Visualizza la versione completa : INTERFONO consigli per gli acquisti [thread unico]
Ma con il cin-interfono, c'è da pagare lo sdoganamento o sono free tax?
Dipende se hai fortuna o no... E dal valore dichiarato sul pacco. Va abbastanza a culo.
Flyingzone
30-06-2011, 00:53
Fly hai piu' fatto le modifiche cuffie/mic?
Fatto...su uno soltanto,montato i drivers di una normalissima cuffia da PC,voce e musica più calda..:-p
Altra cosa .. il cin-interfono ha la doppia basetta di fissaggio? Vite+biadesivo?
Grazie
Flyingzone
01-07-2011, 00:08
ze ze ! vai tranky
Salve a tutti , seguendo le indicazioni di Flyngzone , li ho presi in cina.
Arrivati in 5 giorni. DHL ha voluto il dazio doganale 23 euro.
Ho richiamato il tipo che me li ha consegnati e mi ha spiegato che i controlli sono più severi in questo periodo e su un valore dichiarato ,nel mio caso 20 $, viene applicata comunque l'importazione.
Per altre cose spedite dalla cina , alcuni miei amici hanno pagato il dazio sempre con DHL, la prossima volta proverò facendo indicare gift o sample.
Comunque provati sia in moto con telefono, sia in giro per casa e giardino con il figliolo (a momenti chiamano la croce rossa per due scemi che si parlano con il casco in testa !) e devo dire che ne è valsa la pena.
Lamps
catenaccio
01-07-2011, 13:06
ok ora lo vedo, è stato inviato e accettato il 27 guigno al csi di linate, che non so cosa voglia dire, ma almeno sono in italia. vediamo quanto ci mettono ora
ok ora lo vedo, è stato inviato e accettato il 27 guigno al csi di linate, che non so cosa voglia dire, ma almeno sono in italia. vediamo quanto ci mettono ora
è in dogana..
Salve a tutti , seguendo le indicazioni di Flyngzone , li ho presi in cina.
Arrivati in 5 giorni. DHL ha voluto il dazio doganale 23 euro.
Ho richiamato il tipo che me li ha consegnati e mi ha spiegato che i controlli sono più severi in questo periodo e su un valore dichiarato ,nel mio caso 20 $, viene applicata comunque l'importazione.
Per altre cose spedite dalla cina , alcuni miei amici hanno pagato il dazio sempre con DHL, la prossima volta proverò facendo indicare gift o sample.
Comunque provati sia in moto con telefono, sia in giro per casa e giardino con il figliolo (a momenti chiamano la croce rossa per due scemi che si parlano con il casco in testa !) e devo dire che ne è valsa la pena.
Lamps
Se fai dichiarare gift o sample, sei quasi certo che te lo aprono. E li poi ti fanno pagare il dazio moltiplicato per un fattore X detto tentativo di presa per il culo... Ormai in dogana sono piuttosto scafati!
Allora tra 5 o 6 giorni o anche meno dovresti averli
Flyingzone
02-07-2011, 17:36
Allora tra 5 o 6 giorni o anche meno dovresti averli
27 Giugno + 20 giorni circa se la merce è spedita via chinapost,e speranza di non pagare dogana
Se si sceglie DHL la spedizione è rapida (in dogana non si ferma 20 giorni ma passa dritto) ma il pagamento del dazo è inevitabile ;)
Buon cinterfono :lol:
Ma utilizzando il fissaggio della basetta a vite, con una parte da mettere tra la calotta e l'imbottitura del casco, non pensate che potrebbe essere pericoloso in caso di impatto?
Anch'io ho preso da dealextreme il primo (il secondo mi sta arrivando) e sto ancora cercando di trovare la giusta posizione per gli auricolari prima di decidermi a creare un alloggiamento nel polistirolo. A proposito, quale è la maniera migliore per creare un alloggiamento adatto, senza smontare il casco che non saprei come fare (Shoei Raid 2 molto aderente).
Ciao grazie
Ciao a tutti, io avrei due domandoni sul SENA. 1) ho visto che insieme all'interfono esiste anche un Bluetooth adapter ma a che serve?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SENA-SMH10-Motorcycle-Helmet-Intercom-Bluetooth-2-Pack-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem20bada5264QQitemZ14057 3823588QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories#ht_3 176wt_1132
2) (valida per tutti gli interfoni) Se compro una confezione con due interfono insieme ad un amico, ed ognuno se ne prende uno così dividiamo la speza (non avendo zavorrine). Quando poi volessi acquistarne un altro, manterrei le stesse caratteristiche di comunicazione ed è possibile acquistarlo singolarmente? Il mio timore è soprattutto che ci sia una codifica che associa in fabbrica la coppia, e che quindi la comunicazione con gli altri (per un totale di 4 persone) sia limitata a quella del passeggero + altri due, quindi almeno uno dei 4 deve essere il device acquistato con il tuo, perché in coppia con il tuo dalla fabbrica.
jocanguro
01-08-2011, 08:51
PEr Zonnet,
leggo solo ora..
difficile scavare senza smontare, ma se proprio devi, ti puoi aiutare con dei tagliabalsa, o cacciaviti, o anche con degli scalpellini piccoli,una volta fatto il bico, incolli dentro l'auricolare (bostik) , e se il buoco è venuto male (piu grande, slabbrato, poco rifinito) puoi sempre metterci una pezza estetica se sopra al tutto ci incolli un pezzetto di stoffa nera a mascherare, perfetta quella fina ed elastica che serve per fare le griglie frontali delle casse acustiche,
PEr Alk, credo che non ci siano i vincoli che tu temi, forse ci sono su differenti marche e/o "generazioni" ma se compri gli stessi, credo che puoi accoppiare tutti quelli che vuoi fino al limite di 4.
ciao
GELANDERSTRASSE
03-08-2011, 12:19
Visto l'ultimo concessionario interpellato mi ha sparato 375 euro per il bmw communication system:rolleyes: ho deciso di provare lo zazzamilo che mi arriva domattin con bartolini; provero' a montarlo sul system 6 e vi sapro dire :-p saranno 70 euro buttati?...vedremo:rolleyes:
GELANDERSTRASSE
04-08-2011, 11:03
Posso confermarvi che sul system sei nn si riesce a montare visto lo spessore convesso della base del casco:mad:
vi leggo interessato, dall'inizio del post :)
sono ancora tra quelli che si fermano quando e soprattutto
"se proprio necessario!!!"" x comunicare con zavorrina ,
rispondo al tel solo una volta raggiunta la meta.
ma mi stuzzica la possibilità d comunicar con altre moto vicine :)
grazie x le esperienze riportate
ciao
Flyingzone
21-08-2011, 16:38
Posso confermarvi che sul system sei nn si riesce a montare visto lo spessore convesso della base del casco:mad:
Ma dai....io l'ho montato sullo shuberth C2 con il biadesivo.....dai che si può tutto! ;)
Mi e' finalmente arrivato il "cardo" cinese ( dopo 80 gg) montato il tutto e pare funzioni pure ;)
Vorrei solo migliorare la qualita' dei bassi
Any suggestion?
GELANDERSTRASSE
22-08-2011, 07:22
Ma dai....io l'ho montato sullo shuberth C2 con il biadesivo.....dai che si può tutto! ;)
..eh si ma il bioadesivo 3m mi sa che quando lo vado a staccare ci rimane la vernice del casco attaccata...nn voglio rischiare:mad:
@ GELANDESTRASSE
Perchè dovresti staccarlo? Al limite compri un altro supporto adesivo per un altro casco. Anch'io ho attaccato il F4 sullo schubert C3 con l'adesivo perchè è + comodo e lo puoi posizionare dove + ti piace. ;)
..eh si ma il bioadesivo 3m mi sa che quando lo vado a staccare ci rimane la vernice del casco attaccata...nn voglio rischiare:mad:
Ho il tuo stesso interfono e l'ho posizionato ,su uno Shoei XR1000, senza utilizzare la clip adesiva
Dovrebbe avere in dotazione un perno bloccante , usa quello :)
GELANDERSTRASSE
23-08-2011, 18:15
Dovrebbe avere in dotazione un perno bloccante , usa quello :)
Il problema del perno che si bloccA con la brugolina , e' che nn riesce a far presa sulla base larga e convessa all'interno del system 6.... forse sono impedito io:confused: ma non riesce a far presa anche per perche' la clip e' dritta non curva :(
... Poi ho risolto cmq grazie alla mia testardaggine:mad: , sono andato da Superbike e ho montato il bmw N-Com :-p
Cosa ne dite di questo (non riesco ad inserire il link)
INTERFONO MOTO SCHUBERTH C3 BLUETOOTH BUHEL 3D ARGENTO
su e-bay 100 euro?? funziona ???
qualcuno ha mai provato questo??
http://cgi.ebay.it/CABERG-JUST-SPEAK-INTERFONO-SINGOLO-BLUETOOTH-UNIVERSAL-/330584916860
è della caberg, è universale,non ha centralina esterna,la batteria da 7 ore di autonomia..
risposta automatica o con tastino sul microfono
è compatibile con tutti gli interfoni e la coppia te la porti via a 140 su ebay...
non capisco dove sta la fregatura...
li ho visti dal vivo in un negozio a milano ma nn sono riuscito e travarli in altri negozi più di fiducia per chiedere...questo negozio dove li ho trovati me ne parlavano come di un prodotto super innovativo...il futuro...bhà-...consigli??
ciao Dep
Non sono un esperto in materia e come te sono alla ricerca di un interfono da non spendere una cifra
Qullo che hai visto tu non mi convince,mi pare un po misero e in rete non si vedono recenzioni
Aspettiamo notizie dagli espeti di questo forum (che sarebbe molto gradito) grazie
@lemart
Speriamo che qualcuno lo conosca o possa aiutarci perche sembra proprio un prodotto sconosciuto.
Io l'ho visto e toccato con le mie mani e nn sembra fatto male,e ripeto il venditore ne era enstusiasta.
La cosa bella è nn avere la centralina esterna, che porsonalmente nn trovo il max dell'estetica...
Artista27
22-09-2011, 13:29
ULTERIORI APPROFONDIMENTI QUI
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292609&highlight=Artista27
thedreamer
22-09-2011, 16:40
Buongiorno a tutti,
pur sapendo che ci sono già vari thread sulla discussione "interfono", vorrei comunque aprirne una (poi a discrezione dei moderatori lasciarla aperta o chiuderla:roll:) specifica per questo modello di interfono.
L'uso che ne dovrei fare è connetterlo al mio cellulare in modo da poter rispondere ed ogni tanto interfono con la mia ragazza. Non mi interessa quindi parlare con altre moto, l'importante è che si senta bene e non perda il segnale.
Abbiamo 2 caschi integrali, uno dei quali Nolan con una predisposizione (ma non il vano) per NCOM.
Vorrei un consiglio di qualcuno che l'abbia provato o che ne sia in possesso.
Grazie;)
PS.super importantissimo: è abbinabile all'iphone??
marenco35
25-09-2011, 00:48
Io ho questo interfono e mi trovo molto bene,ottima qualita' della voce e della musica.Ha anche la radio con rds.Ho anch'io un nolan modulare (N103)ho avuto qualche difficolta' ad installare la centralina,data la forma del casco.Funziona ottimamente con Iphone.L'unico difetto,ma penso comune anche ad altri interfono,sono i comandi,ovvero con pochi tasti si possono attivare moltissime funzioni e cio' crea qualche problema a ricordarsele tutte ed e' scomodo l'uso con i guanti.
Saluti
Il Luca
Qualcuno ha testato questo INTERFONO MOTO ZAZZAMILO BLUETOOTH MP3.....
http://www.tradingpass.eu/prodotto-142952/INTERFONO-MOTO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx.......
Io ho optato per il nuovo interfono commercializzato da Givi è piacevole come forma, ergonomico, i pulsanti facili da premere e ruotare anche con i guanti, funziona benissimo con i miei cellulari Nokia N7 e Htc, si può ascoltare musica stereo di ottima qualità sonora, funziona con il navigatore e si può collegare con tre caschi in un raggio di 500 metri.Ha anche una discreta autonomia di carica. Lo istallo molto facilmente e velocemente su imiei caschi Shubert C3 modulare, Arai Viper integrale e Arai Szf Jet. Costerebbe € 108 ma mi è statom scontato a € 90,00 pensoun buon prezzo per il prodotto che stà risultando, manca solo di provarlo all'impermeabilità sotto la pioggia ma a Firenze non riusciamo a vederne una goccia da mesi. Gioia per noi motociclisti
ciao a tutti
Fatto...su uno soltanto,montato i drivers di una normalissima cuffia da PC,voce e musica più calda..:-p
Visto che il cinesino lo usi gia da un po',e' abbinabile ad iphone 3gs????
Qualcuno ha testato questo INTERFONO MOTO ZAZZAMILO BLUETOOTH MP3.....
http://www.tradingpass.eu/prodotto-142952/INTERFONO-MOTO-ZAZZAMILO-BLUETOOTH-MP3.aspx.......
Se vai dietro di qualche pagina ne hanno gia' parlato,io penso di comprarlo.
AleClanRT
03-10-2011, 08:28
spero di fare un regalo a tutti nel postare questo link... zazzamilo.... ciaoooooooo
http://www.dealextreme.com/p/bt-interphone-handsfree-bluetooth-for-motorcycle-and-skiing-helmet-72721
ps il sito è sicuro io lo uso da diversi anni
AleClanRT
03-10-2011, 08:29
http://www.dealextreme.com/p/bt-interphone-handsfree-bluetooth-for-motorcycle-and-skiing-helmet-5-hour-talk-200-hour-standby-904435614
Io ho l'F4 e devo dire che e' veramente totale...in coppia, da solo e fra moto e moto...buonissima autonomia e compatibile con iPhone!!!
Virgola43
04-10-2011, 15:03
Ciao,
qualcuno di voi mi sa dire dove compro gli F4 2011 al miglior prezzo, ebay escluso???
Grazie!
Perche' e bay no????
http://www.ebay.it/itm/CELLULARLINE-Moto-Bluetooth-CELLULAR-LINE-F4-S-/330403631005?pt=Caschi_Visiere&hash=item4ced974f9d
Virgola43
07-10-2011, 18:07
C'è da fidarsi?
Non vorrei prendere fregature!
In negozio l'ho trovato a 330...
jocanguro
08-10-2011, 09:38
330 a egozio, è quasi un furto...
io a negozio a roma da Gambelli lho pagato 220 parlo dell f4 in coppia completo di doppio kit per totali 4 caschi !!!
Prezzo ottimo, e sopratutto da Gambelli ci si trova molto bene,
Sono stati gentilissimi !!!
quando mi hanno rubato i caschi integrali , mi erano rimasti i 2 kit nuovi per caschi jet , quelli con le astine , e siccome mi sto' per ricomprare i caschi (ovviamente integrali !!) mi hanno cambiato aggratis e con estrema gentilezza e cortesia i kit caschi dandomi 2 kit per integrale in cambio di quelli ad astina !!!!
Ed inoltre hanno una assortimento di olii e batterie IMBATTIBILE !!!! a prezzi ottimi !!!
Certo lo so, venirci da milano, è un po' fuori mano...:lol::!::lol:
Ma questa non è pubblicità occulta, è proprio alla luce del sole !!!!!
:eek::eek::eek:
vi giuro, non ci guadagno un euro, ma sono contento di fare un servizio a voi amici con questa info, e anche a gambelli per la correttezza e competenza !!!
:D:D
sicuramente anche a milano troverai prezzi migliori...
chi sa' , parli...
Ragazzi ricapitolo e concludo la mia pessima esperienza con i cellular line F4. Come avevo scritto sopra li ho acquistati verso aprile e dopo essere stati utilizzati pochissimo di colpo non si è sentito più nessun audio. Contattata la cellular line mi hanno invitato a spedirglieli (10 € di spedizione) e mi hanno sostituito i gruppi microfoni/auricolari dicendomi che hanno avuto una fornitura difettosa di questi elementi. Dopo averli nuovamente utilizzati per poco tempo, il problema si è ripresentato. Ho ricontattato la cellular line che mi ha risposto di rispedirglieli nuovamente (altri 10 €), sostenendo che forse i gruppi microfoni/auricolari che mi avevano sostituito appartenevano sempre a quella famosa fornitura difettosa!!! (Incredibile!!!!). Successivamente me li hanno rimandati indietro con dei nuovi gruppi e questi, ahimè, fin da subito hanno presentato un pessimo audio e a neanche 120 km all'ora divetava impossibile comunicare.
Ma poi, parliamoci chiaro, che ne pensate di quella tipologia di attacco per le cuffie/microfoni e/o il caricabatterie con la centralina? Di una fragilità unica, che se non si sta attenti si rischia di spezzare, considerato anche il fatto che non è neanche così facile inserirli. Delle vere e proprie cineserie, di certo non adatti ad un uso "motociclistico".
Alla fine, dopo avere speso circa 230 € per acquistarli e 20 € per rispedirli per bene due volte in assistenza all Cellular Line, senza concludere nulla, ho deciso di comprare altri interfoni di un'altra marca. Li sconsiglio nella maniera più assoluta.
Artista27
04-11-2011, 15:53
GIOPAPY, grazie per il tuo approfondimento che sto facendo mio con lo studio dovuto... Il tuo SENA SMH10 mi sembra molto interessante... una domanda ma il firmware si aggiorna via web?
Artista27
04-11-2011, 15:55
ma com'è possibile che nessuno cita il CARDO G4???
jocanguro
04-11-2011, 22:22
E' bello e fatto bene, ma costando sui 370 euro (uma pazzia) credo che se lo siano comprati in pochi... molto pochi...
Artista27
08-11-2011, 22:05
Qui ho aperto una ampia discussione con molti chiarimenti...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292609
Artista27
10-11-2011, 12:22
A proposito ma c'è anche il SENA SMH 10 che ha sbaragliato tutti anche se non è un vero 4 canali full duplex (ovvero conferenza per 4 caschi) come il cardo G4.
TEST COMPARATIVO QUI
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-intercoms/2010-motorcycle-intercom-comparison.htm
rikicarra
10-11-2011, 17:12
ma com'è possibile che nessuno cita il CARDO G4???
Ho il Cardo G4 Powerset che secondo me ha ottime prestazioni. Tra breve uscirà il G9, ancora piú performante e votato ai social media. Stay tuned.
Sent from my iPad using Tapatalk
Sono a Milano all'EICMA ed ho appena parlato con un responsabile della sena, mi ha detto che inizieranno la distribuzione in Italia da gennaio.
Mi ha anche detto che con una piccola differenza prenderanno il mio indietro e mi daranno il nuovo modello usb con il firmware aggiornabile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
eternamente indeciso sull'acquisto dell'interfono, alla fine mi hanno regalato il teamset pro della cardosystem.
scontrino perso quindi prodotto non cambiabile.
installato sul mio shoei un pò a fatica,pensavo di dover usare la basetta adesiva ma alla fine son riuscito a far entrare la linguetta apposita tra la calotta e il polistirolo.
abbinamento con iphone 4 in pochi secondi seguendo le istruzioni.
la scoperta devastante è stata quando ho capito che l'iphone poteva essere usato solo come telefono e non come navigatore nè come mp3.
partendo dal presupposto che come mp3 non mi interessa affatto, diverso invece è il problema dei comandi vocali tomtom,soprattutto dopo aver comprato un app da 69,00€!!!
praticamente tutto l'audio tel telefono esce dal telefono,solo le telefonate vengono passate all'interfono...
haimè mi sento un pò fottuto...
qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
so che con gli interfoni della cellular line il tutto funziona perfettamente...
grazie a tutti
......... la scoperta devastante è stata quando ho capito che l'iphone poteva essere usato solo come telefono e non come navigatore nè come mp3.......
Forse è un problema con l'iphone.
Io con il nokia N97 sento sia mp3 che il navigatore.
Sono a Milano all'EICMA ed ho appena parlato con un responsabile della sena, mi ha detto che inizieranno la distribuzione in Italia da gennaio.
Mi ha anche detto che con una piccola differenza prenderanno il mio indietro e mi daranno il nuovo modello usb con il firmware aggiornabile
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
E' confermata questa notizia? Chi li venderà?
Io ho il Cellular line F4, mi trovo benissimo, fa tutto quello che serve a te.
eternamente indeciso sull'acquisto dell'interfono, alla fine mi hanno regalato il teamset pro della cardosystem.
la scoperta devastante è stata quando ho capito che l'iphone poteva essere usato solo come telefono e non come navigatore nè come mp3.
qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
io ho il G4 (anche se non ha mai funzionato correttamente per un problema alla basetta scoperto solo dopo 12(!) mesi di utilizzo balordo) e l'iPhone: l'ho sempre abbinato ad uno Zumo 660 e quindi non so risponderti per la parte navigazione, ma ti segnalo che la musica dell'iPhone la sento regolarmente tramite gli auricolari, mentre tu sostieni il contrario.
Non vorrei che ti sbagliassi anche per quanto riguarda la parte navigazione...controllato bene tutti i possibili settaggi?
@the
Ciao e grazie.
Io ho semplicemente accoppiato l'iphone all'imterfono.quest'ultimo funziona semplicemente solo quando ricevo o faccio una telefonata. Se accendo la musica dall'iphone,il suono esce solo dai suoi altoparlanti.
Nn so bene di che settaggi parli,ma sul telefono nn ho trovato opzioni particolari....
Comunque grazie lo stesso
Ho comprato F4 su e bay,198 eur...perfetto,e' un po' che lo uso, anche maltrattandolo sinceramente, ed ha tutte le funzioni possibili.Soddisfatto
Tra un mesetto i miei colleghi mi faranno un regalo perchè prossimo ad andare da un'altra parte,si organizzeranno per farmi il regalo ovviamente,pensavo giusto di farmi regalare un bel interfono nuovo...azz ma l'F4 Stereo costa proprio un botto!!!
Non ben capito però se esistono due tipi fi F4,uno stereo e l'altro no?
Mi sembra comunque che sia uno dei migliori sul mercato.Consigli?
Luca.
Nn so bene di che settaggi parli,ma sul telefono nn ho trovato opzioni particolari...
Nemmeno io, ma se funziona sul mio deve farlo anche sul tuo! Almeno per la parte musicale...che dipenda dal sistema operativo del telefono?
jocanguro
19-11-2011, 15:09
no... F4 sempre stereo !!
Allora che faccio...vado di F4?
f4 sempre stereo....Un mio amico l'ha pagato quasi il doppio di me nn fidadndosi di e bay,sta ancora piangendo.Sono identici.F4 non ti pentirai.
[...]
Te ne pentirai, te ne pentirai....
jocanguro
21-11-2011, 09:58
Peppecl...
sei stato sfortunato...
qui siamo molti di piu i contenti che non quelli che hanno avuto problemi...
in amiciazia e senza polemiche !!:);)
Ma quale sfortunato, due volte glie l'ho mandato in assistenza e non hanno risolto nulla...
Centaurux
26-11-2011, 15:10
Qualcuno ha mai sentito parlare di Sycell sybthelmet? da quello che ho trovato su ebay è un auricolare/interfono bluetooth costruito da cellularline, ma sul sito cellularline non lo trovo e volevo vedere un po' meglio le caratteristiche. Ringrazio chiunque avesse delle informazioni o indicazioni.
Buon giorno a tutti,
qualcuno ha già testato il nuovo Cellular Line F 5 ?
grazie.
Gigi 60
jocanguro
29-12-2011, 10:43
come f5 ...:mad:
se è uscito l F6 ...
anzi stanno già testando l' F7 !!!
.
.
.
.
.
.
.
scherzo... qusto assurdo mondo tecnologico ci stressa con uscite continue, non fai in tempo a studiare le caratteristiche di un mirabolante prodotto che ti esce il successivo !!!:D:!::arrow:
p.s.
ho rimontato il mio f4 sui caschi nuovi shoei QWest, e testati ....
paura, si sente benissimo, rumori zero, per ora solo fino a 120 , ho l'impressione di poter parlare bene sino ai 200 ...
fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Occhio che a quelle velocità, se senti una sirena, non è l'auricolare che fa difetto...è la Stradale che ti insegue! :D
jocanguro
29-12-2011, 11:44
p.s.
aggiungo una cosa che mi ha lasciato esterefatto...
quando ascoltando musica dal lettore mp3 dello zumo 660, arriva all'F4 una chiamata sul cellulare, l'F4 commuta su cellulare, e finita la chiamata ripassa al lettore mp3, e fin qui tutto ovvio, ma se osservate sul lettore mp3 durante la chiamata telefonica questo va in PAUSA, ovvero l'f4 gestisce anche la pausa o lo stop del lettore ... fantastico....:D:D
l'unico piccolo neo è la lentezza nei passaggi, a volte occorrono 3 secondi per passare da una cosa all'altra, se fosse veloce (meno di un secondo ) sarebbe veramente perfetto...
ma sono molto contento comunque, lo utilizzero' raramente con la musica o con il cell. in moto occorre stare attenti alla guida e se mi perdo una telefonata, chissenefrega, l'importante e' la buona qualità in interfono !!!
tutto il resto sono frocerie di marketing....:D:D
in fin dei conti sino all'altro anno stavo con i fili, sino a 140, e con gli spinotti che si staccavano...:mad:
Ciao, mi inserisco nella discussione per chiedervi quali interfoni secondo voi hanno gli auricolari più sottili?
L'F4 per esempio a me da molto fastidio perchè troppo spessi...
Il BT NEXT e il SENA come sono?
Grazie
Ciao
[...]
Ho avuto sia il Cardo che il BT2 adesso ho appena montato il SENA (regalo di Natale)
gli auricolari sono praticamente uguali come spessore...
Nota:
Se ti può interessare ho un BT2 da vendere...
jocanguro
29-12-2011, 13:45
auricolari più sottili?
un suggerimento, che vale per tutti gli auricolari,
quasi tutti sono dotati di velcro adesivo, due pezzi, uno attaccato all'auricolare, l'altro lo attacchi all'imbottitura del casco.
solo il velcro mangia 2 3 mm !!
se hai problemi di spessore staccalo via del tutto e incolli direttamente con un po' di bostik l'auricolare dentro il casco; sarà molto piu difficile e dannoso il rimuoverli, ma almenno campi meglio !!! in viaggio non toccare l'auricolare con l'orecchio è IMPAGABILE !!! ti capisco !!!!
Grazie ,
quindi il Sena è più sottile rispetto all'F4.
Buona anche l'idea di non mettere il velcro non ci avevo pensato.
Grazie
Ciao a tutti,
ho letto e riletto le varie risposte e mi pare che emerga un fiero sostenitore del Sena, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ho visto anche molti utilizzatori del Cellular Line F4, quasi tutti soddisfatti.
Non ho visto quasi nessun commento sui prodotti Midland. Sono tentato dai nuovi BT Next. Si riescono a trovare intorno ai 300 Euro la coppia. Non li regalano ma le caratteristiche sono interessanti.
Qualcuno che li ha ne vuol parlare?
Ciao a tutti spulciando i vari prezzi degli intercom ho trovato questo rivenditore, che pare avere dei prezzi interessanti...
http://www.motointercom.it/it/interfoni-per-moto-delle-migliori-marche-cardosystems-midland-cellularline
Se avete acquistato da loro, cosa ne pensate? Sono affidabili?
Preso coppia intercom da loro questa estate.
Velocissimi nella spedizione. Consigliati :)
Grazie HG69 per la rapidità!
Bene, io ho scelto….prenderò il Sena.
Adesso vi chiedo lumi su dove acquistarlo.
Grazie a tutti.
Ok, ordinato....qui
http://www.ebay.com/itm/140621269310?item=140621269310&viewitem=&sspagename=ADME:L:OC:IT:1123&vxp=mtr
Appena arriva, breve recensione.
Ciao
PS
Ringrazio pubbilcamente Giopapy per le consulenze in MP.:!::!:
Confermo acquisto facile e veloce presso Motointercom. Ho poi optato per il BT Next. Appena avrò modo di testarli posterò la recensione sul thread dedicato...
Icchesetir
11-01-2012, 14:22
Anche io acquistato da loro BT Next, nel complesso soddisfatto. La radio è una funzione abbastanza inutile a meno di non essere sotto l'antenna trasmittente.
Ho ricevuto in regalo un buono da 100 euro presso un negozio della mia zona...volevo comprarmi l'interfono nuovo ed ero orientato sull'F4 ma purtroppo loro non trattano l'articolo.:mad:
Mi hanno proprosto questo... (http://www.ebay.it/itm/COPPIA-INTERFONO-MOTO-BLUETOOTH-GEMINI-G-VOICE-2-STEREO-/360380707820?pt=Caschi_Visiere&hash=item53e85d33ec)qualcuno mi sà dare qualche feedback?
Grazie!:mad:
jocanguro
17-01-2012, 14:44
sembra carino, ha tutte le stesse caratteristiche del cellular f4 ...
ha molti tasti (il f4 solo3) quindi forse piu intuitivo sui tasti..:D
ma sono piu piccoli, quindi con i guanti non si sentono....:confused:
non ha il doppio kit auricolari del f4 ....
non capisco bene come si aggancia al casco e come si connette agli auricolari... (e costa molto meno dell f4 :D:D)
Si vero...ma qualcuno che lo ha provato o che lo abbia mi serviva...
Qualcuno conosce il Zazzamilo?
Potreste per cortesia dare un giudizio sull'interfono bluetooth Zazzamilo?
Ma tu lo conosci personalmente?
Lo hai provato
jocanguro
20-01-2012, 14:33
lo zazzamillo qualcuno ce l'hà..
cerca in altre discussioni..
Ivan il Terribile
20-01-2012, 18:59
Per comunicare con il passeggero o con altri motociclisti?
Ok, ordinato....qui
http://www.ebay.com/itm/140621269310?item=140621269310&viewitem=&sspagename=ADME:L:OC:IT:1123&vxp=mtr
Appena arriva, breve recensione.
Interfono arrivato oggi, ordinato il 4 gennaio, pensavo peggio.
Installato su un casco e provati i collegamenti BT, sembra funzionare tutto alla perfezione.
Qualità audio eccezzionale.
Nota dolente il dazio doganale 29,11€.
Ciao
Bene, cosi ora non sarò più il solo ad avere il SENA.
Peccato che ne hai preso solo uno, la tua passeggera come fa ?
Alla passeggera, purtroppo, non piace molto girare in moto.Solo d'estate , ogni tanto si fa un giretto, con casco jet e quindi non serve l'interfono.
Comunque, io lo uso per ricevere eventuali telefonate e sentire un po di radio/musica.
Ciao
Principedileah
29-01-2012, 12:25
buon pomeriggio, vorrei sapere se qualcuno lo ha acquistato e come va??a me interessa piu'che altro la funzione moto-moto, il resto e'relativo.
Il prezzo mi sembra interessante (sulla baya a 120 spedito).
nel caso accetto anche consigli su un'alternativa non troppo dispendiosa.
grazie!!
Dato che sono l'unico spero di fare cosa gradita a spendere un paio di parole sul gemini, che possiedo. Per la comunicazione moto-moto funzionano, per quanto riguarda l'impermeabilità sono al quanto dubbioso, nel senso che le cuffie si inseriscono con un jack normale,da qui la mia perplessità.
Un altro difetto è che le cuffie fornite sono di bassa qualità Imho, il che significa che sono molto rumorose e molto delicate.
Come utilizzo io lo uso sia per comunicare con la mia ragazza che sta dietro oppure moto-moto, molto facile ed intuitivo nell'uso.
si possono collegare 2 dispositivi e si gira fra uno e l'altro con un tastino,molto easy.
Se volete altre info contattatemi pure in mp,no problem!
Alla fin fine comunque credo che per il prezzo che costa ne vale la pena, oerchè costano come quelli usati di marche più blasonate,ma con il vantaggio di avere la garanzia.
Saluti a tutti
Tommy
Nel caso posa interessare qualcuno:
Ho montato la versione X-Lite perchè ho caschi X-Lite X-702 e posso dire:
- integrazione nel casco perfetta (e omologata): all'esterno solo una pulsantiera sottile e funzionale;
- gestione accoppiamenti (GPS, telefono, altro casco) molto semplice ed efficace;
- qualità audio elevata.
Richiedono caschi Nolan o X-Lite, e non sono proprio economici, ma rispetto al Cardo che avevo prima un altro pianeta, sia come montaggio nel casco che come funzionalità.
Credo che molti, se avessero esperienza diretta dei caschi XLite e appunto del sistema integrato bluetooth, li preferirebbero rispetto a soluzioni più "blasonate", e li preferirebbero non solo per il costo leggermente minore (io con la coppia X702 ho dismesso 2 Multitec Shoei + Cardo system). Almeno, per me è stata una sorpresa.
Se siete stufi degli interfoni giocattolo e volete un interfono serio che funziona veramente date un'occhiata qui www.biketronic.it
filini59
22-02-2012, 10:03
quoto in pieno fabrix
uso autocom da anni, ho acquistato il primo a londra quando in italia non si trovava, ne avevo sentito parlare perché lo usava la williams formula 1;
è un sistema di livello stratosferico rispetto agli altri (devo dire anche nel prezzo, ma la qualità si paga) e lo si riscontra, ancor prima di provarlo, esaminando la qualità costruttiva dei vari componenti
bmw wcs-1.
ho appena acquistato un system 5 (usato) con questo aggeggio.
siccome non conosco nulla in merito vi vorrei porre alcuni quesiti:
ho un'altro casco system 5 senza questo aggeggio, posso installarlo?
se si quanto può costare?
mettendo in comunicazione i due caschi, le varie comunicazioni, vedi telefonino, navigatore si sentono solamente su un casco o su entrambi?
se non sono nella sezione corretta, prego moderatori di spostarmi :!:
grazie
Mario
managdalum
23-02-2012, 09:42
la sezione era giusta, ti ho messo in coda al thread già esistente
masterizzo89
26-02-2012, 11:30
Ciao a tutti, io possiedo un casco jet con interphone F4 ma non sono molto contento sotto molti aspetti: il fruscio c'è quasi sempre, almeno che tu non vada ai 60km/h, velocità massima dichiarata 180km/h ma quali?????se a 140 all'ora fai difficoltà a parlarti tra pilota e passeggero e ti dicono anche connessione tra due moto,ma non so che test abbiano fatto loro, comunque l'altro giorno mi sono accorto di un'altra beffa perchè se lo si collega tramite bluetooth al navigatore satellitare non si può più parlare con il vostro passeggero.
Per questi motivi e anche per motivo di cambio caschi volevo chiedere a voi cosa ne pensiate e se avete qualche esperienza in questo ambito prima di fare altre scelte.
Io ero proposto a prendere nolan n104 e installargli il proprio interfono n-com-b4 visto che è stato studiato apposta e che riesce a fare conferenza gps-pilota-passeggero.
Grazie aspetto vostri consigli :arrow:
Il primo consiglio è di postare nella sezione corretta, l'interfono non è un accessorio specifico del GS...
carlo.moto
26-02-2012, 11:42
Io ho il Nolan N 104 e l'impianto funziona veramente bene, anzi benissimo.
Il casco è sufficienemente silenzioso solo perchè ho la RT che ha una ottima protezione aerodinamica, altrimenti ti semra di essere dentro ad una centrifuga (confronto con uno Shubert), poi vado OT ma vedi come ti calza perchè per me è un po strano, cioè ha la mentoliera molto, anzi troppo vicina alla bocca ed il microfono, da indiscutibilmente fastidio. Insomma malgrado l'ottimo impianto comprerei uno Shubert e cmq sempre un casco con i circuiti integrati. Ho avuto un Cardo e non solo non mi ha soddisfatto ma quella appendice attaccata al casco mi dava fastidio.
Chiedo scusa e rettifico, il mio Nolan è il 103
Con un jet, a 140 km/h, mi sembra normale che ci sia fruscio.
Io ho un modulare Nolan N102 con interfono Cardo Scala Rider; niente fruscii e scariche, comunicazione ottima con il passeggero e ottima autonomia. Il mio navi non è bluetooth, perciò non mi pronuncio.
Tieni presente, però, che oltre i 120 km/h i rumori di aerodinamica diventano fastidiosi.
26-02-2012, 16:39
ti sposto nella sezione corretta.
ti consiglio inoltre di usare la funzione "cerca" (obbligatoria da regolamento prima di aprire un nuovo thread) potrai trovare vari topic che trattano l'argomento
ciao
masterizzo89
27-02-2012, 17:17
Il primo consiglio è di postare nella sezione corretta, l'interfono non è un accessorio specifico del GS...
scusatemi sono new
volvo660cavalli
27-02-2012, 18:21
ciao a tutti..chiedevo pregi e difetti se qualcuno di voi ha usato l'interfono in questione...grazie:D
se parli di quello ad aria, io ce l'ho avuto, o meglio, ce l'ho ancora da qualche parte.
Devo dire che funziona, il problema è che avevo modellato male la plastica che ti devi mettere dentro l'orecchio e quindi mi faceva un male boia mettere e togliere il casco, quindi l'ho accantonato.... il sistema è però intelligente. Io lo avevo preso 7, 8 anni fa , adesso magari è migliorato.
managdalum
27-02-2012, 21:40
ti accodo al thread già esistente ed in evidenza.
Ricordiamoci di controllare sempre se l'argomento che vogliamo postare non è già oggetto di altre discussioni, per favore
volvo660cavalli
28-02-2012, 18:16
grazie delle info..provo a prenderlo ma non lo farei la zavorrina sai come rompe dopo
ciao
Lochness
03-03-2012, 11:24
Avevo pubblicato un 3D apposito ,ma i moderatori lo hanno ritenuto non idoneo e chiesto di accodarlo a questo e lo hanno quindi cancellato.
La mia specifica richiesta era quella di una comparativa fra il cellularline F5 e i cardo G4\G9 quest'ultimo di prossima uscita.Ma sembra che in grosse linee abbia lo stesso software del G4.La domanda è rivolta unicamente ai possessori di questi modelli ,mi interesserebbe sapere la loro esperienza.
Vanno bene ,li ricomprereste etc etc
Ripeto altri modelli non sono in attenzione ,solo ed unicamente questi 2.
Grazie
Lochness
07-03-2012, 19:05
Sia ben chiaro lontano dalle mie intenzioni creare polemiche ,ma permettetemi di dissendire dal fatto di aver spostato la mia domanda da parte dei moderatori in questo thread.
Io più che un consiglio volevo mettere a confronto due specifiche marche e 2 modelli in particolare.
Cellularline con l'F5 e il Cardo con G4 ,quest'ultimo lo possiamo avvicinare al G9 di prossima uscita.Gli altri modelli ,con tutto il rispetto, non mi interessano al momento.
Infatti risposte alla mia = nessuna
Faccio un esempio ci sono una pletora di discussioni sul casco C3 e molti riguardano C3 vs .....
Sempre con la dovuta educazione.
Ciao e grazie
splancnico
11-03-2012, 11:59
Dovendo sostituire una centralina (passeggero) del BT2 sono stato informato che il BT2 non e' piu in produzione.
Quale interfono posso prendere che abbia caratteristiche simili??
- connessione con Iphone
- durata delle batterie simile
Grazie
http://www.midlandradio.eu/moto_turismo/products-list_it_197068_187092.aspx
Non mi sembra fuori produzione. Prova con l'assistenza.
Possiedo n. 2 caschi Nolan n43 air. Vorrei evitare di acquistare l'interfono NCom di Nolan in quanto mi pare di capire che è predisposto per i loro caschi e se dovessi cambiare non potrei usarlo su altra marca di casco.
C'è qualcuno che sta usando cellularline f4 su n43 air?
Ci sono difficoltà di qualche tipo?
Grazie per eventuale risposta.
Flyingzone
17-03-2012, 01:27
Possessore di coppia interfono MADE IN CHINA da 1 anno.
Mi fa tutto quello che mi serve
Batteria dura molto
Ha anche la Radio (ma non riceve molte stazioni)
Ha preso litri di acqua
Unica pecca....mi sono costati solo 63 Euro coppia
"......Noi vogliamo spendere mooolto di piùùùù !!!!! " :lol:
Io più che un consiglio volevo mettere a confronto due specifiche marche e 2 modelli in particolare.
Cellularline con l'F5 e il Cardo con G4 ,quest'ultimo lo possiamo avvicinare al G9 di prossima uscita.Gli altri modelli ,con tutto il rispetto, non mi interessano al momento.
F5
FUNZIONI
CONNESSIONI
- Intercom con altri utenti che utilizzano Interphonef5
- Cellulare (anche tramite GPS bluetooth®)
- Navigatore gps bluetooth®
- Musica stereo con profilo A2DP e controllo AVRCP
- Via cavo con dispositivi jack 3.5 mm
TELECOM
- Profili earset e handsfree
- Profilo a2dp/avrcp da smartphone con mp3
- Chiamata/risposta /rifiuto chiamata vocali
- Ricomposizione ultimo numero
NAVIGAZIONE
- Compatibile con la maggior parte dei navigatori gps bluetooth®
- Istruzioni di navigazione dal gps
INTERCOMUNICAZIONE
- Intercom fino a 1.800 mt in full duplex
- Conference tra 4 utenti su due moto (2+2)
- Conference tra 4 utenti su 4 moto (1+1+1+1)
- Conference tra 4 utenti 3 moto (1+1+2)
- Conference tra 3 utenti su 2 moto (1+2)
- Conference tra 3 utenti su 3 moto (1+1+1)
- Intercom tra 2 utenti su 1 moto (2)
- Intercom tra 2 utenti su 2 moto (1+1)
RADIO FM:
- Frequenze da 87.5 Mhz a 108 mhz
- RDS
- 8 stazioni memorizzabili
- Mute automatico in ricezione chiamate telefoniche
- Connessione cavo con dispositivi jack 3.5 mm
MUSICA:
- Musica hi-fi stereo da lettori mudicali Bluetooth®
- Remote control comandi musicali
- Profili A2DP e AVRCP
- Avviso suoneria telefono con pausa automatica
CARATTERISTICHE
- Bluetooth® 3.0 con software aggiornabile
- Tempo di conversazione 11 ore
- Tempo di standby: oltre 700 ore
- Tempo di ricarica 3 ore
- Compatibilità con i modelli della gamma Interphone F
- Istruzioni vocali delle funzioni (TTS)
- Microfono a soppressione di rumore
- Volume autolivellante con tecnologia AGC
- Batteria al litio
- Impermeabilità IP67 con certificazione documentabile - waterproof
- Si monta su qualsiasi tipo di casco
- Meccanismo di sgancio rapido
- Certificazioni CE, FCC , IC , bluetooth®
- Dimensioni: 9 x 4,5 x 2 (cm)
- Peso: 55 gr.
G4
CARATTERISTICHE TECNICHE
Generale
• Tempo di conversazione: fino a 10 ore
• Tempo di standby: 7 giorni
• Tempo di ricarica: 3 ore
• Elaborazione Numerica dei Segnali (DSP) per qualità audio superiore
• Totale Compatibilità con tutta la linea di auricolari scala rider**
Connettività con Più Dispositivi (“MDC” – Multiple Device Connectivity )
Grazie alla tecnologia MDC, scala-rider G4 assicura la modalità di comunicazione in interfono con altri due utenti scala-rider G4 e con un dispositivi Bluetooth tra: telefono cellulare (direttamente o con di un dispositivo GPS), dispositivo GPS, adattatore o lettore MP3 abilitato a A2DP e radio FM integrata o lettore MP3 esterno collegato via cavo.
Se l’auricolare scala-rider G4 è collegato solo a un altro auricolare scala-rider G4, può essere connesso con due dispositivi Bluetooth (invece di uno) fra quelli sopra indicati.
Gestione della Priorità: Non è necessario disconnettersi manualmente dall’interfono o interrompere l’ascolto della musica per ricevere telefonate in arrivo o istruzioni GPS!
Interfono (comunicazione fino a 1,6 km in modalità full duplex)
L’interfono di scala-rider G4 può essere utilizzato a 4 vie (2 guidatori e 2 passeggeri), a 3 vie (3 motociclisti su moto diverse), a 2 vie (fra due guidatori o fra un guidatore e il suo passeggero) o in modalità di audioconferenza con il telefono cellulare (guidatore, passeggero, terzi).
* I risultati possono variare a seconda del luogo dove si transita
** Il raggio d’azione è inferiore quando è collegato con modelli scala-rider precedenti
GPS (richiede profilo di auricolare)
• Compatibile con la maggior parte dei dispositivi GPS Bluetooth
• Le istruzioni vocali GPS hanno la precedenza su tutti gli altri segnali audio
Funzioni e Profili di Cellulare Supportati
• Profili Auricolare e Mani Libere
• Profilo A2DP per streaming stereo wireless dal lettore MP3 o da un altro dispositivo A2DP
• Composizione del Numero con Comando Viva Voce
• Ricomposizione dell’ultimo numero
• Rifiuto di telefonata
• Modalità di audioconferenza fra un terzo, il guidatore e il passeggero
Radio FM Integrata
• Ricevitore da 87.5 MHz a 108 MHz
• Funzionalità RDS (regolazione automatica della frequenza migliore a seconda della zona)
• Memoria di 6 stazioni con funzioni di Ricerca e Memorizzazione
• Muto automatico della radio per telefonate in arrivo
• Feedback sonoro per azionamento facile quando si cambia stazione
Aggiornamento di Software
• Aggiornamento di firmware direttamente dal PC (richiede un PC munito di Windows™ XP o Vista)
MP3 / Musica
• Riceve musica stereo wireless MP3 (A2DP) o tramite lettori MP3 collegati via cavo
Caratteristiche Meccaniche / Funzionali
• Si adatta praticamente a tutti i caschi integrali e jet; è disponibile anche in versione con microfono con filo per caschi integrali.
• Meccanismo di sganciamento rapido per staccare l’auricolare dal morsetto
• Possibilità di fissarlo con colla invece che con il morsetto
• Due altoparlanti sottili adatti anche ai caschi più stretti
• Pulsanti di controllo multiplo per: telefono cellulare, canale per il guidatore A, canale per il guidatore B, pulsante per alzare il volume, pulsante per abbassare il volume, radio FM, lettore MP3.
Caratteristiche Audio
• Istruzioni vocali sullo stato in più lingue
• Microfono con annullamento del rumore
• Tecnologia AGC che regola automaticamente il volume dei segnali sonori a seconda della velocità e del rumore circostante (AGC controlla l’audio proveniente da: lettore MP3, telefono cellulare, interfono, GPS).
• Tecnologia VOX per accettazione o rifiuto di chiamate con controllo Viva Voce.
Chip e Batteria
• Versione Bluetooth: 2.1, classe 1
• Tipo di Batteria: Li-Po ricaricabile
Design
• Antenna incorporata estraibile per un raggio maggiore, fino a 1,6 km
• Completamente resistente alla pioggia e alla neve
• Design robusto e aerodinamico
Caricabatteria
• Caricabatteria Universale da Viaggio 110/240V 50/60Hz. L’unità del caricabatteria usa un cavo USB che serve anche come cavo per scaricare il firmware.
Trampolo
18-03-2012, 09:50
Giofort una domanda.
Ho una coppia di interphone F4, quello montato sul mio casco è più usato, quello sul casco di mia moglie molto meno.
A parte il fatto che ho dovuto ricomperare 4 ricambi ( cioè la parte che resta nel casco e si inserisce nella centralina ) perchè i pin della parte che si inseriscono nella centralina si sono rovinati e di conseguenza no si sentiva più nulla, ma proprio ieri mi si sono rovinati i pin all'interno della contralina di quella montata sul mio casco.
La domanda è la seguente:
Nell' F5 hanno risolto questo problema?
L'aggancio tra la centralina e la parte che rimane nel casco come è fatta?
Hanno miglorato/eliminato il problema?
Chiedo questo perchè con l'F4 mi sono sempre trovato bene e, se hanno risolto il problema, passerei volentieri ad un F5.
Grazie in anticipo.
Riprendo un mio precedente dopo esperienze in moto con passeggero.
Sono passato da Shoei Multitec + Cardo a X-Lite 702 + NCom X-Lite.
Un abisso a favore della seconda accoppiata, per qualità d'integrazione nel casco (che rimane omologato con interfono), per qualità audio, e per funzionalità/accoppiamenti/comandi.
salve a tutti, spero che qualcuno mi possa dare una mano...devo cambiare le batterie ricaricabili al mio bluetooth originale bmw su casco system 5, e vorrei farlo da solo...come posso fare x accedere alle batterie e sostituirle dato che nn vorrei "sbranare" il casco prima di trovarle
Lochness
24-03-2012, 13:22
Novità sull'uscita del Cardo G9?
mi hanno proposto un'occasione di un parrot sk4000 nuovo a 40 euro spedito!Questi ha tutto quello che cerco e cioè' la radio fm e il bluetooth x telefonino,pero' non funziona da intercomunicante....c'è da dire che non uso molto questa funzione,faccio pochi viaggi e spesso mia moglie nn viene....il prodotto ideal sarebbe l'f5 della cellular ma costa un botto anche preso singolo....che dite??come casco ho un nolan n43...
pignabianca
07-04-2012, 14:32
Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio visto che la stagione è alle porte.
posseggo un hjc ra-pha max e un hjc multi che interfono compro?
devo parlare con la zavorra e magari rispondere a qualche telefonata
e naturalmente non spendere una follia
grazie
Cardo o Cellulare line F 3......poi l'appetito vien mangiando e c'è il F5, ecc.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/mobiquo/emoji/E50F.png motointercom di roma vende sia G 4 che F 3 caldamente consigliato x il prezzo .... A sentirlo , Non si paga nulla !
By Tapatalk
jocanguro
10-04-2012, 19:57
Caspita che buoni prezzi !!
l F4 doppio a 190 e i g4 doppio (2011) a 270 !!
:eek::eek:
Lucasubmw
29-04-2012, 22:22
Ciao,
sono un amante della moto ma anche della musica...
Ho un casco Bmw System 6 e ci vorrei mettere un interfono con la funzione radio rds.
L'Src Shubert è compatibile?
Grazie
Secondo me no. L'src e' inglobato nel cuscinetto inferiore del c3 e non credo proprio si possa mettere sul system. Potresti togliere la parte elettronica e fissarla sul casco bmw in qualche modo ma rovinare cosi' un src. . . Comunque io l'ho comprato da un paio di giorni e mi sembra un gran bell'oggetto. Appena lo provo vi diro'
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
GS Meran
02-05-2012, 18:42
Ciao,
sono un amante della moto ma anche della musica...
Ho un casco Bmw System 6 e ci vorrei mettere un interfono con la funzione radio rds.
L'Src Shubert è compatibile?
Grazie
Luca, ho verificato tra le FAQ sul sito della Schuberth: NO, l'SRC non è compatibile con il sistema BMW.
Mi pare però, che l'SRC sia compatibile con i sistemi della Cardo (p.e. Scala Rider G4), perché la Cardo produce l'SRC.
Anzi: ho visto ora che sul manuale del Cardo Scala Rider G9 è indicata la piena compatibilità con il sistema SRC.
Ciao
Cari Amici,
Qualcuno ha informazioni e/o pareri riguardo all'intercom STARCOM1 Digital e STARCOM Advance?
Ciao a tutti, Grazie.
F4 doppio a 190 e i g4 doppio (2011) a 270 !!
Dovrei prendermi pure io un interfono ed ho visto il prezzo sopratutto del F4 (c'è da fidarsi di motointercom, qualcuno li conosce?).
Come mai il G4 costa così tanto di più del F4?
Ho visto un pò di caratteristiche, anche del F5/G9 che rispetto ai F4/G4 mi pare abbiano solo la possibilità di collegarsi con più di due dispositivi, come qualità (connettore a parte ...) sono identici? Non interessandomi la possibilità di collegarsi con più di 2 dispositivi, non vale la pena spendere soldi in +.
E una curiosità: nel manuale del F4 non c'è scritto come si dissociano i dispositivi bt ... c'è un modo?
Per quanto riguarda Cardo ti direi che tra G4/G9 la qualita' del suono non cambia. Il G9 rispetto al G4 ha la possibilita' di scegliere l'astina o il filo per il microfono in opzione gia' compreso nella scatola
Cardo annuncia che sono disponibili tutorial online animati per il suo prodotto più importante – lo
scala rider G9®.
Con questo tutorial online, è possibile vedere in modo interattivo e comprensibile come funziona realmente questo prodotto. Il tutorial copre ogni aspetto, dal montaggio e funzioni basilari fino a funzioni avanzate di interfono “One+8” e abbinamento con dispositivi come telefoni cellulari e lettori MP3. Sono incluse anche alcune caratteristiche speciali come Numero Pre-impostato e Segnale di Gruppo.
Attualmente il tutorial è disponibile in inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese e russo www.cardosystems.com (http://www.cardosystems.com/download/tutorials/g9-tutorial)
Lochness
06-05-2012, 20:51
Cardo annuncia
Io l'ho preso e qui sto illustrando i problemi che io ho incontrato.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6674297#post6674297
Sono tentato dai nuovi BT Next. Si riescono a trovare intorno ai 300 Euro la coppia. Non li regalano ma le caratteristiche sono interessanti. Qualcuno che li ha ne vuol parlare?
Anch'io interessato ai BT Next.
Qualcuno mi sa dire se sono validi oppure quali valide alternative ci sono?!
Grazie
cucciolo
07-05-2012, 17:30
Buona sera a tutti sabato ho comprato il Midland BT next la copia domenica lò montato e oggi è stato usato per la prima volta. Per mè è fantastico arrivo da uno dei primi cellularline e devo dire che faceva il suo dovere, ora con questo posso telefonare, parlare con mia moglie posso ascoltare la radio fino a 6 memorie memorizzate con rds posso attaccargli un iPood col cavetto posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km. e molto facile da usare si sente bene oggi in autostrada a 140 con alzata la visiera sentivo la radio molto bene e non avevo alzato molto il volume, io credo di aver comprato un oggetto veramente valido e non ho speso molto. Se può interessare lo preso a Milano in negazio presso Elettroprima in via Primaticcio e gli ho dato 295 € a forse mi sono dimenticato di dire che è per due caschi.
Possessore di coppia interfono MADE IN CHINA da 1 anno.
Qualche info in più (link ecc)?
...posso parlare con un'altra moto fino a un 1.6 km...
Da possessore di BT Next ti dico che la distanza dichiarata è piuttosto teorica... di fatto, con antennina alzata, posso dirti che si sente bene sino a circa 6-700mt "a vista", se si fanno curve e quindi i due piloti scompaiono tra le le curve, alberti etc... la distanza arriverà a 4-500mt.
Non ho ancora provato in spazio totalmente aperto (tipo autostrada). Probabilmente, in questo caso, la copertura aumenta ulteriormente.
Al di la di questo dettaglio, che si discosta da quanto dichiarato, lo trovo un ottimo prodotto, veramente utile e funzionale e con un servizio post vendita eccellente!!!
Grazie mille berga s per l'informazione... penso proprio che sia il prescelto!!
Adesso mi metto alla ricerca... interessante l'indicazione fornita da cucciolo circa il rivenditore a milano!!
Quattro70
11-05-2012, 10:25
Da possessore di BT Next ti dico che la distanza dichiarata è piuttosto teorica... di fatto, con antennina alzata, posso dirti che si sente bene sino a circa 6-700mt "a vista", se si fanno curve e quindi i due piloti scompaiono tra le le curve, alberti etc... la distanza arriverà a 4-500mt.
Non ho ancora provato in spazio totalmente aperto (tipo autostrada). Probabilmente, in questo caso, la copertura aumenta ulteriormente.
Al di la di questo dettaglio, che si discosta da quanto dichiarato, lo trovo un ottimo prodotto, veramente utile e funzionale e con un servizio post vendita eccellente!!!
Concordo, io ce l'ho da Luglio 2011, credo fosse uscito da poco. In collina o sui passi il raggio per la comunciazione fra moto e moto è a mio parere inferiore ai 500 metri, mentre in autostrada cresce un po', ma scordatevi 1,6 chilometri.
Io ne ho due con mia moglie, mentre altri due motociclisti ne hanno uno per moto, per cui li abbiamo sperimentati a fondo in tutti i modi.
Per quanto riguarda l'interfono la qualità del suono è eccellente, mentre il sistema automatico di connessione che si dovrebbe attivare con il suono della voce di fatto non funziona. Continua a staccarsi ed attaccarsi ed è veramente fastidiosissimo, per cui con zavorrina lo usiamo in manuale ed è quindi sempre connesso.
La controindicazione è che se ricevi una chiamata da un'altra moto devi disconnetterti e richiamare, mentre per il telefono non è necessario (mistero della tecnica).
Siamo costantemente collegati con il servizio tecnico di Midland (tutti molto gentili), che quest'inverno ci ha cambiato le cover che si erano rotte su due dispositivi e ci ha mandato anche un paio di aggiornamenti del software. Non solo hanno mandato anche un braccialetto sperimentale da applicare al manubrio e che consente di comandare direttamente l'intercom senza staccare le mani e che funziona molto bene a detta dell'amico che lo usa.
Il primo aggiornamento firmware ha migliorato il collegamento fra moto e moto, ma ha reso inascoltabile la musica che saltava, il secondo ha risolto quest'ultimo problema, ma non quello dell'interfono in automatico che comunque è sopportabilissimo.
La qualità audio è eccellente e funziona molto bene il bluethoot con il telefono e con il navigatore anche se quest'ultimo, se è acceso l'interfono, parla sopra la comunicazione. Personalmente l'ho disconnesso, la voce nel navigatore mi da fastidio anche in auto.
La durata è ottima, intorno alle 9/10 ore di comunicazione e/o musica, però mi è capitato spesso di arrivare a fine giornata con battery low. Bisogna ricordarsi di spegnerlo nelle soste lunghe.
La radio funziona abbastanza bene con una buona ricezione di parecchie stazioni.
Complessivamente un gran bell'oggetto anche se con qualche problemino, ma vi devo dire che lo abbiamo usato veramente a fondo di tutte le sue potenzialità per oltre novemila chilometri. Io lo ricomprerei subito.
Quattro70 ottima recensione.
Io vorrei acquistare il BT Next... per l'uso con passeggero penso non ci siano problemi.
Quello che frena un pò me e gli amici è l'impiego nella modalità moto-moto. Da quello che ho capito, mentre il G4 e L'F5 permettono una conversazione in contemporanea tra più persone, il BT Next no, si può parlare con una persona alla volta. E per cambiare interlocutore bisogna premere un pulsante. Ho capito bene?? E' un'operazione semplice o problematica? Grazie mille a chi ne ha già sperimentato tale utilizzo e mi può chiarirmi un pò le idee
Quattro70
11-05-2012, 12:36
[...]
Esatto, la comuniczione è possibile solo con un interlocutore alla volta. Se stai parlando con uno, alla chiamata dell'altro una voce femminile ti avverte che stai ricevendo un'altra chiamata. Se rispondi chiudi automaticamente la comunicazione con il precedente. E' tutto molto semplice i tasti sono tre: la freccia verso la marcia, una pallina centrale ed una freccia in direzione opposta, tutti in rilievo e ricoperti di gomma. Bisogna solo ricordarsi a chi hai connesso i vari tasti anche se poi la voce ti avverte se ti sta chiamando il numero uno od il due. Personalmente ho collegato le altre moto alle frecce e l'interfono alla pallina centrale.
Qualche volta bisogna insistere per prendere la comunicazione.
Io uso un casco modulare (Schubert C3) per cui devo usare il microfono ad astina che va posizionato molto vicino alla bocca, altrimenti si perde in qualità della comunicazione.
A casco aperto e velocità elevata, infine, peggiora un po' la comunicazione per chi ascolta a causa del vento che provoca fruscio. Va coperto con un po' di scotch il microfono nella parte frontemarcia e poi ricoperto con la spugnetta, migliora un po' anche se non è proprio perfetto.
Comunque garantisco che non è un grosso problema e capita a me che ho un Gs, magari con una Rt si sente meno e perchè uso la Schubert, molto caldo ed in cui non rimane aperta la visiera in marcia, per cui sono costretto a volte a tenerlo aperto. Con un casco degno di questo nome il problema non si dovrebbe presentare.
Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
visto il probabile cambio di interfono con tutte queste novità qualcuno sa quale modello è più compatibile con l'audio in bluetooth della moto. Per ora mi sembra che purtroppo funzioni bene solo l'interfono distribuito da BMW. Risulta anche a voi?
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
Fra parentesi i prezzi medi per il singolo e la coppia
(se ci sono errori correggete pure)
Cellularline F4 (119/190€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 500 metri
Niente radio
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Midland BT2 (102/180€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono o GPS, Intercom, MP3)
Parli solo con un altro casco (Intercom): Passeggero o altra moto entro 200 metri
Niente radio
Zazzamillo (85/150€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 500 metri
Radio con RDS
Cardo Q2 Pro (115/270€)
Puoi collegare 2 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 700 metri
Radio con RDS
Sena SMH5 (99/189€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 400 metri
Niete presa per attaccare l'MP3 via cavo
Niente radio
Midland BT Next (165/300€)
Ci colleghi 3 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 3 caschi, ma parli solo con un altro casco alla volta: Passeggero o altra moto entro 1600
Radio con RDS
Possibilità di collegare interfono di altre marche
Cellularline F5 (180/329€)
Ci colleghi 4 dispositivi BT (Bluetooth) ad esempio (Telefono, GPS, Intercom, MP3)
Puoi collegare 5 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1300 metri
Radio con RDS
Cardo G4 (150/300€)
Puoi collegare potenzialmente infiniti caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 1600 metri
Radio con RDS
Sena SMH10 (175/320€)
Puoi collegare 3 caschi e parlare e ascoltare tutti contemporaneamente entro 900 metri
Multipoint: puoi collegare telefono e GPS insieme
Niente radio
:arrow:
Quattro70
15-05-2012, 12:03
Grazie mille quattro70.
Si può essere collegati in tutto in 4, io + altre 3 persone, vero??
quindi mi sembra di capire che tu lo consigli??
hai termini di paragone... provati o avuti altri??
Esatto. Tu, più altre tre persone ma puoi parlare solo con uno alla volta. Si, lo consiglio, a mio parere funziona molto bene, meglio del Cellularline F3 che avevo provato, soprattutto come semplicità di utilizzo e qualità del suono.
Va solo settato bene una volta per tutte con gli altri utenti
managdalum
15-05-2012, 14:02
ho fatto questo schemino riassuntivo per me ed un amico (Metzs), magari torna utile!
...
Grazie, ottimo lavoro!
Buona sera,
a febbraio ho acquistato una copia di cellular line f 5, in offerta a 300 euro per me e per mia moglie, giriamo con due g/s 80, per quanto riguarda l'interfono F 5 si tratta di un prodotto fantastico che ho montato su due caschi Scuberth J 1, autonomia veramente esagerata, accoppiamento facilissimo, raggio d'azione da una moto all'altra superiore ai 1.000 metri, prodotto eccezzionale, gli unici punti deboli a mio parere sono i seguenti: centralina un po troppo ingombrante che sporge troppo dal casco, auricolari scomodi in quanto sono troppo spessi e sigolosi, connessione al cavo di alimentazione un po troppo delicata, quindi per infilare il connettore bisogna prestare la massima attenzione, mi è capitato personalmente di rovinare un connettore,per altro sostituito in garanzia quindi sottolineo l'assistenza impeccabile da parte della Cellular Line, prodotto che consiglio vivamente a tutti. Personalmente ,se non costasse un botto prefeirei il casco bmw system 6 e relativo interfono bmw integrato, che da una prova tra diversi sistemi è risultato nettamente vincente rispetto a tutti gli altri , ma casco e interfono dedicato costano circa 900 euro.......
Gigi 60
Lucasubmw
19-05-2012, 17:37
Sono appena tornato, Midland bt next, l'rds non fonziona, telefono e navigatore perfetti.
L'avevo preso proprio per l'rds:mad:
Grazie a chi mi ha risposto tempo fa in questo thread, non avevo visto le risposte perchè non avevo attivato la sottoscrizione.:mad:
jocanguro
20-05-2012, 19:13
OLD BOY
grazie.:D:eek:
bel lavoro la tua tabella , sintetizza tutto bene e chiaramente...
Una domanda a chi ha gli f5 o i cardo g4 g9
su questi, quando il navigatore ti dà indicazioni stradali, si disconnette l'audio con il passeggero ? e si ricconnette da solo dopo 2 o 3 secondi ?
a me l'f4 fa cosi, gestisce una sola via alla volta , come se metto l'audio del lettore mp3 , lo ascolto io e non sento piu il passeggero, in questo secondo caso, è pure giusto, ma l'attacca stacca con il navigatore mi dà molto fastidio, sarebbe carino se uno sentisse insieme passeggero e navigatore, mi chiedevo se i modelli successivi/piu evoluti , lo facessero..
grazie
Lochness
20-05-2012, 21:58
una domanda a chi ha gli f5 o i cardo g4 g9
su questi, quando il navigatore ti dà indicazioni stradali, si disconnette l'audio con il passeggero ? e si ricconnette da solo dopo 2 o 3 secondi ?...
E' una questione di priorità ,sicuramente ascoltare le indicazioni stradali sono più importanti.
managdalum
20-05-2012, 22:20
...
Ho creato questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=358266) discussione dedicata alla caratteristiche ed ai prezzi, ogni contributo sarà ovviamente gradito
Vi chiedo anche io un aiuto. Ho uno Schuberth C1 e non so quale sia l'interfono (non certo quello dedicato della schuberth troppo costoso per me) generico che possa andare bene senza richiedermi modifiche ingegneristiche varie per applicarlo...
Sapete dirmi se tra quelli bluetooth ce n'è uno che possa essere applicato senza problemi o se è meglio che ricorra ad uno tradizionale con la classica centralina collegata ai fili? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Surf Boy
24-05-2012, 15:35
Ciao a tutti,
ho letto attentamente i post già scritti. Sono pronto all'acquisto dell'interfono e date le mie esigenze sono indeciso tra due modelli: F3 cellularline o BTX1 Midland???
Non è una questione di prezzo (è identico), più che altro la qualità dell'apparecchio...
Credo che l'unica differenza tecnica sia il collegamento dell' iPod via cavo (nel BTX1)
Pareri???
Grazie a tutti
Eccoli Eccoli
25-05-2012, 17:46
Mi piace il Cardo g9 .
Secondo voi c è un motivo per cui qui si trova ad un prezzo molto migliore ?
http://permoto.it/caschi/interfono/interfono_moto_moto_cardo_scala_rider_g9_powerset. htm
Grazie anticipato a chi mi toglie il dubbio....
GS Meran
28-05-2012, 18:44
Ciao a tutti,
volevo informarvi che ho abbinato il Cardo G9 all'SRC, procedura veloce, facile e risultato perfetto: il collegamento funziona benissimo, nessun disturbo, segnale chiaro. :)
Ciao
santolamaria
28-05-2012, 19:16
ciao..anche io ho un caberg come casco e cercavo pure io il just speak...e la domanda è la stessa tua...l'altra domanda in + è..se la mia zavorrina ha un interfono che non sia caberg funziona comunque???
Ciao a tutti,
Nella mia ricerca che sto facendo per scegliere un buon intercom, ho trovato AKE INNOVA e Baehr ULTIMA XL, qualcune ne ha sentito parlare?
Grazie a chiunque abbia qualche suggerimento e/o consiglio da dare.
Saluti a tutti.
Baehr e' un buon prodotto ma su quella fascia di prezzo vai su autocom, decisamente migliore qualità e più possibilità di collegamento.
fedezeta
30-05-2012, 01:12
Mi sto apprestando all'acquisto!!!
Vorrei non fare errori e trovare la cosa migliore per le mie esigenze...
Non voglio spendere follie, stare sui 150-170€ (coppia) e vorrei un interfono con collegamento all'mp3 e non necessariamente moto-moto.
Ho visto il midland BTX1 e il cardo TEAMSET PRO oppure il cellular line F4....
Quale dei tre?????
Considerando che il btx1 mi costerebbe 150€, il cardo 190€ e l'F4 200€!
Qualcuno ha il BTX1???? Come si trova?
Grazie a tutti! Ciao
Surf Boy
30-05-2012, 10:57
[...]
Ciao,
anch'io ho valutato gli stessi prodotti e credo di comprarmi il midland...
Io ho un Iphone e lo uso oltre come telefono anche per ascoltare musica, secondo voi quale è il migliore interfono per usare l'iphone?
Grazie per i consigli che potrete darmi.
Franky
@frank
Sicuramente non il cardo team set, a me l'ha no regalato e con iphone lo puoi usare solo come telefono.
Nn puoi sentire ne il tomtom, installata come app, ne la musica.
Sent from my accrocchio
marenco35
31-05-2012, 15:06
Io ho un Iphone e lo uso oltre come telefono anche per ascoltare musica, secondo voi quale è il migliore interfono per usare l'iphone?
Grazie per i consigli che potrete darmi.
Franky
Io uso il Cardo Q2pro con iphone e va benissimo.Puoi utilizzare i comandi vocali del telefono per scegliere cosa riprodurre ed ha la regolazione automatica del volume in funzione della velocita'.Funziona pero' con un interfono allla volta,non si puo' ascoltare la musica in 2.
Saluti
Il Luca
fedezeta
31-05-2012, 17:17
Ragazzi un consiglio rapido... sono in procinto di acquisto...
ZAZZAMILO o MIDLAND BTX1???
Costo rispettivo di 159€ e di 152€ la coppia.
Cosa prendo???
Grazie a tutti!
fedezeta
01-06-2012, 10:04
Va beh... alla fine mi sono deciso da solo per lo zazzamilo con i 500m di distanza!
Speriamo di aver fatto bene!
Mi sapete dire se la comunicazione intercom è sempre attiva/si attiva con un tasto/ o si attiva semplicemente iniziando a parlare???
Grazie a tutti!
nirvananik
02-06-2012, 18:24
Ciao a tutti!
volevo un consiglio: non mi va sinceramente di spendere centinaia di € per un interfono senza fili che userò forse due volte nella vita e stavo pensando a una soluzione più pratica ed economica, possedendo già una radio Midland G8 se non ho capito male tramite questo kit (http://www.midlandradio.eu/kit_132_passeggero/accessory_it_234557.aspx) è possibile trasformare la G8 in un interfono a filo. Non sarà la soluzione più figa e alla moda del mondo ma con una 50ina di € dovrei cavarmela e per di più tramite l'uso della radio posso comunicare con altre radio a diversi km di distanza.
Secondo voi è una soluzione valida? qualcuno ha mai provato qualcosa del genere??
Grazie
Qualcuno sa indicarmi quello con la migliore qualità audio? Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che è il Sena. Visto che dovrei abbinarlo ad un n-com l'unico compatibile mi pare che sia Midland il BT next. Aggiungo che n-com BT collegato a altro casco Nolan tramite filo ( con basic kit) ha un livello audio basso che anche con casco con visiera abbassata è insufficiente mentre il GPS via BT ha un'ottima qualità audio. La musica via BT ha un buon livello ma la qualità è pessima.
Lochness
07-06-2012, 17:32
La risposta alla tua domanda lasciano il tempo che trova.Bisognerebbe trovare qualche amico che ha avuto la possibilità di provarli tutti.Te lo auguro ,sarebbe una cosa interessante per tutti.
:)
Ciao a tutti!
volevo un consiglio: ... possedendo già una radio Midland G8 se non ho capito male tramite questo kit (http://www.midlandradio.eu/kit_132_passeggero/accessory_it_234557.aspx) è possibile trasformare la G8 in un interfono a filo....
Secondo voi è una soluzione valida? qualcuno ha mai provato qualcosa del genere??
Grazie
Ciao,
io ci ho provato.... lascia stare. Parli fino a 80-90 km/h dopo il fruscio manda in crash la radio perché è sempre in full duplex(come il telefono)quindi la comunicazione è sempre aperta, e non solo non riesci più a comunicare con il passeggero collegato tramite cavo, ma anche la funzione radio non risponde più!!! Senza contare che con la potenza in uscita del pmr in origine (a norma di legge, cioè 0,5w), in una galleria non parli con una moto a poche centinaia di metri e comunque in condizioni normali di viaggio il segnale è intermittente.
Spegnere la radio non risolve il problema perché RIMANE ACCESA!!!!! INCREDIBILE!!! Devi fisicamente togliere il pacco batterie!!!!
Io ho portato la potenza in uscita a 2w ma non ho ancora provato. Forse una soluzione può essere quella di abbinare una seconda radio così non dovrebbe andare in crash il sistema perché elimini la funzione full duplex che è quella che satura dal rumore blocca tutto. Spero di averti aiutato.
Ciaooo
Sena SMH5, momtato su casco jet Shoei J-Wing e acquistato a 99 euro, decisamente il migliore tra tuti quelli provati (F5, Cardo)
molto compatto, esteticamente piacevole, audio e tramissione/ricezione eccellente e piena compatibilità con i BT Bmw (Audiosytem, Navigator IV e system VI) e iphone
trovo molto comodi gli avvisi vocali (unico oltre a quello BMW) alla accensione/spegnimento e a ogni operazione.
Lochness
14-06-2012, 22:42
@ esantic
Per dire di essere pienamente compatibile con l'Iphone ed il BMW Nav o Zumo 660 devi fare questa prova:
Collegni l'Iphone e il Sena al GPS ( BMW\Zumo) ,nel GPS devi avere qualche brano musicale .Fai partire la musica ,devi usare il GPS come player MP3,e fatti chiamare al telefono da qualcuno.
Dimmi cosa succede.
polliccio
15-06-2012, 07:59
trovo molto comodi gli avvisi vocali (unico oltre a quello BMW) alla accensione/spegnimento e a ogni operazione.
anche sul BT Next
Sena SMH5, momtato su casco jet Shoei J-Wing e acquistato a 99 euro, decisamente il migliore tra tuti quelli provati (F5, Cardo)
Mi è stato appena consegnato... visto che ne parli così bene, non vedo l'ora di provarlo!!! :lol::lol::lol:
Lochness
15-06-2012, 22:25
@ esantic
Per dire di essere pienamente compatibile con l'Iphone ed il BMW Nav o Zumo 660 devi fare questa prova:
Collegni l'Iphone e il Sena al GPS ( BMW\Zumo) ,nel GPS devi avere qualche brano musicale .Fai partire la musica ,devi usare il GPS come player MP3,e fatti chiamare al telefono da qualcuno.
Dimmi cosa succede.
A me interesserebbe avere risposta al mio quesito ,se ti è possibile.
Ciao, io ho n-com con casco n103, acquistato nel 2008, pessima riuscita sia del casco che dell'interfono. Meglio scegliere qualcosa che sia indipendente dal casco!
jocanguro
16-06-2012, 16:43
Meglio scegliere qualcosa che sia indipendente dal casco
Concordo in pieno,
il casco si deve scegliere per le sue qualità, poi si adatta l'interfono,
come scegliere un'auto perchè ha lo stereo di serie di buona qualità ..
pazzia !!!!:mad:
@ esantic
Dimmi cosa succede.
mi spiace ma nel GPS non ho brani musicali
per la musica utilizzo l'Audio System e ricevo regolarmente le telefonate
Lochness
17-06-2012, 07:15
Potresti magari caricarti un brano e fare una prova per me?.
Ma cmq grazie lo stesso.
:)
scusami, ma con la tecnologia sono un impedito, dovrei prima con fatica capire come caricarlo, se riesco ti farò sapere
ciao
Lochness
17-06-2012, 09:01
Colleghi il nav al PC , copia il brano ed incollalo in una cartella della Micro SD che chiamerai " Musica". Fatto.
Quamdo aprirai il player del GPS avrai quel brano.
;)
domanda:
se io prendo un midland con funzione radio, la radio la sente anche la zavorrina che ha il cardo?
so che si possono accoppiare midland e cardo ma mi servirebbe la funzione radio
grazie
Salve a tutti,
nn ho trovato molte info sul Sena SMH5 (mi sembra sia uscito da poco) xciò provo a chiedere qui se qlcn lo conosce o meglio ancora se lo possiede. Io ho un C3:
- ci sono difficoltà nel montaggio?
- posso utilizzare come gps il navi ke ho sul samsung note? (cioè mi arriva il sonoro tramite bluetooth)
- quanti cell posso accoppiare x ogni centralina?
Devo scegliere un interfono ke mi permetta di sentire il gps del cell...ma ke nn costi più di 200€...e da quello ke ho letto l'F4 nn va grankè (molto rumoroso in movimento)...altri da consigliarmi??
Lamps e denkiu a tutti!!!!
montato su un Jet Shoei molto semplice e veloce, audio di buona qualità
per l'utilizzo con il cell da te indicato non saprei
il mio è abbinato a un iPhone, al GPS System Navigator IV, con la radio dell'audiosystem e ad esclusione della mancata regolazione del volume della radio sulla moto tutto il resto funziona perfettamente
Matteo R1150R
21-06-2012, 18:28
Anche io ho un F3....interfacciato all'HTC con sygic è fantasico.
140 euro la coppia.
Ma con gli F3 ho letto ke nn si riceve l'audio del gps del cell..tipo ke nn ha il protocollo A2DP...boh..nn ci capisco niente...aiutooooo!!!!
Matteo R1150R
21-06-2012, 19:54
Hehehe....dopo lunga ricerca ho trovato una app su play store (ex android market) che si chiama "bluetooth manager".
Attivandola puoi sterzare ogni suono sulla periferica bluetooth, quindi leggi "ogni suono" come "istruzioni vocali del navigatore" e "periferica" come "Intercom F3".
Sygic lo trovo fantastico, ho tutta l'Europa, est e ovest.
Ho creato un profilo "mucca" dove in una sola schermata c'è solo quello che serve quando si va in moto e me lo tengo nella sua borsina fissata al manubrio, navigo a vista e con gli strumenti...addirittura il touchscreen funziona anche con i guanti... :)))
Del midland btx1 twin che ne pensate?
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk on a bmw R1200GS!!
Quindi con "bt manager" qualunque interfono (indipendentemente dai protocolli ke nn conosco e nn capisco :(...) diventa valido x ascoltare le info del gps sul cell???
Sarebbe fantastico xkè una coppia di F3 sta sui 130 spediti sulla baya!!
Matteo R1150R
22-06-2012, 13:02
Io ho proprio quelli, funziona alla grande :)
Devo però testarlo con il passeggero, domani provo e poi posto i risultati.
Per ora l'ho usato da solo e va perfettamente!
Pesciolino69
25-06-2012, 22:54
Ciao, qualcuno di voi signori del forum mi Sa Dare qualche dritta su qualche marca di interfono Bluetooth da abbinare ad un apparecchio Bluetooth BMW, o mi sa dire quale frequenza usa l'apparecchio originale bmw, così da capire dove mi posso orientare?
Grazie
Ciao ciao:):):)
umberto58
25-06-2012, 23:29
ziocarlo pesciolino ma se ancora fai casino con lo zumo che cavolo di frequenze vuoi sapere? ;-)
Ciao a tutti,
la settimana scorso ho acquistato un cardo scala rider team set pro. Un balzo in avanti rispetto a n-com. Interfono buono e conversazione con cellulare ottima. L'ho usato ancora poco e per adesso ho notato solo un problema quando lo uso da solo, il cellulare e' ok ma quando finisco la conversazione si sente un bip nel casco ogni tanto e non ho capito perché, forse si auto attiva per i fruscii (ho un casco jet!). Potete aiutarmi? Grazie
Pesciolino69
26-06-2012, 07:52
ziocarlo pesciolino ma se ancora fai casino con lo zumo che cavolo di frequenze vuoi sapere? ;-)
Ciao Umberto, ho acquistato il kit interfono bmw da montare sul mio casco, sto cercando un interfono non bmw (costa troppo e se va avanti così mi devo vendere un rene) da associare al casco di mia moglie.
Lè un bel casin!!!
Te che sei un genio in queste cose che consiglio mi dai?
ciao ciao
Pesciolino69
26-06-2012, 07:55
Ciao a tutti,
quando finisco la conversazione si sente un bip nel casco ogni tanto e non ho capito perché, forse si auto attiva per i fruscii (ho un casco jet!). Potete aiutarmi? Grazie
Il bip lo fa quando attivi il comando vocale, ho anch'io in cado montato sul mio C3, nel momento che parli o il microfono sente un rumore (tipo aria visto che usi il casco jet) si inserisce automaticamente la conversazione a comando vocale.
E' tutto normale.
ciao ciao
[QUOTE=pesciolino69;6792409]Ciao, qualcuno di voi signori del forum mi Sa Dare qualche dritta su qualche marca di interfono Bluetooth da abbinare ad un apparecchio Bluetooth BMW, o mi sa dire quale frequenza usa l'apparecchio originale bmw, così da capire dove mi posso orientare?
Ciao Giorgio...Adesso mi fai quasi paura...anche gli interfoni..
....noooooooooooooooo:mad::mad::mad:
altaloma
26-06-2012, 09:27
Mi è venuta la scimmia del SRC SYSTEM ma prima di fare l' acquisto (per due cashi una botta) vorrei sapere se qualcuno già lo usa in accoppiata con iPhone 4S senza problemi di alcun genere (tipo: musica che parte da sola ecc.)
Grazie 1000 per le info.
varadero65
26-06-2012, 12:15
Uso l'accoppiata da due anni e la trovo ottima. Funzione telefonica eccellente, anche se non riesco mai ad effettuare una chiamata vocale (dipende, comunque, dall'Iphone e non dal SRCS). Qualità audio altrettanto buona. Non capisco cosa intendi per "musica che parte da sola", perchè devi comunque azionare l'apposito comando sul SRCS. In ogni caso, seppur alta, la spesa IMHO vale la pena. Ciao.
umberto58
26-06-2012, 12:17
pesciolino io ho preso l'F3 cellularline ma non conosco il kit bmw. io ho fatto tutto con l'F3
Pesciolino69
26-06-2012, 12:54
Domani il nuovo interfono lo monto sul casco poi provo a vedere se si connette conio sistema cardo, magari funziona....mah!
Pesciolino69
26-06-2012, 12:56
Ciao Giorgio...Adesso mi fai quasi paura...anche gli interfoni..
....noooooooooooooooo:mad::mad::mad:
Ciao Luca sai com'è, on si e' mai finito di imparare.
Ciao ciao;););)
Sei un grande....
Peró non ho capito...tu hai un c3 con interfono BMW che vuoi abbinare ad un altro interfono non BMW.....giusto? Chi produce il BMW?
Perché ad esempio io ho l'src della Schubert prodotto da Cardo e c'é scritto che si abbina anche con questi...
altaloma
26-06-2012, 14:25
@ varadero 65
Allora,
con il BT che ho adesso appena si connette con l' iPhone parte la musica che hai sull' iPhone.
E lo stesso lo fa ogni volta che il GPS dell' iPhone da un messaggio; appena finito il messaggio ti parte la musica.
Sai che due OO.................
varadero65
26-06-2012, 14:29
@altaloma
La musica parte se tu la fai partire! In sintesi, se colleghi semplicemente l'iPhone la musica non parte. E' ovvio che se stai ascoltando la musica e arriva una telefonata o una indicazione dal GPS la musica si interrompe per il tempo nevessario e poi riprende. Insomma, fa ciò che tu gli dici di fare! Ciao.
Pesciolino69
26-06-2012, 15:33
Sei un grande....
... e grosso naturalmente, io possiedo un c3 con interfono cardo, ho appena acquistato un BMW system6 con il suo interfono bmw. a mia moglie ho preso un modulare agv (per spendere poco visto le volte che viene via), voglio premere un interfono per il casco di mia moglie ma non so quale marca è compatibile con il bmw.
Quando il casco system sarà completo provo ad eseguire la connessione con l'altro mio casco C3 per vedere solo per curiosità se funziona con un sistema cardo, in quel caso ho risolto i miei problemi.
Pesciolino69
26-06-2012, 15:47
oggi ho trovato qualcosa tipo questo:
http://www.n-com.it/site/images/stories/press/rassegna-stampa/2011/2011-11-euro-moto.pdf
Quindi... se io ho un auricolare bluetooth 2.0 sono a cavallo, giusto?
Umberto58, te che mi dici?
Uhm...Pesciolino,mi sa che sia dura....dall'articolo si vede che il produttore é Peiker...
Comunque tentare non nuoce...
Pesciolino69
26-06-2012, 16:06
quindi peiker si associa solo con peiker?
umberto58
26-06-2012, 16:49
o possiedo un c3 con interfono cardo, ho appena acquistato un BMW system6 con il suo interfono bmw. a mia moglie ho preso un modulare agv (per spendere poco visto le volte che viene via),
certo che per fare del casino sei un professionista
altaloma
26-06-2012, 17:17
@ varadero 65
Fidati...la musica parte anche se non la stai ascoltando.
Se chiami in Midland te le confermeranno.
E' per questo che volevo capire se con SRC ciò non succede.
Pesciolino69
26-06-2012, 18:22
certo che per fare del casino sei un professionista
No dai!
Era da un po' che non avev notizie da parte mia, ti mancavo vero!
quindi peiker si associa solo con peiker?
Mi sa di si.....non penso che BMW ti permetta di associarla con altri.
Pesciolino69
27-06-2012, 00:44
Allora vorrà dire che prendo un altro interfono Bmw da installare sull' AGV di mia moglie, sperando che si possa montare su quel casco.
Credo di no Giorgio...
P.s.: Umberto di interfoni non sa un casso, lascia perdere
Pesciolino69
27-06-2012, 08:43
allora fò un tiro da matto, prenso un system6 anche per la zavorrina
Il bip lo fa quando attivi il comando vocale, ho anch'io in cado montato sul mio C3, nel momento che parli o il microfono sente un rumore (tipo aria visto che usi il casco jet) si inserisce automaticamente la conversazione a comando vocale.
E' tutto normale.
ciao ciao
@pesciolino69
Grazie per la risposta. Ma come faccio ad evitare l'esaurimento nervoso da bip :-) ?
rosabianca
27-06-2012, 17:15
Costo? Grazie
rosabianca
27-06-2012, 17:18
Ciao mi manderesti il link del negozio? Grazie
Midland BT2 a parte che con lo Zumo abbina sia tel che musica e tuttto in BT
ma anche via cavo da uno smartphone (in stereo A2DP e poi x chi ha android quello dell'A2DP non è proprio un problema).
Pesciolino69
27-06-2012, 18:12
@caoino
Prova a controllare sul libretto istruzioni come disattivare tale funzione, se non si può ti consiglio una volta indossato il casco di abbassare il microfono in basso per vedere se magari prende meno aria!
Giorgio guarda che sul mercatino fadax vende un system6 con interfono BMW.
Sicuramente vende anche separatamente...conviene pure a lui!!!
Ciao!
Pesciolino69
28-06-2012, 08:43
@Rosgone, non credo che gli venga voglia di togliere l'interfono dal casco, ho letto che per installarlo c'è da inmpazzire, quindi.....
ciao Luca
Pesciolino69
28-06-2012, 13:27
Vediamo un po', qualcuno ha montato l'interfono Bmw originale su un casco agv?
varadero65
29-06-2012, 12:22
@altaloma
Allora il mio device non funziona (per fortuna!)!!!. Ripeto, non parte nessuna musica all'atto del collegamento tra il SRCS e il 4s:mad:! La musica parte solo quando la vuoi far partire tu. Poi non capisco che c'entra Midland, visto che qui si tratta di Cardo ...
VecioMic
03-07-2012, 15:05
Salve a tutti
Stó cercando un interfono BlueTooth che sia interfacciabile con interfono BlueTooth di altre marche . Ho letto che il MIdland BTX2 ( e anche l'X1 , ma ha meno portata) hanno questa funzionalitá.
Qualcuno l'ha provata ?
Grazie
Mic
Maury967
13-07-2012, 12:12
ciao a tutti, ho passato la mattinata a leggere tutti i vostri post e devo dire una cosa....
devo comprare l'interfono x me e la mia zavorrina e........
sono ancora più confuso... io cerco qualcosa solo x la comunicazione a 2 ed il telefono, il gps non lo sopporto neanche in auto, quindi mi affido alla parte visiva.
a questo punto accetto consiglio x interfono x 2 con un prezzo accettabile.
grazie
dai un'occhiata qui (http://www.biketronic.it)
Miciomacho
13-07-2012, 12:39
Noi abbiamo i cellularline F4... hanno sempre funzionato una meraviglia e parliamo tranquillamente a velocità codice in autostrada... ma anche oltre! :D
Si interfacciano bene anche con iPhone... Da solo, ascolti la musica mentre ricevi anche le informazioni di navigazione e telefoni...)
Un solo guasto appena comprato... ho dovuto sostituire uno dei cavetti che aveva deciso per la pensione anticipata!
Altri, non ne conosco per esperienza diretta.
La coppia... va intorno ai 270 euro... piu' o meno
jocanguro
13-07-2012, 12:48
gli f4 in coppia (e cono doppi auricolari per integrale e jet , quindi 4 kit caschi !!!:D:D)
li trovi anche a 200 230 euri ..
io li presi da gambelli a roma a negozio a 220 , ma li vendono anche come internet su :
http://www.motorstock.it/moto-cat-214-id-CEINTERPHONEF4FFTP-scooter-COPPIA_AURICOLARI_BLUETOOTH_CELLULARLINE_INTERPHON E_F4_FULL_FACE.htm
:D
Miciomacho
13-07-2012, 15:11
Anche meglio...
Su ebay... http://www.ebay.it/itm/Cellular-Line-Interphone-F4-Stereo-Confezione-Doppia-nuovo-da-TELEFONOmania-/261059733920?pt=Smartphone&hash=item3cc85f69a0#ht_3591wt_942
Venditore affidabile... Fai un affarone!
JHetfield
14-07-2012, 15:37
ciao ragazzi, leggo da molto il forum ma scrivo veramente poco. Mi introduco nella discussione perche' ho da pochissimo scoperto un prodotto interessante:
viaggio moltissimo in moto con mia moglie, tanti chilometri e molte chiacchiere con l'interfono. Sono stato uno dei primi acquirenti del midland bt2 (il primo che permetteva l'audio bluetooth in stereo di qualita'), ormai lo usiamo da 4 anni e ci troviamo ancora egregiamente. L'unico pb e' che per ascoltare ASSIEME la musica, o si va di cavo o nulla. Ho cercato per anni una soluzione bluetooth ma niente. Ieri scopro questo aggeggio che promette di risolvere il piccolo inconveniente
http://www.senabluetooth.com/products/sm10.php?tab_menu=overview
...chissa', speriamo bene!
scusate la lunghezza del messaggio
saluti
magari funzionerà benissimo, però significa un altro coso con relativo alimentatore da portasi in giro.
Reipilogando: macchina fotografica, telefonini, BT del casco, ebook reader / tablet / pc. E poi ????
Absotrull
15-07-2012, 16:25
Anche meglio...
Su ebay... http://www.ebay.it/itm/Cellular-Line-Interphone-F4-Stereo-Confezione-Doppia-nuovo-da-TELEFONOmania-/261059733920?pt=Smartphone&hash=item3cc85f69a0#ht_3591wt_942
Venditore affidabile... Fai un affarone!
E' un negozio fisico dove mi servo ogni tanto
Non sapevo neanche vendesse su Ebay
Confermo, affidabile
Il nuovo SENA SM10 è sicuramente il miglior interfono attualmente in circolazione.
Oltre a tutte le funzionalità dei migliori interfoni e soprattutto un eccezionale qualità dell'audio ha come pregio le due seguenti nuove caratteristiche : 1 la possibilità di potersi interfacciare con qualsiasi altro kit di produttori diversi, 2 hanno introdotto (a grande richiesta) la possibilità di ascoltare la stessa sorgente audio su entrambi gli interfoni di pilota e passeggero.
Ricordo inoltre che il Sena si collega facilmente con qualsiasi cellulare o navigatore in commercio.
Al momento credo non ci sia nulla di più evoluto e completo nell'ambito bluetooth.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
JHetfield
16-07-2012, 08:57
Ciao Giopapy, giusto una precisazione :
l'interfono della SENA è l' SMH10 che ha tutte le caratteristiche da te elencate eccetto la condivisione della stessa sorgente audio via bluetooth (bluetooth stereo dual streaming) che ahimè purtroppo non ha ancora nessun INTERFONO Bt come funzionalità integrata. Però la SENA ci ha pensato (... ed è stata la prima al mondo a farlo) ed ha lanciato da pochi giorni l' SM10 (vedi il link del mio precedente replay) che collegato (via cavo) ad un MP3 o ad una radio fissa della moto permette la condivisione della sorgente via Bluetooth ad ENTRAMBI gli interfoni, di QUALSIASI marca essi siano (purchè dotati del protocollo A2DP).
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-intercoms/sena-sm10/
Morale : ognuno si tiene o si compra l'interfono che vuole (... bene o male tutti al momento dispongono dell'A2DP) e lo usa per parlare, se vuole sentire la musica/radio/gps in stereo e CONDIVISO con il passeggero si collega (... lui e il suo passeggero) a questo aggeggio.
Saluti
Una domanda per i possessori di f4 Cellular line:
Nella confezione oltre al kit confort per caschi integrali,è presente pure la staffa per fissare il dispositivo?
Cioè con quello compreso nel kit posso allestire 2 integrali e 2 apribili e spostare solo l'apparecchio?
Miciomacho
02-08-2012, 16:50
[...]
Non ho avuto il tempo di ricontrollare la confezione, sperduta in cantina... ma mi par di ricordare che gli alloggiamenti esterni per le centraline siano soltanto due...
Giacomo Peano
04-08-2012, 10:16
Ciao ragazzi!...posseggo un Modulare GIVI X-Modular, premetto che non lo consiglierei a nessuno e mi sono pentito di averlo comprato, ma ormai ho questo :mad:
qualcuno di voi lo ha?...che interfono avete montato?...perchè temo che il problema su questo casco sia la leva della visiera parasole posta proprio sul lato sinistro in basso....dove vedo dalla maggiorparte delle foto che va installata la centralina dell'interfono.
Grazie a tutti!:)
gli attacchi per il casco sono uno adesivo (preferibile) e uno a clip esterna, tipicamente per jet piccini. Questo per ogni centralina oppure per ogni confezione ricambio del set microfono/auricolare.
Grazie per le info,ho visto da un venditore su ebay che è come dice enzofi
Ho anche visto che il kit di ricambio per l'applicazione al casco costa pochi euro
http://www.ebay.it/itm/390439886257?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1115wt_689
+ 7 eur di spedizione. In negozio con circa 15 eur c'è il set completo di microfono e auricolari....
da qualsiasi negoziante che vende i prodotti Cellular Line. purtroppo conosco solo quelli di Milano. Su importi così bassi le spese di spedizione incidono parecchio
Ragazzi ho un problema con il mio F4...sento solo da una parte...e quello della mugliera pure...sapete consigliarmi sul da fare?
deddetoy95
08-08-2012, 09:30
Ragazzi ho un problema con il mio F4...sento solo da una parte...e quello della mugliera pure...sapete consigliarmi sul da fare?
Ciao, immagino che tu abbia controllato lo spinotto jack che si posiziona all interno del casco ....
in mono è normale. SOlo in stereo vanno i due auricolari
@deddetoy95:si certamente e sono collegati correttamente...
@enzofi:devo modificare qualche impostazione?Purtroppo non ho il libricino delle spiegazioni...
Ricapitolando...quando ascolto la musica,quando parlo con la mugliera e quando sono collegato con lo Zumo io sento solamente da un'auricolare (il destro per la precisione)...dove sbaglio?
tutto corretto. Se F4 sta usando il protocollo A2dp allora commuterà automaticamente su entrambi gli auricolari. Questo dipende soprattutto dal dispositivo sorgente, se lo ha o no.
Uso un Samsung S2...sai per caso cosa dovrei fare per trovare il protocollo A2dp?
Penso che si capisca che non ci capisco una mazza!!!
devi controllare i protocolli attivati sul telefono. credo che il problema sia come esso riconosce F4. Ovvero se lo vede come un semplice vivavoce (mono) o cuffia audio (stereo).
Però se hai collegato correttamente: gps a f4, telefono a gps, non dovresti avere problemi perchè è il gps a controllare le comunicazioni.
Zumo quale ? io ho il Navigator IV e la musica se proprio voglio, la sento da li in stereo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |