Visualizza la versione completa : e' ora delle modifichine!
Gabbo007
08-10-2010, 16:13
Ciao a tutti primo thread e primi errori nell'upload delle foto!
:mad:
Ora riproviamo, ho una k1200r nero e grigia già da due anni e dopo un passaggio dal concessionario epr vedere se ea possibile passare al 1300 (9000,- euro + moto) ho deciso di iniziare a modificare il mia piccola!
:cool:Obiettivi:
- colore bianco (peral o liscio?) preventivo fatto per € 750,-
- leve e cerchioni blu
- mollone centrale giallo
- gonnellino
- parafango posteriore
- frecce a led
- marmitta
- ...fari laterali del gs(?)
:-p
Spero mi sappiate dare consigli e link dove guardare
Grazie a tutti
:D
http://img293.imageshack.us/img293/7403/bmwk1200r6.jpg
i fari no! il colore si ma con qualche aggiunta di blu sulla carrozzeria, e metterei un remus in titanio al posto del mivv!
Nemesis82
08-10-2010, 17:39
http://www.bmwsuperbikes.com/gallery2.htm
cosi ti fai qualke ideuzza...
Gabbo007
08-10-2010, 17:43
x lello82:
i farisono da ricercare ma li ho visti in csi las angeles e debbo dire snon stanno così male. per la marmitta la sto cercando non troppo coatta ma dalla bella voce!:cool:
x nemesis82:
gran bel sito...alcune meritano davvero di essere studiate!
:lol:
La strada delle modifiche e' moolto stretta e limitata -ai due lati- da banalita e cattivo gusto (ma cattivo veramente). Devo dire pero che i faretti del gs superano in raccapriccio ogni mia piu abbietta immaginazione.
Buon divertimento..
Zenandbike
08-10-2010, 20:28
Ora riproviamo, ho una k1200r ......
- colore bianco (peral o liscio?) preventivo fatto per € 750,-
- leve e cerchioni blu
..
- gonnellino
- parafango posteriore
colore bianco perla: ne ho vista una e l'ho trovata splendida
- leve: le trovi sul sito Wunderlicht, io le ho nere telescopiche e vanno benissimo..
- gonnellino: sempre Wunderlicht, ho quello che si vede nella tua foto (ma è un rendering?), non da fastidio e protegge gli scarichi; da limare leggermente in un angolo se hai cavalletto centrale
- parafango posteriore: vedi il 3D sull'argomento ("Kappa,pioggia e parafango posteriore"), si trova solo in carbonio, ma non è niente male; fornitore efficiente e tra l'altro in questo periodo è anche scontato.
ciao
zen
EnricoSL900
08-10-2010, 22:14
La strada delle modifiche e' moolto stretta e limitata -ai due lati- da banalita e cattivo gusto.
Ancora di più se la moto in questione è una BMW, a mio parere.
Personalmente, ho apportato SOLO piccolissime modifiche atte a migliorare i particolari che nell'uso pratico della moto non mi soddisfacevano. Ad esempio un plexiglass più protettivo, ma rigorosamente trasparente: ne vedo di scuri o colorati a bizzeffe, ma non capisco a cosa serva un plexi se poi non ci si deve vedere attraverso stando reclinati...:(. Poi un borsetto da serbatoio ad aggancio quick-lock della SW-Motech per le piccole cose di tutti i giorni, il portapacchi SW-Motech per il Maxia da 52 (se i puristi dell'estetica preferiscono i borsoni o i sacchi della spazzatura, io bado di più alla sicurezza delle mie cose chiuse a chiave nel bauletto), e sto aspettando l'arrivo di una sella presa su ebay.de da far modificare per renderla più comoda in viaggio. Uniche concessioni all'estetica, un filetto blu sui cerchioni che credo toglierò presto perché mi ha stufato, e uno scarico Mivv in carbonio, preso più per l'esagerato calore emanato dall'originale fin troppo vicino alla borsa laterale destra che per soddisfare l'occhio...
Swissrider
08-10-2010, 22:27
Alla faccia delle modifichine...:D
L'unico consiglio che mi sento di darti (visto che siamo tutti professoroni...:lol:)
e' quello di metter mano a Photoshop e provare col blu sul telaio, giusto per ravvivare un po' l'insieme.
Poi qualcuno avra' da dire che ho i soliti gusti da svizzero... :lol::lol::lol:
Gabbo007
08-10-2010, 23:17
più che una strada direi un sentiero, ma sono sicuro che ci sia il modo di renderla ancora più bella!
caro Zenandbike non sei il primo che mi para di questa k perla...la curiosità aumenta...e chissà che la prossima non sia mia!
x Swissrider: telaio blu già provato, ma eccessivo per i miei gusti...anche se non ci stava male.
EnricoSL900
08-10-2010, 23:51
Alla faccia delle modifichine...:D
Beh, sì, dai... ho scritto un bel po' per descriverle bene, ma alla fine si fa presto:
- Plexiglass
- Piastra Motech + bauletto (quando necessario)
- Borsetto sul serbatoio
- Terminale
- Sella "comfort" (work in progress...)
Avevo dimenticato il Triboseat per evitare lo scivolamento del nobile posteriore della mia fidanzata e i bellerrimi paramani pellicciati TucanoUrbano che monto in inverno... non vedo l'ora di poterli rimetter su! :lol::lol::lol: Però sono tutte modifiche così di dettaglio che se vedi la mia moto per strada non noti minimamente che qualcosa è leggermente diverso da come era all'uscita dalla fabbrica. E mi sento anche di dire che ogni particolare è stato aggiunto o sostituito per un preciso motivo pratico, non semplicemente per alterare in qualche modo l'estetica della moto.
Alla fine quello che intendo dire è che il Kappa, come ogni BMW, secondo me è la moto che peggio di ogni altra si presta a personalizzazioni estetiche vistose. Può piacere o meno, ma ha una sua eleganza che a mio avviso si sposa malissimo con colori sgargianti o accessori troppo appariscenti. Arrivo a dire che per il mio gusto anche il tanto desiderato carbonio, su un Kappa, non è che stia così bene: sembrerà strano ma io anche per le parti non verniciate preferisco la volgare plastica originale. Il carbonio lo vedo bene su una race-replica come la S1000, o per estremo contrasto a piccole dosi su un GS... ma sul Kappa proprio non mi dice niente. Poi... oh... c'è anche chi ci ha messo lo scarico HP simil MV Agusta... il mondo è bello perché è vario! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |