Entra

Visualizza la versione completa : Zumo 550 touch screen impreciso

passin
28-11-2010, 17:57
Ho preso da 2 giorni uno zumo usato e mi sono accorto che il touch screen è abbastanza impreciso, nel senso che quando cerco di immettere un indirizzo con la tastiera sia grande che standard le lettere che prende sono quelle vicine a quelle che schiaccio, questo usando le mani nude.

Sapete se c'è qualche procedura per sistemarlo?

La calibrazione ho già provato a farla ma non cambia niente.

Sono indeciso se restituirlo al vecchio proprietario e farmi ritornare i soldi oppure portarlo in assistenza.

Paketa
28-11-2010, 18:20
A me è successo uguale. All'inizio perdita di precisione; la calibrazione non produceva nessun effetto. Poi peggioramento dell'operatività del touch-screen (usando i tasti laterali + e - invece tutto ok) fino alla impossibilità di utilizzo. Fortunatamente ero ancora in garanzia per una ventina di giorni... Mandato in assistenza mi hanno sostituito lo schermo e fatto un aggiornamento software.

Se ancora in garanzia ti consiglio di farlo vedere da un centro di assistenza...

!! V_ !!

passin
28-11-2010, 18:36
Purtroppo non è più in garanzia, a questo punto lo restituisco??

Magari con un aggiornamento del sw potrebbe riprendersi?

vadocomeundiavolo
28-11-2010, 18:41
Purtroppo non è più in garanzia, a questo punto lo restituisco??

Magari con un aggiornamento del sw potrebbe riprendersi?

Prova,se no restituiscilo.
Per me non cambia nulla.

Paketa
28-11-2010, 19:10
Penso che dovresti parlare con chi te lo ha venduto. Poi mandarlo a fare controllare in un centro di assistenza e sentire qual'è la diagnosi... Magari è solo una cazzata di aggiornamento.

Qui http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-garmin.htm trovi un elenco completo dei centri assistenza autorizzati Garmin

!! V_ !!

umberto58
28-11-2010, 19:19
alberto prova ad usarlo con i guanti e non a mani nude poi facci sapere

passin
29-11-2010, 07:06
alberto prova ad usarlo con i guanti e non a mani nude poi facci sapere

Con i guanti è peggio ancora

karlobike
29-11-2010, 08:46
Il Nuvi 510 se durante la fase di accensione tieni un dito nella parte alta sinistra dello schermo, entra in modalità calibrazione del touch, magari lo fa anche lo zumo.

passin
29-11-2010, 09:17
Stamattina ho riprovato utilizzando un pennino per touch screen e funziona (potrebbe essere benissimo anche una chiave), ho anche contattato il venditore che eventualmente è disposto a ritirare il prodotto e ridarmi i soldi.

Che faccio?

brontolo
29-11-2010, 11:43
Quindi è solo un problema di precisione del touch screen.
Magari aggiornando il firmware migliora.

GHIAIA
29-11-2010, 12:05
Se il venditore è disposto a ritrattare, aggiorna il Firmware.
Se noti che è la stessa cosa, riportaglielo indietro.

Il mio Zumo non ha mai avuto problemi di quel tipo, e tra una versione e l'altra del Firm mai notato cambiamenti di precisione. E' sempre molto preciso, anche con i guanti...

Ma è vero che tu hai le mani da muratore! :lol:

ciccio bmw
29-11-2010, 12:17
Sfina il dito(faccina che ride)

karlobike
29-11-2010, 12:57
Ma hai guardato a pagina 49 del manuale?
http://download.garmin.it/zumo%20500_550_ManUso.pdf

passin
29-11-2010, 13:19
Si Karlo ed ho fatto questa procedura 3 volte.

Comunque ho risolto, il navigatore è ritornato al vecchio proprietario e i 250 euro sono ritornati nelle mie tasche.

Grazie a tutti dell'aiuto!!!

Enzino62
29-11-2010, 14:49
Ciao,
io avevo(ho ancora)lo stesso problema con il tt dell'auto,è un difetto vero e proprio quando sfasa il touch.
il vecchio proprietario sicuramente sapeva gia'di questo problema....de furben!!!!
hai fatto bene a restiturirlo.

Enzo

Enzo

passin
29-11-2010, 16:30
Ciao Enzino, fortunatamente si è comunque comportato correttamente e mi ha restituito tutto.

Avrebbe potuto dirmi che quando ce l'aveva lui andava bene...

A quel punto mandavo qualcuno in spedizione punitiva... tipo il Doic