Visualizza la versione completa : la cricca
quatrelle
17-09-2010, 22:54
mozzo postreriore in prossimità dei bulloni disco, tutti criccati, non che me ne preoccupi più di tanto :confused:, però, qualcun altro ci ha fatto caso?
http://img696.imageshack.us/img696/7929/dscf0507h.jpg
mr-bongo
17-09-2010, 23:06
Non mi sembra una bella cosa :(:( ...
alabassa
17-09-2010, 23:29
....e come mai non ti preoccuppi? c'è poco da stare contenti! :confused:
problema già segnalato qui sul forum...non mi ricordo da chi ma non è stato molto tempo fa.
In ogni caso c'è da preoccuparsi seriamente .:rolleyes::rolleyes:
ciao
bissio
venerdì17
17-09-2010, 23:52
non riesco a focalizzare il punto
ma verifico
biemvugiesse62
18-09-2010, 00:00
Mah...è un pò come dire:"...ho un dolore al braccio sinistro mi fa male lo stomaco ho difficoltà a respirare ho una fitta al petto...sarà colpa della peperonata...:confused:
Io mi preoccuperei eccome...sarà che sono un ansioso....:cool:
sta mink@iaaa!!!...c'è da preoccuparsi ma di brutto!!!!
alabassa
18-09-2010, 09:20
è il mozzo della ruota posteriore.
la cricca che si vede si trova sui punti di attacco del disco del freno della ruota posteriore.
jiango70
18-09-2010, 09:41
Fossi in te , lo cambierei in fretta..
Gian Carlo
18-09-2010, 10:03
una robetta da niente, rischi la pelle e basta.
ma le fanno con glu scarti siderurgici le nostre moto?
di che anno è la moto?
Km. percorsi ?
STICA!!! :rolleyes:
Io fossi in te mi fionderei dal concessionario garanzia o meno lo farei cambiare subito.
Rischi la pelle, se si rompe qualcosa perdi il potere frenante e ti si blocca la ruota.... il resto te lo lascio immaginare.
Non aspettare falla sistemare!
Ciao.
MauroSkinko
18-09-2010, 12:06
a me è partito il freno per quella schifezza li
Berghemrrader
18-09-2010, 12:34
non che me ne preoccupi più di tanto
Ascolta amico, sei stato in gamba ad accorgertene, ma segui i consigi di tutti quelli che ti hanno risposto, me compreso,
Probabilmente hanno stretto troppo le viti di fissaggio del disco e non c'è altro da fare che sostituire il supporto.
motortradeo
19-09-2010, 13:52
Per fortuna non ho tali crepi nella moto...
sarà il momento di passare dal conce???? :(
quatrelle
19-09-2010, 15:16
mmmm, mi avete quasi convinto, non so se metterci una goccia d'attak o tagliare la testa al toro, togliere il disco e mettere un'assetta di legno tra le pastiglie del freno........ va che ero ironico neh! :mad:
....certo che sti problemi su pezzi meccanici che dovrebbero avere affidabilità al 110% sono patetici per non dire indegni visto che coinvolgono la sicurezza.
premesso che a quanto ne so il disco dovrebbe esser su da quando mamma bmw ha fatto la moto (gennaio 2005), anche una coppia di serraggio eccessiva dovrebbe portare al limite allo sfilettamento, mica c'è un bullone conico, lì o il mozzo è fatto di cioccolato oppure il maschio era al suo miliardesimo filetto e poi ci hanno forzato dentro i bulloni con la pistola pneumatica e come dicono a munchen "a chi tocca nun se ingrugna"
Berghemrrader
19-09-2010, 18:10
anche una coppia di serraggio eccessiva dovrebbe portare al limite allo sfilettamento, mica c'è un bullone conico,
E' difficile dare una indicazione, secondo me se le cricche sono su tutte e quattro le posizioni é difficile che sia un singolo difetto di fabbrica.
Oppure sei tu che arrivi sempre in staccata più deciso di Biaggi e metti sotto pressione tutto l'impianto frenante... ;)
se le cricche sono su tutte e quattro le posizioni é difficile che sia un singolo difetto di fabbrica.
Senza polemica sia chiaro, ma ogni giorno leggo di problemi nuovi a particolari sempre diversi (forse solo la sella non ha avuto problemi, ma credo che nel giro di breve qualcuno mi smentirà!), il che mi porta a pensare che ahimè la moto sia stata realizzata con un eccessivo occhio all'economia (di mamma BMW, non di noi che l'abiamo acquistata).:(
Se le cricche sono su ogni attacco o la fusione è difettosa (la qualità della lega non è quella prevista da progetto) o il componente è palesemente sottodimensionato. :rolleyes:
Purtroppo senza sapere esattamente quante moto hanno presentato lo stesso problema è difficile dire se sia la fusione o il dimensionamento del particolare ad aver causato il problema.
Mi pare però certo che non possa essere dovuto allla "violenza" delle frenate, altrimenti per logica i dischi davanti (che sopportano il maggior carico nelle frenate) avrebbero già dovuto essersi staccati da tempo dal resto del mozzo!
Cavolo ma dopo 15 anni riesco a comperami la moto dei sogni e adesso scopro che ha una fama immeritata? E che nel giro di 10 anni è solo peggiorata da quasi tutti i punti di vista? Che amarezza.....:pukerigh:
Wildbabba
19-09-2010, 22:23
Ho provato a controllare sulla mia Luglio Y2005 ma non riesco a capire in che punto è? Attacco della pinza posteriore giusto? Nel caso bisogna smontare qualche cosa per verificare?
Mi scuso per l'ignoranza
ma non riesco a capire in che punto è
Figurati... niente scuse!
Sono i bulloni che tengono avvitato il disco del freno posteriore al mozzo.
quatrelle
20-09-2010, 07:56
per vedere bene i punti incriminati, o incrinati che dir si voglia, che sono sulla flangia dove e' attaccato il disco e dove si monta la ruota posteriore, andrebbe tolta quest'ultima, altrimenti il mozzo di questa li copre quasi totalmente, senza considerare il fatto che essendo il tutto irrimediabilmente sozzo di terra e polvere nera dei freni, non si vederebbe niente.
io me ne sono accorto perche' ho tirato giu' la ruota per cambiare lo pneumatico ed intanto ho dato una bella nettata, se no volevo proprio vedere chi se ne accorgeva, secondo me neanche l'eventuale meccanico, che la nettata non l'avrebbe certo data......
Wildbabba
20-09-2010, 08:13
Grazie per le info....Adesso mi è venuto il dubbio solo che io non è che sia proprio un meccanico, e non mi azzardo a tirare già la ruota posteriore da solo. Al cambio comme chiederò al gommista di chiamarmi quando tira già il cerchio. Grazie mille tutti.
mi pare che sia gia' successo. Non so se attribuirlo a surriscaldamento, piu' probabilmente a cicli termici di scalda/raffredda.
Resta il fatto che una cosa del genere e' davvero inammissibile in qualunque situazione, per questo pretenderei la sostituzione anche a garanzia strascaduta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |