Visualizza la versione completa : consglio permuta
Come sapete la scimmia per il k1300s è ormai partita.....ho iniziato a mandare un po' di mail per permutare il mio k1300r....
vi incollo la risposta di un concessionario che da quanto scritto ha un abilità nelle vendita che rasenta il terreno ...
"Molto onestamente su una moto nuova a km zero con oltre 4.000 euro di sconto vorremmo non ritirare permuta.
Quanto è disposto a cedere la sua R tenendo presente il prezzo da noi richiesto della S nuova ? "
quella che loro definiscono come moto nuova è una moto aziendale con km 0 .
alla dicitura proprietario c'è 1...quindi tanto nuova non mi sembra !!!
cmq cosa mi consigliate???la mia ha 7000 km e non ha optional se non cupolino computer di bordo cerchio maggiorato e frecce a led!!!!!
EnricoSL900
28-09-2010, 00:02
Comunque vada sarà un bagno di sangue.
Cambiare una moto di un anno (al massimo due?) di vita, con 7000 chilometri, economicamente è una martellata sui maroni... devi metterti il cuore in pace. Specie se si parla di una BMW K, moto particolarmente ostica sul mercato dell'usato...
Personalmente non la cambierei, ma ognuno di noi ha le sue scimmie e le sue disponibilità... :confused:
a bhe...se volessi mettere su un capitale non comprerei moto....cmq è un tentativo così ...se me la dai è bene ....altrimeenti aspetto un po' e la prendo nuova....non ho fretta... il kr va da dio.....
...se gli va la differenza tra il valore di mercato della mia (13.077) e LA SUA (14.300) va bene....
pacpeter
28-09-2010, 08:59
scusa. ma ci sono tanti tipi di plexi per il kr. alcuni parecchio protettivi.
provali
Swissrider
28-09-2010, 09:26
Cambiare una moto nelle condizioni della tua (pochi km e pochi mesi di vita) sara' sempre svantaggioso, non importa la marca o il modello. La differenza di guadagno per il conce e' talmente minima che viene subito intaccata dalle spese, dallo sbattimento, dal rischio di tenersela li' con relativa perdita di valore ecc...
E' un'operazione che cmq ti costera' parecchio.
....si l avevo messo in conto!!!!
per pac....ho visto gli altri cupolini ....in conce l ho visto anche montato sulla mia....ho avuto una settimana di dissenteria....è fuori dall grazia di dio che io debba guardare la mia moto e pensare .....soccia quanto sei brutta con quel coso!!!! per me la moto innanzi tutto deve essere bella .poi parliamo del resto....è il motivi per cui ho il kr.....che continua ad essere per me la piu' bella...anche se ha qualche difettuccio!!!!!!
....si l avevo messo in conto!!!!
per pac....ho visto gli altri cupolini ....in conce l ho visto anche montato sulla mia....ho avuto una settimana di dissenteria....è fuori dall grazia di dio che io debba guardare la mia moto e pensare .....soccia quanto sei brutta con quel coso!!!! per me la moto innanzi tutto deve essere bella .poi parliamo del resto....è il motivi per cui ho il kr.....che continua ad essere per me la piu' bella...anche se ha qualche difettuccio!!!!!!
prova a sentire questi..
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2730271
o questi:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s/index.html?msg=2725033
nn mi sembrano cosi care..magari con meno di 3000 euro te la cavi..
Luponero
28-09-2010, 13:11
Oinot mi mandi in MP qualche nome di concessionario a cui ti sei rivolto?
Grazie.
Tutti quelli che vedi su inmoto...per ora mi ha risposto quello di alba e quello di ravenna.
Tutti quelli che vedi su inmoto...per ora mi ha risposto quello di alba e quello di ravenna.
che ti hanno detto?
quello di alba...mi ha fatto una pernacchia!
quello di ravenna si e' solo informato se la moto ha abs e esa,colore e stato delle gommme....ho risposto...vediamo cosa dice ..anche se un k 1300s del 2009 mi intomirisce per i vari problemi di gioventu' ...dalla sua c ha il fatto che e' un full optional mentre la mia e' nuda e cruda!
Seconda risposta per k1300s del 2009 full optional km 7500:
'Buonasera, la permuta si può sicuramente fare e spero apprezzi il semplice calcolo matematico per definire la differenza.
Non mettiamo sul piatto della bilancia Km….che sono più o meno gli stessi… e neanche le gomme che non sono nuove per entrambe le moto.
Non ragioniamo neanche sulla maggiore o peggiore vendibilità di una o dell’altra in quando sono entrambe due serie K… quindi le equipariamo in tutto.
L’unico argomento che determina i due prezzi sono le stagioni percorse.
La nostra ha 2 stagioni (2009/2010) la sua ne ha una sola (2010).
A questo punto si ragiona solo per percentuali.
La moto il primo anno perde un -22% circa…. ed alla fine del secondo anno ha raggiunto un –30%
Quindi
K1300S 19495,00 – 30% = 13645,00
K1300R 15500,00 – 22% = 12090,00
Differenza 1500,00 '[COLOR="red"]
ps. l ho sempre detto che i romagnoli sanno vendere!
Avanti....la parola a voi....da una parte il k1300r 2010 senza nulla...dall altra con 1500 euro un full optional del 2009.......
e che aspetti?? non sei partito x la romagna ancora???? :) :)
ps...ma è l'annuncio che ti ho suggerito io?? perche' se e' cosi mi merito un giretto! ehehe :)
se va in porto....il giretto è tutto tuo....mumble mumble....continuo a pensarci su...anche perchè ne ho trovato uno a pavia che ad un prezzo piu' basso ci mette anche le borse...ma devo sentire se accetta permute.......
Luponero
28-09-2010, 22:47
Ma cosa non ti piace del KR?
Voglio piu' protezione dall aria e una sella piu' comoda sia per me che per il passegero.......praticamente...la una carena ed una sella un po' meno da sportiva.....il ks che ho provato ha entrambe le due cose....
Voglio piu' protezione dall aria e una sella piu' comoda sia per me che per il passegero.......praticamente...la una carena ed una sella un po' meno da sportiva.....il ks che ho provato ha entrambe le due cose....
ma la sella a me sembra uguale... :confused:
forse quella che hai provato l'ha cambiata o l'ha imbottita??
x il cupolino... ho preso apposta la K sport perche' sapevo che senza protezioni ...alla lunga mi sarei stufato pure io... :lol::lol:
melampidus
29-09-2010, 08:33
Ciao io prima avevo un K1300 R "che mi hanno rubato" ora ho preso un k1300 S devo dire che le diffaerenze sono molte.
1: La S è molto più protettiva fino ai 130-140 KM/H dopo bisogna abbassarsi un pò
2: Il passeggero "la zavorrina :):)" come seduta e migliore ma deve abbassarsi un pò sul pilota sulla R stava un pelo più dritta.
3: La k mi sembra che habbia un cambio un pelo più lungo come rapportatura.
4: Io prima la R era senza ABS e ESA ora li ho entrambi e devo dire che sono davvero utili.
5: Se puoi prendi le borse sono davvero una FIGATA::lol::lol:
Ciao Luca:blob::blob:
ma la sella a me sembra uguale... :confused:
forse quella che hai provato l'ha cambiata o l'ha imbottita??
no luigi...garantisco...la sella è tutt altra cosa....me l ha confermata Ukking, il quale ha guidato il mio kr (lui ha il ks)...e quando è sceso m ha detto che sembra la sella di una sportiva....va bhe ...magari ha esagerato ma il concetto è che sul ks si sta piu' morbidi....per carità ..per il giretto domenicale ...non ci sono problemi....ma quando inizi a fare tappe piu' importanti....il sedere inizia ad urlare vendetta!!!!!!
melampidus....mi spieghi il punto 2? la posizione del passeggero è piu' alta rispetto al kr?
,i è sembrato il contrario!
no...questa è fantastica....la risposta del conce di alba è fantastica....quest uomo per me è un mito...deve aver studiato strategie di vendita al cepu affianco a valentino rossi....
'Come non detto.
Forse non mi sono spiegato bene.
Se la sua vale 13.000 euro la mia ne vale 14 ?
La mia domanda andava interpretata in questo modo:Se noi cediamo un S nuovo a quel prezzo,Lei quanto è disposto a versare di differenza per il cambio,tralasciando il prezzo di mercato?. Come già detto noi non vorremmo ritirare usato vendendo un nuovo con 4.000 euro di sconto. Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti. Certo che per 2.000 o 3.000 euro di differenza a noi non conviene proprio.'
cioè....braccia strappate all agricoltura...volete che non risponda???dai che ci si diverte......
no luigi...garantisco...la sella è tutt altra cosa....me l ha confermata Ukking, il quale ha guidato il mio kr (lui ha il ks)...e quando è sceso m ha detto che sembra la sella di una sportiva....va bhe ...magari ha esagerato ma il concetto è che sul ks si sta piu' morbidi....per carità ..per il giretto domenicale ...non ci sono problemi....ma quando inizi a fare tappe piu' importanti....il sedere inizia ad urlare vendetta!!!!!!
va beh....sperimentero' appena la compri!! :lol::lol::lol:
apparte gli scherzi....se mi fai sapere con un po' d'anticipo mi organizzo ed andiamo insieme al concessionario...
:D
ma la R protegge davvero così poco dall'aria anche con il cupolino sport?
Per andare ai 150 bisogna schiacciarsi sul serbatoio? Anche se uno è un nanetto che non arriva a 170cm? :lol:
grazie
io sono 1 74 e a 150 in autostrada sembra che stia facendo un gp.....se non la usi in autostrada va benissimo...
Ma siete sicuri???
Se c'è vento si sono in accordo con voi...ma se non c'è vento?
Io col giubbotto in pelle viaggio bene fino ai 150/160 km/h e non sono proprio un Nano:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
186cm per 96kg :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma non è che sventolate perchè siete troppo Leggeri??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io proverei con dei pesi in Tasca...secondo me si risolve!!!:lol::lol::lol:
Ma non è che sventolate perchè siete troppo Leggeri??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io proverei con dei pesi in Tasca...secondo me si risolve!!!:lol::lol::lol:
azz non ci avevo pensato:mad::mad::mad::mad:
aspetta che riempio lo zaino di piombo e ti fo sapere come è andata:lol:
io sono 1 74 e a 150 in autostrada sembra che stia facendo un gp.....se non la usi in autostrada va benissimo...
azz praticamente come un hornet o una zetina, pensavo un pò meglio con il cupolino sport :(
è questo no?
http://2.bp.blogspot.com/_J3_liDBfbvs/SpPNCxdpjqI/AAAAAAAAIEI/DsuV6BivsaY/s1600/2009-bmw-k1300r-sport-bike.jpg
azz praticamente come un hornet o una zetina, pensavo un pò meglio con il cupolino sport :(
io avevo la zeta..e l'ho data via apposta x il vento... fare un viaggio era sempre un'impresa.. :confused:
con questo postato in foto mi sa che in autostrada non serve a molto!! ..
mangiafuoco
29-09-2010, 15:49
Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti.
Stupendo. Io risponderei così:
"Innazitutto la ringrazio per le precisazioni che mi permettono, a questo punto, di comprendere meglio tutti i dettagli di un eventuale accordo, tranne uno.
Il punto che vorrei che mi articolasse ulteriormente riguarda il significato del "cambio interessante per entrambe le parti".
Perdoni la franchezza, ma mi riesce difficile vedere dove una proposta del genere possa essere interessante per me.
Pertanto, sicuro di una sua pronta risposta chiarificatrice e soprattutto convincente, resto in attesa dei suoi commenti al fine di portare a termine la permuta.
Cordiali saluti"
molto carino...ma gli ho fatto un calcolo matematico dicendogli che piu' di 2500 euro non glieli davo......il bello di avere già una moto e cambiarla solo per capriccio è questo....o cosi' o te la tieni tanto la mia va da dio
La proposta di Ravenna mi sembra molto sensata e conveniente.
La sella della R è davvero più dura della S, e la porzione del passeggero è meglio imbottita e più larga.
Se guidate leggermente distesi, come viene naturale sulla S, l'aria non dà nessun fastidio fino a circa 160, mentre sulla R già oltre i 100 ci si deve aggrappare al manubrio.
La R ha un raggio di sterzo diverso, e gira in un fazzoletto; io comunque sono stato sempre abituato a moto sportive e non mi sono mai trovato in difficoltà con la S.
Spostandola da fermo, la R si maneggia meglio, dando l'impressione di essere più leggera.
Abbastanza fastidioso, dal mio punto di vista, il filo che sulla R passa proprio davanti al display della strumentazione.
I rapporti del cambio, a occhio, mi sembrano uguali; è che sulla R si prende più vento e sembra sempre di andare più forte.
Tra l'altro, il fatto di essere più esposti ha l'effetto collaterale di silenziare un pò la R, quindi sulla S lo scarico si sente di più e meglio..:cool:
Credo che la scelta tra una versione e l'altra vada fatta in base ai percorsi abituali: chi fa solo strade di montagna,e pochi chilometri in un giorno, probabilmente troverà una compagna perfetta nella R. Facendo invece più strada, e trasferimenti anche autostradali, la S è parecchio più comoda, senza perdere quasi nulla di sportività.
non avrei saputo dir meglio!!!!!!!!!!
ciao moreno....quella di ravenna è del tuo stesso colore
Zetatitti
29-09-2010, 21:40
Ma scusa la r ha la sella confort come optional l'hai provata ???? secondo me non è male per il passeggero!!!! Io cambierei la tua r solamente con un altra r ma dotata di abs ed esa però sai il mio è un parere soggettivo ciao in bocca al lupo
non ricordo chi..ma qualcuno sul forum ce l ha e nn è rimasto tanto soddisfatto...al massimo la soluzione sarebbe farla imbottire da sellerie...ci avevo pensato...poi ho provato il ks...ed ho fatto malissimo...prima o poi dovro' imparare a farmi gli affari miei...........
EnricoSL900
29-09-2010, 23:20
'Come non detto.
Forse non mi sono spiegato bene.
Se la sua vale 13.000 euro la mia ne vale 14 ?
La mia domanda andava interpretata in questo modo:Se noi cediamo un S nuovo a quel prezzo,Lei quanto è disposto a versare di differenza per il cambio,tralasciando il prezzo di mercato?. Come già detto noi non vorremmo ritirare usato vendendo un nuovo con 4.000 euro di sconto. Si può prendere in considerazione un eventuale cambio ma che sia interessante da ambo le parti. Certo che per 2.000 o 3.000 euro di differenza a noi non conviene proprio.
Beh... sarà stato un tantino troppo "diretto", ma che volevi che ti rispondesse? Sta vendendo con 4000 euro di sconto dal listino una moto nuova che si è dovuto immatricolare per fare baGGet o per chissà quale altro motivo... è ovvio che non la possa svendere ulteriormente. Arrivi tu e gli proponi un cambio con un usato da 2000 euro in meno: non è che gli risolvi la vita, mi pare... :confused:
Vendere va bene, ma regalare non piace a nessuno... e lo dico da venditore... :-o
Io tutti questi problemi non li vedo. Il cupolino sport ripara ottimamente sino a 130-140km/h. Faccio mediamente 400/500km in un giorno, ma mi e' persino capitato di farne 580, di cui 225 in pista nella stessa giornata e non mi e' parso che il K1300R fosse cosi' scomodo come leggo qui.
Per quanto riguarda l'aria, la pressione diventa davvero molto fastidiosa, ma quando si superano i 220km/h.
Ora, prima di spendere soldi per un'altra moto prima di aver sfruttato quella attuale io mi chiederei se ne valga veramente la pena, onde evitare di ritrovarmi tra qualche mese ad accampare nuovi pretesti per disfarmene nuovamente.
Beh... sarà stato un tantino troppo "diretto", ma che volevi che ti rispondesse?
Di rispondere, puo' rispondere quello che vuole ed io di pretendere nn pretendo assolutamente nulla...Io gli ho fatto un calcolo come quello di ravenna tra il valore della mia e quello della sua ma a moto nuova senza sconto.(18500 circa)approx....
La differenza era di 2500 euro circa...cifra che cmq ho scritto via mail non avrei pagati in quanto ai buzzurri non faccio guadagnare una centesimo.
Con me il 'diretto' non lo fai , anche perchè sono il primo ad usare sempre la terza persona singolare per interloquire con estranei....indi per cui il 'diretto' (il caro venditore di cui sopraa) lo fa con sua sorella non con un potenziale cliente.
melampidus
01-10-2010, 10:34
melampidus....mi spieghi il punto 2? la posizione del passeggero è piu' alta rispetto al kr?
,i è sembrato il contrario!
La moto secondo me è migliore, almeno per l'uso che ne faccio io.
Viaggi in due con tranquillità senza rinunciare a un buon confort e se si vuole anche qualche tirata con pieghe da paura, per il punto 2 quello che volevo dire e che essendo la moto con i semi manubri più inclinati rispetto alla R il passeggero deve inclinarsi verso l'avanti, sulla R si era più dritti...
Ciao se passi dal piemonte ci si potrebbe vedere luca ;)
grazie...volentieri....lo stesso per te se capiti in maremma!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |