PDA

Visualizza la versione completa : R1150GS : Tappo dell'olio motore che perde....

bluejay
23-11-2010, 14:29
Cheppalle !!!

Ho cambiato il tappo, poi ho rimesso l'originale, poi ho messo l'OR nuovo e cambiato il pezzetto di plastica nero (quello che rimane attaccato al cilindro) ma trasuda sempre comunque un pò d'olio.

Non è che perda litri, però mi fa girare le OO. :mad:

Qualche consiglio ?

Grazie
:thumbup:

kociz
23-11-2010, 14:31
Interessante ho il tuo stesso problema ;)

Timberwolf
23-11-2010, 15:21
A me è bastato cambiare l'OR! ....appena posso vi dò la misura giusta!!

kociz
23-11-2010, 15:28
Cambiato Or con originale!!

Spitfire
23-11-2010, 15:43
il problema è quello....

Animal
23-11-2010, 15:48
...verifica il posizionamento........e poi anche l' OR........

raffaele8820
23-11-2010, 16:13
Io sono al terzo.
Il primo originale, perdeva.
Secondo Touratech perdeva.
Terzo Touratech, perde...

andreaalbertin
23-11-2010, 16:41
touratech : perde!!!
il problema dicono sia l'oring troppo piccolo per supportare il maggior peso rispetto all'originale ..... ma bmw produce altri o ring?? in alternativa oring di concorrenza ma di che misura?

Berghemrrader
23-11-2010, 16:43
Qualche consiglio ?

Lo stesso di Timberwolf.
OR cambiato dal mecca precisino (io neanche ci facevo caso che perdeva).

PEZZ68
23-11-2010, 16:59
metti meno olio :lol::lol::lol:

bluejay
23-11-2010, 17:18
metti meno olio :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:

Per la cronaca.....sto sempre attento che il livello d'olio nell'oblò non superi MAI la mezzeria.

In questo momento non lo vedo neanche più...me ne mancherà un chilo :mad:

Appena "salano" le strade (ormai ci siamo :mad:) metto la moto nell'hangar e ho già pronto tutto il necessaire per il cambio olio fresco fresco :thumbup:

;)

Timberwolf
23-11-2010, 17:20
la cosa più importante perchè non perda è la sezione dell'OR.....se anche il diametro interno è leggermente abbondante non importa...la "tenuta" è esercitata dalla pressione generata sull'OR dallo "scalino" sulla sede!
....non so se mi sono capito!!

PEZZ68
23-11-2010, 17:24
era una battuta!!!!! timberwolf ha ragione concordo con la sua opinione

Rainbow
23-11-2010, 17:43
controlla che sia l'o-ring sia la sede dove si fissa l'o-ring siano perfettamente asciutte; basta che ci sia un velo di olio per far stare l'oring leggermente alzato dal resto...una volta mi è capitato una leggera fuoriuscita di olio o tracce di olio...ho smontato il tutto, asciugato per bene ogni singola parte e poi rimontato. Risolto.

smagia
23-11-2010, 18:13
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....:mad:

motortradeo
23-11-2010, 21:18
sughero, un tappo di sughero!!!!
e generalmente sono anche del diametro preciso !!!!!
:lol: :lol::lol:

kociz
23-11-2010, 21:35
senno ci si puo tenere premuto il pollicione del piede sx :)

rocol76
23-11-2010, 23:20
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...

ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie! ;)

bluejay
24-11-2010, 08:37
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...

Si, fatto !

ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie! ;)

Anch'io tappo originale !

Proverò a smontare ed asciugare (come suggerito sopra). :confused:

bluejay
24-11-2010, 08:38
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....:mad:

:butthead::butthead::butthead:

Te responde mia !!!

Ciao Malnatt :thumbup:

Boro
24-11-2010, 09:27
Cambiando tutto (sede, or sede, tappo, or tappo) si risolve il grosso, ma un pelino di unto c'e' sempre, specie se si usano oli molto fluidi.

bardino
24-11-2010, 12:24
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .

bluejay
24-11-2010, 14:27
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .

Cioè, senza toccare il Tappo/guarnizione/base plastica dell'OR, hai tolto il coperchio valvole, "impastato" la guarnizione e non hai più avuto perdite dal Tappo ? :confused:

Ciao Bardì :thumbup:

bardino
24-11-2010, 14:45
no, tutta la guarnizione ( base plastica e o ring) viene via con un cacciavite senza smontare il coprivalvole , poi ho messo il sigillante tra la base plastica e l'o ring e romontato , e' facilissimo . Purtroppo ho notato che nonostante si sostituisca la base e l'o ring col tempo non aderisce piu' come da nuova al coprivalvole e questo problema si ripresenta, cosi' invece si risolve.