Visualizza la versione completa : da F800s a k1200r
biglivius
10-10-2010, 13:27
Ho una f800s del 2008, comprata nuova 9000euro e mi frulla il passaggio alla k1200r
In termini numerici i Contro sono più dei PRO.
a chiedo un parere spassionato per un 30enne molto molto attento al lato estetico e al tempo stesso ai consumi
Insomma la scimmia sta picchiando come una folle
K1200r
PRO:
-estetica. Gran moto figa da uomini duri
-ABS
CONTRO:
--consuma 15km al litro contro i 23 della cinghialotta
-lunga, diverte leggermente meno tra le curve strette
-costa manutenzione e bollo + alti
-va più veloce ma la protezione aria è leggermente inferiore
-aggiungere 3mila euro
Che si fa?
Nemesis82
10-10-2010, 13:41
....rileggiti il post che ha scritto come consiglio a un altro che voleva il 1200... qualkosa capirai.... se anche allora sarai ancora combattuto ..beh rimani sull 8oo la 1200 non fa per te ....ihihihihih
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=292246
Se nei PRO non riesci a vedere nulla che faccia capo al capitolo motore e piacere di guida :shock: ti meriti il Rotax...mah!
PS: Uomini duri piu facile trovarne sul tram alle 6 di mattina che non su un K
biglivius
10-10-2010, 14:37
Se nei PRO non riesci a vedere nulla che faccia capo al capitolo motore e piacere di guida :shock: ti meriti il Rotax...mah!
K
bhè, il k l'ho provato solo in città e quindi ho potato notare poca differenza ai bassi rispetto al bicilindrico che un po' di brio ce l'ha.
Ovviamente è un motorone col doppio dei cavalli, mi lascia dubbioso l'agilità tra le curve strette
Beh il K non ha nel misto-veloce il suo punto di forza anche se -montando le gomme giuste- l'agilita migliora (non pensare di lasciarti indietro una ducati in montagna con rettilinei brevi). Pero hai comfort di marcia nei viaggi a medio lungo raggio a qualsiasi velocita tu voglia tenere (devi montare il parabbrezza) ed Il motore non ha praticamente limiti.
Zetatitti
10-10-2010, 17:19
Come mai al k1200r e non 1300?????
pacpeter
10-10-2010, 18:48
il k l'ho provato solo in città
il posto meno indicato per una moto simile. è pesante e faticosa in città
Swissrider
10-10-2010, 22:54
Meglio la F800
Balleeee!!! No, dico... ma hai capito che moto andresti a comperare? Non per sminuire la 800, ma stiamo parlando di un altro pianeta. Motore a iosa a qualsiasi regime, ciclistica sopraffina... e poi ok, estetica e cattiveria da vendere. Per i consumi e i costi di immatricolazione ok, ma devi dare un valore alle emozioni.
Ciao!
Io il salto dalla FS alla KR l'ho fatto e sinceramente quoto chi dice che sono due moto totalmente differenti.
PRO
-Motore infinito, fluido, graffiante quasi esagerato
-Telaio irreprensibile e sospensioni regolabili (io ho l'ESA)
-Stabilità sul veloce e in frenata molto superiori
-Maneggevolezza a bassa velocità come la F e forse di più per merito del baricentro e della posizione di guida meno caricata
-Più comoda in due
-Sella più bassa, sembra un controsenso che con una "motona" come il K sia così facile toccare terra
-Estetica unica inconfondibile
CONTRO
-La K è sicuramente meno friendly della F, perchè richiede attenzione costante anche alla manetta, maggior attenzione all'asfalto ecc. (ma questo vale per tutte le moto potenti)
-Minore agilità nello stretto(certo la K non è un motard, ma nemmeno la F lo è, specie con sospensioni di serie)
-Consumi, ma nella mia compagnia ci si deve fermare comunque spesso al distributore, quindi la maggior autonomia della F800 viene di fatto annullata.
-Bollo più caro, ma 40,00€ in più al giorno d'oggi non fan certo la differenza.
-Freni un pò poco pronti, questo secondo me l'unico vero difetto del KR
In definitiva la F800S resta una bella moto, con due o tre interventi (molle, centralina, scarico) diventa anche molto più bella da guidare facile e divertente.
La K1200R è più un purosangue, con una personalità molto più spiccata e a tratti esuberante, più "difficile" ma al contempo più eccitante...
Se cambi solo per "immagine" ,secondo me, prenditi piuttosto un monster (anche usato) o un harley...:?::?:
frankbilli
03-01-2011, 22:23
Ciao io ho fatto il cambio l' anno scorso r 1200 r con k 1200r . Che dire con il k ho ritrovato il gusto di andare in moto, ciclistica , motore, stabilita', di un livello 10 piani piu' su' , e poi visto che viaggio sempre con zavorrina anche lei apprezza molto di piu'>Dunque se vuoi un consiglio KKKKKKKKKKKKKK per sempre CIAO!!!
Condivido tutto..ma ragazzi alzi la mano chi fa i 15km/l con il K.
12 sono alla portata..di più non mi pare.sempre che non si faccia solo della gran autostrada a velocità costante..:cool:
gostiele
04-01-2011, 08:59
Io alzo la mano!
faccio mediamente i 15 Km/ litro e non sono uno fermo ma anche non apro sempre a manetta.
E' vero anche che percorro o cerco di percorrere strade con poco traffico ( nel limite del possibile ) e quasi mai l'autostrada se non per estrema necessità.
Anchorchili
05-01-2011, 12:17
Io ho fatto un passaggio per certi versi simile al tuo, per altri opposto: da F800R a K1200R Sport.
Gli aspetti che potresti sperimentare anche tu nel passaggio da F a K sarebbero:
- spettacolare aumento della stabilità sia nella guida (certi curvoni veloci che ho fatto quest'estate in Corsica me li sognavo, il 190 posteriore non bastava più...) che nel filtraggio delle sconnessioni: la sensazione di avere la moto su un binario è veramente bella;
- un motore (condito con relativo sound) che a qualsiasi regime è in grado di togliere il fiato, dall'uscita di un tornante fino all'ignoranza pura di un rettilineo autostradale;
- la immediatamente tangibile maggior qualità costruttiva che fa più moto;
- la maggior comodità sia del pilota che del passeggero (che vuol dire minor affaticamento nelle lunghe distanze);
- diminuzione della maneggevolezza molto più contenuta di quello che le dimensioni farebbero presupporre: non sono un manico, ma per me la moto trova la sua realizzazione nelle strade di montagna e ti dico che tra supersportive, naked italo-giapponesi e bicilindriche boxer ne ho viste di tutti i colori, di cui diverse dagli specchietti retrovisori;
- una maggior rigidità del comparto trasmissivo (dovuta al cardano) che impone qualche attenzione in più nell'aprire il gas in uscita dalle curve lente, senza però che diventi veramente penalizzante: io le derapate nelle rotatorie cittadine me le facevo prima e me le faccio ora;
- aumento del peso statico della moto (penalizzante solo nelle manovre da fermo).
Gli aspetti che invece riguardano solo la mia fattispecie:
- finalmente una protezione aerodinamica vera, addirittura senza compromessi da quando ho montato il plexiglas della Puig (peraltro molto racing), la prima volta che l'ho provato ridevo dentro al casco come un bambino;
- una gratificazione estetica, sia personale che dei passanti, quantomeno invariata come deducibile da commenti del tipo "Guarda! L'ultimo modello della BMW, che roba...!". Per noi italiani modaioli e amanti delle naked penso sia l'unica semicarenata che suscita ammirazione: come fa lo sguardo ad indugiare sul per me ormai sacro cupolino, quando c'è in tutta bella mostra un motore talmente tanto che ti riempie gli occhi e il cuore?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |