Visualizza la versione completa : R1150GS : Tappo dell'olio motore che perde....
Cheppalle !!!
Ho cambiato il tappo, poi ho rimesso l'originale, poi ho messo l'OR nuovo e cambiato il pezzetto di plastica nero (quello che rimane attaccato al cilindro) ma trasuda sempre comunque un pò d'olio.
Non è che perda litri, però mi fa girare le OO. :mad:
Qualche consiglio ?
Grazie
:thumbup:
Interessante ho il tuo stesso problema ;)
Timberwolf
23-11-2010, 15:21
A me è bastato cambiare l'OR! ....appena posso vi dò la misura giusta!!
Cambiato Or con originale!!
Spitfire
23-11-2010, 15:43
il problema è quello....
...verifica il posizionamento........e poi anche l' OR........
raffaele8820
23-11-2010, 16:13
Io sono al terzo.
Il primo originale, perdeva.
Secondo Touratech perdeva.
Terzo Touratech, perde...
andreaalbertin
23-11-2010, 16:41
touratech : perde!!!
il problema dicono sia l'oring troppo piccolo per supportare il maggior peso rispetto all'originale ..... ma bmw produce altri o ring?? in alternativa oring di concorrenza ma di che misura?
Berghemrrader
23-11-2010, 16:43
Qualche consiglio ?
Lo stesso di Timberwolf.
OR cambiato dal mecca precisino (io neanche ci facevo caso che perdeva).
metti meno olio :lol::lol::lol:
metti meno olio :lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Per la cronaca.....sto sempre attento che il livello d'olio nell'oblò non superi MAI la mezzeria.
In questo momento non lo vedo neanche più...me ne mancherà un chilo :mad:
Appena "salano" le strade (ormai ci siamo :mad:) metto la moto nell'hangar e ho già pronto tutto il necessaire per il cambio olio fresco fresco :thumbup:
;)
Timberwolf
23-11-2010, 17:20
la cosa più importante perchè non perda è la sezione dell'OR.....se anche il diametro interno è leggermente abbondante non importa...la "tenuta" è esercitata dalla pressione generata sull'OR dallo "scalino" sulla sede!
....non so se mi sono capito!!
era una battuta!!!!! timberwolf ha ragione concordo con la sua opinione
controlla che sia l'o-ring sia la sede dove si fissa l'o-ring siano perfettamente asciutte; basta che ci sia un velo di olio per far stare l'oring leggermente alzato dal resto...una volta mi è capitato una leggera fuoriuscita di olio o tracce di olio...ho smontato il tutto, asciugato per bene ogni singola parte e poi rimontato. Risolto.
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....:mad:
motortradeo
23-11-2010, 21:18
sughero, un tappo di sughero!!!!
e generalmente sono anche del diametro preciso !!!!!
:lol: :lol::lol:
senno ci si puo tenere premuto il pollicione del piede sx :)
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...
ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie! ;)
hai provato a cambiare anche l'Oring sotto il pezzo di plastica nero attaccato al cilindro??? magari ho letto male sopra e lo hai già fatto...
Si, fatto !
ma anche io ho avuto lo stesso problema...cambiati entrambi gli Oring e ora pare non uscire una goccia! ovviamente ho rimontato il tappo originale e non più le cagatine varie! ;)
Anch'io tappo originale !
Proverò a smontare ed asciugare (come suggerito sopra). :confused:
beppe.....cambia moto e non avrai più il problema....:mad:
:butthead::butthead::butthead:
Te responde mia !!!
Ciao Malnatt :thumbup:
Cambiando tutto (sede, or sede, tappo, or tappo) si risolve il grosso, ma un pelino di unto c'e' sempre, specie se si usano oli molto fluidi.
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
ho sempre avuto questo problema, poi su consiglio di un meccanico bmw ho smontato tutta la guarnizione del coprivalvole ho messo un po di pasta ad alta temperatura e ho rimontato tutto, il problema si e' risolto.......non perde piu' .
Cioè, senza toccare il Tappo/guarnizione/base plastica dell'OR, hai tolto il coperchio valvole, "impastato" la guarnizione e non hai più avuto perdite dal Tappo ? :confused:
Ciao Bardì :thumbup:
no, tutta la guarnizione ( base plastica e o ring) viene via con un cacciavite senza smontare il coprivalvole , poi ho messo il sigillante tra la base plastica e l'o ring e romontato , e' facilissimo . Purtroppo ho notato che nonostante si sostituisca la base e l'o ring col tempo non aderisce piu' come da nuova al coprivalvole e questo problema si ripresenta, cosi' invece si risolve.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |