PDA

Visualizza la versione completa : Per chi viene in zona Gabicce-Pesaro


Titospy
29-05-2005, 15:21
Oggi mi son preso una giornata di relax e vi indico un'itinerario che in questo periodo fa bene al cuore e allo spirito :cool:

Tanto per cominciare bisogna alzarsi con la consapevolezza di fare un giro senza velleità sportive ma solo per voi e per stare bene con la natura che la mia zona sa offrire.

Se siete a Pesaro o Gabicce vi alzate di buon'ora e andate in spiaggia, parcheggiate la motina all'ingresso dei bagni in bella vista e poi aprite il vostro asciugamano per prendere un paio d'ore di sole, poi un bel bagno rinfrescante contando che adesso l'acqua è pulita e non ha nulla a che fare con quella di agosto....... un poco di protezione o abbronzante :cool: fate voi e poi ancora sole!

Verso le 12.00 con estrema calma consapevoli di aver accumulato energia positiva vi mettete alla guida e puntate verso Gabicce sulla statale o se ci siete già cominciate la salita che porta alla panoramica :)

In un pergolato sulla sinistra potrete gustare una piadina classica o farcita e nel mio caso una birretta, siete seduti con davanti tutta la spiaggia che và da Gabicce fino a Riccione che si staglia all'orizzonte, vedendo il tutto dall'alto protetti dal pergolato e col venticello fine di fine maggio non vi verrebbe più voglia di andar via e così consumate lentamente il cibo ed il caffè rimane l'ultima scusa per rimanere a poltrire.

A questo punto acceso il motore puntate verso la panoramice e cominciate il tutto aprendo la visiera e meglio ancora usate un jet o il casco apribile, la velocità di crociera consigliata è di 40 km orari..... tutto il percorso che è di circa 30 km è fatto di curve di diverso raggio e pochissimi rettilinei, il boxer boffonchierà allegramente mentre il KTM sbufferà senza tregua perchè è d'obbligo tenere il motore tranquillo. :-p

Vi si apriranno panorami e profumi unici perchè il tratto in questione è costituito da un monte unico che parte da Gabicce e termina a Pesaro, prima e dopo non c'è più nulla di simile e se da una parte vedrete il mare e l'azzurro del cielo che si fonde all'orizzonte dall'altra avrete la collina all'interno e le sue terre lavorate o in fiore, gli scoscendimenti caratteristici prendono il nome di falesia e la pianta principe è la ginestra che proprio adesso è in fiore e crea della macchie gialle nel verde intenso della vegetazione :D il profumo poi è unico, l'aroma è fantastico e si può sentire a tratti talmente forte da rimanere incantati :D le curve si fanno fitte e sono a tratti in salita e poi in discesa certe volte coperti dalle piante che fanno da ombrello sulla strada ed altre sotto un sole che a quest'ora è intenso ma gradevole.
I pini d'aleppo, le gaggie, i pini marittimi fanno da contorno e sulla strada incontrerete Fiorenzuola di Focara e Castel di Mezzo che meritano una puntata..... come dice il mitico J.Bolina lì li và a far bacetti con la morosa :toothy1: ma questa è un'altra storia :lol:

Si continua così a far strada e in breve ci si trova al faro di Pesaro e quindi alla discesa che porta al porto, una sosta alla capannina per vedere qualche collega centauro sborone del posto e poi via verso la città.

Saranno ormai le 15.00 più o meno l'ora attuale e voi avrete scritto tutto questo per i vostri amici che vorranno forse un giorno passarvi a trovare o godersi le vostre stesse sensazioni...... direi che non rimane che tornare in spiaggia per essere verso le 16.00 a vedere tanta carne al sole :cool:

A presto ragazzi e ovunque voi siate prendete una giornata con calma e gotedevela come ho fatto io oggi..... :-p

cecco
29-05-2005, 17:19
E bravo Tito il poeta! :)

gig
30-05-2005, 09:51
Bello!
E pensare che puoi fare un itinerario eno-birro-gastronomico quasi identico (piadina a parte) anche sul Conero, diciamo un Ancona-Sirolo-Numana!
Anzi, adesso ti copio e lo propongo io!
:wav:

Profeta
30-05-2005, 10:11
Hai omesso alcuni particolari...

Parcheggiata la moto vicino ai bagni poco dopo si avvicina un bambino che, credendo che quell´ammasso di plastica arancione siano i suoi giochi per la sabbia (paletta, secchiello, stampini), ci si appiccica tirando da tutte le parti.
Per fortuna arriva il babbo che gli dice : lo so' che non sembra, ma quella e' una moto... e' brutta e piena di plastica... ma e' una moto :rolleyes:

Parcheggiata la moto al chiosco della piadina, poco dopo il proprietario arriva e la copre con un telo... che gentili pensa Tito... il proprietario tornato nel chiosco si rivolge alla moglie : ho coperto la moto dell' A.N.A.S. altrimenti i clienti pensano che la strada sia interrotta e se ne vanno :rolleyes:

Scendendo verso Pesaro Tito passa davanti al BAR dei motociclisti fighetti... tutti si girano... MA CHE ROBA E´QUELLA ? ... poi salta' su il carrozziere : e' una moto della IIa guerra mondiale, gli ho dato una mano di antiruggine e Lunedi' me la riporta per verniciarla...

Tito, non ti a´vevo ancora fatto i miei complimenti per la moto nuova !

:wav: :wav:

Albus
30-05-2005, 11:02
sarò a Cattolica dal 2 al 6 giugno!!!!!!

...con moglie e figlia e soprattutto senza mukka.

Conosco bene quel posto panoramico a Gabicce Monte dove fanno delle piadine fantastiche, lo consiglio anch'io!!!!

j.bolina
30-05-2005, 21:58
Tyto ha lo spirito giusto del viaggiatore..
(quelli ke rompono i m@@@@@ni son solo invidiosi che noi guidiamo una moto e loro un mucchio di ferro..!

Titospy
30-05-2005, 22:02
Tito, non ti a´vevo ancora fatto i miei complimenti per la moto nuova !

:wav: :wav:


Bella Prof. :lol: comunque attento a te...... ho comprato una vera e propria arma da guerra :eek:

Quando torni in sella e ci facciamo un giro?

Titospy
30-05-2005, 22:03
Tyto ha lo spirito giusto del viaggiatore..
(quelli ke rompono i m@@@@@ni son solo invidiosi che noi guidiamo una moto e loro un mucchio di ferro..!


Quanti KG meno del 1150 GS ADV? :lol: :lol: :lol:

Guarda che preparo la tanica....... :D :cool:

Profeta
31-05-2005, 11:41
Bella Prof. :lol: comunque attento a te...... ho comprato una vera e propria arma da guerra :eek:

Quando torni in sella e ci facciamo un giro?

Adria 11.06 dovrebbe segnare il ritorno in moto (teoricamente dovrei non muovermi fino al 15.06)... poi vediamo di farci un giretto... magari mi fai provare il Karotone... ;) :-p

Titospy
31-05-2005, 19:49
Adria 11.06 dovrebbe segnare il ritorno in moto (teoricamente dovrei non muovermi fino al 15.06)... poi vediamo di farci un giretto... magari mi fai provare il Karotone... ;) :-p

Bene :) la pista è quello che ci vuole per sgranchirsi....... ;)