Entra

Visualizza la versione completa : Quali gomme montate sulla eSSe?

Pagine : 1 [2] 3

FranzG
26-03-2011, 01:42
Che dire? È una bella gomma, un po' pesante però c'è molta gomma, è rigida e sportiva. Sicuramente il fattore peso su una R (che comunque qualcosina di più pesa) ha meno effetto. Inoltre ci sta che ci fai qualche Km in piùche con la eSSe... :)

F.

Flyingzone
26-03-2011, 02:02
HO letto in giro che molti la guidano a 1,9 antreriore e 2,1 posteriore,e quando va a temperatura si porta lei stessa a pressione + alta...
Insomma sembrerebbe che la SportSmart vada bene sgonfia...

Voi che ne pensate?

GHIAIA
26-03-2011, 08:04
Io dico che mi pare un po' na cagata.... un conto è in pista un conto... è....

io tengo 2,2 davanti . 2,5 dietro... un po' più "sgonfie" se vogliamo, ma in un range già valido.
Farsi un giro con 1.9 che fai? fin quando non si scalda in maniera massiva e arriva da sola -per dire- a 2.2? E poi basta che t fermi un attimo e torna giù.... etc..etc..

No no, a me l'anteriore sotto i 2.0 fa paura in off,figurati :lol:

boxxxer
26-03-2011, 11:29
Io ho Sportek M3 prima settimana 2008 e faccio nn più di 5000 km l'anno vorrei passare alle SS... Che dite sará giunta l'ora?

roby.nes
26-03-2011, 12:25
A breve porto il 1200s a montare le Metzeler M5...
300€ montate con il 180/55 sul cerchio da 6' perchè il 190 mi pare troppo lento

Dopo 2 treni di M3 voglio provare queste nuove, inoltre dovrò fare un bel po' di km in coppia e temo che le dunlop s.smart siano troppo morbide...

Vi farò sapere come mi trovo

THE RED S---
26-03-2011, 16:24
ekko ...con le m5 sicuramente farai una bella FRITTATA...se non le hanno cambiate e temo di no...nel dritto e in koppia si spIAtTELLANO a vista;)

roby.nes
26-03-2011, 16:32
beh io non sono un gran manico e i due treni di M3 mi sono durati circa 7.000km per la metà fatti in coppia.
Le M5 in teoria sono un pelo più dure nel mezo percui dovrebbero durare uguale se non di più.

Sono tentato con le Dunlop SportSmart ma mi paiono troppo morbide per usarle in 2

THE RED S---
26-03-2011, 18:31
m5...monomescola...in mezzo sono come nelle spalle;)

THE RED S---
26-03-2011, 18:37
:mad:ho verificato di persona...con clima caldo in dritta si pelavano:mad:

immamai
26-03-2011, 20:28
Le sport smart in pista vanno tenute 1.9 posteriore 2.1 anteriore lavorano da dio questo ci è stato consigliato dal tecnico in pista a Misano delle Dunlop..in strada 2.1 davanti 2.3 dietro, anche se dicono che con la carcassa rigida che hanno, le si potria anca tener + sgonfie ma mi non me fido ostregheta me venu il veneto...abbraccio i9mma

iltoz
27-03-2011, 01:10
le si potria anca tener + sgonfie ma mi non me fido ostregheta me venu il veneto...abbraccio i9mma

ahahahahaha :lol::lol::lol:

sei un mito imma!

immamai
27-03-2011, 17:52
:eek::eek:Grazie del compliment ma non sono assolutamente un mito ma un fratello essista e se vi faccio sorridere qualche volta sono molto contento abbraccione imma:lol::lol::lol:

Vittosss
28-03-2011, 11:33
vi riporto la mia esperienza in termini di gomme su r1200s
Michelin Power 2tc...pessime pessime e ancora pessime. si ok, ci ho fatto 12000 km...ma, pessime. mi associo a ghiaia. non le rivoglio mai + e da allora vedo dubbioso michelin.
ora ho le sportsmart che, come dissi a suo tempo e confermo anche ora, sono splendide in curva, un appoggio definitivo! ma...lente...il profilo piatto che poi tende a spiattellarsi nel mio caso facendo tanta tangenziale ed autostrada...è un po' discutibile. come durata sono state molto buone, intorno ai 10.000 ma è vero che ci ho fatto tutto i mesi invernali ed il freddo (e ghiaccio e pioggia) smorza i bollenti spiriti della manetta. normalmente le tengo a 2.1 ant e 2.4 post
ora...medito le pirelli diablo rosso...vorrei avere info sulle pure power...altrimenti torno alle sportsmart...

GHIAIA
28-03-2011, 11:38
100% Vitossss anche sul discorso poca velocità rispetto alla Qualifier RR!

salser
28-03-2011, 12:05
in che senso lente e meno veloci?
non ho capito.

GHIAIA
28-03-2011, 12:08
Nel senso che queste gomme rispetto alle Qualifier RR di cui dovrebbero essere l'evoluzione, diciamo... Son meno appuntite e sembrano addirittura più larghe.

Questo implica un maggiore appoggio, a me sembrano infinite, a discapito però di una reattività inferiore: perchè da una posizione eretta (non sto parlando di piselli, ma di rettilinei :lol: ) farla scendere è più "faticoso", ma una volta giù è su un binario per davvero.

Stesso discorso nel "piff-paff" (anche qui non pensate male .lol: ), ovvero tra un bordo e l'altro (e non sto parlando di barca a vela :lol: )

Giada

salser
28-03-2011, 12:17
adesso ho capito! grazie mille professoressa giada!
e' quello che avevo notato nella mia honda che avevo
prima della esse con le brigestone e risolto poi
passando alle pirelli diablo. gomme molto piu'
reattive in questo senso. valutero' cosa ordinare
ma se mi dite cosi ritorno alle diablo.
grazie ancora a vitoss e giada. ciao

GHIAIA
28-03-2011, 12:20
Figurati Salser, queste son solo le mie personalissime e opinabili opinioni! :!:

mascalzone_latino69
28-03-2011, 12:48
.... da una posizione eretta (non sto parlando di piselli, ma di rettilinei :lol: ) farla scendere è più "faticoso"...
Giada

anche queste sono tue opinabili considerazioni, ci sono donne :eek:che non reputano "faticoso" far scendere una posizione eretta.....:lol::lol::lol::lol::lol:

;)

salser
28-03-2011, 13:29
se e' x questo alcune donne non reputano
faticoso neanche farlo alzare in
" posizione eretta "
ciao mascalzone e grazie ancora x
l'acquisto dei laser che mi hai segnalato!
sono ancora in debito con te! ciao

teodoro gabrieli
28-03-2011, 14:41
HO letto in giro che molti la guidano a 1,9 antreriore e 2,1 posteriore,e quando va a temperatura si porta lei stessa a pressione + alta...
Insomma sembrerebbe che la SportSmart vada bene sgonfia...

Gesù....
averlo sentito dire poteva anche starci,se ne sentono tante di castronerie,ma averlo letto è incredibile. Mi piacerebbe sapere dove lo hai letto, se è una rivista del settore soprattutto;sarebbe interessante sapere qual'è anche per starne lontano il più possibile.
:cool:

bdade
28-03-2011, 15:39
mi piacerebbe conoscere l'opinione di alb9876 in merito :lol:

Vittosss
28-03-2011, 15:46
la prima impressione quando montai le sportsmart fu...o boia ho blob il fuido che uccide sulle gomme. per altro la nostra moto già di per suo, oltre ad essere meravigliosa, non è un mostro di agilità. se si mettono gomme che rendono + faticoso...bhe, insomma...ho visto soluzione + valide ecco.
secondo me eh!

pirelli diablo rosso posso solo riportare impressioni del mio socio che le monta su gsx-r e dice che sono molto buone e le rimonterà. sul bagnato vanno bene, buon appoggio. km intorno ai 7000.

pure power? news?

squalo
28-03-2011, 15:53
.... Mi piacerebbe sapere dove lo hai letto....

lo dice dunlop (più o meno) ma si parla di pista e NON di strada:rolleyes:

http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/technologies.jsp

dugongo64
28-03-2011, 16:56
mi piacerebbe conoscere l'opinione di alb9876 in merito :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
potrebbe dire
gonfiatele quel tanto che basta

tornando on topic
@Vittosss, come spesso capita, il mondo è bello perchè è vario, quello che a te pesa come una carenza poco sopportabile (diventa + lenta nei cambi di direzione) imho è ampiamente compensato dalla fiducia in appoggio (piega) che la sportsmart fornisce (soprattutto sull'ant)
ciò per dire una cosa ovvia, quello che per alcuni è insopportabile per altri da poco o niente fastidio, poi visto che ci sono millemila tipi, ci sono ampi margini di manovra
personalmente non sopporto le gomme con profilo appuntito, che danno l'impressione che cadano in mezzo alla curva, questo anche perchè essendo stanziale come la selvaggina, dal basso delle mie doti di guida, non riesco ad apprezzare e a sfruttare l'agilità di un profilo di uno pneumatico siffatto
hasta

DvD
28-03-2011, 17:27
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
potrebbe dire
gonfiatele quel tanto che basta

hasta

oppure...anche io le gonfio :lol: :lol:

Vittosss
28-03-2011, 17:45
ma certo dugongo! io sono ben lontano dal poter dire qual si voglia frase di assoluto valore universale ( eccetto w la patata ).
per risponderti approfondendo posso dirti che dall'alto della mia fisicità e dei miei muscoli possenti trovo + faticosa la guida con le dunlop mentre la moto che mi casca into curva mi da idea di agilitè. salvo poi squadrarla con i km...ovviamente...
se poi pensi che c'è gente che compra il gs...ti da idea di quanto sia soggettivo il mondo :-)

FranzG
28-03-2011, 18:20
[...] eccetto w la patata [...]

E, scusa se mi intrometto, anche questa - nello specifico di questo forum - è abbastanza relativa! :smilebox:

:lol::lol::lol:

F.

immamai
28-03-2011, 21:44
Io le ho montate tutte edue, sia le rr, che le sport smart e non ci sono grosse differenze , forse anche perchè ho sempre addattato l'assetto alla gomma, in poche parole ho cercato di regolare le sospensioni rispetto alle gomme,poi magari sono stato aiutato dalla posteriore 55 delle sport smart che ho montato, ma a me sembrano molto efficaci come cambi di direzione e in discesa in piega, le rr mi hanno da subito dato + feling, ma erano anche le prime Dunlop che montavo, in conclusione sono un buon compromesso sia in strada cke in pista sia come tenuta che come durata ...questa è una mia impressione da acerbo intenditor..abbraccio imma

FranzG
28-03-2011, 21:55
Infatti... le /55 sono state dichiarate fuorilegge sulla eSSe perché sapevano che tu le avresti usate per andare a razzo e terrorizzare le vecchiette!!! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte, finora anche io non trovo grosse differenze: vedremo nei consumi, perché si narra che le Sport Smart durino di più! ;)

F.

immamai
28-03-2011, 22:40
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: abbraccio imma:lol::lol::lol::lol:

mascalzone_latino69
28-03-2011, 23:31
..vedremo nei consumi, perché si narra che le Sport Smart durino di più! ;)F.

io con le mie Sport Smart montate a settembre sono arrivato a circa 5000km, ma sono ormai alla frutta, ancora 1 o 2 giri (max 1000km ancora) e poi dovrò scegliere qualcosa di nuovo!!:mad:
l'anteriore ho notato che è consumato molto male, scalinato ai lati e quasi nuovo al centro gomma!..mentre il posteriore è molto regolare come consumo, sia al centro che ai lati...

FranzG
28-03-2011, 23:37
Sai che?

Io sulle QRR ci avevo buttato sopra, tanto per scherzare, 2400Km di autostrada. Siena-Nürburg "anda e rianda". E quando le ho tolte, erano consumate precise, e dietro era slick, niente gomma ne in mezzo né dai lati... totale delle mie QRR: 6705Km (contati, precisi).

Che sia stata studiata la quantità di gomma messa al centro per includere anche i trasferimenti? Magari è così, e magari lo è anche per le Sport Smart... :confused: sarebbe già qualcosa! ;)

F.

GHIAIA
28-03-2011, 23:46
io con le QRR per 3 volte ci ho fatto 10.000km e sempre finite "bene".
Secondo me son talmente appuntite che al centro ne hanno di più e se si spiattellano diventano più "normali" :lol::lol:

Gioxx
28-03-2011, 23:49
Hahahah il paracarro....10.000

GHIAIA
28-03-2011, 23:49
giosscc..... zk

:lol:

mascalzone_latino69
28-03-2011, 23:51
l'unico treno che ho provato QRR al post 4300 ed era sciolta!..all'anteriore sono arrivato più o meno a 6500...
le uniche che mi sono durate sopra i 7000km son le Pirelli Angel ST , buon feeling e discreta durata!
non capisco come facciano a fare 10000 km con le DAnlop....taluni !!:lol::lol:

FranzG
28-03-2011, 23:53
Intendeva dire che con le QRR montate sulla eSSe ha fatto 10.000Km con la LC8, maligni! :lol::lol::lol:

F.

GHIAIA
28-03-2011, 23:55
scusate ho detto una cavolata ne ho fatti 12.000....
ho rifatto i conti.

mascalzone_latino69
29-03-2011, 00:00
prova a rifarli............ ma bene questa volta!!!;)
è ammesso anche l'uso della calcolatrice!!:lol::lol:

FranzG
29-03-2011, 00:07
Nuovo sottonick di Giada: "ai conti quel che è dei conti". Già pregusto. :evil4:

F.

GHIAIA
29-03-2011, 00:11
mascalzone: e ogni treno una pistata l'aveva..... Roba piccola piccola, ma ce l'aveva... ahahahahah

se sono ferma mica è colpa mia... ROTFL :lol:

immamai
29-03-2011, 08:38
10.000 km con le rr e da guinnes dei primati, hai messo le rotelle come con la bici??????????:lol::lol::lol::lol::lol:abbraccio imma:lol::lol::lol:

DvD
29-03-2011, 08:50
Io con le Metz in mescola ci facevo turismo in moto con la Tuono.
Se volete una lunga durata non esiste nulla di meglio delle gomme con la mescola da pista! ;)

GHIAIA
29-03-2011, 09:47
Imma 12.000... PRRRRRRrrrrrrrrrr!

bdade
29-03-2011, 09:50
Io con le Metz in mescola ci facevo turismo in moto con la Tuono.
Se volete una lunga durata non esiste nulla di meglio delle gomme con la mescola da pista! ;)

Usti! :rolleyes:
Cioè, il ragionamento è "se non si scaldano rimangono dure e non si consumano"?
Sul bagnato però mi sa che ti devi fare un po' di segni della croce, no? :!:

DvD
29-03-2011, 10:01
Esattamente quello il ragionamento.
Tenendo presente che le metz Racetec non sono completamente slick c'è da aggiungere che l'ho fatto come prova e non dimentichiamoci che io non sono un motociclista fiko come voi :) se intravedo una goccia mi fermo o non esco proprio di casa :)

Con questa tecnica e quelle gomme, ho girato in pista una giornata intera, ci sono andato con mia moglie in francia per 3 giorni di cazzeggio e poi le ho usate tutta estate per andaer al lavoro lodi-milano, per poi cambiarle alla fine per sicurezza non perchè fossero finite :lol:

Flyingzone
29-03-2011, 11:07
scusate ho detto una cavolata ne ho fatti 12.000....
ho rifatto i conti.

Allora abbiamo lo stesso stile di guida :mad:... Con le Metzeler Z6 ho fatto 18.000Km e sono al 30% di gomma rimasta :lol:
Che fa signora,lascio? :lol: :lol: :lol:

GHIAIA
29-03-2011, 11:09
Con le Z6 con la R850R ero arrivata a 12.000 uguale, ma sulle tele!

Sì comunque e posso dire che son molto vicina ai 25km\l.... :lol:

GHIAIA
29-03-2011, 11:14
queste gomme avevano già più di 8.000km.

http://img25.imageshack.us/img25/5522/gommad.jpg

non è vero ho detto una cavolata! :mad: :mad:
Chiedo scusa, avevo letto il nome del file con su scritto 2009, invece era il 20 settembre.
Quindi erano nuove di pacca...

Sorry

DvD
29-03-2011, 11:18
Io sono proprio un fermone.
A me quelle gomme sembrano solo da "ripulire" con 2 pieghette.

Domandona:
Con una M1 posteriore nuova, cosa ci abbinereste all'anteriore? La M1 anteriore mi fa cagare :lol:

R_michele_S
29-03-2011, 11:20
Boh, a questo punto credo dipenda tutto dall'asfalto.
Io che sono un bradipo narcotizzato non credo, visto anche come sono scalettatate le SS dopo neanche 2.000 km, di farci le percorrenze che avete indicato.
Con le Pilot Road 2CT (che sono dei bei troiai, tra l'altro, due pezzi di legno in confronto alle SS) c'avrò fatto 5-6.000 km.

GHIAIA
29-03-2011, 11:22
M1???
Ma non sono uscite di produzione secoli fa?
Le usavo con il 1100S :rolleyes:

Ps
Con le M1 ero riuscita a fare 8.000km

PPSS
Io tendo sempre a comprare pneumatici uguale avanti e dietro e cambiare sempre la coppia, perchè penso che siano studiati per lavorare assieme... Se possibile escluderei di fare miscugli di marche etc..

DvD
29-03-2011, 11:31
Le M1 sul sito metz ci sono ancora. Sono vecchie e datate e concordo su tutto, però ce l'ho nuova e mi sembra un peccato buttarla. Detto questo, la M1 davanti non la metto e lo metterei come assioma :lol: se ci mettessi una M3 davanti? stessa marca ma con un profilo più decente della "nonna"

R_michele_S
29-03-2011, 11:35
Quoto GHIAIA, la M1 è dal 1981 che non viene più prodotta

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/ac/1980-05-24_Nelson_Piquet_im_BMW_M1%2C_N%C3%BCrburgring_S%C 3%BCdkehre.jpg

DvD
29-03-2011, 11:35
Le gomme sono studiate per essere accordate tra anteriore e posteriore. Le mescole per scaldarsi assieme...e so bene che è tutta un'armonia :lol:

Però mi scoccia sul serio buttare un posteriore nuovo.

DvD
29-03-2011, 11:37
Quoto GHIAIA, la M1 è dal 1981 che non viene più prodotta

credo intendesse la M1 di Vale :la:

bdade
29-03-2011, 11:41
Si, assolutamente quoto Ghiaia: gomme diverse anche a parità di marca e con profili simili rischiano di avere comportamenti e tempi di riscaldamento diversi.
C'è chi lo fa e dice di trovarsi bene, ma io per la poca esperienza preferisco fidarmi dei test di un marchio, piuttosto che dei test dell'amico del cuggino del vicino di box ;)

PS: per quanto mi riguarda mi sto trovando benissimo con le Z6 Interact. Ci ho fatto circa 5.000 km e sono in buone condizioni. Sto pensando ad affiancare un treno di gommine sportive per un uso misto strada-pista: che dite, vado dritto diretto su sportsmart? Come si comportano in pista con temperature elevate e moto pesante/pesantissima: si sciolgono? :lol:
dite che è meglio avere due treni uno per la strada e uno per la pista? Dengh'iulo :D

DvD
29-03-2011, 11:45
C'è chi lo fa e dice di trovarsi bene, ma io per la poca esperienza preferisco fidarmi dei test di un marchio, piuttosto che dei test dell'amico del cuggino del vicino di box ;)

si certo, in linea di massima ti dicono di farli guadagnare cambiando le gomme assieme e cambiandole spesso :lol:

Ci sono delle vie di mezzo :)
Profili simili, mercole simili, che in strada non hanno dei riscontri così catastrofici come in situazioni di limite fatti da tester.

DvD
29-03-2011, 11:51
PS: per quanto mi riguarda mi sto trovando benissimo con le Z6 Interact. Ci ho fatto circa 5.000 km e sono in buone condizioni. Sto pensando ad affiancare un treno di gommine sportive per un uso misto strada-pista: che dite, vado dritto diretto su sportsmart? Come si comportano in pista con temperature elevate e moto pesante/pesantissima: si sciolgono? :lol:
dite che è meglio avere due treni uno per la strada e uno per la pista? Dengh'iulo :D

Quando ero ancora pistaiolo, avevo 2 set di cerchi con le gomme differenti da montare sul CBR in base al luogo dove lo usavo. La trovo un'ottima idea. L'importante è che le gomme che destini all'utilizzo pista le cambi spesso, perchè i cicli di surriscaldamento-raffreddamento sono quelli che compromettono seriamente la mescola.

DvD
29-03-2011, 11:52
R_michele_S , mi stai smerdando il monitor con quella foto formato poster :lol: non la puoi ridimensionare? :lol:

bdade
29-03-2011, 12:24
DvD sei te che hai il monitor troppo piccolo. Michele ha comprato un cinema! :lol:

R_michele_S
29-03-2011, 12:35
Chiedo scusa...

DvD
29-03-2011, 13:31
DvD sei te che hai il monitor troppo piccolo. Michele ha comprato un cinema! :lol:

:confused::confused::confused: è una frase che mi dicono spesso non capisco :confused::confused::confused:

nocturnus
29-03-2011, 15:44
:confused::confused::confused: è una frase che mi dicono spesso non capisco :confused::confused::confused:

diventa il patner passivo e lascia il lavoro da stalloni agli altri:lol::lol:

DvD
29-03-2011, 16:22
Anche il capitano del Titanic lo diceva! Ma no! Ma no! È solo un rumorino! ...da niente. ...

boxxxer
31-03-2011, 13:02
Io ho scelto Lunedì monto M5. Su queste SS sento troppi pareri discordanti tra loro. ... e la pressione più bassa:mad:....e la spalla rigida al posteriore:mad:... e la minore agilità:mad:... e a freddo il posteriore lascia :mad: no scusate ma sono troppe variabili. E per fortuna che ho bmw! se con le SS avevo pure il Ducati dovevo stare dietro la moto 24h al giorno!:lol:

Plo
31-03-2011, 16:17
..cmq senza nulla togliere alle coperture inglesi , devo dire che trovo le Rosso Corsa più idonee alla S...

teodoro gabrieli
31-03-2011, 17:02
Io ho scelto Lunedì monto M5.

fammi sapere poi come ti trovi per cortesia.
Interessano molto anche me.

teodoro gabrieli
31-03-2011, 17:20
Boh, a questo punto credo dipenda tutto dall'asfalto.
Io che sono un bradipo narcotizzato non credo, visto anche come sono scalettatate le SS dopo neanche 2.000 km, di farci le percorrenze che avete indicato.
Con le Pilot Road 2CT (che sono dei bei troiai, tra l'altro, due pezzi di legno in confronto alle SS) c'avrò fatto 5-6.000 km.

sicuramente l'asfalto riveste una certa importanza,considerando però che il fattore che incide sopra ogni altra cosa è il settaggio delle sopensioni del mezzo (più che il tipo di guida più o meno aggressivo), a questo punto risulta parecchio strano una differenza cosi abissale fra i due nostri mezzi. Ho varcato i 10.000 km giusto il we scorso con le Pilot Road 2ct ed il consumo non solo è uniforme (senza scalettature) ma ci sono ancora 2500/3000 km da fare in tranquillità. Mi viene da pensare a questo punto alle sospensioni. A parte il fatto che le mie sono standard e le tue se non ricordo male sono Ohlins, deve essere proprio il mio settaggio notevolmente più morbido che mi permette di fare il doppio dei tuoi km.

nocturnus
31-03-2011, 19:08
non dirgli così a Michele che ste cacchio di sospensioni sono ormai per lui un incubo.....

FranzG
31-03-2011, 19:36
[...] trovo le Rosso Corsa più idonee alla S...

Non immagini le Grigio Pirla...

F.

Stermon
02-04-2011, 23:25
Queste sono Pirelli Angel, hanno 3000 km e mancano pochi mm al bordo.
Su strade fredde e polverose !

Stefano63
02-04-2011, 23:57
A proposito di Pirelli.

Qualcuno ha commenti su queste?

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sp.html

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
03-04-2011, 01:10
sono analoghe alle K3 Interact; nei siti pistaioli dicono benissimo di entrambe....

riv
03-04-2011, 02:58
@Stefano63

Diablo Supercorsa...
Le ho montate in questo momento, ma in mescola SC2 - SC3.
C'è poco da stare a raccontare...sono gomme da smanettone favolose

Stefano63
03-04-2011, 12:58
Bono, molto bono ..........................slurp, mi stanno tentando :eek:

Lamps, Stefano.

riv
03-04-2011, 18:24
E FATTI TENTARE!!!

le ho usate anche oggi...e capisco perchè in tanti le montano e le amano:
- anche da tiepide tengono a bomba, la moto non si muove.
- l'anteriore è una favola per come ti fa chiudere le curve e tiene di bestia.
- pieghi tantissimo anche a velocità ridicole...anche i tornantini diventano un divertimento!

ovviamente si consumano con lo sguardo ;)

riv
03-04-2011, 18:29
in garage c'è anche un treno di Dunlop D211 GP Racer nuove di trinca che mi fa venire il prurito tutte le volte che le guardo...così potrò fare anche un confronto diretto:pirate:

Flyingzone
03-04-2011, 22:54
Oggi Prova assassina per le mie Dunlop SportSmart...ancora con la cera su,ho quasi chiuso la gomma,in scalata brutale la gomma era appesa a terra,e con l'avantreno senti anche i capelli a terra quando ci passi su!

Adesso se apro il gas di botto ,la moto si alza...prima partiva la ruota.
Già a freddo le senti tuttuno con la moto!
Sodisfattissimo ... 260 euro spese bene!

Vittosss
26-04-2011, 14:19
e rieccoci qui a risollevare questo post! :-)
ho finito le sportsmart.
belle, bellissime gomme, consigliate...però ora cambierei volentieri.
in cima alla pagina ho letto: rosso corsa. parliamone. costo? km?
i km sono, immagino, meno delle sportsmart...ma...qualche migliaio in meno o il 50% in meno?
in alternativa che consigliate? niente michelin e niente bridgestone....
metzeller?

paolo chiaraluna
26-04-2011, 14:31
Metz K3 interact: 4000 km circa di colla (dicono) saranno le mie prossime gomme sul Cbr

FranzG
26-04-2011, 15:15
Con le K3 (mai montato le Interact) una volta ci ho fatto 6000Km, mica male. Si è consumata molto bene, ha retto benissimo fino alla fine. Le Interact... ne dicono un gran bene, le ho provate solo su moto non mie: magari ci si fanno un po' di Km.

Adesso (temporaneamente) ho messo un treno di Q2 quasi nuove che mi erano state regalate perché sono una bella fighetta, nel mio piccolo. dietro, per gli amanti del genere, ho la 180/55... Andate benissimo per i primi Km che ci ho fatto su strada, anche se scartavano un pochino forse anche a causa del fatto che prima stavano su un cerchio da 5.5: ci sono sceso al Mugello per un corsettino mini (tanto per riprendere fiato) e, nonostante che andassimo abbastanza piano, mi sa che hanno preso una scaldatina. Decisamente inadatte dunque se uno ci vuole scendere in pista...

Ora sto aspettando le SportSmart che abbiamo ordinato con Michele, di nuovo la 190/50 post. Mi sa che le Q2 le metto da parte per riutilizzarle con la Hornet quando finisco quelle che ci sono sopra... ;)

F.

Vittosss
26-04-2011, 15:26
come dissi, auspico una gomma di agile della sportsmart.
con le dunlop ci ho fatto una manata di km ma per lo + invernali e senza calcare troppo.
siamo sui 10.000.
non vorrei che le rosso corsa siano troppo pista.
mai montato metzeller. le k3 su bagnato/freddo come vanno?

FranzG
26-04-2011, 15:34
Meglio aspettare M'sieu Paul... quelle "vecchie" erano inaspettatemente spettacolari: nonostante che probabilmente non scaricassero nulla (gli intagli erano più un'idea, un "di cui") ci sono passato nella grandine e davano ancora l'idea del grip.

Le Interact però non le conosco, too bad. :mad:

F.

mascalzone_latino69
26-04-2011, 15:57
Le Interact però non le conosco, too bad. :mad:
F.

io ho montato l'anno scorso 2 posteriori k1 e un anteriore k2 ...erano usate in pista per pochi giri e nell'insieme mi sono piaciute, anche se con queste gomme sono arrivato a fare 6000 km in totale!!:rolleyes:

@VITTOSSS: se fai già 10k km con le sportsmart immagino se tu monti le Angel ST della Pirelli....io è l'unico treno che ho montato per la seconda volta!...ps:no pista solo strada, ma per darti l'idea con le Dunlop S.S. sono arrivato a 5200 km....:cool:

FranzG
26-04-2011, 16:05
K3 era più stradale comunque... le K1 credo che non potessero in teoria circolare in strada, le K2 solo con alcune moto. ;)

F.

THE RED S---
26-04-2011, 16:13
k3... omologate! ...le altre sono in mescolae non omologate;)

THE RED S---
26-04-2011, 16:15
http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/supersport&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/supersport

http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/racing&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/racing

Vittosss
26-04-2011, 16:21
percorrenza delle s.s. credo sia falsata in parte dalla stagionalità. se non ricordo male ho montato le dunlop a novembre e le devo cambiare a breve.
di questi 10000 km 9000 sono in tangenziale casa-lavoro-casa. 1000 per diletto ( in attesa che i figli diventino grandi ed indipendenti ).
da che è iniziata la stagione bella (un mese circa?) le gomme si sono consumate in maniera spropositata.
st angel...mha...ne ho sentito parlare male...ma vado per sentito dire ne....
metzeller k3, diablo rosso, diablo corsa...
ma le avon???? per dire una scelta "alternativa"

lucaboxer
26-04-2011, 16:24
Ieri ho provato le metz m5 sulla mia 1100 s, appena montate. A mio parere sono ottime, facilità di piega e ottimo grip, Consuma, croce a Mori e Muraglione uno spettacolo. Non so quanto dureranno, con le Dunlop rr ho fatto poco più di 5000 KM, ma mi sono piaciute veramente tanto.
Saluti a tutti.

THE RED S---
26-04-2011, 16:36
m5...ne fai molti di meno...se poi fai del dritto:mad::mad::mad:;)

riv
26-04-2011, 16:47
@Vittosss
Le Rosso Corsa sono ottime gomme, ma sono solo un pò più stradali delle Diablo Supercorsa.
Quindi grande grip e svelte a scendere in piega.
Costano un pò più delle altre e durano un pò meno.
Non ti ci devi smenare troppo con le pressioni e con i setup. (io uso 2.3 - 2.5)
Se non avessi detto no Michelin ti avrei detto monta le Power Pure.
Se vuoi rimanere in casa Dunlop dopo le SportSmart hai le D211 Gpracer che sicuramente hanno un anteriore dal profilo più appuntito, ma già il nome dice tutto.
Pirelli che rientra tra le tue opzioni sembra avere più scalini nella gamma e quindi forse potresti considerare anche Le Diablo Rosso(Rosso e basta).
Oppure come ti ha detto Lucaboxer le M5 della Metzeler.

Vittosss
26-04-2011, 17:01
ciao riv! grazie per la risposta!
ma le pure power le hai provate? sempre per sentito dire ( purtroppo non ho contatti diretti ) nn ne ho sentito parlar troppo bene...
diciamo che non vorrei neanche esagerare andando a prendere una gomma troppo sportiva...proprio dato il nome le gpracer le eviterei...
forse anche le rosso corsa sono + pista che strada.

FranzG
26-04-2011, 17:57
Riv, le 211 le hai usate? Sono solo corsa/niente strada? :confused:

F.

Plo
26-04-2011, 21:18
Le Rosso Corsa sono ottime gomme, ma sono solo un pò più stradali delle Diablo Supercorsa.
Quindi grande grip e svelte a scendere in piega.
Costano un pò più delle altre e durano un pò meno.
Non ti ci devi smenare troppo con le pressioni e con i setup. (io uso 2.3 - 2.5)

Aggiungo che dopo 8000km le preferisco alle decantate SportSmart montate in precedenza....

Stefano63
26-04-2011, 21:26
Accidenti raga quanti Km riuscite a fare con stè gomme, le mie SportSmart non arrivano a 3000 Km e sono da cambiare.

Lamps, Stefano.

Plo
26-04-2011, 21:29
...hai il vizietto del burnout te...rotfl

Stefano63
26-04-2011, 21:34
Visto "l'aria che tira" nel forum, questa affermazione si potrebbe prestare a facili doppisensi :lol:

Lamps, Stefano.

matteucci loris
26-04-2011, 22:47
io con le k3 non riesco a farci più di 4000km scarsi anche:eek::lol:

The Captain
26-04-2011, 23:14
Qualifier RR, 5000km scarsi...Sportsmart,boh ancora ne ho fatti pochini..

riv
26-04-2011, 23:49
Riv, le 211 le hai usate? Sono solo corsa/niente strada? :confused:

F.

Non ancora Franz.
Dopo le Rosso Corsa ho montato delle Diablo Supercorsa SC2-SC3 trovate a 160eurini e con la posteriore praticamente nuova.
Le D211 Gpracer sono nuove con le etichette e in mescola M-M pagate 245neuri e andranno su al prossimo cambio.
Onestamente sono molto curioso di provare le Sportsmart. :arrow:

paolo chiaraluna
27-04-2011, 15:15
Onestamente sono molto curioso di provare le Sportsmart. :arrow:

ottime caro, davvero ottime :)

kazzarola
27-04-2011, 16:05
Ora mi linciate.. ;)

Da sei mesi circa ho su delle sconosciutissime Dunlop D270 (non D207), montate al modico prezzo di neanche 100 €, per passare l'inverno, che tanto non si piega un caxxxxxx :)

Beh, sapete che per fare turismo (anche bello allegro) sono mitiche??

Finché non ho tolto la cera, sembrava di stare sull'olio, ma ora vanno benissimo!

Non danno la fiducia delle M3, ma credo sia solo una questione pissicologgica.. :)

Quando finiscono, vi so dire, per ora mi diverto! ;)

Ciaooooooo

Vittosss
27-04-2011, 16:43
condivido qualche prezzo relativo a gomme
metz K3 - 248 euro
metz M5 - 281 euro
pirelli diablo rosso - 250 euro
pirelli diablo rosso II - 256 euro
pirelli diablo rosso corsa - 300 euro

mumble.
rosso e rosso II differenze?

matteucci loris
27-04-2011, 19:15
le k3 a 248:eek:io le pago 290 e dice che mi tratta bene:mad::lol:

roby.nes
27-04-2011, 23:48
il 7 maggio monterò le M5 su 1200s a 300€, vi saprò dire...
almeno il 50% dei percorsi sarò con zavorra

kazzarola
28-04-2011, 17:39
Ho appena acquistato tre posteriori di Dunlop D270 a 100 €.. ;)

Se vi capita, provatele un inverno, rimarrete colpiti! ;)

P.S.: sembra che prenda le percentuali.. :)

R_michele_S
30-04-2011, 17:39
Le mie SS con poco più di 2.500 km sono quasi arrivate al capolinea. L'anteriore ne ha ancora ma il posteriore avrà tra sì e no 1.000 km di vita residua. Proverò a fare il downgrade alle Q2 nella speranza di farci almeno 5.000 km...

dugongo64
30-04-2011, 18:04
strano Michè, le mie c'hanno 4.500 Km e ne hanno ancora, se non degradano di botto, per almeno altri 1000/1500 forse anke +, sei sicuro di non avere qualche problema di assetto, 3500 km tot sono davvero pochini....

THE RED S---
30-04-2011, 18:44
invece mi ...go montato le rosso:eek:corsa...e fatto piccolo test a misano:D....preservandomi da giudizi troppo anticipati....visto ke per strada ancora non le ho provate;) ...il mio giudizio per ora ok....e ke kakkio basta con toti ste S S dunlop....:lol:

alb9876
30-04-2011, 20:35
Ciao

ho appena montato dei power pure michelin.
Mi pare che la gomma sia un po troppo nervosa per la moto sporttourer.
Ho provato diverse pressioni e mi sono convinto che 2.0 ant e 2.1 post sia la scelta ottimale.

riv
30-04-2011, 21:12
ho letto/sentito dire che le Power Pure vadano tenute molto gonfie per funzionare bene...addirittura 2.5 ant e 2.9 post mi sembra.
2.0 ant mi sembra molto bassa per il 99% dei pneumatici ad uso stradale.
io l'ultima pistata con le Pirelli ho messo il classico 2.1 ant e 1.9 post.
le Dunlop NTec vanno sgonfiate molto (in pista) per funzionare bene perchè la carcassa è rigidissima, mentre le Power Pure sono l'opposto, cioè hanno appunto una carcassa leggerissima che però va gonfiata più della media.
ho studiato bene i giornalini....spero di non aver detto castronerie ;)

Stermon
01-05-2011, 00:47
Aggiornamento sulle pirelli angel (bistrattate da tutti).
Montate a fine ottobre, fatti 4.000 km, sono arrivato alla fine del bordo e sembrano ancora nuove.
E tengono! Favolose!

mascalzone_latino69
01-05-2011, 01:22
Aggiornamento sulle pirelli angel (bistrattate da tutti).
Montate a fine ottobre, fatti 4.000 km, sono arrivato alla fine del bordo e sembrano ancora nuove.
E tengono! Favolose!

ti sbagli....io le ho sotto...;);)

alb9876
01-05-2011, 08:58
Anche io avevo sentito così... ma ho provato... 2.2 ant 2.5 post ... l'anteriore era sul burro... terribile

R_michele_S
01-05-2011, 09:39
Ciao Dugo, proprio ieri ragionavamo sul consumo con Franz. Credo che i pochi km siano dovuti principalmente al fatto che faccio quasi sempre una strada che al posto dell'asfalto ha la carta vetrata...

FranzG
01-05-2011, 12:45
Quella e il Croce dei Mori sono strade da ricchi! :cool:

F.

paolo chiaraluna
01-05-2011, 12:49
Ciao Dugo, proprio ieri ragionavamo (...) con Franz...

impossibile........

FranzG
01-05-2011, 12:52
Almeno lasciacelo credere, cattiva! :(

F.

paolo chiaraluna
01-05-2011, 12:54
meglio avere consapevolezza.....

FranzG
01-05-2011, 13:48
Potevi essere un po' più delicato, tutto qui. Acida! :(

F.

paolo chiaraluna
01-05-2011, 15:02
frocetta................

mascalzone_latino69
02-05-2011, 00:00
siete proprio come due innamorati !!:rolleyes:
CALMA, CALMA !!:lol::lol:

alb9876
03-05-2011, 19:52
Sarò sincero.. se non le tengo basse l'avantreno scivola che è un piacere.
Ho fatto 4 giorni in corsica con fidanzata e borse e le ho sgonfiate a mano per la disperazione dopo 50 km....

alb9876
06-05-2011, 13:44
Cerco impressioni commenti e sensazioni sulle power pure michelin.
Come vi trovate?
A che pressione le usate?
Con o senza passeggero?
Vi piacciono?

Unknown
07-05-2011, 07:50
Ciao,
Montati ieri, ad hoc per l'occasione dei due prossimi viaggi. Nei prsossimi giorni posterò le prime impressioni....

teodoro gabrieli
11-05-2011, 14:24
quando ritirai la mia dal conce montava il Pilot Sport.
Il tempo di fare Saronno-Legnano ed andare (subito) dal gommista....

1° treno montato Met-M3: eccellenti
2° treno montato Pir-Diablo Strada: discrete
3° treno montato Pir-Diablo III: ottime
4° treno montato Mic-Pilot Road 2ct: ottime

prox previsto: non lo sò.....o Qualifier RR o M5.

montate sabato le Dunlop Road Smart (ma non ho avuto tempo di provarle), vi saprò dire.....

alb9876
12-05-2011, 14:18
grazie mille

teodoro gabrieli
23-05-2011, 09:34
montate sabato le Dunlop Road Smart (ma non ho avuto tempo di provarle), vi saprò dire.....

dopo 500 km circa posso fare alcune considerazioni....
è una gomma che, nonostante il disegno delle scolpiture crei dei dubbi, ha un ottimo confort. Totalmente neutra, ha solo bisogno di essere "accompagnata" in piega in modo un pò più deciso rispetto a ciò che ho montato sino a ieri.Credo dipenda soprattutto dal disegno della carcassa non molto appuntito. La tenuta è ottima e la spalle, che a vista mi sembrano un pò più ampie della concorrenza, infondono fiducia. In genere non uso mai tutta la spalla della gomma, per intenderci rimane sempre il classico cm. nuovo per parte, quindi non saprei descrivere la tenuta al limite, ma nei curvoni veloci è
perfetta.A gente come me, che predilige una guida brillante ma senza eccessi, mi sento di consigliarla senza dubbi.In più costano una 30ina di e. in meno della concorrenza,il che non guasta.
:)

paolo chiaraluna
23-05-2011, 13:28
Mi sono arrivati i buoni della campagna promozionale Dunlop (avevo preso le Sportsmart) 40 euri :D

sul CBR sono a 5 mila km con le Sporsmart, comprese tre pistate Magione e ci sono almeno un paio di migliaia di km al centro gomma ancora da fare. Lineare e graduale il consumo sulle spalle.
Davvero ottime 'ste gomme e vero il fatto che durano di più. Le RR nelle stesse condizioni erano da buttare a 5000 km. :)

Mauro Venturini
23-05-2011, 13:36
Mi sono arrivati i buoni della campagna promozionale Dunlop (avevo preso le Sportsmart) 40 euri :D

sul CBR sono a 5 mila km con le Sporsmart, comprese tre pistate Magione e ci sono almeno un paio di migliaia di km al centro gomma ancora da fare. Lineare e graduale il consumo sulle spalle.
Davvero ottime 'ste gomme e vero il fatto che durano di Pi. Le RR nelle stesse condizioni erano da buttare a 5000 km. :)

Bene bene, mi avevano garantito che a giorni sarebbero stati spediti.

Ciao Mauro

paolo chiaraluna
23-05-2011, 14:05
Grazie Mauro carissimo :)

riv
24-05-2011, 16:23
venerdì mattina monto le sportsmart e poi dal 29/05 al 04/06 saranno messe alla frusta per il sardinia tt 2011 :lol: :cool:

NICOTACOS
24-05-2011, 16:42
Grande capo Estiqaatsi la notizia è questa: "Riv monta le Sportsmart e andrà in Sardegna dal 29/5 el 04/06". Che cosa ne pensa? :lol:

;)

riv
24-05-2011, 16:54
si dai zio can tiratemi pure le catastrofi naturali se vi capita...!!!! arrrgghhh!!! :lol:

The Captain
24-05-2011, 21:23
Grazie Mauro carissimo :)

Arrivati oggi anche a me!!! grazie mille Mauro!!:):):):)

nocturnus
24-05-2011, 23:23
a me non è arrivato nulla....:( a chi devo mandare i dati del bonifico per ricevere sti 40€?:lol::lol::lol:

Mauro Venturini
25-05-2011, 09:41
a me non è arrivato nulla....:( a chi devo mandare i dati del bonifico per ricevere sti 40€?:lol::lol::lol:

Al momento dell'acquisto hai fatto la procedura che imponeva Dunlop?

Ciao Mauro

nocturnus
25-05-2011, 10:56
No no Mauro, scherzavo!!!volevo solo stuzzicare un po' Paolo e thecaptain...:)

alb9876
25-05-2011, 14:25
Io ho avuto prima le dunlop qualifier e ora le michelin power pure.
Per il mio modo di guidare e i miei gusti Qualifier tutta la vita !!!!

nocturnus
25-05-2011, 14:36
[...]e i miei gusti Qualifier tutta la vita !!!!

il problema è che non le fanno più:(

teodoro gabrieli
25-05-2011, 14:38
il problema è che non le fanno più:(

come problema?
ma se da tutte le parte leggo che le sportsmart sono nettamente meglio.....

paolo chiaraluna
25-05-2011, 14:55
le sportsmart sono nettamente meglio.....

quotissimo :)

paolo chiaraluna
25-05-2011, 21:57
da due Ruoteonline
LEGGETE A PROPOSITO DELLE SPORTSMART :)
In seguito al successo riscosso lo scorso anno a Franciacorta, la Dunlop, per il 2011, ha rilanciato. Ha cambiato location e portato a due le giornate del Dunlop Day, sul magnifico tracciato del Mugello. Partner della Casa di pneumatici è stata la Suzuki, proseguendo così la collaborazione iniziata con la fornitura di gomme nel trofeo Gladius.
Il 14 maggio, ospiti dell'evento, abbiamo avuto la possibilità di girare in pista in sella ad una GSX-R 750 insieme ai numerosi clienti Dunlop, che hanno potuto acquistare i turni delle due giornate ad un prezzo politico.

La nuova "settemmezzo" si è dimostrata perfettamente a suo agio tra i cordoli del circuito toscano, forte soprattutto di un impianto frenante apparso veramente efficace. Ma ad averci particolarmente impressionato sono state le coperture Sport Smart che equipaggiavano per l'occasione la "settemezzo". Questi pneumatici, studiati per un utilizzo sportivo su strada, hanno mostrato un carattere marcatamente "racing", forti del feeling offerto dal profilo "a punta" che contraddistingue da anni le coperture da corsa della casa inglese.
Proprio grazie a questa caratteristica, la moto diventa molto rapida negli inserimenti in curva e stabile in appoggio e in percorrenza. A parità di sezione, infatti, la spalla è più ampia rispetto a quella di un pneumatico tradizionale.

dugongo64
26-05-2011, 15:31
ecco a parte le marchette e chi le posta, che è un noto marchettaro:lol:
certo la SS non eccelle in rapidità e il profilo non è certamente appuntito (meno della RR davanti e uguale dietro), per il resto mi sembra tutto corretto, stabile, rigorosa, progressiva in piega etc
con le mie sono a 6500 km, non sono mai arrivato a questi kmtraggi con nessuna gomma sportiva, hanno fatto anche ca 1000 km di dritto autostradale (raduno liguria) e pensavo al ritorno di averle spiattellate e di doverle buttare, invece ad occhio hanno almeno altri 1000 km forse anche di +, tra l'altro sulla strada allagata al ritorno dal raduno, si sono comportate benissimo, mai un accenno di acquaplaning (e in alcuni tratti c'erano 10 cm d'acqua), nonostante non fossero esattamente nuove:)
insomma per quello costano (meno di qualsiasi altra gomma sportiva) mi sembrano delle ottimissime gomme
certo che la dunlop potrebbe farci un po' di sconto...:lol:

Unknown
26-05-2011, 16:46
eccomi,
finalmente la scorsa settimana son riuscito a fare l'ultimo giretto per controllare tutti i lavoretti eseguiti per la partenza del 1° giugno per il TT.
Da Mogliano sono andato su per l'Austria attraverso Tolmezzo, poi al Lago di Waisensee. Le gomme "Power Pure" tutto sommato si son comportate bene, intuitive, ottima tenuta laterale, per quello che ho potuto capire nei primi 700km fatti in giornata. Tornando dopo aver attraversato la Cartinzia, da Lienz sino a Dobbiaco mi son preso anche una bel acquazzone e anche qui sul bagnato la sensazione nelle curve è stata quella della sicurezza. Poi passo Giau e casa. L'acquisto è stato dettato dai km che dovrò affrontare. Nate per le alte percorrenze (speriamo) mi dovranno accompagnare per i prossimi 8000km, vedremo in che condizioni ci arriveranno!!

nocturnus
26-05-2011, 23:40
bah, io di motociclisti con la nostalgia delle rr ne ho sentiti parecchi..anche qui....ma in questo caso non vale perchè è notorio che i bmwuisti siano dei passatisti.

FranzG
26-05-2011, 23:55
Passatismo senza limitismo.

F.

paolo chiaraluna
27-05-2011, 00:22
bah, io di motociclisti con la nostalgia delle rr ne ho sentiti parecchi...

boh...francamente non ne capisco il motivo :)

FranzG
27-05-2011, 01:13
È che noi eSSisti siamo vecchi dentro. :lol:

F.

The Captain
27-05-2011, 07:49
È che noi eSSisti siamo vecchi dentro. :lol:

F.

Pensa,pure io che sò ggggiovane,mi sento vecchio.:!::!:

FranzG
27-05-2011, 10:22
Tu sei IL PIÙ vecchio dentro... e puoi ritenerti fortunato di essere vecchio dentro e non avere vecchio dentro, un bel bocconcino come te! :lol::lol::lol:

F.

paolo chiaraluna
27-05-2011, 12:28
Tu sei IL PIÙ vecchio dentro... e puoi ritenerti fortunato di essere vecchio dentro e non avere vecchio dentro, un bel bocconcino come te! :lol::lol::lol:

Pedofilessista..................

FranzG
27-05-2011, 14:53
Sei una pazza! :confused:

F.

FranzG
27-05-2011, 15:08
Vi scoccia se scrivo una cosa in-topic? Ho messo delle Rennsport (nuova "versione", si chiamano "Rennsport K" e hanno un bollino azzurro sul lato a testimonio di ciò) che non mi stanno piacendo molto. Le ho portate all'eSSeraduno, e sono andate bene. In tutto adesso avranno un 1600-1700 km (di cui un po' di autostrada, anche).

Hanno fatto anche qualche giro in pista, insieme al NICOTACOS, alla GHIAIA e al Loris. A un certo punto, forse perché sono arrivato un po' allegro alla Scarperia, in frenata mi sento proprio mancare il grip (anteriore), e rischio un po' il lungo. A dire il vero è entrato (un po') l'ABS, che prudentemente non avevo staccato, e ho ripreso subito il controllo. Però mi è sembrato che la gomma fosse già "stanca" (una sensazione che con le SS e le QRR, ad esempio a Magione che è una pista più frenetica, in genere mi arriva dopo molti più km) e mi ha dato fastidio - tanto che sono uscito un giro o due prima degli altri. Meglio aver paura... :confused:

Strano: le velocità che tengo io non è che siano così alte da preludere a questo comportamento.

Ad ogni modo, anche prima avevo notato che nel punto in cui il battistrada attacca la strada, si erano formate un po' di "dentellature", come se ci fosse già stato un minimo di strappo! Mah. :(

Non so se farò in tempo a tornarci in pista, in genere hanno vita abbastanza breve: forse ci potrò fare 2000km più. Ma di certo non posso usarle da "finite" in una pista, soprattutto le Rennsport...

F.

riv
27-05-2011, 17:25
ho montato le sportsmart e ho portato a casa la moto...15km ad occhio e croce....strada stracolma di camion e orizzonte oscurato dai gas di scarico...
beh son proprio fiche ste gomme! anche con la cera!
in pochissima strada sono passate dallo scivolino tipico della cera ad un certo grado di grip ed è stato proprio divertente inserirla in un paio di curvette in mezzo alla campagna...
se tanto mi da tanto...:arrow::arrow::arrow::cool:

Vittosss
27-05-2011, 22:43
ho levato le sportsmart oggi dopo un quantitativo di km notevole. molto contento. ma volevo esplorare nuove gomme (e magari + "appuntite")

escludo sempre michelin e bridgestone che non ho in particolare simpatia...

m5 308 euro
k3 interact 275
diablo rosso II 250

ho montato le pirelli.
mi sono fatto fare lo sconto di chi ha aperto un mutuo oggi. il che è tristemente vero.
per le recensioni aspetto che la cera e la pioggia si diradi

riv
28-05-2011, 14:52
facci poi sapere come vai on le Rosso II...
sono circa della stessa categoria dei Sportsmart...probabilmente con molta meno attitudine alla guida sportiva ed in pista.
se volevi qualcosa con il profilo realmente più a punta dovevi rimanere in casa Dunlop e montare le D211 GPracer.

THE RED S---
28-05-2011, 17:38
e ke kakkio...er FranzG...l'eterno dilemma:confused:....gomma o non goMMA:rolleyes:....da quel ke ho letto di quelle gomme ...perdono facilmente la temperatura..e dekade il loro grip:mad: non dovrebbe ESSEre il tuo fatto...piuTTosto e' da considerare ke il tempo avverso e l'abbondante acqua kaduta abbia lasciato traccia anche se non apertamente visibile..;) ..visto le condizioni trovate da me al passo per venire da voi..:mad:..non vorrei mai kiamare al kospetto mistr SAG::: le' tutto a posto:!: dico questo perche' a me e' capitato ke al corso mi hanno dato due giri al posteriore e aperto il ritorno ..sempre per dare piu' griP: all'anteriore:!: e ke kakkio ki ci kapisce piu' niente:scratch::sad1::wave: altro discorso e ultimo..cito le parole di er GOMMINa:!: gommista e ex pistard:!:....lui dice in circuito si entra sempre con gomme nuove:D ...si e di conseguenza io dico...e quelli ke fanno il rakozzo dei pnematici vekki e con quelli in pista fanno i miracoli:rolleyes::confused::-o

holdy
28-05-2011, 18:48
Suggerisco una traduzione di quanto sopra in modo che possa apparire comprensibile a chiunque e non solo a pochi eletti. :-)

Lamps.......Holdy

THE RED S---
28-05-2011, 19:01
sono...dialetike frasarie:rolleyes: skunosciute ad un pelota di KASSONi:mad:;)

nocturnus
28-05-2011, 20:04
...

ho montato le pirelli.
mi sono fatto fare lo sconto di chi ha aperto un mutuo oggi. il che è tristemente vero.
per le recensioni aspetto che la cera e la pioggia si diradi

a me piacciono parecchio...l'anteriore ha la stessa geometria del supercorsa, il posteriore è leggermente più panciuto, per il tipo di mescola non le consigliavano per la pista ma per un uso "sportivo stradale"

The Captain
29-05-2011, 07:18
Nessuno ha mai messo le Dunlop D211???
Mi piacerebbe sapere come vanno,dato che è una gomma leggermente piu tecnica della sportsmart,nonostante,almeno a quanto leggo sul sito,mantenga la stesso tipo di carcassa.

Vittosss
29-05-2011, 11:55
...da quel che mi disse il gommista la mescola è un pelo + dura il che lo porta ad un utilizzo + stradale sportivo. come giustamente anche voi avete detto.
per avere il confronto diretto sarei dovuto andare sui corsa ma che mi parevano non consoni al mio utilizzo ( pista zero, il mutuo me lo vieta e devo guardare maggiormente i km) ( si capisce che sono angosciato :-) )
comunque, a giorni arrivo con una recensione

paradisosal
29-05-2011, 12:57
l'unico pirla che qua monta bridgestone bt016 sono io???

Mr Alessio
29-05-2011, 17:13
io passerò dalle Qualifier II alle SportSmart... ma prima vado al Raduno ad Assisi altrimenti le distruggo alla prima uscita....

Vittosss
30-05-2011, 14:07
diablo rosso II: primissime impressioni. non ho ancora calcato la mano dunque non so dirvi molto ma noto un confort maggiore. come se filtrasse meglio asperità. meglio della dunlop. questo mi sembra decisamente evidente. come guida è + agile ( ma senza esagerare )

zangi
30-05-2011, 21:45
vi leggo spesso,ma non intervengo perchè....non vorrei che,ma questo cosa vuole che c'ha una fermona di rt ecc ecc:lol::lol:
nuova michelin power one......bridgestone bt10 novità che stan girando in pista,però forse qualcuno l'ho sapeva già:lol:

riv
05-06-2011, 09:21
tornato ieri dalla sardegna.
5 giorni in pista.
la futa a confronto è la stradina malmessa che porta al deposito dei trattori...:lol:
le sportsmart sono andate benissimo, ovviamente sull'asciutto, ma anche ieri che da sono dovuto rientrare da civitavecchia e dopo firenze è stato temporale pesante fino a casa.
anche in sardegna mi è capitato di fare un 10km sotto la pioggia pesante e prendendo man mano confidenza si riescono a fare anche delle discrete pieghe.
appena posso metterò le foto delle ss con su 2500km fatti d'un fiato.

un amico con cbr600rr aveva le pirelli rosso II ed è rimasto molto contento.

un altro con gsxr1000 invece ha rimontato le pirelli rosso (le prime) e ha avuto un consumo sballato tanto da rovinargli l'ultima giornata e mezzo di moto.

alb9876
05-06-2011, 21:13
Confermo che i michelin power pure... non sono per me.. oggi per poco mi scivola via la moto.... scendo scendo scendo ahhhhh
aiuto

Stermon
16-06-2011, 00:30
Secondo aggiornamento PIRELLI ANGEL
Quasi 6.000 km ancora discrete condizioni, passero' da gommista per consulto.
tutte stradeb di montagna: Futa, Raticosa, Giogo, Muraglione, ecc
Ant 2,2 Post 2,4

camelsurfer
16-06-2011, 15:22
Le mie RoadSmart montate a fine settembre dopo quasi 9 mesi sono ancora in ottimo stato... chi mi passa un cardano, please?

riv
16-06-2011, 15:50
se vuoi ti passo qualche cavallo-vapore... :lol: ;)

R_michele_S
16-06-2011, 16:12
Le mie SS, montate a fine settembre con circa 3.500 km all'attivo, sono da buttare.
Dannazione!!!

camelsurfer
16-06-2011, 17:13
A me è successo lo stesso con le Qualifier 2. Ma a 2000. Le ho tirate a 3000 ma erano proprio slick. Forse se mi metto a dieta...

R_michele_S
16-06-2011, 17:54
Ma potrebbe essere un treno sfigato, allora?
Tra l'altro l'anteriore mi fu sostituito perchè era difettato e ha retto un po' meglio del posteriore, forse anche perchè ha circa 400 in meno...
Ma le RoadSmart come sono?
Esperienze in merito?

camelsurfer
16-06-2011, 18:22
Le RoadSmart sono sport-touring. A me piacciono tantissimo. Non tengono l'infinito delle Q2, hanno una carcassa bella rigida, neutre anche per le pinzate in curva. A me sembrano molto agili, sono al secondo treno (in mezzo ho provato le Q2, l'anno scorso). Le ho cambiate a circa 10.000 ma ce n'era per altri 2/3000 km. Solo volevo provare le Q2 d'estate. Sul bagnato fantastiche, anche sull'umidiccio improvviso in uscita curva. A me mi piacciono assai e le consiglio.
Per il consumo: sono 100 kg più abbigliamento. Penso incida parecchio.

R_michele_S
16-06-2011, 18:29
Grazie Camelsurfer, ti posso chiedere una cortesia visto che le hai avute tutte e due?
Mi potresti fare un paragone tra le SportSmart e le RoadSmart?
Grazie mille!!!

camelsurfer
16-06-2011, 18:55
Michele, se lo cerchi qualche pagina addietro penso di aver già fatto una recinZione dettagliata.
Comunque, a parte la maggior usura delle Q2 hanno anche crcassa molto morbida e leggera. Si traduce in agilità ma non puoi entrare in curva pinzato altrimenti allarga. Io ho dovuto riparametrare il mio stile (stile?) e buttarla giù senza pietà, tanto non ti mollano mai. Visto il figlio in arrivo penso che quando, verso il 2015, finirò questo treno di RoadSmart, passerò a qualcosa di più sportivo.

Edit: no, non ne ho parlato qualche pagina indietro qui, ma nelle stanze delle R o delle RT. Boh? Comunque se non sei uno che viaggia sempre impiccato sono eccellenti. Progressive ed adatte al turismo veloce. In più durano un bel po'.

R_michele_S
16-06-2011, 19:22
Ti ringrazio!!!
Ci rifletto sopra, tanto per un po' la moto resta ferma in garage...

giallu78
16-06-2011, 20:08
Aggiornamento dunlop SS.
Premetto che le ho montate a dicembre 2010 e finora ci ho fatto 3.500 km di cui:
- circa 700 km in autostrada;
- circa 100 km in città;
- circa 1500 km su strade provinciali;
- circa 1200 km su stradine di collina o campagna con molte curve ed a ritmo solitamente medio-alto;

La precisione nel chilometraggio e' dovuta al fatto che sto tenendo il conto per vedere effettivamente queste gomme quanto durano.

Allo stato le gomme si sono consumate omogeneamente e sono a poco più del 40% di usura.
Il consumo e' fino ad ora omogeneo e non vi sono tracce di usura.
L'anteriore e' leggermente più consumata, credo perché avrei dovuto provvedere prima ad alleggerire la sospensione ohlins di qualche click vista la durezza della carcassa.
Devo anche precisare che la scorsa domenica ho dovuto fare una frenata di emergenza pazzesca (la prima in assoluto ed anche la prima con queste gomme), il posteriore ha iniziato a scodare vistosamente e mi e' stato detto che si e' alzata una fumata blu notevole, in ogni caso rientrato a casa (fortunatamente illeso nonostante l'idiota che ha inchiodato nel mezzo dell'aurelia....) non ho rilevato alcuna traccia di spiattellamento od usura anomala (per fortuna..).
Per completezza aggiungo che peso circa 82 kg e che la moto ha visto passeggero e valigie solamente per circa 200 km.
Ciao a tutti.
Gianluigi

Vittosss
17-06-2011, 10:04
pirelli diablo rosso II
attualmente con 4000 km.

le gomme risultano subito sensibilmente + reattive delle SS, ho subito notato un maggior confort in marcia, come se attutissero meglio le vibrazioni o le piccole asperità della strada.
nei curvoni veloci l'appoggio non è totale come quello delle SS ma da sempre sicurezza. su per tornati ci si guadagna un po' in agilità rispetto alle dunlop anche se a volte ho la sensazione che ci sia un po' di derapage controllato (non da me ovviamente).
come nota "particolare" ci metto la sensazione che in città, in caso di pioggia e sulla segnaletica orizzontale (quella a terra), la tenuta sia meno di zero. sarà fortuna o non so che ma le dunlop nella medesima situazione non mi sono mai scappate tanto come queste.
ho visto inoltre che si è formata sulla gomma un segno netto fra spalla e centro, immagino dove sia la giuntura fra le due mescole....credo...appena posso vi posterò le foto.
dopo 4000 km il profilo a punta è arrotondato ma non spiattellato.

finisco col dire che ho montato le gomme...un mese fa circa e di acqua ne ho presa tanta. sul bagnato vanno benone!

nocturnus
17-06-2011, 15:03
[...]
ho visto inoltre che si è formata sulla gomma un segno netto fra spalla e centro, immagino dove sia la giuntura fra le due mescole....credo...appena posso vi posterò le foto.

idem pure a me, la differenza fra le due mescole è evidente
aggiungo che rispetto alle mie precedenti l'anteriore è decisamente "appuntito" e le spalle si consumano che è un piacere:eek:

[Vitoss, ieri mi sono fatto l'izoard e anch'io mi sono preso qualche secchiata d'acqua condita poi da un freddo invernale...deve essere l'essenza che si porta dietro la nuvoletta dell'impiegato]

Michele: Camel però montava le q2, non le tue ss che sono decisamente più sportive...le q2 sono assimilabili alle Pirelli Diablo(e basta) perchè non metti anche queste nelle papabili? a me hanno fatto 7000km...

zangi
17-06-2011, 15:49
Non trovate che si consumano in modo perfetto le rosso 2?anche le mie segnano come colore la bimescola

Vittosss
17-06-2011, 16:19
nocturnus ma sai che anche io notato che le spalle si mangiano che è un piacere.
sulle SS erano segnate ma mica niente di che. queste invece sembrano proprio consumate. e non credo di essere io ad essere diventato così "aggressive" :-)

figo izoard!!!
forse domenica sono di colle dell'agnello. ma molto molto in forse.
...anche perchè mi sa che me la piglio pure stasera...
dovevano darci un fon insieme all'essenza...

camelsurfer
17-06-2011, 16:44
Non trovate che si consumano in modo perfetto le rosso 2?anche le mie segnano come colore la bimescola

Sciò, vai a discutere delle PR3 di là che qua stiamo parlando di tecnica sopraffina e prodotti di alto livello.

R_michele_S
17-06-2011, 17:12
Michele: Camel però montava le q2, non le tue ss che sono decisamente più sportive...le q2 sono assimilabili alle Pirelli Diablo(e basta) perchè non metti anche queste nelle papabili? a me hanno fatto 7000km...

Potrebbe essere un'idea... ;)
Al momento mi è passata la voglia di andare in moto, dal raduno avrò fatto tra sì e no 200 km...

camelsurfer
17-06-2011, 17:27
Ho fatto bene a non venire al raduno. Già la uso poco lo stesso.

zangi
17-06-2011, 19:58
Sciò, vai a discutere......

mezzo amico!!

dugongo64
17-06-2011, 22:08
Sportsmart 7000 km, ancora qlcosa da "raschiare", prossimo treno provo il 180/55 al post, imho gomme veramente ottime, ma nn e' una novita' :-)))

riv
19-06-2011, 09:33
aggiornamento Sportsmart:
fatta pistata ieri ad Adria e...sono rimasto un pò deluso...
cioè non sono andate male, ma non mi invitavano a forzare....
l'anteriore aveva l'appoggio giusto, ma in inserimento sentivo la moto così-così...
il posteriore invece mi ha creato molti più problemi perche se aprivo il gas con la moto troppo piegata si innescavano sbandate che non mi facevano divertire affatto....
alla fine scendendo tanto con la pressione e chiudendo l'idraulica generale della moto le cose sono migliorate molto, ma il posteriore "sbisciolava"...

THE RED S---
19-06-2011, 10:03
si...e' una buona gomma stradale...ma un biker racing come te le mette in difficolta... in circuito;) se leggi l'articolo su in-moto...hai detto pressapoco le stesse cose...quando dici.. chiso idraulica generale cosa intendi:confused:

immamai
19-06-2011, 10:14
si...e' una buona gomma stradale...ma un biker racing come te le mette in difficolta... in circuito;) se leggi l'articolo su in-moto...hai detto pressapoco le stesse cose...quando dici.. chiso idraulica generale cosa intendi:confused:

:mad:ecco le rivat e tecniko holllinnnns:mad::mad: ma va a cagher pirla....abbraccio imma:lol::lol::lol::lol::lol:

THE RED S---
19-06-2011, 10:36
gia' fatta ora:rolleyes::confused:....le' un scors gia' fatto l'altro di' in cima al passo caro IMMA si dicono sempre le stesse cose ...ma noi az divartem i ce':lol::lol::-o;)....prova a kiedere ha er RIV se le sono mei le ss o le rosso corsa:rolleyes:;) un ABBBRACCIO :eek: e se sei incerto VA PIANI' COME MI:cool::lol:

paolo chiaraluna
19-06-2011, 21:00
aggiornamento sportsmart: 3 pistate a magione; in tutto 6000 km ancora ce n'è. Oggi a Bocca Serriola tenevano da Dio :)

riv
19-06-2011, 23:36
parla uno che è pro dunlop:
le DRC in misura 180/55 esteticamente sembrano sempre dei palmer da bici, ma a ottobre scorso (quindi consideriamo anche le temperature) ho messo il classico 2.1ant e 1.9post e sono andata una favola...
ok...c'era anche meno cavalleria da gestire, ma sono state veramente lodevoli.

....però io continuo a tifare dunlop e al prossimo turno caccio su le gpracer che ho in garage...(''''@@@@zzo aspetto a metterle...???booooh...!!)

iltoz
20-06-2011, 00:32
aggiornamento sportsmart: 3 pistate a magione; in tutto 6000 km ancora ce n'è. Oggi a Bocca Serriola tenevano da Dio :)

Sono in procinto di prenderle... Ma sul canale da 6" si puo' montare anche la gomma da 5,5"?

paolo chiaraluna
20-06-2011, 00:54
alcuni la montano....io mi riferisco cmq nel mio post sopra al CBR :)

giampi74
20-06-2011, 09:37
Sono in procinto di prenderle... Ma sul canale da 6" si puo' montare anche la gomma da 5,5"?
yeeesssss!

R_michele_S
30-06-2011, 15:10
Confronto sinottico tra SportSmart, RoadSmart e QualifierII (le foto fanno schifo ma la colpa è del BlackBerry) tutte e tre nella misura 180/55:

1. nella foto che segue a sinistra c'è la SS, al centro la RS e a destra la Q2
http://img820.imageshack.us/img820/1311/img2011063000142.jpg (http://img820.imageshack.us/i/img2011063000142.jpg/)
La SS, anche se si vede un po' male, è la più "alta" del gruppo ed ha la forma decisamente più appuntita, le RS e Q2 hanno praticamente la stessa altezza (leggermente più alta la RS) ed una forma decisamente più tonda. Sempre la SS - a parità di misura - risulta la più larga del gruppo e quella dotata di maggiore ampiezza di spalla.

2. l'ordine di questa foto è il contrario della precedente: a dx la SS, al centro la RS e a sx la Q2
http://img143.imageshack.us/img143/7420/img2011063000145.jpg (http://img143.imageshack.us/i/img2011063000145.jpg/)
Si nota decisamente meglio la forma "a pera" della SS e la sua maggiore "ampiezza" ed anche la maggiore spalla della Q2 rispetto alla RS.

Ho montato le RoadSmart nella speranza di farci qualche km in più visto che con le SportSmart ho battuto ogni record negativo di durata.
A breve le mie impressioni... :lol:

paolo chiaraluna
30-06-2011, 16:30
meglio delle foto porno tra te e Franz che mi invii ogni tanto

meco
30-06-2011, 16:51
......Ho montato le RoadSmart nella speranza di farci qualche km in più visto che con le SportSmart ho battuto ogni record negativo di durata.
A breve le mie impressioni... :lol:

e quanto ci avresti fatto con le SportSmart ?
Io ho fatto una scelta simile (non uguale) settimana scorsa, con le distanze che percorro adesso per andare in ufficio più km riesco a fare con una gomma meglio è.

R_michele_S
30-06-2011, 16:58
Ciao Meco, 3500 km circa.
Considera, in ogni caso, che avrei potuto cambiare solo il posteriore perchè l'anteriore avrebbe retto un altro po'.

@ Paolo: :lol:

Unknown
30-06-2011, 17:29
Quanti post dal mio ultimo!!! ero rimasto al montaggio e giretto di prova con le Pure Michelin prima della partenza, beh dal 20 maggio ad oggi hanno fatto quasi 8000 km nelle + disparate condizioni. Considerando che sono gomme per kilometraggi considerevoli mi ritengo ampiamente soddisfatto! Anche se questo, come mi è stato detto, è il regno delle Sport Smart, preferisco la gomma adatta all'utilizzo giusto, la S non ha tanto l'aria di una Hyperstoriva, ma + di una sportiva tourreggiante!!!

riv
30-06-2011, 17:35
Bebo, non è la gomma che fa il motociclista....e nemmeno la moto.... ;)

riv
30-06-2011, 17:49
in questo video
Michele insegna a Franz i segreti per frustare le sportsmart in 3500km e poi farsi ganzo sul forum...
notare la proverbiale cambiata del Franz...
http://www.youtube.com/watch?v=ZUnuspyPBxw

Zed
30-06-2011, 18:39
Mezteler Rensport! ottimo grip/alta durata! (personalmente ho montato più volte le Metzeler in varie declin azioni anche sotto altre moto, e non mi sono MAI lamentato!)

R_michele_S
01-07-2011, 09:39
in questo video
Michele insegna a Franz i segreti per frustare le sportsmart in 3500km e poi farsi ganzo sul forum...
notare la proverbiale cambiata del Franz...
http://www.youtube.com/watch?v=ZUnuspyPBxw

:lol::lol::lol:
E' pari pari quello che ho fatto ieri mattina nell'officina del gommista prima di cambiare le gomme.
Lui, peraltro, s'è anche incaxxato di brutto.
Non c'è più il customer care di una volta...

THE RED S---
01-07-2011, 10:02
ke branko di SUONATI!!:confused: dal porno al bornaut kon disinvoltura:lol:;)

Vittosss
01-07-2011, 10:20
giusto un pensiero volante.
ebbi sportsmart. fortemente motivato a cambiare, per mera curiosità, misi diablo rosso 2.
molto contento di diablo rosso 2...
ma...rimonterei le sportsmart.

my 2 cents

FranzG
01-07-2011, 10:56
meglio delle foto porno tra te e Franz che mi invii ogni tanto

La gelosia è una brutta bestia.

F.

R_michele_S
04-07-2011, 10:14
Dopo circa 350 km vi posso dire che sono molto contento delle RoadSmart.
Le ho montate giovedì scorso (pagate 260 euri) e testate con Franz su vari itinerari collinari.
Mi sembra che vadano molto bene, sono riuscito a chiudere il posteriore sin da subito (incredibile ma vero), offrono una ottima tenuta, sono molto agili e, a parer mio, hanno un bassissimo effetto autoraddrizzante in frenata che aiuta molto chi sbaglia spesso le curve come il sottoscritto.
Ora l'unica speranza è che durino un bel po' di km.
A parer mio sono più adatte alla 1100 delle SportSmart. ;)
Unica nota dolente è che nelle curve un po' più "tirate" mi sembra di sentire il posteriore che "scaletta", credo che sia più che altro una questione di regolazione delle sospensioni (ho fatto "tirare" un pochetto il giallone anteriore e il posteriore mi sembra troppo morbido).
Insomma, un ottimo acquisto!!!

paolo chiaraluna
04-07-2011, 10:28
un bassissimo effetto autoraddrizzante

eh lo sapevamo...per questo non è che tu abbia tutto 'sto successo....

THE RED S---
04-07-2011, 11:14
aaAAA..e' cosi' er FranzG si concede solo a poki eletti:rolleyes::confused::lol::mad:

OLIVER-52
04-07-2011, 16:58
Ho sostituito le gomme su R 1100S con le DUNLOP SS avevo le MICHELIN Pawer ho constatato con pinzata in curva un effetto autoraddrizzante o è una mia impressione??
Le Michelin non mi davano questo problema.
E' una situazione passeggera o dovrò fare più attenzione?
Dica chi sa
Lamps a tutti

FranzG
04-07-2011, 17:01
Dovrai comunque fare più attenzione! :lol::lol::lol:

Ma... l'effetto "autoraddrizzante" non lo dava l'inerzia di moto? :cool:

F.

OLIVER-52
04-07-2011, 17:09
No assolutamente anzi si abbassava posteriormente.
Ora non riesco a buttarla giù se sono leggermente pinzato.
La gomma è più appuntita e quindi scende in piega velocemente

paolo chiaraluna
04-07-2011, 17:10
Ma... l'effetto "autoraddrizzante" non lo dava l'inerzia di moto? :cool:

F.

anche, ma le gomme ci mettono del loro. Io cmq sulle SS non ho mai notato questo effetto marcato tanto da preoccupare (sarà che in curva non freno mai o vado o cado:cool:)

Le Metz K3 per esempio ne sono praticamente esenti (cosi ho letto su riviste varie); le ho prese per il CBR e devo ancora provarle. Solo che 'ste SS non facendo autotrade o superstrade hanno una durata pressoche infinita. Sono quasi noiose :lol:)

R_michele_S
04-07-2011, 17:59
Boh, per quanto può valere il mio parere in materia ho notato un marcato effetto autoraddrizzante delle SS frenando in curva, cosa piuttosta noiosa per me in quanto, come detto precedentemente, sbaglio con una certa frequenza l'impostazione delle curve e frenando ho dovuto lottare in diverse occasioni per tenere la moto sulla giusta traiettoria (cioè evitare di finire nell'altra corsia o fare lo slalom tra i catarifrangenti...).

Marcone
04-07-2011, 18:51
550 km di rodaggio poco etero (con il barbetta e il nuovo estimatore segreto delle 1100 :lol::lol::lol:) per le rennsport "K" montate di fresco.
non ho ancora ben capito se la differenza sia nella mescola o nella carcassa, ma mi sembrano migliorate sulla stabilità e sulla rapidità e facilità nel produrre piegacce da far sorridere le chiappe...:-p

R_michele_S
04-07-2011, 19:09
Barbetta mi preoccupa.
E' fedifrago...

FranzG
04-07-2011, 19:18
La fedigrafia è un'attività che può dare un reddito. Il mio giudizio è: le Stædtler Mars-Plastic sono meglio. Anche su una brutta china e sul lucido.

F.

R_michele_S
04-07-2011, 19:24
Mica ce l'ho con te ma con me stesso che ho fatto la ricerca con google...

FranzG
04-07-2011, 19:32
Lo sai che ti voglio bene come se fossi normale. :lol::lol::lol:

F.

R_michele_S
04-07-2011, 19:41
Ma vaff + 10 culo

FranzG
04-07-2011, 20:00
A suon di cazzate hai portato il thread a 20 pagine. Ora lo chiudono. Spero che tu sia contento, ora. :(

F.

The Captain
04-07-2011, 22:31
Seriamente,a me dopo Magione,le sportsmart,sono peggiorate in maniera spaventosa.....

riv
04-07-2011, 22:47
peggiorate in che senso?

io purtroppo sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni in pista....forse ho cannato con delle pressioni troppo basse, ma dovevo guidare con i guanti di velluto...
dopo la pistata sono erano un pò peggiorate negli ingressi a sinistra, per delle curve di adria che sono tutte da quel lato...
con un paio di vasche sul croce ai mori sembrano tornate a posto, anche se a 3500km pensavo ci arrivassero un pò meglio.

The Captain
04-07-2011, 22:57
allora Riv,io quando sono andato a magione,le tenevo a 2.0 davanti 1.7 dietro,e sono andate bene,fino a quando,dopo 10/12 giri al massimo,diventavano scivolose,e la moto iniziava ad andarsene in tronco (ant e post contemporaneamente).

Ora invece,anche dopo tanta autostrada fatta,mi pare che quando sono in piega,ma molto giu,tenda ad oscillare ed essere instabile,oltre che a scivolare sulle linee di carreggiata e sulle striscie pedonali,ma non mi spiego il perche,dato che le sospensioni,non le ho minimamente toccate dalla pistata ad oggi.

paolo chiaraluna
04-07-2011, 23:06
Strano....a me sul CBR sono andate benissimo; in pista la pressione tenuta come indicazione Dunlop, anzi un filo più gonfie 2,1 e 2 visto che non erano giornate torride.
Tre volte Magione più molti di km su strada sui passi; ho superato i 5000 km e ce n'è ancora un migliaio almeno. Vero è che il CBR pesa quasi 50 kg in meno della S, ma francamente a me pare che queste gomme mantengano quel che promettono.
Le ha viste anche il Dugo e può testimoniare lo stato delle mie SS.

The Captain
04-07-2011, 23:10
Non lo sò,mi tocca riprovare un pò,forse alzare di un pelo la pressione..

dugongo64
04-07-2011, 23:22
dal bassissimo delle mie capacita' di pilotaggio, credo molto dipenda dallo stile di guida, ovvero freni molto e acceleri molto, le gomme e anche le SS si consumano velocemente, Paoloilbello ha una guida molto scorrevole e il cbr pesa molto meno, le sue hanno al centro il 70% del battistrada, io che guido male, freno e accelero molto, con i suoi km sono alla tela....

The Captain
04-07-2011, 23:27
Infatti anche io,guido molto scorrevole (poi lo sai) anche abbastanza veloce,ma apparentemente,il battistrada,sta benone,solo che la mescola,ho paura che si sia scaldata e freddata,rapidamente per troppe volte "viziando" carcassa e mescola.
In piu ci sono i Km fatti in autostrada,che hanno dato il colpo di grazia.

dugongo64
04-07-2011, 23:34
hai ragione, spesso si confonde come ho fatto io, la durata con le prestazioni, siccome le mie prestazioni sono ampiamente al di sotto del potenziale delle gomme, nn riesco a percepire quello che racconti, al max percepisco la diff nel profilo della gomma...

The Captain
04-07-2011, 23:37
boh,posso dirti che fino alla pista,erano strepitose,dopo magione ed il raduno (quello che abbiamo fatto su quelle strade con Loris,Franz e Giadina) sono crollate.
posso dire per certo,che a mio avviso e sensazione,rispetto alle RR,sono migliorate davanti,in maniera nettissima (proprio come tu mi dicesti) e dietro è molto piu ballerina,mentre prima potevi farci quello che volevi.
Ma c'è di certo,che la mescola è piu dura,e su questo,non ho dubbi.

paolo chiaraluna
05-07-2011, 00:32
,ho paura che si sia scaldata e freddata,rapidamente per troppe volte "viziando" carcassa e mescola.
In piu ci sono i Km fatti in autostrada,che hanno dato il colpo di grazia.

Concordo. L'autostrada penso abbia veramente creato il problema o contribuito molto ad esso :)
Quanto al riscaldamento/raffreddamento questo tipo di gomme che non sono da pista in senso stretto lo reggono bene. Io cmq ci sono andato in pista tre volte ma erano praticamente nuove. Poi si sono aggiunti i km su strada. Oggi con quelle che ho su non ci andrei certamente, non mi fiderei. Le spalle sono parecchio consumate. Come invece dice Dugo, al centro vanno ancora bene e per uso turistico/piega su strada mi ci diverto ancora.

Passanino79
05-07-2011, 13:27
Ma alla fine x la r1100s qual'ê il miglior compromesso x farci sui 5000km con una ottima aderenza? Rennsport??!

Passanino79
05-07-2011, 13:36
Io sul mio daytona 955 monto da un po delle dunlop d208rr ed ho sempre avuto solo conferme di grande maneggevolezza e grip

paolo chiaraluna
05-07-2011, 13:45
Sportsmart uber alles :)

FranzG
05-07-2011, 14:05
Passanino79... che ci vuoi fare? Le SS sono ottime gomme, ma anche le RoadSmart danno un'ottima sensazione di grip e hanno una gran maneggevolezza. Io le ho provate con la 1100 di Michele su un misto piuttosto stretto, e mi sono proprio piaciute. Visto che la 1100 è pesantina e vuole essere guidata comunque tonda (a quel che capisco per fare lo smanettone usi il 955 :eek:) te le consiglierei. Voglio avere conferma da Michele di quanto gli durano... ma se a lui dureranno 6000 km, vuol dire che a me ne durerebbero almeno 4000 e a una persona normale forse anche 10000! :lol::lol::lol:

F.

R_michele_S
05-07-2011, 15:02
Che risate... :(

The Captain
05-07-2011, 21:08
Che risate... :(

:lol::lol::lol::lol::lol:

E le mie si squagliano senza motivo.... :mad:

Il Veterinario
06-07-2011, 11:25
Finalmente,a sei mesi dall'acquisto ho montato le Avon per andare a Garmisch....giudizio molto positivo!!

Ora non mi resta che vedere quanti km mi durano,se hanno anche una buona durata sicuramente le prendo ancora......

Ciao

NICOTACOS
06-07-2011, 11:46
Finalmente,a sei mesi dall'acquisto ho montato le Avon per andare a Garmisch....

Te le ha vendute una promotrice direttamente a casa tua? :lol:

FranzG
06-07-2011, 12:49
No, le vendono anche a "La Gardenia" e nei franchising "Limoni". :lol::lol::lol:

F.

Il Veterinario
06-07-2011, 13:07
Non le prenderei così in giro....anche io ero diffidente durante l'acquisto,ma mi sono ricreduto ampiamente!

FranzG
06-07-2011, 13:35
È che proprio non le vedo nella pagina dei prodotti! :lol::lol::lol:

http://www.avon.it/PRSuite/static/images/our_products/main_ourproducts_IT.jpg

F.

The Captain
06-07-2011, 13:43
Li vende anche un'amica della mia ragazza,che è anche una bella figliola...:eek:

FranzG
06-07-2011, 14:05
Allora le voglio montare anche io! :cool:

F.