Entra

Visualizza la versione completa : leva del cambio hp

Roberto Caverzasi
19-02-2011, 22:59
Probabilmente mi potrete aiutare,ma come caspita faccio ad alzare la leva del cambio?? oggi sono rimasto solo con la prima:mad:

andrearch1971
20-02-2011, 12:53
mah...
la leva del cambio, la puoi registrare in due modi: o agendo sui leveraggi dietro al telaio in modo da variare l'inclinazione della leva stessa, o altrimenti ( ma non vorrei sbagliare), modificando l'angolo di posizionamento sul supporto filettato, smontando il braccio stesso della leva e reintroducendolo con angolo differente. in ogni caso devi poi registrare i vari rinvii del comando...

gianluGS
20-02-2011, 14:28
niente di tutto questo.
Ti prendi la chiave e sviti il bullone che stringe il millerighe della leva sull'alberino del cambio, estrai con calma usando un cacciavite per tenere un pò aperto il millerighe e far scivolare via la leva.
Quindi posizioni dove più ti piace

Roberto Caverzasi
20-02-2011, 16:37
gia fatto gianlu e mi sono ritrovato con la leva che toccava il telaio, risultato ptevo solo inserire la prima e non le marce superiori, il problema è che guidando in piedi e con stivali da cross la leva è troppo in basso !!!

Bicio
20-02-2011, 17:41
...bordino della suola dello stivale;)

gianluGS
20-02-2011, 18:16
purtroppo ti ci devi abituare, quella è la max posizione, se calzi pesante trovati un paio di stivali sidi che sono più sottili(meno bombati) degli altri
io calzo 47 e ho dovuto dire addio ad Alpinestars(sigh!)

P.S. ma sei sicuro che anzichè una posizione non hai ruotato di due posizioni?

Roberto Caverzasi
20-02-2011, 19:16
ma,nel dubbio ci riprovo e grazie per i consigli

andrearch1971
21-02-2011, 08:58
niente di tutto questo.
Ti prendi la chiave e sviti il bullone che stringe il millerighe della leva sull'alberino del cambio, estrai con calma usando un cacciavite per tenere un pò aperto il millerighe e far scivolare via la leva.
Quindi posizioni dove più ti piace

non mi venivano i termini......
mille righe sull'alberino=supporto filettato

:mad:

Roberto Caverzasi
21-02-2011, 18:47
grazie a tutti ci sono riuscito