Visualizza la versione completa : Centralina power commander V
ho sentito parlare un gran bene di questa centralina, avendo già una power frk sotto ( comprata quando ancora non si sapeva il giochetto della modifica con le resistenze), volevo sapere se fosse possibile montarle insieme e quali effetti produrrebbe questo accoppiamento?
Chi mi sa dire qualcosa? :D
Grazie
giannicincotti
14-11-2010, 16:38
Ciao anch'io ho montato una centralina Frk nel mio gs adv, ma dopo aver comperato la PCV l'ho tolta e rimappato tutto al banco, molto meglio !!:eek:
mi è stato detto che è meglio toglierla ma avendole entrambe non ti è venuto lo scrupolo di provarle insieme?
la FKR la puoi togliere non serve a niente..
bad boys performance
16-11-2010, 06:59
La power commander gestisce tutto da sola.. poi se fà l automappa ottiene un lavoro eccezzionale sicuramente..
tuttounpezzo
16-11-2010, 12:36
mi hanno fatto un prezzo montata e mappata al banco 500€ se poi voglio anche le cassatine intorno +480....
bad boys performance
16-11-2010, 14:06
che sono le cassatine ??
Presa power commander V + autotune + mappa al banco...totale 700€ compreso montaggio. Speriamo che voli...
bad boys performance
16-11-2010, 16:10
Mah x l autotune si poteva chiedere all installatore di darla tipo noleggio.. x chi monta la centralina presso la ns sede e vuole una mappa al 100% x Dynojet e Bazzaz diamo il kit autotune in comodato.. Poi i riscontri sul banco.. Cmq ottimo prezzo...
Da quanto ho capito corregge istantaneamente la carburazione quindi quando cambia il tempo ti da sempre il massimo della regolarità. Giusto?
bad boys performance
17-11-2010, 07:07
Si mah non lo fa direttamente.. bisogna sempre agire con il pc.. non è come la sonda originale che corregge per un 5 % circa la mappa originale.. fatti spiegare bene..
Si mah non lo fa direttamente.. bisogna sempre agire con il pc.. non è come la sonda originale che corregge per un 5 % circa la mappa originale.. fatti spiegare bene..
Mi confermi quello che mi hanno detto...e cioè che bisogna inviare le correzioni che fa l'autotune alla mappa originale. Ho visto non è complicato, ci vuole 1 minuto. Ma ogni quanto va fatta questa operazione?
bad boys performance
17-11-2010, 13:52
mah se la fa due volte l anno è + che sufficente..Può fare una + grassa e una + magra e si copre tutta la stagione ... ovviamente meglio sempre fare un lancio x capire il motore se perde o guadagna prestazioni..
Diavoletto
17-11-2010, 21:36
certo certo...
si si .....
ecco i risultati, non male dai 89 cv originali a 113 alla ruota. :D
Diavoletto
19-11-2010, 13:48
solo
24 cv in piu'?
secondo me c'è da ottimizzare i reflussi dell'airbox
89 cavalli all'origine......ma ziokan se il banco usato dal giornale InMoto ne ha misurati 99/7000 alla ruota
Ho pubblicato i grafici proprio per questo motivo. C'è da dire che la mucca era completamente scarburata sul primo test come si vede dal grafico 01 nella parte aria/benzina e cmq sotto ha anche terminale Akra senza catalizzatore, filtro dell'aria BMC, e Cammes maggiorate. Poteva guadagnare di più sul basso con le cammes originali, ma avrebbe perso in alto, così ha comunque migliorato in basso, ma quando sale di giri ti fa sentire la vera differenza. Al banco la velocità rilevata è stata di 5° 204Km/h e in 6° 238km a 7800 giri. Parliamo sempre di banco non di contachilometri.
Che dire mi sembra un'ottima riuscita!
Diavoletto
20-11-2010, 19:26
bha 24 cavalli sono pochini.....
almeno 36....38....
40....
altrimenti non è ottimizzata....
velocità rilevata a banco?
ahahah
il burgman 650 passava i 210 (originale senza centralina) poi entrava il limitatore
credo non sia per niente attendibile
24cv. in piu'...!!!!!!
mi sembra un tantino esagerato......!!!:confused:
ecco i risultati, non male dai 89 cv originali a 113 alla ruota. :D
Gli e' "scappato" il freno del rullo al garzone del banco..
mi toccherà prendere un autovelox e pubblicare la foto!!! :lol::D:lol:
Diavoletto
21-11-2010, 11:11
...per il momento t'hanno preso per il ....naso
( comprata quando ancora non si sapeva il giochetto della modifica con le resistenze)
Qualcuno riesce a indirizzarmi al post corretto, questa cosa mi interessa :)
mi toccherà prendere un autovelox e pubblicare la foto!!! :lol::D:lol:
Guarda
Anche io sto montando una centralina e ci ho impiegato un po a scegliere quale e dove. Dai preparatori dove sono andato ho scartato in sequenza:
1. quelli che mi dicevano che bastava scaricare la mappa e che il banco non era necessario;
2. quelli che mi dicevano di fare la mappatura al banco che poi si scopriva essere un banco inerziale
3. quelli che mi mostravano orgogliosi esempi di curve di coppia e potenza del genere prima /dopo la cura con oltre 5 Cv di potenza in piu al picco massimo.
Poichè dai vostri commenti capisco che un tale incremento di potenza non è ammissibile, ho deciso di portare la moto ad un altro banco di prova per fare un test e poi comparare i risultati. Ti farò sapere caro Diavoletto!
Diavoletto
21-11-2010, 22:16
lascia pure stare...giurio che ci credo....ti supplico....ti prego.....
CI CREDO!!!!!!
GIUUUUUUUUUUUROOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo!!!
lascia pure stare...giurio che ci credo....ti supplico....ti prego.....
CI CREDO!!!!!!
GIUUUUUUUUUUUROOOOOOOOOOOOOOOooooooooooooooooo!!!
a questo punto è diventato un mio scrupolo, riflettendoci le tue perplessità potrebbero essere corrette. :mad:
velocità rilevata a banco?
come no? ha anche un grosso vantaggio,se hai il parabrezza adv oppure senza parabrezza resta invariata, prodigioso vero?:lol:
Ho pubblicato i grafici proprio per questo motivo. C'è da dire che la mucca era completamente scarburata sul primo test come si vede dal grafico 01 nella parte aria/benzina e cmq sotto ha anche terminale Akra senza catalizzatore, filtro dell'aria BMC, e Cammes maggiorate. Poteva guadagnare di più sul basso con le cammes originali, ma avrebbe perso in alto, così ha comunque migliorato in basso, ma quando sale di giri ti fa sentire la vera differenza. Al banco la velocità rilevata è stata di 5° 204Km/h e in 6° 238km a 7800 giri. Parliamo sempre di banco non di contachilometri.
Che dire mi sembra un'ottima riuscita!
Allora, forse, al primo lancio mancavano una decina di CV.... quindi il guadagno diventa di 10-13 CV che, considerando centralina, filtro, scarico ed alberi a cammes, possono essere plausibili ;)
Dopo aver letto una marea di discussioni in merito (italiani - inglesi - americani), critiche, cazzate, verità o solo idee, ho cercato di capire cosa si poteva fare per risolvere alcuni problemi. Quindi ho montato una PC 5 + Autotune e fino a qua niente di nuovo, la novità è nel aver collegato la centralina con il sensore del cambio, facendo questo ora posso fare le mappature differenziate per ogni singola marcia oltre che per ogni cilindro, quindi risolvo quasi tutti i problemi, ogni marcia ha la sua mappa controllata da l'autotune, le prime 3 marce avranno una erogazione, 4 e 5 un'altra e 6 più economica su 4000/5500 giri con apertura gas dal 15/40 % per velocità di crociera. E come diceva una pubblicita (Rex)
FATTI ... NON PAROLE. Che ne pensate???
Posso chiederti cosa hai utilizzato per collegare la PC5 al cambio? Avevo visto questa funzione ma non sono riuscito a farla funzionare. Come va ora? :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |