Entra

Visualizza la versione completa : Sicilia ... amore a prima visita ...

Hoyt
03-02-2011, 16:57
Buon giorno a tutti,
la seconda quindicina di agosto potrò finalmente approdare su questa fantastica terra che già nel 2005 in occasione di una breve vacanza trascorsa a casa di amici a Ragusa, mi ha letteralmente stregato ... per cui (a distanza di "troppi" anni) quest'anno con mia moglie ed in sella dell'amata mukka (1200RT) ci apprestiamo a ripetere l'esperienza (non vedo l'ora) ... l'idea è di raggiungere Ragusa dove trascorrere due/tre giorni a casa di amici e poi dopo aver percorso tutta la costa meridionale (con sosta obbligata a Canicattì da altri amici) ed occidentale, arrivare a San Vito Lo Capo per altra sosta di due/tre giorni e poi Palermo con sosta notturna per poi traghettare nuovamente alla volta di casa Roma. L'itinerario per il resto dell'Isola è rtimandato all'anno prossimo (15 giorni sono veramente pochi per fare di più) ... Questo l'itinerario di massima (siamo ancora mooolto indietro con le idee e con i preparativi) ... ora mi rivolgo a voi carissimi amici siciliani per avere spunti / idee su quello che è assolutamente da vedere e quello che "purtroppo" dovrà essere rimandato ad altro momento ... ho "visto che sono già iniziati i preparativi per il "Sizilien Treffen 2011" e mi piange il cuore non potervi partecipare ma impegni di lavoro ce lo impediscono ... Grazie a tutti per i consigli che ci vorrete dare ed ovviamente lungo il tragitto se trovassimo il modo di incontrarci sarei ancora più contento ... Buona giornata

Francesco

duca_di_well
03-02-2011, 17:31
Ciao Francesco...se in quel periodo saremo a casa (siracusa) e non in ferie saremo ben lieti, io e la Vale, di farvi conoscere la città. ;)

Hoyt
03-02-2011, 18:41
Ringrazio di cuore ... tengo a mente e più avanti sarà un piacere ricontattarti per avere modo di conoscervi ...

freevax
05-02-2011, 09:22
Qualche idea la trovi qui

http://www.freevax.it/ITINERARI/IndiciRegionali/Sicilia.htm

Ma c'è molto altro da vedere in questa terra meravigliosa:D

Jack!
08-02-2011, 12:29
se andate a ragusa (bellissima da fare a piedi, insieme alla parte Ibla) non potete non andare anche a noto, modica, siracusa! Insomma ce n'è per un mese di vacanza! Consiglio, essendoci già stato 3 volte (purtroppo in macchina o treno) di dividere l'isola in 3 tranche e farvi 10-15 gg per ciascun settore, in questo modo avete la possibilità di vederla davvero tutta e viverla! Naturalmente la cucina...beh beh, uscirete con la pancia piena e volendo anche spendendo poco. Dedicherei 5 giorni a Palermo da camminare tutta! Anche perchè il traffico è opprimente anche su due ruote!

uastasi
08-02-2011, 12:31
l'archivio delle passate edizioni del Sizilientreffen e' uno spunto mica da ridere

dosa
09-02-2011, 12:04
bhe io sono di ragusa e precisamente di Marina di Ragusa se non ci sei già stato ti consiglio un giro su l'etna da non perdere se ti serve una mano non esitare a contattarmi.
sandro

jocrazy78
09-02-2011, 12:13
Io vi posso ospitare in campagna in un vecchio casale siciliano a Castelvetrano provincia di Trapani a due passi dall'area archeologica di selinunte
se passate di li battete un polpo!!

Ciccu
09-02-2011, 12:40
Ottima scelta un giro in Sicilia, è bellissima e piacevole da fare in moto.
Solo un avvertimento: due anni fa feci un giro molto ampio dell'isola i 15 gg nello stesso periodo (fine Agosto). Attento al caldo!!!!! è asfissiante. Programma gli orari dei trasferimenti e usa un abbigliamento motociclistico adeguato. Poi goditela !!!!

charlyno
09-02-2011, 13:38
...se sarò a Palermo sarà un piacere conoscervi..anche solo per un caffè
Dai un'occhiata qui per i tuoi itinerari e se vuoi chiamami gratuitamente su Skype (utente: fracharly2001) così ci facciamo una chiacchierata sul tuo possibile giretto in terra sicula

http://www.francescoinviaggio.it/sicilia_on_the_road.htm

lamps

P.S. al momento ci sono problemi sul sito non vedrai la barra dei menu

Hoyt
23-02-2011, 17:18
... ragazzi mi devo subito scusare della prolungata assenza dal forum ma benedetta influenza mi ha steso completamente :mad: ... ma finalmente sono tornato e vi ringrazio di cuore sia delle indicazioni fornite sia dell'ampia disponibilità dimostrata :!: ... riassumendo ... in effetti ho già trovato numerossimi spunti dai link che mi avete indicato ora si tratta di assemblare al meglio il tragitto ... la terra è fantastica ed i luoghi da visitare innumerevoli :rolleyes: ... seguirò sicuramente il consiglio di Jack! dividendo la Sicilia in due e dedicandomi quest'anno alla parte occidentale (visto che la parte di Ragusa e dintorni estesi ho avuto già modo di apprezzarla anche se in macchina) ... il tempo di raccogliere le idee e buttare giù un itinerario di massima che vorrei poi sottoporre ai vostri giudizi :!: ... e sicuramente passando dalle vostre parti vi verrò a cercare anche solo per un "lampeggio" anzi, meglio, per una granita (sono in assoluta astinenza ... :-p ) ... e non è una minaccia ma una promessa ...

serpiko
07-03-2011, 08:53
bellissimo il link di freevax, grazie!!!!

beltipo
07-03-2011, 15:03
Toh, un mazzariddese :D (dosa solo può capire)..cmq confermo l'itinerario ridotto: i ltempo ci vuole tutto. Esempio: vai a S. Vito lo capo e non vedi trapani e le saline? o Mozia? Viene a Ragusa e non vedi le zone di mare, ibla, siracusa, noto, scicli, modica? E a Canicattì non vedi agrigento, non giri per i vigneti di butera etc etc? Devi scegleire 3 posti e goderteli fino in fondo tutti ;)