Entra

Visualizza la versione completa : usato 2005, 2006

massimiliano faggi
25-10-2010, 21:38
Ma è vero che le k1200r del 2005,2006 hanno dei problemi di erogazione?
Sono stati risolti con l' aggiornamento della centralina?
Io vorrei comprare un usato sono interessato a questo problema..

maceio
25-10-2010, 21:40
ormai li trovi in demolizione di quella annata....

mamba
25-10-2010, 21:48
ormai li trovi in demolizione di quella annata....

Deve essere un'ottima moto allora.....come lo yogurt,con la scadenza.

maceio
25-10-2010, 21:52
il problema nn e' la moto ma i motociclisti italiani che comprano moto status symbol sopratutto x andare al bar.....
quindi le vere moto xdono di valore....
x curiosita' che moto hai tu???

squisio
26-10-2010, 08:29

di erogazione non saprei....xo' so che su alcuni modelli il servofreno lascia un po' a desiderare :confused:

per l'aggiornamento te lo fai fare in bmw se nn la prendi da un concessionario uff.

pertanto 3 consigli veloci:

* prendila dal 2007 in poi ( tanto la differenza è poca e non hai il servofreno)

* comprala fuori prov. firenze :lol::lol:

( io x la stessa moto presa a roma ho risparmiato quasi 2000 euro.. )

* cercala il piu' accessoriata possibile :cool:

:)

sensei
26-10-2010, 08:37

ciao,
io ho un 2006 S full optional che non ha mai avuto problemi, e la mia mappatura (credo sia del 2007) è veramente goduriosa, riprende da 1700 giri, è cattiva il giusto, scoppietta allo scarico (con Laser).

lamps

massimiliano faggi
26-10-2010, 19:22
Ho trovato da un conc. bmw di FI un k1200r con 16000 KM del 2006 vogliono 7500 euro, non ho chiesto niente per ora l' ho solo vista, mi sembra che non abbia l' ESA perchè non ho visto il blocchetto sul manubrio. sarà un buon affare?

maceio
26-10-2010, 19:43
a sto punto fatti la mia a 9mila....
2008 esa-abs-gomme nuove-skariko 20mila km!!!
ed e' unica----

squisio
26-10-2010, 19:47
Ho trovato da un conc. bmw di FI un k1200r con 16000 KM del 2006 vogliono 7500 euro, non ho chiesto niente per ora l' ho solo vista, mi sembra che non abbia l' ESA perchè non ho visto il blocchetto sul manubrio. sarà un buon affare?

mah... io l ho presa a 7800 euri del 2007 con 14500 km.... manca solo l'esa.. pero' in compenso ho le borse originali ...antifurto originale... abs...ecc ecc..

a Fi volevano 10200 euro x l identica moto con esa :rolleyes:

x me trovi di meglio....anche se devi fare piu' km :(
es:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r/index.html?msg=2755449

se hai pazienza l'affare lo trovi..

max74
26-10-2010, 20:02
se ti interessa vai nel mercatino e trovi anche la mia del 2007 a 7800 euri.

massimiliano faggi
26-10-2010, 22:59
mah... io l ho presa a 7800 euri del 2007 con 14500 km.... manca solo l'esa.. pero' in compenso ho le borse originali ...antifurto originale... abs...ecc ecc..

a Fi volevano 10200 euro x l identica moto con esa :rolleyes:

x me trovi di meglio....anche se devi fare piu' km :(
es:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1200-r/index.html?msg=2755449

se hai pazienza l'affare lo trovi..

Ma senza l' ESA come si regalano gli ammortizzatori?

squisio
27-10-2010, 08:17
Ma senza l' ESA come si regalano gli ammortizzatori?

con una manopola sotto la sella..accanto l'ammortizzatore posteriore..

massimiliano faggi
27-10-2010, 18:34
con una manopola sotto la sella..accanto l'ammortizzatore posteriore..

comunque allora dovrebbe essere sempre un operazione semplice senza usare arnesi...
ci sono sempre 3 livelli di regolazione?

squisio
27-10-2010, 18:49
si...e' abbastanza semplice.. basta ruotarla a dx o sx..

io pero' non sono molto esperto sui settaggi perche' non la tocco mai...mi va bene cosi com'è :)

Bussino
27-10-2010, 22:25
Massimiliano vai tranquillo...ma dai retta a un bischero (sono di Prao come il buon Squisio! :) )...vai di ESA...è troppo importante riuscire a fare adattare il kappone alla varie situazioni...

Questa è la mia...ma anche se lìho messa su subito sto aspettando la scadenza dell'annuncio per toglierla...NON LA VENDO PIU'...ho ragionato a mente fredda e ho capito che in commercio non esiste una moto che mi piace e soddisfa di più!Quindi spero di non andare contro alcun regolamento!

Per l'erogazione...bhe...con qualche piccola modifica...il tutto si risolve!

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k1200r-accessoriatissima-prato-16755526.htm

RIPETO NON E' IN VENDITA!

Pilo66
13-12-2010, 19:30
Si', quei modelli avevano difetti, in particolare problemi di erogazione potenza.
Sono da evitare!
Io ho comprato un modello fabbricato nel Giugno 2007, e difatti e' perfetto.
In generale, secondo me, non vanno mai comprati veicoli fabbricati entro i 2 anni di vita.
Ciao

gostiele
14-12-2010, 09:39
Ciao,
io ho una 2006 senza quasi accessori: no ESA no ABS no Manopole e non ho mai avuto problemi.
L'erogazione mi piace un sacco e la mia non ha mai avuto tentennamenti anche se so che qualcuno ha lamentato seghettamenti a bassi regimi poi risolti con gli aggiornamenti della centralina.
L'unica cosa che ti consiglio di non prendere è l'ABS con il servo che ha dato parecchi problemi a tutte le moto del marchio sino al 2006 dal 2007 hanno cambiato fornitore ( BOSCH ) ed il problema è risolto.
Km fatti ad ora 30.000 circa e mi durerà ancora molto ma molto tempo anche perchè come vedi il valore che ha attualmente dopo soli 4 anni è già del 50% in meno....
Gran moto comunque e soprattutto non per neofiti.

s.foxs
14-12-2010, 13:30
Io come Gostiele...ho la versione con Pochi accessori (Dic. 2008)...mi sono divertito io dopo ad aggiornarla/migliorala strada facendo. Kit di ammortizzatori WP PowerCup, resa fantastica, frecce a led Bmw HP, filtro, modifica leveraggio cambio, scarico Laser...etc etc. Problemi ZERO, va da dio. Cambio, Frizione, Erogazione, Motore, Freni...mai un problema. Km 27.000 e sembra aver terminato il rodaggio adesso. Unico Difetto? Me ne sono innamorato, ma me ne devo liberare. SE LA VUOI??? :mad:
Anch'io la consideravo una Moto molto particolare e impegnativa...è la mia Prima Moto e mi ha imbarazzato per quanto mi abbia fatto sentire a mio agio!!!

andrew1
14-12-2010, 17:37
Oltre all'erogazione, oggetto di decine di aggiornamenti software che però hanno migliorato lì ma peggiorato là (almeno così si legge qui sul forum), per i MY prima del 2007 controlla:

- che abbiano sostituito l'antenna anulare se la moto era fra quelle da richiamare;
- che abbiamo fatto la modifica del "polmoncino" tendicatena;
- se ha l'ESA controlla sopratutto quello post se funziona bene, soffriva di infiltrazioni d'acqua;
- se ha l'ABS dovrai tenere sempre in ottimo stato la batteria pena il suo disinserimento (dell'ABS) in certe condizioni (ergo la dovrai sostituire almeno ogni 2 anni);
- se gli specchietti vibrano (dai dei colpetti con le dita);
- sarebbe da controllare la coppia conica posteriore, perchè all'inizio non era previsto il cambio dell'olio, così se c'era della limatura rovinava gli ingranaggi; controlla se attorno al "buco" vedi dell'olio, o comunque tieni sotto controllo quella parte.

vogioso
18-12-2010, 13:16
la mia è del 2005 con tutti gli optional, è non ho mai avuto nessun problema, per i seghettamenti a bassi regimi è bastato far aggiornare la centralina, l'abs ed il servo freno hanno sempre funzionato benissimo, ed ho 40000 km facendo da me solo i tagliandi, cioè pochissime cose,ma qui tutti ricchi che chiamate già una moto del 2005 "obsoleta"?

andrew1
18-12-2010, 13:26
Alla mia lista aggiungi anche QUESTO (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=300760).

ed ho 40000 km facendo da me solo i tagliandi, cioè pochissime cose
Confermo, anche io sempre fatto tutto da me, servono poche cose (olio, filtro, pulizia filtro aria, sostituzione olio coppia conica), ogni tanto un occhiata generale per vedere se c'è qualcosa che non và.

Il mio dubbio è cosa succede con percorrenze più corpose, ma comunque normali per un motire moderno, intendo almeno oltre i 60kKm, mi pare che ci sono arrivati in pochi però ...

ma qui tutti ricchi che chiamate già una moto del 2005 "obsoleta"?
Penso che sia una battuta, e comunque con quello che si legge oggi (vedi Kawasaki, Ducati MTS, ecc) le "obsolete" vanno tenute strette.
Ho un auto aziendale che mi cambiano ogni 2-3 anni (Audi, BMW) ed hanno sempre una, la punto della moglie invece che ha oltre 10 anni ed è vicina ai 200mila km è ancora un orologio, ma non è l'unico esempio nel "giro" degli amici.

Gioxx
18-12-2010, 13:33
Devo scrivere?

pacpeter
18-12-2010, 15:32
Si', quei modelli avevano difetti, in particolare problemi di erogazione potenza.
Sono da evitare!

machecazz...... questa storia è senza fine

il k1200 non ha grossi problemi di erogazione. l'unico problema è che che a basso numero di giri a gas costante o in rilascio , quando si arriva verso i 2000 giri il motore "seghetta" . i tantissimi aggiornamenti software hanno diminuito il problema ( mai eliminato) cambiando però altre caratteristiche.

Andreapaa
18-12-2010, 17:59
Bhè ... se provi altre moto quei problemi non li hanno, quindi segnalare i seghettamenti o i buchi o quella specie di "turbo leg" nele prime marce a bassi giri come problema del K mi pare ci stia ...