Visualizza la versione completa : Supertenerè TEST RIDE in MAROCCO
GOBBOMAI
12-02-2011, 17:48
http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere-Test-Marocco-Day-1.html
http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere-Test-Marocco-Day-2.html
http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere-Test-Marocco-Day-3.html
http://www.youtube.com/watch?v=q3NL_7T1GsE
Bella la colorazione Bianca.................
Berghemrrader
12-02-2011, 17:58
Sbaglio o non vedo tubi paracolpi laterali? Su quella moto ce li vedrei bene.
ho letto i commenti ....... si quella bianca è carina . :lol:
Alessio gs
12-02-2011, 18:49
I paracolpi ce li vedrei bene anch'io visto che a sx c'e' la batteria sotto il palasticone, lascieranno un po di posto per le case aftermarket e tutti i loro cataloghi, comunque a me sta moto piace....ciao...
ZK Alessio a ruota libera . :lol: ............... ciao
Zio kan, si son piantati in due alla prima crestina...... :mad::mad:
GOBBOMAI
13-02-2011, 09:44
Questo il commento di Catanese (c'è un post dedicato a lui qui in giro), uno dei tester del marocco......... NON MI PARE MALE
"Ciao ragazzi, sono tornato ieri sera dal Marocco e devo dire che sono soddisfatto. Ho cercato in ogni modo di rompere la moto ma, a parte qualche piccola sciocchezza, non ci sono riuscito. E non mi sono certo risparmiato. Mentre i miei colleghi stavano fermi a farsi fare foto, io ho girato tutto il giorno a destra e a sinistra per sterrati, deserti, canyon prendendo apposta buche, pietre. Gas perennemente a limitatore e perenni intravesate. Il paracoppa ha preso colpi mica da ridere, in Marocco è tutta una pietra, ma la ST le sposta...
Solo le dune sono da evitare, al contrario di quelle egiziane ho trovato dune basse ma bastardissime, soffici. Le Karoo sono ottime gomme ma fanno pattinare troppo la ruota, e la moto affonda. Ci vuole sabbia compatta.
Sono riuscito a trovare un assetto buono: ruotare il manubrio in avanti di quealche grado, alzare la sella in posizione 2 (alta), ammorbidire tutto l'ammortizzatore dietro (ruotare la manopolina del precarico in senso antiorario fino a a vedere comparire soft sull'indicatore), girare con la chiave da 14 il precarico delle forcelle (avvitarlo tutto) e frenarle di qualche clik sotto. La moto diventa molto più gestibile e sincera, si può osare, in uno sterrato ho superato i 190. Ovviamente le grosse buche, gli scalini, gli oued vanni presi a velocità ridotta, ricordiamoci che questo è un SUV non un mezzo da gara!
Comunque ripeto, sono soddisfatto!
Francesco"
gianluGS
13-02-2011, 10:06
viral marketing di Catanese a parte(tanto di cappello per lui cmq) mi pare la solita imbecillata dei jap che di creazione eventi non ne capiscono niente.
Dovrebbero rimboccarsi le maniche e fare un bel case history BMW e da lì partire.
Il prodotto ce l'hanno la rete commerciale pure.
Ci sono ormai studi avanzati sui meccanismi che attivano gli effetti cognitivi centrali nell'ambito della comunicazione performativa(pubblicità etc).
Mi chiedo se i loro consulenti hanno studiato in questo millennio o nell'800
GOBBOMAI
13-02-2011, 10:38
Sarà Viral Marketing .............. ma se guardi i suoi video in questo test , non sembra che NON faccia quel che ha scritto.
Bhe, diciamo che gli studi Yamaha nello scorso millennio hanno portato a 182.000 moto vendute nel 2010 contro le 98.000 di BMW sempre nel 2010........... e sono convinto che come hanno studiato "i meccanismi che attivano gli effetti cognitivi centrali nell'ambito della comunicazione performativa" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: che decretarono il successo delle moto italiane/inglesi/tedesche negli anni 60' per poi fargli un culo quadro negli anni 70/80/90 e a parte GS anche negli anni 2000...........si stanno attrezzando anche per erodere il mercato del bmw gs............ in attesa di honda..........
gianluGS
13-02-2011, 11:20
stavo parlando del supertenere non delle moto vendute in india,sudamerica e altri paesi sottosviluppati. per quello non serve il marketing, basta fare il prezzo più basso come i cinesi.
fino ad ora in vendite stanno dietro anche alla Stelvio, che è tutto dire
e con altri investimenti in termini di risorse, tecnologie e distribuzione
gianluGS
13-02-2011, 11:28
Catanese è un manico ma non basta un manico che si fa un giretto turistico in Marocco a vendere una moto.
Riposizionamento, segmentazione, analisi psico-grafica dei prospects e suspects, framing, gestione della post-comunicazione, eventi di rilievo.
Queste cose si gestiscono con progetti più complessi che il tam tam o il direct marketing
e soprattutto è il Brand Yamaha che fa acqua da tutte le parti.
poca emotività, poco design, poca fantasia.
in epoca di crisi comprare una moto da 15000 euro è una scelta irrazionale.
una sofferta, spontanea, emotivamente instabile scelta irrazionale e spesso controproducente.
quindi l'acquirente vuole sognare, accarezzare con la fantasia la sabbia africana, vedersi con l'immaginazione sporco di polvere come in una gara di rally pur senza aver mai visto nemmeno uno sterrato, proiettare il suo ego in mondi confortanti per il proprio senso di autostima e appartenenza sociale.
elevare il proprio STATUS, sentirsi importante, guardato, notato
esistere
Zio Erwin
13-02-2011, 11:29
Bhe, diciamo che gli studi Yamaha nello scorso millennio hanno portato a 182.000 moto vendute nel 2010 contro le 98.000 di BMW sempre nel 2010........... e sono convinto che come hanno studiato "i meccanismi che attivano gli effetti cognitivi centrali nell'ambito della comunicazione performativa" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: che decretarono il successo delle moto italiane/inglesi/tedesche negli anni 60' per poi fargli un culo quadro negli anni 70/80/90 e a parte GS anche negli anni 2000...........si stanno attrezzando anche per erodere il mercato del bmw gs............ in attesa di honda..........
Con quello che gli è costato Valentino Rossi ci mancava solo che non vendessero....
Comunque quello che conta alla fine sono gli utili e non mi sembra che Yamaha navighi in alto mare, anzi direi che sono in secca di brutto....
BMW ha speso molto meno un pubblicità ed evidentemente ha speso meglio e con i soldi avanzati a fine anno presenterà la nuova GS che lascerà indietro per l'ennesima volta i jap e gli altri poveri tapini che insistono a voler fare una enduro....
PS: Catanese è bravo, lo hanno pagato e fa il suo mestiere ma non mi sembra da meno del MAIALE nostrano....
marcobarry
13-02-2011, 12:01
Sarà Viral Marketing .............. ma se guardi i suoi video in questo test , non sembra che NON faccia quel che ha scritto.
Ciao Momo, di nuovo a piede libero ?? Quanto resisterai senza farti bannare :lol::lol:
Barry
folletto72
13-02-2011, 12:15
Catanese è bravo, lo hanno pagato e fa il suo mestiere ma non mi sembra da meno del MAIALE nostrano....
Concordo in Pieno:D Poi a dirla tutta secondo me bastava apporre il motore del Tdm 900 alla ciclistica del Tenerello660 e il gioco era fatto: meno sbattimenti, meno peso e più family feeling che da una continuità al marchio e poi sicuramente anche un prezzo molto più basso dell'attuale. Ah già, scusate è solo la Bmw ad essere cara gli altri te le tirano dietro solo se vai a far visita al concessionario......ma perfavore dai siamo un pò più realisti......ciao e buona Domenica;)
GOBBOMAI
13-02-2011, 13:44
Da quello che so, Catanese non fa il tester di professione...............comunque anche se lo facesse, mi sembra il suo (contrariamente a quello di qualcuno qui dentro) un commento equilibrato e supportato da video.
In sostanza dice : bella moto, maltrattata parecchio in off risulta resistente, da evitare le dune perchè affonda..............ma ricordiamoci che è un SUV non un mezzo da gara...........
Non mi sembra che abbia detto e' la moto perfetta anche nel deserto.....compratela ad occhi chiusi
Poi come ogni cosa piace o non piace, il prezzo è alto etc etc ...........
ankorags
14-02-2011, 00:56
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.
Purtroppo ci sono secondo me tre cose che la penalizzano nelle vendite:
- costa troppo, è una jap e non può costare quasi come un Gs
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile
bellino anche questo di video...
http://www.youtube.com/watch?v=tKm8DZE8VjU&feature=related
gianluGS
14-02-2011, 09:43
Bel test davvero!
Questa moto ha sicuramente delle ottime qualità e mi piace sempre di più, è senz'altro una valida alternativa al Gs semmai a qualcuno fosse venuto a noia e volesse cambiare.
- pesa troppo, 262 kg non li pesa neanche un Gs ADV che in più ha un serbatoio da 33L
- abs non disinseribile
stupendo il video, concordo sui "down" del supertenere, per me insormontabili barriere d'acquisto: peso, prezzo(e rivendibilità usato quindi), abs non disinser.
certo che se uno in Australia va a quella velocità(vedi tester video) come minimo fa un frontale con un canguro
noiseiskinky
14-02-2011, 10:47
Catanese è un manico ma non basta un manico che si fa un giretto turistico in Marocco a vendere una moto.
Riposizionamento, segmentazione, analisi psico-grafica dei prospects e suspects, framing, gestione della post-comunicazione, eventi di rilievo.
Queste cose si gestiscono con progetti più complessi che il tam tam o il direct marketing
e soprattutto è il Brand Yamaha che fa acqua da tutte le parti.
poca emotività, poco design, poca fantasia.
in epoca di crisi comprare una moto da 15000 euro è una scelta irrazionale.
una sofferta, spontanea, emotivamente instabile scelta irrazionale e spesso controproducente.
quindi l'acquirente vuole sognare, accarezzare con la fantasia la sabbia africana, vedersi con l'immaginazione sporco di polvere come in una gara di rally pur senza aver mai visto nemmeno uno sterrato, proiettare il suo ego in mondi confortanti per il proprio senso di autostima e appartenenza sociale.
elevare il proprio STATUS, sentirsi importante, guardato, notato
esistere
e compra una KTM 990 ADV
;)
GOBBOMAI
14-02-2011, 10:49
ANKORAGS ................concordo con quello che dici.
Ho avuto 3 anni e mezzo il 1200 GS ADV, ci sono andato in Patagonia e quindi so cosa vuol dire portare un pachiderma in percorsi poco accessibili .......... certo che non mi sognerei neanche lontanamente di buttare sti mezzi nelle dune del deserto.
Nella mia ricerca di alternative, mi sono imbattuto nei test del ST Yamaha e mi sono piaciuti......... Però quando sento dei commenti del tipo "non ci fai le dune del deserto" , mi viene da ridere............
Il KTM 990 mi piace molto , certo che se non avesse l'autonomia di un ciao sarebbe meglio
GOBBOMAI
14-02-2011, 17:48
Altro bel video dei test.............dallo sterro alla sabbia alle pietraie..............bello provare una moto non tua :-)..............ci hanno dato dentro
http://www.motorbox.com/moto/yamaha-super-tenere-live-in-marocco-day-2
ankorags
15-02-2011, 00:15
Ma che belle pietraie :-) :eek:
Si credo proprio che la moto sia bella robusta e anche se è pesante merita tutta l'attenzione da parte di tutti quelli che come noi:
quando finisce l'asfalto... comincia la strada ;)
Zio Erwin
15-02-2011, 09:22
Vendesi Yamaha Km 0 mai fouristrada usata solo per dei test con la stampa.....
Questo il commento di Catanese (c'è un post dedicato a lui qui in giro), uno dei tester del marocco......... NON MI PARE MALE
"La moto diventa molto più gestibile e sincera, si può osare, in uno sterrato ho superato i 190. Ovviamente le grosse buche, gli scalini, gli oued vanni presi a velocità ridotta, ricordiamoci che questo è un SUV non un mezzo da gara!
Comunque ripeto, sono soddisfatto!
Francesco"
...ho superato i 190!!
ellamadonna!! con tutto il rispetto (per la Madonna)...
GOBBOMAI
15-02-2011, 18:27
Bhe se guardi i video, non mi sembra che vadano pianino
warrel79
15-02-2011, 20:03
Bel test davvero!
- abs non disinseribile
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??
ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
.... (CAZZO!!) abbiamo presente cosa sono 190 (centonovanta) km/h sullo sterrato??
O lo sterrato era finto o il caro Catanese ha esagerato (e non poco)!
Andiamoci a vedere le velocità massime che piloti come Ciro De Petri hanno raggiunto alle Dakar negli anni 80/90 con missili come la Cagiva (motorizzata Ducati)....
Gli hammada marocchini offrono questo ed altro: terreno compatto cosparso di sassi o piccole pietre, ci vuole un attimo ad arrivare a quella velocità. Oltre al suo "manico" calcola la sua stazza (2 mt secchi per oltre 100 kg) e il peso della moto. Secondo me, se ne è accorto solo perchè ha visto il contakm......
Guardati qualche video dell'Erzberg: le hp sui rettilinei tra un tornante e l'altro sono arrivate a 189 ....
e Fabrizio su sabbia quelle velocità le raggiungeva col 950 :!::!::!:
ankorags
15-02-2011, 22:53
non capisco....."è una jap non può costare come un GS" perche??
ma perchè ha scritto BMW su un lato vuol dire che ha il diritto di costare tanto?
La tua è la stessa risposta che mi ha dato il conc. Yamaha quando glielo detto alla presentazione in concessionaria.
Sinceramente non mi è parso di aver detto un eresia anche perchè i jap per farsi spazio nei mercati europei e americani hanno sempre fatto costare di meno i loro prodotti rispetto a quelli occidentali, quindi molto probabilmente questa St ha costi di produzione maggiori ma a chi deve tirar fuori i quattrini per comprarla importa poco.
Mi ricordo di un intervista ad un boss dell'Harley Davidson che molto esplicitamente affermava di quanto erano infami i jap a far costare le loro custom cosi poco e che per colpa di loro ci stavano rimettendo un sacco di quattrini, mentre in questo caso la BMW è senz'altro contenta se la nuova St costa tanto.
Secondo me bastava farla costare un migliaio d'euro in meno e il colosso Yamaha non ci avrebbe di certo rimesso anzi ci guadagnava vendendone forse qualche migliaia in più, perchè a parità di prezzo se uno deve scegliere fra le due la maggior parte degli appassionati del genere compra il Gs quindi il mercato della St si ristringe hai "disinnamorati" della Gs che l'hanno già avuta e vogliono cambiare e a quelli che il Gs non lo compreranno mai per partito preso.
Poi ci sarebbe da parlare della rete vendita e assistenza jap Vs bmw ma per adesso lasciamo stare!!!
altro link sul test...
http://www.super-tenere.it/
scusa Ankorags per quanto riguarda il prezzo della ST bisogna considerare che lo yen è hai massimi storici contro l'euro quindi i jap non possono piu fare il prezzo proprio liberamente.
warrel79
15-02-2011, 23:48
La tua è la stessa risposta che mi ha dato il conc. Yamaha quando glielo detto alla presentazione in concessionaria.
Sinceramente non mi è parso di aver detto un eresia anche perchè i jap per farsi spazio nei mercati europei e americani hanno sempre fatto costare di meno i loro prodotti rispetto a quelli occidentali, quindi molto probabilmente questa St ha costi di produzione maggiori ma a chi deve tirar fuori i quattrini per comprarla importa poco.
Mi ricordo di un intervista ad un boss dell'Harley Davidson che molto esplicitamente affermava di quanto erano infami i jap a far costare le loro custom cosi poco e che per colpa di loro ci stavano rimettendo un sacco di quattrini, mentre in questo caso la BMW è senz'altro contenta se la nuova St costa tanto.
Secondo me bastava farla costare un migliaio d'euro in meno e il colosso Yamaha non ci avrebbe di certo rimesso anzi ci guadagnava vendendone forse qualche migliaia in più, perchè a parità di prezzo se uno deve scegliere fra le due la maggior parte degli appassionati del genere compra il Gs quindi il mercato della St si ristringe hai "disinnamorati" della Gs che l'hanno già avuta e vogliono cambiare e a quelli che il Gs non lo compreranno mai per partito preso.
Poi ci sarebbe da parlare della rete vendita e assistenza jap Vs bmw ma per adesso lasciamo stare!!!
altro link sul test...
http://www.super-tenere.it/
la Harley Davidson deve solo tacere perchè per anni ha continuato a vendere moto a prezzi stratosferici con l'affidabilità di un triciclo solo perchè aveva un nome storico. ( e ti parla uno che a 12 anni sfogliava Freeway magazine anziche topolino :eek:)
Invece le moto jap erano e a mio avviso sono ancora a un livello superiore in quanto ad affidabilità e minor costi di gestione di qualsiasi moto europea o americana. Purtroppo per i japponesi, quello che gli manca e' un certo senso artistico e di design.
Secondo me 15.000 euro sono tanti per qualunque moto!
GOBBOMAI
16-02-2011, 15:38
Il prezzo è alto, molto alto, però a parecchi mesi dall'entrata in commercio inizia a piacermi. La colorazione bianca poi............
GOBBOMAI
17-02-2011, 10:35
http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere-moto-per-sognare.html
Altro bel video .............. la scimmia sale
Gli hammada marocchini offrono questo ed altro: terreno compatto cosparso di sassi o piccole pietre, ci vuole un attimo ad arrivare a quella velocità. Oltre al suo "manico" calcola la sua stazza (2 mt secchi per oltre 100 kg) e il peso della moto. Secondo me, se ne è accorto solo perchè ha visto il contakm......
Guardati qualche video dell'Erzberg: le hp sui rettilinei tra un tornante e l'altro sono arrivate a 189 ....
e Fabrizio su sabbia quelle velocità le raggiungeva col 950 :!::!::!:
Non che in certe uscite maialesche non si vedano triple cifre prese in tratti discutibili ... Non commentiamo poi le saga a leggere i gps all'arrivo sul col visentin! haha
gobbomai (che bel nome :lol:) ma la cerchi nuova o usata?
guardavo ieri su moto.it e si trovano usate per modo di dire a buoni prezzi secondo me conviene prendere quelle..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |