Entra

Visualizza la versione completa : Sistema audio RT1200

Maxrcs
25-01-2011, 14:24
Ciao,
Qualcuno mi spiega in cosa consiste il sistema audio del RT1200 my 2011?
che cosa ci si più attaccare? a parte la radio che attacchi ci sono, USB, Ipod, jack da 3,5?
Sul sito della BMW non si trova nulla.
Grazie a tutti.

Max.

Bërlicafojòt
25-01-2011, 16:39
Per tutti gli apparecchi APPLE(ipod,iphone,i mortacci loro ecc.) occorre il cavo dedicato BMW a "soli"70 euri....altrimenti non funge niente.

gianniv
25-01-2011, 16:51
ma il 2011 non ha il bluetooth ..... con quello ci attacchi anche la suocera

Bërlicafojòt
25-01-2011, 16:57
Si è vero ma i comandi della moto che ci sono sul blocchetto di SX per utilizzare la radio e alzare e abbassare il volume e far scorrere la musica egli mp3 dovrebbero(il condizionale ci sta tutto) interagire solo con gli apparecchi collegati....o no....?

Probabilmente con l'ausilio del bloototte della moto se hai gli auricolari puoi sentire il telefono la musica e interagire con il navigatore....

claudio505
25-01-2011, 17:54
Con l' ipod di Apple il volume sulla my2010 è nettamente insufficiente, anche con casco jet.

Con un memory stick le cose vanno meglio.

Maxrcs
25-01-2011, 22:30
Si ma non capisco,
Spendo 1000 euro per avere la radio... e devo acquistare il cavetto ipod a parte?
avrà almeno una porta USB spero visto che il cd da quello che ho capito l'hanno tolto...
non si capisce molto.

60Luca
25-01-2011, 23:13
Sono preoccupato, devo ritirare RT nuova con la radio, allora l'impianto non funziona bene? soldi mal spesi?
Già mi vedevo nella solitudine della Lapponia ascoltando soffusamente la mia musica preferita..:confused:

Maxrcs
25-01-2011, 23:22
Ma no figurati!
Ma il conce ti ha spiegato in cosa consiste il sitema aiudio? cioè se hanno tolto il CD charger ci hanno messo delle porte usb? Dal sito non si capisce. Dicono che si possono gestire gli mp3 ma da quale fonte?

Enzino62
26-01-2011, 07:59
Io ho la radio modello precedente,va'benissimo,15gg fa'ho sostituito i tweeter con degli Herz per avere un po'piu'alti,ma vi assicuro che originale va'gia'benissimo.
Max,per il cavetto non so',come spero che non abbiano tolto il cd che torna sempre comodo,ma aventulamente con i 70 euri hai risolto tutto.
è normale che un'entrata aux(cavetto)non dia il volume del cd o della radio,in qualsiasi radio è cosi',comunque dipende anche dalla fonte,se colleghi un mp3 di qualita'non dovrebbe succedere,certo un cellulare nn ha un'uscita potente.

Enzo

ArturoCippetti
26-01-2011, 11:20
Ma no figurati!
Ma il conce ti ha spiegato in cosa consiste il sitema aiudio? cioè se hanno tolto il CD charger ci hanno messo delle porte usb? Dal sito non si capisce. Dicono che si possono gestire gli mp3 ma da quale fonte?
gli mp3 li puoi gestire da IPOD con cavetto (acquistabile a parte) e da chiavetta USB, uno esclude l'altro in quanto il cavetto succitato impiega la line IN usb, all'interno dell'IPOD o della chiavetta devono essere presenti playlist chiamate BMW1 BMW2 e così via fino a 9 altrimenti la radio non le riconosce (se hai altre playlist nell'IPOD chiamate con altri nomi di tua fantasia nisba..... .puoi riprodurre tutti gli mp3 che non sono all'interno delle playlist BMW selezionando playlist ALL ma li carica a caso....).
altresì la radio è dotata di una line IN analogica (x capirci meglio con spinotto tipo cuffie da 3,5) e li ci puoi attaccare quello che vuoi ma potrai gestire dai comandi della moto solo il volume di uscita naturalmente.....
N.B. il cavetto per IPOD usa sia l'ingresso USB x comandare le playlist sia l'ingresso analogico x il segnale audio (in pratica precude ulteriori accrocchi).... spero di essere stato esaustivo....

Maxrcs
26-01-2011, 14:20
cioè o metto il cavetto ipod o tengo la chiavetta usb?
Ma la moto ha una porta usb? o solo un entrata line in? e il cd c'è ancora o l'hanno tolto sulla 2011?
Perchè il conce non me lo sa dire... mah

Max

zerbio61
26-01-2011, 14:53
come spendere 1000 eurini alla cieca !;) vedrai che alla fine la musica l'ascolterai

Bërlicafojòt
26-01-2011, 16:14
Il cd non esiste più questo te lo posso garantire puoi sentire la radio(hai 12 stazioni memorizzabili automaticamente o in modalità manuale ha funzione RDS puoi regolare il livello di volume in funzione dell'aumentare della velocità così come i bassi gli alti il bilanciamento delle casse e l'amplificazione proprio come un normale stereo.
Nel vano Sx al posto del CD c'è il famigerato spinotto collegando l'i-pod tramite l'apposito cavetto fornito a parte puoi gestire i file mp3 presenti nel i-pod o iphone i brani vengono riprodotti in 2 modi come dice Cippetti (playlist o utilizzando la rotella premendo verso SX o DX per selezionare i brani e girando la rotella per regolare il volume).
Quando ritiri la moto cmq ti verrà consegnato 1 libretto per la moto 1 per l'antifurto e uno per la gestione dell impianto radio quindi con un pò di pazienza fugherai i tuoi dubbi
Per quanto mi riguarda posso dirti che io lo sento bene anche con l'integrale e fino a 100/120 km/h.
Per ora ho tratto le segienti conclusioni:
-se la stazione radio riceve un buon segnale il più delle volte ascolti quella che inoltre ti dà lapossibilità di abilitare la funzione per l'ascolto dei notiziari sulla viabilità
- andando a velocità inferiori a 100km/h anche il passeggero sente la musica ma a volte dipende anche dal vento...
-in autostrada se rimani dietro il plexi si sente anche a 140....ma onestamente non lo faccio mai...sul lungo mare o per le strade di campagna in passeggiata è una goduria
Devo ancora sperimentare ma sono soddisfatto non preoccuparti ne sarai contento!!!!
Importante se utilizzi l'ipod o i-phone ricorda di posizionarlo nell'apposita fessura una volta collegato altrimenti se va a spasso del cassetto va in tilt e non lo legge
Sta sera prendo il libretto e se ho tempo lo rileggo se hai dubbi per quel che posso sono a disposizione.

Maxrcs
26-01-2011, 19:11
Grazie:-) mille!
Perció deduco che si possa o usare un ipod, cavo a parte, o una semplice entrata aux da 3,5mm... Porte usb nisba!

Ps si come spender 1000 euro alla cieca.. Ma azz almeno il conce dovrebbe saperle ste cose!

Bërlicafojòt
26-01-2011, 21:19
Grazie:-) mille!
Perció deduco che si possa o usare un ipod, cavo a parte, o una semplice entrata aux da 3,5mm... Porte usb nisba!

Ps si come spender 1000 euro alla cieca.. Ma azz almeno il conce dovrebbe saperle ste cose!

Non posso risponderti con esattezza ho lasciato il libretto nel box ma a memoria lo spinotto che trovi nel vano è doppio cioè un jack e una porta usb attaccati uno vicino all'altro,il cavo venduto a parte per l'ipod ha da una parte il maschio(jack-usb) da collegare alla moto dall'altra la piattina che entra nell'i-pod.

ArturoCippetti
27-01-2011, 10:37
..... vediamo di essere + chiari ... nel cassetto dove una volta era alloggiato il caricatore CD che ora NON c'è, è presente una porta USB femmina e uno spinotto da 3,5 femmina anche quello: nei quali o inserisci il succitato cavetto x IPOD (che solo BMW ti può vendere) il quale ha un maschio da 3.5 e un maschio USB che vanno ad accoppiarsi entrambi (ma non figliano... ahahaha...scusa la battuta)... oppure puoi utilizzare CHIAVETTA USB (con mp3) è logico quindi che non si possono utilizzare insieme essendo la radio dotata di un solo ingresso USB femmina.... quindi:

CD non presente
USB femmina presente
spinotto 3,5 femmina (tipo cuffie) presente

qui per chi mastica l'inglese è scaricabile il manuale della radio.... http://www.bmw-motorrad.dk/dk/da/index.html

Maxrcs
27-01-2011, 12:12
Questo si chiama esser limpidi!
Scaricato il PDF ora la cosa è chiara. La mia paura era che installando il cavetto per l'ipod questo fosse permanente e non mi permettesse poi di poter utilizzare la porta usb.
Ad esempio sulla mia macchina, per capirsi, ho due cavetti all'interno del bracciolo uno con un entrata usb e l'altro con l'attacco ipod, poi controllo tutto dalla radio e mi scelgo la sorgente da cui voglio ascoltare la musica, ma i cavetti sono fissi una volta installati.
La mia "paura" era che installado il cavetto ipod mi giocassi la presa usb.
Grazie

ilanp
27-01-2011, 18:56
scusate ma leggendo i manuale mi dice che l'iphone viene disabilitato nella parte telefono se viene collegato al sistema radio, è vero? vi risulta, onestamente mi sembra molto comodo, visto che di solito non avviene con altri tipi di collegamneto.

ilanp
29-01-2011, 11:06
scusate ma nessuno con iphone?

Bërlicafojòt
30-01-2011, 18:08
scusate ma nessuno con iphone?

Credo zio Titta ce l'abbia puoi mandargli un MP se la moto gli è già arrivata anche lui aveva dei dubbi...magari li ha risolti....

;)

ZioTitta
08-02-2011, 22:14
Si, la funzione telefono viene disabilitata.
Funziona tutto perfettamente, l'unico inconveniente e' che legge solo i files Mp3.
Ora, io nel pc ho una smisurata collezione musicale ottenuta copiando da cd. Ho visto che copiando le cartelle su chiavetta USB, i files non vengono riconosciuti. Bisognerebbe convertirli uno per uno, e non ne ho voglia... Pertanto, al momento uso l' Aifon che evidentemente, grazie alla conversione della libreria di i-Tunes risulta compatibile.
L'Aurelia con il Messiah di Haendel non ha prezzo... :) http://www.youtube.com/watch?v=76RrdwElnTU

Enzino62
09-02-2011, 09:04
La Gente sentendoti arrivare con quella musica celestiale si"prostatera'"a te'zio...

Enzo

ZioTitta
09-02-2011, 13:04
E' vero !
Infatti, talvolta ho la tentazione di verniciare la Mukka di bianco, indossare un'ampia tunica dello stesso colore e scarpe rosse, ed impartire la benedizione ai fedeli genuflessi...
Potremmo anzi accordarci, in modo che tu, nel frattempo, possa far circolare il vassoio delle offerte ! Esse saranno poi prontamente investite in iniziative benefiche, volte a renderci piu' confortevole la nostra provvisoria permanenza in questa valle di lacrime... :)

ilanp
09-02-2011, 15:27
bella patacca il fatto di essere disabilitato il telefono. e' la prima volta che lo sento dire, mi meraviglio che nessuno si sia lamentato. Peché tanto vale dire solo compatibile con Ipod

60Luca
09-02-2011, 15:55
Ieri ho interfacciato l'Iphone ma non ho guardato se il telefono funziona.
Mi sembra di avere capito che il navigatore copre la musica per cui penso di non interfaccialo e accontentarmi di vederlo...
Scusate se nel merito sono imbranato, ma faccio bene?
Qualcuno ha dei consigli?
Si può interfacciare un secondo telefono?:mad:

Bërlicafojòt
09-02-2011, 16:32
Come dice zio Titta l'iphone diventa un lettore mp3,mentre il navigatore dovrebbe anzi deve interrompere la musica solo per darti le indicazioni quando sei in prossimità di una svolta,incrocio,rotonda....

60Luca
09-02-2011, 16:49
Grazie , allora lo interfaccio, al limite se disturba escludo il sonoro.:D

Però l'Iphone non diventa solo un MP3 perchè tutte le radio si possono ascoltare via internet.

ilanp
10-02-2011, 23:07
Senza telefono diventa una patacca, spero venga risolto.

ZioTitta
11-02-2011, 00:46
Si, e' vero !
Vado a dar fuoco alla Mukka.
D'ora in poi faro' solo raduni di cabine della Telecom. :)

ilanp
23-03-2011, 08:24
scusate provato di persona l'iphone non si spegne assolutamente, semplicemente avverte del possibile interferenza che si genera con le casse, ma tutto funziona regolarmente. A proposito il 2010 ha il bluetooth, basta attivarlo con codice a pagamento, non so chi abbia affermato il contrario.

ZioTitta
23-03-2011, 08:47
L'ho notato anche io, i messaggi arrivano, quindi probabilmente anche le telefonate.
Piuttosto, mi incuriosisce questa storia del codice per il bluetooth : come si fa ?

ilanp
23-03-2011, 10:14
Conce previo pagamento, comunque l'audio da iPhone lo sento in mono

ZioTitta
23-03-2011, 13:52
Nel senso che la musica ti esalta e viaggi in impennata ?

ilanp
23-03-2011, 15:20
no purtroppo con le casse si sente bene, ma quando passa in bluetooth la radio è ok, l'iphone no va in mono, non capisco l'arcano e nemmeno il conce

Maxrcs
06-04-2011, 22:34
Ciao,
Consegnata la Mukka, ma ho ancora dei bubbi sul sistema audio, non mi hanno dato il manuale audiosystem, l'ho scaricato in inglese.
Se metto una "chiave" USB da 8g il sistema riconosce la memoria, mi chiede se voglio visualizzare i brani per artisti, nomi, album o random, ma non capisco se riesce a leggere tutte le cartelle presenti nella Chiavetta.
Sembra ne legga solo alcune. Ho visto che attaccando l'ipod si visualizzano solo le playllist con la scritta bmw1, bmw2 etc ma con la chiave usb si dovrebbe poter navigare dentro le varie cartelle della memoria, ma nel concreto questo non accade, visulaizza solo le prime 10 cartelle??
Qualcuno sa darmi de lu ci da zioni??
Grazie Max

ZioTitta
07-04-2011, 00:41
Legge solo il formato mp3, probabilmente hai memorizzato anche altri formati...

Maxrcs
07-04-2011, 13:40
Ciao Zio,
Mi sembra che i file siano tutti in mp3 ma controllo meglio.
Max