Entra

Visualizza la versione completa : Un consiglio, per cortesia.

extremerider
22-02-2011, 11:42
Signori buongiorno.

Sono in procinto di entrare in possesso della mia terza BMW. Dopo 3 anni di K1200R e altri 3 di K1200S son passato all'enduro.

Ora, in attesa che mi consegnino un R1200GS Triple black full opt. sono a chiedervi quali migliorie si possono fare per "ottimizzare" il mezzo: xenon, sostituzione Y senza cata, eventuale marmitta, filtro aria. Insomma, a vostro avviso, quali sono i gadget indispensabili?

So che il discorso è un po generico, ma abbiate pazienza.

Grazie infinite.

chuckbird
22-02-2011, 11:49
Imho se non ci fai nulla è meglio.
La moto va già bene così com'è, il motore tira, la marmitta è rumorosa quanto basta e il faro allo xenon non è omologato.
Risparmiati i soldi oppure spendili rifacendoti l'abbigliamento ;)

SKITO
22-02-2011, 11:57
un R1200GS Triple black full opt.

non è già pesante così ??? :lol:

io non aggiungerei nient'altro, va già benissimo tutta originale anche il "rombo" ;)

StiloJ
22-02-2011, 11:59
Io monterei i faretti originali a led ed anche il paracoppa esteso. :arrow:

ciao

umberto58
22-02-2011, 12:11
paracilindri, copri valvole e valige laterali; lo xenon non è omologato ma la visibilità è enormemente migliore e recentemente non ho letto qui nel forum di qualcuno a cui sia stato ritirati il libretto e mandato alla revisione per questa modifica

MagnaAole
22-02-2011, 12:13
continua a seguirci su queste pagine, comincia a usarla e poi, in base alle tue necessità, spenderai per quello che ti sembra utile/bello/inutile ma bello ecc ecc

Escluderei di spendere soldi per lo scarico di un 2010, sarebbero veramente soldi buttati :mad:

caribù
22-02-2011, 12:16
Mi associo a chuckbird non toccare nulla già così come è va da dio.
Conosco gente che ha sostituito valvole, alberi a cammes, pistoni, valvole, calibrazione centralina, sostituzione corpi farfallati, scarico libero e alla fine vanno un pelino di più ma non da giustificare la spesa affrontata, per cui il mio consiglio è di lasciar perdere.
A mio parere poi le modifiche che riguardano solo la sostituzione collettori scarico e taratura centralina e filtro più libero sono praticamente inutili solo effetto placebo il cui risultato è che sposti la coppia motore più in alto l' antitesi di quello che è il pregio del GS di serie dove la coppia in basso è quello che conta e che ti fa andare nel misto stretto e non.
Piuttosto passare dal 4 in linea ad un bicilindrico ti sembrerà di avere un motore che non va per cui se cerchi la potenza del 4 in un due è ben difficile che la troverai anche facendo modifiche invasive e costose.
Naturalmente questa è la mia opinione poi qui sul forum sentirai di tutto e il contrario di tutto.

LoSkianta
22-02-2011, 12:47
Forse un black reef ? Una piastra di allargamento base del cavalletto laterale ?
Se sei alto lo spoilerino per il plexiglass ?
Fai un po' te! E' tutta roba dal costo relativo.

extremerider
22-02-2011, 12:51
Intanto grazie per le dritte.
La potenza non sarà un problema. Voglio smettere di smanettare e godermela di più. Proprio per questo ho fatto il cambio: mi ritrovavo ad uscire e ad affrontare passi dolomitici "a tutta". Era diventata una stupida gara con me stesso. Poi per fortuna son rinsavito.

Per quanto riguarda gli allestimenti:

le valigie laterali sono "ovvie", per il resto leggo con attenzione. (le vario sono estensibili?)

Paracoppa esteso? C'è un paracoppa esteso? (mammamia quanto si vede che vengo dalla strada..........). Per quanto riguarda paracilindri e copri teste, qualcuno ha una foto da postare?
Vi ringrazio nuovamente (abbiate pazienza).

per LoSkianta: il blackreef mancosapevocos'era ma fai conto che l'ho già acquistato (grazie)

umberto58
22-02-2011, 12:53
Forse un black reef ? Una piastra di allargamento base del cavalletto laterale ?
giustissimo: è quello che ho fatto anche io

Per quanto riguarda paracilindri e copri teste, qualcuno ha una foto da postare?

per i materiali originali bmw puoi guardare sul sito Motorrad oppure vai su Teileneile. oppure vai sul sito della touratech o della wunderlich. ti ricordo solo che se monti il paracilinfri originale bmw poi non riusciresti a montare i coprivalvole di altre marche

22-02-2011, 13:10
ciao extremraider...

Un bel calderone che va dalla marmitta alle borse laterali passando dallo xeno .

In questa stanza funziona ,diciamo, diversamente; individui l'argomento che ti interessa e che vuoi trattare , lo ricerchi con l'apposita funzione e ti accodi al discorso che, solitamente è già stato trattato.

ti ringrazio per la collaborazione.