PDA

Visualizza la versione completa : boxer cup in sala operatoria.....

Pagine : 1 [2]

paolocvr
29-01-2011, 20:09
Gianfranco hai MP

paolocvr
29-01-2011, 20:10
io continuo a non visualizzare nulla , con quale progr. hai salvato il file della prova ?

GIANFRANCO
30-01-2011, 00:22
minchia ragazzi, quella S fa arrapare solo a guardarla...
saro' che sono deviato io è ho il tuning anche in mezzo alle orecchie, ma giuro che quella S, in quella colorazione poi, è qualcosa che smuove le budella.
(E, premessa, non sono uno che ama le ipersportive!)

Paolo, leto e risposto, fai tu. Ci conto. ;)

fabio66
30-01-2011, 00:30
io continuo a non visualizzare nulla , con quale progr. hai salvato il file della prova ?

Ciao paolo,il file è un normalissimo jpeg,poi messo online con image shack,se ti vuoi gustare le prove mandami la tua mail che te li giro sia in jpeg che pdf...come vuoi.

fabio66
30-01-2011, 00:31
Quando sarà finita,quindi a breve ti sparo delle fotine da urlo....grande boxer cup....

ivanb
30-01-2011, 02:18
Anche io non riesco a vedere niente

fabio66
30-01-2011, 14:34
Anche io non riesco a vedere niente

Ciao,vai allora direttamente sul link che ho postato....controlla anche tu se sei bloccato per visualizzare immagini
link....http://img207.imageshack.us/i/sfabio2copia.jpg/

ivanb
30-01-2011, 15:02
Bo! Mi appare il quadratino con la x rossa al centro

ivanb
30-01-2011, 15:06
Non sono registrato a imageshack, però le foto postate si sono sempre aperte

fabio66
30-01-2011, 15:26
Ciao non so come mai...cmq mandami la tua mail che facciamo prima...

kfabry
30-01-2011, 15:44
Ciao,
dove ho acquistato gli ammo, mi ha detto che il controllo della trazione GripOne che rivende la FG Gubellini sono in offertissima, 40-45% di sconto, mi ha anche detto che è possibile settarli per un due cilindri,...mi sto informando senza fretta.

Per l'amico kfabry, il controllo di trazione sarebbe veramente una cosa interessante da montare, solo che per bmw so chi l'ha prodotto e costicchia ancora molto per valerne davvero la pena montare,se la usassi solo in pista sicuramente farei la spesa,ma per la strada...e forse solo qualche scappatina tra i cordoli per ora sto fermo.....

fabio66
30-01-2011, 16:16
ciao kfabry,quelli che intendevo io sono della Bursi Evolution,fatti appositamente per motori bmw boxer.....ma andiamo oltre il millino....poi che ne esistano da poter settare questo non so...ma sai con il cardano è preferibile un qualcosa di adeguato e nato per bmw......

fabio66
30-01-2011, 16:20
Domani facciamo alcune prove riguardanti la parte di aspirazione e se arrivano le farfalle da 47...iniziamo con i corpi farfallati....

camelsurfer
30-01-2011, 16:54
Bel lavoro, complimenti davvero. Quei pistoni sono uno spettacolo.

fabio66
30-01-2011, 17:09
grazie bello...spero che alla fine possiamo fare una bella hola al gran lavoro del doctor....

kfabry
30-01-2011, 19:46
Ecco il punto: il cardano, sapevo che una vocina mi diceva che c'è qualcosa che sicuramente non torna, ovvero non ero convinto.

Cambiando discorso, alla fine dei lavori, dobbiamo vederci tutti quanti per battezzare la mucca, va bhè, considerato che siamo "na cifra" ognuno paga x se, escluso te! HIHIHIHI!
Ciao continuo a leggere.
PS: sono in attesa del cavalletto BXC ricordi? per ora il posteriore è basso, poi lo alzerò come la tua!

ciao kfabry,quelli che intendevo io sono della Bursi Evolution,fatti appositamente per motori bmw boxer.....ma andiamo oltre il millino....poi che ne esistano da poter settare questo non so...ma sai con il cardano è preferibile un qualcosa di adeguato e nato per bmw......

paolocvr
30-01-2011, 21:47
Scusa Fabio se lo faccio quì ma come richiesto da gianfranco vi descrivo la mia esperienza con la preparazione del boxerone.

Premetto che rispetto a fabio66 ero avvantaggiato sia per il mio lavoro che per il fatto che partendo dal 1150 della rockster il motore era nella configurazione depotenziata,quindi con molto più margine di intervento.
Altra premessa riguarda il fatto che in questo tipo di lavoro non ci sono certezze assolute tranne alcuni paramentri fondamentali , ma poi tutto il resto è a discrezione e convinzione di chi effettua il lavoro , perchè a volte ci sono visioni completamente opposte per raggiunhere lo scopo e sopratutto quello che conta e la reale sfruttabilità del motore quindi non conta niente il valore assoluto di potenza ma l'incremento globale di coppia sulla curva e di conseguenza di potenza.
Quindi a chi dice ma ne vale la pena di una spesa simile , piuttosto cambia moto dovrebbe prima provare a guidare un boxerone veramente coppioso . Vi posso garantire che in montagna è un arma micidiale.
Gianfranco mi chiedeva grafici ecc. ma non ho nulla perchè il lavoro lo avevo fatto per mè nel tempo libero e mappata su strada ( ovviamente con strumentazione montata sulla moto )in quanto era difficile metterla sui rulli per le auto.
Comunque nella prima versione al motore avevo fatto:
- lavorazione testate
- valvole asp. 36
sca. 31,5
- camme schrick racing 0392 01 120-00
- ingranaggio distr. per correzione fasatura
- bicchierini valvole trattati e alleggeriti
- registri valvole
- farfalle da 49 di losca provenienza tedesca
- pistoni mahle motorsport comp 11,6:1 rilavorati per le nicchie valvole
- bulloni di biella ARP
- scatola filtro completamente rivista con filtro maggiorato , snorkel raddoppiato , cornetti aspirazione R1150RS
- scarico completo Laser non kat

Forse ho dimenticato qualcosa ..... dopo molti km percorsi tipo laboratorio mobile a mappatura ultimata posso garantire che era un vero orgasmo ma un erogazione un pò vuotina fino a 5500 per poi esplodere e allungare sino 8800 senza tregua.
Ovviamente con un erogazione così sei sempre a cannone e la guidi sempre sù di giri , se ci aggiungi che ero un cane dopo l'ennesima pistata il pattino tendicatena sx ha deciso di abbandonarmi sbriciolandosi letteralmente con le conseguenze che ben immaginate. Prima della distruzione comunque era già successo che le aste si incassavano accorciandosi e i bilanceri si mangiavano gli spallamenti ( lo sò non è nato per girare sempre a quei giri ).

Dopo questa esperienza ho rifatto il motore in maniera molto più soft ma molto molto più godibile a 360 gradi.

- teste raccordate ma con valvole originali
- pistoni wossner a catalogo K8543D200 compr 11,3:1
- camme schrick stradali 0 392 01 920-00
- scarico ori con kat e silenziatore remus aperto
- farfalle ori
- cornetti asp. R1150RS
- scatola filtro rilavorata con snorkel maggiorato

Ovviamente andava meno ma ti permetteva sia di trotterellare che tirare e divertirti.

Anche in questa configurazione ci ho fatto parecchi km sino a un giorno del giugno scorso con temperature tropicali lo stelo di una valvola di scarico ha deciso che era il momento di creparsi e lasciare cadere la valvola nel cilindro devastandosi...........

Venduta così come era sono passato ad un k1200r ma posso garantirvi che a parte l'euforia iniziale perle prestazioni ora rimpiango un pò il boxerone incazzoso anche perchè era molto più agile e divertente da guidare.........comunque sono in fase evolutiva del kappone........

GIANFRANCO
30-01-2011, 21:54
ah ah ah...Paolo, e non sapevi che ti bastava sostituire i tendicatena con quelli del gs 1200???
Complimenti per la scelta dei componenti utilizzati!!
I pistoni Wossner e quelli della Mahle sono un capolavoro dell'arte delle macchine a controllo numerico!

fabio66
30-01-2011, 21:55
paolocvr.....ti faccio i complimenti come amico, come amante dei motori, perchè proprio persone come te fanno si che l'amore e l'adrenalina continuino a viaggiare a 1000 nel nostro sangue.
Grazie per la tua presenza in questo post....
Sei invitato al nostro incontro...mi raccomando....
Ciaoe grazie ancora.

paolocvr
30-01-2011, 21:58
Avevo si i tendicatena del 1200 , si è disintegrato il pattino di plastica su cui lavora il tendicatena........ ma la mia sfiga non ha limiti , allora avevo incolpato le violente scalate che gli piantavo

fabio66
30-01-2011, 22:01
Anche noi abbiamo montato il tendicatena del 1200.....
P.S Grazie ragazzi per l'enorme coinvolgimento che ci state mettendo.....
Tutti super invitati....alla fine faremo un bel lavoro...

fabio66
30-01-2011, 22:01
p.s per paolo...ti ho mandato mail del grafico.

GIANFRANCO
30-01-2011, 22:07
Anche noi abbiamo montato il tendicatena del 1200.....
P.S Grazie ragazzi per l'enorme coinvolgimento che ci state mettendo.....
Tutti super invitati....alla fine faremo un bel lavoro...

Ma...Fabio, Mirandola, perdona l'ignoranza geografica, ma dove si trova??

paolocvr
30-01-2011, 22:37
Se non sbaglio vicino modena.

nio974
30-01-2011, 22:38
Emilia Romagna...provincia di Modena.

fabio66
30-01-2011, 23:04
Mirandola è a 30km da modena verso verona.....emilia romagna.....

fabio66
30-01-2011, 23:09
http://maps.google.it/maps?q=carpi&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hq=&hnear=Carpi+MO&gl=it&ei=X-FFTbfZJ5DCswbD29W0Dg&sa=X&oi=geocode_result&ct=image&resnum=1&ved=0CCoQ8gEwAA

Quando organizziamo la mangiata l'officina del mio doctor è vicina a Carpi....

ivanb
31-01-2011, 11:16
Grazie Fabio, il grafico è arrivato, dopo me lo guardo con calma

fabio66
01-02-2011, 20:47
Domani sono a S.Marino....si torna a casa...se tutto va bene con il bambino oro per l'anteriore.....
Oggi il mio doctor si è fatto un giretto per strada....ma troppo freddo e nebbia..la moto patinava da paura.....che suono quello scarico ragazzi....da adrenalina a 1000...

Dopo se riesco vi porto un video fulmineo di un passaggio del doctor tra la nebbia...paura vera.....ci vuole un matto per provare una moto in queste condizioni....ma la passione non ha freni....

fabio66
01-02-2011, 21:06
Ragazzi come capirete le condizioni meteo potevano permettere solo questo....
ma alzate il volume....
http://www.youtube.com/watch?v=OsnU0jTA-Kw

Floriano
01-02-2011, 23:06
quoto paolo anch'io ho fatto fare da un certo doctor un lavoro simile ma dopo un pò si è rotto un pattino catena e una valvola ,sul motore 1200 un disastro.mahh.la prossima moto x esperienza negativa la lascio originale.

kfabry
02-02-2011, 18:33
Ciao,
finalmente il sound!!!! Bene

Ragazzi come capirete le condizioni meteo potevano permettere solo questo....
ma alzate il volume....
http://www.youtube.com/watch?v=OsnU0jTA-Kw

fabio66
02-02-2011, 20:04
A breve tante belle nuove cosine...ma una sarà veramente da stupore......
Vi siete mai chiesti come far pesare meno una bmw come le nostre???????
Io fino a ieri si....viteria motore ergal, carena carbonio,pedane ergal,catalizzatore...e altre piccole cosucce da inventare....
Bene oggi sulla mia boxer cup ho tolto 5,3kg in un secondo.....!!!!!!!
A breve vi stupirò....

fabio66
02-02-2011, 20:09
P.S per i fanatici.... ho fatto anche un video esclusivo per gli amici del forum!!!!!!
Mi raccomando sempre audio a balla.....

giampi74
02-02-2011, 20:52
hai cambiato i cerchi con quelli forgiati, vero?

fabio66
02-02-2011, 21:02
nooooooo...la batteria....guarda che chicca ....
Nuove batterie Racing Batteries al litio...
http://img706.imageshack.us/img706/848/img00160201102021751.jpg

fabio66
02-02-2011, 21:09
Sono nuove batterie,in esclusiva per il nord italia dal mio Doctor,sono dedicate a tutti i tipi di moto...quella che vedete è la più grossa per i bicilindrici,calcolate che ci sono 3 modelli,la più piccola è nata per i 600 ed è un pò più grossa di un iphone,poi c'è quella dedicata ai 1000 che è una via di mezzo,poi c'è questa.....950gr...
http://img841.imageshack.us/img841/6155/img00159201102021749.jpg
Questa è quella che avevo montato......6,2kg...
http://img543.imageshack.us/img543/9827/img00162201102021932.jpg

Praticamente la mia boxer cup può vantare quasi 5,3kg in meno......

fabio66
02-02-2011, 21:10
Giusto per dare il max...ecco un bel video della prova...vai di volume a canna....
http://www.youtube.com/watch?v=Wz6VzuoCJSY

fabio66
02-02-2011, 21:21
P.S Ieri vi avevo detto una cosa...ricordate...bene dato che il mio giallone posteriore si sentiva solo...bè gli ho preso la compagna....cosi saranno per sempre uniti !!!!!!
http://img140.imageshack.us/img140/9796/54777271.jpg

camelsurfer
02-02-2011, 22:45
Fabio, andiamo avanti a rate o ci fai sentire/vedere qualcosa di serio?

fabio66
02-02-2011, 23:13
Ciao,se per te non sono cose serie ed interessanti poter vedere dalla a alla z una preparazione e aggiungere novità come quella batteria....che per tua info ti dico che è in anteprima italiana da pochissimo tempo....e ti informo ulteriormente,che è nata proprio per motori preparati e da pista....
Forse si è abituati alla preparazione come un qualcosa che deve iniziare e finire entro breve.....
Ma ti posso garantire che determinati lavori prevedono accurati controlli di montaggio,prove a banco ripetute,continue prove di sviluppo,messa a punto generale e solo cosi puoi uscire da un'officina con la sicurezza di avere tra le mani una moto che va forte...ma che hai la garanzia che duri....e non si sfasci in breve.
A te scegliere se seguire questo post.....
Ti dico subito che per impegni di lavoro,fino a lunedi sarò fuori città,quindi non potrò postare foto e altro,ma quest'altra settimana sarà quella definitiva per la prima vera uscita in strada .....del fine lavori.
Ciao

fedelissimo
02-02-2011, 23:56
che sound!sempre più intrigante:cool:elaborazione in grande stile:arrow::arrow:

mascalzone_latino69
03-02-2011, 00:13
se si dovesse stancare la sua originale ora sò dove prendere una batteria seria!!;):lol:

complimenti per il continuo aggionamento che stai facendo...:arrow:

nio974
03-02-2011, 06:46
Comunque il sound è da urlo...

camelsurfer
03-02-2011, 08:24
Fabio, non dico che non siano cose serie. Ma vorrei sentirla urlare su strada.
Bella la batteria accuratissima la preparazione, sound godurioso ed aggressivo... ma non si sente urlare. Fremo. Lascia perdere il lavoro che non è importante e impegnati sulle cose serie!

Charly
03-02-2011, 09:45
Le tre accelerate a vuoto per il TPS?

camelsurfer
03-02-2011, 13:48
Rotfl! + 10 TPS.

riv
03-02-2011, 14:23
Fabio, non dico che non siano cose serie. Ma vorrei sentirla urlare su strada.
Bella la batteria accuratissima la preparazione, sound godurioso ed aggressivo... ma non si sente urlare. Fremo. Lascia perdere il lavoro che non è importante e impegnati sulle cose serie!

Camel, qui a Modena in questi giorni o c'è una nebbia da lasciarci il bulbo oculare oppure c'è il sole, ma un freddo cagone...non proprio l'ideale per esibire una 2 ruote bombardata...;)

camelsurfer
03-02-2011, 16:51
Cerco di fare da stimolo. Ngh, Ngh!

fabio66
03-02-2011, 21:31
ciao raga,stimolo o no è praticamente impossibile provarla su strada,aspettiamo lunedi perchè sembra venga un po di sole e strade asciutte....
Per lo più domani arrivano le farfalle da 47,cosi la prova sarà più completa.
La moto è quasi pronta,ma deve passare qualche giorno a banco per la messa a punto finale con la nuova centralina programmabile dedicata ai bicilindrici e non quella tradizionale come si vede in foto...infatti ha bisogno di essere parecchio ingrassata in alto.....la bimba vuole benzina....pensa dopo che avrà i 47.....

fabio66
03-02-2011, 21:38
Per le accellerate.....no e solo che la moto era un po ingolfata,avevamo fatto delle accensioni a vuoto per prove di batteria....infatti poi per il video ci ha messo un attimo ad accendersi.....e una bella fumatina....
infatti appena monteremo i corpi maggiorati,si andrà subito a lavorare a banco per una buona dose di carburazione.....poi faremo qualche prova anche eliminando un silenziatore!!!!

Salvo Nicosia
03-02-2011, 23:29
Fabio,

sarei curioso di conoscere il prezzo di questa nuova batteria.
Cosa mi dici?

fabio66
04-02-2011, 08:28
Ciao,la batteria in questione è la più grossa della serie, ha uno spunto di 300ah,viene garantita per 2000 accensioni(questo è quello che c'è scritto)ha internamente un sistema per la ricarica del litio......il prezzo si aggira intorno ai 316 euro +iva, sono una bella cifrotta, ma se pensi che oltre che un evidente risparmio di peso,circa 5kg,ha una durata doppia di una tradizionale,e se ci attacchi optional es. navigatore,faretti,carica telefono,ecc fa molto meno sforzo di una classica a gel o acido.
Per accendere i nostri pomponi preparati è uno spettacolo.....

riv
04-02-2011, 09:16
Fabio una curiosità: nella preparazione della moto state facendo qualcosa anche per quanto riguarda l'aspirazione?

Charly
04-02-2011, 09:37
Guarda che non intendevo questo. A motore spento.

ivanb
04-02-2011, 11:40
La centralina memjet l'hai messa tu o era già sulla moto?

fabio66
04-02-2011, 14:24
Per rispondere a Riv,si stiamo lavorando anche sull'aspirazione,purtroppo l'air box è talmente messo male e piccolo che più di tanto non si fa,quindi stiamo valutando e provando nuovi condotti...ti farò sapere.

fabio66
04-02-2011, 14:28
Per ivanb....la memjet è stata messa come prova iniziale,ma dato che sta uscendo lo stesso prodotto ma dedicato e programmabile al computer per bicilindrici,optiamo per quest'ultimo vista la preparazione un pochino agressiva che stiamo facendo.
Infatti quella programmabile lavora sui giri del motore....avendo la possibilità ogni 250giri di poter ingrassare o smagrire secondo i parametri che da la sonda a banco.

fabio66
04-02-2011, 14:29
Per charly......scusami avevo capito male... ma se è stato fatto non è per quel motivo...

popialfi
06-02-2011, 15:36
Una domanda Fabio: camme e valvole sono originali? Ho visto che sono stati lucidati e raccordati i condotti della testa ma non mi sembra di aver visto un incremento dello scarico sulla testa. Hai aumentato l'aspirazione ma non lo scarico; avrà un senso ma non capisco, mi spieghi, pls? Grazie e ciao. bel lavoro comunque.

fabio66
06-02-2011, 15:45
ciao popialfi....camme e valvole sono originali,lo scarico è stato raccordato e anche un bel pò....,forse non si vede bene nella foto.cmq anche l'aspirazione è stata messa a posto ma non allargata più di tanto.
Domani si parte con le prove con le farfalle da 47,poi si va a banco per testare la motina.....

diamond
11-02-2011, 00:28
ma che è successo?

oinot
11-02-2011, 05:06
,,,,secondo me........INFLUENZA.........

diamond
11-02-2011, 19:47
Una bomba atomica, altro che influenza!

giampi74
12-02-2011, 11:28
...sta cercando un motore 1200 da trapiantare sulla bxc dopo l'esplosione del 1100.

fabio66
12-02-2011, 17:25
Ciao ragazzi,scusatemi,ma ero lontano da casa per lavoro.....
Allora oggi il mio doctor avendo compassione di me e guardando la giornata,anche se la moto non era completamente finita....mi ha fatto fare un giretto........ragazzi un'esplosione di adrenalina....poi vi racconto,vi posto un paio di video di questa mattina che il mio doctor mi scaldava le gomme!!!!!!!!

fabio66
12-02-2011, 17:30
Purtroppo non sono riuscito riprenderlo,quando giusto per dirmi....guarda come si fa...si è sparato le prime 3 marce a candela......ma sono riuscito beccarlo al ritorno.....
http://www.youtube.com/watch?v=oEAM1bimvtU

fabio66
12-02-2011, 17:32
qua giusto per dire ai 30kmh si può fare....
http://www.youtube.com/watch?v=M-DtFVehx3Y

fabio66
12-02-2011, 17:43
Comunque,prima di ritornare in officina per la messa a punto finale a banco... e montare i corpi da 47.....vi illustro le mie sensazioni da profano del boxer.....
Partendo dal presupposto che mi ha sbalordito l'efficacia del freno motore,oggi con me c'era un amico con un bandit 1250 chemi diceva..ma ti vanno gli stop....praticamente usavo il freno giusto per necessità...se no solo freno motore...la moto ha una progressione fantastica,partendo già da 2000 giri anche in 4 marcia sale fino a limitatore senza un minimo cenno di calo...cosi varie prove addirittura in 6 a 2500 giri via come un fulmine.....meravigliosa da usare,ti scordi il cambio.
Mi sono trovato un pochino impacciato con il cardano in scalata,ma dopo qualche chilometro ho capito l'antifona di far lavorare la leva frizione...con gli ohlins ant+post e le gomme metzeller m5 Racetec interact la confidenza è arrivata da subito...un binario in piega....non esagerando cmq per l'asfalto e gomme ancor da rodare....
Tornando al motore, se parti con cattiveria ti fai ogni cambiata dalla 1-2, 2-3, 3-4 con la ruta sollevata da terra....una meraviglia...per me naturalmente......la potenza la senti da subito che ti trascina in ogni cambiata,senti alleggerire l'anteriore ad ogni spalancata di gas,ora quest'altra settimana che la finiamo a banco vi porto i risultati finali.

paolocvr
12-02-2011, 21:58
pensa dopo con quei bei farfalloni oltre i 6000 come spinge :lol::lol::lol:

fabio66
12-02-2011, 22:10
Ciao Paolo, guarda oggi mi sono veramente goduto, mi sembrava di giocare con il mio piaggio zip da trofeo malossi....ad ogni apertura un pochino violenta,la ruota anteriore saliva da sola come ridere....bellissimo...vedremo cosa succede,già cosi oggi mi ha fatto divertire da morire,peccato le gomme nuove che non ho potuto darci in curva....ufffff

paolocvr
12-02-2011, 22:23
che la scimmia sia con tè :arrow: ........ questi sono i momenti che esplode il motociclista in tè ;) ............ aspetta quest' estate quando in montagna ti fumi le mangiariso impegnate a tirare giri e tu col muccone che te la ridi sotto il casco.

fabio66
12-02-2011, 22:42
Ne sono sicuro,ho già notate le sue potenzialità,devo solo correggere l'assetto cercando di farla puntare un pochino di più sull'anteriore poi direi che sono ok...
E' un peccato che sei cosi lontano,ti inviterei volentieri ad un bell'incontro tra tecnici in officina dal mio doctor.....naturalmente mangiata compresa....chissà che tu non voglia spararti un sabato da noi....

paolocvr
12-02-2011, 22:59
Per queste cose il tempo lo trovo sempre :lol::lol:

Salvo Nicosia
12-02-2011, 23:33
Peccato non poter visionare un filmato un pò più lungo che lasci vedere e sentire meglio.
Spero vorrai accontentarci!?

fabio66
12-02-2011, 23:53
Ciao salvo,guarda ho già preso delle parole dal mio doctor che faccio schifo a fare i video, ma mi prende sempre all'improvviso e vola come un fulmine per strada....cmq faremo un bel video a banco completo e se tutto ok anche uno bello in strada....Promesso.

fabio66
12-02-2011, 23:54
Per queste cose il tempo lo trovo sempre :lol::lol:

Ci tengo.....:D:D

Anus
13-02-2011, 09:50
Comunque,prima di ritornare in officina per la messa a punto finale a banco... e montare i corpi da 47.....vi illustro le mie sensazioni da profano del boxer.....
Partendo dal presupposto che mi ha sbalordito l'efficacia del freno motore,oggi con me c'era un amico con un bandit 1250 chemi diceva..ma ti vanno gli stop....praticamente usavo il freno giusto per necessità...se no solo freno motore...la moto ha una progressione fantastica,partendo già da 2000 giri anche in 4 marcia sale fino a limitatore senza un minimo cenno di calo...cosi varie prove addirittura in 6 a 2500 giri via come un fulmine.....meravigliosa da usare,ti scordi il cambio.
Mi sono trovato un pochino impacciato con il cardano in scalata,ma dopo qualche chilometro ho capito l'antifona di far lavorare la leva frizione...con gli ohlins ant+post e le gomme metzeller m5 Racetec interact la confidenza è arrivata da subito...un binario in piega....non esagerando cmq per l'asfalto e gomme ancor da rodare....
Tornando al motore, se parti con cattiveria ti fai ogni cambiata dalla 1-2, 2-3, 3-4 con la ruta sollevata da terra....una meraviglia...per me naturalmente......la potenza la senti da subito che ti trascina in ogni cambiata,senti alleggerire l'anteriore ad ogni spalancata di gas,ora quest'altra settimana che la finiamo a banco vi porto i risultati finali.

complimenti x l'entusiasmo e x il lavoro che avete fatto,15 pagine di discussione x un r1100s non è male
dico solo una cosa
1-2 ci può stare che la ruota si solleva,anzi si impenna propio
ma 2-3,3-4 scordatelo con quei cavalli quel peso e quella posizione di guida,non lo fà neanche l'hp2 sport con tutto l'impegno e i suoi 130 hp fasulli che dichiarano
se vuoi una moto che di cambio marcia vien su di 3 prendi una s1000

ps.se vuoi veramente far girare quel motore,fai un buco nella carena sx e fai una presa d'aria,il suo air-box è una chiavica e 10 anni fà ci ha fatto tribulare seriamente
http://www.serrispecial.com/red3.php

bun lavoro

fabio66
13-02-2011, 10:07
ciao anus..lo so che ti può sembrare strano,ma ti grantisco che è cosi,non sto parlando di...come si dice dalla nostre parti....L'VATA A CANDELA,ma la ruota si stacca da terra se tieni il gas spalancato in cambiata....per l'air box,abbiamo fatto delle prove,ti posterò il risultato.
Sei un grande e complimenti per il parco moto.....
P.S non so di dove sei ma sei invitato al nostro incontro in officina se lo gradisci....naturalmente lo ribadisco....mangiatina compresa......

fabio66
13-02-2011, 10:10
p.s la 1000rr sinceramente l'ho vista con i miei occhi provata da il titolare della bmw di modena,bè sinceramente fa fatica star giù in tutte le marce.....meno male che c'è l'elettronica che aiuta....una belva da paura.
Diciamo che la mia...è la nonna della 1000rr che cmq si difende...hihihihihihi

Anus
14-02-2011, 07:10
son di Torino e grazie x l'invito
la 1100s è ancora una gran moto e su strada si difende ancora molto bene,quei missili con 200hp su strada non servono ad una mazza
quella moto con 2 cerchi leggeri cambia da paura se hai qualche soldo da buttare facci un pensiero

paolocvr
14-02-2011, 20:47
se possono interessare a qualcuno ho una coppia di pinze anteriori beriger a 6 pistoncini come quelle montate sulla special di serri .

fabio66
14-02-2011, 21:23
Paolo ho detto oggi al mio doctor di te,sarebbe lieto di far due chiacchere.....
Questa settimana ci spariamo un bel giro a banco,se riesco mercoledi la riporto in officina per le ultime cose.....che spettacolo...

diamond
15-02-2011, 22:17
A Roma si dice che è come San Pietro. Un opera che non finisce più!

fabio66
15-02-2011, 23:10
A Roma si dice che è come San Pietro. Un opera che non finisce più!

Ciao,Purtroppo se solo il tempo fosse un po dalla nostra parte,forse a quest'ora era finita....,ma non so a Roma,..ma qua tra nebbia e strade bagnate c'è poco da fare prove stradali...e come puoi ben capire, una moto non si può solo tarare e settare a banco.....infatti questo sabato è stato l'unico possibile per una prima prova in strada con la possibilità di darci un po dentro.
E' da lunedi che nebbia e strade bagnate invadono la nostra zona, ora piove pure....infatti dovrò utilizzare un furgone per riportarla in officina e finirla con le altre modifiche.
Comunque è cosa saggia utilizzare i mesi invernali per queste cose,anche se stai senza moto per un po,quando arriva la primavera sei ok....:D:D:D:D

1965bmwwww
17-02-2011, 10:21
ciao fabio grazie per il numero....ho chiamato il tuo doctor ....persona simpaticissima e molto preparata...ci vediamo in officina in settimana per rullare la mia sul banco....se ci sei prendiamo un caffe'....

fabio66
19-02-2011, 16:03
Ciao 1965bmwwww, volentieri se mi vuoi mandare per pm il tuo numero ci sentiamo.
Questa mattina ci siamo trovati in officina con un amico del forum che abita a mirandola....bè lascerò a lui le impressioni di quando il mio doctor ha provato la mia boxer cup in strada.....dai che quest'altra settimana la si finisce...poi mi raccomando....facciamo un bel ritrovo tutti in sieme con una grande mangiata alla modenese.....

paolocvr
19-02-2011, 19:53
Scusa ma oggi ho lavorato ........ come sempre :mad: se siete lì mi libero per sabato prossimo così visto che questa settimana dovrei riuscire a finire il mio kappone mi faccio un giro di collaudo :D:D

fabio66
20-02-2011, 15:40
Ciao Paolo,ti mando il mio numero per pm.....cosi ci mettiamo d'accordo.

diamond
22-02-2011, 22:06
Ma in questi giorni su nel nord non c'è sole affinche questa supermoto possa uscire?

er-minio
22-02-2011, 22:25
qua giusto per dire ai 30kmh si può fare....
http://www.youtube.com/watch?v=M-DtFVehx3Y

Cosa?
Saltare sui dossi anti velocità?

fabio66
23-02-2011, 10:45
ciao ragazzi...siamo vicini alla fine...grazie a queste giornate le prove stanno andando avanti,non vi ho postato altro,perchè stiamo finendo di lavorare sulla ciclistica per dare un'assetto più omogeneo alla moto.....
Tra oggi e domani siamo a banco.....vi posterò qualche prova fatta.....
dai che si va a fare un bel giretto insieme dopo....

Pier_il_polso
23-02-2011, 15:31
Appena letto tutto d'un fiato; complimenti per tutto e per il fatto che hai deciso di condividere ogni passo ;)

fabio66
23-02-2011, 21:42
grazie pier, credo sia un'avventura che non capita tutti i giorni.....
Aspetta la fine e vedrai che meraviglia di boxer cup viene fuori....
grazie a tutti come sempre.

Giacy
25-02-2011, 11:37
Dai Fabio66 , non vedo l'ora di sapere il risultato finale al banco.......ma dal rumore noto gia' che e' diventata "una bestia infernale"..........mi piacciono i trapianti!!!!!!!!!!

fabio66
25-02-2011, 22:08
Ciao Giacy,domani mattina viene a trovarmi paolocvr, con lui faremo un bel giretto a banco e per strada per vedere come si comporta......
Per essere nella completa neutralità posterò sia la prova a banco sia la sensazione stradale dell'amico paolo....

paolocvr
25-02-2011, 23:12
ho appena finito il kappone , domattina spacco il ghiaccio sulla rampa e parto in direzione sud verso fabio ........ se quando ritorno ho ancora l'uso delle mani vi scrivo :lol::lol::lol:

fabio66
25-02-2011, 23:17
Hei paolo ti preparo per pranzo del lambrusco e salame....cosi senti meno il freddo al ritorno!!!!!!!

mascalzone_latino69
25-02-2011, 23:36
:happy1::drinkers: (stò aspettando)

:partyman: (la grande adunata dal tuo doc)

:wave: (ciao)

:lol::lol::lol:

;)

fabio66
25-02-2011, 23:52
Ciao mascalzone_latino69, domani viene paolo a fare una scappata veloce,volevo fare l'incontro appena faceva un po più caldo,cosi che ci possiamo trovare in un bel numero per farci una bella giornata insieme.....prossimamente organizziamo la data.

fabio66
26-02-2011, 17:29
Ragazzi oggi è venuto a trovarmi Paolocvr.....forse non se lo aspettava ma gli abbiamo fatto testare ben due moto.....la mia boxer cup e un gs1200.
Si è divertito da morire,lascerò l'incombenza a paolo di fare un'analisi della giornata in officina dal mio doctor e della prova che ha fatto stradale con la mia boxer cup.....
Ancora grazie Paolo della stupenda compagnia.......

camelsurfer
26-02-2011, 18:03
Dai Fabio, posta qualche foto/video: non puoi tenerci in queste condizioni...

Vista l'entità delle modifiche: un bel paio di cerchi in magnesio per alleggerire le masse non sospese, no?

fabio66
26-02-2011, 19:11
Ciao bello,questa mattina siamo stati talmente presi a parlare di motori,prove a banco e dopo come ho detto paolo si è sparato un giretto con la mia,quindi siamo arrivati a ora di pranzo in un attimo....come ho detto paolo avendo avuto per primo la possibilità di provarla su strada,darà un giudizio tecnico e di guida per la sua prova su strada....questa settimana la finiamo finalmente,sia come ciclistica che come messa a punto.
Faremo un video ad alta definizione della prova a banco finale e come richiesto da tanti,la lista della spesa....

paolocvr
26-02-2011, 21:20
INANZITUTTO UN SUPER GRAZIE a Fabio & family + amici per cortesia e ospitalità per un tedesco in trasferta :!:
Ora veniamo alle cose serie ........ dopo aver guidato per 240km di freddo con il mio kappone sono arrivato al tempio del doctor di fabio , un posto dove si respira passione per i motori e prendono forma le idee del suo doctor , non esagero perchè costruisce anche dei particolari fantastici :!:
Aveva appena finito di rullare un GS1200 , guardo lo schermo e :rolleyes::rolleyes: .... 130cv !!! controllo il fattore di correzzione del banco ed è anche il più severo :!: scherzando e discutendo della preparazione mi invita a provarla :lol::lol: praticamente nelle prime 3 marce bisogna disinserire il controllo di trazione altrimenti non puoi girare il gas e le altre tre per essere un gs fanno paura :rolleyes: giuro che non dico stronzate si alza in 3^ di gas.
Tornato ho fatto provare il mio k al doc e lo ho seguito con il BXC di fabio e devo dire che già allo step attuale senza farfalle grandi è già un bel fare , coppione da turbodiesel e ottimo allungo ........ in uscita dai tornanti sarà una freccia . Non mi sono permesso di strapazzarla ma di potenzialità ne ha molte :D:D quando raggiungerà lo step 2 che avrà l'allungo che si merita diventerà veramente un arma.
Abbiamo concluso rullando la mia k ...... ma questa è un altra storia :lol::lol::lol:
Avendo visto come lavora il doctor di fabio mi sento di consigliarlo a tutti quelli di voi che vogliono un lavoro serio e dimostrato e non chiacchiere da bar.

mascalzone_latino69
26-02-2011, 21:28
complimenti reagazzi perchè mi fate sognare !!;)

holdy
26-02-2011, 23:06
Non sarebbe male spendere due parole sul rullare del K, intanto quale K?

Grazie

Lamps......Holdy

paolocvr
26-02-2011, 23:22
K1200R

ma quì si deve parlare della BXC di fabio ;)

fabio66
27-02-2011, 00:23
Grazie Paolo,rinnovo che sei una persona stupenda e molto preparata in campo motoristico....poi vedo che ti vengono bene le penne......P.S Marco ti saluta e ti ringrazia della visita.
Cmq rinnovo a tutti i presenti.......siamo a più di 10000 visite...che organizzeremo una gita dal mio doctor con mangiata compresa.....due chiacchere in officina....un giro a banco e tanto motore tra le vene....
questa settimana chiudiamo con la moto le varie modifiche...non perdetevi il gran finale...
Ciaoa tutti e un GRAZIE PAOLO.....

Salvo Nicosia
27-02-2011, 22:12
Faremo un video ad alta definizione della prova a banco finale e come richiesto da tanti,la lista della spesa....

diamond
01-03-2011, 22:14
Ma a tutte queste modifiche con incrementi di potenza non fanno nulla alla trasmissione finale? Cioè resiste?

fabio66
02-03-2011, 22:17
Ciao Diamond...per quanto ne so,nelle gare del 2004-2005 di boxer cup le moto non avevano modifiche alla trasmissione,e nelle prove e recensioni di quel periodo non si sente neanche lontanamente parlare di problemi avuti per uso in pista......la preparazione che si è raggiunta cmq non porta a sgravi tecnici e sollecitazioni esagerate, tutto è stato fatto dentro canoni di affidabilità.....e durata nel tempo....

Alkowa
06-03-2011, 18:10
e quindi ?

camelsurfer
06-03-2011, 22:06
Signora Alkowa, suo figlio potrebbe fare... ma non si applica!

fabio66
07-03-2011, 13:59
Ragazzi scusate il ritardo nella discussione....soliti problemi di lavoro....
alla boxer cup oggi arrivano i corpi da 47, fatti a regola d'arte da un professionista nel campo,in settimana siamo a banco per il gran finale....

alpin wolf
07-03-2011, 14:05
Benissimo....

Alkowa
07-03-2011, 20:54
Camel .... Era un up a Fabio ....

Tranquillo che mi applico...

camelsurfer
08-03-2011, 23:22
Gentile signora Alkowa, pure il mio era un push-up per questo sfaticato stakanovista di Fabio. E comunque mi riferivo alla sua propria persona come si riferivano alla di me madre quando (non) studiavo. Alkowa finisce per A e dovrebbe essere femminino, no?

R_michele_S
09-03-2011, 17:52
Ma che è, la storia infinita?!?!
Video, foto, lista interventi e relativa spesa entro 7 (sette) giorni dalla pubblicazione del presente post.
In difetto mi vedrò costretto a richiedere il ban...

camelsurfer
09-03-2011, 19:10
Brao Michele! Perentorio ed inflessibbbbile.
Aggiungerei anche giro di prova obbligatorio per tutti i veri eSSisti, quelli col 1100 per saggiare l'entità delle migliorie apportate. Siam mica qui a pettinare i Big Jim.

paolocvr
09-03-2011, 22:31
Calmi ragazzi , son cose che richiedono il loro tempo .
Non è mica un postmontaggio BMW!!!!!
Visti tutti i lavori top che aveva in ballo il doc ci vorrà il suo tempo ......... anche voi ci avete messo 9 mesi a fare la prima uscita :lol::lol::lol:

fabio66
10-03-2011, 14:31
ciao ragazzi sono marco il "doc" di fabio, sono in viaggio con lui per una visita alla fiera di roma, siccome sta guidando lui , io mi sto passando un po di tempo leggendo questa discussione.
come prima cosa vi saluto tutti e vi ringrazio dell'attenzione che avete dato a fabio.
ringrazio tanto il buon paolocrv e gli ricordo che quando vuole tornare a trovarmi per fare qualche bel monoruota con il suo kapppone , è sempre il ben accetto.
chiedo scusa io per il ritardo di fabio perchè naturalmente la colpa dei ritardi è tutta mia in quanto la moto è sempre parcheggiata in off da me.
purtroppo per fabio e per fortuna mia ho l'officina bombata di moto da preparare e fabio ha fatto l'errore di dirmi "MA VAI TRANQUILLO CHE TANTO NON HO FRETTA" e io me ne sono approfittato.
stasera rientriamo da roma e domani pomeriggio dovrebbe passare in off con la telecamera cosi poi vi farà vedere il risultato.
come vi diceva paolo abbiamo fatto ancora qualche piccola modifica d'assetto e ai corpi farfallati.
questo dovrebbe essere l'ultimo passo per poter viaggiare a mac2 con un assetto che sia ben proporzionato alla coppia raggiunta con le modifiche fatte.
vi saluta tanto anche fabbio che sta dicendo un sacco di parolacce con il traffico romano
ciao

fabio66
11-03-2011, 21:18
Eccomi ragazzi,come promesso oggi siamo andati a banco.....
Prima di sottolineare le ultime lavorazioni,vorrei farvi partecipe di questo bel video fatto a banco con un risultato secondo il mio parere e quello del mio doctor veramente eccezzionale....
ecco il video
http://www.youtube.com/watch?v=ruE2o8NcTqk

nuno68
11-03-2011, 22:18
beh il sound e l'allungo sono direi notevolissimi.. :-p
gran bel lavoro!:D
complimenti.
se quando decidi di fare la visitina nella sala operatoria del tuo doctor se non ho problemi di lavoro vengo più che volentieri.

camelsurfer
11-03-2011, 22:39
Grandioso il sound! Veramente entusiasmante. Brao Fabio, bel lavoro!

fedelissimo
11-03-2011, 23:45
grande,sta venendo una belva!speriamo che arrivi un pò di sole per una bella prova in strada;)

giampi74
11-03-2011, 23:59
ho capito bene 109 cv?!? alla faccia! quindi ha guadagnato 13 cavallini ... all'albero! complimenti non credo possa farsi di +.

fabio66
12-03-2011, 00:05
ragazzi per i più tecnici sparatevi questo......
http://img140.imageshack.us/img140/4125/fabioperfettocopia.jpg

fabio66
12-03-2011, 00:10
Diciamo che ha della mukka.... da mangia asfalto,già a 2500 giri ti spara via con 11 m.kg di coppia...domani mattina la proviamo in strada....e ci verrà a trovare Riv in officina...dai che ci spariamo due alvate insieme....

fabio66
12-03-2011, 00:14
Si hai capito bene...ma in realtà sono 110,3 all'albero CE. 102,5 alla Ruota.12,9 m.kg all'albero CE e 12,2 alla ruota.....direi molto buona.....per una boxer cup.

fabio66
12-03-2011, 00:16
Quest'altra settimana iniziamo a prendere i nomi per un bell'incontro tutti in sieme in officina con il mio Doctor,per una giornata piena di Motori,Lambrusco e tante chiacchere.....

paolocvr
12-03-2011, 01:20
Veramente un ottimo risultato !!

COMPLIMENTONI A MARCO :!:

Ora tocca a tè Fabio rendere onore al lavoro fatto ruotando il gas !!!!!

P.S : Fabio anche stavolta non si vede il grafico , attendo via mail

Salvo Nicosia
12-03-2011, 15:33
Peccato ma non riesco ad aprire l'allegato.
Se, come immagino, contiene il grafico delle curve rilevate al banco, sarebbe interessantissimo poterlo visionare.
Non scordarti che un'altra cosa di interesse generale è quella relativa ai costi di tutta l'operazione.
Grazie per l'attenzione e complimenti a Marco per la serietà e professionalità con cui porta avanti il suo lavoro.

fabio66
12-03-2011, 19:40
http://img859.imageshack.us/i/fabioperfettocopia.jpg/

Ragazzi provate qua!!!!!!
al massimo sparatemi le vostre mail che lo mando....

fabio66
12-03-2011, 19:49
Oggi prova su strada, per chi conosce le nostre parti siamo andati su a Zocca....poche parole....una vera macchina da guerra.....sono rimasto senza parole,il motore ha una progressione fuori curva da paura, la ciclistica settata con -9mm sull'anteriore ha reso fulmino l'ingresso in curva e spalancando il gas ti ritrovi in un attimo alla curva successiva.
Grazie mio Doctor....appena mi riprendo vi scrivo tutti i lavori eseguiti...

paolocvr
12-03-2011, 21:37
Fabio devi proprio leggerti bene come si inserisce un immagine o il link :lol::lol:

fabio66
13-03-2011, 00:04
Paolo....aiutooooo.....ho chiesto a marco e lui vede tutto sul suo pc,mio figlio idem....non è che con il freddo di bolzano si sia bloccata l'immagine...hihihihihi.....
Cmq rimandami la tua mail che te lo giro....

riv
14-03-2011, 17:18
sabato mattina sono andato a trovare Fabio e il suo doctor.
la moto di Fabio prendere giri in un modo spaventoso, poi hanno fatto un bel lavoro di assetto e la Boxer Cup ora è bella bassa davanti :evil:
poi gli ho fatto provare la mia R1200S e sia la prova di Marco che il banco hanno evidenziato che è troppo magra e quindi anch'io ho deciso di mettermi nelle mani del "doctor" e sperimenteremo la nuova Memjet di cui mi ha mostrato il funzionamento e ora direi che assomiglia abbastanza ad una Powercommander.
:D

giampi74
14-03-2011, 18:26
in questo momento mi piacerebbe vivere un pò + a nord....anzi a NORDE (come nel film "Benvenuti al Sud"; RIV hai un foto della curva di coppia così com'è configurata la tua esse dopo la rullata al banco?

fabio66
14-03-2011, 21:28
Ho parlato oggi con il Doctor,sabato se c'è bel tempo proviamo la PRO sulla mia boxer....giusto per aumentare ancora qualcosina....cosi Riv almeno riesco darti paga....hihihihi........
Vorrei comunque ringraziare RIV della bella mattina passata insieme...sei un grande.

riv
14-03-2011, 22:17
in questo momento mi piacerebbe vivere un pò + a nord....anzi a NORDE (come nel film "Benvenuti al Sud"; RIV hai un foto della curva di coppia così com'è configurata la tua esse dopo la rullata al banco?

No non ce l'ho....quando vado a ritirare la moto glielo chiedo, così avremo il prima e il dopo..

giampi74
14-03-2011, 22:47
mi sa che prossimamente faccio mettere le mani alla mappatura della rapid bike della mia esse!

davide r1150r
14-03-2011, 23:40
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo 3d ,ma seguo Fabio dalla prima inserzione....Fabio tu e il tuo doctor : bravissimi,soprattutto ci hai trasmesso la passione che serve per divertirsi e godere di tutto quel lavoro.
Ah io sono un nostalgico del la R1150R e l'intervento di paolo con la sua rockster mi ha fatto venire strane scimmie!! :-) anzi se paolo ha voglia di essere disturbato ho giusto un paio di domandine :-)
Bravi Bravi bravi...aspettiamo altri aggiornamenti...su strada!!

paolocvr
15-03-2011, 18:27
Domanda pure

fabio66
16-03-2011, 23:37
Hei ragazzi,cosa ne dite se iniziamo a mettere giù una data per incontrarci per una bella mangiata e un po di tecnica in officina con il Doctor?

fabio66
20-03-2011, 22:49
Ciao Ragazzi dai che facciamo un bell'incontro dal Doctor......

paolocvr
21-03-2011, 12:48
Prova a lanciare una data

fabio66
21-03-2011, 13:39
Cosa ne dite del 2 Aprile che è un sabato......

fabio66
21-03-2011, 21:49
Ciao ragazzi,come promesso ecco la lista della spesa del mio boxer cup a lavoro finito:

MOTORE:
Pistoni alta compressione forgiati Pistal Racing 840 Euro
Lavorazione completa Testa 550 Euro
Lavorazione corpi farfallati portati da 43 a 47 200 Euro
Centralina Programmabile DM Pro 210 Euro
Cilindri Alesati da 99 a 101 e rilavorati in cromatura 340 Euro

CICLISTICA:
Amm.Posteriore Ohlins 979 Euro
Amm.Anteriore Ohlins 779 Euro
Barenatura piastra forcelle anteriore -9mm

Ragazzi mi raccomando....voglio tanta gente per il 2 Aprile....

camelsurfer
21-03-2011, 23:39
Manca l'abbatteria!!!!
Bel lavoro Fabio e nemmeno costosissimo, pensavo molto di più. Il risultato finale con i CF maggiorati ce lo fai sentire/vedere? Io il 2 aprile sono già impegnato con un Pivello sulla Raticosa e Futa.

fabio66
21-03-2011, 23:58
Ciao bello,cavolo mi dispiace.....possiamo cmq sempre cercare una data utile per tutti....
Questa settimana settiamo la nuova centralina con i corpi farfallati...poi ti dirò che bella cosina salta fuori.......
Dai che ci becchiamo...
La batteria più grande cmq costa intorno ai 320 Euro circa,ma ne stanno uscendo altre più piccole che dovrebbero andar bene.ti so dire a giorni con esatezza.

ZzetaA
22-03-2011, 19:28
open weekend dal tuo doc?? con test ride e ciccio compreso?! ihihihihi
si può venire in macchina senza essere accolti con sputi e insulti?? ^_^

fabio66
23-03-2011, 22:10
Certo alla grande,deve essere comunque una bella giornata in compagnia e semmai due rullate a qualche mukkina non ci stanno male....

riv
24-03-2011, 20:11
ho ricevuto la notizia che sono finiti i lavori anche sulla mia eSSe...per ora mi limito a dire che il grafico di coppia e potenza è entusiasmante!
sabato mattina dovrei andarla a ritirare e poi nel pomeriggio giretto per testare le novità...non vedo l'ora!!:arrow::arrow::arrow: :cool:

chiudo...non voglio infestare il thread di Fabio...ne aprirò uno dedicato.

fabio66
24-03-2011, 21:48
Ciao Riv,ho seguito tutto il lavoro.....sarà un mostro vedrai...cavolo adesso mi dai la paga....
Dai aiutami a trovare una data per fare questo incontro....secondo me mi conviene spostarlo nel thread dei raduni che ne pensi?????

mascalzone_latino69
25-03-2011, 00:55
ehi, non dimenticarti di me.....twins permettendo vengo, e se non permettono, farò carte false per essere del gruppo!:lol:;)

@ZzetaA: ho visto che hai la R1100S...tira fora la moto che an va a truà Fabio...daaiii!!!:mad:

riv
25-03-2011, 08:51
Fabio crea il post ufficiale nei raduni e metti un link diretto qui.
Magari aggiorna le informazioni principali nella prima pagina di questo thread con i grafici, i video e la lista dei componenti e prezzo.

fabio66
25-03-2011, 19:43
Ciao bello,perdonami come faccio ad aggiornare la prima pagina.....aiuto aiutino...grazie

riv
25-03-2011, 20:36
vai alla prima pagina, e alla fine del primo messaggio (quello che vuoi modificare) a destra in basso c'è il tasto EDIT.

ZzetaA
26-03-2011, 16:32
ehi, non dimenticarti di me.....twins permettendo vengo, e se non permettono, farò carte false per essere del gruppo!:lol:;)

@ZzetaA: ho visto che hai la R1100S...tira fora la moto che an va a truà Fabio...daaiii!!!:mad:

purtroppo la Esse non c'è più :crybaby::crybaby: e la sostituta mangiasushi è indisponibile causa pirata della strada :mad::mad:
però adoro la 1100S e sono propro interessato ad un meccanico con le contro OO :lol::lol:

fabio66
27-03-2011, 21:27
ZzetaA,vieni tranquillamente anche in macchina,ci spariamo una giornatina da non dimenticare....

Gekkonidae
31-03-2011, 10:23
Ciao omonimo66 (quindi molto più vecchisssssssimo di me... :lol:), seppur all'inizio pensavo tu fossi un meccanico in cerca di pubblicità, niente di male eh, mi sono ricreduto leggendo tutte le 17 pagine in un fiato.... SEI UN PAZZO CRIMINALE TU E IL TUO DOCTOR :lol:, ma sono stracontento abbiate lavorato e postato tutto ciò per renderci partecipi e personalmente mi avete fatta salire una scimmia sulle spalle da 3 tonnellate!!!
Spero di riuscire ad unirmi al Vostro raduno, pupo permettendo.

Grazie e complimenti! :!:

fabio66
02-04-2011, 19:11
Ciao bello,speriamo di vederci,cosi facciamo 2 chiacchere in compagnia di un buon lambrusco.....

fabio66
11-04-2011, 22:17
Ragazzi,questo sabato 16 aprile ci troviamo dal doctor,chi volesse venire,mi scriva sul post dei ritrovi del nord nell'area incontro tecnico.....

bubbinho
01-05-2011, 10:52
bellissimo thread!!!
complimenti per le elaborazioni!!!

prove fatte oltre ai tuoi video?

poi ci fai sapere il totale dei costi d'intervento?

fabio66
01-05-2011, 22:54
Ciao bubbinho, ti ringrazio per i complimenti,se vai alla prima pagina ho messo la lista della spesa,poi aggiornerò a breve con un'altro grafico con centralina nuova DM Pro, la programmabile per i bicilindrici....una vera chicca.....

bubbinho
01-05-2011, 23:16
si l'avevo letta quella lista ma credevo che fosse ancora incompleta...

Ulrich
03-05-2011, 01:04
Fabio mi sono appena sparato tutto d'un fiato il tuo thread...
grandissimi complimenti a te e al "doc" Marco.
Il vostro lavoro, oltre ad essere impressionante dal punto di vista tecnico, trasuda una passione che non può non coinvolgere ed entusiasmare chiunque ami quelle splendide assurdità che son le moto, grazie davvero.
La mia unica perplessità deriva dal dubbio che intervenendo in maniera così radicale su una mukka si possa comprometterne l'affidabilità... ma parlo da profano.
Magari potresti adoperare questo spazio per un monitoraggio a lungo termine dei vostri interventi, che ne dici?
Un saluto, spero di conoscervi prima o poi...

P.s.
Ma il mega bombardamento sulla 1200 di Riv (un boxer da 138 cv alla ruota?!) è opera di Marco?

riv
03-05-2011, 01:48
sì è sempre opera sua :D

Ulrich
03-05-2011, 02:21
sono ammirato:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Ulrich
03-05-2011, 02:27
riv, non vorrei portare sfiga, ma che ne pensi della mia idea di lasciarvi usare te e Fabio come cavie a lungo termine?
Ovviamente nel rispondere puoi insultarmi...cool::cool::cool:

fabio66
03-05-2011, 21:31
ciao Ulrich....ti ringrazio vivamente dei complimenti,sarai tenuto sempre al corrente....
ad oggi ho già fatto 3000km e la mukkona va sempre meglio...come avevo detto se tutto va bene questa settimana montiamo la DM Pro e sistemiamo a banco la carburazione....
Comunque è giusta la tua affermazione.....prova di durata accettata....
Grazie ancora...e se ti capita di trovare RIV per strada....Ti do un consiglio...SCANSATI QUELLO TI TRAVOLGEEEEEEEEE.
Grande RIV

Ulrich
03-05-2011, 23:00
farò tesoro del tuo consiglio:rolleyes::rolleyes:
aspetterò aggiornamenti con la trepidazione di una verginella prima del concerto dei Duran Duran (...lo so, lo so...sono vecchio...):lol:

riv
04-05-2011, 11:16
cioè Ulrich, aspetti con trepidazione che io o Fabio sbielliamo per sapere se "truccare" o no il motorino???:rolleyes:

Ulrich
04-05-2011, 12:22
Mi hai scoperto, riv, è esattamente quello che avevo in mente...:snorting::snorting: anche se messa così suona malissimo...
...diciamo che amo fare tesoro dell'esperienza di chi ne capisce più di me...:angel4::angel4::angel4:

Ulrich
04-05-2011, 12:40
...comunque trepidavo per l'esito di Dm Pro+ carburazione...

riv
04-05-2011, 12:47
Ulrich...qualche volta bisogna osare....(osare fidandosi degli altri ;))

Ulrich
04-05-2011, 12:58
riv, ti prego non tentarmi ora che c'ho il da rifare il terrazzo e sono povero... e poi io sono nato pavido..:mad:
...magari quest'inverno.
Prima però devo capire se smanettare sulla 1100 (che amo di serie così com'è) o passare alla 1200, che mi ha sempre fatto sangue..:arrow::arrow::arrow::arrow:

riv
04-05-2011, 14:30
beh come ben sai son 2 moto simili ma abbastanza diverse...
la 1100 più turistica, la 1200 più sportiva.
comunque quelli che piangono soldi di solito son quelli che ce li hanno, ma non gli piace spenderli... ;)

Ulrich
04-05-2011, 14:51
si si, pavido e tirchio....
e pure ciccione...
e (quasi) vecchio...
...quindi ho bisogno dei miei tempi...:lol:
...domandina:
la tua bimba è diventata molto più impegnativa di prima?

riv
04-05-2011, 15:40
no assolutamente non più impegnativa più prima...
anzi, mi è capitato di stupirmi di aver ripreso ai 10km/h dietro una macchina che svoltava in 3a marcia....io pensavo di aver dentro la 2a!
questo per dire quanto la moto è rimasta fruibile ai bassi regimi.
ripercorrendo invece la Futa da Pianoro Vecchio, nella parte bassa che va da Pianoro a Loiano è molto evidente che ora quando apri il gas sei proiettato molto più velocemente da una curva all'altra....ma il boxer rimane il boxer, quindi non immaginare che sia diventato un cavallo imbizzarrito, solo più veloce e più forte nel fare quello che faceva prima.
Se guardi infatti il grafico, vedi che fondamentalmente la curva di coppia e potenza è rimasta la stessa ma è tutta più spostata verso l'alto.
Non è diventata un dragster come la 1100 di Fabio che a 2000giri (per dire) ha già il massimo della coppia....L'erogazione è rimasta quella della 1200s, cioè quella di un boxer sportivo che da il meglio di sè ai medio-alti regimi (senza dimenticare che a circa 3500 giri hai 12kgm di coppia alla ruota!).
Infatti il bello viene proprio quando inizi a usare il motore dai 4000 in su...la differenza ai medi regimi è notevole.
L'abisso di differenza però è agli alti regimi, cioè quando sfrutti tutto il motore perchè vuoi andare veramente forte, quindi dimentichiamo le curve strette e inizia ad immaginare delle eSSe veloci....ti dico che in 4a marcia, la prima volta sono rimasto sbalordito per come spinge fino al limitatore...qualche volta dopo sono andato vicino a portarla al limitatore in 6a e nemmeno lì nessun esitazione a spingere fino all'ultimo giro motore...
La trazione non ne ha risentito.
I consumi invece sono un pò aumentati, ma non riesco a fare un delta preciso tra prima e dopo.
Attualmente con 12 litri ho percorso più volte 200km prima di entrare in riserva, ma mi manca di fare le misurazioni con il pieno che "strabocca".
Il rumore al minimo è identico, in marcia è diventata leggermente più rumorosa di meccanica e allo scarico il ruggito è diventato più metallico. (:cool:)

per ora non mi viene altro in mente...;)

Ulrich
04-05-2011, 16:09
riv, hai mai pensato di fare il venditore???
Mi hai scritto esattamente quello che speravo di leggere, maledizione:mad:
Per i consumi chissenefrega.
Anche il mio 1100 aSSolutamente originale, appena cominci a dar gas, si mette a bere come un irlandese al pub (anzi, un crucco all'october fest):drinkers:
...A noi vecchi ciccioni appena ci fai faticare ci viene sete...:lol:

riv
04-05-2011, 16:45
mah...! non credo di essere molto adattato a persuadere la gente....però mi dicono che i miei racconti sulle moto e sul cibo sono molto coinvolgenti :lol::lol:

bubbinho
04-05-2011, 23:15
....però mi dicono che i miei racconti sulle moto e sul cibo sono molto coinvolgenti....
... e sulle donne???!!!:eek::lol:

fabio66
15-05-2011, 21:59
Cmq credo che sia la mia che quella di Riv,si faranno vedere spesso sulle strade emiliane, e sempre di più noterete le nostre Targhe....hihihihihihihi

21-07-2011, 07:58
bella elaborazione, complimenti!!

una domanda, dalle mie parti i carabinieri rompono per le marmitte aftermarket omologate, voi come fate a viaggiare su strada con mostri del genere?? li avete fatti omologare nuovamente?? oppure acqua in bocca e via?

riv
21-07-2011, 09:01
più che acqua, lambrusco! ;)
no scherzi a parte, in genere basta non fare le strade da bar...

21-07-2011, 11:38
capito la solfa riv, grazie

comunque leggendo anche a me è salita la :arrow:

fabio66
24-07-2011, 17:06
Dalle nostre parti ormai le forze dell'ordine sono diventate come dei cacciatori all'apertura della stagione,fanno di tutto per portare a casa la preda.....ho amici che hanno preso verbali per avere solo uno scarico,piuttosto che portatarga...ecc,quindi tantovale viaggiare con moto completamente fuori omologazione...almeno ci si diverte se vuoi farci qualche sparata....
La passione è una sola,non toglieteci anche questa......:D:D:D:D

fabio66
24-07-2011, 17:50
Non ho mai postato la foto completa della mia boxerina.....eccola qua....http://img706.imageshack.us/img706/2233/dscf0416f.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/4136/dscf0421h.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/2056/dscf0420mm.jpg

P.S Se ha qualcuno interessa a fine estate la vendo......per iniziare una nuova avventura con un'altra moto da preparare....:D:D:D

cyclone
30-07-2011, 13:51
Non ho mai postato la foto completa della mia boxerina.....eccola qua....http://img706.imageshack.us/img706/2233/dscf0416f.jpg

http://img16.imageshack.us/img16/4136/dscf0421h.jpg

http://img35.imageshack.us/img35/2056/dscf0420mm.jpg

P.S Se ha qualcuno interessa a fine estate la vendo......per iniziare una nuova avventura con un'altra moto da preparare....:D:D:D

chissà perchè quando la moto va talmente bene....la si vende!

camelsurfer
02-08-2011, 09:16
E tu penseresti di trovare un acquirente per una eSSe che monta il bauletto GiVi? Chi oserebbe tanto?

Inviato dal mio coso usando AANNNGGGGHHH!

fabio66
14-08-2011, 22:01
Sai perchè la vendo....semplice perchè voglio tornare in pista e questa direi che proprio non va bene.....ti posso garantire che ho fatto quasi 8000 km da marzo e una buona parte tra curve e tornanti emiliani,bè c'è ancora qualche millona con 180cv che si chiede come ho fatto a sverniciarla sul muraglione......
Cmq la moto è a disposizione per qualsiasi prova.....e chi la provata,ti posso garantire scendeva a fine giro con un sorriso a 42 denti......

fabio66
14-08-2011, 22:02
E tu penseresti di trovare un acquirente per una eSSe che monta il bauletto GiVi? Chi oserebbe tanto?

Inviato dal mio coso usando AANNNGGGGHHH!

Hai ragione caro.....ma la vita di coppia fa fare sacrifici,,,,,,:lol::lol::lol:

fabio66
14-08-2011, 22:46
Comunque cyclone mi piacerebbe tanto che la provassi la mia boxerina, cosi anche tu potrai essere tra quelli che finito il giro.....mo me.....da che fatta copiona che ha....è tutto un tiro....fighissimo.troppo divertente.
Infatti quando è nato il progetto di preparazione,il nostro traguardo era portare la boxerina ad avere un motore prontissimo da subito senza incertezze e nata per le rampicate di montagna....poi naturalmente in passeggio in due è una vera figata,ti dimentichi di usare il cambio.........un vero gioiello.....

B-ATM-03
23-11-2011, 13:24
Aò!
Ce l'ho fatta!
Ci ho messo un'ora e mezza ma alla fine son riuscito a legger tutto il "papiro" dall'inizio.
Dopo averci messo tutto quell'impegno (e soldini), io, piuttosto che venderla me la sarei appesa al soffitto a testa in giù!
Comunque, complimenti per il racconto, ci si potrebbe ricavare quasi un romanzo!
:lol::lol::lol:

P.S.
Ma poi l'hai venduta?

Passanino79
28-11-2011, 01:17
Meraviglia di preparazione. Congratulazioni per la preparazione tecnica e x le specifiche sempre descritte in modo ineccepibile.
Pero' dopo tutto questo bel lavoro leggere che la vendi fa proprio brutto.

fabio66
12-12-2011, 00:05
Ciao raga...macchè venderla..era solo una provocazione:lol::lol::lol:la mia boxerina è ancora in sala operatoria per ulteriori lavoretti...:eek::eek:Nei prossimi giorni vi posto le novità......è Impossibile vendere la tua anima....ormai io e la mia boxerina siamo un tuttuno....:eek::eek::eek:

fabio66
12-12-2011, 00:09
P.S per quelli che erano un po titubanti per l'affidabilità nelle preparazioni fatte,Dalla prima volta che la boxerina è andata in strada ad oggi ha fatto 11000km, consumo olio ben 2etti......un niente quindi..,smontate teste per aggiornamenti,controllo pistoni...bene tutto super ok!!!!
Raga a breve novità......
Grazie a tutti fin da ora per lo spettacolare interesse.....:!::!::!:

B-ATM-03
12-12-2011, 09:45
Ahhh....
Mi perdonerai ma stavo iniziando a pensare che avessi armato 'sto papiro di 18 pagine solo per vender la moto a qualcuno del forum...:lol:

paolocvr
12-12-2011, 20:57
sabato scorso siamo stati dal doc di fabio a spremere sui rulli una r1200s ed ho visto la sua creaturina smontata e posso confermare quanto scritto .
La cosa più inquietante è la frizione rinforzata per poter reggere la coppia :rolleyes: ........ ti invidio già l'accelerazione in uscita dai tornanti , ma non l'usura della gomma post :lol:

fabio66
13-12-2011, 09:12
Ciao grande paolo,sono stato troppo contento di vedervi da marco te e la banda dei pomponi.....giuro che ti vengo a trovare con la mia boxerina questa primavera.....cosi la testiamo sulle montagne a lei sconosciute......per la frizione è già stata rimontata con una molla decisamente più robusta e una bella frizione nuova di pacca....dai di traverso adesso fuori dalle curve....

fabio66
17-12-2011, 18:23
Allora come promesso,...e le promesse vanno mantenute...ecco la mia metà...nel vero senso della parola......

http://img822.imageshack.us/img822/685/img20111116183515.jpg

Al primo impatto ti viene una sincope......ma se pensi al dopo.....:arrow::arrow:

Questo è l'altro pezzo.....della mia dolce metà.....:eek:

http://img849.imageshack.us/img849/4148/img20111116183532.jpg

fabio66
17-12-2011, 18:29
Una parte importante è ancora sotto i ferri.....per ulteriori perfezionamenti.......
Qua si lavora di fino ormai.....calco dei condotti...e via....

http://img198.imageshack.us/img198/2589/20111128212759.jpg

Per la perfezione ci vuole la prova del 9.......

http://img854.imageshack.us/img854/5651/20111128213934.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/7131/20111128212740.jpg

fabio66
17-12-2011, 18:31
Vi do un'anteprima delle lavorazioni.....

http://img39.imageshack.us/img39/1734/20111203190733.jpg

Notare la perfezione della lavorazione.....uno spettacolo..

fabio66
17-12-2011, 18:34
Non so se si riesca a capire la lucentezza di questo scarico....bè ci vogliono gli occhiali da sole dal gran che brilla......Magnifico,stupendo,una vera opera d'arte.....

http://img707.imageshack.us/img707/9881/20111203190943.jpg

nio974
17-12-2011, 18:49
Sei un matto!!!La moto sventrata a metà...m'è preso un colpo!!!

fabio66
17-12-2011, 19:12
E' un vero incubo vederla cosi.....ma se sai dove vuoi arrivare l'incubo diventa felicità....

Poi dai se non fossi un pochino matto certe cose non le farei...hihihihi:lol::lol:

B-ATM-03
18-12-2011, 10:21
Sei sicuro che rimontandola non avanzano pezzi?:lol:

fabio66
18-12-2011, 13:50
ciao B-ATM-03....bè al max peserà un pò meno....:lol::lol::lol:.....

giampi74
18-12-2011, 14:35
che risultati ti aspetti, in termini di erogazione, dopo cotanto lavoro di rifinitura ?

B-ATM-03
18-12-2011, 15:09
Si, non è roba che gli avevi già fatto?

fabio66
18-12-2011, 15:14
Ciao,si l'anno scorso avevamo fatto dei lavori sulle teste,sia condotti di aspirazione che scarico,ma stiamo rifinendo ulteriormente quei lavori raccordando ulteriormente di fine collettore,sede valvole ecc....perchè stiamo provando anche modifiche sullo scarico con nuove idee sulla marmitta......

mascalzone_latino69
16-01-2012, 23:39
sabato scorso siamo stati dal doc di fabio a spremere sui rulli una r1200s ....

QUINDI ??...su dicci del 1200 ??;):!:

riv
17-01-2012, 01:53
mascalzone, hai la moto in sala operatoria?????????? :arrow::arrow::arrow:

giampi74
17-01-2012, 11:09
@riv: dì la verità! quella esse 1200 sui rulli era la tua vero?

riv
17-01-2012, 11:21
no giampi la mia c'è già andata lo scorso anno ;)

9gerry74
09-03-2012, 15:45
Ho molto apprezzato il 3d, preciso e ben descritti gli interventi.
Qualche dubbio lo ho sui costi perchè è stata tralasciata la voce manodopera... considerando le volte che ci è stata messa mano mi vien paura!
Comunque bravi.

HP2Marc
24-08-2013, 11:09
Salve amici,
vorrei avere info sui Lithium Battery.

Chi ne a messa su la sua HP2, da quanto tempo è comè si sente ?

Grazzie a tutti :arrow: