Entra

Visualizza la versione completa : freni kawasaki zxdiecir"04"....s1000rr???

17pit17
01-12-2010, 22:52
Salve ragazzi ho una zxdiecir del 2004...perfetta....l'ho venduta e mi sono rimasti tutti i pezzi racing....tra questi 2 serie(dischi)nuovi di brembo oro....flottanti....sicuramente arriverà la s1000rr.....sono compatibili oppure per 4 soli mesi e 6 uscite in pista ho buttato al vento 1000 euro????grazieeeeee :arrow:

Serviomario
01-12-2010, 23:56
Se ho capito bene vuoi sapere se i dischi flottanti brembo serie oro che prima utilizzavi sulla kawasaki zx 10 potrebbero essere applicati sulla bmw s1000rr ? ti dico subito un piccolo particolare: un disco della bmw ha una ruota fonica ( per ABS e DTC) che è calettato sul disco quindi bisogna vedere se i tuoi dischi sono compatibili con questa ruota fonica per dimensioni e attacchi.

17pit17
02-12-2010, 00:01
scusa l'ignoranza ma ok per abs ma il dtc funziona sempre sull'anteriore???grazie per la risposta....

Serviomario
02-12-2010, 00:22
in parole povere conta i giri di entrambe le ruote, quando comincia a derapare o a impennare (li c'è anche un sensore di inclinazione) e interviene il DTC è perchè la ruota post. fà più giri di quella ant. (spiegato proprio terra terra)

17pit17
02-12-2010, 01:05
superrrrrrrrrrr......inizio a capire,grazie

Roby1098
02-12-2010, 16:15
se la tua s1000 rr non ha ABS & DTC non dovrebbero esserci problemi,controlla comunque lo spessore,nel s1000 deve essere >a 4.5 mm.

17pit17
02-12-2010, 20:22
Ottimo....grazie....cosa mi consigli...la prendo con o senza abs???

Serviomario
02-12-2010, 21:02
Ottimo....grazie....cosa mi consigli...la prendo con o senza abs???

Mia risposta: con ABS e di conseguenza DTC, magari risparmia sul colore motorsport ma non sulla sicurezza. :)

Paolo Grandi
02-12-2010, 21:11
Sarà molto difficile che quei dischi abbiano lo stesso passo di quelli della BMW. Sto parlando della coincidenza dei fori di attacco (a parte il discorso ABS).

Se fosse così, comunque, puoi cercare di venderli su NinjaItalia o NinjaSeries ;)

Serviomario
03-12-2010, 10:42
Salve ragazzi ho una zxdiecir del 2004

Se metti ha confronto i tuoi dischi con una foto dove si vede la ruota con i dischi della s1000rr già ti accorgi che non possono essere compatibili infatti il diametro del foro dove sono fissati i dischi (kawa) sul cerchio è molto ma molto minore, infatti il mio post precedente voleva informarti che all' interno del disco c'è questa ruota fonica che ha bisogno del suo spazio per essere applicata, e comunque anche i bmw S1000RR senza ABS hanno il disco senza ruota fonica ma con la stessa dimensione. :rolleyes::rolleyes:

Roby1098
03-12-2010, 16:10
se la tua s1000 rr non ha ABS & DTC non dovrebbero esserci problemi,controlla comunque lo spessore,nel s1000 deve essere >a 4.5 mm. io l'ho presa senza abs e dtc ma solo perchè sono del partito della guida vecchio stile con accelleratore in mano e freni nelle dita, poi se parliamo di sicurezza è un altra cosa personalmente credo che abs e dtc ti aiutano molto per strada, ma essendo per strada credo che molta della sicurezza attiva dipenda dal tuo buon senso. per il consiglio ti dico come si usa da me "più roba c'è più roba si può rompere", poi se vuoi andare con l's1000rr sulla neve allora quella è un altra storia...

Serviomario
03-12-2010, 17:42
Vero quello che dici, ma ha volte non basta il sapere andare in moto, il buon senso, ecc, ecc, non ti è mai capitato di frenare d'istinto per un ostacolo imprevisto o per una disattenzione e sentire le ruote che si bloccano?, poi per abilità o esperienza e molto C..lo si molla quel poco i freni e la maggioranza delle volte tutto si risolve con uno spavento, (se non si trova sull'alsfalto sabbia o terriccio o altro) invece con l'abs hai un limite di sicurezza più elevato che su una moto da 193 cv non è poco.
il DTC: non aggiungo altro guarda solo questo filmato.

http://www.streetfire.net/video/brand-new-gsxr-1000-crash_495176.htm

Roby1098
04-12-2010, 16:06
Vero quello che dici, ma ha volte non basta il sapere andare in moto, il buon senso, ecc, ecc, non ti è mai capitato di frenare d'istinto per un ostacolo imprevisto o per una disattenzione e sentire le ruote che si bloccano?, poi per abilità o esperienza e molto C..lo si molla quel poco i freni e la maggioranza delle volte tutto si risolve con uno spavento, (se non si trova sull'alsfalto sabbia o terriccio o altro) invece con l'abs hai un limite di sicurezza più elevato che su una moto da 193 cv non è poco.
il DTC: non aggiungo altro guarda solo questo filmato.

http://www.streetfire.net/video/brand-new-gsxr-1000-crash_495176.htm
:lol::lol::lol:questo ha una sensibiltà sull' accelleratore pari a quella di Selen in mezzo alle gambe:arrow:

Serviomario
04-12-2010, 16:19
Ti racconto un fatto accaduto nel lontano lontano 1971, un amico su laverda 750 SF (cavalli 60 scarsi peso 240 kg) al''uscita di un'incrocio (era inverno) ha avuto la malaugurata idea di spalancare con il polso dx, morale... moto a terra e osso sacro rotto con ricovero in ospedale.
(ps a quei tempi l'abs e dtc neanche sapevano cos'era) :rolleyes:

A mè il biker del filmato sembra dalla voce una donna (ma posso sbagliarmi)

17pit17
05-12-2010, 23:20
hahahahahahaha...mario...il filmato è da spanciarsi...ottimo pilota la stessa scena l'ho vista in misano"vecchio"all'ingresso della pit....:-p....ma per quanto riguarda la"mia"futura......non viene neanche a casa....la porto subito dal meccanico per il vestito,gli slik.....non mi piace la strada.....volevo chiederti un consiglio.....per il peso.....meglio senza o con...per la pista...con o senza....non c'è la possibilita per risparmiare peso di montare il controllo trazione dopo senza abs.......mmmmmmmmmmrrrrrrrrrrrr:mad:...superindec iso.....grazieeeeeeeee

kadosh
06-12-2010, 00:29
Parliamo di 2.5 Kg...

Serviomario
06-12-2010, 00:46
volevo chiederti un consiglio.....per il peso.....meglio senza o con...per la pista...con o senza....non c'è la possibilita per risparmiare peso di montare il controllo trazione dopo senza abs.....

Un sistema integra l'altro (se ti piace il brivido li puoi sempre disattivare) e poi per 1 kg e mezzo di peso in più come possono influire sui 193 CV della S10000RR :)

a proposito guarda che è bloccata a 9000 giri (se è nuova) e la sbloccano solo dopo il 1° tagliando quindi cosa fai vai in pista a 9000 giri?

17pit17
03-01-2011, 00:29
Scusa mario il ritardo...presa senza controllo....solo con il cambio elettronico....malauguratamente....del kawa nn va bene niente...pinze,radiatore,piastre,semimanubri,disch i....hahhahahaha....e chi se ne fregaaaaa.....ricompero tutto.....per i km 1000 ho fatto l'assicurazione per 2 mesi e all'attivo ho 3 raffreddori e 200 km.....in 3 uscite......nn mollo....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....????ciaoooooooooo

Serviomario
03-01-2011, 00:53
....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....?

Purtroppo non sò proprio che consigli darti, ma puoi chiedere ad Anus che la usa per correre e sicuramente ha rovesciato il cambio, magari qualcuno che l'ha fatto ti risponderà, perchè se leggi nei vari 3d c'è già questa discussione. ;)

Anus
03-01-2011, 07:40
Scusa mario il ritardo...presa senza controllo....solo con il cambio elettronico....malauguratamente....del kawa nn va bene niente...pinze,radiatore,piastre,semimanubri,disch i....hahhahahaha....e chi se ne fregaaaaa.....ricompero tutto.....per i km 1000 ho fatto l'assicurazione per 2 mesi e all'attivo ho 3 raffreddori e 200 km.....in 3 uscite......nn mollo....hai dei consigli su come girare il cambio.....sul kawa bastava girare la forchetta....ma qui c'è il telaio....????ciaoooooooooo

x girare il cambio devi cambiare le pedane

alpin wolf
03-01-2011, 12:16
meno male che pesa 1,5kg in piu'...se no decollava!!!!!!!

17pit17
04-01-2011, 23:53
Anus....la usi per correreeee???...mi dai consigli su elettronica,pedane per il cambio rovesciato...e marmitta???grazieeeeeeeee