PDA

Visualizza la versione completa : Spina per mantenitore GS

BEAR
03-12-2010, 18:25
Ho preso il mantenitore GS. Collegato con morsetti, tutto OK ma vorrei mettere la spina ai fili per collegarlo all'apposita presa.

C'è qualcuno che ha già fatto questa piccola modifica?

Grazie

carlo.moto
03-12-2010, 18:29
Scusa ma il Gs ha il can bus o no, ed il manutentore di che marca è? Se hai il can bus ed il manutentore non è BMW lo devi attaccare per forza ai morsetti

BEAR
04-12-2010, 16:17
GS è il tipo di mantenitore (Lidl): L'HP2 ha il can bus? Non è possibile mettere il maschio al posto delle pinze?

Nik
05-12-2010, 21:49
Il manutentore della batteria deve essere attaccato alla presa di servizio, nel caso del GS il sistema "alimentazione/presa ausiliaria" funziona in automatico, mentre nel caso dell'Hp2 enduro la presa di servizio della moto sotto la sella, dopo un po' che non viene usata viene staccata in automatico per motivi di sicurezza durante l'uso della moto, vedi fango, acqua ecc.

L'unico sistema per attivarla è quella di mettere il contatto con le chiavi senza avviare il motore, fare il check, passarlo, inserire l'alimentatore, farlo attivare con le sue spie di funzionamento e poi spegnere il quadro della moto.
In questo modo la centralina sente che c'è un utilizzatore nella presa di servizio e la lascia attiva.

Non va attaccato direttamente alla batteria con una spina di servizio ma solo attraverso le prese ausiliarie della moto che sono gestite dalla moto stessa.
Le mie funzionano così e sono della BMW.
Sono in vendita dai ricambisti le prese tipo BMW facilmente sostituibili a qualsiasi attacco.
Le prese di servizio delle BMW sono più sicure nella gestione delle correnti e sono sotto controllo delle centraline.
Attenzione ad aver preso alimentatori idonei al gel.

andrearch1971
06-12-2010, 09:48
....
L'unico sistema per attivarla è quella di mettere il contatto con le chiavi senza avviare il motore, fare il check, passarlo, inserire l'alimentatore, farlo attivare con le sue spie di funzionamento e poi spegnere il quadro della moto.
In questo modo la centralina sente che c'è un utilizzatore nella presa di servizio e la lascia attiva.
.....

non è proprio così....a me la "sente in automatico" a moto spenta....però io ho la MM. ;)

BEAR
08-12-2010, 10:25
minchia pensavo andasse in automatico, cmq devo trovare la spina can bus poi proverò ad inserila, vedremo................ grazie

SKA
08-12-2010, 11:18
Ma siete sicuri che il CAN BUS mantenga attiva una presa con attaccato un manutentore batteria non originale?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=295520

chiccof800
09-12-2010, 10:09
Ho preso il mantenitore GS. Collegato con morsetti, tutto OK ma vorrei mettere la spina ai fili per collegarlo all'apposita presa.

C'è qualcuno che ha già fatto questa piccola modifica?

Grazie

Io ho fatto una cosa simile, cioè ho collegato i fili alla spina e all'accendisigari per caricare batterie di telefoni o altro in viaggio, basta comprare l'adattore alla spina, e collegare i cavi è facile, basta non invertire le polarità (per lo meno nel caso accendisigari), sono due fili e due viti

bootsy
09-12-2010, 11:33
scusa Chicco...ma i nostri sono i BMW,che cavolo di spina hai cambiato?
Io...appena me l'hai portato,l'ho inserito nella presa dell'hp2,e fine della storia.
solito check delle lucine di tutti i colori,fino ad arriavare alla "verde".