gabrielemilio
21-02-2011, 13:33
ciao a tutti,
seguo attentamente il sito ormai da tanto tempo e vi ritengo degli ottimi appassionati e\o meccanici nel settore bmw.
non mi dilungo altre:
possiedo una r1150gs del 2001, acquistata di seconda mano, con cui ho percorso meravigliosamente 48.000 km. (ora la moto ne ha 64.000)
un paio di mesi fa,dopo averla lavata (senza idropulitrice) la moto non partiva più.
dopo un paio di tentativi,è partita scoppiettando.
dopo quest'episodio ha cominciato ad avere strani disturbi:
(vi chiedo in anticipo scusa per i miei termini poco tecnici)
a caldo,durante i bassi regimi mi perdeva potenza,come se volesse spegnersi. con un accelerata riuscivo comunque a riprenderla,.
in più da fermo, a caldo, la moto 'cercava' di spegnersi.
la portai dal mio meccanico di fiducia (di cui mi fido),
e dopo un controllo alle bobine e al potenziometro,scopre che la centralina è come se avesse perso tutti i dati.
la riprogramma coi dati bmw e la cosa migliora:
nel senso che il disturbo diminuisce, ma resta quando la moto si riscalda
(es. in sosta al casello autostradale) e in più in scalata,quando mollo il gas e la moto arriva quasi al minimo dei giri,'sputacchia' scalciando col cardano.
la moto,durante la marcia normale,non presenta alcun disturbo.
dove potrei controllare ancora?
è oramai due mesi che non uso la moto e qui in sicilia,terra del sole, mi sto mangiando le mani e il fegato con patate.
ringrazio tutti anticipatamente.
gabriele
seguo attentamente il sito ormai da tanto tempo e vi ritengo degli ottimi appassionati e\o meccanici nel settore bmw.
non mi dilungo altre:
possiedo una r1150gs del 2001, acquistata di seconda mano, con cui ho percorso meravigliosamente 48.000 km. (ora la moto ne ha 64.000)
un paio di mesi fa,dopo averla lavata (senza idropulitrice) la moto non partiva più.
dopo un paio di tentativi,è partita scoppiettando.
dopo quest'episodio ha cominciato ad avere strani disturbi:
(vi chiedo in anticipo scusa per i miei termini poco tecnici)
a caldo,durante i bassi regimi mi perdeva potenza,come se volesse spegnersi. con un accelerata riuscivo comunque a riprenderla,.
in più da fermo, a caldo, la moto 'cercava' di spegnersi.
la portai dal mio meccanico di fiducia (di cui mi fido),
e dopo un controllo alle bobine e al potenziometro,scopre che la centralina è come se avesse perso tutti i dati.
la riprogramma coi dati bmw e la cosa migliora:
nel senso che il disturbo diminuisce, ma resta quando la moto si riscalda
(es. in sosta al casello autostradale) e in più in scalata,quando mollo il gas e la moto arriva quasi al minimo dei giri,'sputacchia' scalciando col cardano.
la moto,durante la marcia normale,non presenta alcun disturbo.
dove potrei controllare ancora?
è oramai due mesi che non uso la moto e qui in sicilia,terra del sole, mi sto mangiando le mani e il fegato con patate.
ringrazio tutti anticipatamente.
gabriele