Visualizza la versione completa : Sostituzione faro RT
gianni bmw
17-09-2010, 11:55
Aiuto, questa sera intraprenderò la grande fatica di sostituire il faro alla mia 1150RT.
All'idea mi vengono già adesso i sudori freddi per tutto quello che ci sarà da smontare e, sigh sigh, da rimontare. Saranno ben accetti consigli e suggerimenti su cosa fare e, specialmente, su cosa non fare. Non negatemi almeno il vostro affetto....aiuta anche quello.
Sarete informati dell'esito dell'opera prima !!! :mad::mad::mad::!::!::!:
robertag
17-09-2010, 12:01
but why replace him?..
gianni bmw
17-09-2010, 12:12
Perchè il proprietario precedente deve aver usato delle lampade da 100 W che hanno cotto la parabola che si è ingiallita.:mad:
robertag
17-09-2010, 12:24
ah. forse lo avevi già postato...
mi dispiace, ma non posso esserti dì aiuto, io non ho mai smontato nulla nell' 850 se non le carene laterali...
ad ogni modo buon lavoro, col meteo che si presenta sarà anche rilassante se procedi con calma e tranquillità... un pò ZEN, insomma...;)
gianni bmw
17-09-2010, 12:32
speriamo che non diventi un film dell'orrore !!! comunque grazie
EagleBBG
17-09-2010, 13:35
Ce l'hai il manuale con lo schema di smontaggio/rimontaggio?
gianni bmw
17-09-2010, 13:40
Il manuale per fortuna è in mio possesso, ma l'esperienza di che ha già fatto questa operazione può fare la differenza. Una cosa è uno schema e un'altra è l'esperienza
Enzino62
17-09-2010, 14:04
In questo momento triste della tua vita-STOP-per la mancanza avuta-STOP-Ti siamo vicini...STOP
Enzo:?:
gianni bmw
17-09-2010, 14:51
Grazie Enzino62 le tue parole in questo momento mi sono di grande conforto e mi fanno sentire parte di una grande famiglia......di cinici e...bastar e...ecc.
occhio al serraggio del plexiglass cupolino
Enzino62
17-09-2010, 19:05
ma dai che scherzavo.
auguri:lol:
phantomas
17-09-2010, 19:53
occhio al serraggio del plexiglass cupolino
....poi il resto è un gioco?:rolleyes:
non vedo una difficolta particolare via specchi e carene,via il plexi,via la maschera strumenti,ti ritrovi,se non ricordo male,4 viti che tengono tutto il cupolo,i tasti elettrici hanno connettori diversi l'uno dall'altro,sbagliare è praticamente impossibile.senza fretta,e un operazione abbastanza semplice,l'unica particolare attenzione per me riguarda proprio il plexi,stringerlo troppo o male lo possono far screpolare in prossimità dei fori di fissaggio
phantomas
17-09-2010, 21:30
Il mio commento era ironico........
La RT1150 è come il meccano......ha le viti quasi tutte intercambiabili (e non è poco, quando devi smontarne 19 per mezza carenatura), la consecutività delle operazioni è intuitiva e, sinceramente, mi diverte metterci mano.
Con le giapponesi è tutta un'altra cosa: devi segnare le viti per evitare di trovarti con degli avanzi o degli errori.
Occorre, però, una buona manualità ed un minimo di cognizione in materia.
Consiglio, poi, la verifica dell'orientamento del faro da parte di un meccanico "furbo".
zerbio61
18-09-2010, 10:59
buon lavoro, facci sapere come e' andata
Non ci sono grossi problemi per arrivare al faro.
Questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=281439) potrebbe tornarti utile, anche se descrivono il processo inverso.
gianni bmw
24-09-2010, 11:01
Chiedo scusa per il ritardo nell'informarVi del lavoro. Il faro è stato sostituito con successo ma....che fatica ! Invidio gli amici che scrivono che è un gioco da ragazzi ed io purtroppo non lo sono più da tempo. Ecco spiegato il motivo delle difficoltà incontrate. Il massimo è stato quando, a lavoro quasi ultimato, ci siamo trovati con due bulloni con dado che avanzavano....non scherzo, purtroppo è vero. Rismonta parte della struttura superiore e, per fortuna con la C. maiuscola, i bulloni erano lì sotto. Adesso la Piccola fa una luce bianchissima e molto efficace. Grazie a tutti per la collaborazione e le preziose informazioni. In particolare a LMONTERZ che mi ha venduto il faro ad un ottimo prezzo, oltre a svariati omaggi. Praticamente un vero amico !!!:D:D:D:!::!::!:
robertag
24-09-2010, 12:15
i lavoretti fai da te anche se faticosi e/o impegnativi danno molta soddisfazione. se poi ti fanno anche risparmiare...:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |