Visualizza la versione completa : seconda consulenza patagonia
cagliostro
16-12-2010, 21:34
oramai siete i miei consulenti a terra...e io vostro tester purtroppo per me...
ha cominciato a trasudare olio il cuscinetto del mozzo posteriore dalla parte del cardano, qualcuno ha gia vissuto questa cosa...? sapete dirmi se il problema e legato al cuscinetto della ruota o e qualcosa di cardanico..?
che tipo d olio e necessario e che quantita ne serve di olio al cardano ..?
sto risalendo da ushuaya ma il concessionario bmw e a Cordoba circa 3000-4000 km piu in su....o forse e meglio che mi compri una mola a disco e tagli a meta questa moto che tutti i giorni si sveglia con un problema..
ciao e un grazie anticipato
SE trasuda solamente dovresti essere tranquillo
Probabilmente è solo il paraolio
Guarda che ci sia olio controllando dalla vite a ore 21 ( o un pò meno )guardando la moto dal lato destro nella parte dietro della scatola ingranaggi. L'olio deve essere a livello del buco.
Se non ce ne fosse rabbocca con una siringa e olio da cambio che trovi ( basta che sia almeno un sae 80/90 trovabile ovunque ).
cagliostro
18-12-2010, 03:24
e quello che sto facendo..per ora c e ne...speriamo bene...grazie
la mia lo fa da' circa 5000 km .
se trasuda , no problem , non guardarla neppure .
se perde , un po' , non problem ugualmente .
nel cardano ci stanno 275 cc di olio SAE 80-90 , quello dei cambi normali, lo trovi ovunque .
puo' essere il paraolio , oppure le prime avvisaglie del cuscinetto e di conseguenza il para olio .
comunque non preoccuparti , dovresti arrivare tranquillamente .
l'unica precauzione a cui devi porre attenzione è : l'olio ti puo' sporcare il disco freno.
non in movimento ma stando appogiata al cava2lletto.
in questo caso , inserisci un fazzoletto di carta , fra il cardano e il para cardano in plastica .
lo cambi ogni 2-3 gg .in funzione della perdita.
la sostituzione del paraolio e' facile e veloce e poco costosa .
quella del cuscinetto ,invece è un po' laboriosa e servono delle tecniche specifiche .
ti aspettiamo con belle foto e raccondi dalla fine del mondo!
ciao Speedy
cagliostro
22-12-2010, 02:58
se qualcuno vuole raggiungermi io staro qui ancora un bel po...sono a quota 6000 km...di carretera austral e di ruta 40....basta che mi date un recapito e ci vediamo
tra l altro ha smesso di trasudare misteriosamente, speriamo continui cosi...
non ho molte foto ma ho ore e ore di filmato con la videocamera in testa...comunque a nessun amico consiglierei di andare in patagonia per godersi la moto, solo se vuole farsi un c... cosi ci deve venire, c e un vento perenne che ti uccide..
se vuoi un primo racconto,ieri, il tam tam dei motociclisti europei che gironzolano per di qua , hanno comunicato che un finlandese e caduto a causa del forte evento in mezzo alla pampa fracassandosi la scapola e con l osso esposto e non si sapeva come fare per portargli aiuto......
bravo Cagliostro continua cosi !!!!
sei in Chile o Argentina ?
ti fermi in quello stato o risali ?
che sfiga il finlandese .
io ho appena rotto una spalla , in moto , quindi simpatizzo molto .
ciao Speedy
cagliostro
08-01-2011, 17:48
mi sono fermato a cordoba per vedere la dakar e un altra gara di monta di gaucho...da domani riparto per la bolivia, salares de uyuni e il deserto di atacama..
La moto l ho portata nel concessionario bmw di cordoba dove mi hanno cambiato un paraolio nel cardano..
la moyto la uso io per te, non ti preoccupare e guarisci
ciao a tutti e buon anno
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |