Visualizza la versione completa : Tom tom rider urban europe alimentazione ??
splancnico
23-12-2010, 19:00
Mi hanno regalato in questi giorni il TomTom rider urban europe. Leggendo le caratteristiche del prodotto si evince che e' stato progettato espressamente per le moto essendo impermeabile, dotato di uno specifico attacco etc etc...
Ora guardandolo bene mi accorgo che quando viene inserito sul suo supporto non e' piu' possibile accedere alla porta per l'alimentazione e pertanto viaggiando ci si deve accontentare della batteria interna del tom tom.
E per fortuna che era progettato espressamente per le moto :mad::mad::rolleyes
Nelle specifiche si legge:
(Batteria interna agli ioni di litio ricaricabile con una durata di circa 8 ore
Fonte di alimentazione alternativa Batteria della moto da 12 V)
Voglio sperare che vi sia un modo di collegarlo all'alimentazione della moto e quindi chiedo a chi lo possiede gia' lumi.
Grazie.
Old Rabbit
23-12-2010, 19:19
Devi comprare il supporto specifico per caricare il Rider
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/charging-bike-mount-and-battery-cable/
splancnico
23-12-2010, 19:24
Devi comprare il supporto specifico per caricare il Rider
http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/charging-bike-mount-and-battery-cable/
Grazie , mi stavo gia' innervosendo come una bestia!!!:!::!::!:
Sono passato dal navigator III che non aveva batteria al Tomtom con sola batteria!!!:lol::lol:
Mi hanno regalato in questi giorni il TomTom rider urban europe
va che culo ZK , io l'ho dovuto comprare invece .:mad:
ma come va questo Urban Rider? vale la pena comprarlo visto il costo degli accessori da comprare dopo? sto valutando se cambiare il mio QUest con qualcosa di nuovo, ma lasciare Garmin non è facile anche se il Nuvi 660 costa un botto! :(
ennegi78
30-12-2010, 21:14
va di m...a visto che dopo aver speso 400€ per comprarlo ci vogliono altre 80 e passa per la staffa che carica!!!! e cosa me ne fo del navigatore senza base che carica???
SharkyRM
31-12-2010, 01:08
Vai Rafa......zumo 660 e non ti pentirai!!! Stradale, nautico, terrestre...ci carichi quello che vuoi!
però il 660costa un botto!? sapete che è difficile pensionare il quest che con tutti i suoi limiti di schermo , lentezza e mappe non aggiornate è piccolo, tascabilissimo, batteria che dura 10 ore , ecc.
Numble numble pre befana!
p.s. ma secondo voi sono in arrivo novità in casa Garmin?
va di m...a visto che dopo aver speso 400€ per comprarlo ci vogliono altre 80 e passa per la staffa che carica!!!
Che fa 480 euro, mentre un bel 660 costa solo 550 euro, più almeno 80 per un auricolare cardo, totale 630 euro.
Non mi sembra la stessa cifra...
Comunque la domanda era su come funziona, non se carica...
ennegi78
03-01-2011, 17:21
Che fa 480 euro, mentre un bel 660 costa solo 550 euro, più almeno 80 per un auricolare cardo, totale 630 euro.
Non mi sembra la stessa cifra...
Comunque la domanda era su come funziona, non se carica...
veramente spalancnico, che ha aperto il post, parlava proprio del problema di carica!!
Giovanni Cataldo
03-01-2011, 19:15
Io ne sono rimasto molto deluso.
Possedevo il ttr2 e l'ho passato a mio figlio x la sua moto, ho comprato il nuovo ttr2 urban europe e non e' stato un buon aquisto.
Quando fa il ricalcolo e' decisamente molto piu' lento del precedente.....problema non piccolo.
Ho dovuto comprare il supporto con carica come accessorio ed e' stato costoso, piu' il cavetto per la 12v.
Apprezzo di piu' chi fa un prezzo piu' alto e ti da tutto il kit compreso, e' risultato alla fine un falso risparmio.
Trovo che l'uso del modello precedente e' molto piu' diretto rispetto all'urban.
Tomtom con me ha perso decisamente un cliente.
Anche se le batterie durano a loro dire 8 ore ci si puo' trovare nella condizione di viaggiare per piu' ore e cosi' facendo sei limitato.
Le 8 ore sono quando il prodotto e' nuovo e ben ricaricato, vi e' mai capitato che vi fermate in un hotel dove ce' solo una presa disponibile?? devi caricare il telefono poi il bluetooth del casco e poi devi pensare anche al navigatore :(:( se non riesci a caricarlo sei senza.
Assolutamente negativo.
Chiaramente questa e' stata la mia esperienza e non voglio influenzare chi vuole comprarlo.
appena mi arrivera' la nuova motina il ttr2 urban andra' subito in vendita.
Bye
karlobike
05-01-2011, 19:39
Domanda, ma sull'urban funziona l' accensione/spegnimento automatico con la presenza/assenza della fonte di alimentazione esterna?
Giovanni Cataldo
05-01-2011, 19:45
L'accensione si, quando arriva corrente si accende da solo.
Per spegnerlo lo devi fare manualmente......non mi sembra di aver visto nessuna opzione di autospegnimento.
Ma come si collega il TomTom Rider alla batteria? Direttamente o tramite un caricabatterie? Ho visto che nella confezione c'è solo il caricabatterie da casa!
karlobike
06-01-2011, 19:46
Se hai il rider urban devi comperare a parte il supporto con i pin che portano l'alimentazione al tomtom, con il supporto c'è anche il cavo. Ma la cosa buffa è che dopo che avrai acquistato e collegato il supporto alla moto ti accorgerai che quando spegni la moto il navigatore rimane acceso, cosa che non succede nel raider 2, dove, se vuoi, scegli di spegnere il navi in automatico dopo aver spento la moto.
sergio escape
06-01-2011, 20:04
Le 8 ore sono quando il prodotto e' nuovo e ben ricaricato, vi e' mai capitato che vi fermate in un hotel dove ce' solo una presa disponibile?? devi caricare il telefono poi il bluetooth del casco e poi devi pensare anche al navigatore :(:( se non riesci a caricarlo sei senza.
Bye
Per le prese in hotel è semplice: prima di partire comprare ciabatta multiprese
http://img839.imageshack.us/img839/7627/escape30492010.jpg (http://img839.imageshack.us/i/escape30492010.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
organizzazione, è prevenzione......;););)
Enzino62
06-01-2011, 21:11
Se uno sta'attento a cosa compra capira'che Tomtom non ha fatto uno sbaglio a commercializzare un gps a batterie.
URBAN= urbano-cittadino
si presume che per uno scooter 8 ore in citta'di autonomia bastano,se poi uno che ha il bmw ed è un moto turista compra questo giocattolo deve fare un "mea culpa"
Enzo
forse ma non c'è più in listino il TTR2 quindi un motociclista cosa acquista ? :)
karlobike
08-01-2011, 12:39
Cosa acquista.... ma acquista un garmin no? Finchè non uscirà il Tomtom Tourer Raider.:lol:
ma cos'è una provocazione??? :D
Anche se le batterie durano a loro dire 8 ore ci si puo' trovare nella condizione di viaggiare per piu' ore e cosi' facendo sei limitato.
Assolutamente negativo.Bye
ahaha devi portatrti una spina tripla... :mad::mad::mad:
così ricarichi tutto... forse meglio una ciabatta di quelle da pc col pulsante d'accensione :mad::mad:
Per le prese in hotel è semplice: prima di partire comprare ciabatta multiprese
http://img839.imageshack.us/img839/7627/escape30492010.jpg (http://img839.imageshack.us/i/escape30492010.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
organizzazione, è prevenzione......;););)
Ma il generatore dove lo metti ??? :lol::D
Giovanni Cataldo
10-01-2011, 23:21
ahaha devi portatrti una spina tripla... :mad::mad::mad:
così ricarichi tutto... forse meglio una ciabatta di quelle da pc col pulsante d'accensione :mad::mad:
Certo, :mad: pure io vado in giro con una ciabatta, telefono macchina fotografica interfoni mp3 ecc ecc.
Comunque sia se hai il ttr2 non ti devi preoccupare di ricaricarlo ed e' una cosa in meno :lol: quindi meno stress.
Chiaramente tutti la pensano in maniera diversa, per me e' stato un aquisto errato. :confused:
Absotrull
11-01-2011, 08:57
Certo che TomTom e Garmin con i navigatori specifici per moto ci marciano alla grande e i 200 euro di differenza (come minimo) da analoghi modelli da auto non sono giustificati (parere mio).
Io sono passato dal Garmin 510 (impermeabile, traspirante e chi più ne ha più ne metta) che ho venduto ululando dopo un mese al TomTom GO750; certo non è un navigatore specifico per moto ma l'ho pagato 180 euro, ha lo schermo grande e il bluetooh che funziona a meraviglia.
In caso di pioggia chissenefrega, un elastico ed un bel sacchetto trasparente per i surgelati e oplà, mica abbiamo la stagione dei monsoni
ciao a tutti, vorrei sapere come mai sul sito di tom tom non è mai disponibile il supporto con ricarica x urban rider.... sembra sia una cosa rara, e nemmeno facendo una ricerca su internet trovo poco o nulla. Mah se ne sapete qualcosa sarebbe cosa gradita.
Ciao ciao
carlo.moto
17-04-2011, 19:34
ciao a tutti, vorrei sapere come mai sul sito di tom tom non è mai disponibile il supporto con ricarica x urban rider
Se parli dell'Urban Rider 2 (l'ultimo) io lo ho acquistato dal sito TT e mi è arrivato in 2 giorni senza alcuna difficoltà (a parte i 64 euro circa). Guarda bene che lo trovi tra gli accessori
Ti devo però dire che ancora non l'ho montata perchè con la funzione di risparmio energetico della batteria mi dura beramente 6 8 ore
Si si mi riferivo al rider 2, scusa la non completezza, ti ringrazio molto Carlo dell'informazione, certo che non è facile trovare le varie cose sul sito touratech.Grazie
carlo.moto
17-04-2011, 19:52
Si si mi riferivo al rider 2, scusa la non completezza, ti ringrazio molto Carlo dell'informazione, certo che non è facile trovare le varie cose sul sito touratech.Grazie
Vai sul sito Tom Tom moto :D
Si quello sul sito tom tom moto era l'unico che ho trovato ed avrei anche un bonus di 10€ ma non è disponibile, se non ti da noia mi lasci il collegamento alla pagina di touratech visto che non ho modo di trovarlo.... Grazie e scusa il disturbo
carlo.moto
17-04-2011, 20:08
Scusa ma non capisco cosa vorresti, se cerchi il sito della Tourateach basta che lo digiti. Fammi sapere con maggiore precisione
Cercavo questo in foto... almeno credo.
Grazie te lo posto
Cercavo questo in foto... almeno credo.
Grazie te lo posto http://img52.imageshack.us/i/accessoriesoverviewlpag.jpg/
carlo.moto
17-04-2011, 20:15
Si è quella la basetta ma devi acquistare separatamente anche il cavo che te lo danno senza lo spinotto per la moto
Dimenticavo di dirti che malgrado il prezzo, il cavo di alimentazione è penoso per la sua consistenza......ma è così
Ok ti ringrazio, il sistema adesso ce l'ho presente...... Spero di riuscire a scovarlo nel sito touratech, per il momento non ci sono riuscito!!!!
Ciao
franco56
24-05-2011, 23:29
domanda stupida: ma i garmin non da moto ma da auto con schermo anche da 5" hanno un supporto che li possa bloccare bene ? O si trova qualche supporto di altra marca che possa risolvere il problema ?
Ciao, io avrei intenzione di utilizzare un navigatore con bluetooth, collegato ad un interfono tipo Bt midland o altro, oppure anzichè un navigatore, utilizzare un tablet tipo Samsung tab 2 da 7 pollici come navigatore e connessione BT con l'interfono, mi spiego, ho bisogno di un aggeggio che mi permetta più cose in una dato che l'intenzione è un giro in moto Austria, Slovenia, Croazia, e forse Grecia, farebbe da navigatore nella borsa da serbatoio, perchè non m'importa guardarlo, mi interessa prevalentemente l'audio, il resto come utilizzo sarebbe per lavoro. Secondo voi è possibile?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |