Entra

Visualizza la versione completa : Rallye 3..non è un anuncio!

Paul Inky
25-11-2010, 09:45
Stavo pensando ad un autoregalo per Natale ma volevo alcuni pareri sulla giacca, considerando che ne farò un utilizzo prettamente on da mototurista, del tipo se veramente 4 stagioni, tenuta contro la pioggia, etc..come sempre grato x le Vs. risposte.

pv1200
25-11-2010, 09:51
sono anch'io interessato all'argomento la giacca da sempre è bella tuttavia non direi che sia una 4 stagioni nel senso che se piove la giacca anche la 3 si inzuppa da come ho letto nonostante dicano sia più impermeabile della 2. per il freddo basta usare capi tecnici sotto. avevo la 2 trovavo la protezione dorsale un pò pesante rendeva la giacca poco pratica quando ci giri a piedi era pesante

pacpeter
25-11-2010, 10:06
c'è la sezione apposita per l'abbigliamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paul Inky
25-11-2010, 10:33
è vero avevo visto solo quello degli annunci grazie pacpeter!

guidoveloce
25-11-2010, 11:04
ho letto altrove che la rally 2 si trova con lo sconto del 30% circa.
in genere i capi BMW sono molto comodi, ma il loro concetto di utilizzo a 360° è molto relativo: l'abbigliamento "estivo" in verità va bene per le mezze stagioni (tuta aifolw e giacca airshell a parte), i capi invernali, anche se sfoderati sono caldi anche a temperature medio-basse (5°-10°).
in effetti non esiste capo di abbigliamento che risulti davvero funzionale tanto per combattere il freddo che per contrastare il caldo. per esperienza so che servono almeno due tute: una invernale (sono praticamente tutte sfoderabili, così da permetterne l'utilizzo nelle mezze stagioni senza patire eccessivamente il caldo) e una estiva che deve necessariamente essere in tessuto "traforato" (il mesh, o net – a rete – che dir si voglia), fai la sauna anche con quelle, ma quando non esistevano e si era costretti a far conto solo sulle cerniere di ventilazione era peggio.
un buon rimedio per rendere l'abbigliamento invernale ancora più caldo è di indossare sopra la giacca anche la tuta antipioggia che crea un'ulteriore barriera al vento freddo, e ovviamente i capi termici sotto. a proposito di pioggia, per quanto gore-tex e membrane di vario tipo assolvano bene al loro compito di tenerci asciutti, una tuta antipioggia in nylon è la precauzione migliore contro l'ira di giove pluvio.

lolly
25-11-2010, 11:11
concordo con guidoveloce :)

alpi82
25-11-2010, 11:23
io ho il completo rallye 3 e direi che mi trovo bene,e da settembre che lo acquistato e fino ad ora è stato ok anche con temperature di -2 gradi
l'unica pecca le protezioni sul pantalone danno un po fastidio nella guida turistica,se piove ti metti l'antipioggia e vai tanquillo

chicco r1
25-11-2010, 14:50
chi dice che la rallye3 è impermeabile o non ha la rallye3 o non ha preso mai la pioggia...

io col micro phase change sotto ho retto al caldo (per adesso anche i 5 gradi)

è in assoluto, imho, la giacca più bella del mercato. ma non la definirei affatto una 4 stagioni...

pv1200
25-11-2010, 15:27
a proposito della 3 (io sono ex proprietario della 2) ho chiesto a personale bmw se la 3 fosse più impermeabile della 2 mi venne risposto di si alchè ho chiesto se in caso di pioggia forte si inzuppasse come la precedente mi è stato risposto di no. Quindi ho chiesto se il responsabile l'avesse provata anche sotto la pioggia.. il tipo ha risposto di si sotto una pioggerellina e che non si era inzuppata Nulla sui tempi di asciugatura

Dariogs
25-11-2010, 15:42
io ho il completo rallye 3 e direi che mi trovo bene,e da settembre che lo acquistato e fino ad ora è stato ok anche con temperature di -2 gradi
l'unica pecca le protezioni sul pantalone danno un po fastidio nella guida turistica,se piove ti metti l'antipioggia e vai tanquillo

Alpi , la stai usando anche in questo periodo ? Esattamente cosa indossi sotto i pantaloni e sotto la giacca che tengano caldo anche sotto i zero gradi ?

Quali indumenti consigli ?

Grazie

Dave
26-11-2010, 08:33
Le Rallye sono tutte impermeabili grazie alla membrana interna removibile.
Essendo interna però è tremendamente scomoda poichè l'esterno si inzuppa e può diventare un problema durante un viaggio:mad:( se invece è un'uscita giornaliera....beh, ancora ancora:confused:)

Uno ci può fare quello che vuole......ma per me non è una giacca da 4 stagioni...al max 3....:lol: diciamo 6/8 mesi

Così come non è da 4 stagioni la Streetguard ad es.....che copre gli altri 4/6

Alle giacche "all seasons"...non credo....soprattutto come vestibilità perchè:

o ti è grossa d'estate o sei infagottato d'inverno

pv1200
26-11-2010, 10:58
in effetti dave io che ho avuto la 2 devo dire che la giacca interna non fa passare nulla ma se prendi pioggia forte e io l'ho presa (non tenevo l'antipioggia quella volta) l'esterna si inzuppa come una spugna e fa fatica ad asciugarsi velocemente

chicco r1
26-11-2010, 12:52
nella mia 3 l'acqua passa eccome.

dallle zip delle maniche...

Dave
26-11-2010, 15:21
bene, anzi male......molto male.
Nella 3 l'interno è ancora Gore.tex o come nella Streetguard è stato sostituito da altra membrana?

pv1200
26-11-2010, 15:28
dovrebbe esssere un materiale simile al gore si dovrebbe chiamare membrana climatica care

Dave
26-11-2010, 17:52
simile ?........quindi non è gore-tex:mad::mad::mad:

io credo che il gore sia ancora il miglior materiale ....

Dariogs
26-11-2010, 18:02
Insomma non si riesce davvero a capire se questa rally 3 se vale quello che costa ! Ma io mi chiedo se da febbraio a ottobre che sono i mesi in cui si usa di piu' e fattibile o no !!!
Ad esempio con una partenza in dicembre milano genova per imbarco in tunisia , voi la usereste ? E se si cosa indossereste in piu' sia sotto che sopra ?
Riusciranno i nostri eroi a capire !!!!

Paul Inky
26-11-2010, 18:21
Bravo Dariogs..avevo chiesto alcune semplici informazioni...x non parlare dell'uso in estate..adesso io ho una Thomas Frank se uno mi chiede info gli rispondo che non essendo una tuta da palombaro è chiaro che se viene giù il diluvio metto l'antipioggia, in tutti gli altri casi regge all'acqua, x il freddo mai avuto problemi...in estate l'ho messa il primo anno e dalle maniche mi gocciolava il sudore al che ho comprato una traforata della spidi...mi sembra facile...di questa Rallye 3 non ci si capisce una mazza..esempio ha le cerniere sulle maniche sono antipioggia? altrimenti è chiaro che uno si bagna..qualcuno l'ha usata in estate? certo non x andare a 40° sul viale a mare con il traffico alle 15 del 15 agosto..ma per farci un giro ad esempio in autostrada..ripeto con quella attuale si torna a casa bagnati fradici dal proprio sudore! Sto decidendo se comprarla e vorrei saperne qualcosa da chi già ha fatto lo spesone!

GhizzoGS
26-11-2010, 18:31
A mio avviso la Bmw si è fatta un nome usando i materiali migliori in commercio e ora vive di rendita cercando alternative economiche e vendendole come innovative e superiori....mah :confused::(

Qualcuno ha presente quel capolavoro che si chiama KlimaKomfort????? e di cosa è fatto? di GORETEX!!!!

Dariogs
26-11-2010, 18:46
Bravo Dariogs..avevo chiesto alcune semplici informazioni...x non parlare dell'uso in estate..adesso io ho una Thomas Frank se uno mi chiede info gli rispondo che non essendo una tuta da palombaro è chiaro che se viene giù il diluvio metto l'antipioggia, in tutti gli altri casi regge all'acqua, x il freddo mai avuto problemi...in estate l'ho messa il primo anno e dalle maniche mi gocciolava il sudore al che ho comprato una traforata della spidi...mi sembra facile...di questa Rallye 3 non ci si capisce una mazza..esempio ha le cerniere sulle maniche sono antipioggia? altrimenti è chiaro che uno si bagna..qualcuno l'ha usata in estate? certo non x andare a 40° sul viale a mare con il traffico alle 15 del 15 agosto..ma per farci un giro ad esempio in autostrada..ripeto con quella attuale si torna a casa bagnati fradici dal proprio sudore! Sto decidendo se comprarla e vorrei saperne qualcosa da chi già ha fatto lo spesone!

Se riesci ad avere delle risposte che possano soddisfarti fammelo sapere , perche' di post sulla rally 3 ce ne sono a centinaia ma davvero non si capisce una mazza e spesso sviano su altre marche !!!
Quello che ne ho detotto io cmq e' che :
Utilizzata di inverno(fino ad ottobre,meta' novembre) devi indossare sotto un pail ed un termico ,non e' impermeabile esternamente quindi bisogna indossare un antipioggia sopra,d estate con 40° non so quale giacca possa andare bene !

Per quanto riguarda i materiali bmw io ho una giacca che utilizzo d estate , ce l'ho da tre anni e ancora fa la sua funzione e non ho mai avuto un problema !

Se cmq riesci a capirne di piu fammi sapere !

umberto58
26-11-2010, 20:05
ho la rallye 3 e concordo in tutto con Dariogs. Nel luglio scorso sono stato in bosnia e montenegro e sono sopravvissuto. Se piove, sotto non ti bagni; esternamente se si tratta di pioggerellina e cioè quel tanto che l'aria asciuga la pioggia che man mano cade ok altrimenti se è qualcosa di più che una pioggerella si inzuppa e poi ti viene freddo x cui, antipioggia sopra

pv1200
27-11-2010, 01:02
ergo nonostante abbiano detto i sig.ri bmw di averla migliorata resta tale e quale la 2 con i soliti pregi ma anche difetti

chicco r1
28-11-2010, 02:38
oggi sono arrivati i pantaloni. fantastici

della rallye puoi dire tutto (ed e' pure vero)

ma quanto e' bella.... ed i pantaloni sono fatti benissimo e calzano a meriviglia...

oggi uscita nei dintorni per provarli con altre cosette che sono arrivate, fittano in modo superbo e sono abbastanza caldi, almeno io alle gambe non ho esigenze (nel medio raggio partivcolari)

per i motivi piu' disparati li ho avuti addosso anche in casa poi ci sono uscito per delle commesse (immediatamente riconosciuto dal ferramenta, uno di noi ;))

tardo pomeriggio sono uscito per comprare delle cosette per la moto.

insomma tenuti addosso molte ore, molto molto comodi.

croce e delizia la cordura, ma per il resto spettacolo puro.

le protezioni alle ginocchia sono impressionanti !

Dariogs
28-11-2010, 16:52
Hei Chicco ,puoi darci notizie in piu' visto che sei fresco fresco di rally ! Stai parlando della rally 3 vero ?
Visto il freddo che fa fuori (forse a roma qualche grado in piu' di milano ) avrai potuto testare bene la tenuta ! Cosa indossavi sotto la giacca ?
Dai raccontaci un po' !!!
Grazie

barbablu
30-11-2010, 10:40
interessante questo post anche perchè mi sto per afre anch'io il regalo di natale
non per metterla sempre sui $ ma voi a quanto la acquistate sempre se si puo fare qusto sondaggio :confused:
qui in prov. di cuneo 590 scoantata mi sembra di aver letto cifre inferiori :(

chicco r1
30-11-2010, 16:14
Hei Chicco ,puoi darci notizie in piu' visto che sei fresco fresco di rally ! Stai parlando della rally 3 vero ?
Visto il freddo che fa fuori (forse a roma qualche grado in piu' di milano ) avrai potuto testare bene la tenuta ! Cosa indossavi sotto la giacca ?
Dai raccontaci un po' !!!
Grazie

eccomi ! scusa per il ritardo.

indosso la rally 3 da circa 1 mese

testata fino a 5 gradi e con pioggia.

il mio esemplare sotto una pioggia battente in un paio di occasioni dopo 15 minuti ha cominciato a presentare delle infiltrazioni dalle maniche (dalle prese d'aria)

ovviamente si inzuppa e cosa più antipatica si asciuga in un tempo lunghissimo, quasi 1 giorno...

usata a campo felice con 5 gradi e gilet phase change e tshirt, non avuto freddo

usata sabato scorso con sotto solo una tshirt tecnica di forcefield serie tornado, non ho sentito freddo alcuno (temperatura circa 9 gradi)

ritengo sia in assoluto il capo più bello e con la migliore vestibilità fra quelli posseduti/provati. i pantaloni fittano meravigliosamente

sono assolutamente soddisfatto delle protezioni molto ampie e (quelle per la schiena) omologate livello 2

nella mini uscita di sabato circa 100 km fra GRA e Roma centro in abbinata al protettore forcefield pro sub 4 (senza quello di serie ovviaente) la giacca è ancora più comoda.

purtroppo è solo in cordura... sarà per questo che è comoda... la rukka armas (un vero portento in termini di materiale e difesa da freddo ed acqua) è molto più dura e rigida, ricordo da vicino la vestibilità di una giacca in pelle

spero di essere stato utile

GhizzoGS
30-11-2010, 17:37
Cordura per cordura c'è anche la Rukka GOBI e il pantalone KALAHARI....li ho provati a Monaco insieme alla ARMAS e sono molto ma molto comodi e a livello di materiali un pelo superiori alla Rallye3...anche il costo è superiore ma sappiamo già che Rukka è cara. Molto interessanti i colori :eek:....saranno sicuramente il mio prossimo completo estivo :arrow:
http://www.biker-land.de/Textiles/Rukka-mens-jackets/RUKKA-Gobi-Gore-Tex-motorcycle-jacket-brown.html
http://www.biker-land.de/Textiles/RUKKA-mens-trousers/RUKKA-KALAHARI-Gore-Tex-trousers-black-brown.html

GhizzoGS
30-11-2010, 17:38
P.s. dimenticavo....vestono comodi quindi a me va bene una 52 (54 di Armas) ;)

Don Pippo
30-11-2010, 22:14
Qui il concessionario sta facendo una promozione " privata " sull'abigliamento, sono andato per prendere l'atlantis 4 ma c'erano solo i pantaloni gli sconti dovevano essere del 50% ma in genere erano del 30%, anche dell'air flow non c'era più la giacca e neanche della rally 2, alla fine ho preso la rally 3 del manichino al 30% e mi è andata molto bene mi sa :lol:

All'inizio non ero molto convinto ma dopo averla provata ho cambiato idea, è molto leggera per il resto non l'ho ancora testata bene e non mi posso ancora esprimere cmq mi sembra molto calda :eek:

Dariogs
30-11-2010, 22:23
Grande Chicco , finalmente una descrizione come dio comanda !!!!! Grazie !!!!
Immaginavo che indossassi sotto phase change ,ho pensato di aquistarlo insieme alla tuta proprio per i mesi di freddo e mi fa piacere che mi confermi la resa :-) !
Rimango un po' perplesso per le infiltrazioni d' acqua pero' anche qua sono convinto che indossando una tuta antipioggia si possa risolvere il problema !
PENSO PROPRIO CHE PRCEDERO' CON L AQUISTO !
GRAZIE CHICCOR1

chicco r1
30-11-2010, 23:32
Beh la rally tutto le puoi dire tranne che sia leggera ! Pesa un botto !

Dario occhio che a 5gradi siamo proprio al limite

Considera anche che con t-shirt e phase change sotto sei Gia bello infagottato...

Se ci metti l'antipioggia sopra poi...

Valuta con attenzione. Si inzuppa veramente tanto

chicco r1
30-11-2010, 23:34
Cordura per cordura c'è anche la Rukka GOBI e il pantalone KALAHARI....li ho provati a Monaco insieme alla ARMAS e sono molto ma molto comodi e a livello di materiali un pelo superiori alla Rallye3...anche il costo è superiore ma sappiamo già che Rukka è cara. Molto interessanti i colori :eek:....saranno sicuramente il mio prossimo completo estivo :arrow:
http://www.biker-land.de/Textiles/Rukka-mens-jackets/RUKKA-Gobi-Gore-Tex-motorcycle-jacket-brown.html
http://www.biker-land.de/Textiles/RUKKA-mens-trousers/RUKKA-KALAHARI-Gore-Tex-trousers-black-brown.html

Antonio smettila di farmi salire le scimmie !

Voglio i pantaloni SRO !

Don Pippo
01-12-2010, 20:50
Beh la rally tutto le puoi dire tranne che sia leggera ! Pesa un botto !

Rispetto alla Belstaff è una piuma :lol:

GhizzoGS
01-12-2010, 22:11
Antonio smettila di farmi salire le scimmie !

Voglio i pantaloni SRO !

Gli SRO dovrebbero essere più elastici dell'Armas e quindi magari leggermente più comodi...dopo la spesuccia del completo Armas+stivali+paraschiena e sottotuta vari....sono in ferie fino a tarda primavera:lol:...ma poi la Gobi non me la toglie nessuno :arrow::arrow::arrow:

Don Pippo
01-12-2010, 22:33
La Gobi non mi sembra molto primaverile :)

chicco r1
01-12-2010, 22:44
Io andrò a prendere una air flow in outlet al 50% per il grande caldo

200 euro meritatissimi....

LP-65
01-12-2010, 22:59
Airflow + caldo = Raffreddore garantito.
Io sto pensando a vendere la mia airflow per puntare su una tuta in pelle traforata con membrana antipioggia sotto...

Dariogs
01-12-2010, 23:13
Oggi sono stato in concessionario , ho dovuto prenotarla x' aveva solo una giacca fin troppo grande per me !
Il venditore me ne ha parlato molto bene (normale direte voi per venderla) quasi meglio della stretguard ! MI ha dato un po' da pensare questa cosa !
Rimane il fatto che l ho ordinata e soprattutto portata via ad un ottimo prezzo !
Spero di ver fatto un ottimo aquisto , per adesso la usero' a dicembre per andare in tunisia e poi penso che ricomincero' a febbraio marzo ! Ho sempre una fantastica dainese per i tempi piu' freddi ! :-)