Visualizza la versione completa : Gomme delle mie brame...
subbuteo
12-09-2010, 20:14
Ciao a tutti ,spero di non riaprire un post con domande e risposte già date.
Mi trovo in un'enorme difficolta nell'acquistare le gomme della mia 1200.
Su cifre accettabili (200 euri) sono indeciso tra Metzeler M1 e Michelin Pilot Sport.
Qualcuno le ha montate e mi sà dare info su durata e affidabilità?
Grazie
botafogo
12-09-2010, 21:04
dunlop sportsmart montate giovedi e venerdi fatti 150km intratto misto 255euri da aldino a bs.ma i pelini anche quelli centrali quando si consumano.ho letto un articolo che durano 10871km la spalla e morbidissima il missile nero sembra un altra moto piu maneggevole sia in entrata jin curva sia in uscita sembra adirittura che abbia piu sterzo anche da fermo grandi gomme.forza bs 3a2 dove erano i palermitani
Io ho su le Michelin Power Pure e se non riesci a portarle in temperatura sembrano delle saponette.
Le prossime saranno sicuramente Dunlop. Ne parlano tutti bene.
icepino21
12-09-2010, 23:10
michelin a parere mio disastrose , pirelli diablo rosso la moto cambia dal giorno alla notte , la 1200 l'ho avuta per 2000km e la sua lunghezza la metteva in difficoltà nel misto stretto , provate dunlop ( troppo rotonde e perde in agilita) michelin ti sembra di cadere , le pirelli ti sembra di avere una moto piu corta , piu leggera e piu maneggevole . ps fai magari meno km ma li fai da urlo e sicuramente la moto va goduta al meglio delle sue possibilita ciao
EnricoSL900
13-09-2010, 14:42
dunlop sportsmart montate giovedi e venerdi fatti 150km intratto misto 255euri da aldino a bs.ma i pelini anche quelli centrali quando si consumano.ho letto un articolo che durano 10871km la spalla e morbidissima il missile nero sembra un altra moto piu maneggevole sia in entrata jin curva sia in uscita sembra adirittura che abbia piu sterzo anche da fermo grandi gomme.forza bs 3a2 dove erano i palermitani
Posso avere un traduttore simultaneo???? :rolleyes:
botafogo
13-09-2010, 17:21
skusa viola visto ke non sai leggere informati sulla rivista due ruote e poi ne parliamo
Nemesis82
13-09-2010, 23:11
anche io devo cambiare le scarpette a quella tracanna benzina maledetta del k....ora monto le metzeller sportech m3...considerando che uso la moto in valle.. e non sono un gran smanettone ...anche se mi piace avere un buon ritmo...che gomme mi consigliereste???
Nemesis82
13-09-2010, 23:20
q2 o sportsmart...
in itagliano????che vuol dire q2 o sportsmart:-o
dunlop q2 o dunlop sportsmart
con le prime ho fatto 9mila km spesso in 2 e carichi oltre ad 1 giorno in pista a rijeka...
ora xo' sono slick le 2de le ho comprate ma nn ancora montate...
ma sono piu' nuove e dovrebbero essere meglio.........
ci sono differenza di 20€ e ho optato x la gomma nuova...
Nemesis82
13-09-2010, 23:27
ah ok grazie...cmq con le metzeller m3 ne ho fatti 8000...e a dire il vero della durata non e che me ne freghi cosi tanto....miinteressano che si scaldano presto e che tengano tanto ...
io andrei di dunlop sportsmart o metz k3 interact....
EnricoSL900
14-09-2010, 01:10
skusa viola visto ke non sai leggere informati sulla rivista due ruote e poi ne parliamo
Allora... viola lo dici a qualcun altro, per prima cosa. Non tanto perché io non sia tifoso della squadra di calcio a cui tu alludi, quanto perché a me (ti sembrerà impossibile!) il calcio sta proprio sulle balle come sport. Soprattutto per via di chi dà per scontato che io come lui lo segua solo perché sono itaGLiano. Queste equazioni nazional-popolari falle con chi conosci, per favore.
Seconda cosa, più che accusare me di non saper leggere dovresti imparare a scrivere perché di quello che hai scritto proprio non si capisce niente se non provando ad andare dietro al teorico senso del discorso, e anche in quel modo è veramente dura. E poi magari cerca sulla tastiera e vedrai che ci trovi anche la lettera c e la lettera h, che accoppiate come prescrive la lingua italiana rendono inutile l'utilizzo della lettera k nella scrittura corrente. La mia era una battuta, ma visto che ti scaldi per una battuta te lo dico pacatamente ma in modo serio.
Terzo, non sai minimamente chi hai davanti e quindi ti pregherei di non misurare la cultura motociclistica delle persone sulla lettura di un periodico piuttosto che un altro.
Grazie.
pacpeter
14-09-2010, 10:31
io andrei di dunlop sportsmart o metz k3 interact....
che se ne fà? se ha fatto 8000 Km con le M3!!!!!! tengono tutte abbastanza per lui
Trivella
14-09-2010, 13:00
dovresti imparare a scrivere perché di quello che hai scritto proprio non si capisce niente se non provando ad andare dietro al teorico senso del discorso, e anche in quel modo è veramente dura.
Grazie.
Enrico visto che sono al lavoro e sinceramente non ho molto da fare ho provato a tradurre il discorso di Botagofo
venerdi è andato a farsi un giro di 150 Km con le sportsmart montate giovedi da Aladino in provincia di Brescia.
Dice che è talmente buona come gomma che anche i pelini al centro della stessa fanno fatica a consumarsi e che le spalle sono morbite, dando una buona tenuta sia in entrata che in uscita della curva, facendo altresi sembare il K piu maneggievole anche nelle manovre da fermo.
Il tutto con una buona resa di Km che a dire di una rivista motociclistica si aggira intorno ai 10.000 Km (ho i miei dubbi)
E alla fine parla della partita Brescia vs Palermo vinta dalle rondinelle per 3 a 2 ma questa è tutta un altra storia.
Lamps :lol::lol::lol::lol:
Ps: preciso che la mia non vuole essere una presa per il culo ne a Enrico e ne tantomeno a Botafogo, magari altri utenti non avevano capito bene il messagio.
A ri lamps :lol::lol::lol:
Ps: preciso che la mia non vuole essere una presa per il culo ne a Enrico e ne tantomeno a Botafogo, magari altri utenti non avevano capito bene il messagio.
:lol::lol::lol:
WOW!! 6 meglio di Google Translate!! :lol::lol::lol::lol: :!::arrow:
Trivella
14-09-2010, 13:16
No Squisio è la noia al lavoro che mi fa tirar fuori la mia arte lessicogrammiticale.... :lol::lol::lol:
Nemesis82
14-09-2010, 21:14
che se ne fà? se ha fatto 8000 Km con le M3!!!!!! tengono tutte abbastanza per lui
no ma infatti per me le m3 scivolavano un po ....e poi sono tanti 8000 km con ste gomme ???
xe' e' vietato provare a migliorarsi e cercare di capire le varie differenze tra gomme???
nessuno e' nato fenomeno magari migliorarsi e' anche piu' stimolante...
pacpeter
14-09-2010, 21:17
e poi sono tanti 8000 km con ste gomme ???
una enormità. io sul k1200s ne ho avuti due treni: 4000 km e 4500 km. ma già sui 3000 erano diventate strane, scivolose, inaffidabili.
pacpeter
14-09-2010, 21:22
xe' e' vietato provare a migliorarsi e cercare di capire le varie differenze tra gomme???
no assolutamente. ma consigliare delle K3 non lo trovo saggio. sono gomme che rendono SOLO in temperatura, che comunque non si riscaldano subito, sul bagnato fanno pena. sono troppo orientate verso l'hypersport.
se con le M3 ci fa 8000 Km, vuol dire che ha una guida fluida, non cattiva. le K3 non gli servono ed anzi con mooooolta probabilità avrebbe delle gomme sempre troppo fredde e quindi con grip non ottimale.
meglio consigliargli delle QII, M5 ecc, che come grip vanno benissimo , gli consentono di osare parecchio, se vuole, ma che hanno una resa migliore anche se non scaldate e/o sul bagnato
infatti io ho parlato di q2 e k3...
le k3 mai provate ma posso affermare che tutti sti problemi chi le ha messe nn le ha riscontrate.
anzi!!
kappaerre se ci sei giudica ste k3 sulla tua kappa...
Nemesis82
14-09-2010, 21:33
una enormità. io sul k1200s ne ho avuti due treni: 4000 km e 4500 km. ma già sui 3000 erano diventate strane, scivolose, inaffidabili.
Miiii....
Beh generalmente mi piace far scorrere la moto non ho un guida cattiva anche se generalmente per la val trebbia metto la sesta solo sui rettilinei per il resto e 3 e 4 .... pero mi sono stupito anche io di aver fatto cosi tanto con ste gomme...
adesso vorrei qualkosa di piu..oltre il fatto che una volta in temperatura durante un bel giro sul brallo si son truciolate tutte in maniera oscena....
qualke bimescola valido..??
Nemesis82
14-09-2010, 21:36
sportsmart..............
le monto sul suzukone ste gomme... mi sono piaciute....anche se come guida ho riferimenti molto diversi ... dovrei vedere comme vanno sul k...:cool:
le monto sul suzukone ste gomme... mi sono piaciute....anche se come guida ho riferimenti molto diversi ... dovrei vedere comme vanno sul k...:cool:
scusa ma ieri mi hai chiesto cosa fossero le sportsmart e ora mi dici che le hai sulla suzuky???
Nemesis82
14-09-2010, 21:46
scusa ma ieri mi hai chiesto cosa fossero le sportsmart e ora mi dici che le hai sulla suzuky???
si lo so ..... mi son confuso ... :mad: ho le michelin pilot sport... e le ho confuse con le sportsmart.... cioe volevo dire che le pilot sport non sono male sul suzukone , ma i riferimenti con la k sono diversi
sory son un po suonato :-o
simonemoto
14-09-2010, 22:09
io ho le michelin pilot power
ho la moto da poco
1 settimana e 1200 km
xò domenica mattina in tuta (prima uscita in tuta col k)
appoggiavo tranquillamente le saponette a terra
ora non sò se siano gomme valide diciamo che x ora non scivolano vediamo + in là
anche se sono alla prima esperienza con dual-lever
EnricoSL900
15-09-2010, 00:07
1 settimana e 1200 km
xò domenica mattina in tuta (prima uscita in tuta col k)
appoggiavo tranquillamente le saponette a terra
Intutato pirata della strada!!!! :rolleyes:
Se ti legge Wotan ti fa un cazziatone che quelli del prete ai tempi della comunione quando confessavi le prime pugnette ti sembreranno acqua fresca... :lol::lol::lol:
Per non parlare di certi cordurati giessati senza peccato che passano la vita a cercare pirati intutati per le strade di tutto lo Stivale in modo da poter attaccare sempre lo stesso pippone clamoroso... :lol::lol::lol:
Nemesis82
15-09-2010, 01:06
penso di essere l'unico pirla che non riesce neancora ad appoggiare il ginocchio per terra...
cmq anche io ci giro in tuta..dato che finalmente l'ho trovata che mi va bene ....
cmq vediamo sta settimana ...il mec mi dice che gomme ha in casa e poi scelgo ...
Molto meglio. Arricchisce la traduzione con commenti personali.:D Questo Google non lo fa.
penso di essere l'unico pirla che non riesce neancora ad appoggiare il ginocchio per terra...
Direi di no. Anzi, sono incoscienti quelli che lo fanno per strada, senza pensare che ci sono macchine, guard-rail, ostacoli di ogni genere e l'asfalto non ha lo stesso grip della pista. E magari lo fanno con la pressione di gonfiaggio stradale (in pista le gomme vanno sgonfiate).
Se vuoi appoggiare il ginocchio a terra vai in pista. Male che ti vada scivoli sul prato.
Otto anni fa sono scivolato a terra con la Fireblade. Ero su un tornante stretto e fortunatamente l'andatura era moderata; ad un certo punto mi sono scappate contemporaneamente l'anteriore ed il posteriore e sono andato giu'. Non c'era ne' brecciolino, ne' olio. Semplicemente l'asfalto era liscio, consumato dal sale sparso per sciogliere il ghiaccio d'inverno. Persino il colore dell'asfalto non presentava tonalita' diverse dal tratto precedentemente percorso. La moto ha strisciato per mezzo metro ed e' finita nella corsia opposta. Fortuna che non arrivava nessuno.
A te la scelta.
EnricoSL900
15-09-2010, 01:35
Beh, dai... ora non la mettere giù così pesante...
E poi il ginocchio a terra è solo coreografia, almeno in strada e ai miei ritmi. Lo metto solo dove conosco e solo dove so che male che vada ho un minimo di via di fuga. E solo se guido "svagato", per così dire: è divertente ma so che in un qualche modo mi rallenta perché non è proprio la cosa più naturale, per strada. Ad andature un po'più svelte il ginocchio sta su, e non è che si rischi di meno... :confused:
Swissrider
15-09-2010, 03:06
no, puoi contare anche me tra i "pirla" che non lo fanno su strada. anche perche' guidare in hanging off (cosi' si chiama il buttarsi fuori dalla moto col sedere e restarci appesi di lato) non ti permette le correzioni di traettoria che potresti avere bisogno su una strada normalmente aperta al traffico. Passi per quelle due curve che conosci come le tue tasche, ma osare altrove diventa incredibilmente rischioso...
Nota per botafogo circa le Sportsmart: non so chi ti abbia detto che hanno le spalle morbide (e qui dovresti capire chi parla perche' ha la bocca...). Hanno le spalle rinforzate, tecnologia NTEC, sono rigidissime, poco confortevoli, fatte per essere utilizzate anche con pressioni basse, infatti derivano direttamente da gomme da competizione. Ottime cmq sul bagnato.
Trivella
15-09-2010, 08:06
[QUOTE=Swissrider;5116602]no, puoi contare anche me tra i "pirla" che non lo fanno su strada. QUOTE]
Se prima eravate in 2 "pirla" a non mettere giu il ginocchio...adesso siamo in 3 "pirla" a non mettere giu il ginocchio....:lol::lol::lol:
Trivella
15-09-2010, 08:15
Quoto alla grande Pac...sono arrivato quasi a 5000 Km e sento che scivolano via come le mutandine di una slandrappona ninfomane in astinenza..:lol::lol:
Quoto alla grande Pac...sono arrivato quasi a 5000 Km e sento che scivolano via come le mutandine di una slandrappona ninfomane in astinenza..:lol::lol:
che delusione Trivella.....
pensavo usassi i DENTI con quelle pazienti!!!!
i denti!? magari! lui usa quelli che si sciolgono leccandoli! è troppo sforzo per usare i denti : -)
no, puoi contare anche me tra i "pirla" che non lo fanno su strada. anche perche' guidare in hanging off (cosi' si chiama il buttarsi fuori dalla moto col sedere e restarci appesi di lato) non ti permette le correzioni di traettoria che potresti avere bisogno su una strada normalmente aperta al traffico. Passi per quelle due curve che conosci come le tue tasche, ma osare altrove diventa incredibilmente rischioso...
Nota per botafogo circa le Sportsmart: non so chi ti abbia detto che hanno le spalle morbide (e qui dovresti capire chi parla perche' ha la bocca...). Hanno le spalle rinforzate, tecnologia NTEC, sono rigidissime, poco confortevoli, fatte per essere utilizzate anche con pressioni basse, infatti derivano direttamente da gomme da competizione. Ottime cmq sul bagnato.
eccomi,presente,altro pirla che manco in pista e' riuscito a mettere giu' il ginocchio...
swiss,tutto vero quello che dici a riguardo delle sportsmart ma cmq le spalle sono parecchio piu' morbide a confronto delle q2...
Swissrider
15-09-2010, 09:28
non so mac... ho appena montato le QII dopo le SS, e devo dire che cambiano parecchio. piu' confortevoli, con le altre era fastidioso circolare su strade non perfette, ma se spingi l'anteriore sembra meno rigoroso.
non vorrei che la sensazione di spalla morbida delle QII sia determinata dal tipo di sospensione del K.
Trivella
15-09-2010, 09:28
Ma ragazzi si parla di ninfomane mica di ragazza normale da sbrano con i denti...quelle escono anche senza mutandine....:lol::lol::lol:
Ma "spalle morbide" vuol dire che trasmettono -in piega- le sensazioni del fondo stradale in modo piu soft...?
(Rispetto alle Q2)
non so mac... ho appena montato le QII dopo le SS, e devo dire che cambiano parecchio. piu' confortevoli, con le altre era fastidioso circolare su strade non perfette, ma se spingi l'anteriore sembra meno rigoroso.
non vorrei che la sensazione di spalla morbida delle QII sia determinata dal tipo di sospensione del K.
no no che la spalla della carcassa sia piu' rigida nelle ss e' un dato di fatto ma la gomma delle ss e' molto piu' morbida,l'unghia entra che e' un piacere.
spero di montarle qs settimana e' da 15 giorni che devo andare ma nn ho tempo eppoi le mie q2 anche se andate tengono ancora....
certo che se mi trovo sul bagnato la vedo dura!!!
non ci siamo Trivella,le mutande ci vogliono altrimenti che gusto c'e'....????
dai racconta su...
Trivella
15-09-2010, 10:03
Anche senza...c'e il suo gusto...parola..
Trivella
15-09-2010, 10:04
Cmq stiamo uscendo dal seminato questo è il forum QDE non WLF :lol::lol::lol:
Anche senza...c'e il suo gusto...parola..
si xo' solo in montagna.........
ciko the president
15-09-2010, 11:48
Origine M3...4000km finito anteriore...
Bridgestone Bt003st...3500finite...le ho tirate alle tele..
ora Pirelli Diablo Rosso Corsa...
Le consiglio vivamente..
Pirelli Diablo Rosso Corsa...
Anteriore meno a punta dei "vecchi pirelli" ottima tenuta in curva e ottima trazione in uscita anche a freddo...
Io sto per mettere le DUNLOP Qualifier....mai provato vediamo ...:arrow:
voi?
recensione: Multi-Mescola (MultiTread, MT) per tempi di riscaldamento più veloci, durata più prolungata e grip maggiore sul bagnato e sull`asciutto;
- CTCS per stabilità maggiore in frenata e in curva;
- Disegno esclusivo del battistrada per area di contatto più estesa, grip assoluto e maggiore feedback.
Vai tranquillo che ti troverai bene.
Nemesis82
15-09-2010, 14:32
boh proviamo ste dunlop...al limite faccio due o tre bourn out e le cambio..ihihihi...cmq mi da sollievo a non essere l'unico pirla che non appoggia il ginocchio....ahahahha pensavo di essere un fermo invece vedo che siamo una bella squadra di chiodi ahahahhhaha
cmq si di solito oso solo nelle curve che onosco a memoria..(cioe la valtrebbia)...per il resto cerco di aver un andatura moderatamente tranquilla....anche se andando a varano ho sparato il suzukone a 280 di strumento ....ihihihi
vai col le dunlop...su gommamoto.it il prezzo migliore di tutti ...fino a prova contraria..;)
Pneus online molto meglio...
Pneus online molto meglio...
aiutami xchè consultando pneus non trovo una coppia di dunlop qualifier a 164 euro come su gommamoto.it.....ti riferivi ad altra marche al miglior prezzo?
impossibile che trovi dunlop q2 a quel prezzo.
saranno le qualifeer normali vecchie e stravecchie...
sì certo non sono Q2...e il DOT non lo specifica...cmq sono nuove e a quel prezzo mi accontento direi...
boh nn saprei dirti nn sapendo che gomme sono.
ma x 50€ in + prenderei le q2....
EnricoSL900
15-09-2010, 22:28
impossibile che trovi dunlop q2 a quel prezzo.
saranno le qualifeer normali vecchie e stravecchie...
Sì sì... quelle che non tengono un casso e che ho io sulla Superlight. Ma se mi trovi in Chiantigiana con quella, con quelle gomme... spera di essere in sella all'Enterprise... :rolleyes:
con me hai gioco facile.
sono un fermone,ile ginocchia a terra le metto solo quando sento l'inno....
Nemesis82
15-09-2010, 22:51
http://www.dunlopmotorcycle.com/tirecatalog_tire.asp?id=94
qst?
http://www.michelin.it/it/front/affich.jsp?codeRubrique=320090629114515
pero le michelin....
belle x la pista.
la rottura e' che se hai l rdc l'hai sempre accesa visto che anche in strada vanno messe basse.
c'e' un post da qualche parte sul fol che ne parla...
EnricoSL900
15-09-2010, 23:08
Era per dire...
Ho seguito un po'da fuori questa discussione come tutte quelle che riguardano le gomme, e onestamente a mio parere sono tutte masturbazioni mentali. Non esiste al mondo la gomma perfetta, esiste solo una gomma con cui ti trovi bene e una gomma con cui ti trovi meno bene: di conseguenza quello che va strabene per me magari fa cagare a qualcun altro. Figurati che quando presi il Multistrada usato che avevo prima del Kappa lo trovai gommato Bridgestone BT014, e le ho trovate ottime pur avendone sentito qui dentro dire solo peste e corna.
Qui dentro invece leggo richieste di consigli e spesso pareri inappellabili rilasciati da chi a occhio e croce già fa fatica a distinguere la ruota anteriore dalla posteriore. Per mia esperienza ripeto che la gomma perfetta non esiste, e non è assolutamente detto che più è estrema più va bene: quasi sempre è vero il contrario, specie per chi ha andature non proprio velocissime. Non mi stancherò mai di ripeterlo: se andate solo su strada evitate le gomme supersportive, ed evitatele anche se andate in pista una volta all'anno. Non vi serviranno a niente.
Per l'uso che il 90% di noi fa della moto, una buona gomma sport-touring è ottima e abbondante e permette di fare dei buoni chilometri senza spendere cifre enormi. E soprattutto ha un limite sicuramente superiore a quelle che sono ragionevolmente le andature possibili su strada, nonché alle capacità di guida medie di ciascuno di noi.
La mia conclusione, quindi, è che si debba andare a scegliere una gomma non "per sentito dire" ma con l'umile intenzione di imparare a riconoscerla da un'altra, cosa non facile come sento dire. E soprattutto con l'umile intenzione di capire cosa ci piace e cosa non ci piace. Buona strada!
Nemesis82
15-09-2010, 23:08
che cos e rdc....???
e' il controllo della pressione dei pneumatici,optional...
Nemesis82
15-09-2010, 23:13
beh cmq enrico la mia era una inchiesta per sentire un po i vari pareri....
Nemesis82
15-09-2010, 23:14
e' il controllo della pressione dei pneumatici,optional...
ma non c'era quando ho comprato la moto io nel 2007:-o
pacpeter
15-09-2010, 23:26
è che si debba andare a scegliere una gomma non "per sentito dire"
mah! comunque più opinioni si sentono meglio è. se poi conosci di persona la persona a cui chiedi e sai come guida, ti puoi fare un'idea.
le opinioni sul forum comunque possono avere una certa valenza.
ad esempio siamo almeno 3 persone a dirgli che le QII sono ottime e nessuno che dice il contrario......
mah! comunque più opinioni si sentono meglio è. se poi conosci di persona la persona a cui chiedi e sai come guida, ti puoi fare un'idea.
le opinioni sul forum comunque possono avere una certa valenza.
ad esempio siamo almeno 3 persone a dirgli che le QII sono ottime e nessuno che dice il contrario......
quoto!!!
sia x il concetto fol sia x le q2 giusto compromesso anche se ora x sfizzio e x cercare di capire meglio provo le ss...
andrea.rc
16-09-2010, 00:04
Penso di andare sul risparmio, con 190€ mi faccio rimontare una coppia di qualifier rr (quele vecchie), anche se le finisco completamente al posteriore e mantengo 5mm sull'anteriore mi danno una sensazione di sicurezza costante.
Certo che sull'acqua fanno un po' di paura.
Per quanto riguarda i consumi, le Michelin (ottime sull'acqua) mi sono durate 4500km, ma dopoi 3000 erano uno schifo.
Metzeler M1 (primo equipaggiamento) M3 (due treni) circa 5000km discrete su acqua, ottime su strada, dopo i 4000 perdevo confidenza.
Le gomme di nuova generazione le monterò il prossimo anno.
Ma se mi trovi in Chiantigiana con quella, con quelle gomme... spera di essere in sella all'Enterprise... :rolleyes:
domenica se è bel tempo....un giretto me lo faccio pure io....;)
ragazzi una domanda: io di primo equipaggiamento ho le continental contiroadattack....prima mi fidavo de ste gomme, ora però quando passo sulle strisce pedonali o sulle segnaletiche stradali avverto sempre degli scivolamenti delle ruote, anche a basse velocità! e la paura di cadere è tanta! non mi sento sicuro! e anche quando sorpasso evito sempre di rimanere sulle linee della carreggiata! e le condizioni dell'asfalto spesso sono buone ! e mai pioggia! sono le gomme, o è normale amministrazione? Poi il teorema secondo cui meglio una resa inferiore delle gomme a fronte di migliore grip è vero? mi consigliereste di fare così? magari puntare su una gomma un pò più prestante ma che sicuramente durerà meno? ste m 5 della metzler allora come sono? mica ho capito! o meglio le dunlop? o le continental? insomma sto impazzendo!
ragazzi una domanda: io di primo equipaggiamento ho le continental contiroadattack....prima mi fidavo de ste gomme, ora però quando passo sulle strisce pedonali o sulle segnaletiche stradali avverto sempre degli scivolamenti delle ruote, anche a basse velocità! e la paura di cadere è tanta! non mi sento sicuro! e anche quando sorpasso evito sempre di rimanere sulle linee della carreggiata! e le condizioni dell'asfalto spesso sono buone ! e mai pioggia! sono le gomme, o è normale amministrazione? Poi il teorema secondo cui meglio una resa inferiore delle gomme a fronte di migliore grip è vero? mi consigliereste di fare così? magari puntare su una gomma un pò più prestante ma che sicuramente durerà meno? ste m 5 della metzler allora come sono? mica ho capito! o meglio le dunlop? o le continental? insomma sto impazzendo!
credo la seconda ipotesi visto che sulle strisce scivoli anche con le gomme da bicicletta tassellate!! e' dura trovare una gomma che non ti faccia scivolare....anzi..forse non esiste nemmeno..
cmq...x tornare al tuo 2° quesito...dipende da che uso fai della moto... se stai in citta' e solo nel week vai a fare un giretto...secondo me (come dice anche Enrico) è inutile spendere soldi per gomme sportive che non durano nemmeno 5000 km e che su strade normali servono a poco!!!
io ti consiglio di prendere gomme sport-touring ....che ti permettono di viaggiare in tutta tranquillita' e sicurezza anche x piu' di 10000 km.... con notevole risparmio al portafoglio...e non ti preoccupare...che nel week le soddisfazioni te le togli lo stesso.. :lol::lol:
grazie squisio! io uso la moto tutti i giorni, tranne quando piove! ma anche l'inverno acqua permettendo! e il fine settimana se non lavoro la uso per passeggiate in due o da solo con gli amici !non disdegno una guida sportiva, ma senza esagerare! non sono tipo da ginocchio a terra! quinsi quale mi consigli?
pacpeter
16-09-2010, 11:34
M5, QII, Diablo rosso
sei il migliore pac ! ma alla fine sto vmax ti è arrivato? ora quante e quali moto hai? becchiamoci qualche volta !anche se non sei più un bmwista! :-)
grazie squisio! io uso la moto tutti i giorni, tranne quando piove! ma anche l'inverno acqua permettendo! e il fine settimana se non lavoro la uso per passeggiate in due o da solo con gli amici !non disdegno una guida sportiva, ma senza esagerare! non sono tipo da ginocchio a terra! quinsi quale mi consigli?
beh... io vado sempre controcorrente... in quanto mi piace provare di persona e poi dare un giudizio...
per questo ho montato le pirelli Angel... (che leggendo anche qui nel forum le descrivono come le peggio gomme del mondo)...peccato pero' che quelli che le hanno montate si sono dimenticati il motivo per cui sono state costruite.. cioe'.....fare..... SPORT-TOURING!! e non PISTA !!
ed infatti per uso citta' (sole/pioggia) ed uscite domenicali (anche ad andature parecchio sostenute ;)) sono perfette!!! :D
io sono gia' a piu' di 7000 km e sono sempre nuove... e se tanto mi da tanto...se arrivo a 14000 km vuol dire che ho risparmiato quasi 500 euro in confronto a gomme che ne durano 4000/5000!! e mi sono divertito lo stesso !! :lol: :-p
cmq al prossimo cambio voglio provare le AVON e non perche' non mi piacciono le Pirelli...ma solo perche' sono curioso di provarle.. e togliermi la :arrow: che mi assilla..:eek:
per quanto riguarda te...su quali usare...beh...ti posso dire solo che se hai il coraggio di uscire dagli schemi e provare gomme meno pubblicizzate ma piu' UTILI al tuo stile di guida ed uso della moto... sicuramente ti troverai bene anche con le Angel o prodotti simili.... :)
simili alle angel quali sono?! anche le z8 per esempio? oppure?
simili alle angel quali sono?! anche le z8 per esempio? oppure?
sport-touring:
Michelin Pilot Road 2CT
Dunlop RoadSmart
Metzeler Roadtec Z6 Interact
Continental RoadAttack - Continental Road Attack 2
Pirelli Angel ST
Bridgestone BT 021
e le AVON (che non sono mai pubblicizzate nei siti) ;)
-------
sportivi- stradali
Pirelli Diablo Rosso
Bridgestone BT 016
Dunlop Qualifier II
Michelin Pilot Power 2CT
Metzeler Sporte M3
Continental SportAttack
q2 o sportsmart sono gomme sporttouring.
con le q2 ho fatto 9mila km e se nn avessero visto la pista sarebbero durate anche di piu'
ma io non faccio testo sono un fermone.
qs x dire che cavolo te ne fai di una gomma che dura piu' di 10mila km?
innanzitutto a detta di gommisti sicuramente piu' esperti di noi le gomme che durano na' cifra sono talmente dure che arrivate ad 20% del tassello controllo non scendono di una virgola e sembra che tu ne abbia ancora,anzi ne hai ancora piccolo particolare stai viaggiando sul legno!!!
si spendono tanti soldi in carbonio etc... eppoi stiamo a vedere di tenerci gomme di marmo x 2 anni???
io sono stracontrario alle gomme ypersport da usare in strada ecco xe' consiglio le q2 o le ss,altre non ne conosco ma le m5 ne parlano tutti bene.
esiste una via di mezzo e qs 3 gomme mi sembra che lo siano!!!
buona scelta a tutti.
p.s. io ho scelto dunlop xe' avendo il 180 le dunlop sono piu' larghe, o meglio danno qs visione....
mi attizzano le continental road attack II io ho le uno e non mi ci trovo male e le z6 ( ma le Z8 sono una loro evoluzione? ) e le pirelli angel st.
tu stai impazzendo....
fai come ho fatto io:
pian pianino le provi tutte...
cosa rimonti le conti che gia' conosci?
prova altro cosi riesci a capire con la tua testa le differenze e sarai poi tu a decidere.
x me gia' sentire la differenza fra 1 gomma e un'altra fra pressioni diverse e' un successo ma se avessi mantenuto le stesse gomme di prima cosa avrei imparato???
ora posso dire almeno che sulla mia moto io mi trovo molto bene con le q2 ma siccome credo nella tecnologia voglio e provo le ss...
puo' darsi anche che faccio na' k a z z a t a e le q2 mi piacciono di piu' ma alemno e' un mio giudizio e nn x sentito dire...
x un fermone come me sentire il feeling con la moto con gomme diverse mi sta aiutando una cifra!!!!
con le q2 ho fatto 9mila km e se nn avessero visto la pista sarebbero durate anche di piu'
ma io non faccio testo sono un fermone.
.
ci viaggio come faccio con quelle che durano 5000 km..stesse velocita'..stesse pieghe...stesse accellerazioni...ecc ecc!!
le Angel non sono di legno... sono morbidissime....anche al tatto!!
tant'è che ero scettico quando le ho viste da vicino perche' parlavano di durata da primato....
http://www.motoblog.it/post/18178/test-pirelli-angel-street-chilometraggi-da-record
x questo dico......che le cose vanno prima provate e poi giudicate di persona!!...
anche perche' visto che si spende tanto in carbonio....che vuoi che siano 250 euro in piu' x un cambio gomme???? :lol::lol::lol:
scusa ma io ho scritto la stessa cosa....
innanzitutto a detta di gommisti sicuramente piu' esperti di noi le gomme che durano na' cifra sono talmente dure che arrivate ad 20% del tassello controllo non scendono di una virgola e sembra che tu ne abbia ancora,anzi ne hai ancora piccolo particolare stai viaggiando sul legno!!!
si spendono tanti soldi in carbonio etc... eppoi stiamo a vedere di tenerci gomme di marmo x 2 anni???
sei sicuro che hai scritto la stessa cosa mia?? :)
forse ti riferivi alla mia frase finale... volutamente ripresa...ma senza voler prendere in giro nessuno.. :lol::lol::lol::lol::lol:
ehiii,
mai pensato che tu stessi prendendo in giro il sottoscritto.
era riferito alla storia del carbonio e di provare di xsona le cose.
tu ti trovi bene con delle gomme sportouring ed io lo stesso,visto che x me le q2 lo sono.
son certo che senza gli strapazzi fatti sarebbero arrivate a 12mila,ma fra zavorrina,pista e parecchio dritto a 9mila sono alla frutta!!!
nn metto in dubbio che tu riesci a fare le stesse cose con gomme piu' stradali che sportiva,ma tu!!!
ecco xe' x me e' importante provare e riprovare,io sto facendo palestra con la moto e siccome mi piace capire le cose voglio provarle..
lamps!!
alla fine...pensavo....ma sai qual'è il vero problema di questo forum??? ........... è LELLO !!! .... che ci "rincoglionisce" con le sue continue SOLITE domande!!! heheheeheheh :lol::lol::lol::lol:
Lello.... allora hai deciso quale prendere????
altrimenti alla fine qui ci picchiamo su quali siano le migliori!! ehehehh :)
fantasticoK
16-09-2010, 12:58
ehiii,
mai pensato che tu stessi prendendo in giro il sottoscritto.
era riferito alla storia del carbonio e di provare di xsona le cose.
tu ti trovi bene con delle gomme sportouring ed io lo stesso,visto che x me le q2 lo sono.
son certo che senza gli strapazzi fatti sarebbero arrivate a 12mila,ma fra zavorrina,pista e parecchio dritto a 9mila sono alla frutta!!!
nn metto in dubbio che tu riesci a fare le stesse cose con gomme piu' stradali che sportiva,ma tu!!!
ecco xe' x me e' importante provare e riprovare,io sto facendo palestra con la moto e siccome mi piace capire le cose voglio provarle..
lamps!!
hei hei hei cosa avete contro quelli che sperperano denari in carbonio??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: se alla sera decido di prostituirmi, potrò spendere i proventi come preferisco giusto???? he he he. :lol::lol::lol: quando sarà ora di gomme vi romperò anch'io le palle a suon di pareri. la prox stagione la porto in pista la Kappona e quindi al ritorno di sicuro sarà da rigommare. intanto mie cavie andate a sperimentate che poi io raccoglierò i frutti del vostro duro lavoro...
:D:D:D:D
hai xfettamente ragione!!!
ci picchiassimo x na' donna almeno...
vabbe' xo' lello e' lello quindi.....
inizi tu????
ahhhhhhhhhhhhhh
[QUOTE=fantasticoK;5121566]hei hei hei cosa avete contro quelli che sperperano denari in carbonio??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: se alla sera decido di prostituirmi, potrò spendere i proventi come preferisco giusto????
a con me sfondi na' porta aperta....
io spendo in ristoranti e viaggi come se fosse la cosa piu' normale di sto mondo....
quindi continua a farti di carbonio...............
hai xfettamente ragione!!!
ci picchiassimo x na' donna almeno...
vabbe' xo' lello e' lello quindi.....
inizi tu????
ahhhhhhhhhhhhhh
macche'!! fatica sprecata x tutti e 2 i motivi.... :lol::lol:
tanto alla fine...chiacchera chiacchera.... Lello montera' queste...
http://static.blogo.it/bebeblog/bicicletta_senza_pedali.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
macche'!! fatica sprecata x tutti e 2 i motivi.... :lol::lol:
tanto alla fine...chiacchera chiacchera.... Lello montera' queste...
http://static.blogo.it/bebeblog/bicicletta_senza_pedali.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
lamps!!!
cmq ho rimediato!!!
alla fine...pensavo....ma sai qual'è il vero problema di questo forum??? ........... è LELLO !!! .... che ci "rincoglionisce" con le sue continue SOLITE domande!!! heheheeheheh :lol::lol::lol::lol:
Lello.... allora hai deciso quale prendere????
altrimenti alla fine qui ci picchiamo su quali siano le migliori!! ehehehh :)
NOOOOOOOOO squisio anche perchè sto a 5500 km! mi sto solo informando per quando sarà! TIE'! beccate questa! e se non ci fossi io su sto forum ,beh, sarebbe una noia mortale! ihihih meno male che c'è maceio! ihih scherzo! comunque secondo me alla fine come dite voi due, meglio provarle di persona che per sentito dire!
non puoi scrivere qua ma qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=288885
ragazzi le ho pronte per tutti le panacche! ihihi maceio mi fai morire! io spendo per la moto come per uno drago per una dose! ihihi neppure alla zavorrina faccio così tanti regali! ihihihih
Nemesis82
16-09-2010, 14:25
scelta fatta ...montero le dunlop sportmax d211 gp a...
e poi mi scateno in pieghe selvagge....
ps..prendero le termocoperte ihihihihihih
occhio...
ieri tu hai messo il link del sito dunlop inglese o amerikano..
il codice A in italia e' solo x pista, devi prendere qs se proprio vuoi le 211 gp:
http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp
Nemesis82
16-09-2010, 14:58
o grazie...anche se sei interista un po ti voglio bene lo stesso :lol:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
maceio vuole bene solo a me! ihhih
kappaerre
16-09-2010, 19:18
Siete proprio una cricca di ricchioni!!:rolleyes::lol::lol:
EnricoSL900
18-09-2010, 01:05
Ancora mi chiedo come hai fatto. Saranno altre andature, ma con le Qualifier montate sulla Ducati dubito che ne farò più di 6000, e stiamo parlando di una motina da 170 chili e con un motore da 70 cavalli. Il mio paragone è con le Pirelli Diablo vecchie (?) di tre anni che trovai di primo equipaggiamento sul Kappa: usate in maniera nemmeno così esasperata durarono 4200 chilometri, e io storicamente sono uno a cui le gomme durano un po'di più rispetto ad amici che guidano più "de gassss"...
Io cambierei gommista, Giulio. Se il mio mi facesse un discorso del genere si prenderebbe un vaffa...... che mezzo basta. :lol: Con tutto il rispetto, sono le classiche fregnacce che ripetono i gommisti a clienti non molto esperti: meno chilometri uno fa con le gomme e più spesso le cambia... è una cosa logica che incrementa i loro guadagni. Ho saputo di gente che ha cambiato le gomme a inizio stagione solo perché la moto era stata ferma nell'inverno e quelle montate l'anno prima anche se avevano parecchio battistrada ormai erano "indurite". E sto parlando di gente con passo da rischio tamponamento. :(
Io non compro carbonio e 10000 chilometri solitamente li macino in un'estate... :lol: Lo scorso luglio di ritorno dal Verdon (a Bolzano!) ho dovuto accorciare il giro di un giorno perché a 8000 le Roadsmart hanno deciso di mollarmi improvvisamente, e con un avantreno diventato duro come un sasso non era più divertente guidare. Averne avute di gomme che mi permettessero di fare un altro migliaio di chilometri con soddisfazione... :mad::mad::mad:
mamma mia quante domande!!!
allora in primis dirti xe' mi son durate tanto a confronto di te mi vien spontaneo pensare che essendo io un fermone e la meta' dei km fatti ero in 2 la gomma dura di piu'.
2do credimi che nn e' un discorso del gommista furbo,anzi!!!
provato di xsona con le bt 020 se le avessi ancora montate sarebbero uguali e la mia esperienza si riferisce anche alle gomme d'auto: continental montate di 1mo equip su una saab cabrio 2.8 v6 turbo dopo 10mila km nn tenevano piu' eppure la gomma e' arrivata a 25mila nelle stesse condizioni.
3zo anch'io da maggio ad oggi ho fatto 10mila km,le gomme sono finite e le cambiero'.
penso che se uno compra una moto cosi potente debba mettere in preventivo che i costi di gestione siano piu' alti di possedere uno scooter...
eppoi stiam parlando di 250€.
sinceramente Enrico io me ne sbatto,8,10,12 mila ma cosa cambia?
beh il calcolo matematico e' troppo semplice x spiegarlo...
ma scusa a Bolzano trovare un gommista era improponibile???
lamps e buoni km!!!
pacpeter
18-09-2010, 11:45
ma con le Qualifier montate sulla Ducati dubito che ne farò più di 6000, e stiamo parlando di una motina da 170 chili e con un motore da 70 cavalli.
si chiama progresso. le gomme moderne tengono di più e contemporaneamente durano di più..................
EnricoSL900
18-09-2010, 15:16
giulio... tra 8 e 12000 non è che ci sia una gran differenza e sono d'accordo, ma nel mio caso si sta parlando di cambiare le gomme ogni 4000 piuttosto che ogni 8000 chilometri. Sono contento per te che riesci a farne così tanti con gomme più sportive, ma a me proprio non riesce, e per me la differenza inizia a essere di due cambi gomme risparmiati all'anno: fatti due conti con 500 euro di avanzo ci pago l'assicurazione annuale a tutte e due le moto, che con le mie finanze non è che sia una cosa da buttar via...
pac... vuoi dirmi che tra una Qualifier e una Qualifier 2 ballano migliaia di chilometri di differenza? Dai, siamo seri... :-o
Enrico,
xe' non provi.
q2 fai sicuro 8mila km.
anch'io sono contro gomme da 4mila km in uso stradale.
nessun senso montarle.
ma le q2 sono un'altra cosa confronto le q vecchie!!!
cmq ora monto le ss poi ti diro'...
pacpeter
18-09-2010, 23:42
Pirelli Diablo vecchie (?) / Qualifier
diablo cosa? diablo strada? diablo rosso? diablo corsa III? meglio prima specificare di che gomme si parla. se hai mangiato in 4000 km delle diablo strada hai una guida violenta e parecchio pure.
qualifier sportmax? sono quelle? oppure le qualifier rr? con le sportmax mediamente ci si fanno 7-10000 km......a seconda della guida. con le rr 4000-5000......e anche meno
le QII pur avendo lo stesso chilometraggio delle sportmax, presentano però un grip molto superiore, maggior sveltezza, insomma maggiori performance in tutto.
....ma per l'inverno....????usate le stesse o avete preferenze specifiche?
io x l inverno uso i cavalletti sia ant che post!!!
EnricoSL900
20-09-2010, 15:29
Pac... onestamente non ricordo con certezza di che tipo di Pirelli era equipaggiata la mia moto quando la presi. Erano le gomme di primo equipaggiamento, prodotte se non sbaglio a metà 2006, e hanno fatto il loro primo chilometro quasi tre anni dopo: non escludo che fossero le prime Diablo messe in commercio, che per l'appunto se ricordo bene si chiamavano semplicemente Diablo, senza specifiche seguenti. Mangiate in 4000 chilometri, cambiate a 5200 per decenza. E davvero io non sono uno che guida di gas, anzi.
Le Qualifier che ho sulla Ducati sono per la precisione delle Sportmax Qualifier: forse ci farò 6/7000 chilometri, ma va detto che quella moto esce solamente quando ho voglia di un giretto svelto, e se fa cento chilometri per volta sono cento chilometri "buoni"... Detto questo, per quanto la uso su quella moto mi vanno benissimo anche gomme che durano poco: all'inizio di settembre è scaduta l'assicurazione e non la rifarò fino ad aprile prossimo come minimo: a questi ritmi un treno di Sportmax Qualifier mi dura altre due stagioni...
In tutta sincerità, ragazzi, vista l'esperienza con le Diablo, 8000 chilometri con un treno di Qualifier II francamente li vedo un tantino difficili...
saresti l'unico a nn riuscirci.
visto che chi le monta a 8mila ci e' arrivato....
mah?
forse e' la tua moto che gli sono antipatiche le gomme....
pacpeter
20-09-2010, 15:35
confermo 8000 e più.........
Vedremo quanto riusciro' a farci anch'io. Certo che l'essere andato in pista due volte, sebbene a ritmi tutt'altro che esasperati mi ridurra' di un po' la vita delle gomme.
Per ora sono a quota 5000km e manca circa 1,5mm (al centro) prima di raggiungere la linea di usura. Sulle spalle manca circa 1mm.
Chi ha provato le Pirelli rosso corsa sul Kappa?
Mi sono appena arrivate e presto le monterò, il gommista me ne ha parlato benissimo e ha quasi "insistito" perché le provassi, io ero orientato sulle Dunlop Qualifier RR che a questo punto saranno le prossime.
pacpeter
20-09-2010, 16:20
non le fanno più le RR.......................
Allora le confondo con le Dunlop Sportmax Qualifier II, sorry
Nemesis82
20-09-2010, 20:44
Oggi montate le michelin pilot power 2ct il tutto per una spesa di 300 eurozzi...
considerando che ce le ho gia di primo equipaggiamento sulla mega e gia li hanno fatto quasi 5000 km... vedro come vanno sul k..
a breve ....spero di darvi qualke impressione....
EnricoSL900
20-09-2010, 22:38
saresti l'unico a nn riuscirci.
visto che chi le monta a 8mila ci e' arrivato....
mah?
forse e' la tua moto che gli sono antipatiche le gomme....
Non lo so... io 8000/8500 chilometri li ho fatti con le Roadsmart, ecco come mai dubito che li farei con delle Qualifier2. Ok che in quegli 8500 chilometri c'è stato un attraversamento delle Alpi dal Turini a Bolzano a passo non sempre da turista, ma non so quanti ne avrei guadagnati con più "giudizio"... :confused:
Swissrider
20-09-2010, 22:53
Confermo i timori di Enrico. Le mie QII hanno all'attivo circa 2000 km e sono a meta'... Passo veloce per i monti vicentini e una pistata (oggi) nel toboga di Ottobiano. Vedremo quanto terranno...
......parliamo di prezzi......dopo aver letto tutto quello che avete scritto non è che ho le idee chiarissime....ma ho fatto una scelta un po' a naso e un po' perchè mi par di capire che
molti possessori di k le hanno usate e ci si so trovati bene...
........sportsmart dunlop q2!!!!
ho fatto un giro in rete...le ho trovate a 265 euro....che vi pare....?>??
le q 2 e le sportsmart sono 2 gomme diverse....
allora le q2 sono sportmax
le sportsmart sono le sportsmart!!!
da me: q2 230€ montate col 180
sportsmart 250€ col 180
x il 190 5/10€ in piu'.
ecco spronfondo di nuovo nel caos....scusa avro' fatto un minestrone di nomi...
tra sportmax e sportsmart cosa consigli?
la uso tutti i giorni per spostarmi in città, faccio un oretta di curve in montagna a giorni alterni e qualche gita fuori porta nei week end....
io ho avuto le q2 fatti 9mila km da maggio a poco tempo fa...
2 volte inj pista e spesso con zavorrina e bagaglio qs estate.
mi son trovato benissimo ma x cambiare ho ordinato le sportsmart x 2 motivi:
spendere 30€ in piu' non me ne frega nulla e sopratutto la curiosita' di provare una gomma stranuova.
purtroppo nn ancora montate ma il mio amico che proveniva da metz renne si trova benissimo....
io andrei di sportsmart , dovrebbero essere piu' xformanti e una tenuta da urlo sul bagnato....
cmq sia 2 ottime gomme.
visto che ci siamo...toglimi un altra curiosità........si possono montare due gomme di marca differente sulla stessa moto?
la gomma di dietro è molto piu' consumata di quella davanti...(che sembra nuova)....per cui cambio solo quella!
mi chiedevo se tra qualche mese cambio quella davanti con un altra marca...cosa succede?
il codice prevede che si montino gomme riportate a libretto...
nessuno ti vieta di montare marche diverse se rispetti i codici e le misure delle stesse che hai sul libretto.
qs l'aspetto omologazione,x quanto riguarda l'aspetto tecnico io non lo farei,le gomme nascono ant e post con un disegno logico che dovrebbero lavorare in simbiosi.
se ricordo bene sopratutto sul bagnato potresti aver problemi.
cmq vedrai che qcuno ti sara' di aiuto maggiormente, io nn ho una grande esperienza in merito.
visto che ci siamo...toglimi un altra curiosità........si possono montare due gomme di marca differente sulla stessa moto?
la gomma di dietro è molto piu' consumata di quella davanti...(che sembra nuova)....per cui cambio solo quella!
mi chiedevo se tra qualche mese cambio quella davanti con un altra marca...cosa succede?
certo che le puoi montare di marche diverse....l'importante è che siano sempre delle misure del libretto....
sul kawa avevo (nel secondo cambio) davanti dunlop e dietro michelin.....mi scocciava buttar via una gomma nuova davanti!!!..
ovviamente se stai in citta' e viaggi con parsimonia nei giri domenicali...
marchino m
21-09-2010, 14:27
Oggi montate le michelin pilot power 2ct il tutto per una spesa di 300 eurozzi...
considerando che ce le ho gia di primo equipaggiamento sulla mega e gia li hanno fatto quasi 5000 km... vedro come vanno sul k..
a breve ....spero di darvi qualke impressione....
questi pneumatici sul k vanno bene,si fanno circa 7000/8000km,con il mega invece non più di 6000,buone gomme in generale anche se le power pure sono più performanti,per la durata ancora non ti sò dire ora ne hanno 4000km e i mm riamanenti sono circa 3
Nemesis82
21-09-2010, 20:51
si io mi sono dovuto adattare....avendo anche mio zio e mio padre che usano la mia moto....se no fosse per me avrei montato gomme un po piu performanti...
vittorio#1
10-10-2010, 20:05
In settimana cambierò le gomme della K, finalmente toglierò le Michelin Pilot Power che mi aveva montato la BMW prima della consegna della moto (l'avevo presa usata con 4900 km), gomme con cui mi sono trovato malissimo :sad11:. Penso di montare le Metzler Racetec Interactive K3 o le Dunlop SportSmart, ma sono più orientato sulle Metzler. Faccio bene? ;)
Ho montato le SportSmart (BT016 alla tela con 6.500Km).
Con solo un 200 km perlopiu in "sceratura" e' impossibile esprimere giudizi! Tuttavia venendo da 13.000Km fatti con le BT016 la percezione delle differenze che gli SS danno all' impostazione di guida e' istantanea. La moto cambia di carattere nei cambi di traiettoria e in inserimento in curva.
Le manovre divengono molto piu rapide, la moto scende con velocita nettamente superiore. Di contro le SS tendono a trasmettere maggiormente le sollecitazioni della superficie cosicche si perde l' effetto cuscino del piu confortevole BT016.
La BT016 (stavo rimontandole per l'ennesima volta) rendeva la moto piu inerte, meno facilmente direzionabile mentre ora -al primo accenno- la K "si "butta" in traiettoria" tant'e' che l'impressione euforica e' che la moto stia per cadere. Il manubrio lo sento piu rigido (rispetto a prima) assolutamente fisso e incollato al centro ed una lieve pressione su di esso genera reazioni istantanee permettendo un controllo totale della traiettoria "in corso d'opera" mentre le BT016 richiedevano di impostare tutto con maggiore anticipo.
Adesso pur essendo sempre necessario calcolare prima e' anche piu semplice disegnare la traiettoria momento per momento percorrendo la linea che si intende seguire stringendo o allargando laddove prima il mezzo tendeva molto di piu "a portare" in base all'impostazione iniziale.
Si ha la percezione di avere il controllo totale della moto (molto piu reattiva!) e di poter decidere fin dove spingersi in ogni momento.
Nulla posso dire circa grip, tenuta su asciutto/bagnato, velocita elevate e quant'altro visti i pochi km fatti comunque gia da quel poco devo ammettere le variazioni sono rilevanti e tutte in positivo ad eccezione della tendenza a trasmettere maggiormente le sollecitazioni del terreno.
Ora penso a quanto divertenti potessero essere le Qualifier-RR che alcuni dicono essere ancor piu rapide delle SS..temo proprio di essermele perse in questi due anni...
PS: Fortunatamente di vibrazioni varie all' anteriore o simili (che avevo sentito menzionare da piu parti) neanche l' ombra.
vittorio#1
10-10-2010, 22:27
Ho montato le SportSmart (BT016 alla tela con 6.500Km).
Con solo un 200 km perlopiu in "sceratura" e' impossibile esprimere giudizi! Tuttavia venendo da 13.000Km fatti con le BT016 la percezione delle differenze che gli SS danno all' impostazione di guida e' istantanea. La moto cambia di carattere nei cambi di traiettoria e in inserimento in curva.
Le manovre divengono molto piu rapide, la moto scende con velocita nettamente superiore. Di contro le SS tendono a trasmettere maggiormente le sollecitazioni della superficie cosicche si perde l' effetto cuscino del piu confortevole BT016.
La BT016 (stavo rimontandole per l'ennesima volta) rendeva la moto piu inerte, meno facilmente direzionabile mentre ora -al primo accenno- la K "si "butta" in traiettoria" tant'e' che l'impressione euforica e' che la moto stia per cadere. Il manubrio lo sento piu rigido (rispetto a prima) assolutamente fisso e incollato al centro ed una lieve pressione su di esso genera reazioni istantanee permettendo un controllo totale della traiettoria "in corso d'opera" mentre le BT016 richiedevano di impostare tutto con maggiore anticipo.
Adesso pur essendo sempre necessario calcolare prima e' anche piu semplice disegnare la traiettoria momento per momento percorrendo la linea che si intende seguire stringendo o allargando laddove prima il mezzo tendeva molto di piu "a portare" in base all'impostazione iniziale.
Si ha la percezione di avere il controllo totale della moto (molto piu reattiva!) e di poter decidere fin dove spingersi in ogni momento.
Nulla posso dire circa grip, tenuta su asciutto/bagnato, velocita elevate e quant'altro visti i pochi km fatti comunque gia da quel poco devo ammettere le variazioni sono rilevanti e tutte in positivo ad eccezione della tendenza a trasmettere maggiormente le sollecitazioni del terreno.
Ora penso a quanto divertenti potessero essere le Qualifier-RR che alcuni dicono essere ancor piu rapide delle SS..temo proprio di essermele perse in questi due anni...
PS: Fortunatamente di vibrazioni varie all' anteriore o simili (che avevo sentito menzionare da piu parti) neanche l' ombra.
Grazie 1000 per il tempo che mi hai dedicato :!: Il feeling che ti trasmettono è proprio quello che cerco.
Credo che le Metzler e le Dunlop SS siano molto simili come struttura, rigide e più a pronte nei cambi di direzione. Forse le metz durano di meno, la cosa che mi intereserebbe sapere è proprio il grip ...non ne posso più di gomme scivolose!
pacpeter
10-10-2010, 22:30
Credo che le Metzler e le Dunlop SS siano molto simili come struttura
neanche per sogno. le dunlop ed in particolare le SS sono estremamente più rigide di carcassa. è proprio una loro prerogativa.
non ne posso più di gomme scivolose!
tipo? in che condizioni?
vittorio#1
10-10-2010, 23:02
Con gomme in temperatura, in accelerazione su asfalto buono mi entra il controllo di trazione anche in seconda marcia. In piega non riescono a trasmettermi confidenza (anche quando faceva molto caldo). Adesso hanno 5000 km, il battistrada è al 50% ma la situazione è ulteriormente peggiorata. Ora, prima che inizi la stagione invernale, vorrei godermi un pò la kappona!
P.S. qualcuno conosce le Dunlop Sportmax GP Racer D211
vittorio#1
10-10-2010, 23:06
neanche per sogno...
:oops:
pensavo che tutte le gomme più performanti avessero la carcassa più rigida...
visto che mi sembri esperto: tu che sceglieresti?
Grazieee
pacpeter
10-10-2010, 23:17
pensavo che tutte le gomme più performanti avessero la carcassa più rigida...
vero, però le dunlop sono un pò particolari.
Metzler Racetec Interactive K3 o le Dunlop SportSmart
si avvicina l'inverno. con le k3 andrai malissimo. sono gomme race omologate. lavorano a temperature più alte delle stradali, temono il freddo, l'umido e il bagnato . in estate , se smanetti parecchio le tieni calde e allora tengono molto.
io le ho avute, ma solo perchè ci andavo anche in pista . con il bagnato erano una tragedia.
le SS dicono essere buone anche sul bagnato pur essendo delle gomme supersport. io non le ho mai provate.
io per la stagione che si avvicina non metterei nessuna delle due, ma delle belle QII ( che ho adesso) . eccellenti davvero anche se un pelo meno sportive di quelle che hai nominato tu
Swissrider
10-10-2010, 23:47
Quoto Pac. Avendo avuto tutte le gomme che hai citato, stai alla larga dalle K3 per l'inverno! Le SS sono super sul bagnato, ma risentono della temperatura bassa. Ottime quindi le Qualifier II o se vuoi qualcosa di ancora piu' specifico le RoadSmart. Queste due sopportano bene la temperatura bassa e lavorano come si deve anche col freddo. Poi in primavera ti sfogherai con altro...
montate le ss venerdi,fatti circa 700 km con zavorrina e valigie in qs 2 giorni fra toscana-liguria emilia,tornanti,curve,autostrada...
nn kapiro' nulla ma qs ss sono spettakolari:
la cosa in assoluto che mi ha sorpreso e' il feeling.
ora mi sembra veramente di sentire tutto,ha ragione lp forse meno confortanti di altre ma ragazzi sono stupende!!!
p.s. x la vibrazione dell anteriore:
occhio ai primi treni con dot fino a marzo 2010 e sopratutto a chi ve le monta....
di incapaci e' pieno!!!
Trasmettono di piu le sollecitazioni proprio perche hanno una carcassa molto piu rigida (almeno rispetto alle BT016) in compenso sono come delle lame sul ghiaccio dove vuoi passare con una leggera pressione sul manubrio ..li ti portano e la moto va giu' che e' un piacere.
finalmente toglierò le Michelin Pilot Power ... gomme con cui mi sono trovato malissimo :sad11
Eh, si. Ne so proprio qualcosa. Scappavano da tutte le parti e davano un senso di insicurezza mai provato.
Nemesis82
11-10-2010, 01:17
io dopo aver scerato i michelin pilot power 2ct. sul kappone posso dire che rispetto alle metzeller sportech che avevo prima la moto e piu agile ...e in curva scivola meno.. e poi la michelin mi da piu filing con l'ateriore cosa che con le metzeller non provavo prima...
vittorio#1
11-10-2010, 19:04
Ho ordinato le Metzler, sono di Roma e non abbiamo mai temperature rigidissime, in più non la uso nè con la pioggia nè con il freddo ...la uso come uno scooter per andare al lavoro :sad11:, anche se a 55 km di distanza da casa :rolleyes:
Appena provate vi saprò dire!
Grazie a tutti ancora
andrea.rc
11-10-2010, 19:21
Dopo aver terminato le qualifier RR (tornato dal mukken erano alle tele ) ho montato venerdì le qualifier 2, terranno meno ma spero facciano qualche km in più dei 4-5000 che ho fatto fino ad ora con le gomme sportive.
A primavera proverò l'accoppiata Q2 al posteriore e SS all'anteriore (faccio sempre un 2000 km in più con la gomma davanti).
Nemesis82
11-10-2010, 20:44
Ho ordinato le Metzler, sono di Roma e non abbiamo mai temperature rigidissime, in più non la uso nè con la pioggia nè con il freddo ...la uso come uno scooter per andare al lavoro :sad11:, anche se a 55 km di distanza da casa :rolleyes:
Appena provate vi saprò dire!
Grazie a tutti ancora
terrificante.....
pacpeter
11-10-2010, 23:02
.la uso come uno scooter per andare al lavoro , anche se a 55 km di distanza da casa
hai ordinato le K3 per questo uso? con l'inverno che arriva? anche se a roma, le temperature già come oggi non vanno bene per le K3.
in bocca al lupo.
hai ordinato le K3 per questo uso? con l'inverno che arriva? anche se a roma, le temperature già come oggi non vanno bene per le K3.
in bocca al lupo.
sara' cmq qs week end fra abetone,porretta etc... ho visto un kappone con le k3 far cose da urlo.
sopra non c'era certo il Vale della Brianza ma semplicemente kAPPAERRE.
e credimi la temperatura nn superava i 15 gradi!!!
vittorio#1
13-10-2010, 17:24
in bocca al lupo.
...ma io voglio solo cose che iniziano con la KAPPA :eek::lol:
Swissrider
13-10-2010, 23:43
la temperatura nn superava i 15 gradi!!!
Aspetta che scenda verso i 10° e avrai una sgradita sorpresa... Le K3 sono proprio le meno adatte per la stagione che si avvicina...
e per quelle temperature cosa usi??
Aspetta che scenda verso i 10° e avrai una sgradita sorpresa... Le K3 sono proprio le meno adatte per la stagione che si avvicina...
le k3 le ha kappaerre io le ss
zavorrina
14-10-2010, 10:51
hai delle gomme così naziste? tu? ah ah ah buondì
ve l ho detto che è intollerante....voi non mi credete:lol::lol::lol:
giulio ti chiamo in giornata....vorrei un treno delle tue ss!!!!!
hai delle gomme così naziste? tu? ah ah ah buondì
porka miseria n ci avevo pensato....
vendo treno ss con 600 km.................
HLVS!!!
ve l ho detto che è intollerante....voi non mi credete:lol::lol::lol:
Giulio ti chiamo in giornata....vorrei un treno delle tue ss!!!!!
vai sereno, se vuoi mandami una mail con indirizzo di consegna e misure..............
vai sereno, se vuoi mandami una mail con indirizzo di consegna e misure..............
x caso c'è qualche sconto comitiva??? :lol::lol::lol:
penso che il 190 nn montate si possano avere a 230....
io montate 250 ma col 180...
Buongiorno a tutti, ma una bella Pirelli Rosso Corsa no eh?!?
Io le ho appena montate e sono delle gran gomme, non che le Meztler M3 fossero male ma queste sembrano proprio un'altra cosa..
Prima che qualcuno mi infami, non ci vado a lavoro! :lol:
pacpeter
14-10-2010, 13:16
Buongiorno a tutti, ma una bella Pirelli Rosso Corsa no eh?!?
uguale uguale.......... l'ideale per l'inverno e la pioggia.......
non so se è meglio la rosso corsa oppure la K3...........
per tagliare la testa al toro ne metto una davanti e l'altra dietro............
vittorio#1
14-10-2010, 13:19
Oggi con 5 gradi e la pioggia ho cominciato a mettere alla frusta le nuove K3....
SCHERZOOOOOO :D:D:D
...non pioveva e c'erano circa 20 gradi, la prima sensazione è favolosa!!!
Swissrider
14-10-2010, 19:06
Proprio non si vuol capire...
Se arriva l'inverno mettete delle stramaledette gomme turistiche... non ci vuole molto a capire che le supersport non sono indicate per freddo e bagnato.
Ma poi, Pac... che ce la cacciamo a fare? Tu hai le QII? Io ho le QII? Ecco... va benissimo cosi'.:lol:
Maceio, le SS sono super sull'acqua, ma quest'estate sui passi dopo le pause, con temperature basse ho notato che ci mettevano abbastanza a scaldarsi e i primi metri erano sulle uova. Per il resto ottime gomme.
Nemesis82
14-10-2010, 19:38
beh io con le michelin pilot power 2ct mi sto trovando benissimo.. buon feeling e manegevvolezza aumentata ....
andrea.rc
14-10-2010, 19:42
Adesso anche io ho le QII!!
Sono troppo nuove per dire qualcosa, vedremo.
pacpeter
14-10-2010, 19:47
poi facci sapere.........................
Maceio, le SS sono super sull'acqua, ma quest'estate sui passi dopo le pause, con temperature basse ho notato che ci mettevano abbastanza a scaldarsi e i primi metri erano sulle uova. Per il resto ottime gomme.
swiss,io non sono certo uno smanettone ma il week end scorso sugli appennini con temp di 12/15 gradi erano xfette.
diro' un'idiozia ma x le ss entrano molto prima in temperature delle q2 che ho avuto x 9mila km....
Swissrider
14-10-2010, 23:42
bah, allora si vede che su moto cosi' diverse hanno comportamenti diversi... forse il maggior peso del K lavora a favore delle SS. La difficolta' con la temperatura l'ho provata sotto i 10 gradi. erano 7 per la precisione...
Tienici aggiornati pf
Sicuramente ma ricordati che nn sono mica un esperto...
Cmq sono straordinarie,prima di montarle ho chiamato dunlop x il problema che avevi avvertito di vibrazione dell anteriore...
Cmq anche x il mio gommista potrebbe essere che le prime abbiano avuto dei problemi.
Consigliate con un dot a partire da maggio 2010.
Ma sei sicuro che il tuo gommarolo sia capace di equilibrarle???
subbuteo
14-10-2010, 23:58
Ciao a tutti ,spero di non riaprire un post con domande e risposte già date.
Mi trovo in un'enorme difficolta nell'acquistare le gomme della mia 1200.
Su cifre accettabili (200 euri) sono indeciso tra Metzeler M1 e Michelin Pilot Sport.
Qualcuno le ha montate e mi sà dare info su durata e affidabilità?
Grazie
Alla fine ho montato le Michelin 2CT a 190 euro (buon affare.. pare...)
Vi faccio sapere le impressioni di guida ,sperando nel tempo questo fine settimana!
swiss,io non sono certo uno smanettone ma il week end scorso sugli appennini con temp di 12/15 gradi erano xfette.
diro' un'idiozia ma x le ss entrano molto prima in temperature delle q2 che ho avuto x 9mila km....
Hai dimenticato di dire una cosa importante. Tu andavi molto cauto perche' avevi valigie e passeggero.
Al di là della moto diversa, io e Swiss smanettavamo non poco, quando si e' verificato l'episodio. Se fossimo stati piu' tranquilli non sarebbe successo.
Poi ovviamente sei un fermone, quindi era impossibile che capitasse a te.:lol:
Swissrider
15-10-2010, 09:32
Al di là della moto diversa, io e Swiss smanettavamo non poco
Guarda che qua dentro una simile affermazione puo' innescare discussioni pericolose... :lol::lol::lol:
Diciamo che eravamo in ritardo e la moglie aveva gia' buttato la pasta...
pacpeter
15-10-2010, 09:40
io e Swiss smanettavamo non poco, quando si e' verificato l'episodio.
quale episodio????????
Ahhhh scusate, avevo iniziato a leggere dalla pagina prima, non avevo capito che cercavate delle gomme per l'inverno..
X Pacpeter: Se provi a metterne una davanti ed una dietro poi fammi sapere come ti trovi!:lol::lol::lol:
Hai dimenticato di dire una cosa importante. Tu andavi molto cauto perche' avevi valigie e passeggero.
Al di là della moto diversa, io e Swiss smanettavamo non poco, quando si e' verificato l'episodio. Se fossimo stati piu' tranquilli non sarebbe successo.
Poi ovviamente sei un fermone, quindi era impossibile che capitasse a te.:lol:
infatti ho detto che entrano prima in temperatura,non c'entra nulla il pass valigie e quanto sia fermo io.....
cmq provale,essendo tu il LORENZO della padania poi tutto il fol ti segue.
x me ottime le ss:):):):):):):):)
Saponetta
15-10-2010, 10:43
Ragazzi, sarò fissato con Dunlop, ma la nuova anteriore SportSmart ti da una confidenza ed un'agilità.... :eek:
Nemesis82
15-10-2010, 13:59
le 2ct a 200 euro????
ma io sono l'unico stronzo che ha speso 300 euro per un treno di gomme oppure costano in base alla regione???
le 2ct a 200 euro????
ma io sono l'unico stronzo che ha speso 300 euro per un treno di gomme oppure costano in base alla regione???
magari è solo un po' "furbo" il tuo gommarolo!! :lol::lol::lol:
Nemesis82
15-10-2010, 14:47
minchia ...chiamalo furbo... sono rimasto al prezzo di listino.....adesso vado e gli rompo le corna...
Swissrider
15-10-2010, 20:32
quale episodio????????
Penso che Max faccia riferimento al primo tornante dopo una sosta in quota, dove ho visto la Madonna di Lourdes per l'anteriore che e' scivolato... e giuro che andavo tranquillamente e l'asfalto era pulito (quella curva nel mio gironzolare per passi l'avro' fatta un centinaio di volte).
Swissrider
15-10-2010, 20:34
essendo tu il LORENZO della padania
Perche'? Oltre ad andare forte e' anche stronzo?
:lol:
sergio escape
15-10-2010, 20:39
QUOTE=EnricoSL900;5112416]Allora... viola lo dici a qualcun altro, per prima cosa. Non tanto perché io non sia tifoso della squadra di calcio a cui tu alludi, quanto perché a me (ti sembrerà impossibile!) il calcio sta proprio sulle balle come sport. Soprattutto per via di chi dà per scontato che io come lui lo segua solo perché sono itaGLiano. Queste equazioni nazional-popolari falle con chi conosci, per favore.
Seconda cosa, più che accusare me di non saper leggere dovresti imparare a scrivere perché di quello che hai scritto proprio non si capisce niente se non provando ad andare dietro al teorico senso del discorso, e anche in quel modo è veramente dura. E poi magari cerca sulla tastiera e vedrai che ci trovi anche la lettera c e la lettera h, che accoppiate come prescrive la lingua italiana rendono inutile l'utilizzo della lettera k nella scrittura corrente. La mia era una battuta, ma visto che ti scaldi per una battuta te lo dico pacatamente ma in modo serio.
:D:D:D
Terzo, non sai minimamente chi hai davanti e quindi ti pregherei di non misurare la cultura motociclistica delle persone sulla lettura di un periodico piuttosto che un altro.
Grazie.[/QUOTE]
sergio escape
15-10-2010, 20:41
QUOTE=EnricoSL900;5112416]Allora... viola lo dici a qualcun altro, per prima cosa. Non tanto perché io non sia tifoso della squadra di calcio a cui tu alludi, quanto perché a me (ti sembrerà impossibile!) il calcio sta proprio sulle balle come sport. Soprattutto per via di chi dà per scontato che io come lui lo segua solo perché sono itaGLiano. Queste equazioni nazional-popolari falle con chi conosci, per favore.
:D:D:D
Grazie.[/QUOTE]
quoto quoto quoto:D:D:D
Vabbe' ogni tanto mi avvicino alla moto di Maceio, alzo la gambetta e...
Tu pero' non dirglielo!!!!
stronzo???
no....
e' solo piu' bravo,ho tanto da imparare da lui....
xo' a lui manca una cosa che ho io....................
che bella e' la vita!!!!
uno scambio totale di felicita'......
vittorio#1
17-10-2010, 20:46
Ieri ho avuto modo di provare un pochino meglio le Metzler Racetec K3, ricordo, a chi non avesse letto i post precedenti, che prima avevo delle Michelin Pilot Power. Naturalmente ancora sto prendendoci confidenza, rispetto alle precedenti, con cui occorreva letteralmente tirare giù la moto per fare una piega, ora basta impostare la curva e la moto va giù da sola, naturalmente a velocità sostenuta (relativamente alla curva) ciò viene molto spontaneo, quando, viceversa, a velocità bassa si tenta di piegare si ha proprio la sensazione di cadere. Questa tendenza è data proprio dalla forma diversa dei due pneumatici, il Michelin era quasi piatto molto largo, il Metzler (a mio avviso più brutto esteticamente sulla moto) è molto più tondo e stretto (ossia la larghezza è simile ma sviluppata su una superficie molto più rotonda). Adesso sto cercando di cercarne il limite ...o quasi :) e progressivamente aumento l'angolo, per ora sono arrivato a circa 2 cm dal bordo :oops:, ed ho sempre avuto piena fiducia.
La cosa bella è quando ci si accosta e si passa sul brecciolino ...la gomma ne raccoglie una striscia tipo slick in pista :D
Due centimetri dal bordo?????
Praticamente non hai piegato!
Forse volevi dire 2 millimetri dalla spalla.
vittorio#1
17-10-2010, 21:49
Forse volevi dire 2 millimetri dalla spalla.
...no 2 cm, forse 1,5, sto prenedendo progressivamente confidenza, comunque la moto era molto inclinata
Swissrider
17-10-2010, 21:58
Bella cosa vivere dove l'inverno e' mite... Qui da noi e' ormai tempo di parlare di gomme turistiche, al mattino ci sono 8-9 gradi al massimo...
Swissrider
18-10-2010, 10:59
Non dare retta... prenditi i tuoi tempi e stai sotto ai tuoi limiti. Non c'e' fretta...
Come dice sfox........non ci paga nessuno per romperci le ossa:?:
Beh...Oddio...il weekend sull'Appennino da Sestola a Porretta sembravamo tutto tranne che in Cerca di Pace e Serenità in Moto...però in effetti andavamo con un buon margine di Sicurezza...del resto guidava il gruppo un WFR:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ma vi rendete conto portati dall'INTRUSO:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Perche'?
Lui faceva la lepre e noi i segugi.
La lepre finisce sempre in salmi'
Beh...vista così...suona bene!!!
Allora preparo il sughetto che alla prossima ce lo cuciniamo!!!
EnricoSL900
18-10-2010, 16:06
........................Adesso sto cercando di cercarne il limite ...o quasi :) e progressivamente aumento l'angolo, per ora sono arrivato a circa 2 cm dal bordo :oops:, ed ho sempre avuto piena fiducia.
E ci mancherebbe altro... :(
Per carità, ognuno mette le gomme che preferisce, ma sinceramente continuo a non capire chi si ostina a pensare che una gomma più è sportiva e meglio va. In questo particolare caso leggo di gomme da pista montate da uno che non le porterebbe in temperatura nemmeno in pista ad agosto... e invece le usa per strada a ottobre pensando anche di capire come funzionano.
In primo luogo, la differenza che hai sentito con le precedenti sono portato a pensare che derivi dal fatto che la Kappa con l'anteriore alla frutta diventa dura come un legno, e quindi dopo il cambio gomme è normalissimo sentirla enormemente più maneggevole; la sensazione è decisamente amplificata rispetto a una moto con avantreno tradizionale. E poi non ti offendere, ma il limite di una gomma è ben oltre i due centimetri dalla fine del battistrada, e alle inclinazioni che descrivi andrebbe bene qualsiasi gomma... specie con il freddo che sta arrivando. Secondo me dovresti provare a superare i condizionamenti mentali provenienti probabilmente da giornali e forum: al prossimo cambio prova a buttar su un treno di gomme da 10000 chilometri (io mi trovo molto bene con le Metzeler Z8, ma non andavano male nemmeno le Dunlop Roadsmart che avevo prima), e vedrai che rimarrai piacevolmente stupito dalle scarse differenze che noterai rispetto a queste "favolose" Racetec. Non discuto che certe gomme siano ottimali per gente che usa la moto in pista e magari cammina anche forte (io stesso, che non sono un pistaiolo, anni fa a Magione rischiai di cadere in uscita di curva a causa di una Metzeler M1 posteriore troppo calda...e allora non avevo un motore da 160 cavalli), ma per andare per strada al passo che descrivi va bene anche qualcosa di meno estremo. Anzi, va meglio, e non solo per il portafogli...
Raccontami come ti trovi fra un paio di mesi, con le Racetec e temperature intorno allo zero... :-o
pacpeter
18-10-2010, 16:58
quotissimo. da tempo che lo dico...........
io ho appena cambiato le mie QII con altre QII ...... sembra un'altra moto....... più rapida a scendere in piega, sembra cadere alle basse velocità.......ecc.............:lol:
E ci mancherebbe altro... :(
Per carità, ognuno mette le gomme che preferisce, ma sinceramente continuo a non capire chi si ostina a pensare che una gomma più è sportiva e meglio va. In questo particolare caso leggo di gomme da pista montate da uno che non le porterebbe in temperatura nemmeno in pista ad agosto... e invece le usa per strada a ottobre pensando anche di capire come funzionano.
pienamente d'accordo...:D
io con le mie pirelline angel a dire il vero la sett scorsa sulla porrettana con gli altri ragazzi piu' esperti di me.....pensavo di essere piu' in difficoltà quando abbiamo iniziato a tirare un po' :rolleyes:.... ed invece alla fine ho tenuto il passo e le gomme hanno fatto il loro onesto lavoro..
potevano dare anche di piu'...ma sono state limitate perche' il somaro sopra sbaglia tutti gli ingressi in curva.... stringe all'interno e si allarga in uscita di curva....... :rolleyes::confused::( ...ma questa è un'altra storia.. :lol::lol:
quindi...se anche te fai parte del club di quelli che non arrivano alla fine corsa della gomma come me :eek:.... è inutile spendere soldi per pneumatici super sportivi quando bastano quelli turistici..e forse avanzano pure!!! :lol::lol:
Beh...vista così...suona bene!!!
Allora preparo il sughetto che alla prossima ce lo cuciniamo!!!
sisisisi... :axe:
che sughetto abbiniamo?? :read2: :lol::lol:
vittorio#1
18-10-2010, 22:24
...alcune piccole puntualizzazioni poi chiudo:
a) prima di arrivare a zero troppe volte ho lasciato in garage la moto (tra l'altro a Roma lo zero non lo abbiamo mai visto)
b) le mie ex Michelin non erano alla frutta
c) le nuove hanno due giorni di vita per cui è normale che io le provi prima
vittorio#1
18-10-2010, 22:41
...comunque le prossime gomme che monterò saranno le Pirelli Mandrake ...spero di trovarne un treno "fresco" :lol:
EnricoSL900
18-10-2010, 23:33
...comunque le prossime gomme che monterò saranno le Pirelli Mandrake ...spero di trovarne un treno "fresco" :lol:
Tu fai la battuta... ma un mio amico sul suo K/S ha appena montato un treno di Dunlop fatte se non sbaglio nel 2001 (comprate a 110 euro...): non ti augurerei di trovarlo in giro con quelle gomme di legno... :lol::lol::lol:
io proprio non capisco qs astio verso chi monta le k3.
premetto che io non le ho, monto le ss e mi trovo benissimo ma nn faccio testo visto che sono lento, non piego, etc....
xo' nn dichiaro neanche di essere un fenomeno al buio....
ripeto e mi piacerebbe che kappaerre intervenisse visto che lui le monta e gli ho visto fare le stesse cose che fa a luglio 2 sett fa con 10 gradi.
penso che la differenza stia nel chi si fa le pippe mentali magari senza neanche averle provate e chi invece sa andare in moto con qcue tipo di gomme....
Swissrider
19-10-2010, 00:57
Bah, Mac, io le ho avute le K3, e ripeto che non sono solo ottime gomme, sono favolose!
Ma come la stagione volgeva al fresco (non freddo) cominciavano a scivolare... Sui passi le dovevo scaldare, andavano da dio, poi se rallentavi un po' il ritmo ero daccapo. se trovavo un tratto di strada in ombra con l'asfalto freddo o un rigagnolo d'acqua sulla strada vedevo la madonna di lourdes, col freddo l'anteriore era di legno...
Dopo ognuno e' liberissimo di scegliere quello che meglio crede. Noi stiamo dando dei consigli. Se uno con le K3 ci vuole fare l'elefantentreffen... liberissimo. ci mancherebbe.
EnricoSL900
19-10-2010, 15:52
.........ognuno e' liberissimo di scegliere quello che meglio crede. Noi stiamo dando dei consigli. Se uno con le K3 ci vuole fare l'elefantentreffen... liberissimo. ci mancherebbe.
Concordo in pieno, e aggiungo che non ce l'ho assolutamente con nessuno e tanto meno ho velleità da fenomeno.
Però ci sono casi nei quali mi viene naturale avere delle perplessità, e delle gomme da pista usate per strada da ottobre in poi lasciando due centimetri di battistrada nuovo per lato... beh... vedi tu... :confused:
pacpeter
19-10-2010, 16:11
appena montato un treno di Dunlop fatte se non sbaglio nel 2001
non ci posso credere......... esiste gente così?????????? magari poi è uno che ha millemila euro di cazzate montate sulla moto come optionals, vero?
andrea.rc
19-10-2010, 17:08
2001!!!!!!
Incredibile, spero che sappia quanti anni e quanto secche possano essere quelle gomme:(
Domenica giretto bagnato, le QII si sono comportate ottimamente, senza sorprese, ma all'anteriore ho ancora il vecchio Qualifier rr con i fianchi un po' grattuggiati e non mi fidavo a piegare...
Invece in uscita dalle curve non prendo più quelle "strizze" in accelerazione(perchè è proprio lì che senti per primo la perdita di aderenza) cui ero abituato con la RR.
pacpeter
19-10-2010, 17:59
me le ricordo le scodate con le RR sul bagnato.............
gipetomagno
19-10-2010, 19:13
ma i rennsport non li ha montati nessuno?
pacpeter
19-10-2010, 19:33
siamo nel 2010............ ancora con questi rennsport? azzo, son vecchie!!!
gipetomagno
19-10-2010, 20:30
si ma mi sembrava fossero valide come gomme sportive...di altro che abbia il /50 dietro di sportivo e a buon prezzo che cosa c'è?
infatti,le montava un mio amiko sulla s e si e' trovato benissimo...
EnricoSL900
19-10-2010, 22:43
magari poi è uno che ha millemila euro di cazzate montate sulla moto come optionals, vero?
No... è uno che doveva cambiare le gomme e soldi da spendere non ne aveva granché. Ultimamente è un po'arrugginito dall'inattività, ma credo gli basterebbero tuttora per bastonare parecchia gente gommata resing... :lol:
Swissrider
19-10-2010, 23:52
si ma mi sembrava fossero valide come gomme sportive...di altro che abbia il /50 dietro di sportivo e a buon prezzo che cosa c'è?
Di sportivo in /50 trovi le Sportsmart, le M3/M5, le Dragon Supercorsa, le SportAttack, le BT 016.
Se vuoi qualcosa di supersportivo (perche' di sicuro in questa stagione andrai a correre a Portimao, mica in Italia...:lol:) trovi le K3, le Diablo Supercorsa SC, le D211 GP Racer, le BT 003, le RaceAttack.
Il discorso del buon prezzo mal si coniuga con gomme ad alte prestazioni e con la sicurezza... Tra l'altro ho sempre diffidato delle superofferte.
Mio consiglio PERSONALISSIMO:
se proprio non vuoi ipotecarti un rene, usa gomme sportive del primo gruppo, che dureranno un po' di piu' e di solito bastano e avanzano per il 99% dell'utenza motociclistica.
Come ripetuto alla nausea nei 3D precedenti, ora va data la priorita' a una gomma che non tema le temperature basse e che sia sicura su fondo umido/bagnato.
I soldini tienili da parte per questa primavera, quando monterai gomme superkazzole e in una stagione ne brucerai 3 treni.
EnricoSL900
20-10-2010, 00:48
Ma siamo solo io e squisio a montare gomme nate per fare chilometri per davvero? :confused:
Non è che io voglia per forza fare quello "strano", ma a mio avviso la differenza di tenuta fra una coppia di Metzeler Z8 o di Dunlop Roadsmart e una qualsiasi delle sportive citate da Swissrider è davvero piccola. E lo dico per aver provato, non per partito preso: ho iniziato a montare gomme meno sportive con una Metzeler Z6 posteriore credo nel 2004, e dopo essermi reso conto che su strada anche ad andature sostenute tengono e bene... beh... non ho più montato altro. In questi anni ho avuto la riprova in due casi, quando ho cambiato moto: prima quando nel 2006 presi il Multistrada usato che trovai gommato Bridgestone BT014, e poi quando ho comprato la BMW che da nuova aveva delle Pirelli Diablo prima versione.
In entrambi i casi mi sono trovato bene, specie con le BT014 che tutti qui vedete come il fumo negli occhi. Beh... se quelle erano gomme pessime, quando ve ne avanzano un treno fatemi un fischio. :lol: Sia con Bridgestone che con Pirelli mi sono però trovato a cambiar gomme dopo 4000 chilometri o poco più... che nel mio caso in estate a volte hanno significato un cambio gomme al mese. :-o Da qui la mia preferenza per gomme più "tranquille", che poi più tranquille non sono.
Con le Roadsmart uscii dal gommista e dopo meno di venti chilometri consumavo saponette in Chiantigiana. Le Z8 ci ho messo un po'a capirle ma si stanno rivelando delle grandi gomme: ci ho fatto 2500 chilometri tutt'altro che svelti, e nei primi 5/600 proprio non mi trovavo, ma da lì in poi ho ritrovato il piacere di guidare la mia moto sentendola svelta quanto basta e sicura in appoggio come sempre, tanto che gli elefantini Metzeler stanno scomparendo velocemente dal fondo della spalla nonostante le scarse uscite sportive.
In definitiva, sono gomme con cui mi diverto e con cui alla bisogna non mi manca niente per andare anche un tantino "sopra le righe"... e in più durano almeno 8000 chilometri. Alla luce di tutto ciò, ecco spiegato come mai non capisco chi si ostina a non provarle... :)
Swissrider
20-10-2010, 01:08
Quoto in pieno il discorso sulle Roadsmart. Provate sul KS, chiuse con 4 gradi centigradi... se queste non sono buone gomme, ditemi voi quali sono... Pero' in estate hanno mostrato i loro limiti di aderenza scivolando in diverse occasioni al posteriore. Ma secondo me per questa stagione non c'e' di meglio. Forse a parimerito con le QII. Turistiche di altre marche non ne conosco, quindi non mi pronuncio.
L'elenco di prima era invece riferito alla richiesta di gipeto circa gomme sportive in /50.
ragazzi,salve a tutti.sono un nuovo iscritto e mi servirebbe un consiglio.devo cambiare le gomme alla mia k1300r e non saprei propio cosa montare,viaggio in moto tutto l'anno e il mio tipo di guida è abbastanza tranquilla.non sono grande esperto ma vorrei qualcosa di affidabile per le curve e il bagnato,ho girato 3 rivenditori e tutti e 3 mi hanno consigliato cose diverse,mi trovo leggermente in confusione.credo sia meglio un consiglio dato da voi che di quello dato da un rivenditore.vi ringrazio
p.s. scusatemi,ho provato a cercare nel forum questo tipo di risposta,ma da profano sono andato ancora piu' in confusione.
dunlop sportsmart anche se molti dicono che col freddo nn siano il massimo io le ho e problemi zero
in alternativa dunlop q 2
Ma siamo solo io e squisio a montare gomme nate per fare chilometri per davvero? :confused:
mi sa proprio di si..... :(:(
peccato pero'....perche' se eravamo un bel gruppetto almeno potevamo confrontarle ...e scambiarci le relative esperienze ed opinioni... :mad:
ma a quanto pare....se non hai le gomme da pista o le superdiqui o superdila' montate ... non fai bella figura .....:confused:
e va beh... cmq un lato positivo in tutto questo c'è Enrico....se non erro la legge di mercato dice... meno domanda = meno spesa... quindi tra un po' ce le regalano quelle turistiche!! :lol::lol::lol:
grazie maceio,le vado a ordinare!
figurati...:):):)
dopo un bel pensare ho optato per una scelta piu' conservativa....ho preso le roadsmart....avevo il forte desiderio di provare le sportsmart....ma ho ragionato un po'.... visto gli impegni...e considerando che la prossima uscita seria la faccio a novembre....roadsmart ....
per le sportsmart ci vediamo a marzo!:?:
Saponetta
20-10-2010, 17:50
Le RoadSmart sono ottime gomme che mantengono un ottimo profilo fino al segnale di usura. Differenza di km rispetto allo SportSmart circa 1500 km al post. La differenza sostanziale è l'aderenza sull'anteriore. :eek:
Swissrider
20-10-2010, 17:55
meno domanda = meno spesa
Errato:
meno domanda = le tolgono di produzione... :lol::lol::lol:
EnricoSL900
20-10-2010, 22:11
E' bello vedere che esiste ancora la fiducia incondizionata nel prossimo... :lol::lol::lol:
No, io consiglio serenamente le Z8 a chi vuole una gomma sport-touring stradale, e ne avessi trovato uno solo che mi ha detto di essercisi trovato male - quest'estate su per il Grimsel abbiamo fatto roba da arresto e fucilazione istantanea assieme ad un amico che, fino al treno di gomme precedente, era la zavorra della compagnia. Non saranno state le gomme a farlo migliorare, ma sicuramente non lo limitavano.
Io ci ho fresato le pedane in serenità (per strada non mi sporgo), per farle mollare bisogna pretendere uscite di curva da paura. La BT014 l'ho usata su strada e in pista sulle Suzuki GSX-R e sostengo con serenità che c'erano in giro obbrobri ben peggiori se pur più blasonati. Le Z6 (non Interact) non mi erano piaciute granché, ma le ho avute in un periodo in cui avevo qualche problema fisico, ci sta che fosse più colpa mia che loro. E sono di quelli che ritiene il montaggio di gomme supersportive (in mescola, intendo, non i vari K3, Pirelli Corsa o Pro) per l'uso stradale, anche estivo, una grossa stupidaggine, ma lì si va a gusti.
Se uno preferisce montare una gomma supersportiva che con il freddo non tiene, ci mette 10km ad entrare in temperatura, ha un profilo appuntito invece che bello tondo e armonico e mette in difficoltà invece che "sostenere", si quadrano appena vedi l'autostrada da lontano o le usi un po' in città che poi a scendere in piega sembra di rischiare l'osso del collo, faccia pure... Spesso è il tipo che ha tre dita di spalla intonsa ma sostiene che "però tengono, mica come le altre". Poi, oh...
Ciao, Edo
EnricoSL900
22-10-2010, 15:16
Se uno preferisce montare una gomma supersportiva che con il freddo non tiene, ci mette 10km ad entrare in temperatura, ha un profilo appuntito invece che bello tondo e armonico e mette in difficoltà invece che "sostenere", si quadrano appena vedi l'autostrada da lontano o le usi un po' in città che poi a scendere in piega sembra di rischiare l'osso del collo, faccia pure... Spesso è il tipo che ha tre dita di spalla intonsa ma sostiene che "però tengono, mica come le altre". Poi, oh...
Ciao, Edo
In effetti nella stragrande maggioranza dei casi quelli con le gomme supersportive in realtà sono fermi come paracarri. Il che ti fa domandare a cosa gli servano delle gomme da meno di 3000 chilometri che poi non sono minimamente in grado di sfruttare...
Questa estate, in sella alla mia Ducatina di quasi vent'anni gommata Qualifier (gomma già moooooooolto più sportiva di quelle che monto di solito, ma è una moto con cui faccio meno di 2000 chilometri all'anno e crepi l'avarizia! :lol:) sul tratto veloce del Muraglione mi son trovato davanti uno sportivone su Ipermotard superchittata e gommata resing a cui ho più volte suonato il clacson per chiedere strada... e lui stava tirando! :lol::lol::lol: E non è né il primo né l'unico... :lol::lol::lol:
domanda veloce....qualcuno ha montato le Bridgestone BT 016?? io volevo montare le Dunlop Roadsmart ma il gommarolo è sfornito e visto che le diablo sono alla frutta volevo cambiarle il prima possibile...
Grazie :)
BT-016: montati 2 treni e mezzo (=mi tamponarono e le sostituii che erano a meta) e devo dire son delle buone gomme. Solo qualche settimana fa avrei detto essere ottime ma dopo aver montato le SportSmart non c'e' storia. Le SS hanno un anteriore che dona alla moto una maneggevolezza e agilita tale da far guadagnare alla K il 25% in piu di divertimento.
PS: Sport Smart provate nei pressi del passo S. Marco sotto la pioggia tra i 2 e i 5 gradi con ruscelli sull'asfalto e tappeto di foglie bagnate senza un minimo accenno di incertezza.
Grazie dell'informazione LP-65 ;)
come dicevo sono piuttosto orientato sulle roadsmart ma penso che la differenza chilometrica non sia poi esagerata rispetto alle SS...domani mi informo se il gommista le ha... se riesco vorrei montarle lunedì mattina! :D
EnricoSL900
23-10-2010, 00:16
come dicevo sono piuttosto orientato sulle roadsmart ma penso che la differenza chilometrica non sia poi esagerata rispetto alle SS...domani mi informo se il gommista le ha... se riesco vorrei montarle lunedì mattina! :D
Io con le Roadsmart ho fatto qualcosa di più di 8000 chilometri. Con le Sportsmart dubito che avrei raggiunto i 5000... e non credo nemmeno che mi sarei divertito di più. Poi fai tu...
Io in mancanza del secondo treno di Roadsmart e anche di Pirelli Angel ho ripiegato su Metzeler Z8 e le trovo decisamente valide. Un po'da capire sulle prime, ma molto molto buone...
Guarda Enrico...sto girovagando sui forum da + di 2 ore e devo dire che le opinioni sono abbastanza differenti...almeno per quel che riguarda le SS.. anche io sono orientato sulle RS , (dopo aver letto diversi pareri le BT016 le elimino, + che altro xè rispetto alle altre sono gomme che hanno un paio di anni di sviluppo in meno) ma leggendo leggendo quelli che hanno montato le SS vanno dai 4000 ai 7000 km..a questo punto, io non è che ho una guida super aggressiva (chiaramente bisogna sempre mettere in preventivo il peso e la potenza della moto) quindi sarei tentato di provare le SS. A patto che il gommista le abbia disponibili da montarmi lunedì...Se deve procurarle opterò per le RS :)
Con le SS ti divertirai, te lo garantisco.
PS: con le BT016 tiravo sui 6500km (=tela) e a quanto pare le SS dovrebbero durare almeno 30% di piu stando ai test comparativi su circuito se la memoria non mi tradisce.
EnricoSL900
23-10-2010, 00:48
Quello che posso aggiungere della mia esperienza è che in generale ho sempre avuto una guida piuttosto fluida, meno "di gas" rispetto agli amici con cui ho sempre condiviso le uscite in moto. In pratica, ad andature più o meno simili, nel gruppo sono sempre stato quello a cui le gomme duravano di più. Quando presi il Kappa lasciai in permuta una Multistrada 1000 sulla quale la Z8 Interact posteriore dopo 6000 chilometri (di cui quasi 2000 di autostrada, autobahn teteska compresa) aveva ancora oltre metà battistrada.
Però non erano né le potenze né i pesi che ci sono in gioco ora. Le uniche gomme pseudo-sportive che ho avuto sul Kappa sono state le Pirelli Diablo di primo equipaggiamento: 4000 chilometri e game over, e non mi son nemmeno piaciute da morire. Non credo farei di meglio con delle SportSmart, spero di farne il doppio con le Z8.
Ognuno ha i suoi parametri, ci mancherebbe, ma io faccio quasi 20000 chilometri all'anno, e se dovessi essere dal gommista ogni 4000 non mi basterebbero 1000 euro di gomme annui. Quindi... gomma di legno e gran gas, sempre e comunque! :lol:
Quello che posso aggiungere della mia esperienza è che in generale ho sempre avuto una guida piuttosto fluida, meno "di gas" rispetto agli amici con cui ho sempre condiviso le uscite in moto. In pratica, ad andature più o meno simili, nel gruppo sono sempre stato quello a cui le gomme duravano di più. Quando presi il Kappa lasciai in permuta una Multistrada 1000 sulla quale la Z8 Interact posteriore dopo 6000 chilometri (di cui quasi 2000 di autostrada, autobahn teteska compresa) aveva ancora oltre metà battistrada.
Però non erano né le potenze né i pesi che ci sono in gioco ora. Le uniche gomme pseudo-sportive che ho avuto sul Kappa sono state le Pirelli Diablo di primo equipaggiamento: 4000 chilometri e game over, e non mi son nemmeno piaciute da morire. Non credo farei di meglio con delle SportSmart, spero di farne il doppio con le Z8.
Ognuno ha i suoi parametri, ci mancherebbe, ma io faccio quasi 20000 chilometri all'anno, e se dovessi essere dal gommista ogni 4000 non mi basterebbero 1000 euro di gomme annui. Quindi... gomma di legno e gran gas, sempre e comunque! :lol:
Allora..la moto l'ho presa usata e ha ancora su le diablo di primo equipaggiamento. il precedente proprietario era un dottore che andava solo dritto ( 2 cm buoni di cera ancora sulle spalle) ma la gomma dietro è completamente piatta!!! la moto l'ho presa con 7000 km..adesso ne ha ha 8000 , infatti mi implora in ginocchio di cambiare le gomme :lol:
sopratutto l'anteriore è tutto consumato strano... è bastata un'uscita in serravalle x far gridare GAME OVER alle povere pirelli..
con le mie moto precedenti ho sempre montato pirelli e mi son sempre trovato da dio..ma adesso leggendo leggendo proverò sicuramente le dunlop..vediamo solo quale gomma arriva prima :D
EnricoSL900
23-10-2010, 01:15
Diobono... ma allora son proprio un pirata della strada. :lol::lol::lol:
Come mai le gomme che io ho buttato a 4000 chilometri a qualcun altro son durate quasi il doppio? :dontknow:
mediamente quanti km facciamo con le dumlop ss?
e con le continental contiroad attack I!? mediamente sempre eh! :-)
andrea.rc
23-10-2010, 16:30
Per le nostre K posso consigliare le QII.
Utilizzate in questi giorni devo dire che sono ottime.
Ho sentito parlare veramente bene delle Road Smart specie su bagnato, ma anche male per problemi di vibrazioni da limitare abbassando la pressione (quindi chi ha l'RDC vedrebbe continuamente l'errore)
Quando ho parlato col rappresentante dunlop, mi ha confessato chela vibrazione è dovuta ala carcassa un po' debole e che con il peso del k il problema potrebbe essere ancora maggiore.
Notizie di circa 4 mesi fa, non so se nel frattempo hanno aggiornato gli pneumatici.
Lunedì mi fanno sapere tempi e prezzi delle RS e delle SS....poi deciderò :)
la curiosità di provarle è troppa :D
pacpeter
23-10-2010, 16:46
io le road smart le avevo sulla street triple. direi oneste ma nulla di più.
le Q II sono decisamente un passo avanti, sia come maneggevolezza, fiducia che trasmettono, sia come grip anche sul bagnato
accipicchia ma queste Q II fanno così paura?? io sinceramente non le avevo prese in considerazione xè le RS e le SS sono + nuove come modelli...ma mi state mettendo la pulce nell'orecchio!!! :D
Saponetta
23-10-2010, 20:24
Km percorsi (al post.): Dunlop RS 8.200, SS 6.500.
Mai avvertito vibrazioni sull'anteriore con RS.
Km percorsi (al post.): Dunlop RS 8.200, SS 6.500.
Ma avvertito vibrazioni sull'anteriore con RS.
e x 1700 km in meno non ci penserei un sekono fra le ss e rs,
ottime anche le q2,(8mila km) ma le ss sono altra cosa.
molto piu' agili, molto piu' feeling.
io nn le cambio piu',sembrano fatte x la kappa!!!
[QUOTE=andrea.rc;5245625]
Ho sentito parlare veramente bene delle Road Smart specie su bagnato, ma anche male per problemi di vibrazioni da limitare abbassando la pressione (quindi chi ha l'RDC vedrebbe continuamente l'errore)
xe' l rdc dia errore bisogna scendere min di 0,4 bar e dubito che x strada qcuno scenda di cosi tanto con delle gomme come q2 rs o ss....
Swissrider
25-10-2010, 13:25
bisogna scendere min di 0,4 bar e dubito che x strada qcuno scenda di cosi tanto con delle gomme come q2 rs o ss....
Non scommetterci troppo... qua dentro ci sono personaggi strani e imprevedibili
Montate oggi le dunlop Qualifier II.... che dire....bele belle belle!!! la sensazione è di avere una moto che pesa 30 kg in meno...sarà forse che le vecchie erano talmente consumate male che avevo reazioni stranissime allo sterzo..ma con le QII mi sembra solo di pensare ci curvare che la moto è già giù!!! :D:D:D:D:D
e il giorno che proverai le sportsmart starai ancora meglio...
Alberto.frz
04-04-2011, 14:52
secondo voi 300€ per le sportsmart montate sono troppi?
Alberto.frz
04-04-2011, 15:06
40 euro in meno sono parecchi, forse è meglio se vado a sentire da un'altra parte
grazie :)
suggerimenti in zona venezia?
marchino m
04-04-2011, 20:52
attenzione dipende molto dalla misura del posteriore,180,190 o 190/55 ,oin più le gomme stanno salendo parecchio di prezzi
Anchorchili
05-04-2011, 10:36
E delle Michelin Power Pure che ne dite? A parte un post non positivo di Emg del settembre scorso non ho più letto nulla. Nessuno ne sa qualcosa?
Io ho sentito parlare piuttosto bene delle Pilot Power 2CT di primo equipaggiamento quindi le Pure dovrebbero essere anche meglio...
marchino m
05-04-2011, 14:26
io monto le pure e ora sono alle frutta,sono molto più sportive delle power 2ct,hanno bisogno di un maggior tempo di riscaldamento ma poi la moto è incollata alla strada anche a gomma oramai finita,sul bagnato sono buone,la durata è però inferiore alle power 2ct,circa 1500km in meno a parità di moto e di guida,insomma le rimonto provendo però le nuove sigle d per l'anteriore (discesa progressiva ) ed e per il posteriore (per moto con coppia elevata) tutto ciò dovrebbe eliminare il problema dello scalinamento del posteriore sotto sforzo
EnricoSL900
07-04-2011, 15:27
Passati da poco i 5000 con le Metzeler Z8... ancora ce n'è, ma stanno mollando più rapidamente del previsto. Immagino di poter arrivare a 7000, ma fino a poco fa mi aspettavo di meglio. Quanto alla tenuta, ultimamente è meglio evitare di giocare con gli slider: sullo stretto, inclinando un po'di più ho avuto brutte sensazioni... :confused:
Non so se le rimonterò... boh... :confused:
gambax74
08-04-2011, 20:12
pagate 260€ montate!!!
Anche io le ho trovate sulla stessa cifra...sono molto tentato, attendo il verdetto per le Conti Road 2.... sono alle banane con il Diablo 3 e non sono molto soddisfatto, sarà che ce le ho trovate, ed erano già consumate male....:mad:
Cmq...a breve gommine nuove :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |