 21:56
FULCH....... basta volere e si può fare tutto.....non trovi?

Smagia... no limits!;)

smagia
27-02-2011, 21:56
madux...pensavo una testa davanti all'altra..non una sopra l'altra------comunque bella la foto:!:

smagia
27-02-2011, 21:57
FULCH............più o meno:!:

madux
27-02-2011, 22:19
madux...pensavo una testa davanti all'altra..non una sopra l'altra------comunque bella la foto:!:

Come il GW

http://www.tholt.com/gltip.html

pero' e' d'obbligo il raffre a liquido

Bellissima la GW del '76, visto un esemplare blu quest'estate..... sono rimasto incantato:shock:

smagia
27-02-2011, 22:26
MADUX ha i detto niente.....:!:

la prima GW è una delle mie moto preferite.se non avessi da poco portato a casa un CB 750 FOUR (regalo di mia cognata e mio fratello) il GW sarebbe stato l alternativa.ma amo il FOUR da sempre:eek:

fedelissimo
27-02-2011, 22:33
la bmw non è che sia un marchio statico rinnova e inventa sempre,quello che fa poco o ci sta tornando ora, è lo sport vorrei che ci si buttasse di più che sò anche nei record o in altre attività.

aspes
28-02-2011, 09:53
Penso che dopo il 6 cilindri si saranno buttati sullo sputer. Ormai i grandi numeri si fanno lì.

questo e' poco ma sicuro, faranno l'anti T-max e ne venderanno a strafottere a 10000 euro l'uno.