Visualizza la versione completa : Africa Twin o STenerè ?
Ciao a tutti,
l'anno prossimo voglio entrare nel mondo del mototurismo, non voglio spendere un capitale per 2 motivi principali, 1° questa moto affianca per il momento il mio monster 1100s, 2° non voglio fare rate e cose del genere...
cosa mi consigliate
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=455956&form_kundennr=306&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=HONDA&form_modell=XRV%20750%20Africa%20Tw.&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=&preis_max=&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=464246&form_kundennr=1170&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=YAMAHA&form_modell=XTZ%20750&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=&preis_max=&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj
ho pensato anche a xt660z o v-strom ma boh
grazie in anticipo per l'aiuto
lamps
Quarda che quelle non sono affatto moto da turismo ! :(
AFRICA...gran moto,gs1100 motore boxer che e' ancora meglio,ma poi se ci fai la mano con questa non usi piu' il monster...
vicocamarda
26-11-2010, 22:59
Io mi butterei o sull' AT oppure sul V-Strom, forse più su quest'ultima in quanto è un'ottima moto ma visto che ha avuto poco mercato rispetto alle altre due, la puoi trovare a parità di condizioni, ad un prezzo più basso
cerco una moto da battaglia da usare anche in citta', i viaggi 60% con ragazza resto in solitaria, manutenzione semplice da fare "by my self" cosi dopo un paio d'anni e tanti km la posso buttare anche come ferro vecchio.
lamps
Quoto 100% Skito...Transalp, il modello 650!
nicola66
26-11-2010, 23:24
6.200CHF sono 4.667€
Però!!!!!!!!!!!!!
si ma sono privati che vendono il prezzo è trattabile, altrimenti a quel prezzo cerco un v-strom piu' recente con meno km e piu' cavalli tipo questo
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=463261&form_kundennr=381&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=SUZUKI&form_modell=DL%20650&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=&preis_max=&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj
FATSGABRY
27-11-2010, 01:06
io ho l'africa del 91...anno prox zero bollo e nel mio caso 10 euro di ass. visto che ho altri mezzi d'epoca..
gran moto ma senza sesta turismo è duro da fare..sembra esploda il motore, bastava vosse un 850 e non avrebbero venduto piu' nessun'altra moto!
Flying*D
27-11-2010, 01:13
cerco una moto da battaglia da usare anche in citta', i viaggi 60% con ragazza resto in solitaria, manutenzione semplice da fare "by my self" cosi dopo un paio d'anni e tanti km la posso buttare anche come ferro vecchio.
lamps
AT avuta 5 anni con lo stesso utilizzo tranne che in coppia, ottima per tutto..
Quella dell'annuncio che hai postato NON e' un 1997 ma un 1995, si riconosce dai cerchi dorati e dagli adesivi sul serbatoio..
in piu' dice Leistung:36 ps, quindi e' il modello depotenziato fatto per alcuni mercati (tra cui quello svizzero), potrebbe essere una potenza ridotta meccanicamente (e allora non ci si puo' fare nulla) o tramite strozzature sotto l'airbox, a quel punto basta cambiare 2 pezzi con quelli senza strozzature e hai la potenza piena..io ho fatto cosi', la mia era belga ma forse le svizzera avevano la modifica meccanica.
dal 1996 in poi hanno adesivi e cerchi cosi'
http://www.hoc.org.uk/gallery/wallpaper/AfricaTwin1996-1024.jpg
Ducati 1961
27-11-2010, 10:37
Io sono letteralmente INNAMORATO della AT ( nera e' la mia preferito ) ... Se dovessi ragionare piu' con la testa che con il cuore andrei sicuramente di V STROM , grande moto anche se con una linea personalmente poco riuscita ...
guidoveloce
27-11-2010, 10:51
l'idea che il mototurismo si fa con una RT (per esempio, ma ce ne sono tante altre) non vi passa neppure per l'anticamera del cervello? e l'idea che se si vuole fare un lungo viaggio è meglio partire con una moto nuova o con la propria vecchia moto, che conosciamo bene e di cui siamo certi dell'affidabilità, vi pare un'idea insensata. a me pare insensato acquistare una moto con oltre dieci anni (e chissà quanti km, e chissà quali difetti) sul groppone con l'intenzione di farci 8.000 km di fila in meno di un mese.
n1co, parti con la monster e se proprio vuoi comprati una bella enduro (anche l'africa twin) da tenere in garage e farci qualche uscita nei dintorni. per viaggiare la comodità non è la sola cosa che conta.
Africa Twin o V strom che agli stessi soldi prendi un modello molto più recente. Esteticamente può non piacere ma amici miei dicono che va benissimo ;)
pensionelibano
27-11-2010, 11:38
Si trovano transalp 600 e 650 intonse o quasi con meno di tremila euro, poi se trovi l'affare con l'africa twin non fartela scappare. Il fascino dell'AFRICA è impagabile..
grazie a tutti per le dritte, avete in qualche modo confermato i miei dubbi su questi modelli....il monster ha gia dato per le dolomiti, alpi francesi fino a barcellona in solitaria nessun problema, in coppia 0 capacita' di carico e non tanto comodo per la passeggera, a questo punto vedo di trovare un v-strom ho sentito che si puo' caricare come un mulo e comodo per la ragazza, consuma poco i tagliandi li faccio da solo e me lo posso permettere ,l'estetica me lo faccio piacere con qualche accorgimento, alla fine la voglia di viaggiare è tanta e se nei prossimi anni viene confermata con i fatti a quel punto provvedo per una moto da sogno,
ciao a tutti
grazie ancora per l'aiuto
qua c'è sempre da imparare....
lamps
Si trovano transalp 600 e 650 intonse o quasi con meno di tremila euro, poi se trovi l'affare con l'africa twin non fartela scappare. Il fascino dell'AFRICA è impagabile..
ciao, alla fine dopo aver letto sopra non sono nemmeno sicuro se i km sono reali e altro, l'affare per l'africa e sfumato dopo le spiegazioni di Flying*D che ringrazio,
ciao ciao
ti han già detto tutto.l'AT è la moto per antonomasia , considera però che si trovano a prezzi piuttosto alti in relazione a km percorsi e anni di vita.
ho recentemente comprato il mio 2^ transalp 650(cupolino maggiorato , paracarene , cavalletto centrale e bauletto) da alternare al k 1200 gt.il primo l'ho tenuto per circa 18 mesi e 30.000 km senza riscontrare nessun tipo di problema.l'amico a cui l'ho venduta ne ha percorsi altrettanti senza far altro che tagliandi ordinari.con 5/6 anni di vita le trovi tranquillamente intorno ai 3.000 euro.mi sento vivamente di consigliartela.
salvo
Ducati 1961
27-11-2010, 14:40
Anche io ho avuto una TA e come moto e' ok a parte che non ha la sesta e in autostrada vibra e consuma un po' troppo e in 2 ha qualche cavallo in meno ... La razionalita' mi dice V strom . Ho provato anche la Kawasaki Versis ... Grande motina ....
Spitfire
27-11-2010, 14:55
io dico VStrom
Africa Twin, la mia rd03 650, ho fatto un giro due anni fa dalla toscana, al Verdon in francia per 3 giorni, ancora oggi non capisco come mi sono fatto tutti quei km da beato.
Se penso che avevo una r1100rt che credevo l'unica per fare certe girate....
Complimeti all'Olandese Volante per l'attenzione.
Anch'io direi V-Strom.
GianniGS74
28-11-2010, 10:02
Una curiosità: come mai la Yama non viene mai (non solo in questo 3D) presa in considerazione?
Io a quei tempi avrei preso ad occhi chiusi la Supertenerè rispetto alla AT o alla Suzu.
viaggiatore83
28-11-2010, 10:56
africa tutta la vita ti scrivio io che ho un transalp 650
ciao,
non so perchè la yamaha non viene presa in considerazione, cmq venerdi prossimo vado a vedere questa.. appena fuori rodaggio
http://www.motorradhandel.ch/detail/detail.cfm?id=461361&form_kundennr=410&auswahl=1&nav=occasionen&form_marke=SUZUKI&form_modell=DL%20650&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=&preis_max=&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj
ciao ciao
come turismo io prenderei il supertenerone , ha un passo migliore del' africa , e come ciclistica mi sembrava migliore (mai fatto of)
Claudio Piccolo
28-11-2010, 13:30
L'ST ha più motore, ma un baricentro molto alto, attenzione a sbilanciarsi. Più dolce e friendly l'AT.
Claudio Piccolo
28-11-2010, 13:31
...anche più bella direi.
massimo scita
28-11-2010, 13:41
v-strom .....poi bella nera
Claudio Piccolo
28-11-2010, 14:01
la V-Strom andrà anche bene, ma l'è O-Renda.
x Claudio Piccolo,
il v-strom come estetica non è il massimo ok, ma per quello che costa non devo fare crediti o finanziamenti vari lo pago e amen e non devo nemmeno permutare il mio monster
69721
voglio un mulo per viaggiare senza grandi pretese, l'avventura la cerco anche nel mezzo "umile"..
ciao ciao
nicola66
28-11-2010, 14:38
certo che per uno come me che ebbe il monster900 primi anni 90, vedere come è fatto su l'ultimo è proprio deprimente. Che rottame che è diventato.
FATSGABRY
28-11-2010, 14:45
la V-Strom andrà anche bene, ma l'è O-Renda.
perla di saggezza!tello appoggio tutto!!
monster brutto?
no solo japponesizzato e velocizzato i tempi in catena di montaggio..
Afrika tutta la vita!
Poi con quei chilometri li è da prendere ad occhi chiusi... se piae il genere.
Occhio pero' se la usi per turismo che l'AT ha una sella molto pendente in avanti che ti fi fa costantemente tenere le OO sul serbatoio... potrebbe non risultarti comodissima.
Se riesci provala prima...!
Ciao.
M
brutto ma efficace, poi io nel 90 avevo 12 anni ha ha ha, e quando vedo un "vero" monster 900 non mi fa ne caldo ne freddo come forse fra qualche anno vedendo il mio attuale, se mi prende con il mototurismo metto in vendita il monster,
le vere emozioni sono altre, un assaggio del giro di ieri
69722
69723
69724
Claudio Piccolo
28-11-2010, 14:56
e non devo nemmeno permutare il mio monster
69721
Madòòò.....che traliccio!...sarà anche una scheggia, ma starci sopra deve essere un supplizio. Quanti km riesci a farci di seguito?
Claudio Piccolo
28-11-2010, 14:59
le vere emozioni sono altre, un assaggio del giro di ieri
...che spettacolo Nico! Prima delle varie inchiodature di schiena facevo sempre anch'io così d'inverno con la MTB...e quando nevicava era il momento più bello!
Claudio Piccolo
28-11-2010, 15:01
Tu sei Svizzera dove?
N1co, ci sono passato pure io, ma circa 30 anni or sono, boia come avanza l'età mi sembra ieri che dopo la salita, mi buttavo stile kamikaze nella discesa...ora ci vorrebbe la voglia di farlo e la discesa fatta con i freni tirati o a piedi..:)
x Claudio, io vivo vicino a zurigo, con il monster l'anno scorso sono andato fino a barcellona passando per le alpi francesi, la sera quando si arrivava all'hotel ero quello piu' fresco e uscivo pure(ma forse ero anche quello piu' allenato del gruppo) dopo la mitica gara del GP(2009) il lunedi mattina siamo partiti direzione zurigo solo soste benzina la sera ero a casa (no problem)
x Merlino, nella mia zona ci sono persone con 25 anni piu' di me che nella gare di GF arrivano molto ma molto prima di me, e con una mtb ammrotizzata solo davanti, e che prima praticavano enduro, quindi ti consiglio di di riprendere la mtb....
ciao ciao
Nessuno che consiglia la Triumph Tiger 955???
Si trovano con pochi soldi............ed hanno il 3 cilindri!
Perchè no???
Claudio Piccolo
28-11-2010, 16:44
x Claudio, io vivo vicino a zurigo, con il monster l'anno scorso sono andato fino a barcellona passando per le alpi francesi, il lunedi mattina siamo partiti direzione zurigo solo soste benzina la sera ero a casa (no problem)
...sospettavo che gli Svizzeri non fossero del tutto "normali".........mia moglie è Svizzera...:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |