PDA

Visualizza la versione completa : 2011 coast to coast

PRUDENCE
23-09-2010, 13:28
Ciao sono Prudence
e per l'estate 2011 vorrei organizzare un viaggio negli usa per fare la route66.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha voglia di partecipare e avere qualche informazione non sono una guidatrice esperte ma vorrei fare quella strada una volta nella vita. Il periodo a cui pensavo è giugno 2011. noleggio moto in loco da san francisco a Chigago pensavo 20gg circa. Grazie apprezzo opinoni suggerimenti info ciao Prudence
:)

SingleMax GS
24-09-2010, 10:09
Piccolo consiglio:lascia stare il Coast to Coast e concentrati a Ovest nei vari e tantissimi parchi nazionali, Monument Valley,Grand Canyon,Bryce Canyon,Arches,Mesa Verde,Zion,Yosemite,Death Valley..........ecc.ecc. noi ci siamo stati 1 mese e non siamo riusciti a vedere tutto!!!!!! è la parte più bella degli USA, secondo il nostro modesto parere.
Ciao Ede&Max

oldbikerbg
24-09-2010, 14:26
concordo anch'io .
il mio consiglio è di lasciar perdere Deserto Dipinto e Foresta Pietrificata, 2 mezze bufale, non val la pena di macinare km per vederle.
vedete voi ,anche le strade son bellissime con la moto, traffico scarsissimo e molto panoramiche, ma occhio allo sceriffo , lì c'è la certezza della pena.........

AndreaCekketti
24-09-2010, 15:28
Premetto che non sono mai stato negli USA.
Quest'anno, durante il nostro viaggio (in Europa) abbiamo incontrato Steve, un tipo mitico di 67 anni del Texas che stava terminando il suo giro del mondo su una Kawa 650. Ci siamo fermati a chiacchierare e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto fare la Route 66.
Lui mi ha detto di lasciar perdere, che ci sono solo fattorie e campi, e ci ha detto di andarcene in Canada o ad Ovest.
Magari un pezzo di Route 66 fattelo, tipo un 500 km, ma poi concentrati su altro.

PRUDENCE
24-09-2010, 20:13
Premetto che non sono mai stato negli USA.
Quest'anno, durante il nostro viaggio (in Europa) abbiamo incontrato Steve, un tipo mitico di 67 anni del Texas che stava terminando il suo giro del mondo su una Kawa 650. Ci siamo fermati a chiacchierare e gli ho detto che mi sarebbe piaciuto fare la Route 66.
Lui mi ha detto di lasciar perdere, che ci sono solo fattorie e campi, e ci ha detto di andarcene in Canada o ad Ovest.
Magari un pezzo di Route 66 fattelo, tipo un 500 km, ma poi concentrati su altro.

Grazie ragazzi il viaggio e da organizzare qualunque idea consiglio suggerimento vi viene in mente e ben accetto. Studierò il percorso x fare un viaggio bello

ANDREA LUCCHESI
26-03-2012, 15:39
Salve a tutti. Sono nuovo del Forum e ne approfitto per chiedere consigli riguardo il mio progetto di organizzare per la prossima estate il viaggio negli States. Premetto che vorrei farlo con la mia moto, accetto e chiedo consigli a chi c'è già stato su come spedire la moto da e per gli States e soprattutto riguardo l'itinerario.
Un caro saluto a tutti
Andrea

BARTH
27-03-2012, 09:13
Andrea l'ho fatto nel 2009,in primis scarta completamente l'ipotesi di farlo con la tua moto,spedirla costa un botto e in più la spedizione deve avvenire un mese prima della partenza ,devi smontare mezza moto e poi rimontartela quando arrivi........uno stress,cmq quest'estate io farò la costa del Pacifico dal Mexico a Vancouver(Canada).

prisma
27-03-2012, 13:29
riguardo il mio progetto di organizzare per la prossima estate il viaggio negli States. Premetto che vorrei farlo con la mia moto, accetto e chiedo consigli a chi c'è già stato su come spedire la moto da e per gli States e soprattutto riguardo l'itinerario.
Andrea

Ciao Andrea, io l'ho fatto nell'estate 2009, eravamo due moto la mia (K 1200 GT) e quella di un amico (RT 850) con rispettive compagne; le moto le abbiamo spedite e non ci è costato tantissimo, sicuramente meno del noleggio. Il viaggio è durato 24 gg. da New York a St Francisco: che spettacolo (l'avatar è la strada della Monument Valley).
Punti negativi: le moto sono partite quasi due mesi prima e ritornate quasi quattro mesi dopo (!) - se ti succede un problema meccanico sono ca@@i amari, perchè l'assistenza BMW negli USA non prende in carico le moto europee, nel senso che non ne vuole proprio sapere (esperienza personale), la prossima volta ci vado con il KTM.

eymerich62
30-05-2012, 20:48
ciao Andrea, anch'io farò il CtoC quest'anno. La moto costa molto meno spedirla ... e poi c'è il fatto che la fai con TUA moto!
Per la spedizione mi sono affidato a Macedonia Adventures (1290 € rispetto ai 2900€ di noleggio). Se vuoi puoi avere da loro anche prenotazione dei pernotti e assistenza con un furgone al seguito. Altrimenti puoi vagare in assoluta libertà senza problemi. Io ho già fatto due volte questa esperienza in auto (con figlio!!!) e non ho mai trovato problemi di sorta.
Se vuoi qualche dritta sul percorso chiedi pure.
Per me molto bello anche l'est con strade molto affascinanti e non mi perderei assolutamente il megaraduno di Sturgis.
Hola

gnaro64
30-05-2012, 22:57
........uno stress,cmq quest'estate io farò la costa del Pacifico dal Mexico a Vancouver(Canada).

Spettacolare!!!!!!......ho fatto solo da San Francisco fino ad Astoria.....posti fantastici, buon viaggio!!!