Entra

Visualizza la versione completa : Quali gomme montate sulla eSSe?

Pagine : [1] 2 3

iltoz
25-11-2010, 22:39
Piccolo sondaggio sulle gomme che normalmente utilizzate.
Se utilizzate treni diversi a seconda delle stagioni specificate pure marca, modello e periodo di utilizzo.
Sono gradite anche le vostre impressioni di guida sui rispettivi pneumatici...
Io attualmente sto utilizzando delle Metzeler Rennsport, e, nonostante le trovi ottime in estate, con il freddo e con la strada umida non mi danno una grande sicurezza durante la guida.
A voi la parola!

Marcone
26-11-2010, 08:26
:happy1:

comodo comodo :lol:

mic.box
26-11-2010, 09:05
Fino ad agosto scorso ho montato le Metzeler Roadtec Z6 Interact (due treni in due stagioni), adesso ho le nuove Z8 Interact.

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/sport_touring&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/sport_touring

Con le Z6 ho sempre avuto un ottimo feeling, soprattutto per i primi 8-9mila km...poi man mano che mi avvicinavo ai 14-15mila l'aderenza non mi dava la stessa sicurezza (ma va?!), anche se si sono sempre comportate più che bene. Le Z8 mi hanno dato la stessa fiducia ma per ora sono solo a 2-3mila km, dovrò vedere come si comportano più avanti.

Le ho scelte perchè mi piace fare turismo, ma la voglia di guida sportiva non la posso sempre dominare;) quindi cercavo un compromesso.
Altre soluzioni? Vorrei prendere in considerazione qualche altra scelta quando finirò le Z8....

FranzG
26-11-2010, 10:15
Manca una voce importante... quella di quel signore che dice che non bisogna mischiare i milleccento con i milleddue che altrimenti non si capisce niente.

Per il resto mi trovo d'accordissimo con il giovane Marcone.

:happy1::happy1::happy1:

F.

R_michele_S
26-11-2010, 10:34
Iltoz,
sarai bollato come eretico. :lol:
E' stato stabilito dal comitato eSSista a sezioni unite (la sezione 1100 e la 1200) che le gomme ufficiali della eSSe 1X00 sono le Dunlop Sport Smart.
Te sei iscritto da settembre 2010 ma questa, ahimè, non costituisce esimente.
Abiura, ti conviene... sempre che i Sacerdoti stiano preparando il cardano rituale :eek: con vasellina e sabbia grossa da cantiere...

bdade
26-11-2010, 10:56
che bio ti aiuti!

R_michele_S
26-11-2010, 11:06
Tra l'altro, eSSendo un assioma, non può eSSere confutato.
Le eSSe 1150 (+/- 50) montano quelle.
Ti sei sbagliato.
Punto.

Marcone
26-11-2010, 11:14
Ma voi l'inversione ogni quanto la fate?

FranzG
26-11-2010, 11:35
Ogni 15000. Ma anche fino a 17000 regge bene. ;)

F.

iltoz
26-11-2010, 12:42
Iltoz,
sarai bollato come eretico. :lol:
E' stato stabilito dal comitato eSSista a sezioni unite (la sezione 1100 e la 1200) che le gomme ufficiali della eSSe 1X00 sono le Dunlop Sport Smart.
Te sei iscritto da settembre 2010 ma questa, ahimè, non costituisce esimente.
Abiura, ti conviene... sempre che i Sacerdoti stiano preparando il cardano rituale :eek: con vasellina e sabbia grossa da cantiere...

Azz...

:confused:

Comunque il 3d è riferito al 1200 :)

R_michele_S
26-11-2010, 12:51
Cioè, fammi capire... hai un 1200 e monti le Metzeler Rennsport (come peraltro ha fatto Barbetta a suo tempo prima di redimersi)?
Ahiahiahi :)

FranzG
26-11-2010, 12:57
Le Renn sono gomme oneste. Certo, fischiano un po' e durano pochino pochino, ma sono oneste. Il Barbetta si è redento ma a malinquore. :lol::lol::lol:

Tra l'altro Pneus Giovo ogni tanto ha delle belle offerte sulle Renn... ;)

F.

fastfreddy
26-11-2010, 13:14
"Ho scoperto" (:lol:) che mi hanno montato le Diablo Rosso...troppo presto per le impressioni :) (gomme nuove e solo 100 km sulla eSSe :tongue5:)

...a parte che é tutta da vedere se riuscirò a dire qualcosa di sensato senza un confronto :cool:

nocturnus
26-11-2010, 13:29
"[...]

...a parte che é tutta da vedere se riuscirò a dire qualcosa di sensato senza un confronto :cool:

è per questo che esistono i forum:lol:

fastfreddy
26-11-2010, 13:36
è per questo che esistono i forum:lol:

...sì ma dovrei provarne una con un'altra gomma...o aspettare di montare un altro treno di pneumatici...questo intendevo...sennò non ho riferimenti... :)

FranzG
26-11-2010, 13:52
...sì ma dovrei provarne una con un'altra gomma... [...]

La Stædtler non è male. Mescola bianca, per intenderci.

F.

NICOTACOS
26-11-2010, 14:25
Io monterei dei Tubeless, lascia perdere le Michelin Anakee :cool:

Marcone
26-11-2010, 14:30
Mai provato le Valleverde? calzano benissimo

Diabolerik
26-11-2010, 14:44
E come termiche, cosa montate voi? :confused: :lol::lol:

Marcone
26-11-2010, 14:48
http://www.paolettiracing.com/public/images/all/accessori/20/CINGOLI%20XGEN.%203jpg.jpg

però questa è per la 1200, come su può ben vedere

R_michele_S
26-11-2010, 15:25
Si sposa bene con l'Hitachi in tanga, in effetti...

GHIAIA
26-11-2010, 16:10
ahahahaha.... continuate, prego.

R_michele_S
26-11-2010, 16:33
Racconto questa: premetto che da anni monto sulla mia 4ruote le Uniroyal Rain Sport, tempo addietro (forse era giugno) sento Franz al telefono per mettersi d'accordo su una girata e mi racconta di aver montato le Renn Sport sulla sua terna Hitachi.
Fino a quando non ci siamo visti ero convinto che mi stesse prendendo per il culo.

Lo so, non vi fa ridere, ma a me ha fatto ridere, va bene?!

er-minio
26-11-2010, 16:48
Gomme? Voi montate le gomme?

FranzG
26-11-2010, 18:26
Io le mastico, figurati. Semmai le appiccico sotto il banco ma non le monto di sicuro! :cool:

F.

R_michele_S
26-11-2010, 18:29
Poi, se si volesse sottilizzare, un vero eSSista è montato da una gomma e non viceversa...

FranzG
26-11-2010, 18:49
Ci sarebbe da fare tutta una discussione sul sesso della gomma...

http://www.stockphotopro.com/photo-thumbs-2/AP2249.jpg

Ovviamente.

F.

er-minio
26-11-2010, 19:03
Lui sembra bumoto.

Mi piace come lei cerca di mascherare l'ascella pelosa con il reggiseno.
Immagino andare downtown sia come fare una passeggiata nella foresta tropicale.

FranzG
26-11-2010, 19:29
Perché ti preoccupi di come è la versione LEI? :confused:

F.

R_michele_S
26-11-2010, 19:43
Questo ragazzone inglesizzato è irrimediabilmente deviato, ahime.

giallu78
26-11-2010, 22:34
Ciao a tutti...quel bravo ragazzo del mio gommista ieri mi voleva montare le Pirelli diablo rosso....dicendo che lui sulle 4 ruote e' per michelin, sulle 2 per pirelli...dopo aver letto con attenzione, da buon novizio, i forum cui faceva riferimento Michele, ho fatto scattare un garbato gesto dell'ombrello (ovviamente in grande amicizia...) e mi sono fatto montare le Sportsmart...la prima impressione e' stata notevole...ottimo feeling....solo con il tempo pero' potrò esprimere un'opinione più approfondita...

FranzG
26-11-2010, 22:51
Non ti sei fatto dire cosa preferisce sulle 3 ruote... no, perché a Michele interessa. :lol::lol::lol: ;)

F.

paolo chiaraluna
27-11-2010, 00:20
Tra l'altro Pneus Giovo ogni tanto ha delle belle offerte sulle Renn... ;)

queste sono le uniche permesse qui
http://www.i-laidi.com/birra/images/Nk5.JPG

per tutto il resto c'è Sportsmart :cool:

iltoz
27-11-2010, 03:14
per tutto il resto c'è Sportsmart :cool:

ok...

C@zzo! Se avessi aperto un 3d intitolato "L'ABS: serve o no?" avrei creato meno flaming!!! :mad:

Eppure me lo avevano detto: "Attento agli eSSisti, è brutta gente!"
:lol::lol::lol:

iltoz
27-11-2010, 03:40
E poi se proprio dobbiamo essere precisi, le RennSport sono queste:

http://img.wendmag.com/uploads/reindeer-racing-kautokeino.jpg

giallu78
27-11-2010, 22:03
Ahahaahahahahahah....permettete una bestemmia????.....montate un treno di Michelin sulla vostra esse.....quello si che e' divertimento puro....soprattutto se hanno 5000 km sulle spalle...io quando l'ho presa la mia esse aveva questi due pezzi di legno ed in curva sui tornanti l'avantreno tendeva inesorabilmente verso il burrone....pensavo fossi io a non avere il manico con la mucca...ed invece.....

teodoro gabrieli
29-11-2010, 14:50
quando ritirai la mia dal conce montava il Pilot Sport.
Il tempo di fare Saronno-Legnano ed andare (subito) dal gommista....

1° treno montato Met-M3: eccellenti
2° treno montato Pir-Diablo Strada: discrete
3° treno montato Pir-Diablo III: ottime
4° treno montato Mic-Pilot Road 2ct: ottime

prox previsto: non lo sò.....o Qualifier RR o M5.

:cool:

Marcone
29-11-2010, 15:05
Ho trovato al tabacchi un treno di Broocklyn "gustolungo", quasi quasi provo a sentire pe ril montaggio...

nocturnus
29-11-2010, 15:08
dovrebbero durare di più delle bimescola tipo bubblebooble panna-fargola

paolo chiaraluna
29-11-2010, 17:11
SPORTSMART prima impressione sulla S dopo aver usato felicemente le Qualifier RR fino alla tela.
La carcassa è più rigida, come letto nelle varie prove e si sente per cui il posteriore c copia meno le asperità: toglierò due click alla compressione del mono.
L'anteriore mi è parso più rigido (niente battute) nella guida in generale e nei cambi di direzione. Toglierò un pò di precarico.

Il tutto alla prossima girata: qui siamo stati e saremo sotto il diluvio :(

THE RED S---
29-11-2010, 18:26
ben detto karkassa ereditata dal d211....con tutti li suoi pregi e difetti:mad:...gia' buono ke non avverti vibrazioni nei semimanubri (e' pero' piu' RIGIDO E VIBRAZIONI ) siamo a KAVALLO:D:lol:

giallu78
29-11-2010, 19:34
Devo dire che anche le Met-5 sono ottime gomme...ma queste SportSmart almeno dai test sembrano molto più avanti.....ho visto anche il test Dekra 2010, ed il dunlop le ha stacciate tutte....io le ho appena montate, staremo a vedere....:eek:

Stefano63
29-11-2010, 21:19
Non ti sei fatto dire cosa preferisce sulle 3 ruote... no, perché a Michele interessa. :lol::lol::lol: ;)F.

Per le tre ruote, come da esperienza personale consiglio le Michelin.

Queste http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-energy-saver

Potrei consigliarle, visto il passo e l'attitudine alla piega, anche a qualche utente del forum :lol:

Lamps, Stefano.

alovesongfor
29-11-2010, 22:26
io sulla mia 1200 ho ancora le Z6 interact....ottime per il turismo e anche per le uscitine in collina...ci ho fatto 9000km tra un giretto in spagna e qualche weekend sulle colline dietro casa....ottimo feeling e durata eccezionale...ottima gomma.
della Z8 mi convince poco il profilo, meno "appuntito"...ma aspetterò qualche parere per sapere.
Le RENN le avevo sul 1100 ed erano dell gran gomme, anche se ci facevo a stento 4000km.....

Anfibio
30-11-2010, 09:46
Ho trovato sulla S le Metz Z6 Roadtec, mi sembrano buone, ma ci ho fatto solo 1000 km, da Ottobre, intorno a Milano. Diciamo che mi sembrano adeguate alla tenuta di strada acciaiosa della S...
Che dite? mi sembra di capire che ci sia di molto meglio, dalle vostre esperienze:cool:

teodoro gabrieli
30-11-2010, 11:01
a mio avviso,prima di ogni altra cosa, bisognerebbe valutare per bene il passo che solitamente ognuno di noi tiene.
Per esempio, ad un tranquillo o che al massimo di tanto in tanto adotta un passo brillante, a cosa servono uno Smart,un Qualifier o un M5?
Non è meglio scegliere un Z6 o 8 i quali forniscono in ogni caso un buon feeling e soprattutto una durata notevolissima?
:)

paolo chiaraluna
30-11-2010, 13:08
Si, daccordo con il sor Teodoro :)

Anfibio
30-11-2010, 14:52
mi par molto giusto; la moto la uso, quando riesco, nel tempo libero, devo provarla con il calduccio per vedere come vanno in campo aperto.

I giretti invernali a Milano o al massimo in Provincia non dicono granchè, se non per la tenuta con l'acqua (e la neve...;))

Me lo devo cacciare in testa, l'ho portata a casa ad ottobre ma saprò come va a marzo!!!

grazie

anfibio

Stermon
30-11-2010, 22:32
Montate le Pirelli Angel. Maneggevoli e ottime su sporcoe umido !

roby.nes
30-11-2010, 22:40
a mio avviso,prima di ogni altra cosa, bisognerebbe valutare per bene il passo che solitamente ognuno di noi tiene.
Per esempio, ad un tranquillo o che al massimo di tanto in tanto adotta un passo brillante, a cosa servono uno Smart,un Qualifier o un M5?
Non è meglio scegliere un Z6 o 8 i quali forniscono in ogni caso un buon feeling e soprattutto una durata notevolissima?
:)

ben detto! adesso non pensiamo che tutti quelli con la eSSe son in giro sui passi con il coltello tra i denti eh :lol:

Marcone
01-12-2010, 08:20
Montate le Pirelli Angel. Maneggevoli e ottime su sporcoe umido !

uhmmmm :confused:
non mi convicono affatto, a me mi piacciono le renne o similari ;)

alovesongfor
01-12-2010, 10:29
esatto...io sono uno di quelli tranquilli...non ci tengo a toccare il ginocchio a terra nelle uscite domenicali tra i colli, le mie Z6 le sfrutto tutte, tengono fino all'ultimo millimetro e visto che le mie velocità in curva non sono stratosferiche, per il mio uso e le mie capacità di guida le trovo ottime, compreso il fatto che amo anche viaggiare con la moto e anche sotto quel punto di vista rendono molto bene.
Sui pirenei con la moto carica di borse laterali e borsa rollo due non hanno mai avuto problemi, rendomi la guida comunque piacevole nonostante il peso in più.

nocturnus
01-12-2010, 10:59
avere le renn d'inverno con la pioggia è da veri uomini:lol:

per fortuna sono essista

Marcone
01-12-2010, 11:02
Io renn tutto l'anno, ma uso la controfigura

teodoro gabrieli
01-12-2010, 11:09
ben detto! adesso non pensiamo che tutti quelli con la eSSe son in giro sui passi con il coltello tra i denti eh :lol:

vedi me per esempio, che il coltello lo uso per tagliare pane e salame sotto un frondoso albero del sopra citato passo......

riv
01-12-2010, 11:25
avere le renn d'inverno con la pioggia è da veri uomini:lol:

per fortuna sono essista

A novembre scorso o di 2 anni fa ho usato delle Diablo Supercorsa per un giretto sui 400-500km incontrando nebbia e pioggia a volontà (qualche centimetro sull'asfalto)....ti assicuro che se tieni un passo decente e le tieni almeno tiepide vanno abbastanza bene e non ti fanno sentire sul sapone.
Il problema vero d'inverno con la pioggia sono le pastiglie dei freni ibernate che quando tiri la leva ti fanno CIAO-CIAOO :lol:

Per quell'unica volta che le ho provate le Rennsport posso dire che sono molto più stronze con le temperature....una volta andavo all'Abetone con la mia cara Z750 e non c'è stato verso di farle scaldare....conseguenza: gomme saponate! :mad: Ad un certo punto, senza che io aumentassi il mio ritmo ho iniziato ad avere un pò di feeling e da li mi sono potuto levare il palo dal cul0 :lol:

matteucci loris
01-12-2010, 11:57
nella mia hps ho montato le metz K3 e devo dire che pure con temperature basse
scaldano subito e la moto risponde bene:lol:

FranzG
01-12-2010, 14:35
In teoria le SC corrispondono alle K, almeno questo è quello che raccontano... anche se di leggende se ne sentono tante. A me sembra che alla fine della fiera il profilo finisce per contare quasi più della mescola, almeno d'estate sull'asciutto. La prestazione sul bagnato, il tempo di riscaldamento in dicembre e la tenuta sulle foglie di castagno putrefatte diciamo che, per quanto riguarda la eSSe, non è il "còr bìsnes" e quindi le lascio a qualcun altro... :lol::lol::lol:

F.

Stermon
15-01-2011, 23:21
Oggi con sole, freddo e umido sono arrivato a 2000 km con le Angel (Pirelli). Vanno da d..
Non dimenticate sono cugine delle Metzeler.
Ma quel ed Ross an lo' vest

Daddy
15-01-2011, 23:57
Io ho montato le "Renne" a maggio, fatto circa 2000 km. quasi completamente in montagna. Un paio di volte l'anteriore è partito su di un tornante (strada pulita, gomma calda) ...:confused: ma molto probabilmente la causa era da imputare agli ammortizzatori quasi alla frutta:(. Dato i miei anni, meglio non prendere freddo ... :laughing:perciò ne riparliamo da marzo in poi. ;)

giallu78
15-01-2011, 23:59
Beh Stermon, io ho una gemella della tua, blu pacifico, ma con le SPORT SMART...speriamo di incontrarci a qualche ESSEraduno in modo da testare sul campo le impressioni sulle relative gomme....io con le ssmart finora ho fatto solo 500km ma noto un ottimo grip, anche sul bagnato, e su strade sporche e con asfalto rovinato. Come dice Paolo però hanno la carcassa abbastanza dura e necessitano di qualche correzione di assetto...

http://img687.imageshack.us/img687/2944/foto9m.jpg (http://img687.imageshack.us/i/foto9m.jpg/)

iltoz
16-01-2011, 09:33
Dopo alcune uscite fatte in questo periodo ho potuto constatare ciò che riv aveva già riscontrato sulle Metzeler Rennsport: Mi è capitato di percorrere una strada collinare bella curvosa (con asfalto appena rifatto) che, nel primo tratto presentava la maggior parte dei tratti asciutti e al sole, e, nel secondo invece, era costantemente umida e con tratti in ombra. In tale situazione la gomma ha avuto modo di andare in temperatura nel primo tratto asciutto, per poi avere un ottimo rendimento e nessuna esitazione o effetto sapone sul secondo tratto bagnato, anche con un andatura leggermente più sostenuta...
Voi direte: "Beh, hai fatto la scoperta di sto c@##o!" Io invece non pensavo che un riscaldamento del pneumatico (anche di pochi gradi) potesse avere un effetto cosi' sensibile sulla prestazione di quest'ultimo...

FranzG
16-01-2011, 15:28
La maggior parte delle gomme che montiamo sono quasi "esagerate" per la strada: mandarle alle temperature alle quali lavorano bene è praticamente impossibile. È vero che in pista si "stancano" presto rispetto a quelle in mescola - su piste regolamentari credo che sia difficile farci più di 7-9 giri - ma comunque in strada, a meno di non trovare un giorno bello caldo e tenere un'andatura sostenuta, alle temperature ottimali di lavoro per delle sportive (soprattutto un po' datate come le Rennsport) ci si arriva con difficoltà!

Btw... non immaginate quanto mi stanno girando le balle per il colpo della strega, che mi sta facendo perdere una giornata di primavera in anticipo! :mad::mad::mad:

F.

paolo chiaraluna
16-01-2011, 17:43
!

Btw... non immaginate quanto mi stanno girando le balle per il colpo della strega, che mi sta facendo perdere una giornata di primavera in anticipo! :mad::mad::mad:
.

vengo or ora da Bocca Serriola.....le gomme erano caldine da permettere un tranquillo saponetting :lol:

NICOTACOS
16-01-2011, 17:53
vengo or ora da Bocca Serriola.....le gomme erano caldine da permettere un tranquillo saponetting :lol:

Vengo or ora da una passeggiata. Anche i cani avevano il cappottino. Ho incrociato un paio di vecchi che ho salutato, ma mi hanno guardato con sospetto. Probabilmente dei giessisti in pensione. L'asfalto era scivoloso e ho preso una storta :(

R_michele_S
16-01-2011, 18:03
Vengo ora da una passeggiata con la bimba, le gomme del passeggino scivolavano sugli scracchi lasciati dai vecchietti. Tra l'altro tra genitori passeggino-dotati ci si saluta come tra motociclisti.
Ne ho sorpassato uno salutandolo con la gamba ma (credo) che la mamma alla guida pensasse che io stessi scureggiando... :lol:

FranzG
16-01-2011, 18:16
Vous êtes des merdes, ça va sans dire. disgust

F.

paolo chiaraluna
16-01-2011, 18:24
Segaioli e invidiosi....

The Captain
16-01-2011, 23:27
fatto anche io un giro,fino a Scansano,le mie Qualifier RR,sono alla frutta,ma non mollano mai la presa,ma pare che vadano dove dicono loro,sembra di essere sugli scambi dei binari,non capisco il perche,ad occhio sembrano consumate bene.
Poi presi i pezzi in ombra ed umidi,sono come le saponette,mi si chiude lo sterzo,e mi va via in tronco,sono stato costretto a mettere il piede a terra in 3 occasioni.
spero che con le nuove Dunlop vada meglio...

riv
17-01-2011, 10:44
se sei arrivato sotto la tacca, non c'è più trippa per gatti....
rimane la carcassa durissima e poco altro, quindi è un comportamento normale...

Stermon
18-01-2011, 19:07
Condivido in pieno quanto ha scritto FranG.
Riflettete e piegate!!

Dona
18-01-2011, 23:24
Io visto che in pista non vado, giro sempre in coppia, e faccio mooooolti km ho scelto le Angel... tanti che dicevano che mi sarei pentito... che dopo 4000 km fanno schifo... boh.... io mi ci trovo benissimo! mai uno scherzo, nessun problema sul bagnato e ottimo grip... non sono un manico pazzesco, per carità, ma la gomma la chiudo. PERTANTO MI SENTO DI DIRE CHE LE ANGEL SONO MEGLIO DELLE QUALIFIER.......Oh my God... che ho detto??? scusate:!::!::!::!:

camelsurfer
19-01-2011, 00:22
QUalifier II dopo 3000 km. Ho rimontato le RoadSmart che avevo prima con le quali avevo già fatto 10k e ce n'era ancora. Spero di poter replicare. Tutte e tre ottime su asciutto e bagnato. Solo le Qualifier II sono meno neutre in curva.
http://img843.imageshack.us/img843/4011/p1070021u.jpg (http://img843.imageshack.us/i/p1070021u.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

valleyman
19-01-2011, 14:19
Io sono eretico, si sa..... K3, ancora meglio le interact.
Durano poco, ma danno una sicurezza esagerata, a scapito di un pò di agilità.
Attualmente ho montato due diablo superbike slick sc2, ma con questa stagione fatico un pochino...:)

NICOTACOS
19-01-2011, 14:25
...Attualmente ho montato due diablo superbike slick sc2, ma con questa stagione fatico un pochino...:)

Perché hai dato la cera in salotto?:lol:

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:15

prossimamente su queste ruote :lol:

mascalzone_latino69
19-01-2011, 15:25
Durano poco, ma danno una sicurezza esagerata, a scapito di un pò di agilità.

prova la 180/55 la prox volta..;)

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:26

mi interessa. Su cerchio da 6 potrebbe andare?

dugongo64
19-01-2011, 15:29
si capra, monta anche sul cerchio da 6"
è quello di cui ti parlavo l'ultima volta x il prox cambio gomme

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:31
si capra, monta anche sul cerchio da 6"
è quello di cui ti parlavo l'ultima volta x il prox cambio gomme

zitto tu che non ne sai un cazzo.
ripeto la domanda a chi ne sa qualcosa....:cool:

mascalzone_latino69
19-01-2011, 15:44
yes beautifull paul ,
io l'ho montata sul cerchio da 6" e va troppo bene !;)

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:47
Vorresti dire che ha ragione anche Dugongo??? :confused:

dugongo64
19-01-2011, 15:48
zitto tu che non ne sai un cazzo.
ripeto la domanda a chi ne sa qualcosa....:cool:

sai le tue leve dove te le metto? considera che ne ho quattro....

mascalzone_latino69
19-01-2011, 15:48
purtroppo per te ...SI !!:mad::mad:

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:52
uffaaaaaaaaaa devo scrivere un articolo e non so che ca##o scrivere è un'ora che cazzeggio qui...e mo' ti ci metti con le leve?

FranzG
19-01-2011, 15:55
E dire che gli articoli al più sono di tre lettere.

F.

paolo chiaraluna
19-01-2011, 15:57
E dire che gli articoli al più sono di tre lettere.

F.

...stronzo.
sono 5, userò un solo aggettivo onmicomprensivo del significato del tutto.

FranzG
19-01-2011, 16:09
...ricordati che nelle L non ci va il taglietto in cima. Altrimenti ti tocca riscrivere l'articolo.

F.

R_michele_S
19-01-2011, 16:14
uffaaaaaaaaaa devo scrivere un articolo e non so che ca##o scrivere è un'ora che cazzeggio qui...e mo' ti ci metti con le leve?

L'hai già scritto, ripassa la grammatica. :(

paolo chiaraluna
19-01-2011, 16:17
fatto scritto e fine dei giochi.
Andate li esattamente in quel posto SSSerpenti :(

Ora esco e vado in palestra a farmi bellissimo.
Anzi prima vado da dugongo a prendere le leve...e poi in palestra.

che ex amici :(

FranzG
19-01-2011, 16:19
Mammamia che permalosa... che succede, è uno di quei giorni?

F.

R_michele_S
19-01-2011, 16:19
Dalle 15:52 alle 16:17 hai scritto un articolo?!?!
Ma te lo pagano anche?!?!?! Hihihihihi

paolo chiaraluna
19-01-2011, 18:36
Dalle 15:52 alle 16:17 hai scritto un articolo?!?!
Ma te lo pagano anche?!?!?! Hihihihihi

si........:cool:
ho la Big Piston sulla tastiera mica il Telelever :lol:

valleyman
19-01-2011, 18:50

Non so se ci sarà una prossima olta per gomme stradali....:lol:

Plo
19-01-2011, 22:54
...dopo una tripla foratura e 10000 km ho dovuto cambiare scarpe...per necessità (dopo 2 treni di SS) e prezzo ho lasciato Dunlop....Diablo Rosso Corsa...vediamo come vanno.

fastfreddy
19-01-2011, 23:01
...dopo una tripla foratura e 10000 km ho dovuto cambiare scarpe...per necessità (dopo 2 treni di SS) e prezzo ho lasciato Dunlop....Diablo Rosso Corsa...vediamo come vanno.

sono curioso di sapere cosa ne pensi

:happy1:

camelsurfer
20-01-2011, 00:09
Nessuno si azzarda a commentare la sboronata della mia foto della pagina precedente.

FranzG
20-01-2011, 00:29
Camel, io l'avrei fatto ma non sarebbe stato un buon pulpito dal quale far scaturire una predica: purtroppo in molti hanno visto che, normalmente, io mi faccio durare le gomme finché quello che inizialmente era un intaglio diventa un'estrusione... :lol::lol::lol: ;)

F.

camelsurfer
20-01-2011, 12:50
A 2000 km aveva ancora qualche intaglio. Dovevo fare un giretto di 3 gg. con un amico, i 1000 km che mancano all'appello, ero indeciso se cambiarla subito. Ho detto speriamo che duri. Non è durata. Non fanno più le gomme di una volta.

giampi74
20-01-2011, 12:57
ma pieghi anche quando vai dritto? o fai solamente curve?

GHIAIA
20-01-2011, 13:00
Gira continuamente in una rotonda, e in contromano!

camelsurfer
20-01-2011, 14:11
Scendo dalla moto e la faccio girare a lungo intorno alla mia globulosa eSSenza.

FranzG
20-01-2011, 15:52
ma pieghi anche quando vai dritto? [...]

Non cercare di piegare nel dritto. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Che il dritto non esiste.

F.

paolo chiaraluna
20-01-2011, 16:01
Non cercare di piegare nel dritto. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità. Che il dritto non esiste.

F.

ogni scusa è buona...anche lo Zen, Matrix, Siddartha ecc. ecc.
Aspettiamo la prossima...:(

NICOTACOS
20-01-2011, 16:37
@Camel
Non voglio urtare la tua suscettibilità di smanettone, ma se ha solo 3000 km. sei incappato in una gomma sfigata. A me capitò con una qualifier RR posteriore. :)

Mauro Venturini
20-01-2011, 22:44
Dunlop D211 GP Racer 120 70 17 mescola S anteriore
Dunlop D211 GP Racer 190 55 17 mescola M posteriore

Naturalmente d'estate, provare per credere, stupende.

Ciao Mauro

camelsurfer
20-01-2011, 23:21
@Camel
Non voglio urtare la tua suscettibilità di smanettone, ma se ha solo 3000 km. sei incappato in una gomma sfigata. A me capitò con una qualifier RR posteriore. :)

L'anteriore era poco, pochissimo migliore. Tenevano da dio, solo un po' autoraddrizzanti in curva.

mascalzone_latino69
21-01-2011, 01:09
Dunlop D211 GP Racer 190 55 17

peccato che se giri x strada non le puoi montare...a meno che tu non voglia rischiare tutte le volte che ti fermano di andare alla revisionedel mezzo o peggio ancora che te lo sequestrino!:mad::(

Mauro Venturini
21-01-2011, 08:45
peccato che se giri x strada non le puoi montare...a meno che tu non voglia rischiare tutte le volte che ti fermano di andare alla revisionedel mezzo o peggio ancora che te lo sequestrino!:mad::(

In realtà giro poco per strada, gli brucio la gambetta del 5 e sembra uno zero, in ogni caso sembra un'altra moto, se poi vai anche in pista ha un'agilità e una stabilità strabiliante, infatti sulla Hp2 sport montano il 55.

Ciao Mauro

riv
21-01-2011, 09:53
Dunlop D211 GP Racer 120 70 17 mescola S anteriore
Dunlop D211 GP Racer 190 55 17 mescola M posteriore

Naturalmente d'estate, provare per credere, stupende.

Ciao Mauro

In garage ne ho un treno nuovo identico ma mescola M-M e 180/55 post.
Non vedo l'ora di provarle! :arrow::arrow:
Se ti va racconta cosa ti ha colpito di queste gomme...:arrow:

mascalzone_latino69
21-01-2011, 09:56
io per ovviare al problema monto la 180/55....ti posso garantire che è agilissima...io non l'ho mai provata con la 190/55 per le motivazioni sopra citate, ma rispetto al 190/50 e veramente diversa come guida.;)
qualcuno qui nel forum mi sembra abbia seguito il mio consiglio e mi sembra si sia trovato anche lui molto bene...:cool:

@Mauro :dato che tu la usi spesso in pista provaci un trano a 180/55 poi mi dirai...tanto in pista non durano molto e se non ti piaciono le cambi presto!!:lol:

Mauro Venturini
21-01-2011, 11:46
In garage ne ho un treno nuovo identico ma mescola M-M e 180/55 post.
Non vedo l'ora di provarle! :arrow::arrow:
Se ti va racconta cosa ti ha colpito di queste gomme...:arrow:

Confronto le vecchie D 209 che all'avantreno quando entravi in curva leggermente pinzato cercavano di raddrizzare la moto, le nuove puoi entrare come vuoi, sono granitiche all'anteriore, la inserisci sempre in curva.
Il posteriore è in 3 mescole e non ti mollano mai!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa posso dirti, io non sono un gran che bravo e ho iniziato ad andare in pista ad Agosto della scorsa estate, a settembre limavo le teste su tutte le curve di Adria con facilità, quanto posso aver imparato in solo 2 mesi, per me sono le gomme stupende.
Ecco l'unica cosa se le si usano in pista avere il corraggio di sgonfiarle.
Dunlop dice post. 1.4 ant. 1.9
Io post. 1.5 ant. 1.9
Sono stato anche in Sardegna a Fine settembre, un binario, una gomma che dà estremamente fiducia, la senti sincera.
Quest'estate ho montato per primo un Qualifer RR, poi ho usato 2 treni di D209 (perchè li avevo in casa) poi ho montato 2 treni di D211, ti garantisco che non c'è paragone.

Ciao Mauro:D

Mauro Venturini
21-01-2011, 13:19
io per ovviare al problema monto la 180/55....ti posso garantire che è agilissima...io non l'ho mai provata con la 190/55 per le motivazioni sopra citate, ma rispetto al 190/50 e veramente diversa come guida.;)
qualcuno qui nel forum mi sembra abbia seguito il mio consiglio e mi sembra si sia trovato anche lui molto bene...:cool:

@Mauro :dato che tu la usi spesso in pista provaci un trano a 180/55 poi mi dirai...tanto in pista non durano molto e se non ti piaciono le cambi presto!!:lol:

Sono d'accordo con te, il fatto è che la mia l'ho presa con il cerchio da 6 pollici, mentre per la gomma 180 andrebbe il cerchio da 5,5 pollici, se sul mio cerchio monto la 180 le spalle della gomma lavorano male, ho avuto modo di parlare con i tecnici Dunlop e mi hanno detto loro di continuare a montare le 190.
Il 190/50 a mio avviso non ha senso, infatti quasi nessuna casa omologa più la moto con il 190/50.

Ad ogni modo R1200S mi ha dato grandi soddisfazioni, grande moto, ci fai un pò tutto, penso che la terro per sempre.

Ciao Mauro

riv
21-01-2011, 14:11
Confronto le vecchie D 209 che all'avantreno quando entravi in curva leggermente pinzato cercavano di raddrizzare la moto, le nuove puoi entrare come vuoi, sono granitiche all'anteriore, la inserisci sempre in curva.
Il posteriore è in 3 mescole e non ti mollano mai!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa posso dirti, io non sono un gran che bravo e ho iniziato ad andare in pista ad Agosto della scorsa estate, a settembre limavo le teste su tutte le curve di Adria con facilità, quanto posso aver imparato in solo 2 mesi, per me sono le gomme stupende.
Ecco l'unica cosa se le si usano in pista avere il corraggio di sgonfiarle.
Dunlop dice post. 1.4 ant. 1.9
Io post. 1.5 ant. 1.9
Sono stato anche in Sardegna a Fine settembre, un binario, una gomma che dà estremamente fiducia, la senti sincera.
Quest'estate ho montato per primo un Qualifer RR, poi ho usato 2 treni di D209 (perchè li avevo in casa) poi ho montato 2 treni di D211, ti garantisco che non c'è paragone.

Mauro le D211 le hai montate nuove prima di partire per la Sardegna? quando sei tornato com'erano?
Così...giusto per regolarmi, perchè a maggio/giugno vorrei tornare anch'io sull'isola e ricordo che le QRR con 2500km + 2300km fatti in 5 giorni, erano totalmente finite. (Immagino cmq sia una gomma da max 3000km...)

Comunque io ho trovato eccezionali anche le Diablo Rosso Corsa: alla mia 4a uscita in pista (3a ad Adria) ho fresato abbondantemente i cilindri da entrambe le parti e ad ottobre non pensavo proprio si potesse fare...:D

Non vedo l'ora che si apra la stagione!!! :arrow::arrow::arrow:

paolo chiaraluna
21-01-2011, 14:23
appropò di gomme e pista: come sarà andare a Magione Febbraio? problemi di tenuta?...non so mica se fidarmi

NICOTACOS
21-01-2011, 14:45
appropò di gomme e pista: come sarà andare a Magione Febbraio? problemi di tenuta?...non so mica se fidarmi

Sarà sempre meglio che andare a mettere il gionocchio a terra a Bocca Serriola in gennaio ;)

Mauro Venturini
21-01-2011, 15:15
Mauro le D211 le hai montate nuove prima di partire per la Sardegna? quando sei tornato com'erano?
Così...giusto per regolarmi, perchè a maggio/giugno vorrei tornare anch'io sull'isola e ricordo che le QRR con 2500km + 2300km fatti in 5 giorni, erano totalmente finite. (Immagino cmq sia una gomma da max 3000km...)

Comunque io ho trovato eccezionali anche le Diablo Rosso Corsa: alla mia 4a uscita in pista (3a ad Adria) ho fresato abbondantemente i cilindri da entrambe le parti e ad ottobre non pensavo proprio si potesse fare...:D

Non vedo l'ora che si apra la stagione!!! :arrow::arrow::arrow:

Ma tu eri in pista ad Adria ad Ottobre???????????????

Quest'anno avvisami quando vai ad Adria.
Io ho corso la sera del 13 Ottobre e fino alle 16,00 aveva piovuto, ho corso dalle 17,00 alle 20,00 con l'illuminazione e tenevano che era una meraviglia, poi sono tornato il 15 ottobre, non faceva molto caldo e toccavo le teste.
Io sono stato sbalordito.
Per quanto concerne i KM:
Le ho montate 1 minuto prima di partire per la Sardegna il mio ragazzo si era preso a letto e stavo per perdere il traghetto (primi di Ottobre) ho fatto 2.000 Km in Sardegna, sono andato 2 volte in pista e sono ancora messe bene, naturalmente il lato Sx inizia ad essere usurato, se dovessi usarle in strada farei tranquillamente altri 1.500 2.000 km.
In pista credo che farò al massimo un'altra volta poi sostituirei solo il Posteriore, preferisco andare sicuro.
In ogni caso l'asfalto della Sardegna consuma molto le gomme.
Non ho provato le Pirelli pertanto non sò fare un paragone.

riv
21-01-2011, 17:43
@Mauro

Era il 04/10/2010 ho fatto tutta la giornata e verso le 16:00-16:30 ha iniziato a piovere....poco male...ero dilaniato!

Mauro Venturini
21-01-2011, 17:46
@Mauro

Era il 04/10/2010 ho fatto tutta la giornata e verso le 16:00-16:30 ha iniziato a piovere....poco male...ero dilaniato!

Guarda che 1 giornata intera ad Adria è molto, molto dura, in ogni caso di domenica o qualche lunedì mattina se mi avvisi vengo super volentieri.

Ciao Mauro

GHIAIA
21-01-2011, 17:51
Evitiamo di quotare interi discorsi, ma solo le parti eSSenziali eventualmente?
Grazie :)

paolo chiaraluna
21-01-2011, 19:01
Sarà sempre meglio che andare a mettere il gionocchio a terra a Bocca Serriola in gennaio ;)

un certo sospetto lo avevo... allora....vò :-p

Mauro Venturini
21-01-2011, 19:16
un certo sospetto lo avevo... allora....vò :-p

Azzzzzzzz.

Parli tu che stai a Perugia e a Febbraio avrai almeno +10° rispetto ad Adria.
Penso che se andiamo con un altimetro Adria è almeno 10 MT sotto il livello del Mare, una buca con nebbie infinite d'inverno e affa d'estate.

Facciamo questa pistata insieme quest'anno???

Ciao Mauro

paolo chiaraluna
21-01-2011, 20:35
Facciamo questa pistata insieme quest'anno???

siamo tutti a casa tua mon ami prepara le brandine ;)

FranzG
21-01-2011, 21:14
Adria allora la riteniamo bandita d'estate... ;)

F.

Mauro Venturini
21-01-2011, 21:34
Adria allora la riteniamo bandita d'estate... ;)

F.

Azzzzzzzzzzzzzzz:mad::mad::mad::mad::mad:

paolo chiaraluna
21-01-2011, 21:36
e poi fai fare una bella serie di saponette con su scritto qua e la Lagunaseca.it. Ce le dai gratis e noi le portiamo in pista per farti pubblicità. Puoi scegliere il colore che vuoi :lol:

Mauro Venturini
21-01-2011, 22:50
[QUOTE=paolo chiaraluna;5477602]e poi fai fare una bella serie di saponette con su scritto qua e la Lagunaseca.it.

L'importante che non tocchino mai l'asfalto altrimenti mi cancelli la scritta:lol:

fabio66
21-01-2011, 23:24
Sportec M5 Interact™

http://img203.imageshack.us/img203/7816/raceteccinteract173x236.jpg

Le ho trovate veramente fantastiche...ottime per la guida tirata....ottime per i viaggi...meravigliose sul bagnato.

FranzG
21-01-2011, 23:45
Eh, Mauro... se deve essere afa, umido, nebbia... :mad::mad::mad: :lol:

F.

Il Veterinario
22-01-2011, 10:55
Ciao,ieri sono andato in fiera a verona ed ho comprato due treni di gomme:

Dunlop Qualifier RR a 180 euri

Avon Supersport etc etc a 150 (visto il prezzo ho detto proviamole..)

Ciao

GHIAIA
22-01-2011, 11:01
Scusa vet.... Qualifier RR -> anno e settimana di produzione?

GHIAIA
22-01-2011, 11:02
L'importante che non tocchino mai l'asfalto altrimenti mi cancelli la scritta:lol:

Allora puoi darle serenamente a me!! :lol::lol:

paolo chiaraluna
22-01-2011, 11:12
Allora puoi darle serenamente a me!! :lol::lol:

tu non sei invitata....

GHIAIA
22-01-2011, 11:14
continuo a curarti... :cool:
Scribb.Scribb.

paolo chiaraluna
22-01-2011, 11:18
continuo a curarti... :cool:
Scribb.Scribb.

io sono anarchico e me ne impippo.....:butthead:

GHIAIA
22-01-2011, 11:37
seeee.. ci manca solo "e chi lo dice lo è".

Il Veterinario
22-01-2011, 11:38
bella domanda,io di solito non guardo questo aspetto,ma ho lasciato i dettagli finissimi a chi era con me (che di gomme ne sa mooolto più di me),mi ha dato l'ok e di questo mi fido!!

Se vuoi vado a guardare....

Ciao

paolo chiaraluna
22-01-2011, 11:39
seeee.. Ci manca solo "e chi lo dice lo è".

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

camelsurfer
22-01-2011, 11:41
Se viene superGiadix vengo anch'io a farvi un salutino. Un bel ritrovo di eSSisti in pista.

paolo chiaraluna
22-01-2011, 11:43
Se viene superGiadix vengo anch'io a farvi un salutino. Un bel ritrovo di eSSisti in pista.

due in meno quindi :lol:

camelsurfer
22-01-2011, 11:48
Non riuscirai a liberarti di noi tanto facilmente. Sarai nostro, infine.

Mauro Venturini
22-01-2011, 12:25
due in meno quindi :lol:

Azzzzzzzzz.

come facciamo a fare la giornata se continui a bocciarli tutti!!!!!!!!!

Mauro Venturini
22-01-2011, 12:28
Eh, Mauro... se deve essere afa, umido, nebbia... :mad::mad::mad: :lol:

F.

:mad::mad:
Questo offre la Terra Padana.

paolo chiaraluna
22-01-2011, 13:16
Non riuscirai a liberarti di noi tanto facilmente. Sarai nostro, infine.

tuo, lei non la voglio....:eek:

NICOTACOS
22-01-2011, 13:23
:mad::mad:
Questo offre la Terra Padana.

Beh dai non generalizziamo. E' Adria, dove era palude e malaria, che non è il posto più ospitale della terra... se non sei una zanzara :lol:

camelsurfer
22-01-2011, 15:50
tuo, lei non la voglio....:eek:

È solo una donna, non è un difetto così grosso. Adorabile superGiadix!

FranzG
22-01-2011, 16:10
È solo una donna, e non è una santa. :confused:

F.

Mauro Venturini
22-01-2011, 18:58
È solo una donna, e non è una santa. :confused:

F.

Bella come definizione, come dire è lui che è nero non sono il razzista:lol::lol:

Ciao Mauro:D:D:D

GHIAIA
22-01-2011, 22:15
Bene... bene... continuo a prendere appunti... Scribb..Scribb... :cool:
@Camel: tu hai vinto un lecca lecca invece!!

Veterinario, appena puoi: guardi sulle gomme settimana e anno?!
Te lo chiedo perchè le Qualifier RR sono uscite di produzione da un pochino e volevo vedere che cosa stanno proponendo adesso a quei prezzi! :!:

FranzG
22-01-2011, 22:34
Giada... a Pneus Giovo ci sei iscritta, vero? Ché ogni tanto escono belle cose...

F.

paolo chiaraluna
22-01-2011, 22:35

ehm...:lol::lol::lol:

GHIAIA
22-01-2011, 22:37
uh, no ci ero andata per cercare delle gomme, poi però il mio spacciatore di fiducia ha vinto.... Mailing list?

Mauro Venturini
22-01-2011, 22:43
Le ultime costruite erano datate metà 2009.

Se ti serve solo posteriore € 50,00 nuove datate 38 settimana 2009

FranzG
22-01-2011, 22:45
Yep... le cose meglio che trova le manda per mail. Chiaramente ti devi fidare della roba a distanza, ma in genere nella mail mette sempre il periodo di fabbricazione.

Credo che non sia male, anche se non raggiunge i prezzi di Conficconi... lì è una cosa assurda. Per dirti che nella gita (Siena-Savio-Siena + pranzo con il Rosso e Holdy), oltre al piacere di vedere un po' di amici, comunque come spesa ho risparmiato! ;)

F.

GHIAIA
22-01-2011, 22:53
Grazie mille delle dritte!

Capisco che intendi dire, io ho uno spacciatore pirelli che è altrettanto incredibile, peccato però che tenga solo quelle...

mascalzone_latino69
22-01-2011, 22:55
teneteli solo per voi i buoni spacciagomme !!:mad:
...egoisti..:lol::lol:

FranzG
22-01-2011, 23:06
...il romagnolo penso abbia un po' tutto - anche se mi pare che sia un concessionario Michelin. Mauro spesso ha belle dritte su Dunlop (perché la tiene)! ;)

F.

camelsurfer
23-01-2011, 01:15

Non sono solito leccare i moderatori ma pe superGiadix farò un'eccezione.

Mauro Venturini
23-01-2011, 10:09
Non sono solito leccare i moderatori ma pe superGiadix farò un'eccezione.

Da parlare di fare una pistata insieme siamo arrivati a parlare di leccatine:lol:

camelsurfer
23-01-2011, 11:29
Non era qui che si parlava di gomme? Cancello tutto.

Mauro Venturini
23-01-2011, 12:03
Non era qui che si parlava di gomme? Cancello tutto.

:mad::mad:AZZZZzzzzzzz. è vero si parlava di gomme.

Parlo della mia esperienza personale

Tutti quelli che avevano provato i Qualifer RR e che si erano completamente innamorati di queste gomme, lo scorso anno alla novità delle SportSmart (che andavano a sostituire le Qualifer RR) erano un pò scettici a sostituire l'amata Qualifer RR, tutti questi sono stati unanimi nel dire che la SportSamart è un'altra gomma.
La SportSmart ha una nuova carcassa e copia molto meglio l'asfalto grazie all'impronta a terra più performante, questo tipo di carcassa viene montata sia sulla SportSmart che sulla GP Racer D211, anche questa favolosa, consigliata a chi principalmente la usa in pista.
La particolarità della Sport Smart è che grazie a questa impronta a terra riesce ad avere un forte Grip sia nell'uso sportivo che anche sul Fondo Bagnato.

Quando non trovete più le vostre amate, fatevi montare serenamente le Sportsmart

GHIAIA
23-01-2011, 12:15
Ciao mauro,
io ero stata tra i primissimi a montare le Qualifier RR e da marzo 2007 a settembre 2010 non ho più messo altro.
A settembre ho "dovuto" piegarmi alle SportSmart. Le ho usate per 1 giorno ad andare in ufficio e, ovviamente, ogni volta che si passa da una gomma ben consumata ad una nuova si sente subito la differenza...
Ma quest volta la differenza era "strana". Le Qualifier RR mi piacevano tanto anche perchè erano, come dire, appuntite.
Queste invece sembrano più larghe (più appoggio?), ma un pelo meno reattive.

Poi ci ho fatto la pistata a Castelletto di Branduzzo e mi son sembrate INFINITE...
Io son un brocco, ma quelle gomme mi hanno trasmesso un feeling immediato, come dire: fidati di noi, non ti tradiamo!. Comunque a discapito di un po' di maneggevolezza.

Le ho usate 2 giorni per andare in ufficio e il pirla del gommista non mi aveva cambiato la valvola e quindi avevo la gomma a terra ed ero convinta che fosse buca.
Beh, risolto presto.

Tempo un altro paio di giorni, presto la moto a Davide... e SBDAAMM.
La eSSe è ancora ferma, questione di un paio di settimane....
Ma non l'ho più usata, le mie gommine nuove nuove mi attendono :eek:

FranzG
23-01-2011, 12:27
Il thread delle gomme in effetti fa più primavera di una rondine. Fra un po' esco, mi sa.

F.

Il Veterinario
24-01-2011, 16:12
Ciao,le Avon portano data : settimana 8 anno 2010
Le Dunlop (nel frattempo le ho vendute guadagnandoci un po):settimana 2 anno 2010

probabilmente tra le ultime fatte,poi a marzo le hanno tolte di produzione....

Personalmente sono incuriosito dalle Avon poi se non mi soddisfano passerò alle Dunlop,se la durata delle Metzeler più le Avon riescono ad arrivare a Gennaio 2012 le Dunlop le piglio ancora a Verona!!!

Ciao

roby.nes
24-01-2011, 16:39
Sportec M5 Interact™

Le ho trovate veramente fantastiche...ottime per la guida tirata....ottime per i viaggi...meravigliose sul bagnato.

quanti KM hai fatto? Passeggero lo porti spesso?

NICOTACOS
24-01-2011, 17:24
...
Personalmente sono incuriosito dalle Avon ...

Avon le vendeva mia madre alle sue amiche. Poi è passata a Tupperware e quindi non sono più aggiornato sul prodotto. Dovrebbero lasciare la pelle levigata e togliere i peli in eccesso. Perfette per un vero eSSista. :lol:

GHIAIA
24-01-2011, 17:25
Il forum delle presentatrici Avon è il più attivo della rete.

FranzG
24-01-2011, 17:33
[...] Dovrebbero lasciare la pelle levigata e togliere i peli in eccesso. Perfette per un vero eSSista. :lol:

Non è che riesci a reperire qualche informazione in più? Dai, dai, dai... :laughing:

F.

paolo chiaraluna
24-01-2011, 19:41
Non è che riesci a reperire qualche informazione in più? Dai, dai, dai... :laughing:

F.

una scatola da 12 grazie

NICOTACOS
24-01-2011, 21:23

F.

Le Avon non sono testate sugli animali. La tenuta sul rospo, anche se perfettamente spiaccicato sull'asfalto, potrebbe essere critica. Investire un riccio potrebbe causare lo scoppio dello pneumatico. :lol:

FranzG
24-01-2011, 21:27
Allora continuerò a usare le Rimmetzeler... :evil4:

F.

camelsurfer
24-01-2011, 21:45
Quelle ti fanno sculettare.

FranzG
24-01-2011, 22:44
E non solo, caro camel, non solo! :)

F.

camelsurfer
24-01-2011, 23:36
Il Rimmetzeler non lo applichi solo sul asfalto? Anche sulle ciglia?
Supér! Con la erre moscia.

FranzG
25-01-2011, 00:38
Sul ciglio della strada, mon cher. Ça va sans dire... :eek:

F.

giampi74
22-02-2011, 12:48
rispolvero il vecchio thread sulle gomme: oggi montate sulla esse 1200 una coppia nuova delle vecchie qualifier rr annata 2007 che conservavo in cantina come il vino buono misura 180/55 al posteriore ( la misura della vicchia r1100s)... finalmente si comincia a guidare con questa esse; avevo montate delle metzeler m3 mezze consumate 190/50, che dire facessero pena era poco: grip nullo, velocità nello scendere in piega da elefante, sensazione di pesantezza all'avantreno, solo ora mi rendo conto che erano da incubo! forse molto era dovuto all'età della gomma (2008) ma ...insomma !

nio974
22-02-2011, 13:59
Finalmente Doctor!Ora vediamo quando possiamo provare stà moto...:lol::lol::lol:

GHIAIA
22-02-2011, 14:02
Wow... 4 anni di gomma.
Roba da intenditori! :!:

Unknown
22-02-2011, 14:36
Salve, come prima copertura sulla "S" ho trovato le Michelin Pilot power, haimè ora alla frutta dopo solo 7000km, ma sicuramente dovuto all'età (26 mesi). Visto la percorrenza che affronterò quest'anno, ho comprato le Michelin Power Pure 2ct. Che dire, la bontà della gomma si vede per l'uso che se ne fa! A presto le prime impressioni.

paolo chiaraluna
22-02-2011, 14:47
Caro Bobo, qui la gomma per eccellenza è la Dunlop SportSmart, vedi di adeguarti alla svelta :lol:

giampi74
22-02-2011, 15:19
Wow... 4 anni di gomma.
Roba da intenditori! :!:

sì ok! ma era già in garage, la misura era giusta ansi meglio, la mescola quella che piace a me, lo stato di conservazione ottimo,cosa facevo la buttavo? ma chissenefrega se sono del 2007! certo, se me le avesse proposte il gommarolo gliele avrei messe per cappello! :(

mascalzone_latino69
22-02-2011, 15:20
zk Giampi hai tolto una gomma del 2008 con tutto ciò che hai descritto per mettere una del 2007 ??:mad::mad:
auguri !!:confused::(
qualcosa di meno datato non lo trovi dalle tue parti ??...un bel paio di gomme del 2010 o son troppo fresche??:lol::lol:

FranzG
22-02-2011, 15:42
È il bouquet dell'annata 2007 che fa la differenza. :lol::lol::lol:

F.

GHIAIA
22-02-2011, 15:45
ma una gomma come si conserva bene?
Stesa come una bottiglia di vino e periodicamente girata,
appesa come un prosciutto,
sotto sale??

NICOTACOS
22-02-2011, 15:59
Approvo la scelta di Giampi. La gomma va sicuramente bene. Segnalo però che sulle prime RR prodotte, mi pare proprio siano del 2007, potresti avere un consumo eccessivo del posteriore. Potrebbero durare la metà ma la guida non ne risente. :)

R_michele_S
22-02-2011, 16:19
Per conservare una gomma è richiesta una cantina con il giusto tasso di umidità, ombra, da girare periodicamente.
L'annata 2007 è caratterizzata da un buoquet piuttosto ampio con sentori di acacia, vaniglia e ginepro.
Gusto elegante e vellutato, lievemente tannico.
Si consiglia l'abbinamento con una 1X00 eSSe su strade tortuose per degustarla al massimo delle sue potenzialità.

giampi74
22-02-2011, 16:32
SONO GOMME NUOVE!!! comprate nel 2009 e mai montate! anche dovessero durare solo 5000 km andrebbero bene lo stesso; e poi si avvicina la bella stagione e le rr con il tepore della primavera rendono bene; in estate si scioglieranno come il burro e con l'arrivo dell' autunno con le gomme con la tela di fuori, comprerò le sportsmart che intanto saranno uscite di produzione e avranno il prezzo scontato del 30-40%;

grazie Nicotacos!

immamai
22-02-2011, 19:57
:confused::confused:Le hai comperate due anni fa, se non ho capito male sono del 2007,:mad::mad: ma scusa come ca@@o fai a dire che sono nuove, :lol::lol::lol:senza offesa ma mi sembra una candit canera, :lol::lol::lol: anzi stai attento a girare al limite con gomme di questi anni potrebbero crearti problemi, sia di aderenza che di affidabilità, te lo dico perchè ci tango alla tua icolumità non per tirartela un abbraccionr imma:D:D:D

giampi74
22-02-2011, 20:16
nuove nel senso che non sono state mai montate e non hanno segni di utilizzo; quando le ho prese probabilmente erano un avanzo del deposito; il dilemma è se una gomma pur se conservata correttamente dopo 4 anni decade a tal punto da renderla pericolosa alla guida ( a maggior ragione se montata su una sportiva); le prime sensazioni sono positive, ma al primo dubbio sulla loro tenuta state sicuri che le cambio! intanto dò una bella toccata ai gabbasisi ! ma sulle gomme c'è scritto" da consumare entro il ...?"

FranzG
22-02-2011, 20:27
In pista non ci andrei, però per strada non è che c'è tutto questo decadimento: la gomma è abbastanza inerte, a meno che tu non le abbia tenute appoggiate male l'unico problema che mostreranno, casomai, potrà essere un consumo anomalo o veloce. Le gomme nuove sono meglio ma a meno che tu non debba fare chissà cosa non hai tutta questa perdita di sicurezza! ;)

F.

immamai
22-02-2011, 20:34
:eek::eek:oGGI TIRATO FUORI DALLA CANTINA bRIDGESTON BT02 DEL2006 CA@@O MI HANNO PRESO DI ACETO:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:ABBRA CCIO IMMA:eek::eek::lol::lol:

immamai
22-02-2011, 20:37
In pista non ci andrei, però per strada non è che c'è tutto questo decadimento: la gomma è abbastanza inerte, a meno che tu non le abbia tenute appoggiate male l'unico problema che mostreranno, casomai, potrà essere un consumo anomalo o veloce. Le gomme nuove sono meglio ma a meno che tu non debba fare chissà cosa non hai tutta questa perdita di sicurezza! ;)

F.

:lol:O grullo ma che tu ci gireresti con le gommine del 2007:lol::lol:non ci credo neppure se vedo bischero :lol::lol::lol:abbraccione :lol::lol:immma:D:D

immamai
22-02-2011, 20:39
Giampi si scherza si fanno due risate non te la prendere, e anche tu Franz non fare il bischero lo sai che vi voglio bene...abbraccio imma

giampi74
22-02-2011, 21:03
no non me la prendo figurati, mi piacerebbe sentire un parere autorevole, tipo un chimico industriale che lavora sui polimeri per la dunlop, domani faccio le foto alle gomme e vi lascio giudicare l'aspetto esteriore; tanto è facile che in pista non ci vada proprio;

FranzG
22-02-2011, 21:13
Imma... per strada con le gomme del 2007 (ma anche del 2005) ci andrei eccome! ;) Tant'è che se avessi posto dove tenerle prenderei quelle che offre Pneus Giovo. Spenderei la metà per una resa poco differente...

Per la pista è un'altra cosa. Certo, gomme che hanno un paio d'anni (se conservate bene, non in piedi ad esempio) sono praticamente nuove, gomme che ne hanno quattro di anni forse stanno un po' peggio... ma parecchie storie sulle gomme che devono avere max uno due mesi son baggianate, dai retta!!! Poi che c'entra, allo stesso prezzo (alto) pretendo che le mie gomme siano fatte ieri - perché le gomme "vecchie" si trovano a mooooolto meno! :lol:

F.

GHIAIA
22-02-2011, 21:15
Io son la prima che compra gomme di un anno....
Ma da qualche settimana a 4 anni vecchie ce ne corre... :lol:

Io su strada non ci andrei, starei a guidare sulle uova, sarei sempre a chiedermi se non mi mollano da un momento all'altro...
Se non altro per una questione di testa. ;)

FranzG
22-02-2011, 21:27
È più quello che altro... :)

F.

mascalzone_latino69
22-02-2011, 22:30
sono d'accordo con tutti i vostri interventi che per girare su strada anche le gomme datate se cmq buone gomme non hanno una gran decadimento e poi non siamo tutti piloti della motogp che sentono queste differenze abissali ma a volte la domanda che mi pongo è :
per non spendere 250/300euro di gomme nuove è giusto che giri con la moto rischiando magari una scivolata e poi dover spendere qualche millino per pezzi di ricambio???

oppure come quelli che tirano le gomme alle tele?!?!...per fare 500km in più prima di sostituirle corro il rischio "come sopra"??

non mi stò riferendo a Giampi....è solo una considerazione !

immamai
22-02-2011, 23:05
Allora il mio parere serio adesso lo dico, io le gomme le voglio sempre in ottimo stato e cerco di prendere gomme performanti e nuove a livello tecnologico, per il semplice, ma anche fondamentale motivo , che in moto la gomma è quella cosa che ti permette di non sdraiarti sulla strada, di frenare mantenendo la tabilità, e di proteggere la tenuta della stessa in caso di condizioni meteo avverse, quindi la gomma per mè è la cosa + importante sulla moto, poi si può scherzare e ridere ma non si guarda al risparmio su una cosa cosi importante come la sicurezza, e qui mi fermo abbraccio imma

roby.nes
22-02-2011, 23:07
a proposito di gomme: se volessi cambiare il mio 190/50 posteriore con un 180/55 è possibile? o devo rimanere al massimo su un 190/55?
avrei un guadagno in maneggevolezza?

Stefano63
22-02-2011, 23:10
Manco io userei gomme così vecchie.

Oltre alla moto, voglio bene anche alla mia pellaccia :lol:

La gomma deve "morsare" l'asfalto e si deve consumare ;)

Vabbé che qualcuno piega bene anche con con la "ceramica" :rolleyes:

http://img62.imageshack.us/img62/2715/669841scarichi20aperti5.jpg (http://img62.imageshack.us/i/669841scarichi20aperti5.jpg/)

Lamps, Stefano.

fastfreddy
22-02-2011, 23:11
qualcuno mandi in vacca il 3D perché sto per sentirmi male :lol:

fastfreddy
22-02-2011, 23:12
ottimo stefano ...vedo solo ora :lol:

Stefano63
22-02-2011, 23:13
Basta chiedere Fast, e io agisco :lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
22-02-2011, 23:18
Le prime gomme che avevo, quelle con cui è arrivata la moto (nuova) erano piuttosto vecchiotte. Tre anni, o roba così. E il difetto che avevano era di essere delle M3 e di essere finite praticamente subito - come del resto le altre Metzeler! ;)

F.

NICOTACOS
23-02-2011, 08:37
Io non me la sento perché vi voglio bene :eek:, ma fossi in giampi74 vi manderei tutti (o quasi) a fare in c....:lol::lol:
Quello che state facendo a giampi74 è una sorta di programmazione psicologica al fallimento. Utile per influenzare negativamente l'avversario sulla griglia di partenza, un po' da bastardi nei confronti di un amico :lol:
Già me lo immagino, poverino, che invece di godersi la guida, alla prossima uscita sarà tutto attento per capire se le gomme vanno bene.

Gomme di quattro anni conservate bene (cioè non al sole dove i cani ci pisciano sopra) fanno egregiamente il loro lavoro. Non saranno al massimo del loro potenziale ma il potenziale delle gomme è di fatto molto superiore al nostro. Gomme che hanno preso una scaldata in pista, per quanto perfette alla vista, hanno subito una modificazione di gran lunga maggiore. Qualcuno di voi, dopo una pistata le butta via? :lol:

La lezione che giampi74 deve imparare è che su certi argomenti è bene mantenere un certa dose di OMERTA'. Dovrebbe essere culturalmente predisposto :lol:
Io per le mie ultime uscite in pista montavo una gomma anteriore con già circa 6000 km. di percorrenza. Con un consumo limitato e regolare e un comportamento di guida sicuro e comunicativo l'ho reputata, com'è stato, perfettamente in grado di assolvere il suo compito in base alle mie esigenze e capacità. Mi sono però ben guardato dal comunicare questa cosa, altrimenti avrei sicuramente perso l'anteriore alla prima curva ;):lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292281

immamai
23-02-2011, 09:22
:blob::blob:Saggio intervento Nico, :lol::lol:una bella lezione di vita:lol::lol::lol: abbraccio imma:D:D:D

squalo
23-02-2011, 09:48
nicotas, puoi mettere una foto un po più grande? non riesco a vedere bene gli atomi della gomma...

NICOTACOS
23-02-2011, 09:52
nicotas, puoi mettere una foto un po più grande? non riesco a vedere bene gli atomi della gomma...

Ti sei scoperto! Hai un vecchio PC da barbone che non è in grado di ridimensionare i collegamento alle immagini. Indegno di un forum BMW, non solo per la moto posseduta :lol::lol::lol:

P.s.
Ora la levo ;)

mascalzone_latino69
23-02-2011, 10:13
a proposito di gomme: se volessi cambiare il mio 190/50 posteriore con un 180/55 è possibile? o devo rimanere al massimo su un 190/55?

il 190/50 lo puoi sostituire solo con il 180/55....a libretto non è previsto il 190/55...;)

squalo
23-02-2011, 10:30
......Hai un vecchio PC da barbone che non è in grado di ridimensionare i collegamento alle immagini. .....

:lol:
hai ragione...ho solo un 24" come schermo ;)
ora faccio la richiesta per avere minimo un plasma da 70" :lol::lol:

GHIAIA
23-02-2011, 10:36
E vogliamo parlare di Mascalzone latino che ogni volta che scrive si incasina la formattazione?? :lol:

mascalzone_latino69
23-02-2011, 10:40
cara Giada chiedo umilmente :!::!::!::!::!:

ma cos'è che faccio ??:confused::rolleyes:

FranzG
23-02-2011, 10:42
Niente Luca, è solo che hai un nick che va bene per gli schermi dei cinema in Cinemascope... :lol::lol::lol:

F.

dugongo64
23-02-2011, 13:12
l'appoggio al prof NICO...gomme di 4/5 anni se conservate orizzontali al riparo degli agenti atmosferici, perdono davvero poco, praticamente nulla in strada
la mia esperienza, acquistate usate, qualifier normali del 2006 ca all'80%, fatti 4000 Km, arrivato alla tela come tutte le altre
@giampi con le RR, se ci dai il gas è difficile che arrivi a 5000 Km
e cmq il 2006 per molti, è un'annata superiore al 2007:lol:

Vittosss
23-02-2011, 15:14
ma delle michelin power pure nessuno ne parla...

uè...intendiamoci...io ho le dunlop eh....
però...così....SOLO PER SAPERE....
:-)

paolo chiaraluna
23-02-2011, 15:19

uè...intendiamoci...io ho le dunlop eh....
..

ecco, ti sei dato la risposta :lol::lol::lol:

FranzG
23-02-2011, 15:31
Ma la Michelin è quella dittarella che fa pupazzi di gomma? :confused: Perché, c'è qualcuno che organizza la cordata per il BAMBOLO GONFIABILE??? :lol::lol::lol:

F.

Vittosss
23-02-2011, 15:32
è evidente, dunlop vi passa la percentuale.

meglio pupazzo gonfiato che gonfiato come un pupazzo

paolo chiaraluna
23-02-2011, 15:34
è evidente, dunlop vi passa la percentuale.

No Venturini ci passa i buoni gratis per Adria :lol:

FranzG
23-02-2011, 15:35
Sì, Vittosss... la percentuale, ma di alcolemia! :cool:

F.

roby.nes
23-02-2011, 16:17
il 190/50 lo puoi sostituire solo con il 180/55....a libretto non è previsto il 190/55...;)

ottima notizia, qualcuno ha provato e mi sa dire come va??

giallu78
23-02-2011, 20:32
Vitoooss Le Michelin sono talmente dei pezzi di legno che non ho mai sentito nessuno che con quelle abbia bucato.....eheheheheheheheheheeheh... :-))))

giampi74
23-02-2011, 20:34
ottima notizia, qualcuno ha provato e mi sa dire come va??

io le ho montate ma non posso darti un parere oggettivo ho le gomme troppo vecchie!:mad:

Diabolerik
23-02-2011, 22:13

Un amico di mio cuggino le ha montate e si trova molto bene, dice che gli piace molto l'anteriore, la velocità con cui scende in piega.

matteucci loris
23-02-2011, 23:07
voi che siete con la SSSSSSSSSSSSSSSSSS che ne dite delle METZ K3:arrow::lol:

mascalzone_latino69
23-02-2011, 23:08
@Roby.nes: se hai sempre montato il 190/50...provalo!;)
vedrai che agilità prende la tua ESSE !!:eek::eek:
io le ho provate lo scorso anno per la prima volta e non le ho più tolte le 180/55...anche con cerchio col canale da 6" !!:D

fastfreddy
23-02-2011, 23:10
non conosco le metz ...monto un treno di Pirelli cinturato del '65 ...ottima annata peraltro

FranzG
23-02-2011, 23:17
Le K3 le ho messe due volte, entrambe le volte era la "vecchia" K3 in mescola (non la stradale Interact). Bella gomma, gran bel feeling... La prima volta ci ho fatto 6000 Km, la seconda esattamente la metà. Entrambe le volte le ho consegnate slick, alla faccia della sicurezza! :lol::lol::lol:

F.

mascalzone_latino69
23-02-2011, 23:18
che ne dite delle METZ K3:arrow::lol:

se parli delle Racetec k3 , io ho provato al post. il k1 e all'ant. k2... le ho montate nel periodo estivo e devo dire che mi sono piaciute molto e anche se morbide non avevano un usura esagerata!!:confused:
ma ESSendo un amante delleDunlop poi sono tornato a montare le SportSmart con le quali si ha un fantastico feeling da subito.:!:

matteucci loris
23-02-2011, 23:48
parlo delle nuove K3 quando ho ritirato la moto montava le vecchie k3 che oltre ad averci fatto solo 2500km non mi davano sicurezza tendevano a scivolare,con le nuove racetec k3
che ho montato la moto è cambiata a molto grip sono a 4000km e sono slick con queste gomme mi trovo bene,prima di cambiarle chiedevo a voi dato che avete una moto come la mia se qualcuno le a montate ho in alternativa c'è una gomma migliore:lol:

matteucci loris
23-02-2011, 23:51
non conosco le metz ...monto un treno di Pirelli cinturato del '65 ...ottima annata peraltro

l'annata migliore erano quelle con la riga bianca:eek::lol:

giampi74
23-02-2011, 23:52
vorrei simpaticamente mandare aff... ulo tutti coloro che sottolineano la data di produzione delle loro coperture !:D:D ciononostante, se interessa a qualcuno,vi farò sapere quanto dureranno le mie vetuste qualifier rr appena montate; per citare il buon Nicotacos ritengo che essere omertosi in uno spazio pubblico di appassionati motociclisti sia totalmente inutile se non a volte dannoso; preferirei sentirmi dire "vedi che rischi con una gomma così vecchia" piuttosto che" io ho ancora quella originale e va da Dio dopo 20000 km in 4 anni!" in tutta sincerità non credo che la mia scelta sia stata azzardata visto anche lo scarso utilizzo che faccio della mia esse (purtroppo).... approvo invece assolutamente chi dice che la gomma da 180/55 sia ( anche con il canale da 6 pollici) la scelta + valida come misura, sulle mescola e sulle marche poi ognuno dice la sua.

roby.nes
23-02-2011, 23:53
@Roby.nes: se hai sempre montato il 190/50...provalo!;)
vedrai che agilità prende la tua ESSE !!:eek::eek:
io le ho provate lo scorso anno per la prima volta e non le ho più tolte le 180/55...anche con cerchio col canale da 6" !!:D

uhm mi stai tentando...tra 1 mese devo cambiare le M3 e metterò probabilmente le M5, vedo che dice il gommista sul 180/55 :D:D

fastfreddy
24-02-2011, 00:19
per quanto mi riguarda sono omertoso perché ho fatto veramente pochi km con le Diablo Rosso che ho montato (forse 1000) ...e comunque sono nuove, quindi ...l'unica osservazione che mi sento di fare è che sono perfettamente in grado di gestire la coppia della eSSe guidata dal sottoscritto, quindi ampiamente entro i limiti del mezzo ...mai avuto la minima impressione di perdita di aderenza, nemmeno aprendo di colpo il gas ...certo, fin'ora non ho fatto esattamente i numeri ...questo no :) ...però l'impressione è che siano ottime gomme per l'uso stradale che ne faccio

in merito alla discussione sulla vetustà della mescola, non mi so esprimere ... detto ciò non credo che la mescola decada nel giro di pochi mesi dopo la produzione, ma è solo una mia constatazione dettata dal buon senso, ecco... sono anche d'accordo con IMMA che ricorda a tutti che le gomme sono una delle cose più importanti della moto ...l'unico contatto tra moto e asfalto, per la precisione ... personalmente, a scanso di equivoci, gomme troppo vecchie non le monterei ...non lo faccio nemmeno con la macchina, figuriamoci in moto

e comunque andate a quel paese ...non si riesce mai a mandare in vacca un 3D come si deve :lol:

mascalzone_latino69
24-02-2011, 00:28
e comunque andate a quel paese

ma per caso quel paese è BERGAMO ?!?!:lol::lol::lol::lol:

riv
24-02-2011, 01:48
vorrei simpaticamente mandare aff... ulo tutti coloro che sottolineano la data di produzione delle loro coperture !:D:D ciononostante, se interessa a qualcuno,vi farò sapere quanto dureranno le mie vetuste qualifier rr appena montate; per citare il buon Nicotacos ritengo che essere omertosi in uno spazio pubblico di appassionati motociclisti sia totalmente inutile se non a volte dannoso; preferirei sentirmi dire "vedi che rischi con una gomma così vecchia" piuttosto che" io ho ancora quella originale e va da Dio dopo 20000 km in 4 anni!"[...]

Stai sereno, io ho usato degli accoppiamenti anni fa da far drizzare i capelli a un calVo!
Vedi ad esempio Dunlop D208 Gpracer ant. (dot di 3 anni prima) e Dunlop D208GP post (dot di 5 anni prima)...
Non ricordo nemmeno se erano nuove quando le comprai, ma comprai l'anteriore da una parte e il posteriore da un altra....
Con quelle gomme mi si aprii un nuovo mondo di pieghe...(non è una 'azzata) :D

edit: oggi però non lo farei più

immamai
24-02-2011, 08:51
:mad::mad:IO Riv feci la stessa cazz... con due gomme diverse e di annate diverse, e mi si apri un mondo di bestemmie:mad::mad: e di stringimento di culo:lol::lol: quando impostavo una piega, ho rischiato la rissa col gommista che mi aveva consigliato di fare sta macedonia, e montai subito le erre erre, passai dall' inferno al paradiso ....abbraccio imma:blob::blob:(non è una ca@@@ata)

alb9876
25-03-2011, 07:57
io ho appena montato delle michelin Power Pure.
Ottime !! Tanti km e grande appoggio in piega.

FranzG
25-03-2011, 11:13
Ecco... Siccome sei uno dei pochi, quando sei vicino alla fine ricordati di fare una bella recensione! ;)

F.

====
Dalle profondità del Melafono...

giallu78
25-03-2011, 11:49
Sulla durata delle Michelin non credo ci possano essere dubbi.......il precedente proprietario della mia Esse, e mio amico fraterno, ci fece ben 16.000 km, di cui almeno 5000 a pieno carico con borse laterali, sacca sul codino e borsa serbatoio....oltretutto in due...e lui solo pesava una "piotta" (leggasi quintale.....)....se finalmente hanno fatto qualcosa di performante mantenendo anche solo il 60% della durata sarebbero da tenere seriamente in considerazione.....

GHIAIA
25-03-2011, 12:01
Io avevo usato le Michelin Power 2tc, le bimescola....

Mi son trovata MALISSIMO, è vero che anche quelle mi son durate (ma a me durano molto tutte le gomme...) ma erano veramente una schifezza. Scalinavano subito, legnose, poco grip sul bagnato... Pessime.

giallu78
25-03-2011, 12:16
Viva la sincerità Ghiaia.....io non lo avevo voluto dire.....anche perche' le ho provate quando erano ormai al 20%.......tanto e' vero che appena presa la Esse con Michelin montate quasi quasi mi veniva da piangere....mi chiedevo chi me lo avesse fatto fare.....poi fortunatamente con le SS tutto e' cambiato......

GHIAIA
25-03-2011, 12:19
Ahahahah.. concordo al 100% :D

FranzG
25-03-2011, 21:03
Le Michelin sono molto cambiate. Le "Power Pure" sono gomme che pesano niente, praticamente senza carcassa, si reggono sulla pressione. Un gommaio dice che anche in pista vanno tenute a pressione alta - almeno a detta di gommai vari. Le ho sentite non montate: fanno impressione, rigidità zero... quindi mi tornerebbe!

Boh, mi piacerebbe sapere come vanno, magari anche in pista, e quanto durano queste... che in pratica di gomma quasi non ne hanno! :rolleyes:

F.

giallu78
25-03-2011, 21:58
Wow.....ma su strada non saranno troppo soggette a foratura??.....comunque aspettiamo con interesse le tue valutazioni Alb!!

Diabolerik
25-03-2011, 23:18
Boh, mi piacerebbe sapere come vanno, magari anche in pista, e quanto durano queste... che in pratica di gomma quasi non ne hanno! :rolleyes:

F.

Io ci ho già fatto 5000 km fra cui anche un'intera giornata in pista a Vairano a fine giugno dell'anno scorso, quel giorno faceva un gran caldo e ti assicuro che la gomma si è consumata per bene.
Ho tenuto la stessa pressione che tengo in strada: 2,5 anteriore e 2,7 posteriore e non ho avuto problemi......ma è pur vero che Vairano è una pista lenta ed io non sono certo uno smanettone.....:lol:

Dovrei riuscire a fare altri 2000 km, per un totale di circa 7000 km come con gli altri treni di Pilot Power 2Ct che ho montato in precedenza.
Finora nessuna foratura e nessun problema....

Sono una mosca bianca in questo club di Dunlopisti :lol: lo so, ma io con le Michelin mi sono sempre trovato una meraviglia; mi piace il profilo molto appuntito dell'anteriore, la velocità con cui la moto scende in piega.

mascalzone_latino69
25-03-2011, 23:22
io dovrò cambiare a breve le mie dunlop S.S..
..chi mi consiglia una buona alternativa tra le ultime nate??:!:

non ci ho fatto 5000km !:mad:
con le prox vorrei arrivare almeno a 6k km :lol::lol:

holdy
26-03-2011, 01:05
Io FranzG le pure le ho provate al mugello sull s1000 e alla san donato ti assicuro che ogni passaggio mi cagavo sotto per il gran effetto deriva che trasmettevamo, poco grip e una tenuta pessima. Possono essere leggere quanto vogliono. Poi per strada non lo so.

Lamps......Holdy

Flyingzone
26-03-2011, 01:22
Io sto montando le Dunlop SS sulla R1200R ... spero si comportino bene e che non becchi un treno con l'anteriore difettoso!

Voi come le vedete sulla R1200R ?