Entra

Visualizza la versione completa : La nuova gs 650 e' imbarazzante!!!

vadolungo
20-02-2011, 20:41
La nuova Gs 650 è imbarazzante!!!:confused:

stefanoverona
20-02-2011, 20:45
ma và dai, con l'abs e quattro optional costa solo 10 cocuzze:mad::mad::mad:

vadolungo
20-02-2011, 21:10
Il telaio, tagliato, saldato e verniciato lucidino è vergognoso.
Forcella e forcellone non li voglio commentare.
Il motore costruito in cina.
Non mi spiego come si possa spendere la sigla GS su un prodotto cosi modesto.

fabribox
20-02-2011, 22:06
Il telaio, tagliato, saldato e verniciato lucidino è vergognoso.
Forcella e forcellone non li voglio commentare.
Il motore costruito in cina.
Non mi spiego come si possa spendere la sigla GS su un prodotto cosi modesto.

l'hai vista dal vivo ? provata ? dicci qualcosa di più se puoi. :confused:

ilgattopuzzone
21-02-2011, 09:22
La nuova Gs 650 è imbarazzante!!!:confused:

Ed è proprio per questo che ne venderanno a pacchi :lol::lol::lol:!!!!

Mica è una moto da "intenditori" come la X challenge :rolleyes:...

claimi
22-02-2011, 20:48
L'unica cosa che salvo e' il parabrezza mi potrebbe servire sulla mia XCh ;)

miche58
23-02-2011, 01:15
Mica è una moto da "intenditori" come la X challenge...

però bisogna riconoscere che son bravi a fare marketing con una sigla ed un becco....o più becchi? :lol::lol::lol:

vadolungo
23-02-2011, 23:54
L'avevo vista a Milano, e poi vista e provata domenica scorsa. Senza polemiche e senza ironia (è un mio parere) non credo ci possano essere ragioni per acquistare una moto del genere. Il trionfo del vorrei ma non posso per chi la compra. Il tripudio del "e sai è una bmw" per chi la vende.
Si tenterà di spacciarla come moto intelligente, ma per mia esperienza le moto troppo intelligenti vanno lasciate in concessionario.
Viva le moto stupide, ma belle. Pensate e costruite con passione per gente che ha passione.

fabribox
24-02-2011, 19:23
L'avevo vista a Milano, e poi vista e provata domenica scorsa. Senza polemiche e senza ironia (è un mio parere) non credo ci possano essere ragioni per acquistare una moto del genere. Il trionfo del vorrei ma non posso per chi la compra. Il tripudio del "e sai è una bmw" per chi la vende.
Si tenterà di spacciarla come moto intelligente, ma per mia esperienza le moto troppo intelligenti vanno lasciate in concessionario.
Viva le moto stupide, ma belle. Pensate e costruite con passione per gente che ha passione.

vado scusa se insisto si è capito bene che non ti è piaciuta ma ci puoi dire cosa non ti è piaciuto in particolare. qualche cosetta buona ? proprio niente ?

Frenando
25-02-2011, 11:48
Motore fatto in cina .... ? :confused:

vadolungo
25-02-2011, 21:41
La moto da me provata ha caratteristiche dinamiche assolutamente coerenti con tutta la "filosofia" del progetto. A 130 km/h vibra, e un semplice sterrato, basta per trovare i limiti di questa GS : )
Non è una moto da enduro non ci fai turismo e non ci fai il fanatico al bar.
Confermo che il motore è prodotto in Cina.

taroz46
27-02-2011, 13:59
Insomma... Una chiavata...

pensionelibano
03-03-2011, 11:13
Il motore è LONCIN.

jimmymigliore
03-03-2011, 16:46
Solo per chiarirsi le idee... di F 650 gs (adesso G 650) se ne e' sentita la mancanza e la richiesta di mercato ha fatto si che fosse ricommercializzata...delle vostre non se le e' filate nessuno..ne nessuno sentira' la mancanza e quindi ..in pensione definitivamente ...eppoi io ci ho fatto 700 km in un giorno senza il minimo affaticamento...(per chi dice che non si puo' fare turismo) quindi almeno sapere di cosa si parla ...

NICOTACOS
03-03-2011, 18:39
Anche secondo me ne venderanno parecchie. E' una moto semplice ed economica ma che offre parecchio per un uso disimpegnato a 360° anche in coppia.
Non è che, poiché noi una moto non la compreremmo, questa automaticamente è una moto che non può piacere. Anzi, nel mio caso, credo proprio che se una moto piace a me, è destinata all'insuccesso commerciale :lol:

@jimmymigliore
i 700 km in giornata fresco come una rosa sono merito del pilota e non certo della moto. Ed è vero anche con moto dalla vocazione più turistica ;) :)

mukka64
03-03-2011, 19:00
i gusti, le esigenze son sempre molto personali ma, che a 7000,00 euro, la base, sia economica proprio non mi torna...con mille in più ti porti a casa due cilindri in più...poi, è del tutto soggettivo :)

vadolungo
04-03-2011, 16:38
Nel 86, partendo da Roma, sono arrivato a Parigi con una vespa 125 ts del 72. Senza il minimo affaticamento. Grazie però, a chi non perde occasione di chiarirci le idee invece di limitarsi a esprimere le propie opinioni.

masichesiva
04-03-2011, 17:22
60.000 km con il modello 2001 full optional.
Soddisfattissimo anche per lunghi viaggi.
Mi chiedo perchè mai nessuno dà valore al consumo. Per molti, probabilmente, meno consuma, più panorami posso scoprire. Ma questa riflessione non la leggo quasi mai.
Economicissima (oggi la benzina è €1,60 in qualche regione del Sud!!).
Costi gestione molto bassi.
Motore, gran tiro: rapportatura per me ottima con prima cortissima. Frenava pochino ma si poteva migliorare.
Caricabile come un mulo.

Zio Erwin
04-03-2011, 17:29
La moto da me provata ha caratteristiche dinamiche assolutamente coerenti con tutta la "filosofia" del progetto. A 130 km/h vibra, e un semplice sterrato, basta per trovare i limiti di questa GS : )
Non è una moto da enduro non ci fai turismo e non ci fai il fanatico al bar.
Confermo che il motore è prodotto in Cina.

Scusa ma tu che moto hai....?

jimmymigliore
04-03-2011, 17:35
60.000 km con il modello 2001 full optional.
Soddisfattissimo anche per lunghi viaggi.
Mi chiedo perchè mai nessuno dà valore al consumo. Per molti, probabilmente, meno consuma, più panorami posso scoprire. Ma questa riflessione non la leggo quasi mai.
Economicissima (oggi la benzina è €1,60 in qualche regione del Sud!!).
Costi gestione molto bassi.
Motore, gran tiro: rapportatura per me ottima con prima cortissima. Frenava pochino ma si poteva migliorare.
Caricabile come un mulo.

Quoto alla grande...eccezione fatta per l'assicurazione si tiene davvero con poco...una delle poche chi si puo' tenere come seconda moto .

NICOTACOS
04-03-2011, 18:28
...che a 7000,00 euro, la base, sia economica proprio non mi torna...

E' economica perché siamo nella fascia bassa del mercato. Intorno ai 7000 euro ci sono le moto di media cilindrata che costano meno. Inoltre ha dei costi di gestione (manutenzione, consumi, assicurazione ecc.) presumibilmente bassi.

Il discorso se "valga" quei soldi dipende o da valutazioni personali oppure richiede una serie di valutazioni approfondite e comparate, anche su dati a cui non abbiamo accesso.
L'unica cosa che si può dire è che il prezzo di una moto è giusto se c'è tanta gente disposta a pagarlo quanto quella che l'azienda produttrice ha previsto di trovare. :)

vadolungo
04-03-2011, 18:55
Scusa ma tu che moto hai....?

Ho una r1150r del 2000 una g650x e una vecchietta R90S.

Alp
07-03-2011, 13:31
Ho comprato la Xcountry perché favorevolmente colpito innanzitutto dal peso che ritengo eccezionalmente basso per questo tipo di moto e poi dalle sospensioni.
La nuova GS ha un peso sostanzialmente normale per un monocilindrico stradale, ma non capisco come abbia potuto guadagnare ben 30 Kg con una forcella più piccola e le ruote in lega.
Della nuova GS invidio solo il serbatoio della benzina più capiente ed il contagiri, ma per il resto non c'è qualcosa che mi convinca a comprarla, mi sembra anche meno potente della Xcountry... anche se consuma meno.

Bumoto
07-03-2011, 13:57
ho fatto questo week end in sella ad una G650GS
io l'ho trovata una buona moto, era equipaggiata con ABS e manopole riscaldabili, il motore per essere un 650 mono ha un ottima coppia riprende da poco meno di 2000 giri senza pistonare troppo e arriva al fuorigiri abbastanza lestamente, in 5a i 160kmh si vedono velocemente poi fatica molto a salire, le vibrazioni ci sono ma sono a bassa frequenza e quindi non molto fastidiose, ne più ne meno di un boxer, la moto nonostante il peso non proprio piuma si guida come un bicicletta e nel misto, lasciata scorrere, viaggia bene e allegramente.
Le sospensioni si comportano bene anche se strapazzate dai mei 115kg e da una guida non proprio da passeggio, il cupolino protegge discretamente fino a 130kmh, oltre un po' meno.
Ho trovato fin troppo bassa la sella (io sono 187) ma so che c'è una versione alta che dovrebbe mitigare il problema anche delle gambe fin troppo piegate, per il resto nonostante la mia altezza ed il mio peso la moto è comoda e dopo 400km non ero particolarmente stanco.
L'unico difetto vero è la frenata, forse il tipo di pastiglie, forse la pinza piccola ma la risposta del freno anteriore è molto lenta e poco incisiva, bisogna strizzare la leva con forza per avere una decelerazione degna di questo nome, l'ABS di contro si comporta bene e non è troppo invasivo.

le mie conclusioni sono che si tratta di un buon mezzo che prende il posto lasciato dalla vecchia F650gs, riprendendone la forma con una leggera ristilizzazione della parte anteriore per renderla più attuale, adatta ad uno uso polivalente, peccato solo le ruote in lega e non a raggi che la renderebbero più accattivante esteticamente.

miche58
07-03-2011, 14:06
Considerando che l'obiettivo è vendere, bisogna riconoscere che l'hanno raggiunto, la serie X è per estimatori, e sul mercato pare ce ne siano pochi.

alpin wolf
07-03-2011, 14:09
uagneéé i clienti vogliono una bmw che costi poco, che non consuma che sia bella da vedere.....da lontano....cosa pretendete??

ilgattopuzzone
07-03-2011, 16:06
Come già detto in precedenza le vendite mi danno torto ma a me sta moto non mi dice nulla.

Pesa come un bic e va nemmeno la metà, sella modello water... Non so se hanno fatto miracoli ma una volta ho fatto un giro off con un amico con una f 650 gs vecchio modello ed per un po ci siamo scambiati le moto... a parte il fatto che non si avvertivano differenze tra gas aperto e gas chiuso :confused: .... la guida in off è quantomeno "problematica" ...che maghi di marketing hanno il coraggio di chiamarla enduro quando una x challenge come la mia si avvicina appena al termine enduro...

Poi ovvio che quando la dai al manico di turno ci fa i numeri...

vadolungo
08-03-2011, 15:39
Una semplice xCountry del 2008, per personalità estetica e componentistica, paragonata a questa nuova tristissima gsina, diventa una special da intenditori.