Visualizza la versione completa : Phase change oppure Windbreaker 3 jacket ?
Qualcuno le possiede , ne conoscete la differenza !
Le consigliate sotto giacca ?
chicco r1
30-11-2010, 23:14
Io ho la phase change , presa appositamente da mettere sotto la rally
Mi son trovato bene fino ad ora (1 mese)
la phase pero' mantiene sino ai 10 ° gradi almeno cosi dice bmw ! L altra forse unpo' di piu' !
chicco r1
30-11-2010, 23:36
Valuta anche la shell di Rukka, costa poco e se è fatta come le giacche...
potrebbe anche andar bene un semplice termico preso anche da decathlon , che ne dici o troppo leggero ?
Ho visto la schell ma dove si trova l abbigliamento rukka ?
Pero' se mi dici che ti trovi bene con il sottogiacca phase , perche' cercare altro
chicco r1
01-12-2010, 00:07
1 non ne ho idea, molti lo usano
2 rukka si prende bene in Germania ( io mi son trovato benissimo con bikerland)
3 perché costa almeno il doppio di rukka...
Io, come sottogiacca ho il phase, un giubbino gonfiabile della bikers e un'elettrico klan.
In caso di freddissimo uso l'elettrico, poi il gonfiabile, infine dai 10 gradi in sù il phase
Io dai 10 gradi in su con il Phase faccio la sauna...
All'elefante vado con Atlandtis e Phase e sto daddddio!
Non so se può essere utile questa comparativa della rivista ride (http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/4%20APR08%20Thermals%20test.pdf) sulle termiche.... è un po' datata e molti prodotti sono stati sostituiti.
vadocomeundiavolo
01-12-2010, 20:56
Non so se può essere utile questa comparativa della rivista ride (http://www.motorcyclenews.com/upload/Ride%20Magazine/Product%20test%20pdfs/4%20APR08%20Thermals%20test.pdf) sulle termiche.... è un po' datata e molti prodotti sono stati sostituiti.
grazie ,il pc della bmw,sembra il migliore.;)
Penso anche io che sia un ottimo prodotto quello della bmw ! Anche dainese ne fa uno simile !
Anche se il concessionario sosteneva che era inutile prenderlo perche' sotto la rally 3 diceva che era sufficente una maglietta ed una felpa in micropile ! Sara' da crederci !
Ho comprato la phase sabato e l'ho usata domenica... la temperatura era intorno agli 8 gradi. Avevo su la comfort shell e sotto appunto la phase poi una t-shirt normalissima.
Non ho avvertito per nulla freddo e per un sicliano 8 gradi significa freddo glaciale;
Ho finalmente risolto...adesso devo trovare il guanto perfetto; impermeabile, caldo e sottile... esisterà?!?!
vadocomeundiavolo
13-12-2010, 20:43
Ho comprato la phase sabato e l'ho usata domenica... la temperatura era intorno agli 8 gradi. Avevo su la comfort shell e sotto appunto la phase poi una t-shirt normalissima.
Non ho avvertito per nulla freddo e per un sicliano 8 gradi significa freddo glaciale;
Ho finalmente risolto...adesso devo trovare il guanto perfetto; impermeabile, caldo e sottile... esisterà?!?!
Questi :
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=739&Itemid=139
Perfetti da uare in sicilia.
Io li trovo molto comodi e totalmente impermeabili.
il concessionario sosteneva che era inutile prenderlo perche' sotto la rally 3 diceva che era sufficente una maglietta ed una felpa in micropile !
io credo che il concessionario in questione non sa quello che dice
la rallye3 è a doppio strato, e l'interno tiene il vento e l'acqua, ma non certo il calore!
io sono un tipo freddoloso di natura ed ho notato che sopra i 10 gradi va tutto bene, è sotto quando cominci a viaggiare con 4-5°C che se non hai, oltre micropile e maglietta (eventualmente termica), un terzo strato termico... fa freddo!
il tutto poi dipende anche dalla velocità, sabato scorso al mare c'erano 15 gradi ed un sole che era una meraviglia, ma per arrivarci ho fatto anche un piccolo tratto autostradale a 120 km/h e 6°C durante il quale, effettivamente, caldo non faceva ;)
Artista27
16-12-2010, 18:30
Cari amici, con una Rally 2 pro mi sto facendo una scopacciata di prove, notizie ed informazioni in quanto la mia tuta fa morire di caldo in estate e morire di freddo in inverno.. è una potenza!!! :mad::mad:
Allora per quanto riguarda l'abbigliamento intimo funzionale PCM 2 da 140 eurini (quello con le cuciture verdi per intenderci) ha la parte protettiva in zone molto ridotte (quando invece il vento ti colpisce dappertutto), pertanto il conce mi suggeriva la giacca funzionale con maniche staccabili (phase change per l'appunto ) sempre con tecnologia PCM 2 che nel gilet è davvero protettiva (prezzo 210 eurini di listino), ma poi ci sono le braccia e li si sente freddo.
A questo punto mi sono fatto una idea suggerita involontariamente durante una uscita in moto a 5 gradi (quasi neve) guardando il mio amico con una streetguard 2 che aveva al di sotto soltanto una magliettina di lana, e credetemi... con cui abbiamo percorso oltre 400 km.
La risposta è dunque chiara se non hai una tuta di ottimo livello, tipo quella citata, puoi indossare qualsiasi sottogiacca (intimo e non) ma non serve a nulla..., per cui cari amici conviene piuttosto che spendere una barca di soldi in queste cose acquistare una sola volta una giacca top di gamma che ti ripaga per la vita... questo è il mio pensiero.:)
P.S. per la cronaca io avevo addosso:
1) magliettina di cotone (maglia della salute)
2) maglia pesante di cotone a maniche lunghe
3) sottogiacca Rev'it windstopper
4) maglione pesante Burberry in lana
5) giacca in triacetato (tuta di ginnastica)
6) giacca pesante in pile della Esso
7) Giaccone Rally 2 pro BMW
ed ho sentito freddo lo stesso specie in autostrada ovviamente dove la temperatura avvertita era meno 15°
vadocomeundiavolo
16-12-2010, 18:43
Finche continui ad usare lana e cotone, continuerai a sentire freddo.
La PC con maniche staccabili,ha le maniche cosi sottili per non avere troppo spessore.
Artista27
16-12-2010, 19:40
Preferirei la Phase con le maniche dello stesso materiale... ma forse costerebbe come una giacca normale e non come una sottogiacca
Ho scoperto una grand bella cosa !!!!
Giubottino confiabile AIRVANTAGE !!!! UNA BOMBA
maglietta maniche corte , pail , giubbotto gonfiabile e giacca dainese con solo interno in piumino !!!!
Giuro non sentivo assolutamente freddo e la temperatura era 1° !
Fantastico:D:D:D:D
Anche io ho l'air vantage , ma non quello bmw, ho quello della bikers che è lo stesso e costa la metà. Quando è gonfio ti isola bene e creando spessore sotto la giacca sigilla eventuali spifferi.
Però , quando c'è veramente freddo ( tipo ieri mattina con -4 ) e sei in autostrada niente è meglio dell'elettrico Klan.
Ieri ero vestito normale, con l'elettrico e sopra la streeet 2 e stavo benissimo, avvertivo anche un certo teporino al busto
io con la Phase Change mi trovo molto bene.
ed in più la sfrutto un sacco anche come abbigliamento da tempo libero.
ottimo prodotto.
chiaro che per le temperature molto molto strong servono altri anticorpi... quelli coi controkojjjjjoni :):):)
caPoteAM
17-12-2010, 22:34
per me la Phase Change è diventata una seconda pella la metto sempre fini a primavera inoltrata e quando scendo dalla moto è in ogni caso comoda per non girare troppo pesante, che ne so per uscire dall'ufficio per andare a prendere un caffè o a mangiare, oppure per portare a spasso il cane la sera, per me è il massimo anche come utilizzo extra moto
Artista27:
1) magliettina di cotone (maglia della salute)
2) maglia pesante di cotone a maniche lunghe
Fino a quando bisognerà dire che il cotone è assolutamente contro producente...?
Il Phase Change con le maniche uguali esiste..., è il " sottotuta funzionale Phase Change " ed è fatto in 2 pezzi: giacca e pantaloni ( da mettere sotto come sottotuta o anche sopra una sottotuta elasticizzata tipo Odlo o anche BMW ).
Perchè non prendete in considerazione ( l'ho già detto parecchie volte ) un piumino leggero da mettere sotto la giacca?
Il piumino leggere è molto coibentante e si adatta molto bene sotto la giacca riempiendo tutti gli spazi vuoti ( non deve essere necessariamente in piuma d'oca, se ne trovano anche di sintetici a prezzi bassi ).
Se lo provate una volta non lo mollate più, d'inverno...;)
Chi lo ha provato mi ha dato ragione.
L'ho usato 2 anni fa all'Elefante ed andavo " leggero e caldo ".
Provare per credere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |